Training Engine Out
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- alessandro.capotondi
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Training Engine Out
Ho trovato questo video in cui si mostra un volo di addestramento in caso di piantata del motore.
Mi chiedevo, e anche in molti commenti sotto il video lo si chiedeva, se lo spegnere veramente il motore fa parte di un'addestramento normale e se è rischioso.
http://www.youtube.com/watch?v=BhbvZ-3TX4g
Mi chiedevo, e anche in molti commenti sotto il video lo si chiedeva, se lo spegnere veramente il motore fa parte di un'addestramento normale e se è rischioso.
http://www.youtube.com/watch?v=BhbvZ-3TX4g
Re: Training Engine Out
Anche se quando volo io il motore non è mai acceso...secondo me è molto rischioso. Da training può diventare molto velocemente real!
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- AirGek
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Re: Training Engine Out
Cioè giusto per farti capire, leggendo il titolo pensavo si trattasse di bimo.
Lì sì che si spegne, ed è pure fico.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
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Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
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Re: Training Engine Out
Anche perche', apparte il fatto che potrebbe non ripartire, ma non crei uno shock termico della madonna al motore facendo cosi'?
A me e' stato insegnato che durante le simulazioni engine out, con il motore al minimo (quindi che produce comunque del calore essendo acceso), ogni 5 minuti di ridare potenza per qualche secondo proprio per evitare danni al motore nel lungo termine
A me e' stato insegnato che durante le simulazioni engine out, con il motore al minimo (quindi che produce comunque del calore essendo acceso), ogni 5 minuti di ridare potenza per qualche secondo proprio per evitare danni al motore nel lungo termine
- SaturnV
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Re: Training Engine Out
Cinque minuti in inverno mi pare assai... e pure in estate a perdere 50/60 gradi, in discesa, non ci metti mica molto. Io direi che dopo un minuto di planata, massimo due bisognerebbe dargli una bottarella. Comunque una 2 minuti eng out mi pare sufficiente, a meno che non cominci da 10000 piedi !
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
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Re: Training Engine Out
Si scusami sara' l'orario e la stanchezza o qualcosa a cui stavo pensando, avrei voluto dire ogni 1000 piedi che infatti combacia con circa 2 minuti. Chissa' i 5 da dove mi sono usciti
- JT8D
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Re: Training Engine Out
Non credo nemmeno io che faccia molto bene al motore !! Come ben sapete lunghi periodi a motore al minimo in discesa provocano un raffreddamento repentino che può provocare guai anche molto seri al motore, come ad esempio incrinature. Senza contare che prolungati periodi di funzionamento in idle imbrattano pure le candele.
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Training Engine Out
Il problema e' stato affrontato in diverse sedi e la procedura e' altamente sconsigliata anche se la pista e lunga , stai sul campo , etc.etc.
Uno dei tanti incidenti legati a questa usanza avvenne quando un aereo in attesa entro' in pista senza autorizzazione mentre atterrava l'aereo a motore spento che non pote' riattaccare . Risultato 2 morti.
E come ha detto JT8D il motore non e' contento!
Uno dei tanti incidenti legati a questa usanza avvenne quando un aereo in attesa entro' in pista senza autorizzazione mentre atterrava l'aereo a motore spento che non pote' riattaccare . Risultato 2 morti.
E come ha detto JT8D il motore non e' contento!
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- alessandro.capotondi
- 02000 ft
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Re: Training Engine Out
Mi sorge una domanda, c'è della legislazione a riguardo?sigmet ha scritto:Il problema e' stato affrontato in diverse sedi e la procedura e' altamente sconsigliata anche se la pista e lunga , stai sul campo , etc.etc.
Uno dei tanti incidenti legati a questa usanza avvenne quando un aereo in attesa entro' in pista senza autorizzazione mentre atterrava l'aereo a motore spento che non pote' riattaccare . Risultato 2 morti.
E come ha detto JT8D il motore non e' contento!