http://www.abruzzoweb.it/contenuti/sceg ... 19627-327/
Che ne pensate?Le opzioni sono Milano, Firenze, Catania, Torino e Venezia per l'Italia e Londra, Parigi, Tirana, Ginevra/Lugano per l'estero.
Moderatore: Staff md80.it
Che ne pensate?Le opzioni sono Milano, Firenze, Catania, Torino e Venezia per l'Italia e Londra, Parigi, Tirana, Ginevra/Lugano per l'estero.
Da mettere tutte su Pescara. Preturo ha troppe limitazioni come orografia, condizioni meteo e lunghezza della pista.Mario52 ha scritto:Mi sembrano dei programmi molto ambiziosi....
Quello che mi lascia perplesso è la mancanza in Italia di una compagnia regionale dotata di aeromobili con una capacità di circa 50 pax o meno in grado di fare da start-up per alcune delle rotte proposte: LIN, FCO ad esempio.
Hai ragione, io sono addirittura allibito, se guardo, sopratutto, ai cieli dell'Europa centro-nord dove è diffusissimo l'utilizzo di aerei da 50 posti turboelica con un buon numero di compagnie che li propongono. In Italia se non gli offri almeno, minimo minimo, un Embraer 175 o un CRJ900, sembra che te li "schifino" a priori. Ricordo che, tre anni fa, l'aesordio del nuovo aeroporto di Oristano-Fenosu avvenne con la compagnia olandese Denim Air e i suoi Fokker 50, che i primi due o tre mesi nessuno voleva prendere, poi pian piano i passeggeri si resero conto di quanto comodi e funzionali fossero e gli ultimi mesi di quella sfortunata, per altri versi (mancanza di supporto finanziario nella fase di start-up), esperienza, viaggiavano sempre al completo o quasi.Mario52 ha scritto:Mi sembrano dei programmi molto ambiziosi....
Quello che mi lascia perplesso è la mancanza in Italia di una compagnia regionale dotata di aeromobili con una capacità di circa 50 pax o meno in grado di fare da start-up per alcune delle rotte proposte: LIN, FCO ad esempio.
fly53 ha scritto:Hai ragione, io sono addirittura allibito, se guardo, sopratutto, ai cieli dell'Europa centro-nord dove è diffusissimo l'utilizzo di aerei da 50 posti turboelica con un buon numero di compagnie che li propongono. In Italia se non gli offri almeno, minimo minimo, un Embraer 175 o un CRJ900, sembra che te li "schifino" a priori. Ricordo che, tre anni fa, l'aesordio del nuovo aeroporto di Oristano-Fenosu avvenne con la compagnia olandese Denim Air e i suoi Fokker 50, che i primi due o tre mesi nessuno voleva prendere, poi pian piano i passeggeri si resero conto di quanto comodi e funzionali fossero e gli ultimi mesi di quella sfortunata, per altri versi (mancanza di supporto finanziario nella fase di start-up), esperienza, viaggiavano sempre al completo o quasi.Mario52 ha scritto:Mi sembrano dei programmi molto ambiziosi....
Quello che mi lascia perplesso è la mancanza in Italia di una compagnia regionale dotata di aeromobili con una capacità di circa 50 pax o meno in grado di fare da start-up per alcune delle rotte proposte: LIN, FCO ad esempio.