meraviglioso viaggio a miami...

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da la franci » 15 aprile 2013, 20:42

mermaid ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
la franci ha scritto:purtroppo passerà un po ' di tempo prima di tornare in Sardegna! !!! ! però chissà, magari l'anno prossimo. ..
non sarà un po di pancia a fermarti! e ricorda che l'aria sarda fa bene ai bimbi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sono stata in sardegna che ero al settimo mese del primo figlio, mi ricordo che scavavo una buca nella sabbia per riuscire a stare sdraiata a pancia in giù.... :mrgreen:
Forte!!1! Purtroppo il maritino non ha ferie fino ad agosto e la data del parto sarà proprio il 1 agosto!!!!!!!! Tempismo perfetto!!!!! :roll: Mi farò le ferie sul lago...( visto che partorirò a Lecco!!!!) ... speriamo non faccia un agosto freddo e di temporali come un paio di anni fa!!!!!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da **F@b!0** » 15 aprile 2013, 20:47

la franci ha scritto:
mermaid ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
la franci ha scritto:purtroppo passerà un po ' di tempo prima di tornare in Sardegna! !!! ! però chissà, magari l'anno prossimo. ..
non sarà un po di pancia a fermarti! e ricorda che l'aria sarda fa bene ai bimbi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sono stata in sardegna che ero al settimo mese del primo figlio, mi ricordo che scavavo una buca nella sabbia per riuscire a stare sdraiata a pancia in giù.... :mrgreen:
Forte!!1! Purtroppo il maritino non ha ferie fino ad agosto e la data del parto sarà proprio il 1 agosto!!!!!!!! Tempismo perfetto!!!!! :roll: Mi farò le ferie sul lago...( visto che partorirò a Lecco!!!!) ... speriamo non faccia un agosto freddo e di temporali come un paio di anni fa!!!!!
quelli nati ad Agosto sono i migliori! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da MD82_Lover » 15 aprile 2013, 21:21

**F@b!0** ha scritto:quelli nati ad Agosto sono i migliori! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Oh...specifica.
C'è un "dal tot agosto"...."al tot settembre"....

Poco che ti gasi... :mrgreen:

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da **F@b!0** » 15 aprile 2013, 21:24

MD82_Lover ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:quelli nati ad Agosto sono i migliori! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Oh...specifica.
C'è un "dal tot agosto"...."al tot settembre"....

Poco che ti gasi... :mrgreen:
va bhe, io rientro comunque anche nei tuoi limiti! :mrgreen:

per franci, con data prevista l'1, arrivare al tot agosto mi pare improbabile, se non impossibile!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da la franci » 15 aprile 2013, 21:46

ci mancherebbe! !!! io punto ad arrivare al tot luglio!!!!! o anche prima!!!!!!

ami miami
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 3 marzo 2013, 16:11

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da ami miami » 19 aprile 2013, 15:25

ditemi se non sono pazza...............il mio boy vuole andare a trovare la zia a torino ad agosto e ovvio vuole andare con l aereo visto che sono otto novecento km...ma io non ci andrò..non me la sento..se andasse con un altro mezzo non avrei nessun problema....ma se mi dicesse domani partiamo per new york o per dubai io ci andrei senza esitazione alcuna..allora cosa sta scattando nella mia maldestra testolina??????? :oops:

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da **F@b!0** » 19 aprile 2013, 15:33

ami miami ha scritto:ditemi se non sono pazza...............il mio boy vuole andare a trovare la zia a torino ad agosto e ovvio vuole andare con l aereo visto che sono otto novecento km...ma io non ci andrò..non me la sento..se andasse con un altro mezzo non avrei nessun problema....ma se mi dicesse domani partiamo per new york o per dubai io ci andrei senza esitazione alcuna..allora cosa sta scattando nella mia maldestra testolina??????? :oops:
:shock: :shock: :shock:
non ti fidi degli aerei più piccoli?
sono uguali agli altri, stessa manutenzione, anzi, manutenzione più frequente visto che fanno più cicli (un ciclo si intende decollo, dove l'aereo si "gonfia", e atterraggio, dove si "sgonfia, a causa della differenza di pressione interno/esterno) e quindi più soggetto a fatica, per cui se un aereo da lungo raggio viene controllato ogni 4 mesi, un aereo corto/medio raggio viene controllato ogni 2 (numeri inventati, giusto per fare un esempio)!
per cui la tua paura sarebbe più "normale" sul lungo raggio che sul corto, sia per quanto riguarda la manutenzione (controllati più spesso), per quanto riguarda l'assenza di possibili aeroporti in cui atterrare in caso di necessità (in Italia ci lamentiamo per la presenza di 1 aeroporto ogni 20 km :wink: ), non sorvoli mare, il volo dura 1 ora e mezza circa!
sei tu che ti stai facendo venire questa ansia ora, sei tornata felice da Miami, e ora dovresti temere un volo per Torino?
fatti questa domanda, chiediti perchè un volo per Torino dovrebbe essere diverso da un volo per Miami!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da flyingbrandon » 19 aprile 2013, 15:38

ami miami ha scritto:ditemi se non sono pazza...............il mio boy vuole andare a trovare la zia a torino ad agosto e ovvio vuole andare con l aereo visto che sono otto novecento km...ma io non ci andrò..non me la sento..se andasse con un altro mezzo non avrei nessun problema....ma se mi dicesse domani partiamo per new york o per dubai io ci andrei senza esitazione alcuna..allora cosa sta scattando nella mia maldestra testolina??????? :oops:
Per quale motivo?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da la franci » 20 aprile 2013, 0:01

forse la tua è un'ottima scusa per non andare a trovare la zia!!!!!!!! se è così tieni duro!!!!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da **F@b!0** » 20 aprile 2013, 0:32

la franci ha scritto:forse la tua è un'ottima scusa per non andare a trovare la zia!!!!!!!! se è così tieni duro!!!!
non ci avevo pensato! In effetti potrebbe essere proprio quella la ragione!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da mermaid » 20 aprile 2013, 5:24

**F@b!0** ha scritto:
la franci ha scritto:forse la tua è un'ottima scusa per non andare a trovare la zia!!!!!!!! se è così tieni duro!!!!
non ci avevo pensato! In effetti potrebbe essere proprio quella la ragione!
ha detto che se usassero qualsiasi altro mezzo non avrebbe problemi e ci andrebbe...
il viaggio a miami è andato benissimo, durante il ritorno è stata in piedi tutto il tempo a chiacchierare (una che ha veramente paura resta pietrificata al suo posto!), per me ha solo voglia di restare ancora un po' in nostra compagnia.... :wink: :mrgreen:
Ti!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da **F@b!0** » 20 aprile 2013, 8:06

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: giusta osservazione! Bhe, che dire? A noi fa solo piacere! :mrgreen: :mrgreen:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da MartaP » 23 aprile 2013, 8:45

la franci ha scritto: .... la data del parto sarà proprio il 1 agosto!!!!!!!!
(....allora sarà Leone, come me.... :wink: :mrgreen:)
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da MartaP » 23 aprile 2013, 8:50

ami miami ha scritto:ditemi se non sono pazza...............il mio boy vuole andare a trovare la zia a torino ad agosto e ovvio vuole andare con l aereo visto che sono otto novecento km...ma io non ci andrò..non me la sento..se andasse con un altro mezzo non avrei nessun problema....ma se mi dicesse domani partiamo per new york o per dubai io ci andrei senza esitazione alcuna..allora cosa sta scattando nella mia maldestra testolina??????? :oops:
Si, sei pazza! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Nella tua testolina ci sono due voci.
La prima ti dice: "ma io non ci andrò..non me la sento..se andasse con un altro mezzo non avrei nessun problema..".
La seconda invece ti dice: "ma se mi dicesse domani partiamo per new york o per dubai io ci andrei senza esitazione alcuna"

Tu quale vocina vuoi ascoltare?
:wink:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

ami miami
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 3 marzo 2013, 16:11

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da ami miami » 25 aprile 2013, 8:06

aaahhh raga siete forti..tanto anche se io non vado, scende lei a giugno..ma mi fa piacere..a proposito ei scende in treno , l anno scorso è scesa in aereo ha tenuto tappi per orecchie e arrivata a bari è finita al pronto soccorso perchè usciva il sanggue dalle orecchie, tipo film horror aahh poverina :P

ami miami
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 3 marzo 2013, 16:11

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da ami miami » 25 aprile 2013, 8:13

scusate per il sangue a due g..ogni tanto la tastiera si impalla...comunque io credo che la verita sia questa....cerco di prendere l aereo solo quando la meta mi alletta e quando secondo me ne vale la pena, ad esempio non prenderei mai l aereo fino a torino o a milano per andare a trovare qualcuno...ci si può andare pure in macchina...ciò dimostra che non sono totalm guarita ..ma se c è da andare in america etc etc io parto anche domani..perchè amo viaggiare e per visitare quei posti sono disposta a farlo..si si sono stata tutto il tempo in piedi a chiacchierare perchè praticam la mia paura si basa solo sul terrore delle turbolenze, se mi assicuri un volo ottimo io volo anche 13 ore al giorno ma siamo in aria chi può assicurarmelo...nessuno ovvio allora viaggio solo se necessario e se ne vale a pena..ad esempio anche per la sardegna avevo proposto la nave ma i mio boy ne soffre troppo...comunque non andiamo piu in sardegna per problemi vari non collegati a volo assolutamente...

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da flyingbrandon » 25 aprile 2013, 9:05

ami miami ha scritto:scusate per il sangue a due g..ogni tanto la tastiera si impalla...comunque io credo che la verita sia questa....cerco di prendere l aereo solo quando la meta mi alletta e quando secondo me ne vale la pena, ad esempio non prenderei mai l aereo fino a torino o a milano per andare a trovare qualcuno...ci si può andare pure in macchina...ciò dimostra che non sono totalm guarita ...
Ciò , secondo me, dimostra un'altra cosa...che "è comodo" , ogni volta o spesso, avere degli alibi....non necessariamente per gli altri...ma anche per noi. Non puoi "guarire" perché non hai una malattia. Quando secondo te vale la pena puoi metterti in discussione....se non ne vale la pena cosa c'è di più comodo di avere paura? Nessun discorso, nessuna responsabilità, nessuna posizione presa perché è la tua volontà ma...solo perchè hai paura e non puoi farci niente...
C'è sempre una sorta di attaccamento anche alle situazione spiacevoli perché sono comode...ma è un peccato.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da mermaid » 25 aprile 2013, 10:12

ami miami ha scritto:...si si sono stata tutto il tempo in piedi a chiacchierare perchè praticam la mia paura si basa solo sul terrore delle turbolenze, se mi assicuri un volo ottimo io volo anche 13 ore al giorno ma siamo in aria chi può assicurarmelo...nessuno ovvio allora viaggio solo se necessario e se ne vale a pena..
no scusa, e chi ti assicura un ottimo viaggio in macchina? 800km senza avere a portata di incidente uno che ha bevuto troppo al pasto, uno a cui gli viene un colpo di sonno perchè è al volante da ore, uno a cui gli viene un infarto, una gomma che scoppia a 150kmh, un sasso dal cavalcavia....... devo continuare?
ha ragione brandon, quando fa comodo la paura di volare è un'ottima scusa. fossi nel tuo boy ti lascerei le chiavi della macchina e a torino (o qualunque altro posto del caso) ci andrei in aereo
Ti!

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da la franci » 25 aprile 2013, 11:52

sono in macchina dalle sette... abbiamo fatto 150 km in quadi cinque ore... e non siamo nemmeno a metà strada! !!!! se ci fosse un volo como riccione lo prenderei!!!!! niente code lassù, magari solo un po ' di attesa all'atterraggio!!!!!!!!

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da MartaP » 27 aprile 2013, 12:08

ami miami ha scritto: ...per esempio non prenderei mai l'aereo fino a torino o a milano per andare a trovare qualcuno..
..io si, pur di evitare la A4.... :evil:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da MartaP » 27 aprile 2013, 12:16

la franci ha scritto:sono in macchina dalle sette... abbiamo fatto 150 km in quadi cinque ore... e non siamo nemmeno a metà strada! !!!! se ci fosse un volo como riccione lo prenderei!!!!! niente code lassù, magari solo un po ' di attesa all'atterraggio!!!!!!!!
....come ti capisco: l'anno scorso, tratta Vicenza-Jesolo (Cavallino), una domenica mattina di giugno (partenza alle 6:30...), km 112, ore di percorrenza 4:30..... :evil: :evil:

Ci vorrebbe Ayrton ed il suo Jet, ma dovrei fare un mutuo.... :roll: :mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Rispondi