Informazioni biglietti ID90

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
nenigi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 settembre 2007, 17:29

Informazioni biglietti ID90

Messaggio da nenigi » 24 aprile 2013, 8:59

Ciao a tutti,
Non sapevo esattamente dove inserire questa discussione, spero che qui vada bene.
Avrei alcune domande riguardo ai biglietti ID90, per chi non lo sapesse sono biglietti scontati del 90% rispetto alla tariffa economy piena per viaggiare in standby.
La prossima settimana dovrei sfruttare 2 di questi biglietti per un touch & go di pochi giorni in UAE con Etihad.

Chiedo a chi è pratico di questo: nel caso in cui dovessi rientrare prima della data scelta al momento dell'acquisto del biglietto, come mi dorrei comportare? Perchè al momento dell'acquisto mi viene richiesta la data di viaggio se (come riporta il sito) sono validi per 12 mesi e comunque devo fare il listing per confermare la mia volontà di viaggio?

Grazie per le risposte.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Informazioni biglietti ID90

Messaggio da flyingbrandon » 24 aprile 2013, 9:17

nenigi ha scritto:Ciao a tutti,
Non sapevo esattamente dove inserire questa discussione, spero che qui vada bene.
Avrei alcune domande riguardo ai biglietti ID90, per chi non lo sapesse sono biglietti scontati del 90% rispetto alla tariffa economy piena per viaggiare in standby.
La prossima settimana dovrei sfruttare 2 di questi biglietti per un touch & go di pochi giorni in UAE con Etihad.

Chiedo a chi è pratico di questo: nel caso in cui dovessi rientrare prima della data scelta al momento dell'acquisto del biglietto, come mi dorrei comportare? Perchè al momento dell'acquisto mi viene richiesta la data di viaggio se (come riporta il sito) sono validi per 12 mesi e comunque devo fare il listing per confermare la mia volontà di viaggio?

Grazie per le risposte.
Se sono OPEN c'è la data di acquisto ma non quella di utilizzo. Devi fare il listing per quando lo vuoi usare tu. Ovviamente lo puoi anche cambiare. se sono con prenotazione allora non devi fare listing ma hai le date e, nel caso volessi anticipare, dovresti rifare tutta la procedura di prenotazione.
Ciao!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
nenigi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 settembre 2007, 17:29

Re: Informazioni biglietti ID90

Messaggio da nenigi » 24 aprile 2013, 9:28

Grazie per la risposta!
Dal portale di prenotazione sono obbligato a scegliere le date, sia per gli ID50 (ovviamente) sia per gli ID90. Deduco quindi non siano open. Mi confonde però la voce che sono validi per 12 mesi.. se specifico la data, sono validi per quel volo, perchè invece dice per 12 mesi?? :?
Tra l'altro ho visto adesso che c'è anche una voce "View/Change/Refound", probabilmente da lì si può cambiare la data di un biglietto già acquistato..

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Informazioni biglietti ID90

Messaggio da flyingbrandon » 24 aprile 2013, 9:45

nenigi ha scritto:Grazie per la risposta!
Dal portale di prenotazione sono obbligato a scegliere le date, sia per gli ID50 (ovviamente) sia per gli ID90. Deduco quindi non siano open. Mi confonde però la voce che sono validi per 12 mesi.. se specifico la data, sono validi per quel volo, perchè invece dice per 12 mesi?? :?
Tra l'altro ho visto adesso che c'è anche una voce "View/Change/Refound", probabilmente da lì si può cambiare la data di un biglietto già acquistato..
Non sono OPEN probabilmente. Sono validi 12 mesi nel senso che puoi cambiare la data senza ricomprare il biglietto. In pratica hai bloccato la tariffa. Ma non hai una biglietteria/call center a cui chiedere? Più che altro perchè se fossero OPEN ma per un qualche motivo il sistema ti fa mettere una data dovresti comunque fare il listing. Comunque dopo l'acquisto dovrebbe segnarti se OPEN o Rqualcosa. :D
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
nenigi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 settembre 2007, 17:29

Re: Informazioni biglietti ID90

Messaggio da nenigi » 24 aprile 2013, 9:50

flyingbrandon ha scritto:Sono validi 12 mesi nel senso che puoi cambiare la data senza ricomprare il biglietto. In pratica hai bloccato la tariffa.
Si, ha senso.. dovrebbe essere così! In ogni caso l'andata è sicura quindi avrò modo di verificare come funziona già con un biglietto!

Ti ringrazio per i suggerimenti!

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Informazioni biglietti ID90

Messaggio da SHINRA » 27 aprile 2013, 0:23

Gli ID50 non sono open, solitamente, visto che funzionano come un biglietto normale.

Rispondi