Tanto tra un po' se ne andranno...danko156 ha scritto:Forse però è più urgente mettere l'ife personale su EI-DIR e EI-DIP...
Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ma perchè spendere soldi su quegli scassoni che, prima o poi, lasceranno la flotta? Meglio farli volare così come sono su rotte con meno pretese o, come avevano deciso in origine, per i charter intercontinentali (rotture permettendo ).danko156 ha scritto:Sorry, in effetti avevo letto male.SHINRA ha scritto:Credo che Mobius intendesse, più che il numero di posti, la qualità dei posti, ossia creare una business class con poltrone e servizi dedicati. Un po' come avveniva sugli MD80 (aaah le poltrone Sorrento!!!).
L'idea di Mobius è buona.
Forse però è più urgente mettere l'ife personale su EI-DIR e EI-DIP...
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Si sa quando saranno dismessi? Immagino che saranno rimpiazziati...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Sono perfetti per i voli da/per AUH. Si tratta di voli IC poco trafficati e di durata relativamente breve, dove la Premium Economy non serve a nulla (Etihad non ce l'ha e i pax che hanno coincidenze con la compagnia emira non la possono acquistare).
D'estate, EI-DIP e/o EI-DIR li vedrei bene tra FCO e LIN. Non è una battuta.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Io li userei solo per i charter...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
giusto per rispondere agli ultimi post, DIR e DIP restano in flotta almeno fino al 2014 se non 2015, oltre a venire prossimamente riconfigurati negli interni come gli altri 330 "nuovi".
A me sembra un'idea sbagliata ma d'altra parte quante idee giuste hanno tirato fuori negli ultimi periodi??
A me sembra un'idea sbagliata ma d'altra parte quante idee giuste hanno tirato fuori negli ultimi periodi??
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Geniali come sempre.SuperMau ha scritto:giusto per rispondere agli ultimi post, DIR e DIP restano in flotta almeno fino al 2014 se non 2015, oltre a venire prossimamente riconfigurati negli interni come gli altri 330 "nuovi".
A me sembra un'idea sbagliata ma d'altra parte quante idee giuste hanno tirato fuori negli ultimi periodi??
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
da il fatto quotidiano
DISPERATI
Il nuovo amministratore delegato Gabriele Del Torchio ha pochi mesi per salvare la compagnia dal disastro. Ripartendo da zero.Ultimo tentativo: il piano per salvare Alitalia dal crac.Tagli alla flotta, voli cancellati e mazzate ai dipendenti non sono gli ingredienti della ricetta per l'Alitalia del nuovo amministratore, Gabriele Del Torchio, 62 anni. Dopo essersi reso conto in fretta in che frullatore è finito, il capo della malmessa compagnia aerea cerca di organizzare il primo pronto soccorso. Con una inversione a U rispetto al passato, ritiene sia arrivato il momento di puntare sul lungo raggio provando a rialzare la testa. La fotografia della compagnia è raggelante. Nata nel 2008 con il peccato originale di una mossa a effetto di Silvio Berlusconi per vincere le elezioni, zeppa di dipendenti irritati per le botte ricevute e delusi da mille fanfaronate al vento, l'Alitalia dei "patrioti" è appesantita dal fardello di 1 miliardo e 23 milioni di euro di debito, 56 milioni in più rispetto alla fine 2012 che in parte si sono già mangiati i 95 milioni di prestito concessi di malavoglia a febbraio da una pletora di azionisti litigiosi e malmostosi
I CONTI IN ROSSO
La perdita del primo trimestre è di 157 milioni nei primi tre mesi dei 2013, i ricavi sono diminuiti del per cento e il risultato netto segna un meno 20 per cento che hanno preferito questa strana soluzione rispetto a un aumento di capitale. La perdita del primo trimestre è di 157 milioni, il passivo 2012 di 280, nei primi tre mesi 2013 i ricavi sono diminuiti del 6 per cento e il risultato netto segna un meno 20 per cento. La possibilità di un fallimento è tutt'altro che peregrina, l'unica speranza è che l'estate porti passeggeri e incassi. "Lo so, la situazione è disperata, sarà durissima", ammette Del Torchio. "Il debito ci sta uccidendo, tutti i creditori saranno soddisfatti, ma tenteremo di rimodulare i termini con le banche allungando le scadenze, se possibile. Di certo, però, solo con i tagli si muore. Ho lavorato in tante aziende, ma non ne ho vista nessuna che si riprende mortificando la produzione", riflette l'amministratore che ha buttato nel cestino il vecchio piano industriale che prevedeva, per esempio, la radiazione di almeno 10 A320. Ne presenterà uno nuovo prima della fine di giugno. Oltre il Milano-Roma Nei prossimi giorni incontrerà i banchieri dei 12 istituti che intrattengono rapporti con la compagnia, a cominciare dai quattro più esposti, Banca Intesa, che è anche azionista, Uni-credit, Popolare Emilia e Monte dei Paschi, sperando di riuscire a ottenere qualcosa in modo da tirare un po' il fiato. Sul debito pesano in particolare le rate per il leasing degli aerei, 636 milioni, e qui Del Torchio proverà a ridiscutere i contratti sostituendo aerei per il corto raggio con quelli per il lungo.
LA NUOVA STRATEGIA
Niente più competizione con le Ferrovie sulla tratta Roma-Milano, se ci sarà un futuro passerà per i voli a lungo raggio che la società stava quasi abbandonando.L'errore capitale di Alitalia è stato proprio quello di puntare tutto sul mercato domestico tentando di sfruttare, con una buona dose di opportunismo manageriale, la graziosa dote del monopolio Roma-Milano avuta nel 2008 da Berlusconi. Quel regalo ha sortito l'effetto opposto di quello sperato: perdite a rotta di collo. Del Torchio lo riconosce: "Basta con la scelta perdente di puntare tutto sul Roma-Milano". Sulla sua scrivania in bella vista c'è una tabellima con le quote di mercato di aerei e treni nel segmento business. Quattro anni fa l'aereo spadroneggiava con il 71,1 per cento, oggi è già sceso al 65,7, nel 2016 sprofonderà al 57,2. Stando così le cose, piuttosto che insistere sul Roma-Milano, è più ragionevole venire a patti con la realtà e a questo proposito Del Torchio pensa casomai a un qualche accordo con le Ferrovie e per questo si è già riservatamente incontrato con il suo omologo dei treni, Mauro Moretti. Secondo il nuovo amministratore di Alitalia il futuro della compagnia passa dal lungo raggio, cosa più semplice a dire che a fare, però, con i conti in quello stato. Magari riaprendo quelle rotte chiuse o emargina-te troppo in fretta in passato. Tipo la Cina, forse non più Pechino ma Shanghai, e la promettente Argentina di Papa Francesco. E intensificando i collegamenti con gli Stati Uniti, anche da Milano, e ritornando anche sullo scalo di Newark. E poi il rehubbing tentando di usare di più e meglio gli aerei, riportandoli fin dal prossimo autunno a Fiumicino dopo che i suoi predecessori li avevano sparpagliati per mezza Italia. Oggi i piloti della compagnia italiana volano poco, loro malgrado, appena 650 ore l'anno, quelli dei concorrenti europei 900 ore e ci sono aziende che vorrebbero sforare anche questo tetto di legge. Oltre il Milano-Roma I soldi che Del Torchio prende all'Alitalia, 650 mila euro lordi l'anno, dopo un taglio del 20 per cento deciso da lui stesso, probabilmente da soli non bastano a spiegare la sua decisione di tuffarsi in una causa apparentemente persa. Figlio di un operaio, riuscì a laurearsi alla Statale di Milano perché alla Montedison, dove aveva trovato lavoro, gli permettevano di uscire un po' prima per studiare. Ora è uno di quei manager che non ritiene i licenziamenti una medaglia al merito. Nel primo faccia a faccia con i sindacati si è conquistato una prudente attenzione. L'ennesimo casus belli erano le pulizie a bordo dopo che la ditta esterna, la Nas, infarcita di ex dipendenti Alitalia, era andata a gambe all'aria. Per pulire si erano mobilitati un po' di dirigenti e impiegati provocando la reazione risentita dei sindacati che avevano diffidato l'azienda dal ricorrere a espedienti del genere. Per raffreddare subito lo scontro, Del Torchio ha assunto a tempo determinato 40 dipendenti ex Nas per le pulizie e incontrato i sindacati concordando una soluzione tampone in attesa di tempi migliori.
DISPERATI
Il nuovo amministratore delegato Gabriele Del Torchio ha pochi mesi per salvare la compagnia dal disastro. Ripartendo da zero.Ultimo tentativo: il piano per salvare Alitalia dal crac.Tagli alla flotta, voli cancellati e mazzate ai dipendenti non sono gli ingredienti della ricetta per l'Alitalia del nuovo amministratore, Gabriele Del Torchio, 62 anni. Dopo essersi reso conto in fretta in che frullatore è finito, il capo della malmessa compagnia aerea cerca di organizzare il primo pronto soccorso. Con una inversione a U rispetto al passato, ritiene sia arrivato il momento di puntare sul lungo raggio provando a rialzare la testa. La fotografia della compagnia è raggelante. Nata nel 2008 con il peccato originale di una mossa a effetto di Silvio Berlusconi per vincere le elezioni, zeppa di dipendenti irritati per le botte ricevute e delusi da mille fanfaronate al vento, l'Alitalia dei "patrioti" è appesantita dal fardello di 1 miliardo e 23 milioni di euro di debito, 56 milioni in più rispetto alla fine 2012 che in parte si sono già mangiati i 95 milioni di prestito concessi di malavoglia a febbraio da una pletora di azionisti litigiosi e malmostosi
I CONTI IN ROSSO
La perdita del primo trimestre è di 157 milioni nei primi tre mesi dei 2013, i ricavi sono diminuiti del per cento e il risultato netto segna un meno 20 per cento che hanno preferito questa strana soluzione rispetto a un aumento di capitale. La perdita del primo trimestre è di 157 milioni, il passivo 2012 di 280, nei primi tre mesi 2013 i ricavi sono diminuiti del 6 per cento e il risultato netto segna un meno 20 per cento. La possibilità di un fallimento è tutt'altro che peregrina, l'unica speranza è che l'estate porti passeggeri e incassi. "Lo so, la situazione è disperata, sarà durissima", ammette Del Torchio. "Il debito ci sta uccidendo, tutti i creditori saranno soddisfatti, ma tenteremo di rimodulare i termini con le banche allungando le scadenze, se possibile. Di certo, però, solo con i tagli si muore. Ho lavorato in tante aziende, ma non ne ho vista nessuna che si riprende mortificando la produzione", riflette l'amministratore che ha buttato nel cestino il vecchio piano industriale che prevedeva, per esempio, la radiazione di almeno 10 A320. Ne presenterà uno nuovo prima della fine di giugno. Oltre il Milano-Roma Nei prossimi giorni incontrerà i banchieri dei 12 istituti che intrattengono rapporti con la compagnia, a cominciare dai quattro più esposti, Banca Intesa, che è anche azionista, Uni-credit, Popolare Emilia e Monte dei Paschi, sperando di riuscire a ottenere qualcosa in modo da tirare un po' il fiato. Sul debito pesano in particolare le rate per il leasing degli aerei, 636 milioni, e qui Del Torchio proverà a ridiscutere i contratti sostituendo aerei per il corto raggio con quelli per il lungo.
LA NUOVA STRATEGIA
Niente più competizione con le Ferrovie sulla tratta Roma-Milano, se ci sarà un futuro passerà per i voli a lungo raggio che la società stava quasi abbandonando.L'errore capitale di Alitalia è stato proprio quello di puntare tutto sul mercato domestico tentando di sfruttare, con una buona dose di opportunismo manageriale, la graziosa dote del monopolio Roma-Milano avuta nel 2008 da Berlusconi. Quel regalo ha sortito l'effetto opposto di quello sperato: perdite a rotta di collo. Del Torchio lo riconosce: "Basta con la scelta perdente di puntare tutto sul Roma-Milano". Sulla sua scrivania in bella vista c'è una tabellima con le quote di mercato di aerei e treni nel segmento business. Quattro anni fa l'aereo spadroneggiava con il 71,1 per cento, oggi è già sceso al 65,7, nel 2016 sprofonderà al 57,2. Stando così le cose, piuttosto che insistere sul Roma-Milano, è più ragionevole venire a patti con la realtà e a questo proposito Del Torchio pensa casomai a un qualche accordo con le Ferrovie e per questo si è già riservatamente incontrato con il suo omologo dei treni, Mauro Moretti. Secondo il nuovo amministratore di Alitalia il futuro della compagnia passa dal lungo raggio, cosa più semplice a dire che a fare, però, con i conti in quello stato. Magari riaprendo quelle rotte chiuse o emargina-te troppo in fretta in passato. Tipo la Cina, forse non più Pechino ma Shanghai, e la promettente Argentina di Papa Francesco. E intensificando i collegamenti con gli Stati Uniti, anche da Milano, e ritornando anche sullo scalo di Newark. E poi il rehubbing tentando di usare di più e meglio gli aerei, riportandoli fin dal prossimo autunno a Fiumicino dopo che i suoi predecessori li avevano sparpagliati per mezza Italia. Oggi i piloti della compagnia italiana volano poco, loro malgrado, appena 650 ore l'anno, quelli dei concorrenti europei 900 ore e ci sono aziende che vorrebbero sforare anche questo tetto di legge. Oltre il Milano-Roma I soldi che Del Torchio prende all'Alitalia, 650 mila euro lordi l'anno, dopo un taglio del 20 per cento deciso da lui stesso, probabilmente da soli non bastano a spiegare la sua decisione di tuffarsi in una causa apparentemente persa. Figlio di un operaio, riuscì a laurearsi alla Statale di Milano perché alla Montedison, dove aveva trovato lavoro, gli permettevano di uscire un po' prima per studiare. Ora è uno di quei manager che non ritiene i licenziamenti una medaglia al merito. Nel primo faccia a faccia con i sindacati si è conquistato una prudente attenzione. L'ennesimo casus belli erano le pulizie a bordo dopo che la ditta esterna, la Nas, infarcita di ex dipendenti Alitalia, era andata a gambe all'aria. Per pulire si erano mobilitati un po' di dirigenti e impiegati provocando la reazione risentita dei sindacati che avevano diffidato l'azienda dal ricorrere a espedienti del genere. Per raffreddare subito lo scontro, Del Torchio ha assunto a tempo determinato 40 dipendenti ex Nas per le pulizie e incontrato i sindacati concordando una soluzione tampone in attesa di tempi migliori.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
l'avevo giusto letto "di la' ".....
mi fa immenso piacere che finalmente qualcuno riconosca che la MI-RO fa solo perdere soldi....magari e' la volta buona che le cose migliorino....
mi fa immenso piacere che finalmente qualcuno riconosca che la MI-RO fa solo perdere soldi....magari e' la volta buona che le cose migliorino....
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
E' già un passo in avanti. Sul lungo raggio tante belle intenzioni (spero che tutto ruoti attorno a FCO), ma con una flotta risicata saranno sempre costretti a tagliare una cosa per aprirne/intensificarne un'altra. Ci vuole un atto di coraggio.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
sempre chè i franzosi lo permettano
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ottobre 2008:
... il presidente dell’Enac ha pubblicamente minacciato la revoca delle licenze ad Alitalia a causa della sua carenza di liquidità.
«Entro giovedì il commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi deve presentare all'Enac un piano credibile per evitare la revoca o la sospensione della licenza di volo».
Solo un ''piano di emergenza per ridurre le spese'' potrebbe evitare la sospensione della licenza di volo ad Alitalia. Lo ha ribadito il presidente dell'Enac, Vito Riggio,
Resta in piedi solo una ipotesi, ovvero che tutti i sindacati firmino l'accordo. Solo cosi' - conclude Matteoli - saremmo in grado di richiamare la Cai''.
... il presidente dell’Enac ha pubblicamente minacciato la revoca delle licenze ad Alitalia a causa della sua carenza di liquidità.
«Entro giovedì il commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi deve presentare all'Enac un piano credibile per evitare la revoca o la sospensione della licenza di volo».
Solo un ''piano di emergenza per ridurre le spese'' potrebbe evitare la sospensione della licenza di volo ad Alitalia. Lo ha ribadito il presidente dell'Enac, Vito Riggio,
Resta in piedi solo una ipotesi, ovvero che tutti i sindacati firmino l'accordo. Solo cosi' - conclude Matteoli - saremmo in grado di richiamare la Cai''.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Oggi AZ ha usato un A330 Alitalia "puro" al posto di un ex Air One sull'AZ650 (FCO-YYZ). 258 prenotati in Economy e 175 posti disponibili, non c'era spazio neanche con gli upgrade in Classica Plus e in Business. Shinra, l'hai notato?
EI-DIP ed EI-DIR sono un problema serio per Alitalia.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Farà boom?
Domandina che avrei dovuto postare qui tempo fa: se tra Alitalia ed Air Canada non ci sono accordi commerciali di nessun tipo, come mai ARCO mi permette di stampare le carte d'imbarco di voli AC da YYZ per varie destinazioni in Canada? Con l'input:
XXXXXXXX
Che vale per le compagnie partner, riesco a fare un through check-in con doppio outbound e stampare le carte d'imbarco dei voli AC. E quando non riesco a stampare le carte, il sistema riporta comunque il completamento del check-in senza però assegnare il posto (cosa che eventualmente fanno a YYZ). Com'è possibile? E' forse l'eredità di vecchi accordi tra AZ ed AC?
Domandina che avrei dovuto postare qui tempo fa: se tra Alitalia ed Air Canada non ci sono accordi commerciali di nessun tipo, come mai ARCO mi permette di stampare le carte d'imbarco di voli AC da YYZ per varie destinazioni in Canada? Con l'input:
XXXXXXXX
Che vale per le compagnie partner, riesco a fare un through check-in con doppio outbound e stampare le carte d'imbarco dei voli AC. E quando non riesco a stampare le carte, il sistema riporta comunque il completamento del check-in senza però assegnare il posto (cosa che eventualmente fanno a YYZ). Com'è possibile? E' forse l'eredità di vecchi accordi tra AZ ed AC?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Se aprite fr24 vedete chiaramente Che la 650 la sta facendo DIR...mobius, cos hai visto????
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Credo che Mobius si riferisse al volo del 31 maggio.fulmin ha scritto:Se aprite fr24 vedete chiaramente Che la 650 la sta facendo DIR...mobius, cos hai visto????
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
EI-IMX è senza nome?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
fra' però basta continuare a postare input dei dcs di compagnia...Mobius ha scritto: XXXXXXXX
Ti!
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Giusto. Ho modificato il messaggio cancellando il codice.mermaid ha scritto:fra' però basta continuare a postare input dei dcs di compagnia...Mobius ha scritto: XXXXXXXX
@Mobius - trovo interessante sentirti raccontare i dietro le quinte del check-in anche perchè in questo modo si riesce a capire cosa sta dietro una carta d'imbarco e anche le difficoltà che a volte da pax non si riescono a comprendere. Quindi continua pure a parlarne, ma evitando di rendere pubblici i codici di compagnia.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Understood. Qualcuno può rispondere alla mia domanda su EI-IMX?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
sigmet ha scritto:Ottobre 2008:
... il presidente dell’Enac ha pubblicamente minacciato la revoca delle licenze ad Alitalia a causa della sua carenza di liquidità.
«Entro giovedì il commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi deve presentare all'Enac un piano credibile per evitare la revoca o la sospensione della licenza di volo».
Solo un ''piano di emergenza per ridurre le spese'' potrebbe evitare la sospensione della licenza di volo ad Alitalia. Lo ha ribadito il presidente dell'Enac, Vito Riggio,
Resta in piedi solo una ipotesi, ovvero che tutti i sindacati firmino l'accordo. Solo cosi' - conclude Matteoli - saremmo in grado di richiamare la Cai''.
Adesso Del Torchio risolverà tutti i problemi!
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Pare proprio di sì.Mobius ha scritto:EI-IMX è senza nome?
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Che roba tristissima...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
La realtà a volte supera l'immaginazioneSHINRA ha scritto:
Che roba tristissima...
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
SHINRA ha scritto:
Che roba tristissima...
mammamia che tristezza! Se questo è il marketing made in Alitalia non c'è certo da stupirsi degli ottimi risultati raggiunti dalla compagnia!
Ma poi trovare una tipa che recita un po' meglio no eh? Al giorno d'oggi persino un breve video fatto da liceali è di gran lunga migliore!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
BRRRRR! RABBBBRRRRIVIDIAMOOOO!!!!SHINRA ha scritto:
Che roba tristissima...
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
E' vero, il video è di scarsa qualità, sembra fatto quasi in casa.SHINRA ha scritto:
Che roba tristissima...
Però mi sembra una buona idea per fare sembrare Alitalia più vicina ai passeggeri e far sembrare i suoi dirigenti gente normale, come tutti.
DR
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
http://www.corriere.it/economia/13_giug ... 2bf8.shtml
Alitalia, busta paga più leggera per non tagliare 630 posti di lavoro
La compagnia: stipendio ridotto di 70 euro e solidarietà per 2400 dipendenti. Le sigle: ridurre le ore di lavoro
Sticazzi, pure io rinuncerei a 50 ore mensili per soli 70 euro in meno in busta paga!
Alitalia, busta paga più leggera per non tagliare 630 posti di lavoro
La compagnia: stipendio ridotto di 70 euro e solidarietà per 2400 dipendenti. Le sigle: ridurre le ore di lavoro
Sticazzi, pure io rinuncerei a 50 ore mensili per soli 70 euro in meno in busta paga!
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Se devi fare un video cosi penoso, meglio non farlo..... sembra l'inizio di un film porno di serie Z.danko156 ha scritto:E' vero, il video è di scarsa qualità, sembra fatto quasi in casa.SHINRA ha scritto:
Che roba tristissima...
Però mi sembra una buona idea per fare sembrare Alitalia più vicina ai passeggeri e far sembrare i suoi dirigenti gente normale, come tutti.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Agghiacciandeeeeaaaa
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ma Alitalia ha ancora dei 767 in flotta? O li ha già ritirati tutti?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Tutti fuori.MatteF88 ha scritto:Ma Alitalia ha ancora dei 767 in flotta? O li ha già ritirati tutti?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Lo Chiedevo perché, secondo flightradar , mi é appena passato sulla testa il volo az8841 B763 EI-DBP in livrea skyteam...ero un po' perplesso
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
EI-DBP è fermo a NAP dallo scorso Agosto. Se non mi sbaglio Alitalia dovrebbe averlo venduto da poco. Di sicuro è stored qui nell'Avio1 di Atitech.MatteF88 ha scritto:Lo Chiedevo perché, secondo flightradar , mi é appena passato sulla testa il volo az8841 B763 EI-DBP in livrea skyteam...ero un po' perplesso
Io ricordo il giorno che me lo ritrovai all'improvviso davanti ai gate del piano terra appena atterrato da FCO.