Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Tematiche legate ai corsi d'Accademia ed agli studenti delle stesse

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Fabiano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2011, 18:53
Località: Agropoli(SA)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Fabiano » 4 marzo 2013, 16:09

Io voglio la logica almeno ho piu possibilita di un misero 40-45 sicuro :( .(Mi mancano 3 giorni forse un altra materia ci riesco).Comunque da quella domanda postata da fabio, che diavolo centra la cioccolata con il nuoto?
« Aforisma: una verità detta in poche parole - epperò detta in modo da stupire più di una menzogna. »(Cit.Giovanni Papini)

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Boeing 737-800 » 4 marzo 2013, 16:17

la risposta a quella domanda è semplice...contate le lettere totali di ciascuna frase e moltiplicatela per 1000. 8)
Dopo aver letto attentamente le proposizioni proposte:
«Amanda ama nuotare = 16.000» e «Simone va in piscina ogni sabato = 27.000»; si può affermare che....
a) «Preferisco il cioccolato fondente = 30.000».
b) «Preferisco il cioccolato al latte = 25.000».
c) «Preferisco il cioccolato amaro = 29.000».
d) «Preferisco il cioccolato bianco = 31.000»
amanda ama nuotare = 16 lettere
simone va in piscina ogni sabato= 27 lettere
la risposta è la a infatti se contate le lettere sono 30. :D le altre invece 29,27 e 28
Ultima modifica di Boeing 737-800 il 4 marzo 2013, 16:21, modificato 1 volta in totale.
BOEING 737-800

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 4 marzo 2013, 16:20

Fabiano ha scritto:Io voglio la logica almeno ho piu possibilita di un misero 40-45 sicuro :( .(Mi mancano 3 giorni forse un altra materia ci riesco).Comunque da quella domanda postata da fabio, che diavolo centra la cioccolata con il nuoto?
Boeing 737-800 ha scritto:la risposta a quella domanda è semplice...contate le lettere totali di ciascuna frase e moltiplicatela per 1000. 8)
corretto!

questa è la base della logica! pensare fuori dagli schemi!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
lorenzo-radi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 novembre 2010, 19:21
Località: coi piedi (ancora) per terra

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da lorenzo-radi » 4 marzo 2013, 17:25

Mrs. Fahrenheit ha scritto:ma no ragazzi...ma che diciamo!? se le domande sono 60, e ogni domanda vale 1 punto e il massimo dei punti è 60...è OVVIO che non ci sia logica! sicuro al 100%! è proprio impossibile...il bando è ed è sempre stato preciso e contiene tutte le informazioni possibili e immaginabili...basta capirlo...e qua la questione mi sembra semplice...non ci facciamo ulteriori pippe mentali!XD NIENTE LOGICA :D
:thumbright: :thumbright:
Fabiano ha scritto:Io voglio la logica almeno ho piu possibilita di un misero 40-45 sicuro :( .(Mi mancano 3 giorni forse un altra materia ci riesco).Comunque da quella domanda postata da fabio, che diavolo centra la cioccolata con il nuoto?
misero un cavolo :D ! se non sbaglio gli anni passati, con logica, si passava con 5-10 punti meno(che sono tanti)!
Engineering student in Pisa



ATC:"N123YZ, say altitude"
N123YZ:"ALTITUDE!"

ATC:"N123YZ, say airspeed"
N123YZ:"AIRSPEED!"

ATC:"N123YZ, say cancel IFR"
N123YZ:"Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 4 marzo 2013, 18:13

tenete conto che se Quest'anno le domande sono davvero solo 60, per prendere 40 rispondendo a tutte le domande puoi sbagliarne 16, gli altri anni per prendere 40 Potevi sbagliarne 27 (circa)
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Fabiano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2011, 18:53
Località: Agropoli(SA)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Fabiano » 4 marzo 2013, 19:02

**F@b!0** ha scritto:
Boeing 737-800 ha scritto:la risposta a quella domanda è semplice...contate le lettere totali di ciascuna frase e moltiplicatela per 1000. 8)
corretto!

questa è la base della logica! pensare fuori dagli schemi!
E ma vaffaculo va!..Cosi ovvia e io che impazzivo con sta cioccolata
**F@b!0** ha scritto:tenete conto che se Quest'anno le domande sono davvero solo 60, per prendere 40 rispondendo a tutte le domande puoi sbagliarne 16, gli altri anni per prendere 40 Potevi sbagliarne 27 (circa)
Io non rispondero a tutte le domande visto che per prigrizia/scuola non riusciro a finire tutta la banca dei dati, al massimo rispondo a quelle in cui sono indeciso tra 2 o 3 risposte

Lorenzo almeno te mi illumini dicendo che con 40 riesco a passare, mrs. invece mi deprime sostenendo che passero con molta fatica(teniamo conto che le donne non si accontentano dei voti bassi)
« Aforisma: una verità detta in poche parole - epperò detta in modo da stupire più di una menzogna. »(Cit.Giovanni Papini)

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 4 marzo 2013, 19:15

Fabiano ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
Boeing 737-800 ha scritto:la risposta a quella domanda è semplice...contate le lettere totali di ciascuna frase e moltiplicatela per 1000. 8)
corretto!

questa è la base della logica! pensare fuori dagli schemi!
E ma vaffaculo va!..Cosi ovvia e io che impazzivo con sta cioccolata
sei tu che hai detto che vuoi che ci sia logica! :wink:
Mrs. Fahrenheit ha scritto:ma no ragazzi...ma che diciamo!? se le domande sono 60, e ogni domanda vale 1 punto e il massimo dei punti è 60...è OVVIO che non ci sia logica!
anche gli altri anni il massimo era 60 e ogni domanda valeva 1 punto, ma le domande erano 100!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
lucamonaldi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ottobre 2012, 20:08

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da lucamonaldi » 4 marzo 2013, 19:18

Infatti! Il punteggio veniva semplicemente convertito in 60esimi...dal bando sembrerebbe che in effetti non ci sia la logica ma non mi fiderei troppo!

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 4 marzo 2013, 19:28

fabiano io non deprimo nessuno...non ho detto che sicuramente non passerai...magari io totalizzo 20 punti in tutto! sono soltanto obiettiva...e su un 3000 candidati, vuoi vedere che non ci sono un 600 persone agguerrite che si sparano 5000 domande a casa alla perfezione?? non ci vuole poi molto...soprattutto per quelli che l'hanno già fatto l'anno scorso!

per chiarirvi ogni dubbio
bando dell'anno scorso:

La prova, di modalità e durata che saranno rese
note dalla commissione prima del suo inizio,
consisterà nella somministrazione collettiva e sta
ndardizzata di questionari a risposta multipla,
finalizzati ad accertare:
a)il livello di cultura generale (geografia, storia dall’anno1000 ai giorni nostri, educazionecivica, anatomia e scienzenaturali, elementi di conoscenza della lingua inglese);
b)la comunicazione e gli usi della lingua italiana: conoscenza delle regole grammaticali,
padronanza di vocabolario e comprensione dei significati;
c)la conoscenza delle nozioni di base della matematica ed in particolare dell’algebra e dellageometria. Capacità di calcolonumerico, algebrico e simbolico;
d)la capacità di compiere inferenze logiche su simboli astratti e/o numerici;
e)l’abilità nel visualizzare i rapporti spaziali e manipolare mentalmente stimoli complessi;
f)la rapidità e precisione nell’apprendimento di regole e nella loro esecuzione nonché lacostanza di rendimento in condizioni di affaticamento mentale.

(e non di parla si un punteggio massimo)

bando di quest'anno:
La prova, di modalità e durata che saranno rese note dalla commissione prima del suo inizio,
consisterà nella somministrazione collettiva e standardizzata di questionari a risposta multipla,
ciascuno dei quali composto da 60 quesiti, sulle seguenti materie: italiano (18 quesiti);
matematica (12 quesiti); inglese (10 quesiti); anatomia e scienze naturali (5 quesiti); storia (5
quesiti); geografia (5 quesiti); educazione civica (5 quesiti). Tale prova sarà finalizzata ad
accertare:
a) il livello di cultura generale (geografia, storia dall’anno 1000 ai giorni nostri, educazione
civica, anatomia e scienze naturali, elementi di conoscenza della lingua inglese);
b) la comunicazione e gli usi della lingua italiana: conoscenza delle regole grammaticali,
padronanza di vocabolario e comprensione dei significati;
c) la conoscenza delle nozioni di base della matematica e in particolare dell’algebra e della
geometria. Capacità di calcolo numerico, algebrico e simbolico.

vediamo se cosi vi basta..XD NON C'è E BASTA...E MENOMALE!!!! :)

Avatar utente
Fabiano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2011, 18:53
Località: Agropoli(SA)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Fabiano » 4 marzo 2013, 19:34

**F@b!0** ha scritto: sei tu che hai detto che vuoi che ci sia logica! :wink:
Come darsi la zappa sui piedi :lol:
Mrs. Fahrenheit ha scritto:ma no ragazzi...ma che diciamo!? se le domande sono 60, e ogni domanda vale 1 punto e il massimo dei punti è 60...è OVVIO che non ci sia logica!
Ha ragione fahrenheit, vedendo il bando dell anno scorso c è scritto:
d)la capacità di compiere inferenze logiche su simboli astratti e/o numerici;
Cosa che nel bando di quest anno non c è!Quindi PER LEGGE logica non ci puo essere!
Anticipato di qualche secondo la prossima votla devo essere piu scaltro :lol: .Appunto, piu sei obiettiva e piu mi deprimi :(
Ultima modifica di Fabiano il 4 marzo 2013, 19:37, modificato 1 volta in totale.
« Aforisma: una verità detta in poche parole - epperò detta in modo da stupire più di una menzogna. »(Cit.Giovanni Papini)

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 4 marzo 2013, 19:37

sempre dai bandi degli anni scorsi (non ho quello del Pegaso, questo è dell'Orione)
La prova sarà effettuata sotto il controllo della commissione all’uopo nominata che si avvarrà di
strumenti informatici.
Ciascuno dei quesiti contenuti nel questionario è redatto facendo seguire al numero progressivo
il testo di un’unica domanda con tre o più risposte, contrassegnate da lettere alfabetiche, delle
quali solo una esatta.
I concorrenti sceglieranno la risposta che riterranno giusta tra quelle proposte per ogni quesito.
A ciascuna risposta esatta corrisponderà un punteggio positivo (+1) ed a ciascuna risposta
errata (o multipla) un punteggio negativo (-0,25). Alla mancata risposta non corrisponderà
alcun punteggio. Il risultato totale così ottenuto sarà successivamente convertito in
sessantesimi.
le domande erano 70 della banca dati e 30 di logica, per cui 100!

Fabiano, niente è PER LEGGE, anche perchè loro domani possono modificare tutto, basta che la modifica sia sulla Gazzetta Ufficiale di domani stesso!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 4 marzo 2013, 19:48

si ma il punto è che la differenza c'è...se si parla di logica non c'è...quindi direi di rilassarci! perchè la logica è tosta...nel senso che se uno sta scoppiato dopo la cultura generale con le batterie di 5 minuti nn è semplice! per chi non lo sapesse, la logica si faceva "a parte"! prima ti davano il tempo per la cultura generale, poi si attaccava con le batterie di logica...20 quesiti in 10 minuti...poi un altra in 5 minuti...cioè non ti puoi manco fare un calcolo mentre fai la cultura generale...devi rispondere a quante piu domande puoi...la cosa è stressante! io preferisco un oretta di tempo e mi vedo le cose con "calma"!

@fabiano: l'obiettività serve per forza! e non ti deprimere...magari non hai bisogno di studiare e hai già un bel bagaglio culturale! nel concorso serve studio...ma anche c**o!

Avatar utente
Fabiano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2011, 18:53
Località: Agropoli(SA)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Fabiano » 4 marzo 2013, 20:03

@Fabio, infatti l hanno fatto mi sembra l anno scorso per una riduzione di posti.Ma comunque devono avvertirci un paio di giorni prima.Non è che domani bello e buono trovano cambiato(chi deve andare domani) qualcosa per la preselezione e quindi per un test equo anche per gli altri che andranno.Se ci vogliano segare lo faranno al tema.

@fahrenheit..Quindi sono destinato a deprimermi :lol: pero hai ragione, ancora mi ricordo la roba di biologia, se ho c**o e mi esce roba sulla cellula,macromolecole e genetica qualche punticino in piu me lo porto a casa.

Per motivi organizzativi con il treno, quanto tempo massimo saro occupato con la prova?Se il mio turno è alle 14:00 verso le 15:30 avro finito tutto?
« Aforisma: una verità detta in poche parole - epperò detta in modo da stupire più di una menzogna. »(Cit.Giovanni Papini)

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 4 marzo 2013, 20:12

Fabiano ha scritto: Per motivi organizzativi con il treno, quanto tempo massimo saro occupato con la prova?Se il mio turno è alle 14:00 verso le 15:30 avro finito tutto?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
spero tu stia scherzando!

se ti va bene alle 17 sei fuori!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 4 marzo 2013, 20:14

**F@b!0** ha scritto:
Fabiano ha scritto: Per motivi organizzativi con il treno, quanto tempo massimo saro occupato con la prova?Se il mio turno è alle 14:00 verso le 15:30 avro finito tutto?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
spero tu stia scherzando!

se ti va bene alle 17 sei fuori!
confermo ciò che ha detto fabio! per le 17 sei fuori e se vuoi aspettare il voto, attenderai altre due orette...che non passano mai!!!

Avatar utente
Fabiano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2011, 18:53
Località: Agropoli(SA)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Fabiano » 4 marzo 2013, 20:20

Beata inesperienza :roll: :roll:
« Aforisma: una verità detta in poche parole - epperò detta in modo da stupire più di una menzogna. »(Cit.Giovanni Papini)

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 4 marzo 2013, 20:24

Fabiano ha scritto:Beata inesperienza :roll: :roll:
si ma è molto divertente non ti preoccupare...! a me piace il bus che porta all'hangar...fa tanto deportati ad auschwitz! molto figo!!!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 4 marzo 2013, 20:25

Fabiano ha scritto:Beata inesperienza :roll: :roll:
il primo anno (Marte V) ero al turno delle 9, il test vero e proprio è iniziato alle 10.45, abbiamo terminato alle 13.30 e sono uscito alle 14! (ovviamente non ho atteso il voto, di corsa sul primo treno, pranzo al volo a Tiburtina e treno verso Fiumicino)
Mrs. Fahrenheit ha scritto:si ma è molto divertente non ti preoccupare...! a me piace il bus che porta all'hangar...fa tanto deportati ad auschwitz! molto figo!!!
io l'ho sempre associato al vasetto di sardine! :mrgreen:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
lorenzo-radi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 novembre 2010, 19:21
Località: coi piedi (ancora) per terra

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da lorenzo-radi » 4 marzo 2013, 21:32

Fabiano ha scritto:
Lorenzo almeno te mi illumini dicendo che con 40 riesco a passare, mrs. invece mi deprime sostenendo che passero con molta fatica(teniamo conto che le donne non si accontentano dei voti bassi)

no guarda io non te la volevo gufare! :mrgreen:
ho solo detto che gli altri anni, con logica, con 40 passavi, e di parecchio.
Ovvio che quest' anno, cambiando la struttura della prova, i punteggi saranno diversi, quindi non posso dirti con quale punteggio sei dentro o fuori.

Detto questo, mi auguro che tu riesca a passare inseme agli altri utenti. Forza e coraggio!
Engineering student in Pisa



ATC:"N123YZ, say altitude"
N123YZ:"ALTITUDE!"

ATC:"N123YZ, say airspeed"
N123YZ:"AIRSPEED!"

ATC:"N123YZ, say cancel IFR"
N123YZ:"Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Boeing 737-800 » 5 marzo 2013, 17:00

bella notizia per voi...niente logica...le domande sono sessanta in cinquanta minuti
BOEING 737-800

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 5 marzo 2013, 17:05

Boeing 737-800 ha scritto:bella notizia per voi...niente logica...le domande sono sessanta in cinquanta minuti
sulla media dei punteggi si sa qualcosa?

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Boeing 737-800 » 5 marzo 2013, 17:08

non saprei dirti la media anche perche come ho terminato la prova sono scappato via..
BOEING 737-800

giovanni.zona
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:24

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da giovanni.zona » 5 marzo 2013, 19:44

Ciao ragazzi avrei una domanda per quelli che oggi hanno affrontato la prova: ho letto che sono 60 domande in 50 minuti, ma vorrei sapere se le domande sono raggruppate per materie o se non seguono un ordine preciso: esempio nel questionario ci sono in colonna le 18 domande d italiano, le 12 di matematica ecc ecc o se sono mischiate grazie :D

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Boeing 737-800 » 5 marzo 2013, 20:13

giovanni.zona ha scritto:Ciao ragazzi avrei una domanda per quelli che oggi hanno affrontato la prova: ho letto che sono 60 domande in 50 minuti, ma vorrei sapere se le domande sono raggruppate per materie o se non seguono un ordine preciso: esempio nel questionario ci sono in colonna le 18 domande d italiano, le 12 di matematica ecc ecc o se sono mischiate grazie :D
si le domande non seguono un ordine preciso...
BOEING 737-800

Avatar utente
lorenzo-radi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 novembre 2010, 19:21
Località: coi piedi (ancora) per terra

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da lorenzo-radi » 5 marzo 2013, 20:48

come ti è andata?
Engineering student in Pisa



ATC:"N123YZ, say altitude"
N123YZ:"ALTITUDE!"

ATC:"N123YZ, say airspeed"
N123YZ:"AIRSPEED!"

ATC:"N123YZ, say cancel IFR"
N123YZ:"Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

Cicco
Banned user
Banned user
Messaggi: 47
Iscritto il: 5 settembre 2012, 14:18

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Cicco » 5 marzo 2013, 21:26

Ragazzi io non ho visto voti altissimi quest'oggi, sopra il 40 non ne sono molti, tanti 30! Mi veniva da ridere, mentre aspettavo, quando sentivo gente che diceva che si doveva prendere 55 per andare avanti...

Avatar utente
lorenzo-radi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 novembre 2010, 19:21
Località: coi piedi (ancora) per terra

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da lorenzo-radi » 5 marzo 2013, 21:38

come è andata a chi era convocato oggi?
Engineering student in Pisa



ATC:"N123YZ, say altitude"
N123YZ:"ALTITUDE!"

ATC:"N123YZ, say airspeed"
N123YZ:"AIRSPEED!"

ATC:"N123YZ, say cancel IFR"
N123YZ:"Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

Avatar utente
lorenzo-radi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 novembre 2010, 19:21
Località: coi piedi (ancora) per terra

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da lorenzo-radi » 5 marzo 2013, 22:37

ok è vero che è gia stato detto che va portata la fotocopia della domanda e non il messaggio inviato da persomil riguardante la conferma candidatura, ma nel bando dice:
. Circa
l’andamento a buon fine o meno della presentazione della stessa, i concorrenti riceveranno una
comunicazione a video e, successivamente, una comunicazione con messaggio di posta
elettronica della sua corretta acquisizione e protocollazione. Tale messaggio, valido come
ricevuta di presentazione della domanda, dovrà essere stampato e conservato dai concorrenti che
dovranno essere in grado di esibirlo, all’occorrenza, all’atto della presentazione alla prima prova./.
8
concorsuale.
quindi??


ah in bocca al lupo a chi ha i quiz domani!
Engineering student in Pisa



ATC:"N123YZ, say altitude"
N123YZ:"ALTITUDE!"

ATC:"N123YZ, say airspeed"
N123YZ:"AIRSPEED!"

ATC:"N123YZ, say cancel IFR"
N123YZ:"Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

Avatar utente
Lele_Patti
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 690
Iscritto il: 25 agosto 2008, 14:19
Località: Catania

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Lele_Patti » 5 marzo 2013, 23:01

Il mio compagno ha fatto 41.75 ...è buono come punteg no ?

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Boeing 737-800 » 6 marzo 2013, 7:08

lorenzo-radi ha scritto:come ti è andata?
penso male..sono riuscito a rispondere a solo 30 domande ...se tutto va bene prendo un misero 30 :(
BOEING 737-800

Cicco
Banned user
Banned user
Messaggi: 47
Iscritto il: 5 settembre 2012, 14:18

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Cicco » 6 marzo 2013, 7:47

Ragazzi, comunque quello che ho potuto constatare è che su 50 minuti, almeno 35 se ne vanno per colorare bene il quadratino della risposta :lol:

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 6 marzo 2013, 8:01

pensa che noi "vecchi" avevamo 35 minuti per rispondere a 70 domande di cultura generale! A me personalmente avanzavano anche 5 minuti! Poi c'era la logica, che utilizzavo fino all'ultimo secondo!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

giovanni.zona
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:24

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da giovanni.zona » 6 marzo 2013, 10:56

Sono quadratini o rettangolini quelli da colorare per le risposte???

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Boeing 737-800 » 6 marzo 2013, 11:07

Cicco ha scritto:Ragazzi, comunque quello che ho potuto constatare è che su 50 minuti, almeno 35 se ne vanno per colorare bene il quadratino della risposta :lol:
cavolo è vero!! :mrgreen:
BOEING 737-800

Avatar utente
lucamonaldi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ottobre 2012, 20:08

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da lucamonaldi » 6 marzo 2013, 12:42

A me sono avanzati 10 minuti e mi sono messo a ripassare tutti i rettangoli ahahah

Rispondi