Skymates
Moderatore: Staff md80.it
Skymates
Ciao a tutti. Scusate se apro un nuovo 3d ma il vecchio sembra ormai morto.
Ho dato un pò un'occhiata a quello e da quello che ho capito è un'ottima scuola (escluso qualche FI). Quello che però vorrei sapere è se c'è qualcuno che ha esperienze recenti in generale li e in particolare per qualto riguarda il percorso JAA in quanto è quello che vorrei fare.
Già che ci siamo cosa ne pensate? Conviene fare il JAA alla skymates o comunque in USA oppure rimanere in Europa?
Grazie in anticipo per le risposte.
Buonasera a voi
Ho dato un pò un'occhiata a quello e da quello che ho capito è un'ottima scuola (escluso qualche FI). Quello che però vorrei sapere è se c'è qualcuno che ha esperienze recenti in generale li e in particolare per qualto riguarda il percorso JAA in quanto è quello che vorrei fare.
Già che ci siamo cosa ne pensate? Conviene fare il JAA alla skymates o comunque in USA oppure rimanere in Europa?
Grazie in anticipo per le risposte.
Buonasera a voi
Gianluca Sartore
Re: Skymates
Sempre la solita risposta, dipende dai soldi che hai( anche se ormai è consolidato che sommando tutte le spese spendi poco meno.) se non hai problemi e vuoi fare un percorso jar/easa, io proverei a puntare su intercockpit o fte o ctc.. AlI-GIAG ha scritto:Ciao a tutti. Scusate se apro un nuovo 3d ma il vecchio sembra ormai morto.
Ho dato un pò un'occhiata a quello e da quello che ho capito è un'ottima scuola (escluso qualche FI). Quello che però vorrei sapere è se c'è qualcuno che ha esperienze recenti in generale li e in particolare per qualto riguarda il percorso JAA in quanto è quello che vorrei fare.
Già che ci siamo cosa ne pensate? Conviene fare il JAA alla skymates o comunque in USA oppure rimanere in Europa?
Grazie in anticipo per le risposte.
Buonasera a voi
Momento le piu concrete. In italia le fto che volando da piu sono urbe aero professione volare e alitraining. Ah,percorso modulare!:)
Tra l'altro, sembra che almeno in europa e sopratuttonper ryr, ultimamente storcano il naso per le licenze faa travestite. Se ne hai la possibilità fai un investimento grande, il risultato sarà di conseguenza!
B737- 800WL
Re: Skymates
Beh sinceramente CTC e FTE sono fuori dalla mia portata. Per InterCockpit ho chiesto informazioni e sono in attesa di risposta. C'è da considerare che comunque io sono in attesa dell'esame per PPL e quindi dovrei fare prima riempimento e poi magari passare al modulare con la InterCockpit. Con InterCockpit poi si farebbe la spola tra Germania e US e questo comunque mi porta il prezzo oltre i 47k indicati da loro e di un bel po' anche. Se poi ci metti anche le spese te ne vai quasi ad Oxford.
Gianluca Sartore
Re: Skymates
Scusa perchè la spola?I-GIAG ha scritto:Beh sinceramente CTC e FTE sono fuori dalla mia portata. Per InterCockpit ho chiesto informazioni e sono in attesa di risposta. C'è da considerare che comunque io sono in attesa dell'esame per PPL e quindi dovrei fare prima riempimento e poi magari passare al modulare con la InterCockpit. Con InterCockpit poi si farebbe la spola tra Germania e US e questo comunque mi porta il prezzo oltre i 47k indicati da loro e di un bel po' anche. Se poi ci metti anche le spese te ne vai quasi ad Oxford.
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
Re: Skymates
Sul sito dice che la formazione è divisa in 5 fasi per quanto riguarda l'integrato.
le prime 4 si svolgono alternativamente tra germania e us. Per il modulare sono in attesa di notizie da un po' ma nessuno mi risponde.
le prime 4 si svolgono alternativamente tra germania e us. Per il modulare sono in attesa di notizie da un po' ma nessuno mi risponde.
Gianluca Sartore
Re: Skymates
Ah parlavi dell'integrato pensavo ti riferissi al modulare. Bhè secondo me un integrato all'intercockpit è inutile se non sai il tedesco. Tutti i loro airlines partner richiedono fluent speaking and writing german skills come requirements. Il loro modulare è costosissimo e quindi per un modulare opterei per altre scuole.
Re: Skymates
all'intercockpit non serve il tedesco, è quell altra scuola dove serve sapere il tedesco. io ho un amico che fa l integrato e di certo niente tedesco!
B737- 800WL
Re: Skymates
e chi sta parlando di sapere il tedesco per poter studiare lì. Come al solito perchè non leggete bene i post prima di fare qualche affermazione. Io stavo parlando di aver qualche opportunità lavorativa con le loro airlines partner dopo il corso, compagnie che richiedono il tedesco come requirements. Di fare le licenze da loro le puoi fare tranquillamente, e che per un costo come il loro integrato se poi dopo non puoi usufruire dei "benefici" perchè non sai il tedesco, allora secondo me è inutile spendere quei soldi all'intercockpit.fulmin ha scritto:all'intercockpit non serve il tedesco, è quell altra scuola dove serve sapere il tedesco. io ho un amico che fa l integrato e di certo niente tedesco!
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
Re: Skymates
paky ha scritto:e chi sta parlando di sapere il tedesco per poter studiare lì. Come al solito perchè non leggete bene i post prima di fare qualche affermazione. Io stavo parlando di aver qualche opportunità lavorativa con le loro airlines partner dopo il corso, compagnie che richiedono il tedesco come requirements. Di fare le licenze da loro le puoi fare tranquillamente, e che per un costo come il loro integrato se poi dopo non puoi usufruire dei "benefici" perchè non sai il tedesco, allora secondo me è inutile spendere quei soldi all'intercockpit.fulmin ha scritto:all'intercockpit non serve il tedesco, è quell altra scuola dove serve sapere il tedesco. io ho un amico che fa l integrato e di certo niente tedesco!
nono io leggo bene! germania, germanwing,condor,lh e swiss e altre ancora prendono solo da queste due scuole, la intercockpit(per i non tedeschi) e un'altra scuola(non so il nome. forse proprio la lh flight training).
Il tedesco è un requisito per essere presi, io per esempio ho un amico li che sta studiando per ottenere il b2 e nel frattempo è allievo di intercockpit. una volta che hai quello e le licenze fatte da loro lavori in un attimo.
Basta avere voglia di farlo per davvero e di volersi imparare una 3a lingua al giorno d'oggi, sennò si sta a casa purtroppo.
B737- 800WL
Re: Skymates
Mi confermi davvero che basta un B2? Perché se è così la mia strada è segnata...fulmin ha scritto:nono io leggo bene! germania, germanwing,condor,lh e swiss e altre ancora prendono solo da queste due scuole, la intercockpit(per i non tedeschi) e un'altra scuola(non so il nome. forse proprio la lh flight training).
Il tedesco è un requisito per essere presi, io per esempio ho un amico li che sta studiando per ottenere il b2 e nel frattempo è allievo di intercockpit. una volta che hai quello e le licenze fatte da loro lavori in un attimo.
Basta avere voglia di farlo per davvero e di volersi imparare una 3a lingua al giorno d'oggi, sennò si sta a casa purtroppo.
Re: Skymates
bulldog89 ha scritto:Mi confermi davvero che basta un B2? Perché se è così la mia strada è segnata...fulmin ha scritto:nono io leggo bene! germania, germanwing,condor,lh e swiss e altre ancora prendono solo da queste due scuole, la intercockpit(per i non tedeschi) e un'altra scuola(non so il nome. forse proprio la lh flight training).
Il tedesco è un requisito per essere presi, io per esempio ho un amico li che sta studiando per ottenere il b2 e nel frattempo è allievo di intercockpit. una volta che hai quello e le licenze fatte da loro lavori in un attimo.
Basta avere voglia di farlo per davvero e di volersi imparare una 3a lingua al giorno d'oggi, sennò si sta a casa purtroppo.
èssi..lui deve fare b2 per la condor!
B737- 800WL
Re: Skymates
Se non si conosce il tedesco è inutile partire per Intercockpit, andiamo. A meno che si ha la certezza di arrivare ad un livello decente entro la fine dei corsi, e non è una cosa scontata perché si può avere come non avere la predisposizione per imparare una lingua, e il Tedesco non è proprio elementare. Sarebbe meglio partire con un livello basilare di conoscenza per poi fare il famoso salto di qualità approfittando della permanenza in loco. Almeno io farei così.
Il B2 è il livello minimo per qualunque lingua, per cui mi sembra un limite ragionevole da richiedere.
Swiss, ad esempio, richiede almeno il B2 sia in Tedesco che in Inglese.
Peraltro parliamo di attestati, alla fine quel che conta è dimostare alle selezioni di sapersi destreggiare con quella lingua, infatti spesso scrivono un generico "excellent command, good knowledge, etc.".
Il B2 è il livello minimo per qualunque lingua, per cui mi sembra un limite ragionevole da richiedere.
Swiss, ad esempio, richiede almeno il B2 sia in Tedesco che in Inglese.
Peraltro parliamo di attestati, alla fine quel che conta è dimostare alle selezioni di sapersi destreggiare con quella lingua, infatti spesso scrivono un generico "excellent command, good knowledge, etc.".
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Re: Skymates
Vabbè se vogliamo fare i saccenti, facciamolo. Nella mia risposta era ovvio che se impari o sai il tedesco=integrato intercockpit utile; Non vuoi imparare o non sai il tedesco= Intecockpit inutile. Io stavo affermando che se non sai il tedesco e non hai voglia di impararlo l'intercockpit è inutile causa motivazioni spiegati sopra. Stavo solo dando un informazione, viene da se che uno può comunque impararselo il tedesco, e quindi il mio consiglio non è di non andare, ma di andare con una mezza intenzione di imparare il tedesco. Se poi uno ha già il livello B2 io più che puntare all'intercockpit, tenterei prima di entrare nella scuola della lufthansa, o swiss o airberlin.
Credo di essere stato chiaro.
Credo di essere stato chiaro.
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
Re: Skymates
Forse mi sono spiegato male: pensavo volessero un C1, un B2 lo reputo raggiungibile in tempi relativamente brevi (3-4 anni partendo da 0, ma B2 vero, non l'attestato), e contando che mi tornerebbe molto utile anche al di fuori del discorso "piloti" mi sa tanto che verso Maggio partirò con lo studio del tedesco...77W ha scritto:Se non si conosce il tedesco è inutile partire per Intercockpit, andiamo. A meno che si ha la certezza di arrivare ad un livello decente entro la fine dei corsi, e non è una cosa scontata perché si può avere come non avere la predisposizione per imparare una lingua, e il Tedesco non è proprio elementare. Sarebbe meglio partire con un livello basilare di conoscenza per poi fare il famoso salto di qualità approfittando della permanenza in loco. Almeno io farei così.
Il B2 è il livello minimo per qualunque lingua, per cui mi sembra un limite ragionevole da richiedere.
Swiss, ad esempio, richiede almeno il B2 sia in Tedesco che in Inglese.
Peraltro parliamo di attestati, alla fine quel che conta è dimostare alle selezioni di sapersi destreggiare con quella lingua, infatti spesso scrivono un generico "excellent command, good knowledge, etc.".
@Paky: ovvio, prima Lufthansa, ma penso che per la loro scuola preferiscano persone di nazionalità tedesca (mio personalissimo pensiero, non basato su alcun dato).
Re: Skymates
Non ti preoccupare il saccente non era a te. Per quando riguarda questione "nazionalità", molti la pensando così, sta di fatto però che parecchi italiani sono entrati, di cui uno personale conoscenza (e non tramite Lufthansa Italia). Siamo in unione europea non possono porre un divieto di nazionalità, altrimenti alzano un polverone e vengono castagnati, ecco perchè hanno messo il german come requirement. Ma se una ha veramente voglia di imparare seriamente il tedesco, e ti presenti con un bel tedesco e passi il loro DLR, allora non ti possono dire di no e lo prendono nel chiiulen. Troverai molti che ti diranno ma tanto prendono i nazionali utilizzandola come scusa, perchè è più facile del ammettere di non aver passato il DLR. Con questo non voglio dire che chi non lo passa è una cima di rapa, perchè è davvero difficile, ma con una buona preparazione nothing is impossible.
Ultima modifica di paky il 21 febbraio 2013, 16:38, modificato 1 volta in totale.
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
Re: Skymates
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
Re: Skymates
Sono d'accordo.bulldog89 ha scritto: Forse mi sono spiegato male: pensavo volessero un C1, un B2 lo reputo raggiungibile in tempi relativamente brevi (3-4 anni partendo da 0, ma B2 vero, non l'attestato), e contando che mi tornerebbe molto utile anche al di fuori del discorso "piloti" mi sa tanto che verso Maggio partirò con lo studio del tedesco...
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Re: Skymates
Se servono 4 anni per imparare il tedesco b2 allora
È meglio cambiare prospettiva credo.
È meglio cambiare prospettiva credo.
B737- 800WL
Re: Skymates
Non è detto. Dipende dall'età di partenza: se hai 19 anni direi che rientri abbondatemente in qualsiasi limite. Se ne hai 23 rientri ugualmente, secondo me. E se sei portato, probabilmente ne bastano 2. Insomma, è come al solito una questione individuale e non standardizzata. Bulldog ha fatto una sua stima, io potrei farne un'altra, e così via, ma probabilmente la cosa migliore è volere imparare, partire, studiare e lavorare: i risultati arriveranno, come sempre.fulmin ha scritto:Se servono 4 anni per imparare il tedesco b2 allora
È meglio cambiare prospettiva credo.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Re: Skymates
straquoto! intanto sarebbe meglio iniziare a farlo, poi si possono fare piani!77W ha scritto:ma probabilmente la cosa migliore è volere imparare, partire, studiare e lavorare: i risultati arriveranno, come sempre.fulmin ha scritto:Se servono 4 anni per imparare il tedesco b2 allora
È meglio cambiare prospettiva credo.
B737- 800WL
Re: Skymates
Per quale stranissimo motivo?fulmin ha scritto:Se servono 4 anni per imparare il tedesco b2 allora
È meglio cambiare prospettiva credo.
Re: Skymates
Dai con 4 anni uno il tedesco se lo impara se lo scorda e se lo impara di nuovo.
il metodo migliore per imparare(almeno per me) una lingua e andare sul posto da soli per almeno 4-6mesi ed eccolo il b2, altro che 4 anni.
il metodo migliore per imparare(almeno per me) una lingua e andare sul posto da soli per almeno 4-6mesi ed eccolo il b2, altro che 4 anni.
B737- 800WL
Re: Skymates
Eh, non so...funziona di sicuro con l'inglese che però vediamo dalle elementari....il tedesco personalmente non l'ho mai studiato, quindi ci vado coi piedi di piombo...poi se ci metterò di meno tanto meglio
Re: Skymates
Sicuro sicuro?fulmin ha scritto:il metodo migliore per imparare(almeno per me) una lingua e andare sul posto da soli per almeno 4-6mesi ed eccolo il b2
Re: Skymates
MarcoGT, la rapidità di apprendimento di una lingua dipende innanzitutto dal tuo impegno nell'impararla, dalle tue capacità e da quali mezzi usi per impararla. In questo caso mi trovo d'accordo con fulmin, e anche io ritengo che al massimo un anno sia necessario con massimo impegno per imparare il tedesco. Ti parlo della mia esperienza per quanto riguarda l'inglese. Nel mio caso ho raggiunto un livello da level 2 (Avanzato, immagina che il level 3 è madrelingua), da un livello entry 3(pre-intermedio) in soli tre mesi. Come? Sono arrivato in Inghilterra precisamente Londra e fin da subito sono andato a vivere con persone che non spiccicavano una parola di italiano. Mi sono iscritto in un COLLEGE PUBBLICO inglese, quindi nessuna scuola privata d'inglese piena di italiani e molto costose. Ogni volta che ne avevo l'opportunità guardavo tv inglese e leggevo giornali in inglese ma soprattutto parlavo, parlavo, parlavo e scrivevo,scrivevo,scrivevo tantissimo in inglese. Nel giro di tre mesi mi sono meravigliato di me stesso, ma il mio livello raggiunto era altissimo, e ti giuro che quasi avevo difficoltà invece nel parlare italiano infatti spesso non mi saltavano in mente molte parole in italiano. Quindi se questo metodo ha funzionato con l'inglese perchè non deve funzionare con il tedesco. Ora come ora il lavoro si trova in questi paesi german speaking, per questo motivo appena finisco l'atpl teorico mi sposterò in svizzera dove insieme al corso per cpl/ir e mep frequenterò un corso di tedesco. Nothing is impossible.
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
Re: Skymates
Come nel caso di Paky, al di là di qualunque stima, credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che "vivere" la lingua in loco sia fondamentale per impararla come si deve. Oltre ad essere più rapido, ovviamente.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Skymates
Quindi sto CPL JAA lo facciamo alla amici dell'aria o a casa?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Skymates
Magari alla scuola CEPU insegnano anche le lingue straniere, tipo formula tutto compreso..é CEPU..soddisfatti o rimborsati
Re: Skymates
Cosa vuoi dire?AirGek ha scritto:Quindi sto CPL JAA lo facciamo alla amici dell'aria o a casa?
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
Re: Skymates
Dipende anche di quale lingua stiamo parlandopaky ha scritto:MarcoGT, la rapidità di apprendimento di una lingua dipende innanzitutto dal tuo impegno nell'impararla, dalle tue capacità e da quali mezzi usi per impararla.
Re: Skymates
A questa domanda voglio risponderti con un altra domanda ti ricordi la prima volta che ti sei trovato difronte a un testo in inglese?
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
Re: Skymates
Hai mai avuto davanti un testo in tedesco?paky ha scritto:A questa domanda voglio risponderti con un altra domanda ti ricordi la prima volta che ti sei trovato difronte a un testo in inglese?
Re: Skymates
Mi ha fatto lo stesso effetto della prima volta che me ne ritrovai davanti uno d'inglese: incomprensibile!! Comunque ragazzi io non voglio convincere nessuno, siamo tutti liberi di pensare quel che vogliamo.
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
Re: Skymates
Marco mi hai fatto sorridere!MarcoGT ha scritto:Sicuro sicuro?fulmin ha scritto:il metodo migliore per imparare(almeno per me) una lingua e andare sul posto da soli per almeno 4-6mesi ed eccolo il b2
In 6 mesi partendo da zero forse forse si arriva all'A2 (non quello sul certificato, ma quello vero).
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)