Simulatori di volo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
sidew
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1423
Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da sidew » 2 settembre 2013, 11:51

Dysko, mi hai anticipato ;)

Aggiungo una cosa, il demo e' dispponibile non solo sul sito al link indicato da Dysko, ma anche su Steam.

Nota il demo oltre ad essere limitato ( solo moduli small e 2 motori) e' basato sulla .18.2 mentre la full e' alla .21 con notevoli cambiamenti...

Inoltre uno dei punti di forza e' moddabile per cui si possono scaricare un sacco di plug-in e mod che aggiungono nuovi moduli, parti, e addiritura strumenti particolari come il Docking assistance o il pilota automatico MechJeb).

Uno dei miei screen (mod usati: universe replacer, kethane, procedural fairing, AIES)
Immagine
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory

hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: Simulatori di volo

Messaggio da hawk-eyed » 2 settembre 2013, 17:44

in questa screenshot la navicella sta sorvolando la zona dell'India e dell'Himalaya?
Immagine

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: Simulatori di volo

Messaggio da sochmer » 2 settembre 2013, 20:32

hawk-eyed ha scritto:in questa screenshot la navicella sta sorvolando la zona dell'India e dell'Himalaya?
no, nessuna area reale della terra è riprodotta


in questo album c'è il grand tour completo fatto con la versione 0.18.0

http://www.flickr.com/photos/sochmer/se ... 666423321/
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: R: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 2 settembre 2013, 23:05

Sembra interessante. Appena ritorno alla Fortezza delle Scienze (casa mia) approfondirò.

Nota a parte: sono riuscito ad ingaggiare il 3g in questa connessione portabile. Non proprio come nella Fortezza, ma adesso si naviga MOLTO meglio.


Inviato dal mio AK47 personale usando Tapatalk Russian Hardware 7.62
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
sidew
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1423
Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da sidew » 2 settembre 2013, 23:35

hawk-eyed ha scritto:in questa screenshot la navicella sta sorvolando la zona dell'India e dell'Himalaya?
No, Kerbin, non riproduce nulla della Terra anche se alcuni continenti possono ricordare vagamente alcuni tipo l'Africa.

Qui puoi vedere le mappe di Kerbin e altri pianeti, in stile google maps.
http://www.kerbalmaps.com/
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: R: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 5 settembre 2013, 22:52

sidew ha scritto:No, Kerbin, non riproduce nulla della Terra anche se alcuni continenti possono ricordare vagamente alcuni tipo l'Africa.
Tipo Orbiter, allora.

È un peccato che non esista un sistema integrato simulatore di volo E spaziale. Mi chiedo se sia del tutto impossibile integrare mappe gratuite tipo quelle di FlightGear o è solo un problema di mancanza di tempo e/o volontà da parte dei programmatori.


Inviato dal mio AK47 personale usando Tapatalk Russian Hardware 7.62
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Simulatori di volo

Messaggio da MatteF88 » 5 settembre 2013, 23:49

con kerbin puoi costruire anche aeroplani che si muovono nell'atmosfera...oltre che costruire veicoli tipo rover lunari e simili..

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: R: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 6 settembre 2013, 21:46

MatteF88 ha scritto:con kerbin puoi costruire anche aeroplani che si muovono nell'atmosfera...oltre che costruire veicoli tipo rover lunari e simili..
...peccato che lo scenario faccia sembrare FS98 fantascienza? :p


Inviato dal mio AK47 personale usando Tapatalk Russian Hardware 7.62
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Dysko
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 900
Iscritto il: 21 dicembre 2008, 13:24
Località: Milano
Contatta:

Re: R: Simulatori di volo

Messaggio da Dysko » 6 settembre 2013, 23:06

Ashaman ha scritto:
MatteF88 ha scritto:con kerbin puoi costruire anche aeroplani che si muovono nell'atmosfera...oltre che costruire veicoli tipo rover lunari e simili..
...peccato che lo scenario faccia sembrare FS98 fantascienza? :p
Ovvio, più la quota è alta più i dettagli diminuiscono, ma credimi, a bassa quota i dettagli ci sono eccome :wink:
Non pretendere grafica a livelli da sparatutto, dopotutto è un gioco indipendente, ma non è certo da buttar via.

Inviato dalla mia Morte Nera usando Tapatalk Finds Your Lack Of Faith Disturbing

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: R: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 7 settembre 2013, 16:11

Dysko ha scritto:Ovvio, più la quota è alta più i dettagli diminuiscono, ma credimi, a bassa quota i dettagli ci sono eccome :wink:
Questo accade in tutti i simulatori... ma cerca di quantificare i dettagli disponibili.

Ci sono dettagli geografici, si? E quanto dettagliati? Il Vesuvio, per esempio, è visto come nella realtá o è una montagna dalla forma strana (come accade in fs2002 e fs9 senza mesh add-on).

E Napoli sotto detto vulcano? C'è, anche solo come texture, o te la devi solo immaginare?

Dysko ha scritto: Non pretendere grafica a livelli da sparatutto, dopotutto è un gioco indipendente, ma non è certo da buttar via.
Mai detto che sia da buttare, ne pretendo la luna nel pozzo. Solo cerco di informarmi in proposito. :)


Inviato dal mio AK47 personale usando Tapatalk Russian Hardware 7.62
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

GOLDSTEIN
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 settembre 2013, 19:18

COSTO SIMULATORI VOLO

Messaggio da GOLDSTEIN » 11 settembre 2013, 17:32

ciao, premesso che mi pare di capire che il miglior simulatore volo sia il FS. Quanto può costare la base, gli aggiornamenti e tutte o quasi le opzioni aggiuntive?? Più o meno ovviamente.. thanks

DANI

Fabio Airbus
FL 150
FL 150
Messaggi: 1521
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
Località: Genova

Re: COSTO SIMULATORI VOLO

Messaggio da Fabio Airbus » 11 settembre 2013, 17:35

Scusami Goldstein, parliamo di quello che vuoi, ma per favore attientiti alle regole del forum e non scrivere il titolo del 3d in maiuscolo.

Ciao :wink:
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: COSTO SIMULATORI VOLO

Messaggio da Marco92 » 11 settembre 2013, 18:41

Penso che questa domanda avresti potuto farla anche nel topic dedicato, comunque diciamo che se vuoi tutti gli aerei e tutti gli addon realistici e ben fatti... dirrei che ci avviciniamo ai 2000 o 3000 euro :mrgreen:
Ma questo tenendo in considerazione FSX, P3D dovrebbe avere una versione student che differenza da quella normale perché durante il gioco c'è un logo in un angolo, credo...
Quella normale non ricordo quanto costi, forse era un canone mensile :lol:

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: COSTO SIMULATORI VOLO

Messaggio da albert » 11 settembre 2013, 20:47

Spostato nel thread apposito......
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3700
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da spiridione » 12 settembre 2013, 8:36

Appena arrivato a casa FSX ( "normal" edition).
Ora installo e decollo....! :mrgreen:

P.s. 21,56 neuri spese di spedizione comprese. Per arrivare a 2000€ ce ne vogliono di add on e joystick....
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 12 settembre 2013, 12:51

spiridione ha scritto:P.s. 21,56 neuri spese di spedizione comprese. Per arrivare a 2000€ ce ne vogliono di add on e joystick....
Beh, con 2000 L€uri ti fai un home cockpit quasi completo. Se ci sai fare con la carpenteria, praticamente una copia carbone dell'ufficio principale di un dato aereo che a te piace.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Marco92 » 12 settembre 2013, 13:43

spiridione ha scritto:Appena arrivato a casa FSX ( "normal" edition).
Ora installo e decollo....! :mrgreen:

P.s. 21,56 neuri spese di spedizione comprese. Per arrivare a 2000€ ce ne vogliono di add on e joystick....
Bè, lui ha detto tutte o quasi tutte le opzioni aggiuntive :)

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3700
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da spiridione » 16 settembre 2013, 13:38

Sono finalmente riuscito ad installare FSX.... e comincio a pensare che Ashaman non abbia tutti i torti, anzi....

Una Odissea per capire perchè l'installazione via internet non andasse a buon fine.
Cerco, come suggeritomi, di installare il SP2, che ho trovato subito, ma il software rifiuta: serve anche il SP1
Odissea anche per trovare il SP1, manco la Microsoft lo ha più disponibile al download. Alla fine lo trovo su un sito di filesharing...
Installo tutti e due i service pack, che comprendono la nuova maschera di installazione, ma....
Product key non valida. (Ho in mano la scatola ORIGINALE, acquistata da una nota catena di librerie... :shock: )
Provo con una serie di product key raccattate su internet: niente (ovviamente... :( )
Decido di effettuare l'installazione via telefono: il num. verde microsoft non funziona.
Numero a pagamento: una simpatica vocina computerizzata mi sciorina una stringa di qualcosa come 70/80 numeri da inserire su una apposita maschera, dopo avermi costretto a digitare altrettanti numeri. Circa 20 min. di telefonata...

Fatto.

Credo che se dovessi cambiare computer, al pensiero di reinstallare, preferirei passare ad Xplane!!!! :mrgreen:

P.s. Però sto già iniziando a divertirmi. Ho installato un inedito 8) md83 AZ (freeware, sennò non sarebbe un 83 AZ... :mrgreen: ) e svolacchio per i cieli della mia Sardegna....
Ultima modifica di spiridione il 16 settembre 2013, 14:37, modificato 4 volte in totale.
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Fabio Airbus
FL 150
FL 150
Messaggi: 1521
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
Località: Genova

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Fabio Airbus » 16 settembre 2013, 13:41

Magia di Winzozz!!! :lol:
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: R: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 16 settembre 2013, 18:36

Scusa sai, ma se hai la scatola originale e M$ ti boicotta... fa come tutto il resto dell'umanitá e boicotta a tua volta M$.

Voglio dire... se non ti attivano loro il prodotto da te regolarmente acquistato... ci sono vie traverse per ottenere lo stesso risultato senza spendere capitali in telefonate a numeri non verdi e/o tempo personale che si potrebbe utilizzare in maniera più costruttiva.

E non venitemi a fare il pistolotto a proposito della percepita illegalitá di detti sistemi... sto parlando del caso in cui SI POSSIEDE LA LICENZA, e allo stesso tempo si è INGIUSTAMENTE boicottati. Punto.

Dato che non ti rimborsano mai, ne delle spese effettive da te fatte ne delle altre perdite, cerca di non finire in credito con loro che ci vai solo a perdere. Se sei legalmente in regola, l'usare sistemi "alternativi" come ultima spiaggia può solo essere imputato alla LORO mancanza.


Inviato dal mio Avtomat AK47 usando Tapatalk Russian Hardware 7.62
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 16 settembre 2013, 18:52

A proposito, se potessi chiedere un vostro parere a proposito del malfunzionamento di Google Earth? Sto a sbattere la testa con questo problema e non trovo soluzioni.

In breve non importa QUANTE volte lo installo, disinstallo e reinstallo o quello che faccio nel programma, da un po il pianeta rappresentato nel programma insiste, se mi avvicino con lo zoom, a volermi apparire solo in parte e in basso, come se il programma fosse sempre settato e solo settabile per visione dal terreno.

Sullo schermo, nella finestra di visualizzazione, detto pianeta mi appare incorniciato ai fianchi di due frecce rosse indicanti l'alto e parzialmente curve verso l'esterno e si rifiuta categoricamente di mettere qualsiasi angolo a video che non sia uno radente il terreno.

Ci sto veramente perdendo la salute in proposito... qualcuno tra voi sa che cavolo sta succedendo e soprattutto come metterci una pezza?


Inviato dal mio Avtomat AK47 usando Tapatalk Russian Hardware 7.62
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Simulatori di volo

Messaggio da MatteF88 » 16 settembre 2013, 18:59

non ci ho capito una mazza.. :mrgreen: ..ci puoi fare uno screenshot? così, giusto per farci quattro risate.. :D :D

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 16 settembre 2013, 22:15

MatteF88 ha scritto:non ci ho capito una mazza.. :mrgreen: ..ci puoi fare uno screenshot? così, giusto per farci quattro risate.. :D :D
Grazie per la comprensione. :|

Immagine

Qualcuno sa dirmi per favore che stra... zzo devo fareper farlo tornare normale? :?
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Simulatori di volo

Messaggio da MatteF88 » 16 settembre 2013, 22:21

http://productforums.google.com/forum/# ... pXpvzx0vI0
anche se immagino che tu ci abbia già guardato...

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 16 settembre 2013, 22:42

MatteF88 ha scritto:http://productforums.google.com/forum/# ... pXpvzx0vI0
anche se immagino che tu ci abbia già guardato...
Non ho TROVATO niente in proposito. Grazie davvero. Hai resuscitato il programma.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3700
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da spiridione » 8 ottobre 2013, 14:01

Chi è che mi suggerisce un BUON md82/83 per FSX (ovviamente freewere)????????

Quello che ho trovato (in livrea AZ) è una vera ciofeca. Penso sia un 737 travestito. E, con tutto il bene che voglio - peraltro - al 737..... :mrgreen: non si può proprio vedere ( e pilotare... 8) ).
In particolar modo fa proprio schifo il panel. E si che mi avevano parlato bene del tipo che li "costruisce".
Di suo ho scaricato anche il panel per il 777 POSKY (ancora mai provato): speriamo che, almeno quello (il panel, dico) sia altezza della situazione! :shock:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Simulatori di volo

Messaggio da rex91 » 8 ottobre 2013, 14:09

Ciao a tutti.
Ho comprato un portatile HP Pavilion con processore i5 da 2,5 ghz, 8 gb di ram e due schede grafiche: una è la intel graphics hd 4000 e l'altra è una radeon hd 8670 da 2 gb. OS Windows 8.
Ho installato: Hde v2, supersky by aldus, airport environment upgrade 7, italy landpack, autogenius, fs9 configurator, fsrealwx, aismooth, afcad2, real water textures, scenari isd lirf, liml, limc, limj, lieo, napulevola lirn, licj 2012... un set di textures notturne molto bello, textures sostitutive per l'autogen, textures sostitutive per le strade... e aerei vari.
I settaggi grafici sono praticamente tutti al fondo scala, eccetto la densità di copertura delle nubi (80%), distanza traccia nubi (50 nm), distanza visibilità (60 nm).
Fs9 schizza letteralmente: con traffico ai al massimo, scenari complessi, cielo pieno di nuvole di qualità elevata, aerei pesanti... mai un rallentamento e frame rate sempre elevati.
Io naturalmente sono contento.
Premetto che al primo avvio il simulatore mi crashava subito. Ho risolto il problema assegnando il profilo "prestazioni elevate" dal pannello Radeon "schede grafiche commutabili" apribile con un click destro sul desktop.
Da allora niente più problemi ne ctd per varie incompatibilità.
Mi chiedevo soltanto come mai, nella sezione video-hardware del simulatore, il nome della periferica video è Intel Graphics HD 4000, e non la scheda grafica.
Anticipo che non voglio toccare nulla, ne installare drivers ne disattivare schede grafiche: il sim va benissimo così.
Ma come mai mi visualizza solo la scheda video integrata e non la bestia Radeon?
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: Simulatori di volo

Messaggio da hawk-eyed » 8 ottobre 2013, 18:33

spiridione ha scritto:Chi è che mi suggerisce un BUON md82/83 per FSX (ovviamente freewere)????????
di freeware non ne conosco neanche uno...

però, son convinto che se vuoi qualcosa di buono e che funzioni all'altezza, dovrai pagare...

io mi sto trovando molto bene con il Super 80 Pro della Coolsky.

ma ne parlano molto bene anche del MD-80 della Leonardo (sempre a pagamento).
Immagine

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Simulatori di volo

Messaggio da rex91 » 8 ottobre 2013, 20:03

hawk-eyed ha scritto:
spiridione ha scritto:Chi è che mi suggerisce un BUON md82/83 per FSX (ovviamente freewere)????????
di freeware non ne conosco neanche uno...

però, son convinto che se vuoi qualcosa di buono e che funzioni all'altezza, dovrai pagare...

io mi sto trovando molto bene con il Super 80 Pro della Coolsky.

ma ne parlano molto bene anche del MD-80 della Leonardo (sempre a pagamento).
Se sei disposto a tornare a fs9, ti consiglio caldamente il pannello Flightdeck md-80 di Lonny Payne, da abbinare al modello SGA.
Molto molto più avanti rispetto all'aldus samuli che comunque è sparito da un pezzo dalla circolazione.
Qualità praticamente payware.
Il miglior freeware per fs9 sulla rete credo.
Ciaooooooooooo
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 9 ottobre 2013, 5:38

spiridione ha scritto:Chi è che mi suggerisce un BUON md82/83 per FSX (ovviamente freewere)????????
Allora, qualche tempo fa c'era il Samuli... ma sembra essere sparito dalla rete. Io dovrei averlo tra i miei backup, ma siccome ai tempi backuppavo su CD, e ne ho qualcosa come 120 di CD di materiale vario ed assortito... il pensiero di andare a cercare il non così classico ma estremamente descrittivo pelo nel pagliaio mi fa venire... sonno. :sleepy2:

E comunque quell'aereo non era perfetto. La procedura di accensione che voleva essere in qualche modo similare a quella reale non mi ha mai funzionato forzandomi al classico CTRL-E, e l'autolanding era praticamente impossibile dato che la manetta non era capace di mantenere efficientemente velocità al di sotto dei 200 nodi e cominciava il fastidiosissimo processo di "hunting", come ho sentito sia chiamato, consistente in un'oscillazione tra il minimo e il massimo della scala per tenere in qualche modo la bassa velocità impostata. Il tutto risultava nell'aereo che scendeva il glideslope BECCHEGGIANDO. Come puoi ben immaginare l'atterraggio si risolveva parecchie volte, quando l'aereo beccheggiava positivo al contatto con la pista, con una failure catastrofica del ruotino anteriore quando andava bene, e col muso dell'aereo a scavar patate quando andava male. :|

Se proprio vuoi qualcosa di freeware, che io suppi al momento c'è solo il MD83 della Meridiana Virtuale: http://www.meridianavirtual.org/fleet/md80 ma mi dicono non sia poi quel granché come realismo. Tu provalo. Non si sa mai, potrebbe piacerti. :dontknow:

Se non ti piace, comprati il Leonardo. Si, è payware. Si, avrai bisogno di prendere la specializzazione per la macchina, dato che è, a detta di piloti dell'aereo vero, praticamente perfetto, copia carbone in FS della macchina reale. Ma almeno non potrai chiedere di più sul lato del realismo. :wink:

rex91 ha scritto:<omissis>

Mi chiedevo soltanto come mai, nella sezione video-hardware del simulatore, il nome della periferica video è Intel Graphics HD 4000, e non la scheda grafica.
Anticipo che non voglio toccare nulla, ne installare drivers ne disattivare schede grafiche: il sim va benissimo così.
Ma come mai mi visualizza solo la scheda video integrata e non la bestia Radeon?
Fregatene. =;

Se una cosa funziona bene, NON TOCCARLA. [-X

So che la curiosità c'è, ma VINCILA. Fregatene! :D
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
alessandro.capotondi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 4 novembre 2010, 13:02

Re: Simulatori di volo

Messaggio da alessandro.capotondi » 9 ottobre 2013, 11:02

Ashaman ha scritto:
Fregatene. =;

Se una cosa funziona bene, NON TOCCARLA. [-X

So che la curiosità c'è, ma VINCILA. Fregatene! :D
Parole sante :D

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3700
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da spiridione » 9 ottobre 2013, 13:44

Ashaman ha scritto: Se proprio vuoi qualcosa di freeware, che io suppi al momento c'è solo il MD83 della Meridiana Virtuale: http://www.meridianavirtual.org/fleet/md80 ma mi dicono non sia poi quel granché come realismo. Tu provalo. Non si sa mai, potrebbe piacerti. :dontknow:

Grazie, Maestro Ashaman!!!!! :mrgreen:


P.s. Non sto prendoti per c**o, eh! Sono fortemente convinto che tu sia un maestro!!! 8)
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3700
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da spiridione » 9 ottobre 2013, 13:46

rex91 ha scritto:
Se sei disposto a tornare a fs9....
Seeeee, col mazzo che mi sono fatto per installare FSX, ora cerco FS9....

....eppoi dove lo cerco, dall'antiquario?????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3700
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da spiridione » 9 ottobre 2013, 14:32

Ashaman ha scritto: Se proprio vuoi qualcosa di freeware, che io suppi al momento c'è solo il MD83 della Meridiana Virtuale: http://www.meridianavirtual.org/fleet/md80 ma mi dicono non sia poi quel granché come realismo. Tu provalo. Non si sa mai, potrebbe piacerti. :dontknow:

Mi sono dovuto iscrivere al sito Meridiana Virtual, per scaricare l' MD che -probabilmente... :( - non funzionerà sul mio FSX , visto che è costruito per FS2004....
Ma la cosa simpatica è che, per iscriverti, devi superare un test di ammissione composto da domande relative al pilotaggio (cos'è un ILS, definizione di V1, motori montati dal 737, ecc. ecc.). Devi qualificarti, insomma, come virtual pilot, degno di volare per Virtual Merair....

Beh, il test l'ho passato! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Simulatori di volo

Messaggio da rex91 » 9 ottobre 2013, 18:48

spiridione ha scritto:
rex91 ha scritto:
Se sei disposto a tornare a fs9....
Seeeee, col mazzo che mi sono fatto per installare FSX, ora cerco FS9....

....eppoi dove lo cerco, dall'antiquario?????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Lo puoi trovare ancora in un buon negozio di videogiochi!
O comprarlo su internet.

Se ti dicessi che l'aereo in questione più altri addons e i frame rates te ne farebbero totalmente valere la pena di questo passaggio?
E quanto tempo può volerci poi?

@Ashaman, conosci il pannello per md80 Flight Deck di Lonny Payne?
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Rispondi