pdv e ryanair

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

giorgina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 marzo 2013, 20:58

pdv e ryanair

Messaggio da giorgina » 6 marzo 2013, 13:19

Ciao a tutti sono nuova di questo forum....purtroppo( e dico purtroppo perche sto proprio male cosi) anche io soffro di paura d volare...che nn si ferma alla paura ma ad una vera e propria angoscia...venerdi devo riprendere un volo ryanair (l'ultimo un anno fa per londra e un po burrascoso con dirottamento aereo su un altro aereoporto e parecchio sali e scendi, gia io sono una coraggiosa..;) ora il punto è che... gia ho il terrore, e vi giuro, ho letto il libro sulla pdv, m sn informata so tutto rompo le scatole a tutti per carpire la tranquillita d altri ma niente...ora ho letto su internet delle ultime notizie sui voli ryanair piloti sotto stress che commtettono errori, un quasi impatto in spagna e la bufera nera sulla societa ryanair...non so piu che fare sto impazzendo e per di piu giustamente nessuno mai potra dirmi"non accadra niente rilassati" con certezza perche giustamente siamo esseri umani....avete info e consigli? grazie di cuore.....

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: pdv e ryanair

Messaggio da la franci » 6 marzo 2013, 13:39

e dove andrai venerdì? Cosa ti mette più paura del volo? Raccontaci...

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: pdv e ryanair

Messaggio da mermaid » 6 marzo 2013, 13:56

..il fatto è che la tranquillità non la puoi carpire da un altro, come vorresti fare tu, ma arriva nel momento in cui sei sinceramente convinta che volare è sicuro. 'sinceramente' significa non che cerchi di autoconvincerti, che te lo ripeti in continuazione, che ti riempi la testa di informazioni, ma che la tua mente SA che volare è sicuro. allora la tranquilità arriva da sola, perchè è un processo di causa-effetto..
Ti!

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5007
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: pdv e ryanair

Messaggio da sardinian aviator » 6 marzo 2013, 14:33

Volare è ragionevolmente sicuro, razionalmente sicuro, statisticamente sicuro. Di Ryan ti dovresti preoccupare di altro ( e ce n'è) piuttosto che di sicurezza. Sanno che un incidente farebbe crollare il loro castello e non vengono mai meno agli standard prescritti (come tutti gli altri del resto). E la trombetta finale non incide sui parametri di volo :D ma scassa solo le bxxxe ai pax un po' datati come me.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

giorgina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 marzo 2013, 20:58

Re: pdv e ryanair

Messaggio da giorgina » 6 marzo 2013, 14:45

grazie ragazzi...in questi giorni sto facendo di tutto...cerco di capire cosa non va nel mio pensiero cosa non quadra a livello di ragionamento...parlando con un amico ho capito che la mia angoscia è cosi forte che forse dovrei farmi aiutare...certo è vero pero che se guardate sul sito del corriere della sera di notizie inquietanti su ryan ce ne sono eccome......:(

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5007
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: pdv e ryanair

Messaggio da sardinian aviator » 6 marzo 2013, 14:57

giorgina ha scritto:grazie ragazzi...in questi giorni sto facendo di tutto...cerco di capire cosa non va nel mio pensiero cosa non quadra a livello di ragionamento...parlando con un amico ho capito che la mia angoscia è cosi forte che forse dovrei farmi aiutare...certo è vero pero che se guardate sul sito del corriere della sera di notizie inquietanti su ryan ce ne sono eccome......:(
Ce n'è per tutti. Se pensi che l'aviazione civile sia un mondo a sé dove nessuno sbaglia, niente si rompe, tutto è perfetto, sei fuori strada. E' solo un ambiente un po' più moderno di altri, dove si impara dalle lezioni apprese, dove i controlli sono un po' più accurati, ed i regolatori passano gran parte della loro vita a studiare ed emanare disposizioni di ipertrofica e ridondante sicurezza.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: pdv e ryanair

Messaggio da flyingbrandon » 6 marzo 2013, 15:42

giorgina ha scritto:Ciao a tutti sono nuova di questo forum....purtroppo( e dico purtroppo perche sto proprio male cosi) anche io soffro di paura d volare...che nn si ferma alla paura ma ad una vera e propria angoscia...
Ciao! Allora...iniziamo ad ordinare i pezzi del puzzle...così sarà più semplice....anzi no...preferisco incasinarli...
Dici purtoppo...come se fosse fosse una "brutta sfiga"...e ho da darti già un'ottima notizia. Non è niente di che...anzi...se devi dire "purtoppo" per questo...stai una favola. L'altra bella notizia è che se stai proprio male così...la paura di volare non c'entra...infatti dire "soffro di paura di volare" non rende bene l'idea...il tuo modo di pensare sfocia in una paura immotivata...nel tuo caso, quella di volare. Tu sei l'origine...e non ne soffri...te la crei. Anche questo è un punto di vista diverso...perché, non so se comprendi la grandiosità, sta tutto nelle tue mani...anzi nei tuoi pensieri. Non è un qualcosa di extraterrestre che si è impossessato di te...ma il tuo sistema psiche corpo che vuole parlare un po' con te. Mica per dispetto eh...solo per farti vivere meglio. La tua angoscia qual'è?
giorgina ha scritto: venerdi devo riprendere un volo ryanair (l'ultimo un anno fa per londra e un po burrascoso con dirottamento aereo su un altro aereoporto e parecchio sali e scendi, gia io sono una coraggiosa..;) ora il punto è che... gia ho il terrore, e vi giuro, ho letto il libro sulla pdv, m sn informata so tutto rompo le scatole a tutti per carpire la tranquillita d altri ma niente...ora ho letto su internet delle ultime notizie sui voli ryanair piloti sotto stress che commtettono errori, un quasi impatto in spagna e la bufera nera sulla societa ryanair...non so piu che fare sto impazzendo e per di piu giustamente nessuno mai potra dirmi"non accadra niente rilassati" con certezza perche giustamente siamo esseri umani....avete info e consigli? grazie di cuore.....
Allora....dirottare su un aeroporto alternato non mi pare un cosa così "toccante" dal punto di vista emotivo. L'evento è analogo a quando vai al supermercato e....c***o...c'è la strada chiusa e devi passare per l'altra via. Che fai? Scendi e preghi baciando il suolo o prendi l'altra via? Questo per dirti che...un conto è l'evento...un altro l'etichetta emotiva che tu decidi di appiccicare all'evento...sono due cose distinte. Giusto? Ora dopo l'angoscia...c'è il terrore ma....ancora una volta ti chiedo...di cosa esattamente? Guarda....se vuoi posso dirti..."tranquilla...rilassati...non accadrà niente..."...perché in questo niente c'è il tutto. Cosa intendi per niente? Se fosse niente non esisteresti neanche tu. Accade tutto...volerai da A a B...andrai in B o in C....daranno motore....toglieranno motore...salirai e scenderai...insomma accade di tutto. Proprio perché siamo esseri umani...nella vita accade di tutto....oddio forse anche se fossimo pietre...in pratica, quello che vuoi sapere tu ...è..."morirò in quel viaggio aereo"? È questa la domanda ?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: pdv e ryanair

Messaggio da flyingbrandon » 6 marzo 2013, 15:55

giorgina ha scritto: rompo le scatole a tutti per carpire la tranquillita d altri ma niente...
A questo dedico un post a parte...e mi riaggancio a ciò che ti ha detto Mermaid. Cosa significa che vuoi carpire la tranquillità altrui? La tranquillità, così come potremmo parlare di altre emozioni, sono tue e solo tue....quelle degli altri pure....sono solo degli altri. Se ci fosse un kamikaze tranquillo a bordo saresti a posto? Carpisci la sua tranquillità perché magari pensa di diventare divino ma, per il tuo scopo, quello di non morire, non sarebbe affatto utile. Non puoi né carpire ne comprare tranquillità...e tiro fuori anche il comprare perché qualcuno cerca di vendertela...ma non ti venderà mai tranquillità...ti venderà solamente un soppressore momentaneo di dialogo tra te e te. Non è un grande acquisto. Sai...a volte mi viene in mente...ma perché non posso comprare amore? Sono arrivato alla soluzione che , in base al budget, posso comprare solo una bambola gonfiabile o una prestazione sessuale...ma non è proprio amore. Quindi...per finire...la tranquillità è uno stato emotivo conseguenza della tua capacità di essere consapevole dei tuoi pensieri...e non ho detto bei pensieri perché puoi essere tranquillamente spaventata. Ti ho incasinata? Bene...allora non pensare alla tranquillità al momento....e non pensare neanche ad informarti su internet delle bufere...queste cose non forniscono tranquillità. Se tu avessi avuto tranquillità non avresti cercato informazioni che ti permettessero di essererlo. Inizia a pensare al tuo modo di pensare...e di conseguenza al tuo modo di vivere. Ritieni che il tuo modo di pensare...la tua vita...rispecchino serenità e solo il volo sia un "problema"?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: pdv e ryanair

Messaggio da flyingbrandon » 6 marzo 2013, 15:58

giorgina ha scritto:grazie ragazzi...in questi giorni sto facendo di tutto...cerco di capire cosa non va nel mio pensiero cosa non quadra a livello di ragionamento...parlando con un amico ho capito che la mia angoscia è cosi forte che forse dovrei farmi aiutare...certo è vero pero che se guardate sul sito del corriere della sera di notizie inquietanti su ryan ce ne sono eccome......:(
E a che conclusioni sei giunta? Cosa non quadra? E, per quanto riguarda le notizie, la risposta di Sardinian è niente di meglio si possa dire a riguardo...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

crissy66
Banned user
Banned user
Messaggi: 164
Iscritto il: 10 ottobre 2012, 23:57

Re: pdv e ryanair

Messaggio da crissy66 » 6 marzo 2013, 17:01

Ciao Giorgina.. riguardo ai giornali, fino ad ieri ce l' avevano con AIR NEW ZEALAND e oggi non hanno mancato di parlare di una quasi collisione di ALITALIA ( chissa' se poi la cosa sta cosi' come la raccontano ). Fatto e' che sono due ottime compagnie ed anche su RYAN puoi stare tranquilla.. i giornali poi ci si divertono proprio a prendere di mira sia RYAN che EASY JET.
Sono convinta anche io che queste due ultime poi siano compagnie che devono rispettare tutti gli standard di sicurezza a maggior ragione.

Voli burrascosi ne ho fatti molti .. sono sempre qui pero', atterraggi non previsti in altri aereoporti anche, ma questo lo devi vedere semmai come precauzione ed attenzione del pilota. Sul mio aereoporto di Firenze, poi, basta che tirino due ventate che viene subito deciso l' atterraggio su Pisa in via precauzionale.

Beh per il resto visto che sono fifona pure io, ti consiglio di esternare tutto a quel buon uomo di FLYING BRANDON ed colleghi del sito, nonche altre fifone esperienzate, che ti sapranno aiutare di sicuro un abbraccio !

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5007
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: pdv e ryanair

Messaggio da sardinian aviator » 6 marzo 2013, 18:57

crissy66 ha scritto: quel buon uomo di FLYING BRANDON
Oh, Gesù!

@Buon Uomo: ti sono piaciute le disposizioni di ipertrofica e ridondante sicurezza, vero?
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: pdv e ryanair

Messaggio da MartaP » 6 marzo 2013, 19:09

giorgina ha scritto:Ciao a tutti sono nuova di questo forum....purtroppo( e dico purtroppo perche sto proprio male cosi) anche io soffro di paura d volare...che nn si ferma alla paura ma ad una vera e propria angoscia...venerdi devo riprendere un volo ryanair (l'ultimo un anno fa per londra e un po burrascoso con dirottamento aereo su un altro aereoporto e parecchio sali e scendi, gia io sono una coraggiosa..;) ora il punto è che... gia ho il terrore, e vi giuro, ho letto il libro sulla pdv, m sn informata so tutto rompo le scatole a tutti per carpire la tranquillita d altri ma niente...ora ho letto su internet delle ultime notizie sui voli ryanair piloti sotto stress che commtettono errori, un quasi impatto in spagna e la bufera nera sulla societa ryanair...non so piu che fare sto impazzendo e per di piu giustamente nessuno mai potra dirmi"non accadra niente rilassati" con certezza perche giustamente siamo esseri umani....avete info e consigli? grazie di cuore.....
Ma ciao! :D
La tua ansia deriva dal fatto che conosci a malapena l'ambiente aeronautico o avresti ansia a prescindere perchè in volo devi fidarti e "cedere il controllo" ad altre persone?
O tutte e due?
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: pdv e ryanair

Messaggio da mermaid » 6 marzo 2013, 19:29

sardinian aviator ha scritto:
crissy66 ha scritto: quel buon uomo di FLYING BRANDON
Oh, Gesù!
è buono, è buono.................................................................. :angel4:
Ti!

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: pdv e ryanair

Messaggio da rex91 » 6 marzo 2013, 19:55

Io non ho mai paura di volare con Ryanair, le passeggere sono sempre le più giovani e carine :wink:
Babbio a parte, la flotta è modernissima e in fatto di sicurezza questa compagnia non ha affatto nulla di meno rispetto ad una compagnia di bandiera.

ciaooooo
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: pdv e ryanair

Messaggio da flyingbrandon » 6 marzo 2013, 20:38

sardinian aviator ha scritto:
@Buon Uomo: ti sono piaciute le disposizioni di ipertrofica e ridondante sicurezza, vero?
Sì tantissimo...verrebbe la voglia di rubarti quel trafiletto.... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

crissy66
Banned user
Banned user
Messaggi: 164
Iscritto il: 10 ottobre 2012, 23:57

Re: pdv e ryanair

Messaggio da crissy66 » 6 marzo 2013, 22:29

E COMUNQUE TRANQUILLA CON LA RYAN GIORGINA...

crissy66
Banned user
Banned user
Messaggi: 164
Iscritto il: 10 ottobre 2012, 23:57

Re: pdv e ryanair

Messaggio da crissy66 » 7 marzo 2013, 0:07

ah ma siete dei perfidi allora eh ? Si BRANDO VOLANTE e' carino, gentile ed una pillola di sicurezza per noi fifoni e come si dice in toscana TIE' TIE' E TIE'

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5007
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: pdv e ryanair

Messaggio da sardinian aviator » 7 marzo 2013, 10:41

flyingbrandon ha scritto:
sardinian aviator ha scritto:
@Buon Uomo: ti sono piaciute le disposizioni di ipertrofica e ridondante sicurezza, vero?
Sì tantissimo...verrebbe la voglia di rubarti quel trafiletto.... :mrgreen:
Ciao!
Tolgo il copyright :D
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

giorgina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 marzo 2013, 20:58

Re: pdv e ryanair

Messaggio da giorgina » 7 marzo 2013, 15:53

ciao franci! il volo è domani...a parigi che per altro è uno dei sogni della mia vita e ieri pomeriggio di nuovo disperata a piangere terrorizzata per prendere questo aereo ryanair che non so perche m fa ancora piu paura...e nn so se lo prendero...perche cosi è piu un angoscia...che ne pensi?

giorgina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 marzo 2013, 20:58

Re: pdv e ryanair

Messaggio da giorgina » 7 marzo 2013, 16:51

CERCO DI RISPONDERE A TUTTE LE DOMANDE... SI HO PAURA CHE L'AEREO CADA PER LA LEGGE GIUSTA ED AFFASCINANTE (QUANDO MI PARE) DEL NIENTE SI PUO SAPERE...MAI! SI HO PAURA DELLE NOTIZIE DEL CONTROLLO DI ALTRI METTO IN CONTO OGNI EVENIENZA E RIESCO SOLO A PENSARE NEGATIVO...HO PAURA DELLE TURBOLENZE E DI ESSERE LASSU SENZA SCAMPO E VIA DI FUGA...E ORA CHE STO PER RINUNCIARE QUASI AL 90 PER CENTO HO RIMORSI SU QUANTO M STO LIMITANDO LA VITA...

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: pdv e ryanair

Messaggio da tartan » 7 marzo 2013, 17:11

Scusa se mi intrometto, hai, per caso, paura di volare?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: pdv e ryanair

Messaggio da flyingbrandon » 7 marzo 2013, 17:28

giorgina ha scritto:CERCO DI RISPONDERE A TUTTE LE DOMANDE... SI HO PAURA CHE L'AEREO CADA PER LA LEGGE GIUSTA ED AFFASCINANTE (QUANDO MI PARE) DEL NIENTE SI PUO SAPERE...MAI! SI HO PAURA DELLE NOTIZIE DEL CONTROLLO DI ALTRI METTO IN CONTO OGNI EVENIENZA E RIESCO SOLO A PENSARE NEGATIVO...HO PAURA DELLE TURBOLENZE E DI ESSERE LASSU SENZA SCAMPO E VIA DI FUGA...E ORA CHE STO PER RINUNCIARE QUASI AL 90 PER CENTO HO RIMORSI SU QUANTO M STO LIMITANDO LA VITA...
Giorgina...puoi fare lo sforzo di rispondere a chi ti ha fatto la domanda...in modo...che so...un po' più articolato. Non mi trovo a parlare con una lista della spesa... :D
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

giorgina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 marzo 2013, 20:58

Re: pdv e ryanair

Messaggio da giorgina » 7 marzo 2013, 17:38

tartan ha scritto:Scusa se mi intrometto, hai, per caso, paura di volare?
SI!....:(

giorgina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 marzo 2013, 20:58

Re: pdv e ryanair

Messaggio da giorgina » 7 marzo 2013, 17:39

MartaP ha scritto:
giorgina ha scritto:Ciao a tutti sono nuova di questo forum....purtroppo( e dico purtroppo perche sto proprio male cosi) anche io soffro di paura d volare...che nn si ferma alla paura ma ad una vera e propria angoscia...venerdi devo riprendere un volo ryanair (l'ultimo un anno fa per londra e un po burrascoso con dirottamento aereo su un altro aereoporto e parecchio sali e scendi, gia io sono una coraggiosa..;) ora il punto è che... gia ho il terrore, e vi giuro, ho letto il libro sulla pdv, m sn informata so tutto rompo le scatole a tutti per carpire la tranquillita d altri ma niente...ora ho letto su internet delle ultime notizie sui voli ryanair piloti sotto stress che commtettono errori, un quasi impatto in spagna e la bufera nera sulla societa ryanair...non so piu che fare sto impazzendo e per di piu giustamente nessuno mai potra dirmi"non accadra niente rilassati" con certezza perche giustamente siamo esseri umani....avete info e consigli? grazie di cuore.....
Ma ciao! :D
La tua ansia deriva dal fatto che conosci a malapena l'ambiente aeronautico o avresti ansia a prescindere perchè in volo devi fidarti e "cedere il controllo" ad altre persone?
O tutte e due?
TUTTE E DUE!.....

giorgina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 marzo 2013, 20:58

Re: pdv e ryanair

Messaggio da giorgina » 7 marzo 2013, 17:42

flyingbrandon ha scritto:
giorgina ha scritto:CERCO DI RISPONDERE A TUTTE LE DOMANDE... SI HO PAURA CHE L'AEREO CADA PER LA LEGGE GIUSTA ED AFFASCINANTE (QUANDO MI PARE) DEL NIENTE SI PUO SAPERE...MAI! SI HO PAURA DELLE NOTIZIE DEL CONTROLLO DI ALTRI METTO IN CONTO OGNI EVENIENZA E RIESCO SOLO A PENSARE NEGATIVO...HO PAURA DELLE TURBOLENZE E DI ESSERE LASSU SENZA SCAMPO E VIA DI FUGA...E ORA CHE STO PER RINUNCIARE QUASI AL 90 PER CENTO HO RIMORSI SU QUANTO M STO LIMITANDO LA VITA...
Giorgina...puoi fare lo sforzo di rispondere a chi ti ha fatto la domanda...in modo...che so...un po' più articolato. Non mi trovo a parlare con una lista della spesa... :D
Ciao!
CIAO SI SCUSAMI..MA INIZIO A CAPIRE ORA COME FUNZIONA LA CHAT.....ANCHE IO M TROVAVO LEGGERMENTE IN DIFFICOLTA!!;))) comunque SI, TU HAI PERFETTAMENTE RAGIONE...è TUTTO MOLTO VASTO EDè VERO ANCHE IO HO SENTITO IN ME UN PO QUESTA SENSAZIONE DI"VOGLIA DI UNA RISPOSTA CERTA" SU QUEL VOLO NON MORIRAI......SO CHE NON VA BENE,QUASI A ME SEMBRA UN CAPRICCIO VOLER AVERE CERTEZZA SULLA VITA...ANCHE UN PO STUPIDO....

giorgina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 marzo 2013, 20:58

Re: pdv e ryanair

Messaggio da giorgina » 7 marzo 2013, 17:47

flyingbrandon ha scritto:
giorgina ha scritto: rompo le scatole a tutti per carpire la tranquillita d altri ma niente...
A questo dedico un post a parte...e mi riaggancio a ciò che ti ha detto Mermaid. Cosa significa che vuoi carpire la tranquillità altrui? La tranquillità, così come potremmo parlare di altre emozioni, sono tue e solo tue....quelle degli altri pure....sono solo degli altri. Se ci fosse un kamikaze tranquillo a bordo saresti a posto? Carpisci la sua tranquillità perché magari pensa di diventare divino ma, per il tuo scopo, quello di non morire, non sarebbe affatto utile. Non puoi né carpire ne comprare tranquillità...e tiro fuori anche il comprare perché qualcuno cerca di vendertela...ma non ti venderà mai tranquillità...ti venderà solamente un soppressore momentaneo di dialogo tra te e te. Non è un grande acquisto. Sai...a volte mi viene in mente...ma perché non posso comprare amore? Sono arrivato alla soluzione che , in base al budget, posso comprare solo una bambola gonfiabile o una prestazione sessuale...ma non è proprio amore. Quindi...per finire...la tranquillità è uno stato emotivo conseguenza della tua capacità di essere consapevole dei tuoi pensieri...e non ho detto bei pensieri perché puoi essere tranquillamente spaventata. Ti ho incasinata? Bene...allora non pensare alla tranquillità al momento....e non pensare neanche ad informarti su internet delle bufere...queste cose non forniscono tranquillità. Se tu avessi avuto tranquillità non avresti cercato informazioni che ti permettessero di essererlo. Inizia a pensare al tuo modo di pensare...e di conseguenza al tuo modo di vivere. Ritieni che il tuo modo di pensare...la tua vita...rispecchino serenità e solo il volo sia un "problema"?
Ciao!
QUESTO TUO MESSAGGIO MI FA PENSARE....AL CAOS CHE HO DENTRO....

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: pdv e ryanair

Messaggio da flyingbrandon » 7 marzo 2013, 17:49

giorgina ha scritto:CERCO DI RISPONDERE A TUTTE LE DOMANDE... SI HO PAURA CHE L'AEREO CADA PER LA LEGGE GIUSTA ED AFFASCINANTE (QUANDO MI PARE) DEL NIENTE SI PUO SAPERE...MAI!
Se tu appoggiassi questa legge, affascinante, non avresti nessun problema. Per questa legge tu, all'aereo, potresti serenamente non arrivarci per altri motivi mortali. Se accetti questa legge e cerchi solo di non aumentare le probabilità che ciò accada in modo tempestivo non puoi far altro che godertela ...la vita. Detto questo...l'aereo cade per dei motivi...motivi che rientrano in un sistema che definirei piuttosto sotto controllo....ben più di tutto il resto che ti circonda. Quindi o decidi di non vivere, scegliendo comunque di morire...oppure accetti il fatto che morirai, più o meno in la nel tempo, cercando di vivere quello che ti rimane con soddisfazione. Se viaggiare ti piace...allora fallo.
giorgina ha scritto: SI HO PAURA DELLE NOTIZIE DEL CONTROLLO DI ALTRI METTO IN CONTO OGNI EVENIENZA E RIESCO SOLO A PENSARE NEGATIVO...
Pensare in negativo è una tua facoltà....così come quella di pensare in positivo. Ma sia che tu pensi in positivo che in negativo devi essere consapevole che un tuo pensiero non è la realtà...ti può modificare il modo di percepirla ma non sostituirla. Quello che dovresti fare è evitare di identificarti con i tuoi pensieri e dare il peso che hanno...cioè sono solo pensieri. Paure delle notizie del controllo dovresti spiegarmela un po' meglio....non c'ho capito niente.
giorgina ha scritto:
HO PAURA DELLE TURBOLENZE E DI ESSERE LASSU SENZA SCAMPO E VIA DI FUGA...E ORA CHE STO PER RINUNCIARE QUASI AL 90 PER CENTO HO RIMORSI SU QUANTO M STO LIMITANDO LA VITA...
In che senso sei lassù senza scampo? Che scampo hai tra le lamiere di un treno? E nella tua macchina?
Il rimorso è stupido...ma fortunatamente non devi ancora avere rimorsi...puoi partire domani. Il rimorso , come la tua ansia, sono indici del fatto che vivi ovunque nel tempo, tra le tue fantasie e pensieri, tranne che nel presente che è l'unico "tempo" che puoi sfruttare per determinare il tuo futuro. Però sembri qua di corsa...e per sentire non basta leggere velocemente e fare una lista dei disagi. Come ti ho detto una paura immotivata cela un disagio più profondo...un conflitto nel tuo modo di vivere...tra ciò che pensi e ciò che vivi. Si risolve anche in 3 secondi...tanto più profondamente riesci ad arrivare...se scrivi così velocemente e superficialmente...non giungi a niente...per ora.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

giorgina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 marzo 2013, 20:58

Re: pdv e ryanair

Messaggio da giorgina » 7 marzo 2013, 17:49

la franci ha scritto:e dove andrai venerdì? Cosa ti mette più paura del volo? Raccontaci...
CIAO FRANCI IL VOLO "SAREBBE" DOMANI...PER PARIGI.....E NON SO NEANCHE SE LO PRENDERO...... MI SENTO COMUNQUE DI VIVERE MALISSIMO TUTTO QUANTO...ED è VERO VORREI CONFERME VORREI SAPERE CHE NULLA ACCADRA..CHE LE SOLITE VERTIGINI NON ARRIVERANNO CHE OGNI VOLTA CHE LA SPIA ROSSA SI ACCENDE NN MI VERRA UN ATTACCO D PANICO..CHE OGNI VOLTA CHE UNA HOSTESS SI ALZA TRANQUILLAMENTE PER ANDARE A FARE IL SUO LAVORO IO NON MI DEBBA IMPARANOIARE SUL PERCHE E CHISSA COSA CE DI LOSCO.....CIOè HA RAGIONE BRANDO...CREDO CHE POI ULTIMAMENT EIO SIA DIFFIDENTE ANCHE AL DI FUORI DEL VOLO LO SONO IN GENERALE NELLA VITA..E SU UN AEREO SI MANIFESTA IN TUTTO IL PANICO E LA PAURA CHE RISIEDE IN ME...IL CAOS...PER DOMANI NON SO CHE FARE....ARDO DA UN LATO MA MUOIO DALL'ALTRO
Ultima modifica di giorgina il 7 marzo 2013, 18:06, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: pdv e ryanair

Messaggio da flyingbrandon » 7 marzo 2013, 18:00

giorgina ha scritto: CIAO SI SCUSAMI..MA INIZIO A CAPIRE ORA COME FUNZIONA LA CHAT.....ANCHE IO M TROVAVO LEGGERMENTE IN DIFFICOLTA!!;))) comunque SI, TU HAI PERFETTAMENTE RAGIONE...è TUTTO MOLTO VASTO EDè VERO ANCHE IO HO SENTITO IN ME UN PO QUESTA SENSAZIONE DI"VOGLIA DI UNA RISPOSTA CERTA" SU QUEL VOLO NON MORIRAI......SO CHE NON VA BENE,QUASI A ME SEMBRA UN CAPRICCIO VOLER AVERE CERTEZZA SULLA VITA...ANCHE UN PO STUPIDO....
Scusami tu...ho interpretato il tuo messaggio come una "risposta superficiale".
Ora....veniamo a noi. Io penso che qualcuno , dopo averti svelato che Babbo Natale non esiste...cosa di cui ancora non ho certezza....ti abbia fatto presente che "morirai"....e mo' te lo segni... :mrgreen:
Quindi la certezza che cerchi ce l'hai...certo è diversa ma è l'unica che ti permette di vivere la tua vita. Se non ci fosse la morte non ci sarebbe la vita. Non può morire qualcosa che non è vissuto...quindi sii felice di morire...significa che hai vissuto. Lo so...non è facile esserlo...però ti dirò di più...se devi vivere una vita di sofferenze emotive...non lasci granché. Hai invece la possibilità di accumulare ed espandere le tue esperienze in modo incredibile. A quel punto, forse, moriresti anche soddisfatta....anche se per assurdo ti perdi tanto. Morale...tu non hai paura di morire...hai paura di vivere. E questi sono grancazzi...perché se la morte non è solitamente una scelta la vita sì...e tu stai scegliendo un brutto modo. Il tuo vivere morendo è in contrasto con la tua paura di morire. Lo stai già facendo...e nel peggiore dei modi. Tu sopravvivi, invece di vivere, tu non fai esperienza...a vivere sono capaci tutti a fare esperienza molto meno. Na cosa ti salva però...è tutto nella tua testa. Il segreto non è cambiare la fuori ma il modo di percepire quello che c'è....quindi è la dentro. Un'altra bellissima notizia è che hai il controllo dei tuoi pensieri...puoi decidere tante cose...puoi usare i tuoi pensieri in modo funzionale piuttosto che in modo distruttivo. I tuoi pensieri sono al tuo servizio...o così dovrebbe essere. Fatti un favore...se proprio devi morire così...domani....suicidati emotivamente volando...piuttosto che farlo giorno per giorno. Domani potresti "rinascere"...fallo...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: pdv e ryanair

Messaggio da flyingbrandon » 7 marzo 2013, 18:03

giorgina ha scritto:
la franci ha scritto:e dove andrai venerdì? Cosa ti mette più paura del volo? Raccontaci...
CIAO FRANCI IL VOLO "SAREBBE" DOMANI...PER PARIGI.....
Il volo è domani per Parigi...che tu vada o meno...a che ora?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

giorgina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 marzo 2013, 20:58

Re: pdv e ryanair

Messaggio da giorgina » 7 marzo 2013, 18:18

flyingbrandon ha scritto:
giorgina ha scritto: CIAO SI SCUSAMI..MA INIZIO A CAPIRE ORA COME FUNZIONA LA CHAT.....ANCHE IO M TROVAVO LEGGERMENTE IN DIFFICOLTA!!;))) comunque SI, TU HAI PERFETTAMENTE RAGIONE...è TUTTO MOLTO VASTO EDè VERO ANCHE IO HO SENTITO IN ME UN PO QUESTA SENSAZIONE DI"VOGLIA DI UNA RISPOSTA CERTA" SU QUEL VOLO NON MORIRAI......SO CHE NON VA BENE,QUASI A ME SEMBRA UN CAPRICCIO VOLER AVERE CERTEZZA SULLA VITA...ANCHE UN PO STUPIDO....
Scusami tu...ho interpretato il tuo messaggio come una "risposta superficiale".
Ora....veniamo a noi. Io penso che qualcuno , dopo averti svelato che Babbo Natale non esiste...cosa di cui ancora non ho certezza....ti abbia fatto presente che "morirai"....e mo' te lo segni... :mrgreen:
Quindi la certezza che cerchi ce l'hai...certo è diversa ma è l'unica che ti permette di vivere la tua vita. Se non ci fosse la morte non ci sarebbe la vita. Non può morire qualcosa che non è vissuto...quindi sii felice di morire...significa che hai vissuto. Lo so...non è facile esserlo...però ti dirò di più...se devi vivere una vita di sofferenze emotive...non lasci granché. Hai invece la possibilità di accumulare ed espandere le tue esperienze in modo incredibile. A quel punto, forse, moriresti anche soddisfatta....anche se per assurdo ti perdi tanto. Morale...tu non hai paura di morire...hai paura di vivere. E questi sono grancazzi...perché se la morte non è solitamente una scelta la vita sì...e tu stai scegliendo un brutto modo. Il tuo vivere morendo è in contrasto con la tua paura di morire. Lo stai già facendo...e nel peggiore dei modi. Tu sopravvivi, invece di vivere, tu non fai esperienza...a vivere sono capaci tutti a fare esperienza molto meno. Na cosa ti salva però...è tutto nella tua testa. Il segreto non è cambiare la fuori ma il modo di percepire quello che c'è....quindi è la dentro. Un'altra bellissima notizia è che hai il controllo dei tuoi pensieri...puoi decidere tante cose...puoi usare i tuoi pensieri in modo funzionale piuttosto che in modo distruttivo. I tuoi pensieri sono al tuo servizio...o così dovrebbe essere. Fatti un favore...se proprio devi morire così...domani....suicidati emotivamente volando...piuttosto che farlo giorno per giorno. Domani potresti "rinascere"...fallo...
Ciao!
SEDUTA ALLA MIA SCRIVANIA QUI AL LAVORO...LE TUE PAROLE MI COMMUOVONO....MI FANNO NASCERE SPONTANEAMENTE EMOZIONI CHE SONO IN ME...CHE SENTO ...SAI CHE DA TANTO TANTISSIMO TEMPO IL FOTTUTO MOTTO DELLA MIA VITA è PAURA...CHE IO NEL TEMPO ASSOCIO ALLA PIGRIZIA..IO NN SO COMANDARE I MIEI PENSIERI LA MIA MENTE...PERCHE PROBABILMENTE SONO UNA PIGRA..BASTA CERCARE LATI ANCESTRALI DI ME.SN SVOGLIATA E FORSE NON MI PRENDO ABBASTANZA CURA DI ME STESSA...VIVO A BOTTA DI c**o..COME SE TUTTO NON DIPENDESSE DA ME FORSE...FACILE COSI EH?FINO A QUANDO POI LA VITA TI METTE DAVANTI QUESTE PICCOLE SFIDE REALI.HAI RAGIONE TU.IO HO PAURA DI VIVERE..MA HO ANCHE PAURA DI MORIRE FORSE PROPRIO PERCHE SO CHE NON HO VISSUTO ABBASTANZA INTENSAMENTE.NON RIESCO A SPINGERMI OLTRE.A TRATTI MI SENTO A TRATTI MI PERDO..E VIVO CONTORNATA DA PAURE CHE STANNO NEL MIO PICCOLO CERVELLO E LE FACCIO DIVENTARE REALTA. SI è VERO MORIRE è UNA CERTEZZA...MA MI SPAVENTEREBBE FARLO LASSU CADENDO A PICCO;) MA TANTO SAI? 28 ANNI E A VOLTE MI DICO CAVOLO...SPICCIATI A RISOLVERE I TUOI LIMITI....AVREI SOLO VOGLIA DI PIANGERE FINO ALL'INVEROSIMILE......

giorgina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 marzo 2013, 20:58

Re: pdv e ryanair

Messaggio da giorgina » 7 marzo 2013, 18:20

flyingbrandon ha scritto:
giorgina ha scritto:
la franci ha scritto:e dove andrai venerdì? Cosa ti mette più paura del volo? Raccontaci...
CIAO FRANCI IL VOLO "SAREBBE" DOMANI...PER PARIGI.....
Il volo è domani per Parigi...che tu vada o meno...a che ora?
ALLE 6.45 DI DOMANI MATTINA......

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: pdv e ryanair

Messaggio da flyingbrandon » 7 marzo 2013, 18:29

giorgina ha scritto: SEDUTA ALLA MIA SCRIVANIA QUI AL LAVORO...LE TUE PAROLE MI COMMUOVONO....MI FANNO NASCERE SPONTANEAMENTE EMOZIONI CHE SONO IN ME...CHE SENTO ...SAI CHE DA TANTO TANTISSIMO TEMPO IL FOTTUTO MOTTO DELLA MIA VITA è PAURA...CHE IO NEL TEMPO ASSOCIO ALLA PIGRIZIA..IO NN SO COMANDARE I MIEI PENSIERI LA MIA MENTE...PERCHE PROBABILMENTE SONO UNA PIGRA..BASTA CERCARE LATI ANCESTRALI DI ME.SN SVOGLIATA E FORSE NON MI PRENDO ABBASTANZA CURA DI ME STESSA...VIVO A BOTTA DI c**o..COME SE TUTTO NON DIPENDESSE DA ME FORSE...FACILE COSI EH?FINO A QUANDO POI LA VITA TI METTE DAVANTI QUESTE PICCOLE SFIDE REALI.HAI RAGIONE TU.IO HO PAURA DI VIVERE..MA HO ANCHE PAURA DI MORIRE FORSE PROPRIO PERCHE SO CHE NON HO VISSUTO ABBASTANZA INTENSAMENTE.NON RIESCO A SPINGERMI OLTRE.A TRATTI MI SENTO A TRATTI MI PERDO..E VIVO CONTORNATA DA PAURE CHE STANNO NEL MIO PICCOLO CERVELLO E LE FACCIO DIVENTARE REALTA. SI è VERO MORIRE è UNA CERTEZZA...MA MI SPAVENTEREBBE FARLO LASSU CADENDO A PICCO;) MA TANTO SAI? 28 ANNI E A VOLTE MI DICO CAVOLO...SPICCIATI A RISOLVERE I TUOI LIMITI....AVREI SOLO VOGLIA DI PIANGERE FINO ALL'INVEROSIMILE......
Fallo! Di piangere intendo.
In realtà tutto dipende da te...che tu ne sia consapevole o meno. Hai detto giusto...la vita ti rimette le cose che hai accantonato...e prima o poi...o le risolvi o vivi malissimo. Se hai paura di morire perché non hai vissuto abbastanza intensamente non ti rimane altra possibilità che iniziare a farlo. Ora ne hai l'occasione...e ti dirò...anche io domani andrò a Parigi con la ragionevole certezza di ritornare anche. Io credo sia più spaventoso morire nella consapevolezza di non aver vissuto. Poiché ti posso dire che, con altrettanta ragionevole certezza, il tuo volo atterrerà a Parigi, e che la gioia che può regalarti il tuo coraggio di vivere....non ha prezzo....fatti questo favore...per una volta almeno nella vita....viaggia....liberati da tutto...e goditi anche la paura se fosse necessario. Ma sappi che potresti anche divertirti in volo. L'aereo , soprattutto il volo, ti regalano un viaggio, per te anche interiore, che possiede un fascino che neanche ti immagini....devi solo permetterti che ciò accada.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: pdv e ryanair

Messaggio da flyingbrandon » 7 marzo 2013, 18:30

giorgina ha scritto: ALLE 6.45 DI DOMANI MATTINA......
Bene...sarai anche sufficientemente rincoglionita... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: pdv e ryanair

Messaggio da flyingbrandon » 7 marzo 2013, 18:40

giorgina ha scritto:[MA TANTO SAI? 28 ANNI E A VOLTE MI DICO CAVOLO...SPICCIATI A RISOLVERE I TUOI LIMITI....AVREI SOLO VOGLIA DI PIANGERE FINO ALL'INVEROSIMILE......
Dimenticavo...non aver fretta di risolvere i tuoi limiti. I limiti indicano la strada...così come le paure...così come i dolori...così come tante altre cose. I limiti, e tutto il resto, rappresentano il tuo feedback emotivo. Proprio per questo non devi scappare dalle tue paure e dai tuoi limiti...devi abbracciarli e considerarli libretti di istruzioni. Ma per godere del loro esistere non devi sfogliarli....devi viverli. La tua natura è vivere...per questo, ti dico, sali su quell'aereo perché non è quello che hai in testa tu. Quella non è la realtà...viviti la realtà...abbi paura della realtà e non della tua fantasia. Se ti capitasse di aver paura dell'aereo mentre sei in aereo....prendi nota...che ti succede? Come respiri? Gli altri cosa fanno? Fuori dal finestrino cosa c'è? Cosa accade realmente a te e a tutto ciò che ti circonda? Poi ci dici, se avrai voglia, cosa è stato. E quando atterri....goditi soddisfatta il tuo coraggio...la tua voglia di vivere...la tua rinascita appunto.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Rispondi