Simulatori di volo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: Simulatori di volo

Messaggio da hawk-eyed » 21 marzo 2013, 18:17

hawk-eyed ha scritto:ragazzi, c'è qualcuno che ha installato il Super-80 della FLIGHT1 Software?
vorrei acquistarlo, ma prima qualche parere sul prodotto non guasta mai... :)

http://www.flight1.com/products.asp?product=FL1-S8U-001

posso andare sul sicuro, secondo voi?

grazie e ciao! :wink:
Ashaman, ci sei? :)

puoi dire qualcosa a riguardo? :roll:
Immagine

Avatar utente
Happylandings
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 agosto 2012, 22:53
Località: giusto a metà tra LIME e LIPO

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Happylandings » 21 marzo 2013, 20:25

hawk-eyed ha scritto:
hawk-eyed ha scritto:ragazzi, c'è qualcuno che ha installato il Super-80 della FLIGHT1 Software?
vorrei acquistarlo, ma prima qualche parere sul prodotto non guasta mai... :)

http://www.flight1.com/products.asp?product=FL1-S8U-001

posso andare sul sicuro, secondo voi?

grazie e ciao! :wink:
Ashaman, ci sei? :)

puoi dire qualcosa a riguardo? :roll:
Se è solo per FSX non penso possa risponderti
Comunque butta un occhio anche qui, è considerato il migliore per FSX http://www.flythemaddog.com/
Ciao
Happylandings to everyone

http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

Immagine

Accendi la moto, ma non spegnere il cervello

hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: Simulatori di volo

Messaggio da hawk-eyed » 23 marzo 2013, 16:56

ragazzi, vorrei un consiglio su una cosa:
poco tempo fa, ho acquistato il 737NGX della PMDG, con il quale mi son trovato veramente bene e contento.
ma la sfortuna ha voluto che il hard disk del mio notebook (in garanzia) si danneggiasse (dopo un anno dell'acquisto del 737NGX)...
i tecnici l'hanno messo a posto e sono intenzionato ad acquistare il Super Ottantone, scaricandolo da internet.
cosa sarebbe meglio di fare?
acquistare un hard disk esterno e una volta che faccio il download del Super 80, scarico sia l'FSX con il nuovo download dell'ottantone nel hard disk esterno? (di modo che, se qualcosa si rompesse ancora, io non debba spendere ulteriori soldi per i download?)
grazie a chi mi darà un consiglio! :)
Immagine

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 23 marzo 2013, 21:05

Happylandings ha scritto:
hawk-eyed ha scritto:
hawk-eyed ha scritto:ragazzi, c'è qualcuno che ha installato il Super-80 della FLIGHT1 Software?
vorrei acquistarlo, ma prima qualche parere sul prodotto non guasta mai... :)

http://www.flight1.com/products.asp?product=FL1-S8U-001

posso andare sul sicuro, secondo voi?

grazie e ciao! :wink:
Ashaman, ci sei? :)

puoi dire qualcosa a riguardo? :roll:
Se è solo per FSX non penso possa risponderti
Confermo. 8)

Ho usato il Leonardo... credo fosse... prima di cadere nelle grinfie degli aerei ad elica, grinfie nelle quali felicemente mi trovo ancora tutt'ora... ma COMUNQUE e SEMPRE per FS9. :)
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Zapotec
FL 200
FL 200
Messaggi: 2257
Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Zapotec » 23 marzo 2013, 21:08

hawk-eyed ha scritto:ciao e grazie dei vostri pareri.
domanda : questo Super 80 della Leonardo, dispone anch'esso dei manuali interattivi come dispone quello che ho linkato io?
Quello che hai linkato non l'ho provato personalmente, ma un amico che li ha provati entrambi ha detto che non vince il paragone con il Lenoardo.
Forse il tuo linkato ha qualche dettaglio grafico migliore, ma come simulazione mi sento di dirti che il Leonardo è mooolto fedele all'originale ;) (forse qualche pecca nei modelli di volo... ma credo dipenda essenzialmente dal core di simulazione di fs / fsx)

ciao !

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 23 marzo 2013, 21:09

hawk-eyed ha scritto:ragazzi, vorrei un consiglio su una cosa:
poco tempo fa, ho acquistato il 737NGX della PMDG, con il quale mi son trovato veramente bene e contento.
ma la sfortuna ha voluto che il hard disk del mio notebook (in garanzia) si danneggiasse (dopo un anno dell'acquisto del 737NGX)...
i tecnici l'hanno messo a posto e sono intenzionato ad acquistare il Super Ottantone, scaricandolo da internet.
cosa sarebbe meglio di fare?
acquistare un hard disk esterno e una volta che faccio il download del Super 80, scarico sia l'FSX con il nuovo download dell'ottantone nel hard disk esterno? (di modo che, se qualcosa si rompesse ancora, io non debba spendere ulteriori soldi per i download?)
grazie a chi mi darà un consiglio! :)
Il mettere FS, che sia il 9 o peggio il X, su un ardisco esterno USB (non importa se 1, 1.1, 2 o 3) genera solo problemi di lag e lentezza. Peggio, se fai funzionare il portatile senza il disco esterno sul quale hai installato il software, potresti ritrovarti ad avere comportamenti balzani dal sistema operativo che si aspetta di trovare un software su una periferica che al momento non c'è, e comincia a battere in testa.

Fatti magari installare un ardisco bello capiente sul tuo portatile... un mezzo tera costa attorno i 50€... avrai tutto lo spazio per installare FS (il 9... per FSX non garantisco) e un sacco di add-on.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: Simulatori di volo

Messaggio da hawk-eyed » 24 marzo 2013, 13:45

grazie Zapotec! :)

Ashaman, mi son spiegato male...
io ho installato sul mio notebook l'FSX, avevo scaricato il 737 della PMDG, e tutto è andato a farsi benedire colla rottura del HD (e anche di qualcos'altro) :lol:
questa volta però, penso in scaricare l'Ottantone e, una volta fatto tutto, vorrei fare una seconda copia per poi trasferire il tutto da un'altra parte più sicura, dove, se si rompesse di nuovo qualcosa, una volta resistemato il pc, andrei a "pescare" l'FSX con il download dell'Ottantone; insomma, fare una specie di backup, ma questo backup lo andrei a prendere solo in caso di necessità, e al momento di fare qualche volo, ovviamente non andrei a usare quella copia installata da qualche parte ma andrei a usare 'FSX più l'add-on che ci sono installati nell'HD de mio pc. Forse mi son spiegato meglio adesso? :roll:
insomma, se io scaricasse una copia dell'FSX più l'add-on su una chiavetta USB, magari da 20gb? potrebbe essere una buona idea questa, secondo voi?
grazie di nuovo! :wink:
Immagine

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 24 marzo 2013, 15:42

hawk-eyed ha scritto:Ashaman, mi son spiegato male...
Ma scusa... i programmi di installazione, li hai cancellati? E se si, perché?

Fare un backup di un aereo payware installato... non so se si può fare. Troppe variabili. Ma NIENTE e NESSUNO ti proibisce di fare un backup dei file di installazione di detti aerei, nel malnato caso di doverli installar dopo un incidente del sistema sul quale sono ospitati.

Attualmente... dato che tu HAI PAGATO per il PMDG... io fossi in te recupererei detti file di installazione, anche se in maniera poco... pulita (a buon intenditor), soprattutto se una loro copia ti è negata dalla casa madre... d'altra parte li hai pagati e solo per accidente li hai persi. Solo stavolta fanne una copia da tenere in caso di problemi hardware o software.

hawk-eyed ha scritto:insomma, se io scaricasse una copia dell'FSX più l'add-on su una chiavetta USB, magari da 20gb? potrebbe essere una buona idea questa, secondo voi?
grazie di nuovo! :wink:
Una copia TOTALE della cartella di FS da mettere da parte, invece che del solo aereo, è invece possibile. Basta che tu ti ricordi, nel malaugurato caso di dover usare il backup, che PRIMA devi installare NORMALMENTE una copia della stessa versione di FS. Dopodiché da Windows cancelli la cartella di FS dove l'hai appena installata e la sostituisci con la cartella backuppata CHE DEVE AVERE LO STESSO NOME... io l'ho fatto e funziona... con riserva. tieni conto che eventuali icone link a programmi di controllo come programmi di carico eccetera devi rifarli a mano.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: Simulatori di volo

Messaggio da hawk-eyed » 24 marzo 2013, 19:51

Ashaman, so soltanto che hanno dovuto reinstallare i programmi di default che c'erano già quando l'ho acquistato; perciò tutto ciò che avevo immagazzinato nella memoria è andato tutto perso, inclusive il 737 della PMDG...
quasi quasi opterò per acquistare la versione del MD in cd/dvd, cosicché nella malaugurata ipotesi di qualche rottura, basterebbe inserire tutti i cd/dvd e recuperare la situazione...

ragazzi, se avete un po' di tempo, vedete questi video del DC-9 della Coolsky.no, tra l'atro vendibile nello stesso sito che ho postato prima :





lo conoscevate già?
Immagine

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2927
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Toeloop » 25 marzo 2013, 19:43

hawk-eyed ha scritto:Ashaman, so soltanto che hanno dovuto reinstallare i programmi di default che c'erano già quando l'ho acquistato; perciò tutto ciò che avevo immagazzinato nella memoria è andato tutto perso, inclusive il 737 della PMDG...
Penso che gia' una chiavetta USB da 16 GB ti possa contenere quasi tutto lo scibile umano relativo alla installazione di aerei per FS9/FSX, compresi files di licenze ecc. ecc.
Purtroppo la molto malaugurata possibilita' di rottura di un HD e' sempre dietro l'angolo. Potresti optare per un SSD che dovrebbe (uso il condizionale) darti maggiori sicurezze e velocita' di lettura molto superiori, a scapito di un prezzo di acquisto piu' alto per dimensioni di disco molto inferiori (anche se adesso si trovano HD da 128 GB a prezzi accettabili).
Purtroppo in caso di rottura dell'HD l'unica cosa e' reinstallare tutto, piangere per un paio di giorni per riavere tutti i programmi e le configurazioni preesistenti e andare avanti cosi.
Ti sconsiglio caldamente di usare un HD esterno per far girare FS: troppo lento (a meno di non usare un e-SATA), e comunque saresti sempre a rischio rotture.

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 26 marzo 2013, 1:52

Se un ardisco va a farsi benedire, e credimi, parlo per dolorosa esperienza personale, c'è poco da fare, l'unica è sostituire detto orpello e reinstallare tutto quello che c'era prima sopra... o nel caso il disco era usato come contenitore di dati, recuperare tutto il recuperabile dal backup.

Ricordo quando nel 99, credo fosse, quando ancora abitavo a Napoli, feci un backup comprensivo di tutti i dati da un ardisco che stava dando chiari segni di stare arrivando alla fine della sua vita utile su parecchi CD riscrivibili APPENA COMPRATI. Tre giorni dopo l'elettroencefalogramma dell'ardisco in merito, all'accensione del PC, non si riprende dalla linea piatta. Sul momento compiaciuto di aver fatto un backup appena in tempo, accatto un nuovo ardisco e mi accingo a copiare i dati dai CD riscrivibili (che, ribadisco, ERANO NUOVI) sul nuovo ardisco... solo per scoprire con sommo orrore che tutti i suddetti CD erano per il 60% o più corrotti e illeggibili.

Le mie urla di rabbia potevano essere sentite fino a Salerno. A tutt'oggi, 14 anni dopo, non ho ancora recuperato tutti i dati persi in quella memorabile inculata.

So come ci si sente a perdere dati. :?

Per questo è buona idea fare un backup di tutti i dati e programmi sensibili, ma soprattutto è buona idea ASSICURARSI CHE DETTO BACKUP NON SIA ba**ardo. Quello è il mio consiglio. :|
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3700
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da spiridione » 26 marzo 2013, 17:27

[smilie=to funny.gif]

Ashaman ha scritto:
Le mie urla di rabbia potevano essere sentite fino a Salerno. A tutt'oggi, 14 anni dopo, non ho ancora recuperato tutti i dati persi in quella memorabile inculata.
...sei un grande!!! :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: Simulatori di volo

Messaggio da hawk-eyed » 26 marzo 2013, 17:54

Toeloop ha scritto: Penso che gia' una chiavetta USB da 16 GB ti possa contenere quasi tutto lo scibile umano relativo alla installazione di aerei per FS9/FSX, compresi files di licenze ecc. ecc.
Purtroppo la molto malaugurata possibilita' di rottura di un HD e' sempre dietro l'angolo. Potresti optare per un SSD che dovrebbe (uso il condizionale) darti maggiori sicurezze e velocita' di lettura molto superiori, a scapito di un prezzo di acquisto piu' alto per dimensioni di disco molto inferiori (anche se adesso si trovano HD da 128 GB a prezzi accettabili).
Purtroppo in caso di rottura dell'HD l'unica cosa e' reinstallare tutto, piangere per un paio di giorni per riavere tutti i programmi e le configurazioni preesistenti e andare avanti cosi.
Ti sconsiglio caldamente di usare un HD esterno per far girare FS: troppo lento (a meno di non usare un e-SATA), e comunque saresti sempre a rischio rotture.
ciao Toeloop!
se acquisterò un HD esterno sarebbe soltanto per trasferire una copia dell'FSX con l'add-on dell'Ottantone oppure del 737 PMDG.
Lasciarò quella già installata (novamente dopo che mi hanno resistemato dopo la rottura dell'HD) nell'HD (da 500gb) del mio pc. Le volte che vorrò "volare col 737 o con l'Ottantone" andrò a utilizzare la matrice, e non la copia. :wink:
Immagine

Avatar utente
Hartsfield-Jackson
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 436
Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
Località: Roma

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Hartsfield-Jackson » 26 marzo 2013, 18:56

AirGek ha scritto:Immagine

Per pc, numero uno per tutta la vita.
Io avevo Rainbow six 3 , e lo ricordo come un gioco fantastico...
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2927
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Toeloop » 26 marzo 2013, 20:09

hawk-eyed ha scritto: se acquisterò un HD esterno sarebbe soltanto per trasferire una copia dell'FSX con l'add-on dell'Ottantone oppure del 737 PMDG.
Benissimo :)
Ti consiglio allora di utilizzare una partizione differente per farci girare FS (tipo D:\FSX) in maniera che, facendo tutti gli scongiuri possibili, una volta che l'hai backuppata ti dovrebbe bastare reinstallare FSX di base e poi ributtarci sopra quella salvata per riavere tutti gli aerei gia' configurati, con anche tutte le liveries.
I voli invece mi sa che li salva sempre dentro documenti.

Avatar utente
geostazionario
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 723
Iscritto il: 15 maggio 2009, 19:01
Località: vicenza (dintorni)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da geostazionario » 13 aprile 2013, 20:58

Con i limiti interpretativi che il solo scrivere impone.

La montagna è una maestra muta che crea discepoli silenziosi.

lrutragmi

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 19 aprile 2013, 15:51

geostazionario ha scritto:A chi interessa...

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 06442.html
Non male... se solo non fosse dall'altra parte delle penisola... :?
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Simulatori di volo

Messaggio da rex91 » 30 aprile 2013, 13:14

Eccheccavolo

Computer riformattato. Installo fs9 e lo faccio girare su un C liberissimo e ottengo ottime prestazioni, installo un paio di addons freeware e di colpo...
DISK BOOT FAILURE.

Che cavolo.
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bigshot » 30 aprile 2013, 14:31

rex91 ha scritto:Eccheccavolo

Computer riformattato. Installo fs9 e lo faccio girare su un C liberissimo e ottengo ottime prestazioni, installo un paio di addons freeware e di colpo...
DISK BOOT FAILURE.

Che cavolo.
non che fs9 c'entri qualcosa...

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Simulatori di volo

Messaggio da rex91 » 30 aprile 2013, 14:37

Non saprei che pensare.
Gli addons non davano problemi di stabilità al sim e apparentemente neppure al pc.
Ci sono rimasto malissimo
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 2 maggio 2013, 1:07

rex91 ha scritto:Non saprei che pensare.
Gli addons non davano problemi di stabilità al sim e apparentemente neppure al pc.
Ci sono rimasto malissimo
Non credo proprio che FS9 centri... anche gli add-on, anche quando si installano da soli via installer, è difficile.

In quanto al fatto che ci sei rimasto di cacca... comprendo. A me è morta la piastra madre del monitor che usavo più spesso... stavo li, anzi qui a navigare tranquillo quando all'improvviso e senza ragione mi appare a video il menu di configurazione del monitor. Farlo andare via con il metodo normale: impossibile. I tasti funzionano alla pene di cane e il monitor da solo cambiava le sue impostazioni motu proprio senza che gli fosse richiesto. Devo spegnere e riaccendere. Alla riaccensione del monitor, tutto OK... per qualche minuto, poi di colpo punto e accapo. Per fortuna avevo questo antico monitor Philips 17" a tubo catodico, rimanenza del millennio scorso ancora funzionante al 95%... ma ora mi tocca cercarne un altro, dopodomani, nel mercatino dell'usato (il giovedì quei GRAN lavoratori sono chiusi).
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Simulatori di volo

Messaggio da rex91 » 8 maggio 2013, 1:38

In effetti non era fs9 e neppure gli addon!
Il problema era la piccola batteria tampone del pc, scarica, che impediva l'avvio del disco.
Ciò non toglie che il computer è ormai datato e continuerà a dare problemi... ma almeno ora gira leggerissimo!
Quindi mi sono buttato sulla simulazione dei voli a lungo raggio, 777 az forever!!!! 8)
Era ora, dopo anni di 737, 320 e ottantone.
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: R: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 8 maggio 2013, 16:06

rex91 ha scritto:Ciò non toglie che il computer è ormai datato e continuerà a dare problemi...
Come ti capisco. Subito dopo il monitor, sostituto con un Samsung 19", il PC a questo collegato, forse per invidia, ha cominciato a dare i numeri hardware. É pur sempre un Athlon XP 2200 del 2003 e temo voglia essere messo in pensione.

inviato dal mio Xperia X8 con Tapatalk 2
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Simulatori di volo

Messaggio da rex91 » 14 maggio 2013, 13:23

Chi mi può passare via mail i seguenti pacchetti di fs9?
1-Aldus Marciano a320 family pack
2-aldus samuli md80 analog+digital+patch varie.

I link per il download si sono persi nel buio....
Grazie mille, ciao!
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 16 maggio 2013, 20:19

rex91 ha scritto:Chi mi può passare via mail i seguenti pacchetti di fs9?
1-Aldus Marciano a320 family pack
2-aldus samuli md80 analog+digital+patch varie.

I link per il download si sono persi nel buio...
<guarda sconsolato al mucchio di quasi 120 CD contenente vecchi add-on>

Hai un paio di mesi?
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Simulatori di volo

Messaggio da rex91 » 17 maggio 2013, 1:55

Ne ho anche quattro!
La prossima settimana infatti... riparto! Si torna al lavoro a bordo, 4 mesi via!
Al mio ritorno mi faccio un pc portatile e Potente, e allora potrò fare il lifting al mio fs9!!!!
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 19 maggio 2013, 21:53

Beh, allora per il mio compleanno (17 settembre), il regalo lo faccio a te.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

simonedonnini80
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 14 febbraio 2009, 10:50

Re: Simulatori di volo

Messaggio da simonedonnini80 » 28 maggio 2013, 17:51

Scusate, io ho FSX ,visto che mi sta appassionando l A 380 e comunque anche gli altri Airbus,c'è un simulatore di volo con airbus? visto che FSX ha solo un a 321 (e non si riesce a pilotare manualmente) l ho scaricato l A 380 ma non è il massimo...

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Simulatori di volo

Messaggio da MatteF88 » 28 maggio 2013, 18:08

Ma In che senso non riesci a pilotarlo manualmente ? Ti riferisci al fatto che cambia la sensibilità dei comandi al di sotto di una certa quota?

simonedonnini80
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 14 febbraio 2009, 10:50

Re: Simulatori di volo

Messaggio da simonedonnini80 » 28 maggio 2013, 21:01

L'avevo scritto in un forum non ricordo se era qui, io gioco con la tastiera,ad esempio prendiamo la fase di atterraggio, se voglio alzare un po il muso premo la freccia in basso,e non succede niente la premo 3...4...5 volte e non succede niente poi alla sesta si alza tutto ad un tratto TROPPO! quindi ho dei problemi con il beccheggio mentre va bene per il rollio, uno mi ha detto che è un problema del gioco (non ricordo dove l ho scritto) a voi non lo fa? (parlo di flight simulator X).

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Simulatori di volo

Messaggio da MatteF88 » 28 maggio 2013, 21:17

si lo fa anche a me, con tutti i sim...è per questo che non uso la tastiera da secoli e secoli ormai

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 29 maggio 2013, 19:12

simonedonnini80 ha scritto:...io gioco con la tastiera...
Nessun simulatore (FSX, FS2004, 2002, 2000, 98, 95; Xplane7, 8, 9, 10; FlightGear; eccetera) può essere usato adeguatamente con la tastiera.

Nessun aereo, a prescindere da marca e modello, può essere adeguatamente pilotato con 4 tasti.

Esistono joystick economici a due assi (meno di 20€) o a tre assi (che ti permettono di comandare anche il timone attraverso il twist-grip) per poco più che rendono l'esperienza di pilotare un aereo simulato tutta un'altra cosa.

Facci un penZierino. :wink:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

simonedonnini80
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 14 febbraio 2009, 10:50

Re: Simulatori di volo

Messaggio da simonedonnini80 » 29 maggio 2013, 20:25

Scusa mi potresti mettere un link o dire dove sono questi joystick? io non li ho visti a meno di 160 euro.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Simulatori di volo

Messaggio da AirGek » 29 maggio 2013, 20:44

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
alessandro.capotondi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 4 novembre 2010, 13:02

Re: Simulatori di volo

Messaggio da alessandro.capotondi » 30 maggio 2013, 12:00

simonedonnini80 ha scritto:Scusa mi potresti mettere un link o dire dove sono questi joystick? io non li ho visti a meno di 160 euro.
Io ho comprato un Trustmaster Hotas X(USB che va bene sia per PS3 che per PC) intorno le 50€. Non è super pro, ma lo trovo perfetto. Magari puoi trovare prodotti anche a meno.

Rispondi