British Airways A380
Moderatore: Staff md80.it
- Michael Delaney
- 00500 ft
- Messaggi: 50
- Iscritto il: 2 febbraio 2013, 16:38
- Località: Vicino a LIPU/QPA
British Airways A380
Sono state rivelate le prime due destinazioni operate con l'A380, Los Angeles e Hong Kong.
http://www.britishairways.com/en/inform ... rchA380OFS
E' possibile che in estate faranno rotte shorthaul come AF nel 2010 per addestramento?
http://www.britishairways.com/en/inform ... rchA380OFS
E' possibile che in estate faranno rotte shorthaul come AF nel 2010 per addestramento?
Di tanto in tanto gli uomini inciampano nella verità, ma la maggior parte di essi si rialza e se ne allontana alla svelta,come se nulla fosse accaduto-W.Churchill
Fly on your way like an eagle ,fly as high as the sun
On your wings like an eagle, fly and touch the sun-Iron Maiden
Fly on your way like an eagle ,fly as high as the sun
On your wings like an eagle, fly and touch the sun-Iron Maiden
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18961
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: British Airways A380
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- Lele_Patti
- 05000 ft
- Messaggi: 690
- Iscritto il: 25 agosto 2008, 14:19
- Località: Catania
Re: British Airways A380
Aggiungo 2 video dal canale YT della BA ,che hanno caricato oggi
UN video di 2minutini che sintetizza la costruzione del 380 BA
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... gN3NAxxWsg
Interni a380 Ba
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... 5fSLrVzpxg
Questo terzo video mostra l'adattamento di un Hangar già esistente..per le esigenze del 380
http://www.youtube.com/watch?v=sOEXb4wf ... 9P&index=4
UN video di 2minutini che sintetizza la costruzione del 380 BA
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... gN3NAxxWsg
Interni a380 Ba
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... 5fSLrVzpxg
Questo terzo video mostra l'adattamento di un Hangar già esistente..per le esigenze del 380
http://www.youtube.com/watch?v=sOEXb4wf ... 9P&index=4
Re: British Airways A380
Perchè non l'hanno ricevuto già con la loro livrea come hanno fatto le altre compagnie?
Re: British Airways A380
Perchè non l'hanno ancora ricevuto...SHINRA ha scritto:Perchè non l'hanno ricevuto già con la loro livrea come hanno fatto le altre compagnie?
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: British Airways A380
British Airways Temporary Plans Double Daily A380 Los Angeles Service in S14
Posted: 23 Apr 2013 11:45 AM PDT
Update at 1845GMT 23APR13
As per 23APR13 GDS timetable and inventory display, British Airways is temporary planning Double Daily A380 service on London Heathrow – Los Angeles route in Summer 2014 season, starting 30MAR14. In Summer 2013 season, BA operates 3 daily Boeing 747-400 service, offering approximately 970 seats per day per direction. Based on current plan, the oneWorld member offers 938 seats per day per direction in Summer 2014.
BA283 LHR1205 – 1510LAX 388 D
BA269 LHR1615 – 1915LAX 388 D
BA282 LAX1745 – 1200+1LHR 388 D
BA268 LAX2130 – 1545+1LHR 388 D
Further changes in Summer 2014 schedule will be made in the next few months. British Airways’ First A380 service to Los Angeles is scheduled on 15OCT13, operating 5 times a week until 29MAR14
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
Re: British Airways A380
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
Re: British Airways A380
Perchè?Skip100 ha scritto:Fuori bellissimo... dentro insomma.
Re: British Airways A380
Mi sono dimenticato di scrivere "secondo me".
Non mi piace la configurazione scelta. Tutto mescolato.
Non mi piace la configurazione scelta. Tutto mescolato.
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
Re: British Airways A380
Ah, tu dici perchè hanno messo l'economy sia sopra che sotto?Skip100 ha scritto: Non mi piace la configurazione scelta. Tutto mescolato.
Pensavo per altro
Re: British Airways A380
Sì, anche la business divisa sui due ponti... così ad occhio non mi piace. Diciamo che loro hanno optato per riservare la prua, in entrambi i ponti, alle classi migliori. Comunque l'unica finora ad allestire la business sul main deck!
Perchè tu a cosa pensavi mi riferissi?
Perchè tu a cosa pensavi mi riferissi?
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
Re: British Airways A380
Tipo alla configurazione 3-4-3 in Y o 2-4-2 in JSkip100 ha scritto: Perchè tu a cosa pensavi mi riferissi?
Re: British Airways A380
Farsi 12 ore di volo seduti in zona Y nel ponte inferiore in un posto E o F...neanche se il biglietto me lo regalano
Re: British Airways A380
Ah bè, quello era sottointeso...mormegil ha scritto:Tipo alla configurazione 3-4-3 in Y o 2-4-2 in JSkip100 ha scritto: Perchè tu a cosa pensavi mi riferissi?
Bè, meglio di A o L... per me che sono 1.90 e passa e mi alzo ogni 3/4 d'ora...MatteF88 ha scritto:Farsi 12 ore di volo seduti in zona Y nel ponte inferiore in un posto E o F...neanche se il biglietto me lo regalano
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: British Airways A380
Skip100 ha scritto:Fuori bellissimo... dentro insomma.
http://www.jaunted.com/story/2012/12/11 ... s+Are+Here!
Che brutta configurazione....... Oppasta a quella di DLH, vedrete che così configurato crearò ritardi in fase di imbarco.........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: British Airways A380
Perché questa configurazione dovrebbe portare a dei ritardi causa imbarco lento?
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
Re: British Airways A380
ci voleva il muso tipo il 747F o il Galaxy, lì si che puoi imbarcare e sbarcare alla svelta
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: British Airways A380
Perchè come sono configurati gli A380 di DLH e credo ma non ho la certezza di AF, tutta la business è messa al livello 1 e la Y al livello piano........ Così facendo imbarcano prima tutta la Business a tappo con gli ascensori del Main, finita quella parti con la Y e finisci relativamente presto.Mobius ha scritto:Perché questa configurazione dovrebbe portare a dei ritardi causa imbarco lento?
Non a caso tutti gli imbarchi fatti con A380 sono stati leggermente superiori di durata rispetto al B744........
Invece la configurazione di BA mi da l'idea di dispersione, ti ritrovi 3 classi in entrambi i piani e una bestia del genere occore avere una logica ben definita per fare un imbarco relativamente veloce.......
Se no è facile tappare tutto..........
Poi ovviamente ci sono delle rampe diverse, ma un A380 è difficile da gestire, al Main funziona bene a MIA ci sono stati problemi e un imbarco molto lento su un A380 ben definito, mi immagino su uno misto stile BA a MIA che ingorgo crei............
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- Happylandings
- 02000 ft
- Messaggi: 435
- Iscritto il: 6 agosto 2012, 22:53
- Località: giusto a metà tra LIME e LIPO
Re: British Airways A380
Però se c'è la scala tra i due ponti anche dietro puoi imbarcare le economy dietro e le first/business davantiMATTEO1981 ha scritto:Perchè come sono configurati gli A380 di DLH e credo ma non ho la certezza di AF, tutta la business è messa al livello 1 e la Y al livello piano........ Così facendo imbarcano prima tutta la Business a tappo con gli ascensori del Main, finita quella parti con la Y e finisci relativamente presto.Mobius ha scritto:Perché questa configurazione dovrebbe portare a dei ritardi causa imbarco lento?
Non a caso tutti gli imbarchi fatti con A380 sono stati leggermente superiori di durata rispetto al B744........
Invece la configurazione di BA mi da l'idea di dispersione, ti ritrovi 3 classi in entrambi i piani e una bestia del genere occore avere una logica ben definita per fare un imbarco relativamente veloce.......
Se no è facile tappare tutto..........
Poi ovviamente ci sono delle rampe diverse, ma un A380 è difficile da gestire, al Main funziona bene a MIA ci sono stati problemi e un imbarco molto lento su un A380 ben definito, mi immagino su uno misto stile BA a MIA che ingorgo crei............
Ciao
Happylandings to everyone
http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI
Accendi la moto, ma non spegnere il cervello
http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI
Accendi la moto, ma non spegnere il cervello
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: British Airways A380
Dipende da apt ad apt....... Al MIA è un disastro.......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: British Airways A380
Si, ma tanto non lo mettono sulla LHR-MIA-LHR quindi problema risoltoMATTEO1981 ha scritto:Dipende da apt ad apt....... Al MIA è un disastro.......
- flyforever85
- 10000 ft
- Messaggi: 1404
- Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
- Località: Philadelphia, PA
Re: British Airways A380
Anche Air France e Qantas hanno alcuni posti in economy al piano superiore, ma così a occhio sono meno di quanti ne ha messi British.
Stai buono che ho prenotato un volo Dubai-Melbourne con A380 Qantas ma non posso scegliere i posti fino al giorno del volo mentre chi ha prenotato lo stesso volo sul sito Qantas potrà (alla faccia dell'integrazione).... morale della favola: c'è un'ottima percentuale che mi farò 13 ore di volo in fila E o F....MatteF88 ha scritto:Farsi 12 ore di volo seduti in zona Y nel ponte inferiore in un posto E o F...neanche se il biglietto me lo regalano
- Lele_Patti
- 05000 ft
- Messaggi: 690
- Iscritto il: 25 agosto 2008, 14:19
- Località: Catania
Re: British Airways A380
Eeeeh ....per farla completa , ai lati avrai due passeggeri "IN CARNE" , davanti uno che abbasserà il sedile per dormire (e inizia a russare) ,e dietro un bambino che piange e da calci al sedileflyforever85 ha scritto:c'è un'ottima percentuale che mi farò 13 ore di volo in fila E o F....
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: British Airways A380
British Airways W13 Long-Haul Operation Changes as of 01MAY13
Posted: 30 Apr 2013 09:00 PM PDT
Update at 0400GMT 01MAY13
As per 01MAY13 GDS timetable/inventory display, latest changes to British Airways’ Winter 2013/14 Long-Haul operation as follow. Further changes expected in the coming months.
London Heathrow – Beijing 4-class Boeing 777-200ER replaces 747-400 in W12, 6 weekly operation
London Heathrow – Boston Winter operation increases from 21 weekly in W12 to 24 weekly in W13. BA203/202 operates with 4-class Boeing 777-200ER on Day 136
London Heathrow – Chicago BA297/296 operated by Boeing 747-400, replacing 777-200ER in W12/S13
London Heathrow – Delhi BA257/256 operated by Boeing 747-400, replacing 777 in W12 (Overall 2 daily 747 in W13)
London Heathrow – Denver Low-Density 3-class Boeing 777-200ER (J62W40Y124) operates on Day 24
London Heathrow – Entebbe Operational day changes from Day 247 (EBB Day 135) to Day 146 (EBB Day 257)
London Heathrow – Hong Kong
BA025/026 eff 15NOV13 Airbus A380 replaces Boeing 747-400 (Previously reported)
BA027/028 Boeing 777-200ER replaces -300ER on Day x47 (Day x15 from HKG)
London Heathrow – Hyderabad Service to operate 6 weekly with 3-class High-Density Boeing 777-200ER (J48W24Y203), increase from 5 weekly in W12 (6th weekly service added in S13)
London Heathrow – Johannesburg Northern Winter season to operate 17 weekly, increased from 14 weekly in NW12. BA033/034 to be operated by 747-400, compared to 777-200ER in NS13
London Heathrow – Miami Service to operate 18 weekly, instead of 21 weekly in W12. BA205/204 operated by 4-class Boeing 777-200ER on Day x147
London Heathrow – Montreal 3-class High-Density Boeing 777-200ER operation maintained in W13 (Daily 767 service in W12)
London Heathrow – Mumbai BA139/138 operated by Boeing 747-400 for entire Winter 2013 season (Previously scheduled to operate until 30NOV13; Overall service 2 daily 747)
London Heathrow – Newark BA187/186 Cancelled on Day 3 (Overall 20 weekly instead of 21)
London Heathrow – Shanghai Pu Dong Service operates 6 weekly (Day x2 from LHR, Day x3 from PVG), same as W12. Boeing 777-300ER replaces -200ER on Day 36 (Day 47 from PVG)
London Heathrow – Tokyo Haneda Service cancelled from 05JAN14 to 01FEB14 (HND 06JAN14 – 02FEB14; Routine seasonal cancellation)
Following route currently displaying frequency increase compared to Winter 2012/13 season, however this may signal operational day changes, as BA’s schedule change involving operational day adjustment takes about 24-48 hours in the GDS.
London Heathrow – Jeddah “Increase” from 5 weekly to 6 weekly (Day 2 from LHR and JED is currently available for reservation in full-fare Business and Economy Class)
Routine seasonal Trans-Atlantic service reduction has not reflected in the GDS at present time.
Previously reported changes:
London Heathrow – Bangkok 3-class High-Density Boeing 777-200ER replaces 4-class Boeing 747-400; First Class service eliminated
London Heathrow – Los Angeles BA269/268 operated by A380 instead of Boeing 747-400 on Day x26
London Heathrow – Seattle Service increases from 7 weekly to 10 weekly, new flights operated by 4-class Boeing 777-200ER
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
-
- 00500 ft
- Messaggi: 69
- Iscritto il: 23 aprile 2012, 11:49
Re: British Airways A380
Scusate ma è previsto che BA smantelli la flotta di 747 entro l'anno in corso?
Re: British Airways A380
Ma secondo te rimpiazzano 55 macchine in un anno?FrancoAegee ha scritto:Scusate ma è previsto che BA smantelli la flotta di 747 entro l'anno in corso?
-
- 00500 ft
- Messaggi: 69
- Iscritto il: 23 aprile 2012, 11:49
Re: British Airways A380
Scusami, intendevo se era in previsione l INIZIO dello smantellamento.
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18961
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: British Airways A380
Manca poco alle consegne dell' A380 e del 787 a British Airways:
http://www.md80.it/2013/06/11/british-a ... rbus-a380/
Paolo
http://www.md80.it/2013/06/11/british-a ... rbus-a380/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- Guren
- 05000 ft
- Messaggi: 889
- Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
- Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.
Re: British Airways A380
a fine settembre rientrero' in Italia proprio con British, ci sono speranze che per quella data il volo HKG-LHR sia gia' operato con l'A388? dopo diversi voli sui 388 EK sarei proprio curioso di provare la differenza con l'allestimento british
uhmm rileggendo meglio mi pare di capire che il 380 rimpiazzera' il 747 solo a partire da meta' novembre
uhmm rileggendo meglio mi pare di capire che il 380 rimpiazzera' il 747 solo a partire da meta' novembre
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?