U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...
Moderatore: Staff md80.it
Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...
Bah...
intendono "automatic" = IFR presumo....
E poi il GP non è inop ?
intendono "automatic" = IFR presumo....
E poi il GP non è inop ?
Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...
Ma perchè questa regola deve valere solo per le compagnie non americane?
. Qualcuno può spiegare che senso ha?U.S. airlines are not affected by this rule
Max
Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...
Sono il paese che definisce "campione del mondo" chi vince i propri campionati professionistici. Questo spiega molte cose.
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...
Forse per una questione di fatica.maxago ha scritto:Ma perchè questa regola deve valere solo per le compagnie non americane?. Qualcuno può spiegare che senso ha?U.S. airlines are not affected by this rule
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...
non credo, riguarda tutte le compagnie straniere (quindi anche messicane ad esempio) sono più propenso a condividere la tesi di MaxxAirGek ha scritto:Forse per una questione di fatica.maxago ha scritto:Ma perchè questa regola deve valere solo per le compagnie non americane?. Qualcuno può spiegare che senso ha?U.S. airlines are not affected by this rule
Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...
secondo la mia modesta opinione, bisognerebbe puntare di più sull'addestramento manuale e sulla conduzione del volo manuale sugli avvicinamenti piuttosto che dipendere sempre e comunque dell'automatismo offerto.
ma qui andiamo a finire sulla mentalità che hanno gli asiatici che sembrerebbe dar molto peso agli avvicinamenti condotti tramite l'automatismo...
p.s.: ho appena trovato questo 'SAFO' emesso dalla 'FAA' :
http://www.faa.gov/other_visit/aviation ... O13002.pdf
ma qui andiamo a finire sulla mentalità che hanno gli asiatici che sembrerebbe dar molto peso agli avvicinamenti condotti tramite l'automatismo...
p.s.: ho appena trovato questo 'SAFO' emesso dalla 'FAA' :
http://www.faa.gov/other_visit/aviation ... O13002.pdf
Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...
Sono d'accordo con te e questo "SAFO" direi che va in quella direzione. Quello che non mi è molto chiaro è che tipo di 'autorità' ha questa raccomandazione visto che è piuttosto generica e se abbia valore solo per gli operatori USA o tutti quelli che volano nello spazio aereo USA o...hawk-eyed ha scritto:secondo la mia modesta opinione, bisognerebbe puntare di più sull'addestramento manuale e sulla conduzione del volo manuale sugli avvicinamenti piuttosto che dipendere sempre e comunque dell'automatismo offerto.
ma qui andiamo a finire sulla mentalità che hanno gli asiatici che sembrerebbe dar molto peso agli avvicinamenti condotti tramite l'automatismo...
p.s.: ho appena trovato questo 'SAFO' emesso dalla 'FAA' :
http://www.faa.gov/other_visit/aviation ... O13002.pdf
Max
Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...
beh... come te stesso hai quotato:
invece il SAFO praticamente incentiverebbe l'uso dell'avvicinamento manuale, americana o straniera che sia, guarda caso, adesso, c'hanno ripensato e pretendono che solo le straniere facciano gli avvicinamenti 'full automated'...
guardando la data d'emissione del SAFO : 1/4/2013 ossia, 4 gennaio 2013, tutto sommato, da pochi mesi fa...
questa nuova regola la vogliono applicare solo con le 'foreigners'... le 'americane' possono e potranno fare quel che vogliono...U.S. airlines are not affected by this rule.
invece il SAFO praticamente incentiverebbe l'uso dell'avvicinamento manuale, americana o straniera che sia, guarda caso, adesso, c'hanno ripensato e pretendono che solo le straniere facciano gli avvicinamenti 'full automated'...
guardando la data d'emissione del SAFO : 1/4/2013 ossia, 4 gennaio 2013, tutto sommato, da pochi mesi fa...
Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...
La regola descritta nell' articolo postato da sito Reuters mi è chiara, visto che ho fatto io la domanda "che senso ha non applicarla alle US airlines" qualche post più su.
La mia ultima richiesta di chiarimenti era sul SAFO.
Ciao
La mia ultima richiesta di chiarimenti era sul SAFO.
Ciao
Max
Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...
Interessante, quindi Il sistema di strumenti GPS-based, RNAV, è in grado di fare atterrare un aereo? Da semplice appassionato ho letto qualcosa riguardo al utilizzo in navigazione ma non sapevo che potesse essere di ausilio in atterraggio. Immagino che esistano delle procedure a riguardo.
ciao
ciao
Max
- Happylandings
- 02000 ft
- Messaggi: 435
- Iscritto il: 6 agosto 2012, 22:53
- Località: giusto a metà tra LIME e LIPO
Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...
maxago ha scritto:Interessante, quindi Il sistema di strumenti GPS-based, RNAV, è in grado di fare atterrare un aereo? Da semplice appassionato ho letto qualcosa riguardo al utilizzo in navigazione ma non sapevo che potesse essere di ausilio in atterraggio. Immagino che esistano delle procedure a riguardo.
ciao
Enjoy
PS: si era parlato sul forum tempo fa delle procedure RNAV che se non sbaglio erano definite attraverso delle lettere, correggetemi se sbaglio
Ciao
Happylandings to everyone
http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI
Accendi la moto, ma non spegnere il cervello
http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI
Accendi la moto, ma non spegnere il cervello