Air France-KLM

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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Re: Air France-KLM

Messaggio da SuperMau » 28 gennaio 2013, 22:56

SHINRA ha scritto:Immagine
Be' dai non e' male.....ma sostituisce anche i Carpatair ??? :lol: :lol: :lol: :lol:
Be'....sono andato un po' in giro...
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Re: Air France-KLM

Messaggio da SHINRA » 29 gennaio 2013, 12:36

SuperMau ha scritto:Be' dai non e' male.....ma sostituisce anche i Carpatair ??? :lol: :lol: :lol: :lol:
Non hai letto? Vogliono mettere i rumeni ninja anche sulle rotte da e per Bologna :mrgreen:

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Re: Air France-KLM

Messaggio da SuperMau » 29 gennaio 2013, 13:25

SHINRA ha scritto:
SuperMau ha scritto:Be' dai non e' male.....ma sostituisce anche i Carpatair ??? :lol: :lol: :lol: :lol:
Non hai letto? Vogliono mettere i rumeni ninja anche sulle rotte da e per Bologna :mrgreen:
si si ...gli va bene fin quando Spinetta e Hogan non gli danno due calci nel c**o al volo....
Be'....sono andato un po' in giro...
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Re: Air France-KLM

Messaggio da tiziano79 » 29 gennaio 2013, 18:14

scusate se mi permetto ma secondo me questa nuova livrea è veramente di basso livello.... sembra l'etichetta di una bibita americana
Occhio...

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Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 29 gennaio 2013, 21:48

Naturalmente la cosa va a gusti, come è giusto che sia, riguardo il gradimento o meno della livrea e del logo. Con quel logo la compagnia ha voluto comunicare un messaggio preciso, come indicato qui, in fondo all'articolo:

http://www.md80.it/2013/01/28/al-via-ho ... ir-france/

ed indicare la flessibilità, l'adattabilità e la facilità con cui potranno spostarsi i futuri pax.

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Re: Air France-KLM

Messaggio da danko156 » 7 febbraio 2013, 12:53

AIRFRANCE Resumes Montevideo Service from mid-April 2013
http://airlineroute.net/2013/02/07/af-mvd-s13/

Un'altra concorrente dopo Iberia e AirEuropa sulla tratta Europa-Montevideo...
DR

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Re: Air France-KLM

Messaggio da CP-861 » 7 febbraio 2013, 16:57

danko156 ha scritto:AIRFRANCE Resumes Montevideo Service from mid-April 2013
http://airlineroute.net/2013/02/07/af-mvd-s13/

Un'altra concorrente dopo Iberia e AirEuropa sulla tratta Europa-Montevideo...
in verità Iberia non ci volerà più!
Hello L.A.
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Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 23 febbraio 2013, 16:14

Il Gruppo Air France-KLM ha comunicato i risultati del Q4 2012 e dell'intero anno 2012:

http://www.md80.it/2013/02/23/air-franc ... -del-2012/

Inoltre, i giorni scorsi AF ha comunicato che ha siglato un accordo con i sindacati del personale di cabina:

http://www.md80.it/2013/02/21/air-franc ... di-cabina/

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Air France celebra la giornata della donna

Messaggio da MikeAlphaTango » 8 marzo 2013, 10:50

Oggi Air France in occasione della giornata internazionale della donna opera un volo con equipaggio interamente femminile, il Parigi - Washington con A380. E domani si bissa con un 777 per il Madagascar con annesso trasporto di materiale scolastico per i bambini del posto.
.
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Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 9 marzo 2013, 17:05

Articolo sul Summer Schedule 2013 di AF:

http://www.md80.it/2013/03/09/air-franc ... -capacita/

Annunciato accordo di Code Share tra Air France e WestJet:

http://www.md80.it/2013/03/09/westjet-e ... ode-share/

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Re: Air France-KLM

Messaggio da MATTEO1981 » 17 marzo 2013, 22:28

Domanda che esula, ma ho un dubbio, l'ultima tragedia del Rio Janerio-CDG, l'aeromobile era un A340 o un A330?
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Re: Air France-KLM

Messaggio da andwork » 17 marzo 2013, 22:38

MATTEO1981 ha scritto:Domanda che esula, ma ho un dubbio, l'ultima tragedia del Rio Janerio-CDG, l'aeromobile era un A340 o un A330?
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Re: Air France-KLM

Messaggio da MATTEO1981 » 18 marzo 2013, 12:15

andwork ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Domanda che esula, ma ho un dubbio, l'ultima tragedia del Rio Janerio-CDG, l'aeromobile era un A340 o un A330?
A330-203, registered F-GZCP
Ti ringrazio......

Domanda: secondo voi gli A330-300 sono inferiori ai B777-300 a livello di tecnologia e sicurezza?

Ciao e grazie in anticipo per le risposte......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

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Re: Air France-KLM

Messaggio da SuperMau » 20 marzo 2013, 14:33

MATTEO1981 ha scritto:
andwork ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Domanda che esula, ma ho un dubbio, l'ultima tragedia del Rio Janerio-CDG, l'aeromobile era un A340 o un A330?
A330-203, registered F-GZCP
Ti ringrazio......

Domanda: secondo voi gli A330-300 sono inferiori ai B777-300 a livello di tecnologia e sicurezza?

Ciao e grazie in anticipo per le risposte......
Matteo,
no, anche perche' sono due filosofie costruttive diverse. Difficile da spiegare in due parole, ma le due macchine sono concettuamente diverse anche se, a livello di tecnologia e sicurezza, uno e' piu' avanti dell'altro in qualche aspetto specifico, e viceversa.

E per arrivare alla tua domanda ultima, SI, secondo me, se c'era un 777 al posto di un 330, il risultato, vista la concausa di fattori, non sarebbe cambiato....

Ciao
M
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Re: Air France-KLM

Messaggio da SuperMau » 20 marzo 2013, 14:44

Nel frattempo, giusto ieri KLM ha annunciato la nuova Business Class che verra' retrofittata su tutte le macchine LR, a partire dai 747-400 (tutti, combi compreso).
5acb9b65c70ed6041880c6d223889e95.jpg
Era anche ora! Questo si che e' un prodotto in linea con il mercato!
(sono curioso di vedere adesso come aumentano i prezzi... 8) )
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Re: Air France-KLM

Messaggio da ale9810 » 20 marzo 2013, 15:29

Infatti!!! Bella è bella ma chissà i prezzi che già prima erano impossibili!!! :D :D

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Re: Air France-KLM

Messaggio da MATTEO1981 » 20 marzo 2013, 15:38

SuperMau ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
andwork ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Domanda che esula, ma ho un dubbio, l'ultima tragedia del Rio Janerio-CDG, l'aeromobile era un A340 o un A330?
A330-203, registered F-GZCP
Ti ringrazio......

Domanda: secondo voi gli A330-300 sono inferiori ai B777-300 a livello di tecnologia e sicurezza?

Ciao e grazie in anticipo per le risposte......
Matteo,
no, anche perche' sono due filosofie costruttive diverse. Difficile da spiegare in due parole, ma le due macchine sono concettuamente diverse anche se, a livello di tecnologia e sicurezza, uno e' piu' avanti dell'altro in qualche aspetto specifico, e viceversa.

E per arrivare alla tua domanda ultima, SI, secondo me, se c'era un 777 al posto di un 330, il risultato, vista la concausa di fattori, non sarebbe cambiato....

Ciao
M
Grazie
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Re: Air France-KLM

Messaggio da mormegil » 9 aprile 2013, 15:51

Iniziata la procedura per far entrare VS nella JV con AF-DL-KL-AZ. Preludio al suo ingresso in Sky Team? :roll:
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: Air France-KLM

Messaggio da Mobius » 11 aprile 2013, 19:04

KLM W13 Calgary Operation Changes as of 11APR13

Posted: 10 Apr 2013 10:40 PM PDT

Update at 0540GMT 11APR13

As per 11APR13 GDS timetable and inventory display, KLM plans to operate 6 weekly Amsterdam – Calgary service, for entire Winter 2013/14 season. This route in Winter 2012/13 season operates 5 weekly.

KL677 AMS1240 – 1355YYC 332 x3
KL678 YYC1540 – 0830+1AMS 332 x3

Further changes for Winter 2013/14 schedule, effective 27OCT13, remains highly possible
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Re: Air France-KLM

Messaggio da Mobius » 23 aprile 2013, 17:53

KLM W13 Almaty Operation Changes as of 23APR13

Posted: 23 Apr 2013 01:20 AM PDT

Update at 0820GMT 23APR13

As per 23APR13 GDS timetable and inventory display, KLM in Winter 2013/14 season is displaying 4 weekly operation on Amsterdam – Almaty route, effective 27OCT13. In Winter 2012/13 season, KLM operated this route 3 times a week.

KL409 AMS1515 – 0300+1ALA 332 x136
KL410 ALA0505 – 0740AMS 332 x247

Further changes to planned operational frequencies in Winter 2013/14 remain possible in the next few months.
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Re: Air France-KLM

Messaggio da MATTEO1981 » 24 aprile 2013, 0:07

Il nuovo volo di AF sulla Malesia punta esclusivamente sul Business.........
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Re: Air France-KLM

Messaggio da Mobius » 25 aprile 2013, 22:06

AIRFRANCE to Start A380 Service to Shanghai from September 2013

Posted: 25 Apr 2013 06:00 AM PDT

Update at 1300GMT 25APR13

AIRFRANCE from 02SEP13 is to introduce Airbus A380 operation on Paris CDG – Shanghai Pu Dong route, where it’ll operate 3 times a week. Reservation for the A380 service opened earlier today (25APR13).

AF112 CDG1340 – 0640+1PVG 77W D
AF116 CDG2320 – 1620+1PVG 388 145
AF116 CDG2320 – 1620+1PVG 77W x145

AF117 PVG1040 – 1650CDG 77W D
AF111 PVG2320 – 0535+1CDG 77W x256
AF111 PVG2320 – 0535+1CDG 388 256

As a result of A380 redeployment, AIRFRANCE will cancel A380 service to Singapore from the same date.
AF256 CDG2320 – 1815+1SIN 77W D
AF257 SIN2300 – 0610+1CDG 77W D
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Re: Air France-KLM

Messaggio da danko156 » 25 aprile 2013, 23:11

Mobius ha scritto:
As a result of A380 redeployment, AIRFRANCE will cancel A380 service to Singapore from the same date.
Ho letto in un altro 3d che LH sostituirà i 380 sulla FRA-JNB con i 744. Ora AF toglie il 380 dalla CDG-SIN (che evidentemente non ha ingranato bene) e lo mette sulla CDG-PVG.
Mi viene da pensare perchè comprare i 380 se poi non si riesce a riempirli?
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Re: Air France-KLM

Messaggio da SuperMau » 26 aprile 2013, 9:36

danko156 ha scritto:
Mobius ha scritto:
As a result of A380 redeployment, AIRFRANCE will cancel A380 service to Singapore from the same date.
Ho letto in un altro 3d che LH sostituirà i 380 sulla FRA-JNB con i 744. Ora AF toglie il 380 dalla CDG-SIN (che evidentemente non ha ingranato bene) e lo mette sulla CDG-PVG.
Mi viene da pensare perchè comprare i 380 se poi non si riesce a riempirli?
Forse perche' li hanno messi sulla rotta sbagliata?
Ci sono decine di rotte dove puoi fare un 380 sempre pieno.
Chiaro, che se lo metti su una rotta dove il tuo concorrente diretto (Singapore Airlines) offre, sempre sul 380, un prodotto nettamente migliore, allora ti crei i problemi da solo...
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Re: Air France-KLM

Messaggio da MarcoGT » 26 aprile 2013, 9:39

SuperMau ha scritto: Ci sono decine di rotte dove puoi fare un 380 sempre pieno.
EK lo usa sulla DXB - SIN, 7h scarse di volo...

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Re: Air France-KLM

Messaggio da mormegil » 26 aprile 2013, 11:45

MarcoGT ha scritto:
SuperMau ha scritto: Ci sono decine di rotte dove puoi fare un 380 sempre pieno.
EK lo usa sulla DXB - SIN, 7h scarse di volo...
Quindi? :mrgreen:
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Re: Air France-KLM

Messaggio da MarcoGT » 26 aprile 2013, 12:05

mormegil ha scritto: Quindi? :mrgreen:
Ho dimenticato un pezzo :mrgreen:
Su quella tratta è sempre pieno :mrgreen:

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Re: Air France-KLM

Messaggio da MATTEO1981 » 26 aprile 2013, 14:46

Io vi posso garantire che gli A380 che ho preso io erano quasi tutti sempre con un LF del 90%
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Re: Air France-KLM

Messaggio da Mobius » 26 aprile 2013, 16:53

Come fai a saperlo? Hai verificato i dati usando un DCS? E' difficile stabilire, ad occhio, il LF di un volo.

Quando viaggio tendo sempre a controllare, se possibile, i dati del volo usando i terminali in aeroporto. Mi è capitato spesso di aver preso voli che ritenevo abbastanza pieni e poi, facendo il calcolo, uscivano LF molto diversi (50-60%). Mi è capitato anche il contrario: voli che non mi sembravano poi tanto pieni avevano, in realtà, LF prossimi al 100%. Un pax si può guardare intorno ed esprimersi sul LF del volo ma, tranne nel caso in cui si mette effettivamente a contare le persone presenti, non può stabilirlo con precisione. Soprattutto quando si tratta di un volo intercontinentale.

Il bello è che ti sei espresso sui LF di voli operati da A380, con due piani e varie classi di viaggio. Se non hai accesso ai dati riservati della compagnia, non puoi valutare il LF con una tale precisione...



Air France e KLM dominano lo scenario dei programmi FF in Europa:
Announcing the Winners.
2013 Freddie Awards.

Thanks for your vote this year and your interest in knowing who the winners are. More information about the winners is in our blog on freddieawards.com. Also on Milepoint, frequent flyers are posting their own opinions of who should have won.

THIS YEAR’S WINNERS ARE:

Program of the Year
Americas Airline: American Airlines AAdvantage
Americas Hotel: Marriott Rewards
Middle East/Asia/Oceania Airline: Virgin Australia Velocity
Middle East/Asia/Oceania Hotel: IHG Priority Club Rewards
Europe/Africa Airline: Air France/KLM Flying Blue
Europe/Africa Hotel: Le Club Accorhotels

Best Promotion
Americas Airline: American Airlines AAdvantage
Americas Hotel: Marriott Rewards
Middle East/Asia/Oceania Airline: Jet Airways JetPrivilege
Middle East/Asia/Oceania Hotel: Taj Hotels & Resorts InnerCircle
Europe/Africa Airline: Air France/KLM Flying Blue
Europe/Africa Hotel: Le Club Accorhotels

Best Redemption Ability
Americas Airline: AviancaTACA LifeMiles
Americas Hotel: Marriott Rewards
Middle East/Asia/Oceania Airline: Virgin Australia Velocity
Middle East/Asia/Oceania Hotel: Hyatt Gold Passport
Europe/Africa Airline: Air France/KLM Flying Blue
Europe/Africa Hotel: Starwood Preferred Guest

Best Customer Service
Americas Airline: Southwest Airlines Rapid Rewards
Americas Hotel: Marriott Rewards
Middle East/Asia/Oceania Airline: Emirates Skywards
Middle East/Asia/Oceania Hotel: Hyatt Gold Passport
Europe/Africa Airline: SAS EuroBonus
Europe/Africa Hotel: IHG Priority Club Rewards

Best Elite Program
Americas Airline: American Airlines AAdvantage
Americas Hotel: Hyatt Gold Passport
Middle East/Asia/Oceania Airline: Virgin Australia Velocity
Middle East/Asia/Oceania Hotel: Hyatt Gold Passport
Europe/Africa Airline: Air France/KLM Flying Blue
Europe/Africa Hotel: Starwood Preferred Guest

Best Loyalty Credit Card
Americas: Southwest Airlines Rapid Rewards Credit Card
Middle East/Asia/Oceania: JetPrivilege HDFC Bank Credit Card
Europe/Africa: Flying Blue American Express Card


Cheers,
Randy Petersen
Founder, Freddie Awards
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Re: Air France-KLM

Messaggio da MATTEO1981 » 27 aprile 2013, 19:46

Bhe se ti imbarchi per ultimo è abbastanza facile fare due conticini..........
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Re: Air France-KLM

Messaggio da Mobius » 30 aprile 2013, 16:41

AIRFRANCE W13 Long-Haul Operation Changes as of 30APR13

Posted: 29 Apr 2013 10:00 PM PDT

Update at 0500GMT 30APR13

As per 30APR13 GDS timetable and inventory display, initial changes to AIRFRANCE’s Northern Winter 2013/14 long-haul operation as follow. Planned changes begin from 27OCT13. Additional changes will be made in the next few months.

Paris CDG – Buenos Aires – Montevideo Boeing 777-300ER to operate along with -200ER from 26DEC13 (Previously planned from 30OCT13)
26DEC13 – 77W Day x136 (Day x247 from MVD/EZE) 772 Day 3 (Day 4 from MVD/EZE)

Paris CDG – Sao Paulo AF456/459 4-class Boeing 777-300ER replaces -200ER (Overall 2 daily 777-300ER)
Paris CDG – Singapore Service operates daily with Boeing 777-300ER (From 01SEP13)
Paris CDG – Tokyo Narita AF278/277 Boeing 777-200ER replaces -300ER on Day 136 (Day 247 from NRT)

Previously reported changes:
Paris CDG – Ho Chi Minh Service operates 4 weekly with 3-class Boeing 777-300ER

Previously reported on 18MAR13, AIRFRANCE is to adjust operational flight numbers on Indian Ocean, French Caribbean routes.
Paris CDG – Antananarivo AF934/935
Paris CDG – Mauritius AF460/463 (AF in 1970s and 1990s assigned both flight numbers on this route)
Paris CDG – Punta Cana AF968/969
Paris CDG – Punta Cana – Santo Domingo – Paris CDG AF741
Paris CDG – St. Maarten AF498/499
Paris CDG – Santo Domingo AF734/733
Paris Orly – Cayenne AF852/853
Paris Orly – Fort-de-France AF842/841, AF848/847
Paris Orly – Pointe-a-Pitre AF792/793, AF796/797
Paris Orly – St. Denis de la Reunion AF642/643, AF644/645

Following intra-Caribbean service, including Miami and Cayenne, will adopt AF600 – 629 flight number series (replacing AF3900 – 3999 Series):
Pointe-a-Pitre – Fort-de-France
Pointe-a-Pitre – Fort-de-France – Cayenne
Pointe-a-Pitre – Port-au-Prince – Miami
Pointe-a-Pitre – Santo Domingo
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Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 1 maggio 2013, 17:26

"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


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Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 4 maggio 2013, 16:54

Il gruppo Air France-KLM ha pubblicato i risultati del primo trimestre 2013:

http://www.md80.it/2013/05/04/air-franc ... n-perdita/

Paolo
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Re: Air France-KLM

Messaggio da MATTEO1981 » 10 maggio 2013, 19:53

Qualcuno mi da conferma che due summer fa AF ha spesso utilizzato A380 sulla rotta CDG-LHR?
Grazie in anticipo
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

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Re: Air France-KLM

Messaggio da MarcoGT » 10 maggio 2013, 20:13

MATTEO1981 ha scritto:Qualcuno mi da conferma che due summer fa AF ha spesso utilizzato A380 sulla rotta CDG-LHR?
Grazie in anticipo
Si, come training per Flight e Cabin Crew

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