Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Tematiche legate ai corsi d'Accademia ed agli studenti delle stesse

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 14 marzo 2013, 21:02

Lorenzo95 ha scritto:Ragazzi ho letto più sopra che alla visita medica ti controllano anche le gambe e la schiena se sono storte,.... io ho un pò le gambe a incurvate, (tipo quelle di un cavallerizzo ma meno accentuate), e anche un lieve atteggiamento scoliotico, devo essere preoccupato? In più, volevo sapere, se è un problema aver fatto o fare un'operazione chirurgia maxillo facciale, (ad es. una rinoplastica), se può essere motivo di esclusione. Scusatemi ma è il mio primo concorso e ho davvero paura di questa visita medica.... Grazie mille :)
per quanto riguarda le gambe riporto direttamente
I dismorfismi degli arti inferiori e superiori.
Rientrano in questo comma: la lussazione congenita del capitello radiale, anche con funzionalità del
gomito conservata; il cubito valgo o varo; la sinostosi radio ulnare; la sindattilia delle dita delle mani;
la dismetria degli arti inferiori superiore a 1,5 cm il ginocchio valgo con distanza intermalleolare
superiore a 4 cm; il ginocchio varo con distanza intercondiloidea superiore a 4 cm; il piede torto, il
19
piede piatto- valgo bilaterale ed il piede cavo bilaterale, di grado elevato e/o con segni di ipercheratosi
plantare; la sindattilia completa di due dita ed incompleta di più dita del piede.
per l'operazione controlla tu nel dettaglio
decreto_16_settembre_2003a.pdf
(187.69 KiB) Scaricato 453 volte
questo è il decreto di riferimento!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 14 marzo 2013, 21:56

Rata messaggio 666 non si può leggere....è il numero di satana!
Mando questo messaggio giusto per cambiare numero...mi scuso per la poca attinenza al topic!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 14 marzo 2013, 21:57

Mrs. Fahrenheit ha scritto:Rata messaggio 666 non si può leggere....è il numero di satana!
Mando questo messaggio giusto per cambiare numero...mi scuso per la poca attinenza al topic!
io l'avevo scritto apposta invece! :mrgreen:

e comunque io avrò scritto il 666-esimo messaggio, ma tu hai scritto la 666-esima risposta!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 14 marzo 2013, 22:00

**F@b!0** ha scritto:
Mrs. Fahrenheit ha scritto:Rata messaggio 666 non si può leggere....è il numero di satana!
Mando questo messaggio giusto per cambiare numero...mi scuso per la poca attinenza al topic!
io l'avevo scritto apposta invece! :mrgreen:
Sei posseduto non c è che dire...XD

Nooooooooo tu 666 io no....non ci provare tieni tela tu sta roba satanica che già sono sfigata di mio!
Ultima modifica di Mrs. Fahrenheit il 14 marzo 2013, 22:06, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Fabiano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2011, 18:53
Località: Agropoli(SA)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Fabiano » 14 marzo 2013, 22:04

Su ragazzi, non cadetemi in questi discorsi satanici!O vi cacciano per satanismo :lol:
**F@b!0** ha scritto: -otorinolaringoiatria, test uditivo e visita alle orecchie;
Nella visita alle orecchie è implicita anche l equilibro/vertigini?
« Aforisma: una verità detta in poche parole - epperò detta in modo da stupire più di una menzogna. »(Cit.Giovanni Papini)

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 14 marzo 2013, 22:33

Mrs. Fahrenheit ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
Mrs. Fahrenheit ha scritto:Rata messaggio 666 non si può leggere....è il numero di satana!
Mando questo messaggio giusto per cambiare numero...mi scuso per la poca attinenza al topic!
io l'avevo scritto apposta invece! :mrgreen:
Sei posseduto non c è che dire...XD

Nooooooooo tu 666 io no....non ci provare tieni tela tu sta roba satanica che già sono sfigata di mio!
fai i calcoli! Vai su messaggi recenti, leggi il numero! Quello sarà il numero di questa risposta, poi vai a ritroso fino al tuo! Vedrai che risulterà la 666-esima risposta! Certo, il 667 post, ma la risposta è la numero 666!
Ma diamo un senso a questo post
Fabiano ha scritto:Su ragazzi, non cadetemi in questi discorsi satanici!O vi cacciano per satanismo :lol:
**F@b!0** ha scritto: -otorinolaringoiatria, test uditivo e visita alle orecchie;
Nella visita alle orecchie è implicita anche l equilibro/vertigini?
il satanismo non credo sia un motivo valido! Cooooomunque, no, di quello devi portare il referto già fatto!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
lorenzo-radi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 novembre 2010, 19:21
Località: coi piedi (ancora) per terra

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da lorenzo-radi » 14 marzo 2013, 22:50

Gente che ha fatto le visite in passato!
Mi hanno detto, a proposito del referto del "drug test", che possono fare storie se, anzichè 0.0%, c'è scritto NEGATIVO, nonostante abbiano lo stesso significato.
Confermate?
Engineering student in Pisa



ATC:"N123YZ, say altitude"
N123YZ:"ALTITUDE!"

ATC:"N123YZ, say airspeed"
N123YZ:"AIRSPEED!"

ATC:"N123YZ, say cancel IFR"
N123YZ:"Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 14 marzo 2013, 23:26

lorenzo-radi ha scritto:Gente che ha fatto le visite in passato!Mi hanno detto, a proposito del referto del "drug test", che possono fare storie se, anzichè 0.0%, c'è scritto NEGATIVO, nonostante abbiano lo stesso significato.Confermate?
non saprei! Per questo direi che è meglio chiamare l'ufficio concorsi o l'URP
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Cicco
Banned user
Banned user
Messaggi: 47
Iscritto il: 5 settembre 2012, 14:18

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Cicco » 15 marzo 2013, 16:42

Ragazzi, stavo dando un'occhiata al programma di matematica della prova orale e ho notato argomenti sui quali secondo me domande non ce ne siano molte, se non nessuna, ad esempio: -Disequazioni algebriche intere e fratte
Fanno fare degli esercizi anche? allora avrebbe senso la cosa :lol:

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 15 marzo 2013, 16:48

Cicco ha scritto:Ragazzi, stavo dando un'occhiata al programma di matematica della prova orale e ho notato argomenti sui quali secondo me domande non ce ne siano molte, se non nessuna, ad esempio: -Disequazioni algebriche intere e fratte
Fanno fare degli esercizi anche? allora avrebbe senso la cosa :lol:
fanno 3 domande!
esponga il teorema ..........
faccia l'esercizio ........
faccia la dimostrazione ........

ovviamente 3 argomenti diversi scelti a caso dalla tesi estratta (da te!)
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 15 marzo 2013, 16:53

Cicco ha scritto:Ragazzi, stavo dando un'occhiata al programma di matematica della prova orale e ho notato argomenti sui quali secondo me domande non ce ne siano molte, se non nessuna, ad esempio: -Disequazioni algebriche intere e fratte
Fanno fare degli esercizi anche? allora avrebbe senso la cosa :lol:
beh mi pare un pò improbabile un esame di matematica senza esercizi...è la materia stessa che richiede l'applicazione pratica!

Cicco
Banned user
Banned user
Messaggi: 47
Iscritto il: 5 settembre 2012, 14:18

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Cicco » 15 marzo 2013, 19:48

Mrs. Fahrenheit ha scritto:
Cicco ha scritto:Ragazzi, stavo dando un'occhiata al programma di matematica della prova orale e ho notato argomenti sui quali secondo me domande non ce ne siano molte, se non nessuna, ad esempio: -Disequazioni algebriche intere e fratte
Fanno fare degli esercizi anche? allora avrebbe senso la cosa :lol:
beh mi pare un pò improbabile un esame di matematica senza esercizi...è la materia stessa che richiede l'applicazione pratica!
Sul bando vi è scritto prova orale! Appunto volevo capire se era puramente teorico o se vi fossero anche esercizi :wink:

Cicco
Banned user
Banned user
Messaggi: 47
Iscritto il: 5 settembre 2012, 14:18

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Cicco » 15 marzo 2013, 19:49

**F@b!0** ha scritto:
Cicco ha scritto:Ragazzi, stavo dando un'occhiata al programma di matematica della prova orale e ho notato argomenti sui quali secondo me domande non ce ne siano molte, se non nessuna, ad esempio: -Disequazioni algebriche intere e fratte
Fanno fare degli esercizi anche? allora avrebbe senso la cosa :lol:
fanno 3 domande!
esponga il teorema ..........
faccia l'esercizio ........
faccia la dimostrazione ........

ovviamente 3 argomenti diversi scelti a caso dalla tesi estratta (da te!)
Ora ho le idee molto più chiare :)

Lorenzo95
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 9 gennaio 2013, 23:24

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Lorenzo95 » 15 marzo 2013, 21:15

Chi mi può dire con cosa ci si deve presentare all' IML? Ho dato un sguardo al bando, ma da come ho capito mi devo portare un certificato per tutto!.... Scusatemi ancora :)

Avatar utente
Fabiano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2011, 18:53
Località: Agropoli(SA)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Fabiano » 15 marzo 2013, 21:23

Fotocopia l art 70(mi sembra che è questo) dove sono elencati i referti da portare e l allegato G(della buona e sana costituzione), vai dal tuo medico di famiglia che ti compila l allegato e ti fa le "ricette" per gli esami, fai ad un ospedale civico e prenoti il tutto.Cosi ho fatto e lunedi ho gia i primi esami sangue/urine.
« Aforisma: una verità detta in poche parole - epperò detta in modo da stupire più di una menzogna. »(Cit.Giovanni Papini)

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 15 marzo 2013, 21:25

Lorenzo95 ha scritto:Chi mi può dire con cosa ci si deve presentare all' IML? Ho dato un sguardo al bando, ma da come ho capito mi devo portare un certificato per tutto!.... Scusatemi ancora :)
riporto dal bando! mi sembra abbastanza chiaro, ma se hai dubbi:
a) certificato, in originale o in copia conforme, di idoneità ad attività sportiva agonistica di tipo
B
, in corso di validità, rilasciato da medici specializzati in medicina dello sport, iscritti alla
Federazione medico-sportiva italiana ovvero da strutture sanitarie pubbliche, anche militari, o
private accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale in cui esercitano medici specializzati in
medicina dello sport. Il documento dovrà avere una data di rilascio non antecedente al 1°
novembre 2012 ovvero dovrà essere valido almeno fino al 31 ottobre 2013. La mancata
presentazione di detto certificato determinerà l’esclusione del concorrente dagli accertamenti
psicofisici;
b) se il concorrente ne é già in possesso, esame radiografico del torace in due proiezioni, con il
relativo referto in originale, effettuato da non oltre sei mesi presso strutture sanitarie
pubbliche, anche militari o private accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale;
c) referto, rilasciato in data non anteriore a un mese antecedente la visita da una struttura
sanitaria pubblica, anche militare, o privata accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, di
analisi delle urine per la ricerca dei seguenti cataboliti urinari di sostanze stupefacenti e/o
psicotrope a scopo non terapeutico: amfetamine, cocaina, oppiacei, cannabinoidi e barbiturici.

La mancata presentazione di detta documentazione determinerà l’esclusione del concorrente
dagli accertamenti psicofisici;
d) certificato rilasciato dal proprio medico di fiducia e controfirmato dagli interessati, che attesta
lo stato di buona salute ed eventuali pregresse manifestazioni emolitiche, gravi manifestazioni
immunoallergiche, gravi intolleranze e idiosincrasie a farmaci o alimenti
. Tale certificato
dovrà avere una data di rilascio non anteriore a sei mesi a quella di presentazione e avrà una
validità semestrale. Dovrà, altresì, essere conforme al già citato allegato G, che costituisce
parte integrante del presente decreto. La mancata presentazione di detta documentazione
determinerà l’esclusione del concorrente dagli accertamenti psicofisici;
e) referto, rilasciato in data non anteriore ai tre mesi precedenti la visita da una struttura sanitaria
pubblica, anche militare, o privata accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, attestante
l’esito del test per l’accertamento della positività per anticorpi per HIV
. La mancata
presentazione di detta documentazione determinerà l’esclusione del concorrente dagli
accertamenti psicofisici;
f) referto, rilasciato in data non anteriore ai tre mesi precedenti la visita da una struttura sanitaria
pubblica, anche militare, o privata accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, delle
analisi del sangue concernente i markers virali: anti HAV, HbsAg, anti HBs, anti HBc e anti
HCV
. La mancata presentazione di detta documentazione determinerà l’esclusione del
concorrente dagli accertamenti psicofisici.
I concorrenti di sesso femminile dovranno anche consegnare:
- ecografia pelvica, comprensiva di immagini e relativo referto, in originale o in copia
conforme eseguita, entro i tre mesi precedenti la data di presentazione, presso strutture
sanitarie pubbliche, anche militari o private accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale.
La mancata presentazione di detta documentazione determinerà l’esclusione della concorrente
dagli accertamenti psicofisici;
- referto del test di gravidanza (su sangue o urine), eseguito in data non anteriore a cinque
giorni lavorativi precedenti gli accertamenti psicofisici, presso strutture sanitarie pubbliche,
anche militari o private accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale. La mancata
presentazione di detta documentazione determinerà l’esclusione della concorrente dagli
accertamenti psicofisici.
Poiché per i concorrenti per il ruolo naviganti normale dell’Arma Aeronautica, specialità pilota,
sono richiesti approfondimenti diagnostici, gli stessi dovranno inoltre presentare:
a) ecocardiogramma color doppler, comprensivo di referto e immagini effettuato presso strutture
sanitarie pubbliche, anche militari o private accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale
entro i sei mesi precedenti la data della visita medica. La mancata presentazione di detta
documentazione determinerà l’esclusione del concorrente dagli accertamenti psicofisici;
b) esame radiografico del tratto lombo-sacrale della colonna vertebrale in due proiezioni,
qualora già in possesso, con relativo referto in originale, ovvero, a pena di esclusione,
risonanza magnetica del tratto lombo-sacrale della colonna vertebrale in due proiezioni, con
relativo referto, effettuato per lo studio di una eventuale spondilolisi o schisi di un arco. I
predetti esami dovranno essere stati effettuati da non oltre sei mesi presso strutture sanitarie
pubbliche, anche militari o private accreditate presso il Servizio Sanitario Nazionale. La
mancata presentazione di detta documentazione determinerà l’esclusione del concorrente
dagli accertamenti psicofisici;
c) tracciato elettroencefalografico standard, preferibilmente su supporto cartaceo, comprensivo
di referto eseguito entro i tre mesi antecedenti la data della visita presso una struttura sanitaria
pubblica, anche militare, o privata accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale. La mancata
presentazione di detta documentazione determinerà l’esclusione del concorrente dagli
accertamenti psicofisici.
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Lorenzo95
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 9 gennaio 2013, 23:24

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Lorenzo95 » 15 marzo 2013, 21:31

Allora avevo capito bene..... mi sembrava strano perchè ancora adesso non riesco a capire quali esami devono fare se si deve portare tutta questa roba!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 15 marzo 2013, 21:37

Lorenzo95 ha scritto:Allora avevo capito bene..... mi sembrava strano perchè ancora adesso non riesco a capire quali esami devono fare se si deve portare tutta questa roba!
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: riporto quanto ho già scritto!
**F@b!0** ha scritto:
Cicco ha scritto:Ragazzi, ma all'iml si va la mattina alle 7, ma cosa si fa fino le 5? Qualcuno mi può dire quali sono le varie cose che si faranno (Es:test, colloqui, visite... bo)? E un'ultima cosa, c'è un modo per andare vestiti o si puo andare sportivi come alla preselezione? Ragazzi grazie, scusate ma è il primo concorso :D
allora, all'IML si va presto e a digiuno, prima cosa consegnerete lastre e referti (quelli richiesti sul bando), poi prelievo del sangue e "riempimento" contenitori per le urine, poi test psicologici!
fino a qui siete tutti insieme, dopodiché vi dividerete, ognuno farà le stesse visite, ma in ordine diverso, in modo che siate distribuiti abbastanza equamente tra tutti i reparti e non ci sia una fila lunghissima in uno e 0 nell'altro!

quindi, le visite sono:
-medicina generale, in mutande misureranno altezza e peso, controllo piedi piatti, schiena storta, gambe storte, poi (posso parlare per i maschi) senza mutande vi faranno tossire mentre vi tengono per i testicoli (non so come altro dirlo), sempre senza mutande vi faranno girare di spalle, piegare a 90° e vi chiederanno di aprire le natiche (non inseriscono nulla, anche se non ho mai capito l'utilità di questa visita, e anche qui non sapevo come spiegarla) poi domande su allergie, operazioni chirurgiche etc, per le donne c'è la visita ginecologica;

-oculista, tipica visita, fundus, lettere nere su sfondo bianco e test per il daltonismo;

-cardiologia, semplice visita cardiologica con ECG;

-otorinolaringoiatria, test uditivo e visita alle orecchie;

-neurologia, semplice visita neurologica, test per i riflessi, nessun altro test particolare;

-psicologia, colloquio con lo psicologo!

poi, quando tutti finiscono si riunisce la commissione, emettono i "verdetti", poi vengono comunicati singolarmente ai ragazzi, in pratica vieni chiamato nell'ufficio del Colonnello ed è lui a dirtelo!

ah, per l'abbigliamento, jeans e maglietta vanno bene, niente camicie!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
lucamonaldi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ottobre 2012, 20:08

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da lucamonaldi » 16 marzo 2013, 10:25

Si perchè è di difficilissima interpretazione il bando......
Ricordo sempre che si concorre per diventare Ufficiali eh ;)

Avatar utente
Fabiano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2011, 18:53
Località: Agropoli(SA)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Fabiano » 16 marzo 2013, 12:39

è normale italiano non ci vedo niente di difficile :lol: .Fabio come mai niente camicie?Bando o esperienza diretta?
« Aforisma: una verità detta in poche parole - epperò detta in modo da stupire più di una menzogna. »(Cit.Giovanni Papini)

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 16 marzo 2013, 13:34

consiglio! Puoi andare vestito come vuoi, però devi tenere conto che dovrai alzare la manica (o toglierla, dipende da come viene meglio a te) per il prelievo, e alzare la manica della camicia non è una cosa semplice, anche perché dovrai alzarla fino al bicipite!
E poi dovrai spogliarti in tempi ragionevoli, quindi jeans e maglietta mi sembrano le cose più adatte!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 16 marzo 2013, 15:45

qualcuno qui sa di preciso se le visite si fanno in uno o due giorni quest'anno?? l'anno scorso si fecero in uno...e l'anno prima in due...ora quest'anno ancora non si è capito..

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 16 marzo 2013, 16:16

Mrs. Fahrenheit ha scritto:qualcuno qui sa di preciso se le visite si fanno in uno o due giorni quest'anno?? l'anno scorso si fecero in uno...e l'anno prima in due...ora quest'anno ancora non si è capito..
se nella mail e sul sito è indicato 1 solo giorno, allora si fanno in 1!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 16 marzo 2013, 16:23

non mi sembra parli espressamente di un giorno..
comunque,cambiando discorso, anche l'anno scorso ci pensavo e non ho mai avuto una risposta precisa...per chi fosse arrivato all'orale di matematica (o per chi lo sapesse e basta) quando ad esempio tra le tesi di matematica c'è qualcosa del tipo "circonferenza:definizione ed equazione canonica" loro vogliono realmente soltanto l'equazione canonica e la definizione oppure comunque bisogna fare davvero tutti i casi particolari? ad esempio in questo caso la posizione di una retta rispetto alla circonferenza o cose simili...
qualcuno lo sa?

Avatar utente
lorenzo-radi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 novembre 2010, 19:21
Località: coi piedi (ancora) per terra

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da lorenzo-radi » 16 marzo 2013, 16:59

Mrs. Fahrenheit ha scritto:non mi sembra parli espressamente di un giorno..
comunque,cambiando discorso, anche l'anno scorso ci pensavo e non ho mai avuto una risposta precisa...per chi fosse arrivato all'orale di matematica (o per chi lo sapesse e basta) quando ad esempio tra le tesi di matematica c'è qualcosa del tipo "circonferenza:definizione ed equazione canonica" loro vogliono realmente soltanto l'equazione canonica e la definizione oppure comunque bisogna fare davvero tutti i casi particolari? ad esempio in questo caso la posizione di una retta rispetto alla circonferenza o cose simili...
qualcuno lo sa?
Se c'è scritto "circonferenza:definizione ed equazione canonica" devi dare la definizione e, partendo da qui, dimostrare l'equazione canonica.
Hai poco piu di 6 minuti a quesito, non credo si mettano a chiederti cio che non è espressamente scritto nel testo.
(è una mia valutazione, prendila con le pinze!)
Engineering student in Pisa



ATC:"N123YZ, say altitude"
N123YZ:"ALTITUDE!"

ATC:"N123YZ, say airspeed"
N123YZ:"AIRSPEED!"

ATC:"N123YZ, say cancel IFR"
N123YZ:"Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 16 marzo 2013, 17:25

lorenzo-radi ha scritto:
Mrs. Fahrenheit ha scritto:non mi sembra parli espressamente di un giorno..
comunque,cambiando discorso, anche l'anno scorso ci pensavo e non ho mai avuto una risposta precisa...per chi fosse arrivato all'orale di matematica (o per chi lo sapesse e basta) quando ad esempio tra le tesi di matematica c'è qualcosa del tipo "circonferenza:definizione ed equazione canonica" loro vogliono realmente soltanto l'equazione canonica e la definizione oppure comunque bisogna fare davvero tutti i casi particolari? ad esempio in questo caso la posizione di una retta rispetto alla circonferenza o cose simili...
qualcuno lo sa?
Se c'è scritto "circonferenza:definizione ed equazione canonica" devi dare la definizione e, partendo da qui, dimostrare l'equazione canonica.
Hai poco piu di 6 minuti a quesito, non credo si mettano a chiederti cio che non è espressamente scritto nel testo.
(è una mia valutazione, prendila con le pinze!)
questa è una tua supposizione però...volevo una risposta certa magari da qualcuno che l'ha vissuta in prima persona!

giovanni.zona
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:24

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da giovanni.zona » 16 marzo 2013, 20:26

Ragazzi scusate io ho controllato su google maps ma a Roma di via Pietro Gobetti ce ne sta più di una, qualcuno saprebbe dirmi se l'IML é quello situato vicino all'aeroporto ciampino? Grazie

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 16 marzo 2013, 20:29

giovanni.zona ha scritto:Ragazzi scusate io ho controllato su google maps ma a Roma di via Pietro Gobetti ce ne sta più di una, qualcuno saprebbe dirmi se l'IML é quello situato vicino all'aeroporto ciampino? Grazie
viale piero Gobetti a roma ce n'è solo 1! vicino a Termini!

https://maps.google.it/maps?q=Viale+Pie ... Lazio&z=18
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
lucamonaldi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ottobre 2012, 20:08

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da lucamonaldi » 16 marzo 2013, 20:56

**F@b!0** ha scritto:
giovanni.zona ha scritto:Ragazzi scusate io ho controllato su google maps ma a Roma di via Pietro Gobetti ce ne sta più di una, qualcuno saprebbe dirmi se l'IML é quello situato vicino all'aeroporto ciampino? Grazie
viale piero Gobetti a roma ce n'è solo 1! vicino a Termini!

https://maps.google.it/maps?q=Viale+Pie ... Lazio&z=18
Yes! Vicino termini e di fronte la sapienza :)

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 16 marzo 2013, 21:04

lucamonaldi ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
giovanni.zona ha scritto:Ragazzi scusate io ho controllato su google maps ma a Roma di via Pietro Gobetti ce ne sta più di una, qualcuno saprebbe dirmi se l'IML é quello situato vicino all'aeroporto ciampino? Grazie
viale piero Gobetti a roma ce n'è solo 1! vicino a Termini!

https://maps.google.it/maps?q=Viale+Pie ... Lazio&z=18
Yes! Vicino termini e di fronte la sapienza :)
pensa che io studiavo alla sapienza e ci passavo davanti tutti i giorni! :mrgreen:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 17 marzo 2013, 14:06

Ragazzi comunque è sicuro : le visite si svolgeranno in due giorni! Lo dico per chi si deve organizzare con hotel e treni

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 17 marzo 2013, 14:07

Mrs. Fahrenheit ha scritto:Ragazzi comunque è sicuro : le visite si svolgeranno in due giorni! Lo dico per chi si deve organizzare con hotel e treni
chiesto?
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 17 marzo 2013, 14:43

**F@b!0** ha scritto:
Mrs. Fahrenheit ha scritto:Ragazzi comunque è sicuro : le visite si svolgeranno in due giorni! Lo dico per chi si deve organizzare con hotel e treni
chiesto?
Due miei amici hanno chiamato venerdì direttamente l'URP ed è stato detto così ad entrambi!

domenico92
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 gennaio 2013, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da domenico92 » 17 marzo 2013, 16:35

Ragazzi lo scorso anno il bando affermava esplicitamente: "I predetti
accertamenti saranno svolti su due giorni durante i quali non sarà assicurato ai partecipanti
vitto e alloggio. Coloro che non si presenteranno nel giorno, nell’ora e secondo le modalità
indicate nella convocazione ovvero risulteranno assenti il secondo giorno di accertamenti
psicofisici saranno considerati rinunciatari ed esclusi dal concorso...". Il bando di quest'anno invece dice presumibilmente su due giorni. Lo scorso anno sono entrato alle 7 del mattino e sono uscito verso le 17 circa dello stesso giorno.

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 17 marzo 2013, 16:46

domenico92 ha scritto:Ragazzi lo scorso anno il bando affermava esplicitamente: "I predetti
accertamenti saranno svolti su due giorni durante i quali non sarà assicurato ai partecipanti
vitto e alloggio. Coloro che non si presenteranno nel giorno, nell’ora e secondo le modalità
indicate nella convocazione ovvero risulteranno assenti il secondo giorno di accertamenti
psicofisici saranno considerati rinunciatari ed esclusi dal concorso...". Il bando di quest'anno invece dice presumibilmente su due giorni. Lo scorso anno sono entrato alle 7 del mattino e sono uscito verso le 17 circa dello stesso giorno.
l'anno prima si fecero in due giorni invece! quest'anno è lo stesso...si è chiamato ed è sicuro, non c'entra com'era l'anno scorso!

Rispondi