Pensionamento Jürgen Raps

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Lele_Patti
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 690
Iscritto il: 25 agosto 2008, 14:19
Località: Catania

Pensionamento Jürgen Raps

Messaggio da Lele_Patti » 20 novembre 2012, 22:56

è solo una piccola parte del mini doc che gli hanno dedicato...maa chi si accontenta gode :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=dA8D5Sil ... el&list=UL

Intervista(in tedesco :evil: )
http://www.youtube.com/watch?v=fmhol3Lm ... el&list=UL

Molto carino ache il trailer
http://www.youtube.com/watch?v=S3_tlOd_ ... el&list=UL

ANCHE I PILOTI AZA CHE VANNO IN PENSIONAMENTO SUBISCONO LO STESSO TRATTAMENTO NO?? :scratch: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

N.b consiglio di visitare il sito o di iscriversi al canale ..è molto caxxuto :twisted:

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Pensionamento Jürgen Raps

Messaggio da sigmet » 9 dicembre 2012, 22:49

Lele_Patti ha scritto:ANCHE I PILOTI AZA CHE VANNO IN PENSIONAMENTO SUBISCONO LO STESSO TRATTAMENTO NO?? :scratch: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:
No perche' li mandano via prima.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Pensionamento Jürgen Raps

Messaggio da fulmin » 9 dicembre 2012, 23:46

negli anni 90 prendevano liquidazioni da parlamentari.
B737- 800WL

Avatar utente
Lele_Patti
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 690
Iscritto il: 25 agosto 2008, 14:19
Località: Catania

Re: Pensionamento Jürgen Raps

Messaggio da Lele_Patti » 10 dicembre 2012, 14:03

sigmet ha scritto:
Lele_Patti ha scritto:ANCHE I PILOTI AZA CHE VANNO IN PENSIONAMENTO SUBISCONO LO STESSO TRATTAMENTO NO?? :scratch: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:
No perche' li mandano via prima.
Ahhahhahahaha :thumbright:

Avatar utente
Hartsfield-Jackson
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 436
Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
Località: Roma

Re: Pensionamento Jürgen Raps

Messaggio da Hartsfield-Jackson » 3 maggio 2013, 8:42

li avevo già visti, cercando su google ho letto che Jurgen Raps è il capopiloti della Lufthansa...ora mi chiedo , che vuol dire capopiloti? gestisce tutti i training oppure è definito tale perchè il pilota più anziano ed esperto della compagnia?
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency

Avatar utente
Lele_Patti
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 690
Iscritto il: 25 agosto 2008, 14:19
Località: Catania

Re: Pensionamento Jürgen Raps

Messaggio da Lele_Patti » 3 maggio 2013, 13:30

Hartsfield-Jackson ha scritto:li avevo già visti, cercando su google ho letto che Jurgen Raps è il capopiloti della Lufthansa...ora mi chiedo , che vuol dire capopiloti? gestisce tutti i training oppure è definito tale perchè il pilota più anziano ed esperto della compagnia?
Secondo me è per il fatto che gestisce , supervisiona i training

La parola agli esperti :mrgreen:

Avatar utente
Happylandings
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 agosto 2012, 22:53
Località: giusto a metà tra LIME e LIPO

Re: Pensionamento Jürgen Raps

Messaggio da Happylandings » 3 maggio 2013, 16:36

Hartsfield-Jackson ha scritto:li avevo già visti, cercando su google ho letto che Jurgen Raps è il capopiloti della Lufthansa...ora mi chiedo , che vuol dire capopiloti? gestisce tutti i training oppure è definito tale perchè il pilota più anziano ed esperto della compagnia?
Penso che vari da compagnia a compagnia, c'è il video di Just Planes di Air Canada in cui il capopilota che è in quel momento ai comandi del 777 spiega tutta l'organizzazione e tutti i compiti che ha all'interno della compagnia, comunque è responsabile del personale di volo (assistenti di volo esclusi), dell'acquisto di aerei nuovi per la flotta ed ha il compito di vagliare (insieme agli analisti di mercato) eventuali nuove rotte da aprire. Poi ci sono molti compiti di cui ha responsabilità ma che sono gestiti da assistenti, come: training, turni del personale e reclutamento piloti.
Questo è quello che ho capito, però penso varii da compagnia a compagnia
Ciao
Happylandings to everyone

http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

Immagine

Accendi la moto, ma non spegnere il cervello

Avatar utente
Lele_Patti
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 690
Iscritto il: 25 agosto 2008, 14:19
Località: Catania

Re: Pensionamento Jürgen Raps

Messaggio da Lele_Patti » 4 maggio 2013, 14:51

Happylandings ha scritto:
Hartsfield-Jackson ha scritto:li avevo già visti, cercando su google ho letto che Jurgen Raps è il capopiloti della Lufthansa...ora mi chiedo , che vuol dire capopiloti? gestisce tutti i training oppure è definito tale perchè il pilota più anziano ed esperto della compagnia?
Penso che vari da compagnia a compagnia, c'è il video di Just Planes di Air Canada in cui il capopilota che è in quel momento ai comandi del 777 spiega tutta l'organizzazione e tutti i compiti che ha all'interno della compagnia, comunque è responsabile del personale di volo (assistenti di volo esclusi), dell'acquisto di aerei nuovi per la flotta ed ha il compito di vagliare (insieme agli analisti di mercato) eventuali nuove rotte da aprire. Poi ci sono molti compiti di cui ha responsabilità ma che sono gestiti da assistenti, come: training, turni del personale e reclutamento piloti.
Questo è quello che ho capito, però penso varii da compagnia a compagnia
Ciao

Non si annoia :mrgreen:

Avatar utente
Hartsfield-Jackson
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 436
Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
Località: Roma

Re: Pensionamento Jürgen Raps

Messaggio da Hartsfield-Jackson » 4 maggio 2013, 20:10

Lele_Patti ha scritto:
Happylandings ha scritto:
Hartsfield-Jackson ha scritto:li avevo già visti, cercando su google ho letto che Jurgen Raps è il capopiloti della Lufthansa...ora mi chiedo , che vuol dire capopiloti? gestisce tutti i training oppure è definito tale perchè il pilota più anziano ed esperto della compagnia?
Penso che vari da compagnia a compagnia, c'è il video di Just Planes di Air Canada in cui il capopilota che è in quel momento ai comandi del 777 spiega tutta l'organizzazione e tutti i compiti che ha all'interno della compagnia, comunque è responsabile del personale di volo (assistenti di volo esclusi), dell'acquisto di aerei nuovi per la flotta ed ha il compito di vagliare (insieme agli analisti di mercato) eventuali nuove rotte da aprire. Poi ci sono molti compiti di cui ha responsabilità ma che sono gestiti da assistenti, come: training, turni del personale e reclutamento piloti.
Questo è quello che ho capito, però penso varii da compagnia a compagnia
Ciao

Non si annoia :mrgreen:

Perbacco , una posizione di poco conto insomma..si melo ricordo quel video di Air Canada..appena ho tempo melo rivedo..
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency

Rispondi