U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...

Messaggio da hawk-eyed » 30 luglio 2013, 22:54

...landing at SFO.

notizia interessante :

http://www.reuters.com/article/2013/07/ ... 0720130730
Immagine

Avatar utente
Zapotec
FL 200
FL 200
Messaggi: 2257
Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
Contatta:

Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...

Messaggio da Zapotec » 31 luglio 2013, 8:16

Bah...

intendono "automatic" = IFR presumo....

E poi il GP non è inop ?

Avatar utente
maxago
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 214
Iscritto il: 22 aprile 2008, 17:44
Località: Milano

Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...

Messaggio da maxago » 31 luglio 2013, 11:26

Ma perchè questa regola deve valere solo per le compagnie non americane?
U.S. airlines are not affected by this rule
. Qualcuno può spiegare che senso ha?
Max

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10117
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...

Messaggio da Maxx » 31 luglio 2013, 11:30

Sono il paese che definisce "campione del mondo" chi vince i propri campionati professionistici. Questo spiega molte cose.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...

Messaggio da AirGek » 31 luglio 2013, 11:54

maxago ha scritto:Ma perchè questa regola deve valere solo per le compagnie non americane?
U.S. airlines are not affected by this rule
. Qualcuno può spiegare che senso ha?
Forse per una questione di fatica.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

willy73
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 546
Iscritto il: 10 settembre 2009, 16:00
Località: Milano

Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...

Messaggio da willy73 » 31 luglio 2013, 12:35

AirGek ha scritto:
maxago ha scritto:Ma perchè questa regola deve valere solo per le compagnie non americane?
U.S. airlines are not affected by this rule
. Qualcuno può spiegare che senso ha?
Forse per una questione di fatica.
non credo, riguarda tutte le compagnie straniere (quindi anche messicane ad esempio) sono più propenso a condividere la tesi di Maxx :x

hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...

Messaggio da hawk-eyed » 31 luglio 2013, 16:44

secondo la mia modesta opinione, bisognerebbe puntare di più sull'addestramento manuale e sulla conduzione del volo manuale sugli avvicinamenti piuttosto che dipendere sempre e comunque dell'automatismo offerto.

ma qui andiamo a finire sulla mentalità che hanno gli asiatici che sembrerebbe dar molto peso agli avvicinamenti condotti tramite l'automatismo...

p.s.: ho appena trovato questo 'SAFO' emesso dalla 'FAA' :

http://www.faa.gov/other_visit/aviation ... O13002.pdf
Immagine

Avatar utente
maxago
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 214
Iscritto il: 22 aprile 2008, 17:44
Località: Milano

Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...

Messaggio da maxago » 31 luglio 2013, 17:09

hawk-eyed ha scritto:secondo la mia modesta opinione, bisognerebbe puntare di più sull'addestramento manuale e sulla conduzione del volo manuale sugli avvicinamenti piuttosto che dipendere sempre e comunque dell'automatismo offerto.

ma qui andiamo a finire sulla mentalità che hanno gli asiatici che sembrerebbe dar molto peso agli avvicinamenti condotti tramite l'automatismo...

p.s.: ho appena trovato questo 'SAFO' emesso dalla 'FAA' :

http://www.faa.gov/other_visit/aviation ... O13002.pdf
Sono d'accordo con te e questo "SAFO" direi che va in quella direzione. Quello che non mi è molto chiaro è che tipo di 'autorità' ha questa raccomandazione visto che è piuttosto generica e se abbia valore solo per gli operatori USA o tutti quelli che volano nello spazio aereo USA o...
Max

hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...

Messaggio da hawk-eyed » 31 luglio 2013, 17:34

beh... come te stesso hai quotato:
U.S. airlines are not affected by this rule.
questa nuova regola la vogliono applicare solo con le 'foreigners'... le 'americane' possono e potranno fare quel che vogliono...

invece il SAFO praticamente incentiverebbe l'uso dell'avvicinamento manuale, americana o straniera che sia, guarda caso, adesso, c'hanno ripensato e pretendono che solo le straniere facciano gli avvicinamenti 'full automated'...

guardando la data d'emissione del SAFO : 1/4/2013 ossia, 4 gennaio 2013, tutto sommato, da pochi mesi fa...
Immagine

Avatar utente
maxago
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 214
Iscritto il: 22 aprile 2008, 17:44
Località: Milano

Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...

Messaggio da maxago » 31 luglio 2013, 17:41

La regola descritta nell' articolo postato da sito Reuters mi è chiara, visto che ho fatto io la domanda "che senso ha non applicarla alle US airlines" qualche post più su.

La mia ultima richiesta di chiarimenti era sul SAFO.

Ciao
Max

hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...

Messaggio da hawk-eyed » 31 luglio 2013, 19:33

signori,

un altro servizio a riguardo :

http://www.sfgate.com/bayarea/article/F ... 692348.php
Immagine

Avatar utente
maxago
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 214
Iscritto il: 22 aprile 2008, 17:44
Località: Milano

Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...

Messaggio da maxago » 1 agosto 2013, 10:51

Interessante, quindi Il sistema di strumenti GPS-based, RNAV, è in grado di fare atterrare un aereo? Da semplice appassionato ho letto qualcosa riguardo al utilizzo in navigazione ma non sapevo che potesse essere di ausilio in atterraggio. Immagino che esistano delle procedure a riguardo.

ciao
Max

Avatar utente
Happylandings
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 agosto 2012, 22:53
Località: giusto a metà tra LIME e LIPO

Re: U.S. regulators order foreign airlines to use automatic...

Messaggio da Happylandings » 2 agosto 2013, 14:39

maxago ha scritto:Interessante, quindi Il sistema di strumenti GPS-based, RNAV, è in grado di fare atterrare un aereo? Da semplice appassionato ho letto qualcosa riguardo al utilizzo in navigazione ma non sapevo che potesse essere di ausilio in atterraggio. Immagino che esistano delle procedure a riguardo.

ciao

Enjoy
PS: si era parlato sul forum tempo fa delle procedure RNAV che se non sbaglio erano definite attraverso delle lettere, correggetemi se sbaglio
Ciao
Happylandings to everyone

http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

Immagine

Accendi la moto, ma non spegnere il cervello

Rispondi