IBERTOUR

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
M&M
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 7 maggio 2010, 16:25

IBERTOUR

Messaggio da M&M » 25 gennaio 2011, 14:43

Buongiorno,

ho trovato questo FTO navigando su internet....e offre un prezzo vantaggiosissimo!!!qualcuno ha informazioni su questa scuola?

http://www.ibertour.com/ IBERTOUR

che ne pensate?

Io sono gia in possesso del PPL....e quindi il prezzo diminuirebbe ulteriormente!

Avatar utente
lodowall
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 121
Iscritto il: 7 marzo 2010, 1:47
Località: LPCS,Cascais,Portugal

Re: IBERTOUR

Messaggio da lodowall » 25 gennaio 2011, 15:20

Non apre la pagina...:)
- First Officer Airbus 320 - Instructor Pilot FI(A) -

-Gestair Flying Academy - Portugal-
Immagine
Immagine

M&M
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 7 maggio 2010, 16:25

Re: IBERTOUR

Messaggio da M&M » 25 gennaio 2011, 21:48

Peccato a me la apre...

speriamo di trovare maggiori info....senno parto e vado a chiedere di persona!

Loro offrono 35000€ il corso a partire da zero non è male ( PPL-IR-ME-CPL-MCC-ATPL) se uno ha il PPL(li ho sentiti via mail)ti fanno tutto il resto con 30000€.

In più con 5000€ hai anche vitto e alloggio per tutti i 18mesi del corso!


Il corso è a numero chiuso e lo fanno ogni 3mesi.

Avatar utente
lodowall
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 121
Iscritto il: 7 marzo 2010, 1:47
Località: LPCS,Cascais,Portugal

Re: IBERTOUR

Messaggio da lodowall » 25 gennaio 2011, 22:28

Sono riuscito a guardare bene il sito.
Bhe sicuramente una buona opportunità,i prezzi mi sembrano molto bassi..forse troppo bassi!
- First Officer Airbus 320 - Instructor Pilot FI(A) -

-Gestair Flying Academy - Portugal-
Immagine
Immagine

Avatar utente
Alessio V.
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 22 aprile 2010, 19:16
Località: Manerbio(BS)

Re: IBERTOUR

Messaggio da Alessio V. » 26 gennaio 2011, 18:49

lodowall ha scritto:Bhe sicuramente una buona opportunità,i prezzi mi sembrano molto bassi..forse troppo bassi!
anche per me sono troppo bassi, cosa ci può essere sotto ? o meglio...cosa può rendere i costi cosi bassi?
PPL(A)

Avatar utente
lodowall
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 121
Iscritto il: 7 marzo 2010, 1:47
Località: LPCS,Cascais,Portugal

Re: IBERTOUR

Messaggio da lodowall » 26 gennaio 2011, 20:21

mi chiedo come possano essere così bassi..Pur essendo un corso con tante ore di volo effettive.
- First Officer Airbus 320 - Instructor Pilot FI(A) -

-Gestair Flying Academy - Portugal-
Immagine
Immagine

M&M
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 7 maggio 2010, 16:25

Re: IBERTOUR

Messaggio da M&M » 27 gennaio 2011, 9:55

No lo so proprio....

Loro mi hanno detto che il corso è a numero chiuso e inizia ogni 3 mesi....ma è un'offerta lowcoast (quindi probabilmente limitata nel tempo)

A Febbraio (grazie ryan solo 14€ :lol: ) vado a Girona a vedere con i miei occhi.....ma di certo non puoi capire cosa c'è dietro!
La ibertour gestisce anche una piccola compagnia charter....un aerotaxi e trasporti cargo...

Per ora è la più economica in assoluto...

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: IBERTOUR

Messaggio da G3nd4rM3 » 27 gennaio 2011, 13:12

bhe tienici informati allora!!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

M&M
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 7 maggio 2010, 16:25

Re: IBERTOUR

Messaggio da M&M » 3 febbraio 2011, 13:53

Sarà fatto....

il 13 parto per Girona!!!

M&M
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 7 maggio 2010, 16:25

Re: IBERTOUR

Messaggio da M&M » 17 febbraio 2011, 13:52

Eccomi di ritorno da Girona.

Non so da dove cominciare....beh forse è meglio partire dalle mie senzazioni personali.

Sono molto sorpreso....sorpreso dall'incredibile giovinezza dello stuff di ibertour dai 25 ai 35anni.
La scuola è sita in un paesino vicino all'aeroporto di Girona, Vilobi D'Oniar, circa 5-6 minuti di macchina dall'aeroporto.
Le classi non sono numerosissime (2 classi da 6-8 studenti)ma la struttura è molto nuova e in espansione (nuova ala in costruzione con classe da 20alunni e aula con PC per simulazioni di volo in aula per esercitarsi sull'IR).
Come dicevo struttura molto nuova, con una reception appena entrati, 2 aule, una sala breafing, una sala comune(con macchine del caffe)uffici per gli istruttori e un'aula per allenarsi sulla fonia in inglese.
lo staff è molto giovane....e di una simpatia-disponibilità travolgente(sono molto contento del rapporto e del clima che si e subito instaurato).

Passiamo al tecnico....sono una scuola giovanissima e quello che si prepara a partire è il secondo corso(l'ultimo lowcoast) della ibertour. Gli alunni del primo corso(nella mia visita non ne ho incontrati) sono prossimi ad affrontare lo scritto dell'ATPL, e il loro corso era di 5alunni(tutti spagnoli).
Questo lo vedo diciamo come una nota negativa per la scuola....mi viene da dire....personale cosi giovane sarà capace di preparare come si deve gli alunni per l'esame come si deve??sarei curioso di conoscere l'esito dell'esame di questi ragazzi...

Comunque il nuovo corso che deve partire annovera 9 iscritti attualmente (provenienti da mezza europa)più un Italiano(non ricordo il nome) in partenza a giugno!!!
Hanno anche avviato una collaborazione con il governo Nigeriano con l'accordo per la preparazione di 20nuovi piloti.
Più una dozzina di piloti PPL.

Passando agli alloggi(per ora sono 3 ma stanno comperando nuovi appartamenti) sono appartamenti siti a 100-200mt dalla scuola....in una zona TRANQUILLISSIMA...molto comodi spaziosi con 2 bagni 3-4camere da letto cucina e salotto compresi nella tariffa del corso(quello che ho visto era occupato da uno degli istruttori e da 2 alievi finalmente qualche segno di vita).

Ho visto gli aerei...ma solo da lontano(non avendo i PASS non potevamo accedere all'APRON)mentre atterravo a girona...quindi non mi posso esprimere per quanto riguarda le loro condizioni.

Ho un volantino con il dettaglio del corso e il prezzo nella normalita(ossia non l'offerta lowcoast che stanno faendo ora).

Il prezzo normale è comunque sorprendente (44600€ partendo da zeroa cui devi aggiungere l'alloggio)con 200h di volo. il corso prevede PPL(45h),HOURBUILDING(75h),ATPL teorico,IReME(40h SE+15h ME), CPL(20h SE+5h ME)
chiunque lo volesse ho il volantino dettagliato(ve lo scansiono) mi contatti in MP.

Come vedete non fanno MCC....mah.....hanno contatti con la OXFORD AVIATION per svolgere l'MCC con il B737.

Che dire....sarei propenso ad andare....ma sono 1pò preoccupato dalla giovane età della scuola....anche se il prezzo del corso e il clima della scuola è eccezionale!

Resto a disposizione di tutti per maggiori info :bounce: (e magari trovo qualcuno tanto folle che parte con me :mrgreen: )

Avatar utente
Bafio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 850
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
Località: LIDF

Re: IBERTOUR

Messaggio da Bafio » 17 febbraio 2011, 13:59

Il prezzo è in effetti molto basso. Mi lascia perplesso in effetti la giovane età degli istruttori: non che un istruttore anziano sia migliore, ma magari sa darti quel plus di esperienza che a volte fa la differenza (almeno secondo la mia esperienza personale). E mi sembra strano anche che non ti abbiano fatto vedere la flotta: la mancanza del pass mi sembra una scusa un po' banale.

M&M
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 7 maggio 2010, 16:25

Re: IBERTOUR

Messaggio da M&M » 17 febbraio 2011, 18:11

E' quello che penso anche io!!!


Nessuno vuole mettere in dubbio la preparazione e la professionalità di questi ragazzi....ma sicuramente un istruttore "anziano" sa regalarti qualcosa in più nella fase di studio e pratica (anche qualche piccolo trucchetto)che un giovane istruttore non è in grado di trasmetterti!!!
Per quanto riguarda i PASS non so......a Forliì i pass sono arrivati subito....e abbiamo visto la struttura....ma anche gli aerei!!(e cosi anche in altre scuole)
Qui li ho visti....certo erano li sull'apron....con la scritta ibertour sulla coda ma non c'è stato contatto....quindi un piccolo punto negativo per loro!!!
Non so....sono molto incerto.....i soldi sono comunque tanti....e non voglio buttarli via inutilmente, o in una scuola che non mi prepara a dovere!!!

C'è comunque da sottolineare che il prezzo è moooolto "goloso"....dio non so veramente che fare!!!


Sono un fermo sostenitore della teorie che Il nome della scuola non fa il pilota....ma vorrei stare attento e non pentirmi!!!!

Avatar utente
RomeoUniform
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 16 marzo 2011, 16:06
Località: LIRA

Re: IBERTOUR

Messaggio da RomeoUniform » 22 marzo 2011, 10:39

M&M ha scritto:Resto a disposizione di tutti per maggiori info :bounce: (e magari trovo qualcuno tanto folle che parte con me :mrgreen: )
Guarda, non ti canto la celebre canzone di Pino Daniele perché sono stonato ed anche poco pratico con la lingua, comunque mi presento: Ru, folle di professione. ;-)
Allora, hai deciso? Hai detto che il corso inizia a Giugno, quindi c'è tempo, no? Io ho già mandato un'email alla scuola, aspettando risposta dimmi qualcos'altro. Com'è Vilobì? Soprattutto come sono i collegamenti con Girona e con Barcelona? Le stanze degli alloggi sono singole? Puoi pubblicare il volantino con il dettaglio dei prezzi di cui parlavi?
Per aspera sic itur ad astra. (L.A.S.)

Sólo vuela el que se atreve a hacerlo. (L.S.)

Avatar utente
IlFiliPlus
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 174
Iscritto il: 6 giugno 2007, 14:21
Località: Milano

Re: IBERTOUR

Messaggio da IlFiliPlus » 23 marzo 2011, 11:12

Mi accodo a RU e ti chiedo - se possibile - di pubblicare il volantino con il dettaglio prezzi: la cosa mi interessa... molto!
Qualche altro commento sulla scuola? Un'altra riflessione che ti senti di condividere con noi?
Grazie in anticipo ed in posticipo,
Filippo
"L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in prima persona. Dategli una maschera e dirà la verità" [Oscar Wilde]

Avatar utente
RomeoUniform
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 16 marzo 2011, 16:06
Località: LIRA

Re: IBERTOUR

Messaggio da RomeoUniform » 23 marzo 2011, 11:32

Dai, facciamo un bel gruppo di emmediottantini così ci facciamo fare lo sconto comitiva...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Per aspera sic itur ad astra. (L.A.S.)

Sólo vuela el que se atreve a hacerlo. (L.S.)

Avatar utente
RomeoUniform
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 16 marzo 2011, 16:06
Località: LIRA

Re: IBERTOUR

Messaggio da RomeoUniform » 23 marzo 2011, 11:37

Una cosa non mi quadra però: i prezzi della scuola sono bassissimi, ma a me sembra strano che, come dice il sito, l'unico SE a disposizione sia un C172 invece di qualcosa di più piccolo ed economico come un C150/152 o un Tecnam...
Voi che ne pensate?
Per aspera sic itur ad astra. (L.A.S.)

Sólo vuela el que se atreve a hacerlo. (L.S.)

M&M
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 7 maggio 2010, 16:25

Re: IBERTOUR

Messaggio da M&M » 23 marzo 2011, 19:40

Scusami la latitanza nel risponderti ma ho degli impegni!!!

Io non so che dire.....il cuore mi dice parti......il cervello mi dice pensaci!!!!

Sono intenzionato a partire e completare il brevetto(sto perdendo troppo tempo)...

Non so che dire....e volevo sapere l'impressione che ti hanno fatto...la mia paura è che facciano la fine di alcune scuole di volo....prendono i soldi e miracolosamente falliscono....lasciandoti con un pugno di mosche!!!

Ho anche contattato la Oxford....non so se tu hai sentito delle altre scuole....e se ti va possiamo scambiarci i cell(in MP) almeno ci scambiamo degli imput....

M&M
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 7 maggio 2010, 16:25

Re: IBERTOUR

Messaggio da M&M » 23 marzo 2011, 19:50

IlFiliPlus ha scritto:Mi accodo a RU e ti chiedo - se possibile - di pubblicare il volantino con il dettaglio prezzi: la cosa mi interessa... molto!
Qualche altro commento sulla scuola? Un'altra riflessione che ti senti di condividere con noi?
Grazie in anticipo ed in posticipo,
Filippo
Rispondo quotando te....ma vale anche per RU!!!


Appena torno a casa scannerizzo e vi posto il volantino....

Altro commento (risp anche a RU)

Vilobì è un paesello a pochi KM dall'aeroporto di girona.....caaaalmo e tranquillo!!!!i collegamenti sono fornitissimi (20min autobus dall'aeroporto di girona per GIRONA città.....1h circa sempre dall'aeroporto per BARCELLONA)autobus ovviamente collegano vilobì all'aeroporto all night long.

L'appartamento che ho visto io aveva 4 camere....di cui 3singole e una doppia sito a 100mt dalla scuola.

il primo di Giugno parte un nuovo corso(al quale è gia iscritto un'italiano) ma sono 1pò titubante(o meglio lo sono i miei sponsor....mamma e papà)vorrei riuscire a trovare delle info in più sulla scuola......ma se gia riuscissimo a fare un gruppetto e partire.....beh non sarebbe una brutta cosa ;)

Poi ci compriamo un citation e apriamo un aerotaxi hihihi (eh....che bello sognare)


Apparte i sogni....se riuscissimo ad avere + info s questa scuole....e magari ad organizzare un gruppo....beh.....si può fare via!!!

M&M
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 7 maggio 2010, 16:25

Re: IBERTOUR

Messaggio da M&M » 23 marzo 2011, 19:56

Io ora vi faccio una domanda.....e cerco risposte sincere....


Secondo voi.....porta più velocemente a lavorare come pilota fare il corso alla Oxford.....oppure tutti questi vantaggi facendo il corso li non si hanno???


meglio dicendo.....conviene veramente spendere 100K eurini per il corso Oxforde, come sbandierano loro, trovare un lavoro in linea....oppure tanto vale farsi il corso risparmiando perchè la strada è la solita e le possibilità sono le solite???

sono parecchio confuso su questo!!!

Avatar utente
IlFiliPlus
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 174
Iscritto il: 6 giugno 2007, 14:21
Località: Milano

Re: IBERTOUR

Messaggio da IlFiliPlus » 24 marzo 2011, 10:54

RomeoUniform ha scritto:Una cosa non mi quadra però: i prezzi della scuola sono bassissimi, ma a me sembra strano che, come dice il sito, l'unico SE a disposizione sia un C172 invece di qualcosa di più piccolo ed economico come un C150/152 o un Tecnam...
Voi che ne pensate?
Sono sospettoso, caro RU.
Dal sito ho recuperato le marche dei due Cessna 172 con cui fanno addestramento: EC-HRV è un Cessna 172 M (con cui - tra l'altro - già ora volo). Le caratteristiche: elica a passo fisso, 150 hp, iniezione a carburatore ecc.
Il fratello, invece, è un 172 N (marche: EC-ENE)
I due velivoli dovrebbero essere certificati IFR (anche perchè non credo utilizzino un bimotore come il 34 per l'IR).
Altre informazioni in giro - ahimè! - non ce ne sono.
Io sono dell'idea che avere una flotta così modesta di aerei possa creare MOLTI problemi (a noi): con quei Cessna si fa un po' di tutto (PPL, Hour Building, parte dell'IR e il CPL) e gli studenti della "Ibertour" sono pochi (ma non pochissimi). Metti insieme le due cose, aggiungici la manutenzione... ed ecco che con quei due Cessna volerai una volta al mese!
Just my two cents,
Filippo
"L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in prima persona. Dategli una maschera e dirà la verità" [Oscar Wilde]

Avatar utente
IlFiliPlus
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 174
Iscritto il: 6 giugno 2007, 14:21
Località: Milano

Re: IBERTOUR

Messaggio da IlFiliPlus » 24 marzo 2011, 10:57

Resto interessato, ma - se avessero qualche aereo in più - lo sarei maggiormente!
"L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in prima persona. Dategli una maschera e dirà la verità" [Oscar Wilde]

Avatar utente
RomeoUniform
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 16 marzo 2011, 16:06
Località: LIRA

Re: IBERTOUR

Messaggio da RomeoUniform » 1 aprile 2011, 18:11

Su un forum spagnolo ho trovato un tale che dice di avere un amico che fa hour building con loro e si trova bene (no more info, sorry). Tra l'altro questo tizio dice che sta facendo il modulare alla Aerofan di Madrid (http://www.aerofanfto.com/): PPL+CPL+SE-IR+ATPL teorica+50h C152 a 32450 euri, più o meno le stesse cifre di Ibertour (tenendo in conto che l'IR è single engine). Io purtroppo sono antimadridista, quindi lo tengo come eventuale piano B. Intanto a Pasqua sarò a Barcelona, già che ci sono vado in ricognizione a Girona sperando magari di riuscire a fare due chiacchiere con qualcuno dei famosi 5 spagnoli che stanno già seguendo il corso. Se avrò notizie vi farò sapere. Comunque io sono già quasi convinto...

@M&M: ...ma sto volantino???

RU
Per aspera sic itur ad astra. (L.A.S.)

Sólo vuela el que se atreve a hacerlo. (L.S.)

M&M
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 7 maggio 2010, 16:25

Re: IBERTOUR

Messaggio da M&M » 2 aprile 2011, 10:26

(RU e IlFiliPlus avete un MP)


comunque la situazione lavoro(quantomeno nella mia città) è sempre più tragica....e io sono sempre più convinto di partire(ammesso che un miracolo non compaia all'ultimo!!!)


Vedo che comunque il topic ha parecchie visite.....dai ragazzi partecipate!!!!facciamo una cordata di MD80ntini a girona!!!!!monopoliziamo la scuola!!!!

M&M
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 7 maggio 2010, 16:25

Re: IBERTOUR

Messaggio da M&M » 2 aprile 2011, 13:54

Per chi è interessato al volantino della IBERTOUR con il corso completo mi contatti in MP che glielo faccio avere via mail!!!

Avatar utente
alessio93v
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 206
Iscritto il: 1 giugno 2010, 13:30
Località: Sesto San Giovanni (Milano)

Re: IBERTOUR

Messaggio da alessio93v » 2 aprile 2011, 19:59

RomeoUniform ha scritto:Su un forum spagnolo ho trovato un tale che dice di avere un amico che fa hour building con loro e si trova bene (no more info, sorry). Tra l'altro questo tizio dice che sta facendo il modulare alla Aerofan di Madrid (http://www.aerofanfto.com/): PPL+CPL+SE-IR+ATPL teorica+50h C152 a 32450 euri, più o meno le stesse cifre di Ibertour (tenendo in conto che l'IR è single engine). Io purtroppo sono antimadridista, quindi lo tengo come eventuale piano B. Intanto a Pasqua sarò a Barcelona, già che ci sono vado in ricognizione a Girona sperando magari di riuscire a fare due chiacchiere con qualcuno dei famosi 5 spagnoli che stanno già seguendo il corso. Se avrò notizie vi farò sapere. Comunque io sono già quasi convinto...

@M&M: ...ma sto volantino???

RU

Ho provato a guardare il sito della Aerofan. Non sono troppo bassi i prezzi?

M&M
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 7 maggio 2010, 16:25

Re: IBERTOUR

Messaggio da M&M » 4 aprile 2011, 9:09

Ma perchè mai sono cosi basse????

ok il carburante costa meno....ma giustifica questo calo drastico di prezzi??

lux oliver
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 gennaio 2011, 23:04

Re: IBERTOUR

Messaggio da lux oliver » 15 settembre 2011, 20:39

Ciao a tutti ho letto solo ora la vostra discussione
volevo sapere se alla fine è partito qualcuno per il corso di giugno della ibertour...
oppure se avete qualche altra informazione...
Vi ringrazio anticipatamente
Luca

doccia
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 28 novembre 2011, 16:44

Re: IBERTOUR

Messaggio da doccia » 1 giugno 2012, 12:19

Qualcuno sta studiando alla Ibertur o è tornato da poco ?

Demerzel89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 giugno 2012, 12:34

Re: IBERTOUR

Messaggio da Demerzel89 » 2 giugno 2012, 11:53

Quoto doccia, qualcuno ha delle informazioni per quest'anno?

doccia
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 28 novembre 2011, 16:44

Re: IBERTOUR

Messaggio da doccia » 17 giugno 2012, 17:48

Notizie aggiorante sulla Ibertour ? Qualcuno c'è stato ?

doccia
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 28 novembre 2011, 16:44

Re: IBERTOUR

Messaggio da doccia » 28 giugno 2012, 11:44

Ciao

sei andato a vedere la Ibertour ?

Loro mi hanno detto che il corso è a numero chiuso e inizia ogni 3 mesi....ma è un'offerta lowcoast (quindi probabilmente limitata nel tempo)

A Febbraio (grazie ryan solo 14€ :lol: ) vado a Girona a vedere con i miei occhi.....ma di certo non puoi capire cosa c'è dietro!
La ibertour gestisce anche una piccola compagnia charter....un aerotaxi e trasporti cargo...

Per ora è la più economica in assoluto...[/quote]

i-a982
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 settembre 2013, 22:37

Re: IBERTOUR

Messaggio da i-a982 » 30 settembre 2013, 9:35

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e avendo la necessità di scegliere una scuola di volo per atpl-a prego chiunque abbia notizie aggiornate sulla scuola di volo di Girona di contattarmi.
Ho letto che alcuni di voi ci sono stati e qualcuno magari ha anche frequentato il loro corso.
Grazie a tutti e a presto..

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: IBERTOUR

Messaggio da Marco92 » 30 settembre 2013, 16:53

Ti consiglio di cercare su un forum 'internazionale', tipo PPRuNe. Ho trovato un po' di topic su questa scuola lì, leggitili tutti e cerca anche di visitare la scuola in questione, parla con gli studenti della scuola e possibilmente al di fuori di essa.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: IBERTOUR

Messaggio da tartan » 30 settembre 2013, 22:20

i-a982 ha scritto:Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e avendo la necessità di scegliere una scuola di volo per atpl-a prego chiunque abbia notizie aggiornate sulla scuola di volo di Girona di contattarmi.
Ho letto che alcuni di voi ci sono stati e qualcuno magari ha anche frequentato il loro corso.
Grazie a tutti e a presto..
Ti sei iscritto per necessità e al primo post, senza neanche presentarti, chiedi informazioni addirittura private. Se anche sapessi qualcosa non te lo direi mai.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: IBERTOUR

Messaggio da sigmet » 2 ottobre 2013, 23:36

Lo specchietto c'e'. Manca l'allodola..
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Rispondi