Emirates

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Re: Emirates

Messaggio da MatteF88 » 4 marzo 2013, 15:44

Sarei capace anche io di farlo se avessi qualche giacimento di idrocarburi sotto casa! :D :D

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Re: Emirates

Messaggio da SuperMau » 4 marzo 2013, 15:54

MatteF88 ha scritto:Sarei capace anche io di farlo se avessi qualche giacimento di idrocarburi sotto casa! :D :D
Ho avuto la fortuna di provarlo quando sono stato li a fine gennaio...effettivamente valido, non e' neanche cosi colossale come sembra...dopo vi spiego.

Quello che volevo dire Matteo, e' che questo che dici e' un'altro mito da sfatare. Dubai (come emirato) e' quello che ha sempre avuto MENO petrolio di tutti, tanto e' vero che le riserve attuali si esauriranno entro dieci anni. Abu Dhabi, in contrario, e' quello con piu' petrolio di tutti.

Altro mito da sfatare e' il fatto che Emirates o chi per esso paga la benzina gratis ( o meno degli altri). Sbagliato. Il prezzo del Jet A1 e' uguale per tutti, Emirates compresa (anche perche' quando sono all'estero, cosa farebbero? non fanno benzina? chiedono la carta sconto come in Lombardia?).

Oltre a cio', che guadagno ha l'Emirato a vendere la benzina sottocosto alla propria aerocompagnia, quando tutte le altre lo possono pagare a prezzo pieno??

No, il petrolio qui non c'entra...Si sono stati investiti tanti soldi, che vengono da tantissimi settori nel quale Dubai e' cresciuto, ma di cui l'estrazione petrolifera e' una parte molto molto bassa.

Se proprio vogliamo fare la polemica, metti lo stesso giacimento di petrolio sotto FCO, e comunque aspetti 20 anni per fare il nuovo terminal. Mettilo sotto MXP, e ci metti sempre 20 anni per fare la connessione con il treno ad alta velocita'..... :mrgreen:

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
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Re: Emirates

Messaggio da tomy56 » 4 marzo 2013, 16:24

Quindi tra 10 anni, finito il petrolio, ci saranno i 380 a pedali?

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Re: Emirates

Messaggio da MarcoGT » 4 marzo 2013, 16:32

tomy56 ha scritto:Quindi tra 10 anni, finito il petrolio, ci saranno i 380 a pedali?
??

Il Jet-A1 lo compreranno da altri (Abu Dhabi, per esempio)

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Re: Emirates

Messaggio da JT8D » 27 marzo 2013, 21:44

L'ACCC Australiana ha dato l'ok alla partnership tra Emirates e Qantas:

http://www.md80.it/2013/03/27/via-liber ... -dellaccc/

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Re: Emirates

Messaggio da JT8D » 1 aprile 2013, 23:04

A proposito dell'accordo tra Emirates e Qantas :wink: :

http://www.airliners.net/photo/Qantas/A ... 2246627/L/

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Re: Emirates

Messaggio da 328gts » 2 aprile 2013, 14:58

Scopro l'acqua calda dicendo che Emirates attrae per il servizio; non sono un esperto (visto che ho ripreso a volare doipo 20 anni) ma trovare una first dove ti vengono prendere e riaccompagnano a casa con autista e ti aprono una bottiglia di Dom Perignon vintage 2003 sotto il naso, sa' di voli di altri tempi.
Non so' quale altra compagnia aerea lo faccia.

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Re: Emirates

Messaggio da danko156 » 2 aprile 2013, 21:18

Scusate, ho postato male. Non so come rimuovere questo post... Qualcuno dei moderatori può farlo per favore? Grazie.

Sorry...
Ultima modifica di danko156 il 2 aprile 2013, 21:20, modificato 1 volta in totale.
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Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

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Re: Emirates

Messaggio da JT8D » 2 aprile 2013, 21:20

Al via la partnership, articolo dal Portale:

http://www.md80.it/2013/04/02/emirate-e ... rtnership/

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Re: Emirates

Messaggio da flyforever85 » 3 aprile 2013, 1:59

Sto cercando delle tariffe convenienti per un viaggio a Settembre in Australia. Emirates+Qantas è la mia prima decisione. Qualcuno sa se esiste una sito/forum/comunicato in cui vengono listati tutti i voli vendibili su sito Emirated ma operati da Qantas? Per esempio nessun volo Sydney-Singapore con A380 qantas compare , però è possibile comprare un volo Brisbane-Singapore...
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Re: Emirates

Messaggio da MarcoGT » 3 aprile 2013, 8:01

flyforever85 ha scritto:Sto cercando delle tariffe convenienti per un viaggio a Settembre in Australia. Emirates+Qantas è la mia prima decisione. Qualcuno sa se esiste una sito/forum/comunicato in cui vengono listati tutti i voli vendibili su sito Emirated ma operati da Qantas? Per esempio nessun volo Sydney-Singapore con A380 qantas compare , però è possibile comprare un volo Brisbane-Singapore...
Non sono sicuro di aver capito la domanda: ma sul sito Emirates e/o Qantas non compaiono?

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Re: Emirates

Messaggio da flyforever85 » 3 aprile 2013, 12:21

MarcoGT ha scritto:
flyforever85 ha scritto:Sto cercando delle tariffe convenienti per un viaggio a Settembre in Australia. Emirates+Qantas è la mia prima decisione. Qualcuno sa se esiste una sito/forum/comunicato in cui vengono listati tutti i voli vendibili su sito Emirated ma operati da Qantas? Per esempio nessun volo Sydney-Singapore con A380 qantas compare , però è possibile comprare un volo Brisbane-Singapore...
Non sono sicuro di aver capito la domanda: ma sul sito Emirates e/o Qantas non compaiono?
In realta' c'e' tutta la casistica:
-I voli SYD-SIN con A380 non compaiono affatto quindi penso Emirates non abbia diritto di vendita;
-I voli DXB-SYD o MEL operati da Qantas sono visibili nel sito Emirates ma non selezionabili (lo erano fino al 31 Marzo)
-Il volo Brisbane-SIN operato da Qantas e' prenotabile da Emirates senza problemi (anche se compare ancora la scritto che e' soggetto all'approvazione del governo, cosa che compariva anche negli altri voli ma ora non piu')
-Altri voli come per esempio SYD-MEL sono tutti prenotabili
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Re: Emirates

Messaggio da Mobius » 8 aprile 2013, 18:09

Airline Route Updates ha scritto:Emirates to Start Milan Malpensa – New York JFK Service from October 2013

Posted: 08 Apr 2013 07:02 AM PDT

Update at 1400GMT 08APR13

Emirates starting 01OCT13 will launch Milan Malpensa – New York JFK service, on board Boeing 777-300ER aircraft. Reservation for this route opened today (08APR13). Overall service on Dubai – Milan sector remains unchanged at 3 daily level.

EK205 DXB0905 – 1350MXP1600 – 1900JFK 77W D
EK206 JFK2220 – 1215+1MXP1400+1 – 2205+1DXB 77W D
Grazie a ViaMilano si può arrivare a MXP con easyJet e poi proseguire con Emirates. Certo, ViaMilano ha molti difetti, ma l'ipotesi U2+EK la valuterò sicuramente per la mia prossima scampagnata americana. Tanti bei punti per la mia carta frequent flyer True Blue di jetBlue. :)
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Re: Emirates

Messaggio da MATTEO1981 » 8 aprile 2013, 21:36

Notizione per MXP, EK, e l'Italia intera................
Creado che con il giornaliero di EK sul JFK, az chiuderà la tratta MXP-JFK.......
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Re: Emirates

Messaggio da JT8D » 8 aprile 2013, 21:42

Sì, senza dubbio l'avvio della rotta Malpensa-New York da parte di Emirates dal primo ottobre è una notizia importante. Riporto anche l'articolo appena pubblicato sul nostro Portale:

http://www.md80.it/2013/04/08/emirates- ... compagnia/

Paolo
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Re: Emirates

Messaggio da mormegil » 8 aprile 2013, 21:43

mmm la concorrenza sulla tratta è alta però...
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: Emirates

Messaggio da flyforever85 » 8 aprile 2013, 21:54

MATTEO1981 ha scritto:Notizione per MXP, EK, e l'Italia intera................
Creado che con il giornaliero di EK sul JFK, az chiuderà la tratta MXP-JFK.......
Perché dovrebbe? Emirates non ha accordo di code sharing in europa quindi prenderà solo i "milanesi" e li porterà a new york oppure i "newyorchesi" e li porterà a milano, ma Alitalia prende anche tutti i passeggeri europei con i vari voli di federaggio cosa che Emirates in Europa non ha...
Allo stesso modo dovrebbe avere 0 voli sulla Londra-Dubai anche la British Airways visto che Emirates vola con 5 A380 giornalieri sulla stessa tratta, invece ci vola ancora.
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Re: Emirates

Messaggio da tiziano79 » 8 aprile 2013, 21:56

qualche pax comunque glielo toglie di sicuro...
Occhio...

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Re: Emirates

Messaggio da Fabri88 » 8 aprile 2013, 23:23

flyforever85 ha scritto:Perché dovrebbe? Emirates non ha accordo di code sharing in europa quindi prenderà solo i "milanesi" e li porterà a new york oppure i "newyorchesi" e li porterà a milano, ma Alitalia prende anche tutti i passeggeri europei con i vari voli di federaggio cosa che Emirates in Europa non ha...
Allo stesso modo dovrebbe avere 0 voli sulla Londra-Dubai anche la British Airways visto che Emirates vola con 5 A380 giornalieri sulla stessa tratta, invece ci vola ancora.
E' vero il contrario: Alitalia ha tagliato quasi ogni feederaggio su MXP mentre Emirates sta pianificando una bella partnership col feeder per eccellenza di MXP, ossia U2.

U2 che andrebbe sfruttata al massimo col Via.Milano!

Circa Londra non credo sia da fare paragoni con Milano.

Comunque credo anch'io che Alitalia non chiuderà la JFK.

Parlando della notizia: gran bella cosa per MXP! Si spera che questa quinta libertà sia la prima di tante perchè se aspettiamo dalle compagnie Italiane per il rilancio non ne si esce fuori più.
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Re: Emirates

Messaggio da flyforever85 » 9 aprile 2013, 0:55

Fabri88 ha scritto:E' vero il contrario: Alitalia ha tagliato quasi ogni feederaggio su MXP mentre Emirates sta pianificando una bella partnership col feeder per eccellenza di MXP, ossia U2.

U2 che andrebbe sfruttata al massimo col Via.Milano!

Circa Londra non credo sia da fare paragoni con Milano.

Comunque credo anch'io che Alitalia non chiuderà la JFK.

Parlando della notizia: gran bella cosa per MXP! Si spera che questa quinta libertà sia la prima di tante perchè se aspettiamo dalle compagnie Italiane per il rilancio non ne si esce fuori più.

Se non devo paragonare Londra a Milano allora paragono Milano ad Amburgo... Emirates ha aperto la tratta Amburgo-JFK nel 2006 per chiuderla nel 2008.. e bada bene che Amburgo è una città più grande di Milano con un volo giornaliero per Newark come unica tratta per gli USA.

U2+Emirates sarebbe un bell'esperimento, ma in questi "matrimoni" sono un po' come San Tommaso.

MXP non è un hub di Alitalia, è un polo strategico per l'alleanza Sky Team, quindi ad avere un volo Alitalia MXP-JFK ci beneficiano anche Air France-KLM e Delta Airlines (e dalle ultime notizie anche Virgin Atlantic in futuro... chissà...)

Con questo non voglio dire che non credo nell'iniziativa di Emirates, anzi, sono d'accordo con te sul fatto che può aiutare un bacino industriale a crescere e migliorarsi, in vista poi dell'EXPO 2015 è sicuramente un ottima notizia per MXP. In bocca al lupo ad Emirates
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Re: Emirates

Messaggio da anonymous12345 » 9 aprile 2013, 8:13

Per sfruttare davvero le potenzialità del ViaMilano sarebbe necessaria una navetta in area sterile tra i due Terminal, così da permettere i transiti senza dover uscire, prendere la navetta, rifare i controlli di sicurezza..

Per il resto, buona fortuna ad Emirates!

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Re: Emirates

Messaggio da Mobius » 9 aprile 2013, 10:47

Veramente ViaMilano è tutto tranne un sistema perfetto: non offre vere garanzie per il trasferimento dei bagagli e non riprotegge in caso di MSCT. Per poter superare EK in termini di feederaggio a MXP per JFK, AZ dovrebbe ridurre drasticamente la propria presenza a LIN e puntare un po' di più su MXP.
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Re: Emirates

Messaggio da MATTEO1981 » 9 aprile 2013, 11:47

Per az il MXP-JFK è un p2p, per EK oltre ad essere un p2p porta anche pax dal Golf a New York, prima grossa differenza.......
Parliamo poi di un milanese: secondo voi volerà az non in giornaliero o con EK in giornaliero?
Ribadisco il mio concetto che az usi l'A330 apri una rotta per il Sud Africa provando a prendere pax anche dal nord Europa........
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Re: Emirates

Messaggio da mermaid » 9 aprile 2013, 11:51

Mobius ha scritto:: non offre vere garanzie per il trasferimento dei bagagli
cosa intendi per vere garanzie?
e non riprotegge in caso di MSCT.
..ma offre polizza gratuita in caso di mancata coincidenza per ritardo del primo volo
dalle FAQ di viamilano:
Le condizioni di rimborso riguardano invece il ritardo del primo volo che implica un tempo di connessione a Malpensa minore di 90/100 minuti e impedisce la prosecuzione sul secondo volo. Le spese rimborsate riguardano volo alternativo, spese di ristorazione, hotel e taxi (nei limiti del capitale assicurato). Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere il documento di sintesi della polizza (Link)
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Re: Emirates

Messaggio da sidew » 9 aprile 2013, 12:07

http://blogs.crikey.com.au/planetalking ... -new-uses/
Now, if only Emirates could do something about Y class in these 777-300ERs!

There was some apprehension among Boeing 777 fans last year when Emirates started upsizing them to A380s on routes where finite slots and unfinite rather than infinite growth made this essential.

Fear not. As Emirates showed today, it has no shortage of routes where the 777s can be used to sustain the extraordinary growth of the Dubai centric global carrier.

The new 777 route of the day is New York-Milan! As a daily extension, from 1 October, of one of the three dailies that Emirates currently flies between Dubai-Milan, where the owners of Emirates also own, well massively sponsor, football club AC Milan.

Emirates also says it will be able to carry 38 tonnes of freight each way each day between the cities, which is an awful lot of parmigiano reggiano and brunello di Montalcino one way and drugs, medical devices, Cadillacs and industrial appliances in the other.

The Milano service means that Emirates will have double daily A380s non-stop to New York from Dubai as well as the one stop flights via northern Italy.
Interessante...
Aldo

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Re: Emirates

Messaggio da mormegil » 9 aprile 2013, 12:33

MATTEO1981 ha scritto: Parliamo poi di un milanese: secondo voi volerà az non in giornaliero o con EK in giornaliero?
Con una configurazione 2-4-2 (CAI) e una 3-4-3 (EK) io sceglierei sempre la prima. Stesso discorso per i posti in J-class...
Ma il traffico sulla MXP-NYC è più business o leisure? perchè se fosse la prima, bisogna tenere molto in considerazione anche i vari FF...a parità di prezzo io - che non sono certo un cliente business - scelgo sempre la compagnia dove guadagno miglia :wink:

Interessante comunque notare come qui si sia più propensi a credere nel sicuro successo di EK (e che CAI sarà la prima a droppare la tratta), mentre su altri lidi tutta questa sicurezza non c'è (altra mentalità?).
Sicuramente EK ha fatto i suoi calcoli ed evidentemente pensano di guadagnarci. Per ora, IMO, chi ci guadagna è solo MXP.
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Re: Emirates

Messaggio da mermaid » 9 aprile 2013, 13:09

mormegil ha scritto: Sicuramente EK ha fatto i suoi calcoli ed evidentemente pensano di guadagnarci..
non dimentichiamo che si parla di 38 mila tonnellate di cargo a tratta, cargo che paga molto di più del passeggero!
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Re: Emirates

Messaggio da spiridione » 9 aprile 2013, 13:30

mermaid ha scritto: non dimentichiamo che si parla di 38 mila tonnellate di cargo a tratta, cargo che paga molto di più del passeggero!
38 mila o 38 e basta???? :roll:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





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Re: Emirates

Messaggio da Fabri88 » 9 aprile 2013, 13:37

Mobius ha scritto:Veramente ViaMilano è tutto tranne un sistema perfetto: non offre vere garanzie per il trasferimento dei bagagli e non riprotegge in caso di MSCT. Per poter superare EK in termini di feederaggio a MXP per JFK, AZ dovrebbe ridurre drasticamente la propria presenza a LIN e puntare un po' di più su MXP.
Via.Milabo ha un MSCT dichiarato di 90 minuti interno al T1 e di 120 minuti tra i due terminal. Qualsiasi soluzione che rispetta questa richiesta è garantita.

Circa il discorso della presenza a LIN hai pienamente ragione. Altro che MXP "polo strategico di SkyTeam".
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Re: Emirates

Messaggio da mermaid » 9 aprile 2013, 16:36

spiridione ha scritto:
mermaid ha scritto: non dimentichiamo che si parla di 38 mila tonnellate di cargo a tratta, cargo che paga molto di più del passeggero!
38 mila o 38 e basta???? :roll:
sì scusa, avevo in mente il numero e ci ho messo pure l'unità di misura sbagliata, intendevo 38 tonnellate, è che sono abituata a lavorare in kg :wink:
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Re: Emirates

Messaggio da Mobius » 9 aprile 2013, 17:57

mermaid ha scritto:
Mobius ha scritto:: non offre vere garanzie per il trasferimento dei bagagli
cosa intendi per vere garanzie?
Vere garanzie per quanto riguarda il bagaglio da stiva. ViaMilano funziona così:

1) Bagaglio etichettato p2p per MXP;
2) Bagaglio etichettato all'arrivo a MXP per il proseguimento;
3) Al ritorno, bagaglio etichettato p2p per MXP;
4) Al ritorno, bagaglio etichettato a MXP per il proseguimento;

Non spiegano cosa succede quando il bagaglio non arriva a MXP (all'andata o al ritorno), e se permetti io qualche garanzia la vorrei avere perché se voglio andare da A a B passando per C, voglio sentirmi tutelato quando sono in transito a C. Danno per scontato che point to point = sicurezza di spedizione del bagaglio, quando non è così. Parliamo di percentuali veramente irrisorie di bagagli non arrivati a destinazione, ma il rischio c'è e deve essere preso in considerazione. Un bagagliere può sbagliarsi, il bagaglio può rimanere nell'aeroporto di partenza (o addirittura finire sull'aereo sbagliato e andare altrove, cose che succedono), e il passeggero a MXP cosa fa, rinuncia al proseguimento per aspettare il bagaglio? easyJet non manderà mai i bagagli rush a JFK, e non credo che American/Emirates/Delta e compagnia bella manderanno i bagagli da MXP agli aeroporti che hanno aderito all'iniziativa ViaMilano (PMO, SUF, etc.).

Viaggiare col solo bagaglio a mano come soluzione? Si potrebbe fare, ma quante persone viaggiano da un continente all'altro senza bagaglio da stiva?
mermaid ha scritto:
e non riprotegge in caso di MSCT.
..ma offre polizza gratuita in caso di mancata coincidenza per ritardo del primo volo
dalle FAQ di viamilano:
Le condizioni di rimborso riguardano invece il ritardo del primo volo che implica un tempo di connessione a Malpensa minore di 90/100 minuti e impedisce la prosecuzione sul secondo volo. Le spese rimborsate riguardano volo alternativo, spese di ristorazione, hotel e taxi (nei limiti del capitale assicurato). Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere il documento di sintesi della polizza (Link)
Appunto, la risposta sta proprio nella FAQ. ViaMilano non riprotegge i pax, rimborsa i voli alternativi, e questo significa che per poter avere diritto al rimborso, il passeggero che ha perso la coincidenza deve prima acquistare dei biglietti nuovi con la certezza quasi matematica di trovare tutti i voli sold out durante i periodi di picco. Specialmente i voli nazionali easyJet. Per non parlare del fatto stesso di dover spendere cifre non indifferenti così, su due piedi: non tutti hanno la super carta di credito a portata di mano...

Poi bisogna vedere se le regole di compagnia prevedono l'utilizzo integrale di un biglietto (non volare all'andata blocca il biglietto del ritorno, per esempio nel caso di Alitalia c'è la SQKO, devo informarmi meglio e vedere se anche Emirates ha la stessa regola). Nel caso di coincidenza persa, ViaMilano potrebbe rimborsare non solo l'andata, ma anche il ritorno. Oppure ambo le parti (pax e staff ViaMilano) potrebbero ignorare l'esistenza di questa regola e mandare i passeggeri ignari a JFK non sapendo che il check-in del ritorno sarà bloccato.

E ancora: se il passeggero MSCT è da solo è un conto, ma se sono tanti chi paga le cifre astronomiche che servono per poter continuare il viaggio? E se non c'è posto per tutti, neanche in lista standby, cosa succede?



Insomma, a me sembra abbastanza evidente, ViaMilano non è minimamente comparabile ad una coincidenza vera e propria e comporta dei rischi non indifferenti. L'idea di volare a JFK con EK mi piace, questione FF permettendo (se far ciò significa non accedere ad un Club Esclusivo importante, volo con AZ senza pensarci due volte e mi godo l'appartenenza al club CFA o CFP per l'anno successivo), e lo farei con ViaMilano rimanendo sempre consapevole di una cosa: con ViaMilano non ho le stesse garanzie di un biglietto unico.
mormegil ha scritto:Con una configurazione 2-4-2 (CAI) e una 3-4-3 (EK) io sceglierei sempre la prima. Stesso discorso per i posti in J-class...
Idem.
mormegil ha scritto:Interessante comunque notare come qui si sia più propensi a credere nel sicuro successo di EK (e che CAI sarà la prima a droppare la tratta), mentre su altri lidi tutta questa sicurezza non c'è (altra mentalità?).
Sicuramente EK ha fatto i suoi calcoli ed evidentemente pensano di guadagnarci. Per ora, IMO, chi ci guadagna è solo MXP.
Perché è probabile che accada per vari motivi, primo tra tutti il fatto che il collegamento di EK sarà daily e quindi permetterà ai pax di avere, il più delle volte, una soluzione capace di soddisfare le loro esigenze. Poi, per carità, stiamo parlando di Emirates... è un brand che tira.

AZ dovrebbe puntare di più sul feederaggio a MXP, sia nazionale che internazionale, spostando voli da LIN e attivando voli in arrivo da vari aeroporti italiani con partenza tra le 6:00 e le 7:00 del mattino (e di conseguenza voli da MXP per gli aeroporti in questione con arrivo a destinazione tra le 22:00 e le 23:00), anche con E175 o E190.
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Re: Emirates

Messaggio da mermaid » 9 aprile 2013, 18:23

Mobius ha scritto:
Non spiegano cosa succede quando il bagaglio non arriva a MXP (all'andata o al ritorno), e se permetti io qualche garanzia la vorrei avere perché se voglio andare da A a B passando per C, voglio sentirmi tutelato quando sono in transito a C. Danno per scontato che point to point = sicurezza di spedizione del bagaglio, quando non è così. Parliamo di percentuali veramente irrisorie di bagagli non arrivati a destinazione, ma il rischio c'è e deve essere preso in considerazione. Un bagagliere può sbagliarsi, il bagaglio può rimanere nell'aeroporto di partenza (o addirittura finire sull'aereo sbagliato e andare altrove, cose che succedono), e il passeggero a MXP cosa fa, rinuncia al proseguimento per aspettare il bagaglio? easyJet non manderà mai i bagagli rush a JFK, e non credo che American/Emirates/Delta e compagnia bella manderanno i bagagli da MXP agli aeroporti che hanno aderito all'iniziativa ViaMilano (PMO, SUF, etc.).
Permetto, permetto.. ci mancherebbe! :wink:
Vorrei sottolineare che ViaMilano non è mai stato spacciato come un servizio equivalente ad un volo con scalo, ma semplicemente come servizio che permette di semplificare il viaggio costruito con due biglietti ptp in modo da poter usufruire di un numero maggiore di combinazione di voli, combinazione che spesso risulta più economica potendo combinare low+major.
Non a caso i tempi minimi di scalo richiesti per poter stipulare l'assicurazione gratuita sono ben superiori al mct per lo scalo di malpensa.
per quanto riguarda i rush, prima di risponderti, mi informo... visto che a mxp ci lavoro da 15 anni. ti farò sapere...

quando acquisti il servizio, acquisti per modo di dire visto che è gratuito, ti vengono fornite tutte le informazioni necessarie per quanto riguarda le mancate coincidenze, quindi quando compri il biglietto U2+major sai a cosa vai incontro, anche al fatto che probabilmente (prendo per buone le tue parole) dovrai anticipare i soldi per un biglietto nuovo e solo successivamente esso ti verrà rimborsato. se poi non capisci quello che leggi.... probabilmente non sarà nè il primo nè l'ultimo inconveniente che ti capita nella vita :roll: :wink:

ah, il personale che lavora ai banchi viamilano è normalissimo personale ckin che capita in turno a quei desk, perciò conoscono la regola dell'annullamento della tratta di ritorno in caso di mancato utilizzo della tratta di andata. anche qui c'è da vedere se le compagnie aderenti a viamilano hanno concordato una deroga in caso di persa 'coincidenza' (tra virgolette apposta) con l'acquisto del servizio v.m.
Ti!

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Re: Emirates

Messaggio da MATTEO1981 » 9 aprile 2013, 18:26

Se dovesse andare bene come volo non potrebbe essere EK secondo vuoi la compagnia che può aumentare le destinazioni verso gli US?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

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Re: Emirates

Messaggio da Mobius » 9 aprile 2013, 23:57

mermaid ha scritto: Vorrei sottolineare che ViaMilano non è mai stato spacciato come un servizio equivalente ad un volo con scalo, ma semplicemente come servizio che permette di semplificare il viaggio costruito con due biglietti ptp in modo da poter usufruire di un numero maggiore di combinazione di voli, combinazione che spesso risulta più economica potendo combinare low+major.
E fin qui ci siamo. :wink:
mermaid ha scritto:per quanto riguarda i rush, prima di risponderti, mi informo... visto che a mxp ci lavoro da 15 anni. ti farò sapere...
Aspetto tue info, per ora credo che salvo accordi segreti non vedo nessun motivo per il quale U2 dovrebbe spedire bagagli rush a JFK. I bagagli rush costano e comunque far ciò significa non rispettare la logica del point to point. :!:
mermaid ha scritto:quando acquisti il servizio, acquisti per modo di dire visto che è gratuito, ti vengono fornite tutte le informazioni necessarie per quanto riguarda le mancate coincidenze, quindi quando compri il biglietto U2+major sai a cosa vai incontro, anche al fatto che probabilmente (prendo per buone le tue parole) dovrai anticipare i soldi per un biglietto nuovo e solo successivamente esso ti verrà rimborsato. se poi non capisci quello che leggi.... probabilmente non sarà nè il primo nè l'ultimo inconveniente che ti capita nella vita :roll: :wink:
Quello del rimborso è un problema ridicolo di fronte all'eventualità di vedere separati i membri di una famiglia in viaggio perché i voli alternativi sono sold out o quasi. Io non vedo nessun disclaimer nella descrizione dell'iniziativa: dicono che ti rimborsano il nuovo volo ma non ti fanno notare che in certi periodi dell'anno è un'impresa comprare un biglietto all'ultimo momento.
mermaid ha scritto:ah, il personale che lavora ai banchi viamilano è normalissimo personale ckin che capita in turno a quei desk, perciò conoscono la regola dell'annullamento della tratta di ritorno in caso di mancato utilizzo della tratta di andata. anche qui c'è da vedere se le compagnie aderenti a viamilano hanno concordato una deroga in caso di persa 'coincidenza' (tra virgolette apposta) con l'acquisto del servizio v.m.
Bisogna anche vedere se l'assicurazione AXA lo prevede. Aspetto tue notizie in merito, sono interessato. :wink:
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Re: Emirates

Messaggio da Mobius » 12 aprile 2013, 23:06

Emirates to Start Stockholm Service from Sep 2013

Posted: 11 Apr 2013 10:00 AM PDT

Update at 1700GMT 11APR13

Emirates from 04SEP13 is introducing new service to Sweden, with daily Dubai – Stockholm service on board 3-class Boeing 777-300ER aircraft, with First Class Suite. Reservation for this route opens today.

EK157 DXB0715 – 1200ARN 77W D
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