ma che ho fatto????

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

ma che ho fatto????

Messaggio da Vangelis » 18 marzo 2013, 19:54

raga, ho prenotato un viaggio a parigi tra 2 giorni con FR. un'amica sarà li, una chiacchiera dopo l'altra su skype e nemmeno mi sono reso conto dell'irreparabile. habemus volo...

è successo come se fose la cosa più semplice del mondo, salvo rendermi conto che stavo ragionando...non col cervello :mrgreen:

raga stiamo tranquilli? problemi di carburante depressurizzazioni ecc ecc :x ma che c* ho fatto?

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: ma che ho fatto????

Messaggio da **F@b!0** » 18 marzo 2013, 20:15

Vangelis ha scritto:raga, ho prenotato un viaggio a parigi tra 2 giorni con FR. un'amica sarà li, una chiacchiera dopo l'altra su skype e nemmeno mi sono reso conto dell'irreparabile. habemus volo...

è successo come se fose la cosa più semplice del mondo, salvo rendermi conto che stavo ragionando...non col cervello :mrgreen:

raga stiamo tranquilli? problemi di carburante depressurizzazioni ecc ecc :x ma che c* ho fatto?
hai fatto una cosa semplicissima! hai trovato il modo di prenotare un viaggio aereo, pensando....non col cervello! :lol: :lol: :lol:

battute a parte, vai tranquillo, per quanto possa essere criticata Ryanair, è per la sua "antipatia" e per la sua politica aziendale, per la sicurezza puoi andare tranquillo!

ah, prenotare un volo è la cosa più semplice al mondo (quando non si mettono di mezzo assicurazioni, bagagli, noleggio auto, problemi con la carta etc)

goditi il viaggio (e, detto terra terra, la tua amica! :roll: :lol: :lol: )
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ma che ho fatto????

Messaggio da camicius » 18 marzo 2013, 21:25

Vangelis ha scritto:raga, ho prenotato un viaggio a parigi tra 2 giorni con FR. un'amica sarà li, una chiacchiera dopo l'altra su skype e nemmeno mi sono reso conto dell'irreparabile. habemus volo...
Ma non era Madrid?

Buon viaggio
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ma che ho fatto????

Messaggio da Vangelis » 18 marzo 2013, 22:13

Fabio, la mia amica è stata l'unica ragione per la quale, tra meno di 48 ore, farò un viaggio aereo di 3 ore :mrgreen: :mrgreen: speriamo bene, in tutti i sensi :roll:

camicius, si era Madrid, sarebbe dovuta arrivare con Avianca ma arriverà con un a 340 air france

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: ma che ho fatto????

Messaggio da mermaid » 19 marzo 2013, 0:43

oh.. tira più un..... eh :?: :mrgreen:
Ti!

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: ma che ho fatto????

Messaggio da SuperMau » 19 marzo 2013, 10:00

mermaid ha scritto:oh.. tira più un..... eh :?: :mrgreen:
eh...quello sempre e comunque, dovresti saperlo.... :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
fp0020
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 320
Iscritto il: 22 agosto 2011, 17:42
Località: Vigonza (PD)

Re: ma che ho fatto????

Messaggio da fp0020 » 19 marzo 2013, 10:29

mi raccomando il trip report.. non del viaggio ovviamente :lol:
Federico

La vita è un viaggio e se viaggi vivi due volte
Just Do It

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ma che ho fatto????

Messaggio da Vangelis » 19 marzo 2013, 13:14

mermaid ha scritto:oh.. tira più un..... eh :?: :mrgreen:
era il senso del mio primo post :mrgreen: :mrgreen:

24 ora ragazzi :bounce:

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: ma che ho fatto????

Messaggio da MartaP » 20 marzo 2013, 8:45

Buon viaggio e divertiti.. :D
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ma che ho fatto????

Messaggio da Vangelis » 20 marzo 2013, 10:35

ascoltate bene miei cari, questo potrebbe essere il mio ultimo post :shock: tra poche ore sarò sospeso a 10000 metri in un tubo d'acciaio per circa 2 ore e 30 :roll:

speriamo bene :drunken: trip report al ritorno, se tutto va bene :bounce:

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: ma che ho fatto????

Messaggio da la franci » 20 marzo 2013, 10:38

e cosa deve succedere? non sei convinto delle intenzioni della tua ragazza????

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: ma che ho fatto????

Messaggio da mermaid » 20 marzo 2013, 10:49

la franci ha scritto:e cosa deve succedere? non sei convinto delle intenzioni della tua ragazza????
e te credo... se legge di tutte quelle che c'ha sparse per il mondo lo ammazza!!!! a 10mila metri sta in una botte de' fero!!! :mrgreen:
Ti!

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: ma che ho fatto????

Messaggio da MatteF88 » 20 marzo 2013, 11:08

Se la tipa gli da' buca? Mi preoccuperei più per quello! :D due voli per niente.. :mrgreen:

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ma che ho fatto????

Messaggio da camicius » 20 marzo 2013, 11:13

Vangelis ha scritto:ascoltate bene miei cari, questo potrebbe essere il mio ultimo post :shock: tra poche ore sarò sospeso a 10000 metri in un tubo d'acciaio per circa 2 ore e 30 :roll:
primo, l'aereo non è di acciaio ma di alluminio.
secondo non sarai sospeso, ma solidamente appoggiato al pavimento dell'aeroplano, che sarà sostenuto dalle ali, che sono tranquillamente sostenute dal flusso d'aria che attraversano.
Ah, e ci saranno anche delle gentili (e carine, si spera) assistenti di volo che cercheranno di venderti l'impossibile. Non ti curar di loro, ma guarda e passa.
Vangelis ha scritto: speriamo bene :drunken: trip report al ritorno, se tutto va bene :bounce:

Buon viaggio
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: ma che ho fatto????

Messaggio da MartaP » 20 marzo 2013, 11:20

Vangelis ha scritto:ascoltate bene miei cari, questo potrebbe essere il mio ultimo post :shock: tra poche ore sarò sospeso a 10000 metri in un tubo d'acciaio per circa 2 ore e 30 :roll:
speriamo bene :drunken: trip report al ritorno, se tutto va bene :bounce:
Ancora con questa storia del "sospeso", che do maroni... :roll:
ma non ti sei ancora letto le 4 regole di Kitano??? Eddai.... :mrgreen:

Andrea mi hai preceduto, mi associo!
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: ma che ho fatto????

Messaggio da tartan » 20 marzo 2013, 11:52

Secondo me chi si dovrebbe veramente preoccupare è lei. Evidentemente non è solo quello che tira! :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Leemah
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 315
Iscritto il: 5 marzo 2008, 17:26
Località: Brescia

Re: ma che ho fatto????

Messaggio da Leemah » 20 marzo 2013, 16:43

...e se dimentichi i profilattici, li puoi tranquillamente acquistare sul volo (assieme alla sigaretta elettronica per il dopo...). [smilie=love sick.gif] :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: ma che ho fatto????

Messaggio da MartaP » 20 marzo 2013, 18:45

...che romanticismo... :roll: :mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
Leemah
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 315
Iscritto il: 5 marzo 2008, 17:26
Località: Brescia

Re: ma che ho fatto????

Messaggio da Leemah » 20 marzo 2013, 20:03

MartaP ha scritto:...che romanticismo... :roll: :mrgreen:
L'ha detto lui stesso nel primo post che non stava ragionando col cervello... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ma che ho fatto????

Messaggio da Vangelis » 23 marzo 2013, 19:34

ragazzi, sono ancora vivo!!!!1 :D

il viaggio è andato molto bene, tuttavia, i 2 voli mi hanno fatto riflettere su un fatto; volere non fa per me.

lo scopo del mezzo aereo dovrebbe essere quello di semplificare la vita; ma se le settimane precedenti diventano dei calvari, cosa semplifica?

pertanto, a meno che non si strettamente necessario, non credo utilizzerò più l'aereo per i miei spostamenti.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ma che ho fatto????

Messaggio da flyingbrandon » 23 marzo 2013, 22:22

Vangelis ha scritto:ragazzi, sono ancora vivo!!!!1 :D

il viaggio è andato molto bene, tuttavia, i 2 voli mi hanno fatto riflettere su un fatto; volere non fa per me.

lo scopo del mezzo aereo dovrebbe essere quello di semplificare la vita; ma se le settimane precedenti diventano dei calvari, cosa semplifica?

pertanto, a meno che non si strettamente necessario, non credo utilizzerò più l'aereo per i miei spostamenti.
Lo scopo della tua evoluzione dovrebbe essere, appunto, evolvere. L'aereo non è fatto per semplificare la vita...ma solo per viaggiare. Il semplificarti la vita spetta a te. Se le settimane precedenti te la rovini sarebbe meglio capire e non rovinarsela più. Se preferisci evitare di volare puoi farlo...dubito che ciò che , ora, ti rovina il volo non si riversi su altro...ma anche queste sono scelte.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: ma che ho fatto????

Messaggio da mermaid » 23 marzo 2013, 22:39

Vangelis ha scritto:
il viaggio è andato molto bene,

...

ma se le settimane precedenti diventano dei calvari, cosa semplifica?
a parte che le settimane precedenti sono dei calvari per te, quindi agli altri forse l'aereo la vita la semplifica, nel senso che fa risparmiare un sacco di tempo e (spesso) denaro. ma poi.... non vedi da solo che hai scritto un controsenso? il volo (se questo intendevi per 'viaggio' nel tuo post) è andato addirittura molto bene ma... ma cosa? è stato lui a rovinarti le settimane precedenti? no! lui non era ancora accaduto! lui per giunta è pure andato molto bene!! guarda che le settimane precedenti te le sei rovinato da solo.. l'ufficio complicazioni è nella tua testa e basta. :wink:
Ti!

ami miami
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 3 marzo 2013, 16:11

Re: ma che ho fatto????

Messaggio da ami miami » 24 marzo 2013, 2:00

io ti capisco perché fino a dieci giorni fa non connettevo minimamente eppure ora sono qui in un posto meravigloso e questo solo grazie all aereo,, certo all idea di risalirci non e che sono completam rilassata ma neanche più terrorizzata ... lo vivo come un mezzo di trasporto che non conoscevo e che sto imparando a conoscere mi prendo i miei tempi e mi rendo conto che i consigli letti qui in questo forum hanno fatto miracoli.,., :P ..

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: ma che ho fatto????

Messaggio da **F@b!0** » 24 marzo 2013, 4:49

ami miami ha scritto:e mi rendo conto che i consigli letti qui in questo forum hanno fatto miracoli.,., :P ..
questo è il motivo che ci spinge a continuare, ovviamente nonostante tutti a consigli, siete voi alla fine che la affrontate, ma il fatto di dire un qualcosa che da l'incipit per dire "perché deve vincere lei? Io voglio prendere quell'aereo" è una bella soddisfazion! Goditi Miami! Al tuo ritorno vogliamo un trip report! XD
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ma che ho fatto????

Messaggio da Vangelis » 24 marzo 2013, 17:13

mermaid ha scritto: a parte che le settimane precedenti sono dei calvari per te, quindi agli altri forse l'aereo la vita la semplifica, nel senso che fa risparmiare un sacco di tempo e (spesso) denaro. ma poi.... non vedi da solo che hai scritto un controsenso? il volo (se questo intendevi per 'viaggio' nel tuo post) è andato addirittura molto bene ma... ma cosa? è stato lui a rovinarti le settimane precedenti? no! lui non era ancora accaduto! lui per giunta è pure andato molto bene!! guarda che le settimane precedenti te le sei rovinato da solo.. l'ufficio complicazioni è nella tua testa e basta. :wink:

beh è chiaro che quanto scritto sia soggettivo, mi sembra piuttosto ovvio.

il senso del mio topic era, il volo è andato benissimo ma visto che lo affronto male, tanto vale cambiare mezzo di trasporto e amen. :wink:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ma che ho fatto????

Messaggio da flyingbrandon » 24 marzo 2013, 17:26

Vangelis ha scritto:

beh è chiaro che quanto scritto sia soggettivo, mi sembra piuttosto ovvio.

il senso del mio topic era, il volo è andato benissimo ma visto che lo affronto male, tanto vale cambiare mezzo di trasporto e amen. :wink:
Il senso dei nostri, altrettanto ovvi, è che visto che il volo non contiene in sé nessun problema neanche per te, tanto vale cambiare il proprio modo di pensare e amen....tutto qua.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ma che ho fatto????

Messaggio da Vangelis » 24 marzo 2013, 20:22

il metodo di pensare non è un interruttore che si accende o si spegne, è parte integrante di un sistema, ben più complesso, che costituisce la personalità dell'individuo.

quindi, per me, tanto vale cambiare mezzo di trasporto e amen

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ma che ho fatto????

Messaggio da flyingbrandon » 24 marzo 2013, 20:28

Vangelis ha scritto:il metodo di pensare non è un interruttore che si accende o si spegne, è parte integrante di un sistema, ben più complesso, che costituisce la personalità dell'individuo.

quindi, per me, tanto vale cambiare mezzo di trasporto e amen
È scientificamente dimostrato che quel sistema è governato da te più di quanto tu credi. Ma non ti voglio convincere a prendere l'aereo....ci mancherebbe. È che trovo lo studio di quel sistema lo scopo nonché , forse, la cosa più affascinante della mia intera esistenza. È peccato che tu rinunci a quello e non all'aereo...anche perché che tu ci rinunci o meno...il sistema continuerà a farti partecipe del tuo modo di vivere...e spesso lo fa in modo tanto più violento tanto più si ha la convinzione di non far parte di quel sistema. Tutto qua!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: ma che ho fatto????

Messaggio da mermaid » 24 marzo 2013, 20:32

Vangelis ha scritto: lo scopo del mezzo aereo dovrebbe essere quello di semplificare la vita; ma se le settimane precedenti diventano dei calvari, cosa semplifica?
quello che intendevo dire è che il tuo assomiglia molto ad un sillogismo sbagliato: tutte le capre hanno la barba, il mio professore ha la barba, il mio prof è una capra [cit.]
l'aereo come mezzo di trasporto fisico (cioè proprio lamiere, rivetti, sedili...) non credo ti crei nessun problema. il problema te lo crea il volo. il volo nelle settimane precedenti al suo esistere non esiste ancora. non solo: il volo nel suo esistere è pure andato molto bene, l'hai scritto tu! quindi la conclusione del tuo 'sillogismo': l'aereo non semplifica la vita perchè mi fa passare un calvario è sbagliata. cos'è che ti fa passare un calvario? quello che tu pensi che sarà.. ma non è neanche tanto il pensare che ti fa stare male, è normale avere qualche dubbio e pensare ''e se ci sarà forte turbolenza?''. è l'esserne anche inconsciamente sicuri, è lì che la tua mente, il tuo cervello proprio, mette in atto tutte quelle risposte fisiologiche che ti fanno stare male fisicamente e per due settimane vivi quella tensione allo scatto di fronte al pericolo che però non scarichi mai, perchè il pericolo non si verifica: tu per le due settimane precedenti non voli. è come se fossi un centometrista in posizione di scatto e per due settimane quello str**zo con la pistola a salve non spara :mrgreen: dopo tre minuti saresti distrutto dalla tensione...
Ti!

Rispondi