Parto per Dubai

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
superema85
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 ottobre 2010, 1:18

Parto per Dubai

Messaggio da superema85 » 16 luglio 2013, 2:42

Ciao a tutti,
Sono a Malpensa (in un Hotel)
Domani alle 15.20 parto per Dubai con la Emirates.
Ero contento di volare col boing 777 in quanto non aveva praticamente avuto incidenti e mi faceva sentire piu sicuro (fino alla settimana scorsa :evil: :evil: :evil: )
Ma che sfortuna. Cioè parto io e pluf un 777 si schianta.
Sara mica un segno ???!!!sara mica il destino che viene a prendermi aiutoooo
P.S Mi colleghero' dall aereporto domani se riesco cosi vi scrivo un po' di sensazioni..

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Parto per Dubai

Messaggio da flyforever85 » 16 luglio 2013, 4:05

Si, tra tutti quelli che domani prenderanno un 777 il destino ha deciso che sei il prescelto e per farti venire la cacarella, ha ammazzato due persone. Ora ti senti meglio? Scherzo ovviamente (perdonami ma me l'hai servita su un piatto d'argento).
goditi il viaggio con una delle compagnia aeree più belle del mondo (a detta degli altri, io ci salirò a settembre per la prima volta). E controlla le tue paure, non è cambiato nulla, il 777 è sempre uno tra gli aerei più sicuri al mondo e anzi se ci tieni vedila così: con questo incidente la probabilità che ne accada un altro in tempi ravvicinati è vicina allo 0.

P.s. ti batto in fatto di destino: prenoto Air France per NYC e cade Air France a toronto, prenoto un A330 per Dubai e cade un A330 Air France Rio-Parigi, ho preso l'8 luglio un volo intercontinentale e due giorni prima ne cade un altro... non mi batti :twisted:

Cheers,
Ste
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Parto per Dubai

Messaggio da mermaid » 16 luglio 2013, 8:30

se uno fa 6 al superenalotto non è che tutti quelli che il giorno dopo giocano al superenalotto fanno 6.... :roll:
Ti!

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Parto per Dubai

Messaggio da MartaP » 16 luglio 2013, 8:50

superema85 ha scritto: Ma che sfortuna. Cioè parto io e pluf un 777 si schianta...
..in questo caso, però, si sono salvate 305 persone, ossia quasi tutti ..e riguardo le due vittime: pare che una sia stata travolta dai mezzi di soccorso....

"incidente aereo = morte certa " non è un pensiero veritiero...

:wink:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Parto per Dubai

Messaggio da la franci » 16 luglio 2013, 11:11

non è il primo incidente che vede coinvolto il 777... ce ne sono stati altri più o meno gravi ma senza vittime!!!! questo non riduce la sicurezza del triple 7 né quella di tutti gli altri modelli se tenuti correttamente e controllati caricati e governati da personale qualificato tra cui emirates! goditi il volo!!!!


ps... emirates serve i pasti anche nel periodo del ramadam, vero????

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Parto per Dubai

Messaggio da Maxx » 16 luglio 2013, 11:12

flyforever85 ha scritto:Si, tra tutti quelli che domani prenderanno un 777 il destino ha deciso che sei il prescelto e per farti venire la cacarella, ha ammazzato due persone. Ora ti senti meglio? Scherzo ovviamente (perdonami ma me l'hai servita su un piatto d'argento).
goditi il viaggio con una delle compagnia aeree più belle del mondo (a detta degli altri, io ci salirò a settembre per la prima volta). E controlla le tue paure, non è cambiato nulla, il 777 è sempre uno tra gli aerei più sicuri al mondo e anzi se ci tieni vedila così: con questo incidente la probabilità che ne accada un altro in tempi ravvicinati è vicina allo 0.

P.s. ti batto in fatto di destino: prenoto Air France per NYC e cade Air France a toronto, prenoto un A330 per Dubai e cade un A330 Air France Rio-Parigi, ho preso l'8 luglio un volo intercontinentale e due giorni prima ne cade un altro... non mi batti :twisted:

Cheers,
Ste
Io il 7 agosto devo andare in macchina a Vasto e il 6 ci sarà un incidente stradale, in qualche parte del mondo.

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Parto per Dubai

Messaggio da SuperMau » 16 luglio 2013, 11:41

la franci ha scritto: ps... emirates serve i pasti anche nel periodo del ramadam, vero????
Franci,
I pasti vengono sempre serviti, sta a te scegliere di mangiare o meno!! Se sei un musulmano osservante, non mangi durante il giorno, ma se fai un volo notturno puoi sbranare tutto quello che vuoi!!

Noi infedeli cristiani invece, spazzoliamo tutto a qualsiasi ora del giorno e della notte ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Parto per Dubai

Messaggio da camicius » 16 luglio 2013, 12:28

mermaid ha scritto:se uno fa 6 al superenalotto non è che tutti quelli che il giorno dopo giocano al superenalotto fanno 6.... :roll:
Anche perché sarebbe una fregatura (il montepremi si divide...)

MartaP ha scritto:
superema85 ha scritto: Ma che sfortuna. Cioè parto io e pluf un 777 si schianta...
..in questo caso, però, si sono salvate 305 persone, ossia quasi tutti ..e riguardo le due vittime: pare che una sia stata travolta dai mezzi di soccorso....
Non solo, ma molte persone si sono stupite della robustezza della fusoliera dell'aereo, che resistendo a forze molto alte durante l'incidente ha permesso a quasi tutte le persone di salvarsi.

Quindi non lo vedrei il lato "positivo" dell'incidente: nonostante un incidente grave, quasi tutti si sono salvati, anche grazie alla robustezza dell'aeroplano.

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
fabio777
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 luglio 2012, 16:59

Re: Parto per Dubai

Messaggio da fabio777 » 16 luglio 2013, 12:49

Maxx ha scritto: Io il 7 agosto devo andare in macchina a Vasto e il 6 ci sarà un incidente stradale, in qualche parte del mondo.
Solo uno?! :)

superema85
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 ottobre 2010, 1:18

Re: Parto per Dubai

Messaggio da superema85 » 16 luglio 2013, 13:53

Ho attraversato la dogana.. sono in attesa dell imbarco.. mannaggia che ansia.. mi
Viene da piangere dall agitazione. Sei ore per aria aiutooo.. mi sa che mi butto su un doppio
Cognac con ghiaccio (io che nn bevo) ho troppa pauraaa

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Parto per Dubai

Messaggio da Maxx » 16 luglio 2013, 13:58

superema85 ha scritto:Ho attraversato la dogana.. sono in attesa dell imbarco.. mannaggia che ansia.. mi
Viene da piangere dall agitazione. Sei ore per aria aiutooo.. mi sa che mi butto su un doppio
Cognac con ghiaccio (io che nn bevo) ho troppa pauraaa
Non ti consiglio di bere nulla se non un bel succo di frutta fresco e dissetante. Con questo caldo ti vuoi bere un cognac??? Ma sì matt??? :-) Quello che ti consiglio, invece, se il tuo stato di ansia (che ho sempre anche io) persiste e diventa un pò fastidioso, è contattare gli assistenti di volo, che ti terranno d'occhio e quando potranno si fermeranno a scambiare quattro chiacchiere con te, nel modo corretto. Sono addestrati anche a questo.
p.s.: vai a Dubai con Emirates su un 777: è una circostanza in cui il 101% dei presenti sul forum vorrebbe trovarsi in questo momento!

superema85
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 ottobre 2010, 1:18

Re: Parto per Dubai

Messaggio da superema85 » 16 luglio 2013, 14:04

Lo so che nn devo bere è solo che ero tranquillo del 777 ma sto incidente è li a ricordarmi che
Anche loro si schiantano.. che rabbia

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Parto per Dubai

Messaggio da MartaP » 16 luglio 2013, 15:51

superema85 ha scritto:Lo so che nn devo bere è solo che ero tranquillo del 777 ma sto incidente è li a ricordarmi che
Anche loro si schiantano.. che rabbia
...molto-molto-molto-molto meno delle auto, se è per questo... :D
Scusa ma il tuo ragionamento fa un po' acqua... è come dire che se una Punto ha un incidente nessuno dovrebbe più comprare un'auto della Fiat... :scratch:

S-T-A-I T-R-A-N-Q-U-I-L-L-O

:D
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Parto per Dubai

Messaggio da flyingbrandon » 16 luglio 2013, 16:46

superema85 ha scritto:Lo so che nn devo bere è solo che ero tranquillo del 777 ma sto incidente è li a ricordarmi che
Anche loro si schiantano.. che rabbia
Sì...ciò che esiste...muta. A volte muta in modo violento, a volte no. Ti ricordo che anche tu muterai. Ora che sai che prima o poi accadrà...e che il 777 come il 320 e come un aquila reale dopo il decollo prima o poi a terra devono tornare, perché è la gravità che li richiama...va sereno tenendo presente che il fatto che tornino a terra è statisticamente certo, che lo facciano in un modo soft o positivo statisticamente molto probabile, e intendo MOLTO probabile, mentre il fatto che torni con eccessiva veemenza al suolo, tale da mutarlo è bassa. È sicuramente più alta quella Dove tu muti per i c***i tuoi altrove...e visto che giustamente continui a fare quello che fai, pensa giustamente a divertirti. Ah...no...non mi ricordo più....


P.S. Ecco...me so ricordato...non dire ca**ate....tu non eri tranquillo affatto...altro che tranquillo sul 777.... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Parto per Dubai

Messaggio da Maxx » 17 luglio 2013, 9:05

Beh allora, com'è Dubai?

superema85
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 ottobre 2010, 1:18

Re: Parto per Dubai

Messaggio da superema85 » 18 luglio 2013, 15:24

Dubai non mi piace.
Mi fermo qui un paio di giorni solo per ragioni tecniche legata alla mia fobia per cui sei ore sono meglio di 11 di fila. E economiche in quanto un diretto su singapore cosa il doppio.
Sarà che sono capitato nel periodo del ramadan e hanno tutte delle limitazioni.
I pub vari sono tutti chiusi fa un caldo infernale e non si puo bere niente di alcolico fino alle 7 di sera e in ogni caso non oltre le 24.00. Non che sia un fan delle birre e affini pero' e uno strazio stare in vacanza e avere regole da asilo con i cameriere che ti dicono no Sir Closed. Ramadan Closed Closed Closed. Uffa
Va beh in compenso gli aerei Emirates sono belli e i film vari fanno passare il tempo.
il 20 notte alle 3 ho l aereo per singapore. Mi stavo confondendo in quanto in realta parto la notte tra domani e dopo domani.
Speriamo solo che non ci siano turbolenze perchè sopra l india e l'asia ci sono sempre brutte sorprese.
(monsoni e perturbazioni varie.)
Pero almeno Singapore dovrebbe essere un po' piu' vivace e da li possiamo raggiunre in un ora d'aereo isole da sogno di thailandia indonesia e malesia.
Va beh decidero' quando arrivo a singapore se stare li tutti i 10 gg o farmi un giro nell intorno.
intanto sto in albergo perche' fa troppo caldo ora (40 gradi)
poi forse andiamo al dubai mall.
Anzi datemi qualche consiglio su dove andare in luoghi al chiuso.

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Parto per Dubai

Messaggio da camicius » 18 luglio 2013, 16:20

superema85 ha scritto:Dubai non mi piace.

Va beh in compenso gli aerei Emirates sono belli e i film vari fanno passare il tempo.

Anzi datemi qualche consiglio su dove andare in luoghi al chiuso.
Purtroppo di Dubai conosco solo gli aerei Emirates e l'aeroporto....

Anzi, di rientro da Perth me lo sono girato tutto perché avevo le gambe gonfissime dopo il volo (mi sono addormentato praticamente subito, dopo 15 giorni di dormite corte e ho dormito 8 ore...)...


ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Parto per Dubai

Messaggio da la franci » 18 luglio 2013, 18:10

sei stato a dubai marina? ? lì sicuramente sarà tutto aperto. .. è la zona più europea che c'è! !!! c'è un bellissimo acquario in un centro commerciale. .. con ingresso economico! ne vale la pena!!!! e poi puoi andare nel deserto al tramonto... sicuramente lì col calar delle tenebre non patirai il caldo!!!! e poi gli spettacoli e le cene nelle oasi sono stupendi!

Rispondi