Air India e le assistenti di volo ai comandi
Moderatore: Staff md80.it
Air India e le assistenti di volo ai comandi
secondo questo sito brasiliano, i due piloti di un Air india Airbus 321 volo AI 133 da Bangkok a nuova Delhi, quota 10k metri, nel giorno 12 di aprile, hanno affidato il comando del velivolo a due assistenti di volo per andare a riposarsi in prima classe...
addirittura il Captain ha dato istruzioni su cosa fare in cockpit, mentre loro si sarebbero allontanati per riposarsi.
la DGAC dell'India ha confermato che l'equipaggio è stato licenziato e che l'incidente è sotto inchiesta.
http://viagem.uol.com.br/ultnot/efe/201 ... ormir.jhtm
p.s.: c'è anche il rapporto di http://avherald.com/h?article=461b7ada&opt=0
addirittura il Captain ha dato istruzioni su cosa fare in cockpit, mentre loro si sarebbero allontanati per riposarsi.
la DGAC dell'India ha confermato che l'equipaggio è stato licenziato e che l'incidente è sotto inchiesta.
http://viagem.uol.com.br/ultnot/efe/201 ... ormir.jhtm
p.s.: c'è anche il rapporto di http://avherald.com/h?article=461b7ada&opt=0
Re: Air India e le assistenti di volo ai comandi
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12633
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Air India e le assistenti di volo ai comandi
Ahah certo che alcune notizie sembran barzellette.
E poi pijano per c**o ryan.
E poi pijano per c**o ryan.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Air India e le assistenti di volo ai comandi
Sul sito italiano parlano che l'aereo fu un B-747, mentre avherald e l'altro sito sono d'accordo su un A-321.
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12633
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Air India e le assistenti di volo ai comandi
Eh mo va di moda il 747.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Air India e le assistenti di volo ai comandi
A me piacerebbe sapere quali sono i loro turni di lavoro..
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Air India e le assistenti di volo ai comandi
A prescindere dai turni, questa mossa non avrebbero dovuto farla a priori. Tutt'al più atterraggio anticipato come fece un equipaggio Air Berlin un po' di tempo fa.
Re: Air India e le assistenti di volo ai comandi
DGCA watching pilots flying more than 1,000 hrs a yr
NEW DELHI: The Directorate General of Civil Aviation (DGCA) has stepped up vigil as most domestic airlines continue to expand their fleets and operations despite the massive shortage of pilots in the country.
A few months back, seven pilots of a national carrier were grounded as they overshot the permitted 1,000 hours in 365 consecutive days. Now a leading private domestic carrier's pilot is under the scanner for alleged violation of "flight duty time limitation" (FDTL) norms.
In India i limiti di servizio sono superiori.Volano per 125 ore al mese (ma spesso le superano) e il terzo aggiunto e' un utopia. Hai mai provato a fare 125 ore al mese?
Che dormano ai comandi o in prima classe per me fa poca differenza...
NEW DELHI: The Directorate General of Civil Aviation (DGCA) has stepped up vigil as most domestic airlines continue to expand their fleets and operations despite the massive shortage of pilots in the country.
A few months back, seven pilots of a national carrier were grounded as they overshot the permitted 1,000 hours in 365 consecutive days. Now a leading private domestic carrier's pilot is under the scanner for alleged violation of "flight duty time limitation" (FDTL) norms.
In India i limiti di servizio sono superiori.Volano per 125 ore al mese (ma spesso le superano) e il terzo aggiunto e' un utopia. Hai mai provato a fare 125 ore al mese?
Che dormano ai comandi o in prima classe per me fa poca differenza...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Air India e le assistenti di volo ai comandi
No Sigmet, io non ci ho provato, ma questi incidenti devono essere più che un segnale di allarme per la DGCA. Se poi se ne fregano, confermano i miei pareri personali che ho degli indiani in genere, ma non li espongo per ovvi motivi.
Re: Air India e le assistenti di volo ai comandi
Purtroppo Marco di questi segnali ormai ce ne sono parecchi anche se non sono tutti eclatanti come questo ma mi pare che il problema sia volutamente sottaciuto.Marco92 ha scritto:No Sigmet, io non ci ho provato, ma questi incidenti devono essere più che un segnale di allarme per la DGCA. .
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Air India e le assistenti di volo ai comandi
Aggiornamento da Av Herald:
"On May 4th 2013 India's Directorate General of Civil Aviation (DGCA) said, that the crew consisted of two pilots and 7 flight attendants. Two of the flight attendants were on the flight deck for almost the whole flight in violation of safety rules. The autopilot was briefly disconnected when the aircraft was enroute at FL330. A member of the crew reported the incident to the DGCA under the voluntary disclosure scheme."
"On May 4th 2013 India's Directorate General of Civil Aviation (DGCA) said, that the crew consisted of two pilots and 7 flight attendants. Two of the flight attendants were on the flight deck for almost the whole flight in violation of safety rules. The autopilot was briefly disconnected when the aircraft was enroute at FL330. A member of the crew reported the incident to the DGCA under the voluntary disclosure scheme."
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Re: Air India e le assistenti di volo ai comandi
Sta a vedere che MOL torna con la balla del pilota singolo!
- Simone
- 02000 ft
- Messaggi: 277
- Iscritto il: 6 maggio 2006, 18:02
- Località: provincia di Milano - tra LIN e BGY
Re: Air India e le assistenti di volo ai comandi
E' sconcertante per chi non è addetto ai lavori, ma forse anche per chi lo è.
Quindi riassumendo, si dice sempre che volare in aereo è sicuro, (qui da noi forse) ma dipende dove voli e soprattutto con chi voli. (manutenzioni degli aeromobili a parte).
E questo non è un bel biglietto da visita.
Air India non è certo una piccola compagnia.
Quindi riassumendo, si dice sempre che volare in aereo è sicuro, (qui da noi forse) ma dipende dove voli e soprattutto con chi voli. (manutenzioni degli aeromobili a parte).
E questo non è un bel biglietto da visita.
Air India non è certo una piccola compagnia.
Re: Air India e le assistenti di volo ai comandi
Ma perché non hanno fatto i turni?!?
Re: Air India e le assistenti di volo ai comandi
non fissatevi sulla manuntenzione e'il fattore umano la cosa piu' importante nella sicurezza aerea...
Re: Air India e le assistenti di volo ai comandi
Un buon Maverick riesce a far volare un aereo anche senza le ali, giusto?Wingplane ha scritto:non fissatevi sulla manuntenzione e'il fattore umano la cosa piu' importante nella sicurezza aerea...
Re: Air India e le assistenti di volo ai comandi
Puoi dirlo forte.
Re: Air India e le assistenti di volo ai comandi
Ma le comunicazioni chi le gestiva? mah mi pare così strano
RMKS////
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Air India e le assistenti di volo ai comandi
Secondo me non c'è una cosa più importante...lo sono tutte allo stesso modo. La differenza è che il fattore umano, alla fine, è quello che determina l'esito...per lo meno quando possibile. Diciamo che negli ultimi anni il fattore umano (una parte di esso) è quello che viene maggiormente "sostituito" con il fattore economico...e questo è un problema a cui , per ora, solo l'invidualità può mettere un freno...e lo deve mettere...Wingplane ha scritto:non fissatevi sulla manuntenzione e'il fattore umano la cosa piu' importante nella sicurezza aerea...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Air India e le assistenti di volo ai comandi
premesso che tutti i fattori sono importanti, la manutenzione è tra quelli che, percentualmente, incide meno...Marco92 ha scritto:Un buon Maverick riesce a far volare un aereo anche senza le ali, giusto?Wingplane ha scritto:non fissatevi sulla manuntenzione e'il fattore umano la cosa piu' importante nella sicurezza aerea...
Re: Air India e le assistenti di volo ai comandi
Nessun discorso fu più esatto!flyingbrandon ha scritto:Secondo me non c'è una cosa più importante...lo sono tutte allo stesso modo. La differenza è che il fattore umano, alla fine, è quello che determina l'esito...per lo meno quando possibile. Diciamo che negli ultimi anni il fattore umano (una parte di esso) è quello che viene maggiormente "sostituito" con il fattore economico...e questo è un problema a cui , per ora, solo l'invidualità può mettere un freno...e lo deve mettere...Wingplane ha scritto:non fissatevi sulla manuntenzione e'il fattore umano la cosa piu' importante nella sicurezza aerea...
Ciao!
-
- Rullaggio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 21 aprile 2012, 20:32
- Contatta:
Re: Air India e le assistenti di volo ai comandi
Ci sono una miriade di incidenti causati da mancanza di manutenzione o errori del personale. Fattore umnao o fattore economico o fattore tecnico... comune denominatore è l'uomo! Togli l'uomo elimi gli incidenti...
aviationcoaching.com
Re: Air India e le assistenti di volo ai comandi
Con questa affermazione non capisco cosa vuoi dire.
Re: Air India e le assistenti di volo ai comandi
Togli l'uomo ed elimini il trasporto aereo, sarebbe più corretto.aviation_coach ha scritto:Ci sono una miriade di incidenti causati da mancanza di manutenzione o errori del personale. Fattore umnao o fattore economico o fattore tecnico... comune denominatore è l'uomo! Togli l'uomo elimi gli incidenti...
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Air India e le assistenti di volo ai comandi
Che anche un errore a livello di manutenzione è un errore umano e così via.Marco92 ha scritto:Con questa affermazione non capisco cosa vuoi dire.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- City of Everett
- 10000 ft
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
Re: Air India e le assistenti di volo ai comandi
A quanto pare le disavventure di Air India non finiscono qui:
http://notizie.tiscali.it/articoli/este ... aereo.html
http://avherald.com/h?article=46250ece&opt=0
http://notizie.tiscali.it/articoli/este ... aereo.html
http://avherald.com/h?article=46250ece&opt=0
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
Re: Air India e le assistenti di volo ai comandi
City of Everett ha scritto:A quanto pare le disavventure di Air India non finiscono qui:
http://notizie.tiscali.it/articoli/este ... aereo.html
http://avherald.com/h?article=46250ece&opt=0
Non e' l' unico caso..
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=5&t=7772
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Air India e le assistenti di volo ai comandi
Dedicato a tutti quelli che "ho seguito tutto il volo fino all'atterraggio in cabina con i piloti, bellissimo!!!".
http://avherald.com/h?article=46250b07&opt=0
http://avherald.com/h?article=46250b07&opt=0
Re: Air India e le assistenti di volo ai comandi
Che stupidaggine, come si può bruciare una carriera così?
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."
Re: Air India e le assistenti di volo ai comandi
anche il capo cabina, così come il comandante più il co pilota sono stati licenziati.