A voi piace davvero Heathrow?

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
alessiof
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 8 giugno 2012, 14:58

A voi piace davvero Heathrow?

Messaggio da alessiof » 10 maggio 2013, 16:50

Una domanda che mi faccio da tempo. Si, forse un po' stupida e banale..e sopratutto NON tecnica semplicemente da "utente".

Frequento lo scalo a Heathrow all'incirca due/tre (a volte anche quattro) volte al mese.

Ma francamente non mi sembra proprio "User Friendly".
Paragonando con Francoforte,per esempio, vedo lo scalo Londinese molto meno funzionale: Limitati ristoranti (carissimi tra l'altro), Shopping area davvero bruttina e grigia, collegamenti tra Terminal così e così, Controlli di sicurezza molto lenti, nessuna area smoking (per chi fuma..lo so che dipende dalla legge del posto...ma si parla di un posto da cui transitano milioni di persone),posti a sedere limitati rispetto alla marea di gente che si può trovare.
A volte sembra che sia al limite della capienza (anche per quanto riguarda gli aeromobili)..ma nuovamente, non mi voglio addentrare in tecnicismi perché non sono proprio la persona adatta. Quindi solo mie impressioni

Le Lounge BA, non sono male, molto standard..cibo abbondante e vario. Ma questa è un altra storia.

L'aeroporto di Francoforte mi sembra anni luce avanti (per non parlare degli HUB asiatici)..questa la mia modestissima opinione :P
..sogno che un giorno che Alitalia diventi una grande compagnia...e FCO un grande HUB...

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: A voi piace davvero Heathrow?

Messaggio da MATTEO1981 » 10 maggio 2013, 17:05

alessiof ha scritto:Una domanda che mi faccio da tempo. Si, forse un po' stupida e banale..e sopratutto NON tecnica semplicemente da "utente".

Frequento lo scalo a Heathrow all'incirca due/tre (a volte anche quattro) volte al mese.

Ma francamente non mi sembra proprio "User Friendly".
Paragonando con Francoforte,per esempio, vedo lo scalo Londinese molto meno funzionale: Limitati ristoranti (carissimi tra l'altro), Shopping area davvero bruttina e grigia, collegamenti tra Terminal così e così, Controlli di sicurezza molto lenti, nessuna area smoking (per chi fuma..lo so che dipende dalla legge del posto...ma si parla di un posto da cui transitano milioni di persone),posti a sedere limitati rispetto alla marea di gente che si può trovare.
A volte sembra che sia al limite della capienza (anche per quanto riguarda gli aeromobili)..ma nuovamente, non mi voglio addentrare in tecnicismi perché non sono proprio la persona adatta. Quindi solo mie impressioni

Le Lounge BA, non sono male, molto standard..cibo abbondante e vario. Ma questa è un altra storia.

L'aeroporto di Francoforte mi sembra anni luce avanti (per non parlare degli HUB asiatici)..questa la mia modestissima opinione :P


Concordo...... E fati un giro a MUC...........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: A voi piace davvero Heathrow?

Messaggio da FAS » 14 maggio 2013, 16:10

efftivamente.....anche per la notifica gate ritardata al massimo
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: A voi piace davvero Heathrow?

Messaggio da Fabri88 » 16 maggio 2013, 22:34

alessiof ha scritto:1) Limitati ristoranti (carissimi tra l'altro)
2) Shopping area davvero bruttina e grigia
3) Collegamenti tra Terminal così e così
4) Controlli di sicurezza molto lenti
5) Nessuna area smoking (per chi fuma..lo so che dipende dalla legge del posto...ma si parla di un posto da cui transitano milioni di persone)
6) Posti a sedere limitati rispetto alla marea di gente che si può trovare.
A volte sembra che sia al limite della capienza (anche per quanto riguarda gli aeromobili)..ma nuovamente, non mi voglio addentrare in tecnicismi perché non sono proprio la persona adatta. Quindi solo mie impressioni

Le Lounge BA, non sono male, molto standard..cibo abbondante e vario. Ma questa è un altra storia.

L'aeroporto di Francoforte mi sembra anni luce avanti (per non parlare degli HUB asiatici)..questa la mia modestissima opinione :P
1) Limitati concordo, carissimi dipende cosa vuoi mangiare e se "sai mangiare": ricordo il mio scofanamento di una Ale Pie con Guinness e onion rings annesse, pagato £ 11,52. In Italia non avrei speso meno di 18 €!
2) Concordo ma il T1, il T3 e il T4 son vecchi, il T5 dovrebbe essere molto meglio e vedrai il nuovo T2. Secondo me sarà ottimo anche quello.
3) Certo, anche se i mezzi di trasporto in superficie tutto attorno all'aeroporto sono gratuiti. Poi con la concentrazione di BA e IB tutte al T5 non c'è più il problema dei transiti: si fa tutto allo stesso terminal.
4) Sono molto fiscali gli Inglesi, hanno una mentalità più precisa dei proverbiali Svizzeri.
5) Francamente chissene, anche per chi si deve fare 24/36 ore di tragitto. Non fumate, toglietevi quel vizio.
6) Concordo.

Per il resto concordo sul fatto che Heathrow sia packed, stuffed and stuck.

Aeroporti Asiatici? Vado in brodo i giuggiole a sentirne parlare. Certamente meglio di Heathrow. Solo gli aeroporti Tedeschi e Svizzeri tengono testa.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
alessiof
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 8 giugno 2012, 14:58

Re: A voi piace davvero Heathrow?

Messaggio da alessiof » 23 maggio 2013, 16:49

Sono a Heathrow in questo momento...45 minuti ( :shock: ) controlli di sicurezza (e sono passato dalla fast-track), come settimana scorsa atterrato in orario e 20 minuti per cercare un posto all'aeromobile. Tanto per gradire Lounge sovraffollata e come al solito...ti dicono il gate 1 secondo prima.

Se non avessi ri-iniziato il programma miglia con BA e se non fosse Oneworld (che mi fa comodo per i voli in Asia)...tornerei volentieri dai miei amici tedeschi 8)

Buon Volo a tutti
..sogno che un giorno che Alitalia diventi una grande compagnia...e FCO un grande HUB...

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: A voi piace davvero Heathrow?

Messaggio da Guren » 17 gennaio 2014, 15:05

chiedo qui per non aprire un nuovo thread

tra 15gg circa dovro' passare diverse ore a heathrow (arrivo alle 5 del mattino da HKG e riparto alle 3 del pomeriggio per BLQ) cosa posso fare per passarmi il tempo?

secondo voi si riesce a fare una scappata a londra (anche solo per la colazione)? se esco dall'aeroporto devo prendere il bagaglio? se nn posso uscire esistono delle lounge a pagamento? :oops: :oops: :oops:
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: A voi piace davvero Heathrow?

Messaggio da mermaid » 17 gennaio 2014, 15:19

Guren ha scritto: se esco dall'aeroporto devo prendere il bagaglio? :oops: :oops: :oops:
no :)
Ti!

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: A voi piace davvero Heathrow?

Messaggio da N176CM » 17 gennaio 2014, 16:42

Guren ha scritto:chiedo qui per non aprire un nuovo thread

tra 15gg circa dovro' passare diverse ore a heathrow (arrivo alle 5 del mattino da HKG e riparto alle 3 del pomeriggio per BLQ) cosa posso fare per passarmi il tempo?

secondo voi si riesce a fare una scappata a londra (anche solo per la colazione)? se esco dall'aeroporto devo prendere il bagaglio? se nn posso uscire esistono delle lounge a pagamento? :oops: :oops: :oops:
Dopo 1h a LHR ti sei già stufato, ergo visto tutto il tempo fai un giro a Londra. Se vai con l'Heathrow Express impieghi 15-20 minuti (a seconda del terminal) ma ti costa una 30ina di sterline a/r, se vai in metro metti in conto circa 1h di viaggio ma costa decisamente meno. In alternativa, se non ci sei mai stato, puoi fare una visita a Windsor che è più vicino e merita.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: A voi piace davvero Heathrow?

Messaggio da Guren » 18 gennaio 2014, 1:09

in effetti di LHR non ho grossi ricordi (fatto scalo 3 volte ma due molto breve, nemmeno 2h, ed uno di quasi 4 e gia' mi ero rotto le scatole) per quello chiedevo se ci fosse modo di uscire dall'aeroporto senza doversi riprendere la valigia imbarcata.

Lounge, a pagamento, mi pare di aver capito (controllando il sito) che non ce ne sono al terminal 5 (volo BA), controllero' eventualmente un albergo (la possibilita' di doccia + dormita non mi farebbe schifo).

Ora che so di poter uscire chiedo a qualche amico che abita a london cosa posso fare in una mattina (anche se io ed il turismo siamo due mondi paralleli :oops: )

grazie a tutti per i consigli :mrgreen:
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Rispondi