Volo a Tokyo, quale compagnia?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da Kitano » 14 agosto 2013, 14:21

Ciao ragazzi!
Come vedete il vostro admin ogni tanto si fa vedere!!!
Ecco una domanda per chi conosce a fondo le varie compagnie aeree.

Probabilmente tornerò a Tokyo a Novembre (dopo un bellissimo viaggio fatto l'anno scorso).
Voglio scegliere bene la compagnia aerea. Parlo di qualità di vita a bordo, di servizio ai passeggeri e qualità del cibo.

Le scelte sono:

- Japan Airlines
- Lufthansa
- Air France
- British Airways

Lufthansa credo sarà la prima compagnia da lasciar perdere perché è l'unica a non offrire una "Premium Economy". Non voglio volare in Business, ma l'economy base vorrei evitarla, per una volta... JAL, AF e BA hanno la Premium Economy con maggior spazio per le gambe e file da 2 posti. Quindi questa opzione vorrei fosse tassativa.

Credo che, scegliendo questo tipo di classe, dovrò necessariamente volare su B777, perché l'A380 (che avevo preso l'anno scorso con Lufthansa) non mi sembra preveda questo tipo di configurazione, per nessuna delle compagnie (ma spero mi possiate smentire perché vorrei tanto tornare sull'A380!).

In tutta onestà vi dico che sarei molto curioso di volare con Japan Airlines... Ma mi fermo qui, lascio fare a voi ulteriori considerazioni e darmi ulteriori consigli!

Grazie in anticipo!!!
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da Limosky91 » 14 agosto 2013, 16:22

Ciao Capo :mrgreen:

Per Tokyo fra quelle proposte ti avrei consigliato Lufthansa ma vedo che non è di tuo gradimento. In verità non avendo mai volato in premium eco non è che possa esserti di grande aiuto ma ci provo.
Secondo me una buona (anzi ottima) compagnia aerea che tu non hai citato è l'ANA che recentemente ha ottenuto la quinta stella di Skytrax, insomma tanta roba. Tra l'altro se si vola da Francoforte ha anche la premium eco col 787!
Potresti vedere se magari prenotando il volo dal sito lufthansa (fa codeshare) risparmi un pochettino :wink:
Non ho mai volato su 787 ma per gli spostamenti interni uso sempre ANA e...è vero il servizio è una, due, cinque spanne sopra alla media.

Ci sono poi le compagnie medioentali come Qatar Airways, Etihad, Emirates (comodissima perché atterra a Haneda come ANA, Cathay Pacific e alcuni JAL) che non sono per niente male! Anche qui in eco ho volato con le ultime due citate più CX e devo dire che anche in eco si vola benissimo nonostante il lungo viaggio.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da Skip100 » 14 agosto 2013, 17:27

Ciao!! :)

Vola con AF... sull'A380 la premium economy è sul ponte superiore in configurazione 2-3-2 subito dietro la business. Molta privacy e servizio ottimo!
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5007
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da sardinian aviator » 14 agosto 2013, 17:27

Leggerò con estremo interesse i Vs. commenti perché l'anno prossimo toccherà a me andare a Tokyo :) Ma l'Alitaglia non la considera nessuno? A me viene comoda perché mi fa il through check in e mi toglie un sacco di problemi di doppia accettazione, ma è caruccia.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da Limosky91 » 14 agosto 2013, 17:41

sardinian aviator ha scritto:Leggerò con estremo interesse i Vs. commenti perché l'anno prossimo toccherà a me andare a Tokyo :) Ma l'Alitaglia non la considera nessuno? A me viene comoda perché mi fa il through check in e mi toglie un sacco di problemi di doppia accettazione, ma è caruccia.

Purtroppo con Alitalia va alti e bassi: quando va bene si vola in modo normale mentre quando va male rischia di essere un viaggio infernale.
è un'opinione molto personale ma arrivo molto più rilassato dopo un volo con 2 scali (era nrt-bkk-auh-mxp) che un volo diretto (nrt-mxp) questo perché il comfort a bordo, parlando di eco, con altre compagnie è nettamente superiore rispetto ad Alitalia. Con la nuova configurazione mi aspettavo grandi cose ma in verità i sedili sono diventati un filino più stretti (e vabbé fin qui ci può stare) e l'IFE è rimasto uguale, cioè quello di 2 generazioni fa (cioè piccolo, incredibilmente piccolo). I pasti (sempre parlando di eco) io li trovo abbastanza sgradevoli ( :mrgreen: ) e una volta, sarà stato un problema mio, anche i cessi di Narita li hanno assaggiati. :oops: :mrgreen:
Personale: da quando ho beccato un'AV insultare ad alta voce senza un motivo valido (non è che se avesse un motivo valido sarebbe stata giustificata eh) in cabina...ahh bhé sappiatelo che non ci ho più visto. Diciamo che non fa un granché bene all'immagine già sgretolante di Alitalia.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da Skip100 » 14 agosto 2013, 17:41

Immagine


Immagine
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da Kitano » 14 agosto 2013, 19:43

Grazie per le informazioni!
Ho provato a guardare Air France, l'andata è su A380 (premium economy), il ritorno ho trovato solo su B777-200... Com'è la Premium Economy Air France su B777 ?
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da Skip100 » 14 agosto 2013, 19:51

Identica... solo che la configurazione è 2-4-2 :wink:


Immagine
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da flyforever85 » 15 agosto 2013, 15:55

Posso consigliarti per esperienza personale anche una ennesima opzione, la Virgin Atlantic da Londra, però a Londra devi arrivarci per i fatti tuoi. La premium economy è comoda, è stato l'unico volo lungo in cui ho dormito come un tasso. Il servizio ottimo, e ogni 2-3 massimo hai uno snack (oltre al pranzo o eventuale cena).
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da MATTEO1981 » 16 agosto 2013, 1:27

Da dove decolli?
Se escludi DLH, io escluderei per un discorso di logica BA e AF, se devi volare sulla Siberia che ti sposti a fare su CDG o LHR ad ovest per perdere tempo per poi tornare ad est nella tratta di volo.
Se prendi la Japan voli diretto sia da MXP che da Roma.........
Anche se il mio vero consiglio è:


XXX-FRA con DLH e FRA-TOKYO con B787 Ana in c/s DLH
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da Limosky91 » 16 agosto 2013, 3:15

MATTEO1981 ha scritto:Da dove decolli?
Se escludi DLH, io escluderei per un discorso di logica BA e AF, se devi volare sulla Siberia che ti sposti a fare su CDG o LHR ad ovest per perdere tempo per poi tornare ad est nella tratta di volo.
Se prendi la Japan voli diretto sia da MXP che da Roma.........
Anche se il mio vero consiglio è:


XXX-FRA con DLH e FRA-TOKYO con B787 Ana in c/s DLH

Matteo sono parecchi anni che JAL ha chiuso baracca e burattini in Italia. Oramai vola solo in C/S con AZ da Milano e Roma :wink:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da MATTEO1981 » 16 agosto 2013, 3:52

Limosky91 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Da dove decolli?
Se escludi DLH, io escluderei per un discorso di logica BA e AF, se devi volare sulla Siberia che ti sposti a fare su CDG o LHR ad ovest per perdere tempo per poi tornare ad est nella tratta di volo.
Se prendi la Japan voli diretto sia da MXP che da Roma.........
Anche se il mio vero consiglio è:


XXX-FRA con DLH e FRA-TOKYO con B787 Ana in c/s DLH

Matteo sono parecchi anni che JAL ha chiuso baracca e burattini in Italia. Oramai vola solo in C/S con AZ da Milano e Roma :wink:
Vola in c/s con voli az quindi da MXP e Roma? Io mi ricordavo sempre di un B744 della JAL vedevo sempre a MXP ma in effetti se penso credo abbia avuto anche dei problemi economici come compagnia o sbaglio?
Come qualità come è ora? Io non mi intendo molto delle compagnie che non utilizzo.......
Io uso molto la logica del tempo/qualità e ribadisco che non ha senso volare ad ovest se poi devo volare ad est a meno che non si è proprio fidelizzati con tale compagnia.........

Saluti dagli USA
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da Limosky91 » 16 agosto 2013, 8:48

MATTEO1981 ha scritto:
Limosky91 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Da dove decolli?
Se escludi DLH, io escluderei per un discorso di logica BA e AF, se devi volare sulla Siberia che ti sposti a fare su CDG o LHR ad ovest per perdere tempo per poi tornare ad est nella tratta di volo.
Se prendi la Japan voli diretto sia da MXP che da Roma.........
Anche se il mio vero consiglio è:


XXX-FRA con DLH e FRA-TOKYO con B787 Ana in c/s DLH

Matteo sono parecchi anni che JAL ha chiuso baracca e burattini in Italia. Oramai vola solo in C/S con AZ da Milano e Roma :wink:
Vola in c/s con voli az quindi da MXP e Roma? Io mi ricordavo sempre di un B744 della JAL vedevo sempre a MXP ma in effetti se penso credo abbia avuto anche dei problemi economici come compagnia o sbaglio?
Come qualità come è ora? Io non mi intendo molto delle compagnie che non utilizzo.......
Io uso molto la logica del tempo/qualità e ribadisco che non ha senso volare ad ovest se poi devo volare ad est a meno che non si è proprio fidelizzati con tale compagnia.........

Saluti dagli USA
JAL ha avuto, più o meno fino all'anno scorso, un periodo nerissimo durante il quale ha chiuso moltissime tratte e l'Italia è una di queste. Se non ricordo male Jalapak, l'agenzia turistica di JAL, ha ancora l'ufficio a Milano e i potenziali viaggiatori li manda o a Londra o a Parigi o a Helsinki.
La qualità sui 744 non era un granché ma sui nuovi 777 e 787 è tornata ad essere più che buona (certo non come ANA...).
Per quanto riguarda la logica del volare ad est con uno scalo ad ovest c'è da dire una cosa: dipende molto dalla compagnia aerea. Se il comfort non è molto buono quasi sicuramente si farà fatica a dormire in aereo e si finisce per dormire a destinazione, perdendo de facto così mezza giornata o addirittura una intera. A questo punto ritengo più proficuo (talvolta anche a livello di portafoglio) volare magari per più tempo in tutto ma riuscire a dormire bene. Ripeto ero molto più fresco dopo un NRT-BKK-AUH-MXP che un MXP-NRT diretto anche per il fatto che un volo di 8h è molto più facile da "tollerare" rispetto ad uno di 12 o più ore.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da Skip100 » 16 agosto 2013, 13:50

MATTEO1981 ha scritto:Da dove decolli?
Se escludi DLH, io escluderei per un discorso di logica BA e AF, se devi volare sulla Siberia che ti sposti a fare su CDG o LHR ad ovest per perdere tempo per poi tornare ad est nella tratta di volo.
La rotta ortodromica risulta essere 100 Km inferiore tra Parigi e Tokio rispetto a qualla tra Roma e Tokio. Siamo lì...
Io so da dove parte Kitano... per quello avevo consigliato AF... :mrgreen:
Se prendi la Japan voli diretto sia da MXP che da Roma.........
Anche se il mio vero consiglio è:

XXX-FRA con DLH e FRA-TOKYO con B787 Ana in c/s DLH
Ma B787 ANA non ha la premium economy... :roll:
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da MATTEO1981 » 16 agosto 2013, 16:46

Skip100 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Da dove decolli?
Se escludi DLH, io escluderei per un discorso di logica BA e AF, se devi volare sulla Siberia che ti sposti a fare su CDG o LHR ad ovest per perdere tempo per poi tornare ad est nella tratta di volo.
La rotta ortodromica risulta essere 100 Km inferiore tra Parigi e Tokio rispetto a qualla tra Roma e Tokio. Siamo lì...
Io so da dove parte Kitano... per quello avevo consigliato AF... :mrgreen:
Se prendi la Japan voli diretto sia da MXP che da Roma.........
Anche se il mio vero consiglio è:

XXX-FRA con DLH e FRA-TOKYO con B787 Ana in c/s DLH
Ma B787 ANA non ha la premium economy... :roll:
Se fai FRA invece di CDG la rotta ortodromica cambierà e non di poco...... :) :)
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da AirGek » 16 agosto 2013, 16:57

Su voli intercontinentali volano per ortodromia?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da Kitano » 16 agosto 2013, 20:08

Io parto da Verona, quindi uno scalo in Germania, Francia o UK devo per forza farlo...
Pensavo che JAL operasse in Italia, da Venezia...
Ora mi leggo con calma i vostri messaggi e provo a guardare qualche tratta...
Siete dei grandi, non avevo dubbi! ;)
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da Kitano » 16 agosto 2013, 20:43

Ho guardato un po' di preventivi...
ANA è veramente carissima... Siamo intorno ai 5.100 euro (da Francoforte quindi non c'è il volo FINO a Francoforte) contro i 2.900 di Air France, partenza da Verona con scalo a Parigi... Parlo sempre di Premium Economy, 2 adulti, andata e ritorno...
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da Ponch » 16 agosto 2013, 23:07

Tra un paio di mesi ci vado con Aeroflot, da Roma (anche da Malpensa offre più o meno le stesse tariffe). Una delle più economiche.
Is it light where you are yet?

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da Skip100 » 17 agosto 2013, 14:22

AirGek ha scritto:Su voli intercontinentali volano per ortodromia?

Non credo... almeno sicuramente non per il 100% del tragitto.

Io intendevo dire che spesso le persone si lasciano influenzare nelle distanze tra i paesi immaginando le rotte sulla cartina dell'Atlante con la proiezione di Marcatore e pensando che gli aerei si spostino solo da est a ovest e viceversa quando invece sarebbe corretto farsi un'idea guardando il mappamondo e accorgendosi che le distanze ortodromiche passano magari nei dintorni dei poli... ecco che Parigi che immaginiamo essere più lontana di Roma rispetto a Tokio invece è più vicina di oltre 100 Km. :wink:
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da Skip100 » 17 agosto 2013, 14:39

MATTEO1981 ha scritto:
Se fai FRA invece di CDG la rotta ortodromica cambierà e non di poco...... :) :)
350 Km in meno! Ma anche l'A380 di LH non ha la premium economy... :P
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da flyingbrandon » 17 agosto 2013, 15:46

Limosky91 ha scritto:
Personale: da quando ho beccato un'AV insultare ad alta voce senza un motivo valido (non è che se avesse un motivo valido sarebbe stata giustificata eh) in cabina...ahh bhé sappiatelo che non ci ho più visto. Diciamo che non fa un granché bene all'immagine già sgretolante di Alitalia.
Questi episodi vanno segnalati alla compagnia.
Pero', in tutta onestà, fatico a pensare che passeggiando per il corridoio abbia insultato un passeggero. Da cosa deduci che non avesse validi motivi? Era uomo o donna l'AV?
Ciao!



P.S: Che insulto?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da Limosky91 » 17 agosto 2013, 16:14

flyingbrandon ha scritto:
Limosky91 ha scritto:
Personale: da quando ho beccato un'AV insultare ad alta voce senza un motivo valido (non è che se avesse un motivo valido sarebbe stata giustificata eh) in cabina...ahh bhé sappiatelo che non ci ho più visto. Diciamo che non fa un granché bene all'immagine già sgretolante di Alitalia.
Questi episodi vanno segnalati alla compagnia.
Pero', in tutta onestà, fatico a pensare che passeggiando per il corridoio abbia insultato un passeggero. Da cosa deduci che non avesse validi motivi? Era uomo o donna l'AV?
Ciao!



P.S: Che insulto?

Certamente è stato segnalato. Era il momento in cui veniva servito il pasto e tutti i giapponesi chiedevano da bere il thè verde. Evidentemente l'AV (donna) era già molto tesa e quindi, quando il thè è finito, ha detto al suo collega ad alta voce in italiano "ma sti qua che se lo vadano a prendere loro sto dannato thè" senza immaginare che poteva esserci qualcuno esterno all'equipaggio che potesse sentirla.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da flyingbrandon » 17 agosto 2013, 16:40

Limosky91 ha scritto:
Certamente è stato segnalato. Era il momento in cui veniva servito il pasto e tutti i giapponesi chiedevano da bere il thè verde. Evidentemente l'AV (donna) era già molto tesa e quindi, quando il thè è finito, ha detto al suo collega ad alta voce in italiano "ma sti qua che se lo vadano a prendere loro sto dannato thè" senza immaginare che poteva esserci qualcuno esterno all'equipaggio che potesse sentirla.
da chi? se l'hai capito tu...e non l'hai fatto tu.... :D
Comunque...hai ragione sul fatto che il comportamento non è stato affatto professionale...e sicuramente l'AV in questione avrebbe da collegare il cervello prima di parlare MA....questa è un'imprecazione...stupida ma non mi sembra un insulto rivolto ad un passeggero. Non trovi?
Ciao!


P.S: Se non ci vedi più per un episodio come questo....ti mancano ancora un po' di cose.... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da Kitano » 3 settembre 2013, 18:10

Non capisco una cosa...
Come mai con Air France l'andata PARIGI - TOKYO è su A380 mentre al ritorno l'unico aereo possibile è B777 ??
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

ghiga
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 118
Iscritto il: 28 marzo 2013, 18:28
Contatta:

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da ghiga » 29 ottobre 2013, 21:32

Se potessi scegliere JAL tutta la vita. Anche se devo andare fino a Londra per avere la coincidenza.

Dicono che le hostess JAL sono di un certo livello.
Non capisco una cosa...
Come mai con Air France l'andata PARIGI - TOKYO è su A380 mentre al ritorno l'unico aereo possibile è B777 ??

La sparo, probabilmente é la rotazione della flotta. Hanno il B777 disponibile da un'altra tratta a Tokyo o dove sia e lo rimandano indietro mentre l' A380 lo mandano da un'altra parte e non sará disponibile.

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da Mobius » 30 ottobre 2013, 12:41

Io suggerisco AZ non per la qualità (che poi non è catastrofica, dai) ma i prezzi che interessano in particolar modo le rotte da/per il Giappone. AZ spesso e volentieri mette a disposizione dei clienti potenzialmente interessati delle offerte non convenienti ma convenientissime.

A Tokyo ci sono andato io con Alitalia pagando circa 550€ (con scalo a FCO)... se riesci a beccare offerte come questa, le altre compagnie non dovresti neanche considerarle. Magari esce fuori qualche offerta speciale per la PE, chissà.

Poi, dato che abiti a Verona, non per questo ma per un altro eventuale viaggio a Tokyo potrebbero interessarti i nuovi collegamenti diretti di Alitalia da VCE.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da camicius » 27 gennaio 2014, 12:07

Ponch ha scritto:Tra un paio di mesi ci vado con Aeroflot, da Roma (anche da Malpensa offre più o meno le stesse tariffe). Una delle più economiche.
Com'è andata?
Sto guardando per settembre, volo economy (che più economy non si può) e per adesso c'è la soluzione Aeroflot molto interessante (non solo per il prezzo, ma anche per la soluzione 15h all'andata, 17 al ritorno). L'alternativa (buona per prezzo e qualità, meno per i tempi) è Qatar via Doha o Emirates via Dubai, che però allungherebbe non poco il tempo di volo.
Venezia per me non va bene per i giorni (devo partire di lunedì mentre le partenze sono giovedì/sabato...).

Com'è l'IFE dei 330 Aeroflot?

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

educatedguess
Banned user
Banned user
Messaggi: 372
Iscritto il: 13 settembre 2013, 18:31

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da educatedguess » 27 gennaio 2014, 12:25

camicius ha scritto:
Ponch ha scritto:Tra un paio di mesi ci vado con Aeroflot, da Roma (anche da Malpensa offre più o meno le stesse tariffe). Una delle più economiche.
Com'è andata?
Sto guardando per settembre, volo economy (che più economy non si può) e per adesso c'è la soluzione Aeroflot molto interessante (non solo per il prezzo, ma anche per la soluzione 15h all'andata, 17 al ritorno). L'alternativa (buona per prezzo e qualità, meno per i tempi) è Qatar via Doha o Emirates via Dubai, che però allungherebbe non poco il tempo di volo.
Venezia per me non va bene per i giorni (devo partire di lunedì mentre le partenze sono giovedì/sabato...).

Com'è l'IFE dei 330 Aeroflot?

Ciao
Andrea
Io ho pagato a novembre circa 700 euro. Alitalia. Roma tokyo ar. Secondo me ottimo rapporto qualità prezzo. Per motivi di lavoro al ritorno usato turkish che è "rinomata" e non ricordo differenze sostanziali (non mi ingarello con i film, dormo).

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da camicius » 27 gennaio 2014, 12:46

educatedguess ha scritto: Io ho pagato a novembre circa 700 euro. Alitalia. Roma tokyo ar. Secondo me ottimo rapporto qualità prezzo. Per motivi di lavoro al ritorno usato turkish che è "rinomata" e non ricordo differenze sostanziali (non mi ingarello con i film, dormo).
Ma diretto Alitalia o via Mosca con Aeroflot?

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

educatedguess
Banned user
Banned user
Messaggi: 372
Iscritto il: 13 settembre 2013, 18:31

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da educatedguess » 27 gennaio 2014, 14:18

camicius ha scritto:
educatedguess ha scritto: Io ho pagato a novembre circa 700 euro. Alitalia. Roma tokyo ar. Secondo me ottimo rapporto qualità prezzo. Per motivi di lavoro al ritorno usato turkish che è "rinomata" e non ricordo differenze sostanziali (non mi ingarello con i film, dormo).
Ma diretto Alitalia o via Mosca con Aeroflot?

ciao
Andrea
Diretto. Monti. Mangi. Dormi. Colazione. Scendi. Bagaglio. Terremoto. Treno e sei a tokyo :grin:

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da camicius » 21 marzo 2014, 14:24

Sto prenotando i voli per settembre, siamo intorno ai 600 euro (che mi va più che bene).

Qualcuno ha mai volato Air China via PEK? Se no l'alternativa è KLM via AMS all'andata e AZ via FCO al ritorno...

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da camicius » 8 aprile 2014, 17:16

camicius ha scritto:Sto prenotando i voli per settembre, siamo intorno ai 600 euro (che mi va più che bene).

Qualcuno ha mai volato Air China via PEK? Se no l'alternativa è KLM via AMS all'andata e AZ via FCO al ritorno...
Prenotato a 634 euro con Emirates via Dubai, arrivando a Narita, ripartendo da Haneda.

Giusto per rimembranza storica...

ciao a tutti
Andrea

p.s. in realtà c'era molto economica una soluzione Alitalia via Fiumicino a 527 euro, ma purtroppo incompatibile con le nostre necessità di viaggio...
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da danko156 » 8 aprile 2014, 17:50

camicius ha scritto:p.s. in realtà c'era molto economica una soluzione Alitalia via Fiumicino a 527 euro
Alitalia economica? :shock: :shock: :shock:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Volo a Tokyo, quale compagnia?

Messaggio da Limosky91 » 8 aprile 2014, 23:38

camicius ha scritto:
Prenotato a 634 euro con Emirates via Dubai, arrivando a Narita, ripartendo da Haneda.

Giusto per rimembranza storica...

ciao a tutti
Andrea

p.s. in realtà c'era molto economica una soluzione Alitalia via Fiumicino a 527 euro, ma purtroppo incompatibile con le nostre necessità di viaggio...

Se stai in centro a Tokyo ripartire da Haneda è comodissimo perché molto più vicino al centro città e in un certo senso anche meglio collegato.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Rispondi