ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da Santa » 1 giugno 2013, 19:04

bigshot ha scritto:
Santa ha scritto:
Valerio Ricciardi ha scritto:Intanto da qui
http://www.corriere.it/esteri/13_maggio ... b94e.shtml
leggetevi questo pezzetto... sorprendente

(omissis)...

Quali sono però le «Worst airlines in the world»? Max Rosenberg e Alex Davies del portale Business Insider (http://www.businessinsider.com/worst-ai ... omy-2013-5) si sono presi la briga di stilare una classifica delle 20 compagnie che possono dare grattacapi. Le peggiori per puntualità, pulizia, efficienza, comfort. I giornalisti si sono basati sulle proprie esperienze (spiacevoli) e hanno passato al vaglio dozzine di compagnie che offrono voli internazionali e posti in economy. Per la loro ingloriosa lista hanno inoltre incrociato i dati raccolti http://www.airlinequality.com/Airlines/T5.htm da Skytrax e i giudizi espressi dai passeggeri sempre su Skytrax.

LA «WORST OF» - Le peggiori sono dunque la Turkmenistan Airlines, che ha raccolto un totale di 30,8 punti su 100; la Sudan Airways con 33,3 punti su 100 e la Ukraine International Airlines (36,3 su 100). Seguono Uzbekistan Airways (37,5/100); Air Koryo (39,2/100); Bulgaria Air (41,8/100); Rossiya Ailines (42,7/100); Iceland Express (42,8/100) e Tajik Air (43,3/100). Al decimo posto c’è Syrian Air con 44,8 punti su un massimo di 100. Dalla undicesima alla ventesima posizione troviamo Spirit (45/100); Pegasus Airlines (45,8/100) a parimerito con TAAG Angola Airlines; Royal Air Maroc (46,5/100); Nepal Airlines (46,7/100); Cubana Airlines (47,7); Biman Bangladesh Airlines (49/100); Merpati Nusantara Airlines (49,2/100) a parimerito con Ryanair. Infine, Air Algerie con 50 punti su 100.

sembra che l'irriconsocenza regni sovrana nonostante tutto quel che fa O'Leary per aiutare la gente ad andare a trovare i parenti... :mrgreen:
vabè l'articolo è palesemente fatto per tirare in mezzo ryanair...
quanto a considerazione del personale beh, non è che la Qatar sia sto paradiso.
E perché nessuno è mai andato a far le pulci a Jetairfly che "assume" pay to fly per 3 mesi e li lascia a casa?
Più che altro è sempre la solita storia, chi ha da ridire si farà sentire mentre chi ha viaggiato bene non lascerà alcun feedback.
Però devo dirti Santa che effettivamente ogni volta che ho volato su ryanair ho sempre trovato una gomma appiccicata da qualche parte sul sedile davanti (o anche sotto il bracciolo! o.O).
Il mese scorso ho volato su EI-EVZ che è la vostra quartultima consegna a dicembre 2012 ed era già pieno! Sembra che ve li consegnino così :P
Si fa per scherzare eh, anche perchè se o leary viene a sapere che sta pagando un sacco di soldi per trasportare a vuoto delle gomme da masticare la eseguire un'epurazaione immediata :D



:bigsmurf:
:lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 2 giugno 2013, 13:03

camicius ha scritto:
Mobius ha scritto:
In un mercato veramente liberale, che è quello che vorrei vedere io, nessuna compagnia dovrebbe prendere soldi da nessuna fonte con la sola esclusione dei suoi passeggeri. E' una critica alla passata gestione di AZ e all'attuale gestione di FR.

Stessa cosa per gli aeroporti, dovrebbero essere economicamente autosufficienti.
Ma siccome in realtà un po' tutti hanno preso prenderanno soldi dallo stato, perché ti scagli contro Ryanair (che alla fine i voli li fa, gli aeroplani li riempie, è in attivo e quello che promette mantiene) e non contro Alitalia (che prende i soldi da molto più tempo di Ryanair, ha operato per anni in regime di monopolio su una delle tratte più redditizie d'europa, ha piloti di atr in cassa integrazione e fa volare atr di compagnie straniere con la sua livrea, e nonostante tutte queste cose è in passivo)???

Ciao
Andrea
Gli aeroplani li riempie con gli aiutini che sono illiberali, è in attivo grazie agli aiutini senza i quali sarebbe sotto di 300 milioni di Euro e nonostante ciò fa di tutto per spremere i passeggeri e gli aeroporti secondo logiche di mercato che non stanno né in cielo né in terra. Il liberalismo e il principio di libera concorrenza sono concetti reali che non potete mettere sotto i piedi bollandoli come "una semplice opinione di Mobius o Shinra". Si tratta di posizioni chiare e ben definite che vantano l'appoggio di grandi economisti per una serie di motivi (primo tra tutti i vantaggi per la clientela grazie alla concorrenza, vedi FCO-LIN). Essere contrari agli aiutini non è una "semplice opinione", è il riflesso di una concezione corretta del mercato del trasporto aereo alla quale ogni Paese dovrebbe ambire.

E chi te lo dice che io sono a favore degli aiuti ad Alitalia? Io sono liberale, contrario a tutti i tipi di aiuto. La bad company e la good company, due trovate del governo B., erano due cose illiberali che hanno lasciato sulle spalle di ogni italiano un debito di 50€. Io ero contrario e lo sono tuttora. Di Alitalia e della sua gestione critico una marea di cose perché, e questo lo sappiamo tutti, ha falle evidenti. Non capisco a che serve tirare in ballo Alitalia in tutte le discussioni... mi avete preso per una specie di fanatico di Alitalia semplicemente perché la considero superiore a Ryanair per il servizio che offre? Vogliamo parlare dei COSET e dell'utilizzo dei suoi A321, per esempio? Io proprio non vi capisco. E comunque gli aiuti a Ryanair sono illiberali a prescindere da quello che è accaduto ad Alitalia, la vostra logica dei paragoni mirati non è molto diversa da un discorso tra politici dove non si può dire nulla perché poi saltano fuori critiche su critiche e alla fine non si conclude nulla. :roll:


Insomma, la vostra logica ormai l'ho capita, in caso di critica nei confronti di Ryanair basta premere il pulsante "eh ma guarda che Alitalia ha... <inserire qualcosa>" per deragliare la discussione e sperare di ottenere qualcosa. Questa è una fallacia logica che non confuta in nessun modo le accuse mosse a Ryanair.

Ragionate così:

- Mobius in base alle sue esperienze ritiene Alitalia migliore di Ryanair;
- Mobius non è d'accordo coi finanziamenti a Ryanair e ritiene esagerate le regole di questa compagnia;
- Mobius dev'essere un fanatico di Alitalia, guai se dici qualcosa contro AZ;
- Basta criticare Alitalia per confutare ogni accusa di Mobius nei confronti di Ryanair;

Avete capito qual è il vostro errore, che tra le altre cose è una forma di attacco personale? Riusciremo mai a parlare di Ryanair e basta, senza fare paragoni OT e mandare le regole della logica e del buonsenso a farsi benedire? :roll:
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3700
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: ryanair

Messaggio da spiridione » 2 giugno 2013, 15:25

Mobius, le cose più interessanti dei tuoi interventi sono i link a wiki....


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 2 giugno 2013, 16:08

Link che qualcuno dovrebbe degnarsi di vedere prima di basare le proprie posizioni su un mix tra argumentum ad hominem, argumentum ad temperantiam, argumentum ad populum e altri argumenti fallaci... :roll:
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: ryanair

Messaggio da SHINRA » 2 giugno 2013, 16:18

Mobius ha scritto:Link che qualcuno dovrebbe degnarsi di vedere prima di basare le proprie posizioni su un mix tra argumentum ad hominem, argumentum ad temperantiam, argumentum ad populum e altri argumenti fallaci... :roll:
Hai dimenticato il più importante e popolare: quello ad minchiam. :mrgreen:

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 2 giugno 2013, 16:41

Aggiungerei anche l'argumentum ad stocazzemburghiam, ossia la fallacia logica del ritenere "giusto" andare a Stocazzemburg e farsi 2-3h di pullman come valida "alternativa" ai voli full service con tanto di aiutini del governo locale e/o delle società di handling o gestione. :lol:
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 2 giugno 2013, 20:40

Ancora i Tribunali attendono le due denunce, ma siccome sei qui a trollare e ignori i post in materia... andiamo avanti in eterno!!

Ciaooooo.
McGyver

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 3 giugno 2013, 9:05

Mobius ha scritto: Gli aeroplani li riempie con gli aiutini che sono illiberali
Alitalia con gli aiutini (aiutoni?) fa volare Carpatair...

Mobius ha scritto:Aggiungerei anche l'argumentum ad stocazzemburghiam, ossia la fallacia logica del ritenere "giusto" andare a Stocazzemburg e farsi 2-3h di pullman come valida "alternativa" ai voli full service con tanto di aiutini del governo locale e/o delle società di handling o gestione. :lol:
Qualcuno qualche post fa sosteneva
Mobius ha scritto:varie aziende di trasporti stanno fallendo e Trenitalia taglia a più non posso perché grazie a / a causa di Ryanair la lunga percorrenza coi mezzi terrestri è seriamente compromessa: chi si fa 8-10 ore di pullman o di treno, oggigiorno? Chi usa il treno per spostarsi da Nord a Sud e v.v.?
Quindi, farsi 8-10 ore di pullman o giornate in treno al posto di un'ora di aereo ok.
Spendere la metà per farsi un'ora di aereo+2 ore di pullman al posto di un'ora di aereo no.
Questo è un ragionamento logico?

Inoltre gli aeroporti "secondari" sono una minoranza nella rete Ryanair. Ciampino, Orio, Barcellona El Prat, Siviglia, Valencia, Madrid, Dublino, eccetera sono stokazzemburg. Oltre alle isole greche, le Canarie, le capitali dell'est.

Giustamente su un network di un oltre 160 aeroporti è giusto concentrarsi e lamentarsi di quella decina che non sono aeroporti principali. Oltre al fatto che, come dicevo, anche Girona, Reus eccetera, possono essere comodi, se devi andare proprio lì, o decidi di andare a farci un giro...

Ciao
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: ryanair

Messaggio da fulmin » 3 giugno 2013, 9:26

e sopratutto non scordiamoci che suf ha meno traffico di un qualsiasi stocazzenburg.
B737- 800WL

Avatar utente
viaggiodasolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 febbraio 2011, 23:14
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da viaggiodasolo » 3 giugno 2013, 10:18

Ma nessuno ha mai notato che O'Leary risparmia pure sull'acqua nelle toilette? :mrgreen: :mrgreen:

Normalmente premendo sul rubinetto, l'acqua scorre per qualche secondo, permettendovi in qualche modo di lavarvi le mani: ebbene, sui 737 Ryan l'acqua scorre solo quando tenete premuto, in pratica dovete lavarvi una mano per volta :bounce:

Mobius, puoi allegare la mia testimonianza al fascicolo che manderai in procura (si scherza :D )
Immagine

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 3 giugno 2013, 12:24

viaggiodasolo ha scritto:Ma nessuno ha mai notato che O'Leary risparmia pure sull'acqua nelle toilette? :mrgreen: :mrgreen:

Normalmente premendo sul rubinetto, l'acqua scorre per qualche secondo, permettendovi in qualche modo di lavarvi le mani: ebbene, sui 737 Ryan l'acqua scorre solo quando tenete premuto, in pratica dovete lavarvi una mano per volta :bounce:
A memoria era così anche sul 330 Alitalia, ma è passato quasi un anno e non ne sono così sicuro. O forse era il 767 Delta. Di sicuro era un wide body di una major, ché su Ryanair non sono mai andato in bagno... :mrgreen: :mrgreen:
Boh...

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: ryanair

Messaggio da AirGek » 3 giugno 2013, 12:47

Stessa tecnica su 747 Britisc eruei.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 3 giugno 2013, 12:57

AirGek ha scritto:Stessa tecnica su 747 Britisc eruei.
Forse era quello.
Sto invecchiando, confondo i ricordi...

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3700
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: ryanair

Messaggio da spiridione » 3 giugno 2013, 13:17

AirGek ha scritto:Stessa tecnica su 747 Britisc eruei.

E' una nuova low cost?? Vola su Stocazzemburg??? Ha gli aiutini???? :mrgreen: :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: ryanair

Messaggio da MATTEO1981 » 3 giugno 2013, 22:40

Arrivati mamma e papa con volo FR a domani i commenti sul volo, crew, personale di terra, intrattenimento, e assistenza...........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: ryanair

Messaggio da SHINRA » 3 giugno 2013, 23:28

MATTEO1981 ha scritto:intrattenimento, e assistenza...........
Quali? :mrgreen:

Avatar utente
viaggiodasolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 febbraio 2011, 23:14
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da viaggiodasolo » 3 giugno 2013, 23:35

SHINRA ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:intrattenimento, e assistenza...........
Quali? :mrgreen:
Birrozza e sigarette senza fumo: alla fine con 10€ riesci a passare una mezzoretta come se fossi al bar (anche il frastuono è lo stesso) :D
Immagine

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: ryanair

Messaggio da TheClubber » 4 giugno 2013, 15:24

Io non capisco il discorso Stocazzeburg.
Non capisco perché se FR punta su aeroporti "secondari" sbaglia!
Non ho sott'occhio i prezzi attuali, ma se volare da BGY a EIN mi costa meno che da MXP a AMS con KLM perché dovrei scegliere KLM e non FR? Cambiando esempio (in fondo anche U2 fa MXP-AMS!), se voglio risparmiare perché è sbagliato fare BGY-STN anziché LIN-LHR con AZ? Alla fine i voli low cost hanno la loro convenienza per i passeggeri. Se poi stiamo parlando di condizioni di lavoro per i dipendenti allora è un altro discorso, ma non si può certo dire che FR tratti male i passeggeri.
Poi, FR non vi piace perché in caso di cancellazione o qualsiasi altro contrattempo non vi danno assistenza? Liberi di cambiare compagnia. Non ve l'ha prescritto il medico di volare con FR! Le critiche ci stanno per l'amor di dio... Ma certi discorsi sono senza senso.
Per quanto riguarda le principali città europee, FR non atterra poi così lontana.
Milano da BGY è raggiungibile in poco tempo. Idem Roma da CIA, tanto per rimanere in Italia.
Se poi dovete fare tutto di fretta allora sganciate la moneta e atterrerete in centro a Milano o Roma.

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: ryanair

Messaggio da SuperMau » 4 giugno 2013, 15:54

TheClubber ha scritto:Io non capisco il discorso Stocazzeburg.
Non capisco perché se FR punta su aeroporti "secondari" sbaglia!
Nessuno ha mai detto che sbaglia a scegliere questi aeroporti!
TheClubber ha scritto:Non ho sott'occhio i prezzi attuali, ma se volare da BGY a EIN mi costa meno che da MXP a AMS con KLM perché dovrei scegliere KLM e non FR?
DIpende da dove parti dove devi andare. Ma se devi andare a AMS, EIN non e' proprio dietro l'angolo.
TheClubber ha scritto:Per quanto riguarda le principali città europee, FR non atterra poi così lontana.
1 ore e mezza di macchina non mi sembra, come detto sopra, cosi vicino...mi fa piu' tanto "stokazzenburg"
TheClubber ha scritto:Se poi dovete fare tutto di fretta allora sganciate la moneta e atterrerete in centro a Milano o Roma.
ancora, dipende. Se io vado un weekend da qualche parte, voglio godermi la destinazione il piu' possibile, e non spendere 4-5 ore solo per andata e ritorno all'aeroporto di Stokazzenburg.

Questo e' il succo dei discorsi prima (e della nascita di Stokazzenburg International Airport)
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: ryanair

Messaggio da Maxx » 4 giugno 2013, 16:02

Vi dico l'ultima. Dopo l'air show a Vasto del 23 giugno, devo tornare a casa con Michele il giorno dopo. Alitalia ha l'unico volo da Pescara a Linate alle 7:05 della mattina. Per me personalmente sarebbe stato pure fattibile, con una bella levataccia (Vasto-Pescara sono 70 km); con un bambino di 3 anni no. Ryanair, oltre ad un volo per Bergamo nello stessa fascia oraria, ne ha un altro alle 20. Acquistato due mesi fa per 80 euro (due persone). Non è Linate, è Bergamo, però da Arese non c'è una differenza abissale.

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 4 giugno 2013, 16:03

Maxx ha scritto:Vi dico l'ultima. Dopo l'air show a Vasto del 23 giugno, devo tornare a casa con Michele il giorno dopo. Alitalia ha l'unico volo da Pescara a Linate alle 7:05 della mattina. Per me personalmente sarebbe stato pure fattibile, con una bella levataccia (Vasto-Pescara sono 70 km); con un bambino di 3 anni no. Ryanair, oltre ad un volo per Bergamo nello stessa fascia oraria, ne ha un altro alle 20. Acquistato due mesi fa per 80 euro (due persone). Non è Linate, è Bergamo, però da Arese non c'è una differenza abissale.
Per curiosità, ricordi cosa costava l'Alitalia del mattino dopo?

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: ryanair

Messaggio da Maxx » 4 giugno 2013, 16:08

camicius ha scritto:
Maxx ha scritto:Vi dico l'ultima. Dopo l'air show a Vasto del 23 giugno, devo tornare a casa con Michele il giorno dopo. Alitalia ha l'unico volo da Pescara a Linate alle 7:05 della mattina. Per me personalmente sarebbe stato pure fattibile, con una bella levataccia (Vasto-Pescara sono 70 km); con un bambino di 3 anni no. Ryanair, oltre ad un volo per Bergamo nello stessa fascia oraria, ne ha un altro alle 20. Acquistato due mesi fa per 80 euro (due persone). Non è Linate, è Bergamo, però da Arese non c'è una differenza abissale.
Per curiosità, ricordi cosa costava l'Alitalia del mattino dopo?

ciao
Andrea
Allora, non ricordo esattamente ma ti dico che l'andata costava 114 euro (in effetti ho pagato 97 perchè ho usufruito di un e-coupon). Quindi il ritorno doveva essere all'incirca simile. Non c'è quindi una enorme differenza. La differenza la fanno i due voli FR rispetto al solo volo AZ. Aggiungo che la domenica AZ non vola da Pescara a Linate ma fa il solo volo in senso contrario, che poi la mattina dopo torna a Linate. Voglio dire che se il milanese vuole farsi il week end in Abruzzo (e caspita c'è Vasto che è il posto più bello di tutti :-) ma anche Roseto, Tortoreto, Alba Adriatica, Martinsicuro oltre alle montagne) non può tornare con AZ a meno di non ripartire il lunedì mattina prima che il gallo canti. E soprattutto non può tornare a Linate la domenica, ma, nel caso, a Bergamo!

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 4 giugno 2013, 16:19

SuperMau ha scritto:
TheClubber ha scritto:Io non capisco il discorso Stocazzeburg.
Non capisco perché se FR punta su aeroporti "secondari" sbaglia!
Nessuno ha mai detto che sbaglia a scegliere questi aeroporti!
Hai ragione. Qualcuno però sostiene che volare su aeroporti secondari da passeggeri è da idioti.
SuperMau ha scritto:
TheClubber ha scritto:Non ho sott'occhio i prezzi attuali, ma se volare da BGY a EIN mi costa meno che da MXP a AMS con KLM perché dovrei scegliere KLM e non FR?
DIpende da dove parti dove devi andare. Ma se devi andare a AMS, EIN non e' proprio dietro l'angolo.
Peraltro Eindhoven viene venduto come Eindhoven, non come Amsterdam.
Il problema si pone per
  • Milan (Bergamo)
  • Roma (Ciampino)
  • Reus Barcellona
  • Girona Barcellona
  • London (Stansted-Gatwik-Luton)
  • Francoforte Hahn
  • Bruxelles Charleroi
  • Stoccolma Skavsta
Più credo Treviso che veniva venduto associato a Venezia, Bratislava per Praga, ma ora non più, e forse qualcun altro, ma non mi viene in mente. Comunque un numero ridotto rispetto alla rete (fossero anche il doppio sono comunque una ventina su 160).

SuperMau ha scritto:
TheClubber ha scritto:Per quanto riguarda le principali città europee, FR non atterra poi così lontana.
1 ore e mezza di macchina non mi sembra, come detto sopra, cosi vicino...mi fa piu' tanto "stokazzenburg"
È tutto un bilancio di palanche, e la gente è libera di spenderle come vuole.
Se vuoi, paghi 150-200 euro un volo per Londra e atterri a Heathrow, se no ne paghi 40-80 e voli su Stansted. Aggiungi una ventina di euro per il bus e 2 ore di viaggio (contro il quarto d'ora-mezz'ora da LHR, non ho idea di cosa costi).
SuperMau ha scritto:
TheClubber ha scritto:Se poi dovete fare tutto di fretta allora sganciate la moneta e atterrerete in centro a Milano o Roma.
ancora, dipende. Se io vado un weekend da qualche parte, voglio godermi la destinazione il piu' possibile, e non spendere 4-5 ore solo per andata e ritorno all'aeroporto di Stokazzenburg.
Dipende da cosa mi costa extra, questo tempo extra.
Io faccio poco testo perché per me stokazzemburg è malpensa (ci vuole un paio d'ore, con l'incognita A4 intorno a Milano, contro i 45 minuti di Orio), quindi risparmiare tempo a destinazione implica perderlo in partenza.

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: ryanair

Messaggio da TheClubber » 4 giugno 2013, 16:45

Il problema su come siano venduti i voli è relativo. Quando sono andato a Barcellona (atterrando a Girona) sapevo benissimo che NON era lo stesso che atterrare a Barcellona.

Sull'ultima osservazione sono d'accordo. Per me andare a MXP è una svaccata in confronto a BGY (o VRN, anche se qui di FR non c'è traccia). Preferirei quasi LIN a MXP per comodità.

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: ryanair

Messaggio da SuperMau » 4 giugno 2013, 16:55

camicius ha scritto: Dipende da cosa mi costa extra, questo tempo extra.
Io faccio poco testo perché per me stokazzemburg è malpensa (ci vuole un paio d'ore, con l'incognita A4 intorno a Milano, contro i 45 minuti di Orio), quindi risparmiare tempo a destinazione implica perderlo in partenza.

ciao
Andrea
Andrea,
eh sono d'accordo con te, e ti capisco, perche' per me vale il contrario...io sto a 15 minuti da Schiphol, e 1,5 ore da EIN. Mettici che I miei genitori abitano a Como sul lago, e nel weekend per me AMS-MXP di izziget vince sempre e comunque su un EIN-BGY....

Come detto infatti, tutto dipende da quanto tempo stai in giro e da dove parti/arrive... una volta ho fatto un HAHN-BGY per andare da FRA Fiera (in centro) a casa dei miei, il biglietto era ridicolo (9,99 EUR), pero' una volta aggiunto il tempo e I costi di transito, mi sono accorto che non avevo guadagnato poi questo granche'....
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: ryanair

Messaggio da TheClubber » 4 giugno 2013, 17:08

Chiaro che si guarda la convenienza. Per questo dico che è assurdo asserire che BGY, CIA o qualsiasi altro apt secondario siano inutili!

Una volta ho fatto BGY-NRN con 16 euro a/r. Dovevo atterrare a AMS per arrivare in Olanda (Arnhem, per la precisione)? Chiaro che no! Anche perché c'è un buon servizio di navette da e per NRN che va a Arnhem, Venlo, Nijmegen (e da lì ti muovi ovunque con i treni). Lasciamo poi perdere che al ritorno, al mattino presto, da Nijmegen la navetta non era venuta a prenderci (è un servizio su prenotazione) e abbiamo dovuto prendere il taxi :lol:

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 4 giugno 2013, 17:23

Ah, i bei tempi di un ZAZ-BGY da 1 euro¹.

ciao
Andrea


¹
ITINERARY/RECEIPT - All times are local.

GOING OUT

From Zaragoza (Pyrenees) (ZAZ) to Milan (Bergamo) (BGY)
Sat, 30Jan10 Flight FR4634 Depart ZAZ at 17:35 and arrive BGY at 19:25

PASSENGERS

1. MR ANDREA OCCHI ADT

PAYMENT DETAILS

*********1.00 EUR Total Fare

*********0.00 EUR Taxes, Fees & Charges

*********1.00 EUR Total Paid
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: ryanair

Messaggio da SHINRA » 4 giugno 2013, 17:46

Questa mi mancava: Saragozza (Pirenei). Peccato che 1) ci vogliano due ore e mezza di macchina per arrivare sui Pirenei Aragonesi, 2) il vero aeroporto pirenaico, con dicitura UFFICIALE, è quello di Huesca (a nord dell'Aragona).

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: ryanair

Messaggio da 77W » 4 giugno 2013, 18:01

camicius ha scritto: [*]Roma (Ciampino)[/b]
Be', no...Ciampino non è collegato decentemente col centro se parliamo di ferrovia, ed è una pecca notevole, ma con l'automobile è di una comodità disarmante (oltre ad essere decisamente più vicino al centro e alla città in generale). Non è assolutamente da inserire in lista.

E anche Charleroi da quel che ricordo non era affatto distante da Bruxelles, in quarantacinque minuti (sempre parlando di automobile) si arrivava (che poi è meno del tempo che impiego io ad arrivare a casa da Fiumicino, e senza traffico soprattutto.. :roll: ).
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: ryanair

Messaggio da TheClubber » 4 giugno 2013, 18:23

Ma con 1 euro ci stiamo ancora a lamentare se l'aeroporto è lontano dai Pirenei? :lol: :lol: :lol:

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 4 giugno 2013, 18:30

TheClubber ha scritto:Ma con 1 euro ci stiamo ancora a lamentare se l'aeroporto è lontano dai Pirenei? :lol: :lol: :lol:
Mai lamentato. Anzi, rimpiango i tempi....

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da ciccioxx92 » 4 giugno 2013, 19:23

camicius ha scritto:
TheClubber ha scritto:Ma con 1 euro ci stiamo ancora a lamentare se l'aeroporto è lontano dai Pirenei? :lol: :lol: :lol:
Mai lamentato. Anzi, rimpiango i tempi....

Ciao
Andrea
Peccato che non ho la mia ricevuta di un volo pagato 0,99€. :lol:
SEI persone a quel prezzo (6x0,99€=5,94€). :lol:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: ryanair

Messaggio da MATTEO1981 » 4 giugno 2013, 21:51

Commento di mia madre sul volo FR CIA-BGY di ieri sera.
Premessa: mia madre vola solitamente con me con LX o LH.........
Per il rapporto durata volo, e costo voto 10 con lode
apt CIA voto 3
Crew voto 8 si sbattano per vendere di tutto ma gentili ed educati
Personale di terra FR voto 1
Comfort rapporto prezzo e durata volo voto 9
apt BGY voto 8
applauso finale all'atterragio voto 4

Nel complesso soddisfatta a parte un gesto poco educato del personale di terra a CIA.......

Mio giudizio in fase di attesa, il volo FR previsto per le 21:50 non viene segnalato con orario effettivo 21:55 e viene dato LANDED alle 21:50 quando sono le 21:57
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 5 giugno 2013, 12:44

Ormai mezza Internet ne parla, servo un assist a Mobius e SHINRA: http://www.altipresse.com/newsletter/13 ... -1305.html :)

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
viaggiodasolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 febbraio 2011, 23:14
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da viaggiodasolo » 5 giugno 2013, 13:16

mcgyver79 ha scritto:Ormai mezza Internet ne parla, servo un assist a Mobius e SHINRA: http://www.altipresse.com/newsletter/13 ... -1305.html :)

Ciaooooo.
Costa 19,90€ + spese di spedizione. Con la stessa cifra ci vado a Stocazzemburg, mangio un panino coi crauti e torno. :mrgreen:
Immagine

Rispondi