info generali per intraprendere la carriera da pilota

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
tdariox
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 ottobre 2012, 22:50

info generali per intraprendere la carriera da pilota

Messaggio da tdariox » 27 settembre 2013, 19:45

Salve gente , frequento il 5° anno in un tecnico aeronautico e a breve dovrò scegliere una scuola di volo per conseguire un brevetto atpl ... Ora volevo qualche consiglio su quale a vostro parere potrebbe essere un ottima scuola con un buon rapporto prezzo-qualità soprattutto fra quelle che verranno all'open day il 16 novembre a Milano http://exhibitions.flyer.co.uk/milan_16_nov_2013.htm ...
La seconda info che vorrei sapere riguarda il grado di preparazione d'inglese necessario per cominciare un corso e se prima bisogna presentare un attestato tipo il Cambridge oppure basta fare semplicemente
un test !
Infine vorrei sapere dove si consiglierebbe fare la visita medica per l' idonietà di prima classe .. se ad un iml italiano o è preferibile andare a prendere l'idonietà fuori come ad esempio Lugano o Londra ..

Vi ringrazio mille :D

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: info generali per intraprendere la carriera da pilota

Messaggio da Marco92 » 27 settembre 2013, 19:58

Nessun attestato da presentare per quel che so io, non mi è stato chiesto nulla fino ad ora.

Per quanto riguarda il certificato medico, non so se ciò sia ufficiale o no, ma se prendi il CPL/ATPL in Italia, la prima classe deve essere rilasciata dall'ENAC. Questo dovrebbe valere sono per il conseguimento della licenza CPL/ATPL, per i rinnovi o altro puoi andare ovunque in Europa.

Rispondi