Swiss aviation training

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
andy_84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 15:39

Swiss aviation training

Messaggio da andy_84 » 5 maggio 2013, 12:18

Ciao a tutti, qualcuno ha informazioni recenti, o magari ha frequentato, (dando per scontato la conoscenza del tedesco a livello B2 ) riguardo i corsi tenuti da Swiss ed eventualmente i requisiti e documenti necessari per l'eventuale domanda?
Ho trovato solo post "datati" e non so se visto il periodo attuale e la scarsa richiesta di piloti per esempio sia ancora sponsorizzato dalla compagnia oppure se è cambiato qualcosa.

Grazie mille.

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Swiss aviation training

Messaggio da Marco92 » 5 maggio 2013, 14:47

pilotboard.de

Ti conviene chiedere qui oppure cercare un forum svizzero.

Comunque il FPP di BA non ha limiti di età, se poi hai una laurea le possibilità di essere chiamato aumentano notevolmente. In bocca al lupo.

andy_84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 15:39

Re: Swiss aviation training

Messaggio da andy_84 » 5 maggio 2013, 15:14

Lo so ma il FPP di British se non ho capito male io e' chiuso per quest anno e comunque loro ti sponsorizzano ma bisogna dare in garanzia la cifra pari a quella sponsorizzata dalla compagnia per il training mentre Swiss spomnsorizza per 75000 CHF che poi vengono restituiti lavorando come fa Lufthansa per la scuola interna.

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: Swiss aviation training

Messaggio da paky » 5 maggio 2013, 15:39

Basta che vai sul sito della Swiss, se le application sono aperte vuol dire che stanno ancora assumendo cadet. Io l'ho visitata ed è spettacolare, tutto ben organizzato ed appena imbocchi l'uscio della loro porta si respira l'aria di professionalità. Infatti mi faceva rabbia che l'unica cosa che mi separava dal far parte di quel mondo era il B2 di tedesco. Però bada bene che lì abbiamo swiss international e swiss european, due compagnie ben separate con due modalità di finanziamento diverso. Comunque se sai il tedesco sarebbe una bella opportunità!!
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

andy_84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 15:39

Re: Swiss aviation training

Messaggio da andy_84 » 5 maggio 2013, 15:53

Si immagino perche' io come prima scelta avevo Lufthansa Training a Brema ma e' tutto bloccato e poi c'e' il limite dell'eta' a 27 anni quindi sono costretto a cambiare programmi. Adesso guardo meglio perche' alla pagina carriera del loro sito non c'e' nessun link per poter inviare la candidatura come cadet quindi ma non ho visto da nessuna parte che sia tutto chiuso.Si per chi sa il tedesco penso sia un'ottima opportunita' anche perche' come ready to entry con l'ATPL penso non ci sia nessuna possibilita' al momento.Grazie mille

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: Swiss aviation training

Messaggio da paky » 5 maggio 2013, 16:13

Comunque per quanto riguarda la lufthansa un paio di mesi fa ho visto un pdf per il loro corso MPL, dove il corso dovevi pagartelo ma ti chiedevano 300 euro al mese, quindi molto abbordabile. Mi sa che lo intravidi nel sito lufthansa careers il link per l'application e il pdf, ma non ne sono sicuro. Prova un pò a bazzicare tra i vari siti e vedi se è ancora aperto.
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

andy_84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 15:39

Re: Swiss aviation training

Messaggio da andy_84 » 5 maggio 2013, 18:19

Il training Lufthansa è interamente sponsorizzato da loro tranne il vitto e l'alloggio, i 300 euro al mese sono riferiti al minimo prelievo dallo stipendio per rimborsare la compagnia una volta entrati in linea.

Avatar utente
stedias21
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 344
Iscritto il: 9 giugno 2009, 10:18
Località: Lugano

Re: Swiss aviation training

Messaggio da stedias21 » 29 giugno 2013, 14:13

Ciao,
da quello cho io sono a conoscenza, la Swiss è alla ricerca di piloti, ho avuto la possibilità di poter parlare con i ragazzi dell'ultimo corso Swiss - SAT la scorsa settimana che stavano facendo una visita da noi a Skyguide, loro hanno iniziato a Novembre e ora partono per gli States per farsi un po' di ore più il passaggio al multi-engine.
Sono tutti sotto contratto con International (dunque A320) ma questo non è garanzia che non vengano spostati su Swiss European (RJ100 poi Cseries).
Se parlato tedesco e avete il B2 in questa lingua, è un opportunità unica! :shock: :lol:

Rispondi