Fabio, piacere di conoscervi! :-)

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
arruo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 maggio 2013, 11:57
Località: Genova

Fabio, piacere di conoscervi! :-)

Messaggio da arruo » 23 maggio 2013, 21:10

Ciao a tutti, mi chiamo Fabio ed ho 29 anni. Era un po che vi seguivo in silenzio ma ora ho deciso di iscrivermi e partecipare a qualche conversazione. Sono laureato in ingegneria meccanica con specializzazione turbomacchine e, anche se non ho mai pilotato niente, ho una grande passione per l'aviazione civile. Il mio sogno è fare un lavoro che riguardi lo studio di motori turbofan. C'è qualcuno che ha seguito il mio indirizzo di studi o che lavora nell'ambiente? JT8D, da quello che ho letto finora potrebbe essere il tuo caso o mi sbaglio? Butterfly? Ciao a tutti e buona serata, iniziero presto a tempestarvi di domande :)

Fabio
Non possiedo particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso - A. Einstein

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Fabio, piacere di conoscervi! :-)

Messaggio da **F@b!0** » 23 maggio 2013, 21:35

benvenuto a bordo Fabio!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Fabio, piacere di conoscervi! :-)

Messaggio da danko156 » 23 maggio 2013, 21:51

Ciao Fabio. Benvenuto. :)
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
butterfly
FL 300
FL 300
Messaggi: 3258
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 22:59
Località: CVG

Re: Fabio, piacere di conoscervi! :-)

Messaggio da butterfly » 23 maggio 2013, 21:57

Ciao Fabio, piacere.
Visto che mi evochi ti scrivo oltre che leggerti.
Io in effetti mi ci pago da vivere con i motori ma ho una laurea in ingegneria aeronautica.
Se hai dubbi o curiosità chiedi pure, proverò a risponderti per quanto in mio potere.
Daniela
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)

skype id: ladymachbet

http://www.giuda.it

MattFly
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 3 dicembre 2012, 21:08

Re: Fabio, piacere di conoscervi! :-)

Messaggio da MattFly » 23 maggio 2013, 22:11

Ciao e benvenuto! :D

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Fabio, piacere di conoscervi! :-)

Messaggio da albert » 23 maggio 2013, 23:57

Ciao Fabio,

benvenuto!!!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Fabio, piacere di conoscervi! :-)

Messaggio da MartaP » 24 maggio 2013, 9:44

Benvenuto! :D
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

arruo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 maggio 2013, 11:57
Località: Genova

Re: Fabio, piacere di conoscervi! :-)

Messaggio da arruo » 24 maggio 2013, 11:35

Grazie a tutti oer il benvenuto! Butterfly, grazie per la disponibilità! Di che ti occupi di preciso? Io mi sto guardando un po in giro e vedo che le compagnie che si occupano di quel che piacerebbe fare a me sono piu o meno sempre le solite! Rolls, safran, GE, Avio, Pratt&Whitney! Ne hai qualcun'altra che magari si appoggia a queste da consigliarmi a cui mandare il mio CV? Ciao a tutti e buona giornata! Se per caso dovessi spostare la discussione in un'altra sezione avvisatemi!

Fabio
Non possiedo particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso - A. Einstein

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Fabio, piacere di conoscervi! :-)

Messaggio da i-daxi » 24 maggio 2013, 12:25

Benvenuto anche da parte mia :D :D

arruo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 maggio 2013, 11:57
Località: Genova

Re: Fabio, piacere di conoscervi! :-)

Messaggio da arruo » 24 maggio 2013, 12:27

Grazie mille :)
Non possiedo particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso - A. Einstein

Avatar utente
butterfly
FL 300
FL 300
Messaggi: 3258
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 22:59
Località: CVG

Re: Fabio, piacere di conoscervi! :-)

Messaggio da butterfly » 24 maggio 2013, 14:00

arruo ha scritto:Grazie a tutti oer il benvenuto! Butterfly, grazie per la disponibilità! Di che ti occupi di preciso? Io mi sto guardando un po in giro e vedo che le compagnie che si occupano di quel che piacerebbe fare a me sono piu o meno sempre le solite! Rolls, safran, GE, Avio, Pratt&Whitney! Ne hai qualcun'altra che magari si appoggia a queste da consigliarmi a cui mandare il mio CV? Ciao a tutti e buona giornata! Se per caso dovessi spostare la discussione in un'altra sezione avvisatemi!

Fabio
Ciao,
Aggiungerei MTU, ITP, Hamilton Sunstrand, Honeywell, Crane Aerospace ovviamente fuori dall'italia.
in bocca al lupo
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)

skype id: ladymachbet

http://www.giuda.it

Avatar utente
Matteo Bevilacqua
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 306
Iscritto il: 14 agosto 2012, 18:00

Re: Fabio, piacere di conoscervi! :-)

Messaggio da Matteo Bevilacqua » 24 maggio 2013, 16:12

Ciaociaociaociaociao...
TEO :P

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18954
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Fabio, piacere di conoscervi! :-)

Messaggio da JT8D » 24 maggio 2013, 20:52

Benvenuto Fabio :D !!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


arruo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 maggio 2013, 11:57
Località: Genova

Re: Fabio, piacere di conoscervi! :-)

Messaggio da arruo » 26 maggio 2013, 15:24

grazie a tutti per il benvenuto! butterfly scusa la "pressione" ma, se puoi e vuoi dirlo, di cosa ti occupi più nello specifico? parte strutturale o termodinamica o ancora CFD? scusa se te lo richiedo ma vorrei sapere da un addetto ai lavori com'è essenzialmente aver a che fare tutti i giorni con un lavoro come il tuo. se vuoi riso puoi anche farlo con un MP. Ciao!
Non possiedo particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso - A. Einstein

Avatar utente
butterfly
FL 300
FL 300
Messaggi: 3258
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 22:59
Località: CVG

Re: Fabio, piacere di conoscervi! :-)

Messaggio da butterfly » 26 maggio 2013, 15:56

Ciao,
Io sono responsabile tecnico di trasmissioni accessori per programmi di sviluppo.
Il mio è un ruolo un po' più di gestione che non di analisi.
Daniela
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)

skype id: ladymachbet

http://www.giuda.it

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Fabio, piacere di conoscervi! :-)

Messaggio da mcgyver79 » 27 maggio 2013, 13:29

Benvenuto!! :)

Ciaooooo.
McGyver

arruo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 maggio 2013, 11:57
Località: Genova

Re: Fabio, piacere di conoscervi! :-)

Messaggio da arruo » 27 maggio 2013, 16:20

grazie Daniela. e grazie McGyver (complimenti per il nick, SUPREMO)! :)
Non possiedo particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso - A. Einstein

Rispondi