Procedure Strumentali

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

Moderatore: Staff md80.it

cyrano85
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 431
Iscritto il: 6 dicembre 2005, 23:32

Re: Procedure Strumentali

Messaggio da cyrano85 » 3 novembre 2012, 9:50

No, ALG vortac AMI, ALG NDB da Enav.
L'altra militare è AHO TACAN ovviamente ;-)

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Procedure Strumentali

Messaggio da fulmin » 3 novembre 2012, 13:27

è AEA?
B737- 800WL

cyrano85
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 431
Iscritto il: 6 dicembre 2005, 23:32

Re: Procedure Strumentali

Messaggio da cyrano85 » 3 novembre 2012, 16:10

AEA è di ENAV

Thechief
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 474
Iscritto il: 7 aprile 2010, 18:12

Re: Procedure Strumentali

Messaggio da Thechief » 27 novembre 2012, 14:12

AirGek ha scritto:Thechief, sei entrato in Miniliner? Nel caso congrats. =D>
Come reserve pilot..quindi in stanby ( con vari corsi ground giá fatti) e occhi aperti!
737 RHS Pilot

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Procedure Strumentali

Messaggio da tartan » 27 novembre 2012, 18:42

AirGek ha scritto:No ci mancherebbe, era solo una conferma che cercavo. :)
Che volevi che ti dicesse che era un pilota? :D :mrgreen: A me sembra molto preparato.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12634
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Procedure Strumentali

Messaggio da AirGek » 27 novembre 2012, 19:01

eeeeeeeee :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
trottolino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 368
Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12

Re: Procedure Strumentali

Messaggio da trottolino » 27 novembre 2012, 22:35

tartan ha scritto:
AirGek ha scritto:No ci mancherebbe, era solo una conferma che cercavo. :)
Che volevi che ti dicesse che era un pilota? :D :mrgreen: A me sembra molto preparato.
mannaggia me state a pija' per c**o :twisted:

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Procedure Strumentali

Messaggio da bigshot » 28 novembre 2012, 13:50

fulmin ha scritto:a roma lo chiamano "er sirklinghe"
Occhio agli avvicinamenti strumentali... un pilota SmallPlanetItalia quest'estate si presentato con la TWR a VCE circa così:
"Aoh, bongiornoo... qua so stabbbile sur localaiser" Ci aspettavamo quasi un "eaho, 'namoooo??? Eddai c'ho fretta! E famme atterrà suuu" :alien:

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Procedure Strumentali

Messaggio da fulmin » 29 novembre 2012, 11:21

ti rimando a youtube e alla epica litigata pilota romano meridiana e pilota az di milano....famosissima ovviamente... 8)
B737- 800WL

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12634
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Procedure Strumentali

Messaggio da AirGek » 29 novembre 2012, 12:47

Er mejo però è e rimarrà "postali e mozzarelle".
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Procedure Strumentali

Messaggio da bigshot » 29 novembre 2012, 14:11

AirGek ha scritto:Er mejo però è e rimarrà "postali e mozzarelle".
Anche il mandarino e il "coso davanti a tutti i cosi" non sono male :mrgreen:

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: Procedure Strumentali

Messaggio da G3nd4rM3 » 20 febbraio 2013, 13:45

Ciao regà!

Effettivamente nemmeno io addetto ai lavori (Progettista IFP) so i motivi di tutte quelle procedure strumentali di Alghero..Però sicuramente ci saranno dei motivi, dalla mia piccola esperienza sarà sicuramente quacosa legato al rapporto ENAV/AM.
Però ora ho la curiosità...ve farò sapere!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Procedure Strumentali

Messaggio da fulmin » 21 febbraio 2013, 11:48

G3nd4rM3 ha scritto:Ciao regà!

Effettivamente nemmeno io addetto ai lavori (Progettista IFP) so i motivi di tutte quelle procedure strumentali di Alghero..Però sicuramente ci saranno dei motivi, dalla mia piccola esperienza sarà sicuramente quacosa legato al rapporto ENAV/AM.
Però ora ho la curiosità...ve farò sapere!
io penso siano state implementate perchè prima li cèra la scuola az, quindi serviva variare magari, non so!
B737- 800WL

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: Procedure Strumentali

Messaggio da G3nd4rM3 » 21 febbraio 2013, 15:33

fulmin ha scritto:
G3nd4rM3 ha scritto:Ciao regà!

Effettivamente nemmeno io addetto ai lavori (Progettista IFP) so i motivi di tutte quelle procedure strumentali di Alghero..Però sicuramente ci saranno dei motivi, dalla mia piccola esperienza sarà sicuramente quacosa legato al rapporto ENAV/AM.
Però ora ho la curiosità...ve farò sapere!
io penso siano state implementate perchè prima li cèra la scuola az, quindi serviva variare magari, non so!

Si mi sembra una buona spiegazione...possibile
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

Avatar utente
trottolino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 368
Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12

Re: Procedure Strumentali

Messaggio da trottolino » 26 marzo 2013, 11:46

G3nd4rM3 ha scritto:Ciao regà!

io addetto ai lavori (Progettista IFP)
Ah bene...mi piacerebbe sapere che fate dalla mattina alla sera...la giornata tipica del progettista. :bounce:

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: Procedure Strumentali

Messaggio da G3nd4rM3 » 28 marzo 2013, 13:51

Interagenze tra procedure di volo
nuove procedure di volo (ita e estero, almeno per me)
valutazione ostacoli alla navigazione area con le IFP
valutazione restrizione delle spazio aereo per "tiri, botti e palloni"


queste sono le pricipali attività!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

Avatar utente
trottolino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 368
Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12

Re: Procedure Strumentali

Messaggio da trottolino » 28 marzo 2013, 14:02

Ah...volevo chiederti se ognuno ha la sua zona di competenza..se si qual'e la tua?

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: Procedure Strumentali

Messaggio da G3nd4rM3 » 15 luglio 2013, 11:45

Ciao,


Assolutamente no..dipende dalle esigenze di Funzione/settore
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

Rispondi