Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da sigmet » 27 settembre 2013, 22:04

marco1970 ha scritto:ragazzi qualcuno mi puo dire se blu panorama si trova in amministrazione controllata??? se si potrebbe anche alitalia attivare tale procedura???
Eureka! :idea: Ho la soluzione!!! Una bella fusione! :cheers:
Ecco il piano:
Richiamano Fantocci.
Pecci ordina un po di aeroplani (787, 320 super NG adv), e li gira in leasing a CAI .
Fa una societa' alle Cayman (ormai l'Irlanda non tira piu') .Coi proventi del leasing paga i buffi alla banca che e' anche l'advisor di CAI.
Fanno fuori gli airbus piu' vecchi e licenziano un po di gente (sopratutto piloti ..tanto questi si cagano subito sotto) mettendoli tra i rifiuti, pardon, bad company .
Si comprano un po di sindacalisti cosi' non gli rompono le 00.
Lasciano i dirigenti di prima.
Fanno tornare Mattioli a dire due ca**ate in televisione.
Assumono tutto il personale ex BP .
Chiamano 4 imprenditori in odore di galera dicendogli di fare finta di metterci due soldi e in cambio gli fanno avere due appalti e li nominano "padri costituenti".
:wav:

Chissa' se fanno ministro pure a me? :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da albert » 27 settembre 2013, 23:31

Burb ha scritto:Alitalia, i patrioti rivogliono un miliardo
O almeno una parte di quanto investito nel 2008. Un consigliere a Economiaweb: «Sono soldi nostri. Dobbiamo massimizzare».

http://www.economiaweb.it/alitalia-i-pa ... -miliardo/
:shock: è uno scherzo, vero? :roll:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Mobius » 28 settembre 2013, 0:33

viaggiodasolo ha scritto:Infine, mi comunica il costo dell'operazione: 530€ a tratta (1060€ per un volo a-r).

Le ho detto di richiamarmi domani, ché prima di sborsare mille e passa euro devo pensarci bene, e con buona probabilità rinunceremo al volo.
Puoi dirmi di preciso di cosa si tratta? Io vedo regolarmente passeggeri con respiratore personale da portare a bordo, se avete il vostro perché dovete ricorrere all'OXYG di compagnia? Inoltre, a me quei mille e passa Euro sembrano una cifra esagerata. Verificherò domani.

Inoltre, con AZ queste cose devono essere prenotate anche con un certo anticipo, circa due settimane in alcuni casi. Strano che non vi abbiano chiesto di rimandare il viaggio.
viaggiodasolo ha scritto:Non è consentito il trasporto di generatori chimici di ossigeno a bordo. È tuttavia consentito il trasporto a bordo di bombole ad ossigeno o ad aria compressa

http://www.easyjet.com/it/termini-e-condizioni
Ma è ovvio, non prendono cani e gatti a bordo né in stiva, figuriamoci se accettano cose così delicate come le bombole. :roll:
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
viaggiodasolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 febbraio 2011, 23:14
Contatta:

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da viaggiodasolo » 28 settembre 2013, 1:53

Puoi dirmi di preciso di cosa si tratta? Io vedo regolarmente passeggeri con respiratore personale da portare a bordo, se avete il vostro perché dovete ricorrere all'OXYG di compagnia? Inoltre, a me quei mille e passa Euro sembrano una cifra esagerata. Verificherò domani.

Inoltre, con AZ queste cose devono essere prenotate anche con un certo anticipo, circa due settimane in alcuni casi. Strano che non vi abbiano chiesto di rimandare il viaggio.
Ciao!

Si tratta di una bombola di ossigeno (erogazione 1 litro), sulla tratta Roma Bruxelles:
andata 5/10 AZ156
ritorno 9/10 AZ165.

Non disponiamo di un concentratore di ossigeno, ma di una bombola enorme fornita dalla asl; purtroppo la necessità della bombola è sorta 3 giorni fa in seguito ad una visita, non abbiamo avuto il tempo di attrezzarci diversamente.

Grazie per l'interessamento, ma temo che in qualunque caso annullerò il suo volo, domani richiederò il rimborso delle tasse alla compagnia (che, per inciso, tolto il supplemento carburante ed altre fantomatiche spese di gestione, ammonterà a ben 30€ a fronte dei 90€ a persona pagati per questo viaggio).
Immagine

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 28 settembre 2013, 6:43

sigmet tu scherzi, io invece chiedo come funziona tale procedura, visto che di ste cose non ne capisco, e visto a quanto pare sia stata invocata come estrama ratio da del torchio. mi riferisco alla legge marzano, nessuno ha parlato di fusioni o cose similari.

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 28 settembre 2013, 12:12

Mobius ha scritto:
viaggiodasolo ha scritto:Infine, mi comunica il costo dell'operazione: 530€ a tratta (1060€ per un volo a-r).

Le ho detto di richiamarmi domani, ché prima di sborsare mille e passa euro devo pensarci bene, e con buona probabilità rinunceremo al volo.
Puoi dirmi di preciso di cosa si tratta? Io vedo regolarmente passeggeri con respiratore personale da portare a bordo, se avete il vostro perché dovete ricorrere all'OXYG di compagnia? Inoltre, a me quei mille e passa Euro sembrano una cifra esagerata. Verificherò domani.

Inoltre, con AZ queste cose devono essere prenotate anche con un certo anticipo, circa due settimane in alcuni casi. Strano che non vi abbiano chiesto di rimandare il viaggio.
viaggiodasolo ha scritto:Non è consentito il trasporto di generatori chimici di ossigeno a bordo. È tuttavia consentito il trasporto a bordo di bombole ad ossigeno o ad aria compressa

http://www.easyjet.com/it/termini-e-condizioni
Ma è ovvio, non prendono cani e gatti a bordo né in stiva, figuriamoci se accettano cose così delicate come le bombole. :roll:
cani e gatti invece li prendono sia a bordo che in stiva,a bordo solo se entro certe misure e psi

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da sigmet » 28 settembre 2013, 13:24

marco1970 ha scritto:sigmet tu scherzi, io invece chiedo come funziona tale procedura,..

Anche io pensavo all'inizio che fosse uno scherzo..ma e' esattamente quello che hanno fatto 5 anni fa!
Comunque riguardo alla tua legittima domanda bisogna dire che le norme internazionali prevedono che la operativita' di un vettore sia legata a certi parametri che debbono garantire la capacita' finanziaria della compagnia.In regime di concordato preventivo o amministrazione controllata il COA puo' essere mantenuto a patto che in cassa rimanga una cifra X destinata alla copertura dei servizi correnti. Chi stabilisce questa cifra? Boh.. :roll: O meglio dovrebbe essere sempre l'ente nazionale di controllo ad accertare i requisiti a garanzia dell'operativita'. In realta' poi intervengono fattori di carattere giuridico, amministrativo e pure politico quindi tutto e' fattibile , o quasi.. Ricordati di come nel 2008 le leggi furono cambiate ad hoc , i regolamenti acchittati e le norme stravolte tanto che qualcuno arrivo' a chiedere l'impunita' "a priori" sapendo che genere di porcata stesse combinando. Anche l'ente regolatore non mi sembra che mantenne un atteggiamento coerente ed equidistante spostando in continuazione l'asticella del COA ( prima te lo levo qundo lo potresti tenere, poi te lo do quando invece...). Quindi la risposta e': "dipende...". Meno male che stavolta mi pare che politicamente nessuno possa trarne vantaggio . Sono tutti troppo impegnati a mangiarsi gli ultimi resti di un paese.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da sigmet » 28 settembre 2013, 13:27

Mobius ha scritto:
Puoi dirmi di preciso di cosa si tratta? Io vedo regolarmente passeggeri con respiratore personale da portare a bordo,
Che compagnia? E che genere di "respiratori" ?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 28 settembre 2013, 13:31

grazie sigmet chiarissimo. se posso permettermi di chiederti un tuo parere su come finira sta novella. entra air france, entra un altro, cdp, o fs????? ciao e grazie ancora

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 28 settembre 2013, 14:15

Ammettendo e non concedendo che sigmet sappia o indovini come finirà questa telenovela, che ti cambia? Non stiamo mica giocando, per la miseria.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Burb
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 621
Iscritto il: 24 settembre 2009, 22:18

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Burb » 28 settembre 2013, 21:22

"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 29 settembre 2013, 9:52

Ieri sono passato da piazza di Spagna a Roma e con grande rammarico ho visto che dal 6 settembre Spazio Alitalia ha chiuso. :( :( :(

Qualcuno sa perchè? Causa crisi?
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da albert » 29 settembre 2013, 12:32

danko156 ha scritto:Ieri sono passato da piazza di Spagna a Roma e con grande rammarico ho visto che dal 6 settembre Spazio Alitalia ha chiuso. :( :( :(

Qualcuno sa perchè? Causa crisi?

Era all'interno della sede Amex in Piazza di Spagna, credo che Amex stia vendendo il palazzo, quindi dovrebbero trasferirsi, compreso lo spazio AZ.
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 29 settembre 2013, 13:50

ancora ci si litiga su af si af no, intervento di fs o di cdp, se az e' una regional o una mejor. evidentemente non ci si rende conto che chi rischia di scoppiare e' l italia come paese. continuiamo ad essere ciechi e tra poco non saranno solo gli aerei a terra. che neusea, mi vergogno di essere italiano.

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da flyforever85 » 30 settembre 2013, 12:10

SuperMau ha scritto:
flyforever85 ha scritto:...ma da profano mi riesce davvero difficile pensare che Air France di concerto con Delta Airlines che ha voli diretti per l'Italia, decidano di relegare una delle 8 potenze mondiali a puro centro regionale, senza contare a quanti tagli di personale questo comporterebbe e successivi (quanto ovvi) sciopero e tafferugli....
Solo la mia idea
Ti dico come la penso io.
Al TRIO AF/KL/DL, AZ va benissimo come feeder regionale.

Ti faccio un ragionamento semplice semplice.

Io, da utente, devo andaré a stokazzenburg in America.
Con AF/KL ci arrivo.
Mi mandano ad Atlanta, Detroit, Minneapolis (hub), e da li la “Delta Regional” mi porta in qualsiasi stokazzenburg di America.

Ora, fai il ragionamento contrario:

Io, americano/canadese/centroamericano ecc, devo andaré a una stokazzenburg in centro mediterraneo.
Con DL ci arrivo.
Mi mandano a CDG, AMS, FCO/MXP, (hub), e da li la “Alitalia Regional” mi porta in qualsiasi stokazzenburg di sud Europa.

Ora, a livello di UTENTE PASSEGGERO, come ti sembra il ragionamento?

E a livello di azienda (visto come conglomerato delle quattro di cui sopra), non ti sembra molto lógico e soprattutto, profittevole??

Ciao
M.
Il ragionamento non fa una piega da entrambi i punti di vista, ma quindi perche' non e' stao fatto anche con KLM?
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 30 settembre 2013, 12:45

flyforever85 ha scritto:
SuperMau ha scritto:
flyforever85 ha scritto:...ma da profano mi riesce davvero difficile pensare che Air France di concerto con Delta Airlines che ha voli diretti per l'Italia, decidano di relegare una delle 8 potenze mondiali a puro centro regionale, senza contare a quanti tagli di personale questo comporterebbe e successivi (quanto ovvi) sciopero e tafferugli....
Solo la mia idea
Ti dico come la penso io.
Al TRIO AF/KL/DL, AZ va benissimo come feeder regionale.

Ti faccio un ragionamento semplice semplice.

Io, da utente, devo andaré a stokazzenburg in America.
Con AF/KL ci arrivo.
Mi mandano ad Atlanta, Detroit, Minneapolis (hub), e da li la “Delta Regional” mi porta in qualsiasi stokazzenburg di America.

Ora, fai il ragionamento contrario:

Io, americano/canadese/centroamericano ecc, devo andaré a una stokazzenburg in centro mediterraneo.
Con DL ci arrivo.
Mi mandano a CDG, AMS, FCO/MXP, (hub), e da li la “Alitalia Regional” mi porta in qualsiasi stokazzenburg di sud Europa.

Ora, a livello di UTENTE PASSEGGERO, come ti sembra il ragionamento?

E a livello di azienda (visto come conglomerato delle quattro di cui sopra), non ti sembra molto lógico e soprattutto, profittevole??

Ciao
M.
Il ragionamento non fa una piega da entrambi i punti di vista, ma quindi perche' non e' stao fatto anche con KLM?
Perchè Klm ha una forza di poter dire di nò come ha fatto molte volte,poi cè da ricordare alcune cosette collaterali,Adr ha tirato fuori interamente di tasca sua,i soldi per costruire il secondo satellite,si è comprata i terreni intorno a fco per ampliare lo scalo, e li sono altri soldi senza contare tutti i lavoratori che andrebbero a spasso nell'indotto solo di lungo resterebbero solo i voli con gli stati tra cui ce un bilaterale(giappone e usa)logico poi tutto il turismo a Roma ne risenterebbe perchè a stò punto per venire a Roma dovei fare grossi giri,in pratica una MXP solo che qui andrebbe a scatafascio tutto il turismo italiano,ma tanto qu su sto forum certi personaggi hanno detto chè io devo andare a pulire i bagni dei fast food, e chè lo psiconano ha salvato la bandiera.
Ah altra cosetta non da poco il papa vola con Alitalia se deve andare da qualche parte chè facciamo lo facciamo passare per CDG

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 30 settembre 2013, 13:17

worf359 ha scritto:Perchè Klm ha una forza di poter dire di nò come ha fatto molte volte,poi cè da ricordare alcune cosette collaterali,Adr ha tirato fuori interamente di tasca sua,i soldi per costruire il secondo satellite,si è comprata i terreni intorno a fco per ampliare lo scalo, e li sono altri soldi senza contare tutti i lavoratori che andrebbero a spasso nell'indotto solo di lungo resterebbero solo i voli con gli stati tra cui ce un bilaterale(giappone e usa)logico poi tutto il turismo a Roma ne risenterebbe perchè a stò punto per venire a Roma dovei fare grossi giri,in pratica una MXP solo che qui andrebbe a scatafascio tutto il turismo italiano,ma tanto qu su sto forum certi personaggi hanno detto chè io devo andare a pulire i bagni dei fast food, e chè lo psiconano ha salvato la bandiera.
Ah altra cosetta non da poco il papa vola con Alitalia se deve andare da qualche parte chè facciamo lo facciamo passare per CDG
Worf,
quando vengo giu' (spero in ottobre) lo parliamo volentieri, nel mentre io dico che una gestione totale da parte di AF/KL PUO' portare a parecchio business di piu' (ed evitare al papa di passare da CDG) :D
L'esempio di sopra rimane calzante. Oggi come oggi, sul sito KL/AF difficile che trovi un routing via AZ, ma domani viene a vantaggio di tutti che, tra tutti i voli per andare da A a B ti venga magari proposto di passare per FCO.

Gia' adesso sul alcuni succede, guarda la 810/814 .... l'ultima volta ho fatto AMS-FCO-TLV-CDG-AMS, combinazione perfetta per me, e sono sicuro che di combinazioni cosi ce ne siano parecchie, e che tantissimi viaggiatori le possono sfruttare.

Stessa cosa io vedo per gli USA. Qui cosa fa KLM, manda tutti a ATL 4 o 5 volte al giorno e da li Delta fa lo shuttle in giro per l'America. Perche' non puo' fare lo stesso da FCO?? Con metallo misto tra l'altro, fai 2 DL e 2 AZ al giorno, li fai pieni ci fai viaggiare tutti i croceristi, tutti i vacanzieri americani......possibilita' ce ne a bizzeffe.

Discorso a parte ADR... qui andiamo OT di brutto. Avranno fatto anche tanto ma sto molo nuovo quando lo finiscono? E quando la piantano di parcheggiare izzigiet ai moli e mandare AZ ai remoti?? daaaaiiiii...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 30 settembre 2013, 13:38

letto da qualche parte approposito della questione telecom alitalia, che il 1 ottobre alitalia potrebbe portare libbri in tribunale. a me sembra francamente assai esagerato. siamo in italia e tutto poi puo' accadere. qualcuno che e' in alitalia magari sa come si stanno sviluppando le cose. approfittando della crisi magari af prendera' il controllo di az????

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 30 settembre 2013, 13:48

marco1970 ha scritto:letto da qualche parte approposito della questione telecom alitalia, che il 1 ottobre alitalia potrebbe portare libbri in tribunale. a me sembra francamente assai esagerato. siamo in italia e tutto poi puo' accadere. qualcuno che e' in alitalia magari sa come si stanno sviluppando le cose. approfittando della crisi magari af prendera' il controllo di az????
Ca.... bella e buona perchè gli aerei sarebbero gia a terra quando una compagnia salta la ria cosa chè fermano sono le macchine per la benzina tornando al discorso di prima Mau hai perfettamente ragione mà purtroppo sono in ballo troppi soldi chè andrebbero persi comunque per quello chè sapiamo in compagnia Af non è poi più tanto la favorita a prenderci per come la vedo io con quel piano si è data la zappa sui piedi da sola poi spero di sbagliarmi io intanto ho mandato i cv a tutti gli handler inglesi non si sà mai :)

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da flyforever85 » 30 settembre 2013, 13:52

SuperMau ha scritto: Stessa cosa io vedo per gli USA. Qui cosa fa KLM, manda tutti a ATL 4 o 5 volte al giorno e da li Delta fa lo shuttle in giro per l'America. Perche' non puo' fare lo stesso da FCO?? Con metallo misto tra l'altro, fai 2 DL e 2 AZ al giorno, li fai pieni ci fai viaggiare tutti i croceristi, tutti i vacanzieri americani......possibilita' ce ne a bizzeffe.
Perdonami Mau, quindi indirettamente stai dicendo che ho ragione nel dire che non ha senso far passare tutti da CDG come tutti criticano, l'Italia puo' essere un ennesimo mercato che ne so, per il middle east per esempio. Pero' la gente la si manda o a Parigi o a FCO ed e' ovvio che si dara' loro la scelta di quale hub preferire. Se poi la gente preferisce CDG ad FCO o AMS questo e' un problema dell'aeroporto nel tenersi moderno.

worf359 ha scritto:poi tutto il turismo a Roma ne risenterebbe perchè a stò punto per venire a Roma dovei fare grossi giri,in pratica una MXP solo che qui andrebbe a scatafascio tutto il turismo italiano,ma tanto qu su sto forum certi personaggi hanno detto chè io devo andare a pulire i bagni dei fast food, e chè lo psiconano ha salvato la bandiera.
Ah altra cosetta non da poco il papa vola con Alitalia se deve andare da qualche parte chè facciamo lo facciamo passare per CDG
Non sono totalmente d'accordo, il turista sulla lung distanza e' fondamentalmente ignorante, passare per CDG o PVG fa poca differenza, inoltre se le coincidenze son scomode vola con Star Alliance o One World. infine, i turisti principali PENSO siano gli europei del week end, quindi Ryanair e Easyjet
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 30 settembre 2013, 13:58

worf ti ringrazio, immaginavo fosse l 'ennesima c...... in az sapete se vi sono interessi da parte di altri. a quanto sembra rotschild nello scorso cda ha presentato dossier, in cui avrebbe individuato partner in cina, russia, ed emirati arabi. ciao e grazie

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 30 settembre 2013, 14:03

la cosa sola certa che sappiamo e chè il 26 non è garantito lo stipendio quindi non serve mandare i libri in tribunale per fermare la compagnia perchè ci pensiamo noi poi logico chè qui tifiamo per gli arabi e cm neanche i crew franzosi sono cosi convinti chè diventiamo colleghi

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 30 settembre 2013, 14:05

ok worf . comunque confermi qualcosa si muove???

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 30 settembre 2013, 14:32

worf359 ha scritto:la cosa sola certa che sappiamo e chè il 26 non è garantito lo stipendio quindi non serve mandare i libri in tribunale per fermare la compagnia perchè ci pensiamo noi poi logico chè qui tifiamo per gli arabi e cm neanche i crew franzosi sono cosi convinti chè diventiamo colleghi
Worf,
PERSONALMENTE, penso anchio che il matrimonio arabo (con la supervisione francese) sarebbe un'ottima soluzione...non solo per AZ ma anche per AF che avrebbe comunque il controllo a pari merito con gli arabi, evitando che "altri" si mettano in mezzo...

In quanto alle opzioni Aeroflot e Hainan, la prima lasciamo perdere! mancano solo i russi per fare casino... E per i cinesi, loro se non controllano 100% non muovono un dito, oltre a dover filare dritto e fare come dicono loro, cosa che diventerebbe impossibile.....

Certo che se gia' gira la voce che gli stipendi non sono garantiti, allora c'e' si da preoccuparsi...
Vediamo e speriamo....
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 30 settembre 2013, 14:41

SuperMau ha scritto:
Certo che se gia' gira la voce che gli stipendi non sono garantiti, allora c'e' si da preoccuparsi...
Vediamo e speriamo....
Quella voce gira sempre e, penso, siano proprio i sindacati a farla girare... :roll:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da fulmin » 30 settembre 2013, 14:46

beh lo stipendio questo mese ancora non è arrivato...non sembra servirà aspettare il mese prossimo.
B737- 800WL

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 30 settembre 2013, 14:53

fulmin ha scritto:beh lo stipendio questo mese ancora non è arrivato...non sembra servirà aspettare il mese prossimo.
Che dici?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 30 settembre 2013, 15:05

fulmin ha scritto:beh lo stipendio questo mese ancora non è arrivato...non sembra servirà aspettare il mese prossimo.
Davvero e allora a mè cosa hanno accreditiato il 27

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 30 settembre 2013, 16:07

fulmin ha scritto:beh lo stipendio questo mese ancora non è arrivato...non sembra servirà aspettare il mese prossimo.
Miiii Fulmin adesso anche in raianche' non pagano??? :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da sigmet » 30 settembre 2013, 16:17

worf359 ha scritto:Davvero e allora a mè cosa hanno accreditiato il 27
Ma vi hanno pagato in euro o in azioni FonSai ? :lol:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 30 settembre 2013, 18:56

worf359 ha scritto:
marco1970 ha scritto:letto da qualche parte approposito della questione telecom alitalia, che il 1 ottobre alitalia potrebbe portare libbri in tribunale. a me sembra francamente assai esagerato. siamo in italia e tutto poi puo' accadere. qualcuno che e' in alitalia magari sa come si stanno sviluppando le cose. approfittando della crisi magari af prendera' il controllo di az????
Ca.... bella e buona perchè gli aerei sarebbero gia a terra quando una compagnia salta la ria cosa chè fermano sono le macchine per la benzina tornando al discorso di prima Mau hai perfettamente ragione mà purtroppo sono in ballo troppi soldi chè andrebbero persi comunque per quello chè sapiamo in compagnia Af non è poi più tanto la favorita a prenderci per come la vedo io con quel piano si è data la zappa sui piedi da sola poi spero di sbagliarmi io intanto ho mandato i cv a tutti gli handler inglesi non si sà mai :)
forse l'ha fatto volutamente,fare una proposta irricevibile

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 30 settembre 2013, 18:57

marco1970 ha scritto:worf ti ringrazio, immaginavo fosse l 'ennesima c...... in az sapete se vi sono interessi da parte di altri. a quanto sembra rotschild nello scorso cda ha presentato dossier, in cui avrebbe individuato partner in cina, russia, ed emirati arabi. ciao e grazie
se ci fosse stata la fila fuori dalla porta non starebbero pensando a cdp ffsi

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 30 settembre 2013, 18:59

worf359 ha scritto:la cosa sola certa che sappiamo e chè il 26 non è garantito lo stipendio quindi non serve mandare i libri in tribunale per fermare la compagnia perchè ci pensiamo noi poi logico chè qui tifiamo per gli arabi e cm neanche i crew franzosi sono cosi convinti chè diventiamo colleghi
occhio agli arabi,il piano industriale non lo ha visto nessuno,e qui' continuano a dire una sola cosa...

if.....many things have to change

per loro e' sconvolgente(shocking) anche solo che i cabin crew az facciano rest sulla fco-auh-fco che dura meno di 6 ore,per non parlare dell'open bar e degli av che mandano i dirigenti etihad a servirsi da soli al suddetto open bar...

ambasciator non porta pena

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 30 settembre 2013, 19:00

worf359 ha scritto:la cosa sola certa che sappiamo e chè il 26 non è garantito lo stipendio quindi non serve mandare i libri in tribunale per fermare la compagnia perchè ci pensiamo noi poi logico chè qui tifiamo per gli arabi e cm neanche i crew franzosi sono cosi convinti chè diventiamo colleghi
ma stai scherzando? il 26 non e' garantito lo stipendio?

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da fulmin » 30 settembre 2013, 19:00

nono a me regolarmente il 13!! ma perlomeno qui in famigghia dove c ho un paio di persone in AZ, almeno fino a ieri non c'era!! :( :(
B737- 800WL

Bloccato