Simulatori di volo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Simulatori di volo

Messaggio da rex91 » 3 marzo 2013, 10:55

bulldog89 ha scritto:Ma ha senso fare una cosa del genere? Io due o tre anni fa ne ho spesi 700 per farmi un pc su cui gira fluido FSX....e penso che oggi il prezzo del mio computer sia attorno ai 400/500 euro...
Io non chiedo un pc per avere fsx fluido ma fs9, che certamente a parità di processore eroga molti più fps!
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Simulatori di volo

Messaggio da rex91 » 3 marzo 2013, 11:18

Naturalmente mi sono posto anche io la stessa domanda, se sia una spesa che valga la pena di fare.
Considera che uso un computer vecchio e usato anche da altri utenti, con tantissimi gB utilizzati per l'archiviazione di dati, tanti programmi.
Praticamente non utilizzo addons come scenari o aerei, eccetto qualche piccola eccezione (mesh, italylandpack, 738 air scheffel, traffico ai) perchè l'accululo di questi causa instabilità al sistema operativo.
Parlo per esperienza, uso fs9 da molti anni e ormai so che se scarico tanti scenari o aerei prima o poi mi becco un blue screen of death e devo riformattare tutto... e non è il caso perchè, come ho già detto, non sono l'unico utende del pc.
Devo scendere sempre a compromessi con il dettaglio, ad esempio con la densità degli strati nuvolosi, la complessità degli scenari.

Con un portatile nuovo invece mi si aprirebbero altri orizzonti:
terrei il sistema praticamente asciutto e fs9 sarebbe l'unico programmone
potrei finalmente utilizzare molti più scenari senza temere problemi
idem dicasi per gli aerei.
potrei avvantaggiare anche la parte grafica e utilizzare addons grafici (tipo high definition environment 2)
tutto ciò senza mai avere il fastidioso stuttering e i cali di fps.
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 4 marzo 2013, 16:19

FS9 non è un buco nero di software come FSX, avendo a che fare col quale anche i processori e schede video moderni hanno problemi.

Per FS9 un Dual Core basta. La sezione video è consigliabile non sia una a memoria condivisa per motivi che vanno da prestazioni a consumo di memoria centrale (che è CONDIVISA con la scheda video), ma eventualmente quelle più prestazionali tra queste ultime possono comunque far funzionare FS9 bene.

Un portatile medio per FS9 basta. Se poi volete far girare FSX... neanche un portatile di fascia alta è sicuro vi dia prestazioni adeguate.

Parlando DI PORTATILI, sia ben chiaro.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Simulatori di volo

Messaggio da rex91 » 5 marzo 2013, 13:55

Fs9, o meglio, il mio pc... sta cercando di dirmi qualcosa.
Dopo aver installato un ERJ170 in livrea az con un pannello carino... il sim mi crasha ogni volta che apro il gps di default.
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 5 marzo 2013, 14:38

rex91 ha scritto:Dopo aver installato un ERJ170 in livrea az con un pannello carino... il sim mi crasha ogni volta che apro il gps di default.
Se il difetto lo fa solo quell'aereo, allora deve essere un problema del pannello.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Simulatori di volo

Messaggio da rex91 » 5 marzo 2013, 15:28

Lo fa con tutti gli aerei .-.
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
Happylandings
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 agosto 2012, 22:53
Località: giusto a metà tra LIME e LIPO

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Happylandings » 5 marzo 2013, 15:47

Allora si, ti sta dicendo qualcosa :)


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Happylandings to everyone

http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

Immagine

Accendi la moto, ma non spegnere il cervello

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Simulatori di volo

Messaggio da rex91 » 5 marzo 2013, 16:06

Nella lista delle gauges del pannello del mio embraer ce n'è una chiamata "gpsmx20.gau"
Facendo 2+2, secondo me è questa quella non compatibile che magari ha sostituito quella di default.
Qualcuno può inviarmi la sua originale?
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Simulatori di volo

Messaggio da rex91 » 5 marzo 2013, 16:14

Problema risolto in maniera incruenta.
Dopo aver scoperto che il file da me citato nel precedente post risaliva al vecchio fs2002 e non era compatibile con fs9, l'ho cancellato. tutto ok ora!
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Alpha_Lima_Echo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 11 febbraio 2013, 13:10

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Alpha_Lima_Echo » 6 marzo 2013, 19:32

Rex, io ho un ormai vechio HP DV7, con un Core2Duo P8400 ed una GeForce9600M-GT (512MB); Utilizzando lo schermo del portatile alla risoluzione 1440x900, riesco a far andare FS9 discretamente bene (blocco a 30fps con dettagli alti, AA2x settato dalla scheda video); Usando il monitor esterno a 1920x1080 devo scendere a qualche compromessuccio, tipo abbassare la densita' delle nubi. Calcola pero' che il mio FS9 ha centinaia di aerei aggiuntivi, praticamente ogni singolo package AI che sia riuscito a trovare e scenari per aeroporti di un po' tutto il mondo.

In linea di massima, i portatili midrange attuali dovrebbero farcela senza problemi; Qualcosa del genere per esempio:

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1504

Sulla carta dovrebbe avere zero problemi; sia la CPU che la scheda video sono decisamente superiori a quelle che uso io al momento Probabilmente, riuscirebbe a fare girare anche FSX decentemente.

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Simulatori di volo

Messaggio da rex91 » 6 marzo 2013, 19:45

Io con fs9 ho sempre avuto problemi di compatibilità con vari addons.
Certi scenari, una volta installati, mi provocavano dei disgustosi blue screen of death.
Certi aerei invece provocavano al sim problemi nella generazione dello scenario.
Altri pannelli provocano crash al desktop e problemi risolvibili solo con la reinstallazione del simulatore.

Ieri il problema non l'ho affatto risolto e ho disinstallato tutto.
Provando a reinstallare il pc mi ha dato errore nella decompressione del file world.cab. Il motivo sono i graffi sul cd4 che uso da anni. Solo recentemente ho iniziato ad usare una crack per giocare senza cd, ma era troppo tardi.
Un mese fa l'installazione del sim è andata bene perchè ho trattato il cd4 con del dentifricio.
Ieri però non ho avuto lo stesso successo... e sono senza fs9 =(

Devo dire che mi manca molto e al momento non ho soluzione.
Potrei:
A: "ripulire" il pc disinstallando molti programmi e trasferendo parecchi giga di files su un hd esterno, per poi ricomprare fs9 e installarlo su una macchina pulita. In questo caso sono quasi certo che molti problemi di stabilità si risolverebbero.
B: Lanciarmi in una grossa spesa per un pc del tutto nuovo sul quale installare fs9 e tutto ciò che mi pare.... e finalmente simulare in libertà, scaricare ciò che mi pare su una buona macchina capace di erogare altri fps e senza problemi di stabilità o incompatibilità. Questa però è una spesa che adesso sento di voler rimandare, poichè sto progettando con 2 colleghi dieci giorni a New York, ma questa è un'altra storia :wink:

Però grazie per il consiglio! Una spesa considerevole dovrebbe come minimo permettermi di ottenere prestazioni favolose e, non essendo molto pratico di hardware e software, il tuo link è un buon punto di riferimento :wink:
C:
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Alpha_Lima_Echo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 11 febbraio 2013, 13:10

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Alpha_Lima_Echo » 7 marzo 2013, 12:17

Non lo neghero', installare gli add-ons puo' essere una roulette russa tra incompatibilita' non segnalate, problemi di ordinamento (alcuni scenari non gradiscono essere caricati prima di altri) ed il sempre in agguato errore umano.

Tuttavia, i tuoi problemi mi sembrano molto piu' estesi del solo FS9...questo PC che usi, da' problemi in altri ambiti? Vedi, il "blue screen of death" e' di solito indicazione di problemi ben piu' profondi del semplice software; Molto spesso indica un problema con uno o piu' banchi di RAM che finisce per corrompere i dati in memoria - il fatto che l'installazione non vada a buon fine mi spinge ulteriormente a sospettare un problema hardware.

Per quanto riguarda acquistare un nuovo PC, hai assolutamente bisogno che si tratti di un portatile? con la stessa spesa (450-500 euro) potresti comprare un PC desktop di potenza esponenzialmente superiore, magari con una Radeon HD7850, e passare ad FSX (o rimanere con FS9 ma senza compromessi grafici).

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bulldog89 » 7 marzo 2013, 12:20

Alpha_Lima_Echo ha scritto:Per quanto riguarda acquistare un nuovo PC, hai assolutamente bisogno che si tratti di un portatile? con la stessa spesa (450-500 euro) potresti comprare un PC desktop di potenza esponenzialmente superiore, magari con una Radeon HD7850, e passare ad FSX (o rimanere con FS9 ma senza compromessi grafici).
L'ho proposto anch'io ma mi hanno stroncato sul nascere... :mrgreen:

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Simulatori di volo

Messaggio da rex91 » 7 marzo 2013, 13:07

Occhio al portafoglio... ho già il desktop abbastanza potente dal quale digito.
Il discorso del portatile era per avere una macchina mia indipendente... ma è una idea costosa, e comunque mi chiedo se l'esperienza di simulazione resterebbe invariata.
Il mio pc contiene almeno 200 gb di documenti, immagini e filmati di altri utenti del pc, miei famigliari.
Fs9 gira bene.
Che ne direste se spostassi tutti i documenti su un hd esterno bello capiente e se disinstallassi parecchi programmi non in uso?
Secondo voi guadagnerei in termini di fps e potrei concedermi più dettaglio grafico?
Senza contare che un collasso del pc non scalfirebbe neppure la grossa mole di files nell'hd esterno!
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
Happylandings
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 agosto 2012, 22:53
Località: giusto a metà tra LIME e LIPO

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Happylandings » 7 marzo 2013, 18:14

Quella dell'hard disk esterno e della disinstallazione di alcuni programmi può essere una buona idea, ma non sono convinto che risolva il problema, perchè se il pc non ha le prestazioni non c'è niente da fare. Comunque io non ho capito una cosa quando dici che il pc è usato da più utenti intendi solo che lo usano più persone o anche il fatto che tu hai più account? Se hai più account dovresti provare ad andare ad account unico se puoi
Ciao
Happylandings to everyone

http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

Immagine

Accendi la moto, ma non spegnere il cervello

Alpha_Lima_Echo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 11 febbraio 2013, 13:10

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Alpha_Lima_Echo » 8 marzo 2013, 12:29

rex91 ha scritto:Occhio al portafoglio... ho già il desktop abbastanza potente dal quale digito.
Il discorso del portatile era per avere una macchina mia indipendente... ma è una idea costosa, e comunque mi chiedo se l'esperienza di simulazione resterebbe invariata.
Il mio pc contiene almeno 200 gb di documenti, immagini e filmati di altri utenti del pc, miei famigliari.
Fs9 gira bene.
Che ne direste se spostassi tutti i documenti su un hd esterno bello capiente e se disinstallassi parecchi programmi non in uso?
Secondo voi guadagnerei in termini di fps e potrei concedermi più dettaglio grafico?
Senza contare che un collasso del pc non scalfirebbe neppure la grossa mole di files nell'hd esterno!
Nella situazione attuale, la prima cosa da fare e' un check hardware del PC. Come gia' detto, i famosi "Blue Screens Of Death" su Windows 7 sono, contrariamente alla credenza popoplare che affibbia la colpa di tutte le grane a Microsoft, spesso causati da problemi hardware, specialmente con la RAM.

L'idea di un disco esterno e' valida ma c'e' un problema da considerare: quanto informaticamente "letterate" sono le altre persone che usano il PC? Ti ritroveresti continuamente a dover rispondere ad accuse tipo "HAI CANCELLATO LE MIE FOTO!" Riuscirebbero ad afferrare il concetto di salvare in una locazione specifica e non un po' a caso, come probabilmente fanno? Lo chiedo perche' sono tutti problemi che sono capitati a me in passato...

Quello che farei io e' piu' o meno questo:
1 - Spiegare a tutti che il PC e' sul punto di collassare vomitando filmati e sanguinando foto;
2 - Procurarti un HD esterno (magari 1-2TB);
3 - Fai il backup di tutto;
4 - Cerca di far capire che le foto etc. non sono perdute ma sul disco esterno;
5 - Disco di Windows 7, pazienza e...formattazione disco rigido e reinstallazione di Windows;
6 - Completata l'installazione, crea un account Windows per ogni persona che usa il PC;
7 - Tutti gli account devono essere protetti da PASSWORD EFFICACE che solo il proprietario dell'account conosce;
8 - Fai in modo che tutti gli account abbiano solo permessi come UTENTE e non amministratore; Cosi' facendo non solo non potranno indiscriminatamente installare qualsiasi mondezza trovino su Internet, sara' anche un po' piu' difficile contrarre Virus, Trojans e spyware vari;
9 - La password dell'account di amministrazione deve essere un segreto protetto con la tua vita;

Pro di questa soluzione: Sistema pulito, efficace e reattivo come appena comprato; Sicurezza intrinseca dovuta agli account utente e non amministratore; Controllo delle installazioni e limitazione del fenomeno "tremila programmi che nessuno usa e che nessuno afferma di aver installato";

Contro: Gli altri utenti potrebbero protestare per l'impossibilita' di installare software; Rottura instinseca del "mi installi X";

Veniamo ora a FS9: Io ho la mia installazione su una unita' disco indipendente dal sistema operativo; Come ho detto, e' corredato da oltre 15GB di add-ons e reinstallare tutto non solo richiederebbe giorni, il fatto e' che non ricordo esattamente tutti i pacchetti installati :)

Possibili soluzioni:

Installare FS9 su una partizione dedicata
Costo: 0€; Esperienza richiesta: medio-alta; Controindicazioni: Se dovesse rompersi il disco fisso, perdi sia i dati che l'installazione di FS9
Al momento dell'installazione di Windows, dividi il disco rigido in due partizioni; Una principale dove installerai Windows e tutto il resto, una piu' piccola (25GB saranno ben piu' che sufficienti) per il solo FS9;

Utilizzare unita' disco esterna per FS9
Costo:~70€; Esperienza richiesta: bassa; Controindicazioni: Prestazioni potenzialmente basse (a meno di non avere connessioni USB3.0 o eSATA
Semplicemente, attacchi il disco esterno e fai l'installazione di FS9 su di esso.

Installare un secondo hard disk interno
Costo: ~50€; Esperienza richiesta: bassa-media; Controindicazioni: Nessuna
Acquista un secondo hard disk da installare sul sistema; Se non sai come fare, basta cercare un po' online, e' una operazione da 10 minuti. Nel caso non volessi avventurarti, avrai sicuramente un amico o collega che potra' installarlo per te.


Non mi viene altro in mente, spero possa esserti in qualche modo utile :)

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bigshot » 8 marzo 2013, 14:06

Alpha_Lima_Echo ha scritto:Nella situazione attuale, la prima cosa da fare e' un check hardware del PC. Come gia' detto, i famosi "Blue Screens Of Death" su Windows 7 sono, contrariamente alla credenza popoplare che affibbia la colpa di tutte le grane a Microsoft, spesso causati da problemi hardware, specialmente con la RAM.

Piccolo OT: su altri sistemi non vedo kernel panic da secoli :)

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 8 marzo 2013, 17:47

Alpha_Lima_Echo ha scritto:Rex, io ho un ormai vechio HP DV7, con un Core2Duo P8400 ed una GeForce9600M-GT (512MB)...
Vecchio? :|

Immagino che io col mio nuoverrimo Acer Extensa 5220 con Celeron M540 a singolo core a 1.8Ghz e unità video Intel a memoria condivisa da 64MB massimi posso ritenermi COSI' fortunato... se forse mi farà girare decentemente FS98. :roll:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Simulatori di volo

Messaggio da rex91 » 9 marzo 2013, 19:42

Ciao Alpha Lima Echo, e ciao a tutti!
La soluzione della riformattazione, della partizione e dei vari account utenti e admin blindato la ritengo certamente efficace ma non molto realizzabile nel contesto famigliare.
Opterò invece per un quasi totale svuotamento dell'hd trasferendo quasi tutto su una unità esterna.
Disinstallazione di molti programmi non più necessari... e così per ora dovrebbe bastare.
Perchè il mio computer essenzialmente fs9 lo fa girare bene, ma mi rende titubante nel caricarlo di addons che possono minacciarne la stabilità.
Lo fa girare bene però esita quando abbondo con la copertura nuvolosa e con la risoluzione delle textures delle stesse nuvole.
L'idea del laptop era sorta dalla possibilità di simmare con un sistema nuovo e stabile, potente che possa permettermi di non scendere mai a compromessi tra grafica e prestazioni.
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Boeing 737-800 » 11 marzo 2013, 13:59

Ragazzi, qualcuno di voi possiede prepar3D? :D la simulazione è piu realistica? secondo voi vale la pena passare da fsx a prepared?
BOEING 737-800

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bigshot » 11 marzo 2013, 15:46

Ashaman ha scritto:
Alpha_Lima_Echo ha scritto:Rex, io ho un ormai vechio HP DV7, con un Core2Duo P8400 ed una GeForce9600M-GT (512MB)...
Vecchio? :|

Immagino che io col mio nuoverrimo Acer Extensa 5220 con Celeron M540 a singolo core a 1.8Ghz e unità video Intel a memoria condivisa da 64MB massimi posso ritenermi COSI' fortunato... se forse mi farà girare decentemente FS98. :roll:
Oggettivamente il suo è vecchiotto il tuo e paleolitico :alien:

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: R: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 12 marzo 2013, 14:00

bigshot ha scritto:Oggettivamente il suo è vecchiotto il tuo e paleolitico :alien:
Paleolitico? Dove eri tu quando io avevo a che fare con portatili con CPU 486 e schermo LCD monocromatico?

Paleolitico... tu non conosci il significato di questa parola. :P

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: R: Simulatori di volo

Messaggio da bigshot » 12 marzo 2013, 14:27

Ashaman ha scritto:
bigshot ha scritto:Oggettivamente il suo è vecchiotto il tuo e paleolitico :alien:
Paleolitico? Dove eri tu quando io avevo a che fare con portatili con CPU 486 e schermo LCD monocromatico?

Paleolitico... tu non conosci il significato di questa parola. :P

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
Quello è giurassico... e ho conosciuto anche io strumenti di quel calibro :)

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: R: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 14 marzo 2013, 15:04

bigshot ha scritto:
Ashaman ha scritto:
bigshot ha scritto:Oggettivamente il suo è vecchiotto il tuo e paleolitico :alien:
Paleolitico? Dove eri tu quando io avevo a che fare con portatili con CPU 486 e schermo LCD monocromatico?

Paleolitico... tu non conosci il significato di questa parola. :P

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
Quello è giurassico... e ho conosciuto anche io strumenti di quel calibro :)
I beg to differ. Il mio corrente portatile ha solo 4 anni, quindi forse Preistorico. È un economico del 2009, mentre i già citati Paleolitici che abbiamo usato entrambi risalgono al 94. Mia sorella me lo ha passato quando la batteria le si è esaurita. Siccome le hanno chiesto 150€ per una nuova batteria ( :shock: ) ha comprato un nuovo portatile e ha dato il "vecchio" a me.

Io ho cambiato la batteria e espanso la memoria a 3Gb per meno di 100€ totali ( :roll: ) e l'ho fatto mio. D'altra parte, raramente gioco sui portatili a qualcosa di più impegnativo di Bad Piggies.

Faccio notare che la detta furbastra MAI ha pensato di far cambiare la batteria a me. Il "tecnico" da lei interpellato ha fatto il tentataivo da tre volte il prezzo del pezzo... e ci sono andato bene io. Prima di detto portatile avevo uno Sphinx Pentium MMX 233 64Mb con Win98 (Cretaceo superiore, credo) che aveva da poco reso l'anima al diavolo. 8)
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: R: Simulatori di volo

Messaggio da Toeloop » 15 marzo 2013, 20:54

bigshot ha scritto:
Ashaman ha scritto:
bigshot ha scritto:Oggettivamente il suo è vecchiotto il tuo e paleolitico :alien:
Paleolitico? Dove eri tu quando io avevo a che fare con portatili con CPU 486 e schermo LCD monocromatico?

Paleolitico... tu non conosci il significato di questa parola. :P

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
Quello è giurassico... e ho conosciuto anche io strumenti di quel calibro :)
Chi e' che sta parlando del mio Olidata 386 DX33? o del mio Sinclair PPC-512? O anche del mio Olivetti M-15? :)
E ho cominciato ancora prima di questi :)
Lo ammetto, sono un pelino da Jurassic Park e penso che mi troverei bene in mostra al Museo di Storia Naturale in Central Park West :)

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Simulatori di volo

Messaggio da AirGek » 15 marzo 2013, 20:57

Ma uno cosa se ne fa dei computer ultrapotenti di oggi quando i meglio giochi sono degli anni novanta? :roll:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Simulatori di volo

Messaggio da MD82_Lover » 15 marzo 2013, 21:31

AirGek ha scritto:Ma uno cosa se ne fa dei computer ultrapotenti di oggi quando i meglio giochi sono degli anni novanta? :roll:
Okkio che adesso apre un topic su Final Fantasy... :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Simulatori di volo

Messaggio da AirGek » 15 marzo 2013, 21:35

Immagine

Per pc, numero uno per tutta la vita.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 16 marzo 2013, 4:41

AirGek ha scritto:Ma uno cosa se ne fa dei computer ultrapotenti di oggi quando i meglio giochi sono degli anni novanta? :roll:
Come che se ne fa? Li usa per far girare le nuove versioni di Windows. :|
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: Simulatori di volo

Messaggio da hawk-eyed » 18 marzo 2013, 19:38

ragazzi, c'è qualcuno che ha installato il Super-80 della FLIGHT1 Software?
vorrei acquistarlo, ma prima qualche parere sul prodotto non guasta mai... :)

http://www.flight1.com/products.asp?product=FL1-S8U-001

posso andare sul sicuro, secondo voi?

grazie e ciao! :wink:
Immagine

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Toeloop » 18 marzo 2013, 19:48

Sembrerebbe carino ma e' solo per FSX, quindi nulla da fare per me :( Il mio portatile con un Core2Duo 7200 arranca un pochettino con quel software.
Ci sta MadDog della Lago che pure era molto interessante come prodotto, pero' non ti so dire se sia ancora in commercio.

Avatar utente
Happylandings
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 agosto 2012, 22:53
Località: giusto a metà tra LIME e LIPO

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Happylandings » 20 marzo 2013, 15:44

Io mi trovo bene con quello della Leonardo
Ciao
Happylandings to everyone

http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

Immagine

Accendi la moto, ma non spegnere il cervello

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Simulatori di volo

Messaggio da MatteF88 » 20 marzo 2013, 20:03

Li ho tutti e due e preferisco il Leonardo

hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: Simulatori di volo

Messaggio da hawk-eyed » 20 marzo 2013, 20:36

ciao e grazie dei vostri pareri.
domanda : questo Super 80 della Leonardo, dispone anch'esso dei manuali interattivi come dispone quello che ho linkato io?
Immagine

Avatar utente
Happylandings
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 agosto 2012, 22:53
Località: giusto a metà tra LIME e LIPO

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Happylandings » 20 marzo 2013, 22:20

I manuali interattivi non so, però per come la vedo io, io preferisco i manuali cartacei e se devo scegliere preferisco avere un aereo fatto bene piuttosto che un manuale fatto bene
Ciao
Happylandings to everyone

http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

Immagine

Accendi la moto, ma non spegnere il cervello

Rispondi