Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Tematiche legate ai corsi d'Accademia ed agli studenti delle stesse

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
giovanni.zona
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:24

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da giovanni.zona » 26 maggio 2013, 12:12

Ragazzi ho una bella domanda per voi: proiezione di una retta su di 1 piano, è una cosa tipo del genere: http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 724AAMYEwJ
????

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 26 maggio 2013, 13:13

giovanni.zona ha scritto:Ragazzi ho una bella domanda per voi: proiezione di una retta su di 1 piano, è una cosa tipo del genere: http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 724AAMYEwJ
????
Ahhahahaahahahahhaahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahaah

giovanni.zona
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:24

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da giovanni.zona » 26 maggio 2013, 13:18

????????????

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 26 maggio 2013, 13:31

giovanni.zona ha scritto:????????????
boh...se mi danno una cosa così il mio esame dura 4 ore..altro che 20 minuti!XD
ma dai finiamola ragazzi...non fanno fare questi esercizi! li faremo solo per algebra, qualcosa di trigonometria ed eventualmente analitica..esagerando proprio eh! perchè alla fine solo algebra comprende gli esercizi..
per quanto sia temuta, a matematica bocciano poco...e noi piloti si sa che non siamo geni! ste cose non le chiedono tranquillo..

giovanni.zona
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:24

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da giovanni.zona » 26 maggio 2013, 13:36

Mrs. Fahrenheit ha scritto:
giovanni.zona ha scritto:????????????
boh...se mi danno una cosa così il mio esame dura 4 ore..altro che 20 minuti!XD
ma dai finiamola ragazzi...non fanno fare questi esercizi! li faremo solo per algebra, qualcosa di trigonometria ed eventualmente analitica..esagerando proprio eh! perchè alla fine solo algebra comprende gli esercizi..
per quanto sia temuta, a matematica bocciano poco...e noi piloti si sa che non siamo geni! ste cose non le chiedono tranquillo..
In quanto a genialità parla x te :P scherzo, comunque Mrs. Se si fermassero alla definizione sarebbe buona come cosa, però io che ne so? Ci serve qualcuno che ci sia passato, Fabio aiutaci!

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 26 maggio 2013, 13:45

giovanni.zona ha scritto:
Mrs. Fahrenheit ha scritto:
giovanni.zona ha scritto:????????????
boh...se mi danno una cosa così il mio esame dura 4 ore..altro che 20 minuti!XD
ma dai finiamola ragazzi...non fanno fare questi esercizi! li faremo solo per algebra, qualcosa di trigonometria ed eventualmente analitica..esagerando proprio eh! perchè alla fine solo algebra comprende gli esercizi..
per quanto sia temuta, a matematica bocciano poco...e noi piloti si sa che non siamo geni! ste cose non le chiedono tranquillo..
In quanto a genialità parla x te :P scherzo, comunque Mrs. Se si fermassero alla definizione sarebbe buona come cosa, però io che ne so? Ci serve qualcuno che ci sia passato, Fabio aiutaci!
lo so che scherzi...se eri tanto genio non stavi certo qui a chiedere se servono definizioni o altro;D
no aspetta però...alla definizione e basta sicuro non si fermano..ti chiedono magari la dimostrazione..se richiami qualche altro argomento delle tesi..o qualche concetto che sta stesso alla base di quello che dici perchè vogliono capire quanto hai capito di quella cosa!
ahh inutile chiedere..nessuno è passato per matematica qui...e io non mi fido neanche delle esperienze raccontate..servirebbe chi ci è passato in prima persona! e dato che non c'è nessuno ci arrangiamo..XD

Avatar utente
Fabiano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2011, 18:53
Località: Agropoli(SA)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Fabiano » 26 maggio 2013, 13:58

Dai ragazzi/e non vi sfarinate il cervello con robe impossibili!
« Aforisma: una verità detta in poche parole - epperò detta in modo da stupire più di una menzogna. »(Cit.Giovanni Papini)

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 26 maggio 2013, 14:04

Fabiano ha scritto:Dai ragazzi/e non vi sfarinate il cervello con robe impossibili!
bravo Fabiano!! Se cominciamo a fare così a matematica non c'arriviamo perchè ci boccia lo psichiatra..
Basta, io mi attengo alle tesi, un minimo di qualcosa che si ricollega e di esercizi li faccio solo per algebra e qualcosa di goniometria...per il resto mi metto nelle mani di Dio!

Avatar utente
lucamonaldi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ottobre 2012, 20:08

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da lucamonaldi » 27 maggio 2013, 15:17

Tra una decina di giorni dovrebbero uscire i risultati...magari mi sto ammazzando di matematica da due mesi per nulla :lol:

Lorenzo95
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 9 gennaio 2013, 23:24

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Lorenzo95 » 27 maggio 2013, 21:34

Tanto per fare una domanda stupida ma che mi potrebbe far capire alcune cose, ma voi ad esempio per "sistemi di equazione di grado superiore al primo" cosa avete fatto? Cioè, nel senso, io so risolvere un sistema di equazioni, ma non vedo cosa potrebbero chiedere se non risolverne uno..... Chiedo scusa, grazie ancora :)

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 27 maggio 2013, 22:43

Lorenzo95 ha scritto:Tanto per fare una domanda stupida ma che mi potrebbe far capire alcune cose, ma voi ad esempio per "sistemi di equazione di grado superiore al primo" cosa avete fatto? Cioè, nel senso, io so risolvere un sistema di equazioni, ma non vedo cosa potrebbero chiedere se non risolverne uno..... Chiedo scusa, grazie ancora :)
Infatti la parte di algebra si basa solo sulla risoluzione di un esercizio!

nascar870
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 maggio 2013, 18:15

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da nascar870 » 28 maggio 2013, 11:44

Ragazzi scusate se scrivo qui per chiedervi un paio di domande riguardanti l'entrare in accademia.
Volevo sapere se io, a 21 anni, posso effettuare il prossimo concorso per l'accademia aeronautica (sono nato il 14/02/1992) e se rientro nei tempi di presentazione della domanda.
Rispetto tutti i requisiti fisici tranne uno purtroppo, sono miope di 1.25 a entrambi gli occhi, posso farci qualcosa per entrare o il ruolo naviganti mi è precluso definitivamente?
Da un anno sono titolare di una licenza GPL, fa qualche differenza o ignoreranno completamente se sono già del settore?
Vi ringrazio in anticipo delle eventuali risposte e mi scuso se ho sbagliato sezione dove poter scrivere.
Federico

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 28 maggio 2013, 12:09

nascar870 ha scritto:Ragazzi scusate se scrivo qui per chiedervi un paio di domande riguardanti l'entrare in accademia.
Volevo sapere se io, a 21 anni, posso effettuare il prossimo concorso per l'accademia aeronautica (sono nato il 14/02/1992) e se rientro nei tempi di presentazione della domanda.
Rispetto tutti i requisiti fisici tranne uno purtroppo, sono miope di 1.25 a entrambi gli occhi, posso farci qualcosa per entrare o il ruolo naviganti mi è precluso definitivamente?
Da un anno sono titolare di una licenza GPL, fa qualche differenza o ignoreranno completamente se sono già del settore?
Vi ringrazio in anticipo delle eventuali risposte e mi scuso se ho sbagliato sezione dove poter scrivere.
Federico
Non puoi più provare ormai...avresti potuto fare quello di quest'anno!

nascar870
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 maggio 2013, 18:15

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da nascar870 » 28 maggio 2013, 12:14

Perche no scusa? Se il bando esce a dicembre io rientro nei 21 anni o c'è qualcosa che non so?

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 28 maggio 2013, 12:18

nascar870 ha scritto:Perche no scusa? Se il bando esce a dicembre io rientro nei 21 anni o c'è qualcosa che non so?
I 21 li devi avere quando fai il concorso...tu a febbraio ne avrai già 22! Potevi se fossi nato se non sbaglio dal 31 ottobre o una cosa simile! Dovevi fare quello di quest anno, il prossimo essendo del 1992 non puoi

nascar870
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 maggio 2013, 18:15

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da nascar870 » 28 maggio 2013, 12:29

Quindi neanche agli eventuali aupc posso partecipare?

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 28 maggio 2013, 12:33

nascar870 ha scritto:Quindi neanche agli eventuali aupc posso partecipare?
No..c hai pensato un pò tardi! Al massimo puoi fare o i concorsi per laureati...oppure marescialli! Ma per pilota niente purtroppo..

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 28 maggio 2013, 13:38

Mrs. Fahrenheit ha scritto:
nascar870 ha scritto:Quindi neanche agli eventuali aupc posso partecipare?
No..c hai pensato un pò tardi! Al massimo puoi fare o i concorsi per laureati...oppure marescialli! Ma per pilota niente purtroppo..
l'AUPC può farlo, ma sono se esce quest'anno!
22 compiuti si, non deve averne 23! è 1 anno in più del'accademia!
nascar870 ha scritto: Rispetto tutti i requisiti fisici tranne uno purtroppo, sono miope di 1.25 a entrambi gli occhi, posso farci qualcosa per entrare o il ruolo naviganti mi è precluso definitivamente?
devi avere 16 decimi totali, con occhio che vede meno non inferiore a 8/10!
nascar870 ha scritto:Da un anno sono titolare di una licenza GPL, fa qualche differenza o ignoreranno completamente se sono già del settore?
Vi ringrazio in anticipo delle eventuali risposte e mi scuso se ho sbagliato sezione dove poter scrivere.
Federico
per il GPL, potrebbe essere 1 punto a sfavore (per l'AUPC invece mi pare dia punteggio), dato che tu sai pilotare (un aliante) potrebbe risultare più difficile a loro insegnarti a farlo a modo loro, mi spiego, tu guidi la macchina giusto? hai il tuo modo di guidare, mettiamo che guidi con 1 mano sul volante e 1 sul cambio, fai un colloquio per autista e loro vogliono che tu guidi tenendo 2 mani sul volante esattamente alle 10 e 10, mi pare ovvio che a te viene male e tendi sempre a portare 1 mano sul cambio e l'altra tenerla nel punto più alto del volante, per cui è più facile insegnare ad 1 che non ha mai preso la macchina come guidare "a modo loro" piuttosto che ad uno che la sa già portare "a modo suo"!
spero di essere stato chiaro
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 28 maggio 2013, 13:41

chiedo venia! non sapevo che per aupc ci fosse un anno in più..
comunque chiedendo un pò in giro pare che non esca quest'anno..

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 28 maggio 2013, 13:48

Mrs. Fahrenheit ha scritto:chiedo venia! non sapevo che per aupc ci fosse un anno in più..
comunque chiedendo un pò in giro pare che non esca quest'anno..
si, infatti la mia era una correzione "informativa"!
se esce, uscirà per l'anno in cui finisce il Marte V, ricordo che c'erano stati dei problemi e il numero di piloti in accademia è inferiore a quello scritto nel concorso (non avevano chiamato riserve a Latina per cui si sono trovati a mandare via "inadatti al volo" senza poterli sostituire)
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
lucamonaldi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ottobre 2012, 20:08

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da lucamonaldi » 28 maggio 2013, 13:55

Puoi provare a fare AUPC per la marina che scade il 30 maggio (https://concorsi.difesa.it/mm/Ufficiali ... /home.aspx)

L'Aeronautica ha fatto uscire il concorso per AUPC l'anno scorso ma solo perchè aveva bisogno di piloti da mandare agli UAV! Non ci contare che il prossimo anno esca.

Avatar utente
Fabiano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2011, 18:53
Località: Agropoli(SA)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Fabiano » 28 maggio 2013, 15:01

Lorenzo95 ha scritto:Tanto per fare una domanda stupida ma che mi potrebbe far capire alcune cose, ma voi ad esempio per "sistemi di equazione di grado superiore al primo" cosa avete fatto? Cioè, nel senso, io so risolvere un sistema di equazioni, ma non vedo cosa potrebbero chiedere se non risolverne uno..... Chiedo scusa, grazie ancora :)
Bhe c è da dire cosa è un sistema,grado di un sistema(quindi anche grado di un equazione) e ricordo lontanamente che tra sistemi e matrici c è qualcosa sotto(o forse no!).Se ti chiede questo puoi arrangiarti con questa roba. :lol:
« Aforisma: una verità detta in poche parole - epperò detta in modo da stupire più di una menzogna. »(Cit.Giovanni Papini)

Lorenzo95
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 9 gennaio 2013, 23:24

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Lorenzo95 » 29 maggio 2013, 14:09

Fabiano ha scritto:
Lorenzo95 ha scritto:Tanto per fare una domanda stupida ma che mi potrebbe far capire alcune cose, ma voi ad esempio per "sistemi di equazione di grado superiore al primo" cosa avete fatto? Cioè, nel senso, io so risolvere un sistema di equazioni, ma non vedo cosa potrebbero chiedere se non risolverne uno..... Chiedo scusa, grazie ancora :)
Bhe c è da dire cosa è un sistema,grado di un sistema(quindi anche grado di un equazione) e ricordo lontanamente che tra sistemi e matrici c è qualcosa sotto(o forse no!).Se ti chiede questo puoi arrangiarti con questa roba. :lol:
Grado di un sistema e grado di un equazione penso che siano domande troppo banali da chiedere! Per quella cosa tra sistemi e matrici che dici si tratta di Cramer, ovvero uno dei metodi di risoluzione di un sistema..... Adesso mi hai fatto pensare una cosa, decideranno loro il metodo in cui dovrò risolvere un eventuale sistema? O posso fare io con la cara e vecchia Sostituzione che mi viene sempre? Scusate e Grazie :)

Avatar utente
lucamonaldi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ottobre 2012, 20:08

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da lucamonaldi » 29 maggio 2013, 14:38

Lorenzo95 ha scritto:
Fabiano ha scritto:
Lorenzo95 ha scritto:Tanto per fare una domanda stupida ma che mi potrebbe far capire alcune cose, ma voi ad esempio per "sistemi di equazione di grado superiore al primo" cosa avete fatto? Cioè, nel senso, io so risolvere un sistema di equazioni, ma non vedo cosa potrebbero chiedere se non risolverne uno..... Chiedo scusa, grazie ancora :)
Bhe c è da dire cosa è un sistema,grado di un sistema(quindi anche grado di un equazione) e ricordo lontanamente che tra sistemi e matrici c è qualcosa sotto(o forse no!).Se ti chiede questo puoi arrangiarti con questa roba. :lol:
Grado di un sistema e grado di un equazione penso che siano domande troppo banali da chiedere! Per quella cosa tra sistemi e matrici che dici si tratta di Cramer, ovvero uno dei metodi di risoluzione di un sistema..... Adesso mi hai fatto pensare una cosa, decideranno loro il metodo in cui dovrò risolvere un eventuale sistema? O posso fare io con la cara e vecchia Sostituzione che mi viene sempre? Scusate e Grazie :)
A loro discrezione: a volte chiedono semplicemente di svolgere l'esercizio, altre volte di utilizzare un metodo specifico

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 29 maggio 2013, 18:40

ma voi su che livello di difficoltà vi mantenete per gli esercizi di algebra?

Avatar utente
franc
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 febbraio 2012, 18:30

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da franc » 29 maggio 2013, 19:06

**F@b!0** ha scritto:
nascar870 ha scritto:Da un anno sono titolare di una licenza GPL, fa qualche differenza o ignoreranno completamente se sono già del settore?
Vi ringrazio in anticipo delle eventuali risposte e mi scuso se ho sbagliato sezione dove poter scrivere.
Federico
per il GPL, potrebbe essere 1 punto a sfavore (per l'AUPC invece mi pare dia punteggio), dato che tu sai pilotare (un aliante) potrebbe risultare più difficile a loro insegnarti a farlo a modo loro, mi spiego, tu guidi la macchina giusto? hai il tuo modo di guidare, mettiamo che guidi con 1 mano sul volante e 1 sul cambio, fai un colloquio per autista e loro vogliono che tu guidi tenendo 2 mani sul volante esattamente alle 10 e 10, mi pare ovvio che a te viene male e tendi sempre a portare 1 mano sul cambio e l'altra tenerla nel punto più alto del volante, per cui è più facile insegnare ad 1 che non ha mai preso la macchina come guidare "a modo loro" piuttosto che ad uno che la sa già portare "a modo suo"!
spero di essere stato chiaro
Ho la fortuna di abitare vicino ad un aeroclub,dove vi sono alcuni piloti ex am a cui ho chiesto se fosse conveniente fare qualche brevetto prima di provare l'accademia,e li ho trovati concordi sul Gpl poiché insegna a gestire le comunicazioni e a prendere il vento senza impostarti su una modalità di volo definita,a differenza del ppl fatto non sul sf270.
I'll spread my wings and I'll learn how to fly
I'll do what it takes 'til I touch the sky
-----------------
Cos'è la vita se non l'inseguimento di un sogno?

Avatar utente
lucamonaldi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ottobre 2012, 20:08

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da lucamonaldi » 29 maggio 2013, 19:12

franc ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
nascar870 ha scritto:Da un anno sono titolare di una licenza GPL, fa qualche differenza o ignoreranno completamente se sono già del settore?
Vi ringrazio in anticipo delle eventuali risposte e mi scuso se ho sbagliato sezione dove poter scrivere.
Federico
per il GPL, potrebbe essere 1 punto a sfavore (per l'AUPC invece mi pare dia punteggio), dato che tu sai pilotare (un aliante) potrebbe risultare più difficile a loro insegnarti a farlo a modo loro, mi spiego, tu guidi la macchina giusto? hai il tuo modo di guidare, mettiamo che guidi con 1 mano sul volante e 1 sul cambio, fai un colloquio per autista e loro vogliono che tu guidi tenendo 2 mani sul volante esattamente alle 10 e 10, mi pare ovvio che a te viene male e tendi sempre a portare 1 mano sul cambio e l'altra tenerla nel punto più alto del volante, per cui è più facile insegnare ad 1 che non ha mai preso la macchina come guidare "a modo loro" piuttosto che ad uno che la sa già portare "a modo suo"!
spero di essere stato chiaro
Ho la fortuna di abitare vicino ad un aeroclub,dove vi sono alcuni piloti ex am a cui ho chiesto se fosse conveniente fare qualche brevetto prima di provare l'accademia,e li ho trovati concordi sul Gpl poiché insegna a gestire le comunicazioni e a prendere il vento senza impostarti su una modalità di volo definita,a differenza del ppl fatto non sul sf270.
Per come la vedo io, si può anche partire da 0, senza sapere neppure perché né come voli un aereo; voglio dire, come lo fanno gli altri posso farlo benissimo anche io, non è nulla di impossibile

Avatar utente
franc
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 febbraio 2012, 18:30

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da franc » 29 maggio 2013, 19:14

lucamonaldi ha scritto:
franc ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
nascar870 ha scritto:Da un anno sono titolare di una licenza GPL, fa qualche differenza o ignoreranno completamente se sono già del settore?
Vi ringrazio in anticipo delle eventuali risposte e mi scuso se ho sbagliato sezione dove poter scrivere.
Federico
per il GPL, potrebbe essere 1 punto a sfavore (per l'AUPC invece mi pare dia punteggio), dato che tu sai pilotare (un aliante) potrebbe risultare più difficile a loro insegnarti a farlo a modo loro, mi spiego, tu guidi la macchina giusto? hai il tuo modo di guidare, mettiamo che guidi con 1 mano sul volante e 1 sul cambio, fai un colloquio per autista e loro vogliono che tu guidi tenendo 2 mani sul volante esattamente alle 10 e 10, mi pare ovvio che a te viene male e tendi sempre a portare 1 mano sul cambio e l'altra tenerla nel punto più alto del volante, per cui è più facile insegnare ad 1 che non ha mai preso la macchina come guidare "a modo loro" piuttosto che ad uno che la sa già portare "a modo suo"!
spero di essere stato chiaro
Ho la fortuna di abitare vicino ad un aeroclub,dove vi sono alcuni piloti ex am a cui ho chiesto se fosse conveniente fare qualche brevetto prima di provare l'accademia,e li ho trovati concordi sul Gpl poiché insegna a gestire le comunicazioni e a prendere il vento senza impostarti su una modalità di volo definita,a differenza del ppl fatto non sul sf270.
Per come la vedo io, si può anche partire da 0, senza sapere neppure perché né come voli un aereo; voglio dire, come lo fanno gli altri posso farlo benissimo anche io, non è nulla di impossibile
Ovviamente...
I'll spread my wings and I'll learn how to fly
I'll do what it takes 'til I touch the sky
-----------------
Cos'è la vita se non l'inseguimento di un sogno?

Lorenzo95
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 9 gennaio 2013, 23:24

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Lorenzo95 » 29 maggio 2013, 21:03

Mrs. Fahrenheit ha scritto:ma voi su che livello di difficoltà vi mantenete per gli esercizi di algebra?
Io, non per essere borioso o saccente, di algebra non credo che farò neanche un esercizio dato che gli argomenti sono tutti di base per una maturità liceale o anche professionale.... Al massimo le progressioni...... Di matematica in genere mi devo solo rivedere qualche teorema, tutto qui. Poi quest'anno con la maturità e la seconda prova di matematica di uno scientifico p.n.i imminente non penso che dovrò ripetere molto per queste cose che, almeno a me, sembrano davvero semplici..... :)

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 29 maggio 2013, 21:56

Lorenzo95 ha scritto:
Mrs. Fahrenheit ha scritto:ma voi su che livello di difficoltà vi mantenete per gli esercizi di algebra?
Io, non per essere borioso o saccente, di algebra non credo che farò neanche un esercizio dato che gli argomenti sono tutti di base per una maturità liceale o anche professionale.... Al massimo le progressioni...... Di matematica in genere mi devo solo rivedere qualche teorema, tutto qui. Poi quest'anno con la maturità e la seconda prova di matematica di uno scientifico p.n.i imminente non penso che dovrò ripetere molto per queste cose che, almeno a me, sembrano davvero semplici..... :)
Ah beh...beato te allora..

Lorenzo95
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 9 gennaio 2013, 23:24

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Lorenzo95 » 29 maggio 2013, 23:54

Mrs. Fahrenheit ha scritto:
Lorenzo95 ha scritto:
Mrs. Fahrenheit ha scritto:ma voi su che livello di difficoltà vi mantenete per gli esercizi di algebra?
Io, non per essere borioso o saccente, di algebra non credo che farò neanche un esercizio dato che gli argomenti sono tutti di base per una maturità liceale o anche professionale.... Al massimo le progressioni...... Di matematica in genere mi devo solo rivedere qualche teorema, tutto qui. Poi quest'anno con la maturità e la seconda prova di matematica di uno scientifico p.n.i imminente non penso che dovrò ripetere molto per queste cose che, almeno a me, sembrano davvero semplici..... :)
Ah beh...beato te allora..
Il problema è vedere se si è passati a questo tema! Ogni giorno in più che passa sento che non sono passato! Speriamo che i risultati escano il prima possibile!!!!

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 30 maggio 2013, 9:29

Lorenzo95 ha scritto:
Mrs. Fahrenheit ha scritto:
Lorenzo95 ha scritto:
Mrs. Fahrenheit ha scritto:ma voi su che livello di difficoltà vi mantenete per gli esercizi di algebra?
Io, non per essere borioso o saccente, di algebra non credo che farò neanche un esercizio dato che gli argomenti sono tutti di base per una maturità liceale o anche professionale.... Al massimo le progressioni...... Di matematica in genere mi devo solo rivedere qualche teorema, tutto qui. Poi quest'anno con la maturità e la seconda prova di matematica di uno scientifico p.n.i imminente non penso che dovrò ripetere molto per queste cose che, almeno a me, sembrano davvero semplici..... :)
Ah beh...beato te allora..
Il problema è vedere se si è passati a questo tema! Ogni giorno in più che passa sento che non sono passato! Speriamo che i risultati escano il prima possibile!!!!
A me spaventa il fatto che quest anno, a differenza degli scorsi, abbiano bocciato moltissimo al tema...più della metà per alcuni ruoli! È proprio un sacco...spero non facciano lo stesso per piloti...perché se partono con quell idea si viene scartati per nulla..perché un tema, e questo in particolare, è molto soggettivo!
Non ci resta che aspettare un' altra settimana :bounce:

giovanni.zona
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:24

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da giovanni.zona » 30 maggio 2013, 11:09

Ansia time

giovanni.zona
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:24

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da giovanni.zona » 30 maggio 2013, 11:52

Ragazzi ma per esempio, un punto di una tesi dice: retta e piano paralleli. Dopo che hai detto di cosa si tratta, cioè che sono paralleli perché non si intersecano, cos'altro si può dire!???

Avatar utente
Fabiano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2011, 18:53
Località: Agropoli(SA)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Fabiano » 30 maggio 2013, 13:45

Condizione parallele->m della retta->tangente e derivata
V postulato di euclide->geometria euclidea e non.(ricordando che la somma degli angoli di un triangolo non è piu 180)
I vari nomi delle rette (incideti, normali, sghembe) e piani (?)
Non prendermi alla lettera è roba un po forzata. :roll:

p.s:In bocca al lupo/buona fortuna/in c**o alla balena/????? per il tema ragazzi! :salute:
« Aforisma: una verità detta in poche parole - epperò detta in modo da stupire più di una menzogna. »(Cit.Giovanni Papini)

Rispondi