Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
La Tribune.fr annuncia che Air France-KLM non parteciperà all’aumento di capitale ai Alitalia, diluendo così la sua quota fino al 10%...
http://www.giornalettismo.com/archives/ ... dalitalia/
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Burb,Burb ha scritto:La Tribune.fr annuncia che Air France-KLM non parteciperà all’aumento di capitale ai Alitalia, diluendo così la sua quota fino al 10%...
http://www.giornalettismo.com/archives/ ... dalitalia/
cosa hanno di interessanti questi qui? che non sanno neanche di cosa parlano? Non sarebbe meglio quotare solo articoli perlomeno decenti?
Io non sono un fautore di AZ a tutti i costi ma questi (non li definisco neanche giornalai) fanno solo cinema (basta leggere il resto delle notizie del link)
Comunque, giusto per commentare:
Strano....non mi sembrava di avere visto questi piripicchi far parte del Cda....da dove tirano fuori queste razzate? boh, magari sono dei piccoli investitoriL’azienda francese non intende mettere soldi in Alitalia fino a che l’azienda non adotterà le misure chieste dei francesi, che comprendono la ristrutturazione del debito, un piano industriale rivisto al ribasso e l’assunzione della gestione da parte dei transalpini. Misure che non sono per niente all’orizzonte del consiglio d’amministrazione e quindi non se ne farà niente
si vede che sicuramente fanno parte del cda....QUANDO sono stati versati questi soldi?? Dove' e' stato scritto? E visto quello che hanno scritto sopra, non lo sanno che questo totale salta fuori SOLO SE tutti pagano, compresi AF??La compagnia finirà in fretta i 500 milioni di euro di risorse che dovrebbero affluire nelle sue casse grazie all’intervento di Poste Italiane e a una linea di credito di 200 milioni,
Bene, ora che ho perso 5 minuti del mio prezioso tempo per questi piripicchi che valgono zero, torno in CdA che AF mi sta chiedendo cosa devono fare con i ragazzi della Magliana (visto che c'e' chi scrive che la Magliana esiste ancora).....
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Francamente speriamo la risolvano in un modo onesto e decente. Inizia a essere una telenovela senza fine.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
...voglio dire: domani ho il volo AZ 1468 .....con ritorno domenica.....devo preoccuparmi???
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
si gia ' stasera aerei a terra. ma dai non ricomonciamo con ste telenovelle. che noia .
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
leggete il messaggero, edizione di mezzanotte di ieri. spero cio' che dice l'articolo avverra' e che la finiamo con sta storia, terrorismo compreso.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Non eri costretto a rispondermi.....marco1970 ha scritto:si gia ' stasera aerei a terra. ma dai non ricomonciamo con ste telenovelle. che noia .
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
No.MartaP ha scritto:
...voglio dire: domani ho il volo AZ 1468 .....con ritorno domenica.....devo preoccuparmi???
Ciao!
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Repubblica
AIR FRANCE AZZERA LA PARTECIPAZIONE IN ALITALIA
Da ilsole24ore
Alitalia, Air France-Klm azzera il valore della sua partecipazione
Il gruppo Air France-Klm ha «svalutato completamente il valore della sua quota in Alitalia», in seguito alla decisione dell'assemblea dei soci della compagnia italiana di lanciare un aumento di capitale da 300 milioni di euro. È quanto si legge nella relazione trimestrale del gruppo franco-olandese, consultata da Radiocor. Air France-Klm detiene il 25% di Alitalia. La decisione di azzerare il valore dei titoli Alitalia - spiega ancora la relazione trimestrale - avviene «tenuto conto delle incertezze che pesano sulla situazione» della compagnia italiana. Pertanto la quota di competenza di Air France-Klm delle perdite di Alitalia così come un accantonamento per svalutazione sono stati registrati nel bilancio trimestrale per un importo di 202 milioni di euro, nell'ambito delle società valutate a patrimonio netto.
Il gruppo Air France-Klm nel terzo trimestre ha segnato un utile di 144 milioni di euro, in calo del 51,4% sullo stesso periodo del 2012. L'andamento - spiega una nota - tiene conto di accantonamenti di ristrutturazioni per 216 milioni legati al piano di esodi volontari. Inoltre pesa «un importo negativo per 137 milioni» quale «quota nei risultati e svalutazione del valore residuo dei titoli Alitalia», detenuti dal gruppo franco-olandese, azionista della compagnia italiana con il 25%. I ricavi del trimestre sono stabili a 7,2 miliardi. Netto il miglioramento, per contro, dell'utile operativo a 634 milioni di euro, in progresso del 29%. Nei primi nove mesi del 2013, Air France-Klm ha perso 649 milioni contro il rosso di 980 milioni di un anno prima. I ricavi sono saliti dell'15 a 19,5 miliardi.
AIR FRANCE AZZERA LA PARTECIPAZIONE IN ALITALIA
Da ilsole24ore
Alitalia, Air France-Klm azzera il valore della sua partecipazione
Il gruppo Air France-Klm ha «svalutato completamente il valore della sua quota in Alitalia», in seguito alla decisione dell'assemblea dei soci della compagnia italiana di lanciare un aumento di capitale da 300 milioni di euro. È quanto si legge nella relazione trimestrale del gruppo franco-olandese, consultata da Radiocor. Air France-Klm detiene il 25% di Alitalia. La decisione di azzerare il valore dei titoli Alitalia - spiega ancora la relazione trimestrale - avviene «tenuto conto delle incertezze che pesano sulla situazione» della compagnia italiana. Pertanto la quota di competenza di Air France-Klm delle perdite di Alitalia così come un accantonamento per svalutazione sono stati registrati nel bilancio trimestrale per un importo di 202 milioni di euro, nell'ambito delle società valutate a patrimonio netto.
Il gruppo Air France-Klm nel terzo trimestre ha segnato un utile di 144 milioni di euro, in calo del 51,4% sullo stesso periodo del 2012. L'andamento - spiega una nota - tiene conto di accantonamenti di ristrutturazioni per 216 milioni legati al piano di esodi volontari. Inoltre pesa «un importo negativo per 137 milioni» quale «quota nei risultati e svalutazione del valore residuo dei titoli Alitalia», detenuti dal gruppo franco-olandese, azionista della compagnia italiana con il 25%. I ricavi del trimestre sono stabili a 7,2 miliardi. Netto il miglioramento, per contro, dell'utile operativo a 634 milioni di euro, in progresso del 29%. Nei primi nove mesi del 2013, Air France-Klm ha perso 649 milioni contro il rosso di 980 milioni di un anno prima. I ricavi sono saliti dell'15 a 19,5 miliardi.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
il messaggero
Alitalia, blitz di Air France: ora vuole acquistare tutta la compagnia
Umberto Mancini
30-Ottobre-2013
Lo aveva scritto nero su bianco in una lettera al presidente Roberto Colaninno, ed ora Alexandre de Juniac, il grande capo di Air France, passa ai fatti. Con la richiesta ufficiale di una due diligence su Alitalia, cioè di una valutazione approfondita dei conti, finalizzata a conquistare la cloche della compagnia. A chiudere quindi il cerchio una volta per tutte.
La decisione, per certi aspetti clamorosa, sarebbe stata comunicata sia all’ad Gabriele Del Torchio che ai principali azionisti. Ma è evidente che si vuole innanzitutto sondare la disponibilità dei soci minori e di chi, pur approvandolo, ha mal digerito l’aumento di capitale. Tuttavia Parigi punterebbe soprattutto a guadagnare tempo, ben conoscendo criticità e i punti forza del partner tricolore. Ma allora perché questo nuovo blitz? A cosa mira realmente la due diligence? Per gli analisti l’obiettivo è fissare un valore definito, basso in questo momento, per acquistare tutto a un prezzo molto conveniente. Mediando - è lo scopo - tra il prezzo d’ingresso pagato nel 2008 e quello post aumento di capitale, approfittando della evidente svalutazione. Difficile ipotizzare il «risparmio» che potrebbe essere generato e quale possibilità di successo abbia l’operazione. Di certo Lazard, advisor di Air France, sta elaborando i dati per stimare i possibili vantaggi. Un modo, anche, per far digerire alla parte più ostile del board, ovvero a Klm, il proseguimento dell’avventura in Italia. E, nel contempo, ammorbidire chi, nel governo francese, non vede l’ora di lasciare il campo. Spulciare nei conti aziendali è tra l’altro un modo per prendere tempo. Anche per avere un quadro più chiaro sul futuro del governo Letta.
TUTTI AL LAVORO
Oggi il tema due diligence verrà affrontato dal cda di Alitalia che deciderà probabilmente l’avvio di una data room aperta non solo ai francesi, ma anche alle Poste e ad altri vettori interessati, da Etihad ai cinesi. In attesa della due diligence, procede la definizione del piano stand alone voluto da Del Torchio in collaborazione con Boston Consulting. Lavoro che si completerà prima del 16 novembre, data in cui dovrà partire la ricapitalizzazione. Si tratta di un documento che ribalta la logica seguita finora. Per consentire alla compagnia di reggersi finalmente sulle proprie gambe, con un piano sostenibile in grado di avvicinare il break-even in poco tempo e poter trattare così alla pari con i possibili partner.
Gli interventi, sintetizzati in varie slides che "Il Messaggero" ha potuto visionare, sono ad ampio raggio: dai tagli di personale (gli esuberi sarebbero oltre mille con il blocco di almeno 2000 contratti a termine), ai sacrifici che saranno chiesti ai manager, in una sorta di spending review globale. Verranno poi rivisti i contratti, dalle forniture al leasing, alle manutenzioni. Come suggerito da Boston Consulting, saranno quindi ridisegnate le rotte e la configurazione degli aerei, eliminando le aree dove ci sono perdite secche. Nuove frequenze poi per i voli che viaggiano non a pieno carico e spostamento degli equilibri sulle tratte a maggior valore aggiunto. Un piano da lacrime e sangue - dice un azionista influente - che però ha la possibilità di funzionare davvero, «per consentirci di trattare alla pari con Air France».
Alitalia, blitz di Air France: ora vuole acquistare tutta la compagnia
Umberto Mancini
30-Ottobre-2013
Lo aveva scritto nero su bianco in una lettera al presidente Roberto Colaninno, ed ora Alexandre de Juniac, il grande capo di Air France, passa ai fatti. Con la richiesta ufficiale di una due diligence su Alitalia, cioè di una valutazione approfondita dei conti, finalizzata a conquistare la cloche della compagnia. A chiudere quindi il cerchio una volta per tutte.
La decisione, per certi aspetti clamorosa, sarebbe stata comunicata sia all’ad Gabriele Del Torchio che ai principali azionisti. Ma è evidente che si vuole innanzitutto sondare la disponibilità dei soci minori e di chi, pur approvandolo, ha mal digerito l’aumento di capitale. Tuttavia Parigi punterebbe soprattutto a guadagnare tempo, ben conoscendo criticità e i punti forza del partner tricolore. Ma allora perché questo nuovo blitz? A cosa mira realmente la due diligence? Per gli analisti l’obiettivo è fissare un valore definito, basso in questo momento, per acquistare tutto a un prezzo molto conveniente. Mediando - è lo scopo - tra il prezzo d’ingresso pagato nel 2008 e quello post aumento di capitale, approfittando della evidente svalutazione. Difficile ipotizzare il «risparmio» che potrebbe essere generato e quale possibilità di successo abbia l’operazione. Di certo Lazard, advisor di Air France, sta elaborando i dati per stimare i possibili vantaggi. Un modo, anche, per far digerire alla parte più ostile del board, ovvero a Klm, il proseguimento dell’avventura in Italia. E, nel contempo, ammorbidire chi, nel governo francese, non vede l’ora di lasciare il campo. Spulciare nei conti aziendali è tra l’altro un modo per prendere tempo. Anche per avere un quadro più chiaro sul futuro del governo Letta.
TUTTI AL LAVORO
Oggi il tema due diligence verrà affrontato dal cda di Alitalia che deciderà probabilmente l’avvio di una data room aperta non solo ai francesi, ma anche alle Poste e ad altri vettori interessati, da Etihad ai cinesi. In attesa della due diligence, procede la definizione del piano stand alone voluto da Del Torchio in collaborazione con Boston Consulting. Lavoro che si completerà prima del 16 novembre, data in cui dovrà partire la ricapitalizzazione. Si tratta di un documento che ribalta la logica seguita finora. Per consentire alla compagnia di reggersi finalmente sulle proprie gambe, con un piano sostenibile in grado di avvicinare il break-even in poco tempo e poter trattare così alla pari con i possibili partner.
Gli interventi, sintetizzati in varie slides che "Il Messaggero" ha potuto visionare, sono ad ampio raggio: dai tagli di personale (gli esuberi sarebbero oltre mille con il blocco di almeno 2000 contratti a termine), ai sacrifici che saranno chiesti ai manager, in una sorta di spending review globale. Verranno poi rivisti i contratti, dalle forniture al leasing, alle manutenzioni. Come suggerito da Boston Consulting, saranno quindi ridisegnate le rotte e la configurazione degli aerei, eliminando le aree dove ci sono perdite secche. Nuove frequenze poi per i voli che viaggiano non a pieno carico e spostamento degli equilibri sulle tratte a maggior valore aggiunto. Un piano da lacrime e sangue - dice un azionista influente - che però ha la possibilità di funzionare davvero, «per consentirci di trattare alla pari con Air France».
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
il TUTTI AL LAVORO lo userei per il 99% dei parassiti che scrivono su quello schifo di carta che in italia si chiama "giornale"...........airbusfamilydriver ha scritto: TUTTI AL LAVORO
Oggi il tema due diligence ...
1. Con la due diligence saltera' sicuramente fuori che il 10% attuale vale MENO del 25% di prima, ovvero AF ha gia' pagato, sia nel 2008 sia poco fa con l'ultima tranche dei 100 milioni, DI PIU" del valore reale del 100% di AZ, e pertanto ha diritto al 100% delle quote senza sborsare una lira...
BASTA CON QUESTE MENATE !!! ANDATE A STUDIARE co****ni !!!! LEGGETE PRIMA DI SCRIVERE !!!aperta non solo ai francesi, ma anche alle Poste e ad altri vettori interessati, da Etihad ai cinesi.
Etihad (Mubadala) ha investito 5 MILIARDI di dollari insieme a AF/KL per diversi progetti di manutenzione, gli arabi non muoveranno un muscolo senza prima concordarlo con AF/KL !!! SVEGLIAAAAAAA !
E i cinesi ancora peggio, studiatevi il caso MyTechnic in Turchia.... BARBONIIII STUDIATEEEEE !!!
FATE RIDERE ACCATTONI !!!Verranno poi rivisti i contratti, dalle forniture al leasing, alle manutenzioni.
Ma chi razzo pensate che fa la manutenzione ai GE90 ? Babbo Natale? Zwarte Piet? e ai 330?? E chi fornisce le LRU da 200.000 dollari in pool per gli A320???. MA VAFFA.COM
quando avrete 70 B777 e 10 A380 immatricolati in Italia, (o in alternativa, 22 B747 e 22 B777 ) allora FORSE ne parliamoche però ha la possibilità di funzionare davvero, «per consentirci di trattare alla pari con Air France»
OK raga allora, chi ha da quotare un articolo che parla seriamente e sensatamente della faccenda, benvenuto...senno ci risentiamo il 15 novembre...
M.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Intervista a Dragoni:
http://www.cadoinpiedi.it/2013/10/31/dr ... tml#anchor
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Grazie Brandonflyingbrandon ha scritto:No.MartaP ha scritto:...voglio dire: domani ho il volo AZ 1468 .....con ritorno domenica.....devo preoccuparmi???
Ciao!
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
nessuna novita dal cda di az vero??? speriamo non duri 24 ore. che si decidano o adesso o tra pochi mesi,o di dritta o di raffa sempre ad af finira'. comunque da quanto ha detto de juniac a loro interessa, alle loro (e' ovvio) condizioni. praticamente erano notizie che gia' sapevamo un mese fa. inoltre non ha voluto dire a che punto sono i colloqui con az.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Focus Economia di Sebastiano Barisoni - Radio 24
"Dopo aver sostenuto la ricapitalizzazione di Alitalia, annuncio che, al termine delle operazioni ad essa relative, quando le mie dimissioni verranno formalizzate insieme a quelle di tutto il Cda, non saro' disponibile ad assumere nuovamente incarichi di vertice nella societa'".
Lo dichiara il presidente Roberto Colaninno
...grazie!
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Alitalia, Lufthansa: no aiuti di Stato, Ue agisca
http://www.lettera43.it/economia/aziend ... 112480.htm
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Questo quanto è emerso dal Cda di oggi, secondo il comunicato della compagnia. Approvati i risultati dei primi nove mesi, il Presidente ha comunicato che non è disponibile ad assumere nuovamente incarichi dopo la ricapitalizzazione.
http://www.md80.it/2013/10/31/il-cda-al ... -del-2013/
Paolo
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"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Secondo me l'uscita di Air France sarebbe la cosa migliore per i dipendenti, tanto se i francesi prendono il controllo tireranno fuori di nuovo la ghigliottina.
Almeno se escono si potrebbe trovare qualcun altro che non rileghi AZ a un ruolo di compagnia satellite di Parigi.
Almeno se escono si potrebbe trovare qualcun altro che non rileghi AZ a un ruolo di compagnia satellite di Parigi.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
hai una mezza di idea di chi potrebbe essere quel "qualcuno" ???ghiga ha scritto:Secondo me l'uscita di Air France sarebbe la cosa migliore per i dipendenti, tanto se i francesi prendono il controllo tireranno fuori di nuovo la ghigliottina.
Almeno se escono si potrebbe trovare qualcun altro che non rileghi AZ a un ruolo di compagnia satellite di Parigi.
Che non mi sembra ci sia la fila per prendere azioni AZ...
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Certo, tutti la vogliono, ma nessuno la prendeghiga ha scritto:si potrebbe trovare qualcun altro
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
2007: Alitalia fallisce, il governo Prodi prende accordi con Air France. Per scroccare voti, Berlusconi promette che "Alitalia resterà italiana", vengono risanati A SPESE NOSTRE tutti i debiti di Alitalia pari a oltre 3,5 miliardi di euro, 2012: Alitalia fallisce di nuovo .Gli imprenditori patrioti che oltre a non aver sborsato un soldino per accaparrarsela l'hanno portata nuovamente al fallimmeto. 3,5 Miliardi di euro pagati dai contribuenti italiani : (esattamente come l'IMU ( e una seconda IMU son costate le multe per le quote latte, sforate su iniziativa della Lega ).. Alitalia sarà comunque venduta all'estero, condannati all’ultima spiaggia. Condannati ancora una volta a una soluzione di emergenza, a una parziale ma comunque dolorosa nazionalizzazione di Alitalia, dopo la pessima prova di quegli azionisti privati dei salvatori della patria che nel 2008 entrarono nel capitale dopo aver lasciato i debiti della compagnia sulle spalle dei contribuenti. E saranno ancora una volta i lavoratori di Alitalia a essere penalizzati..E chi ci guadagnerà? Qualcuno ci guadagnerà. Saranno quegli imprenditori, alcuni dei quali magari già concessionari di servizi pubblici, che verranno cooptati in una compagnia “ripulita” dai debiti e dai lavoratori in eccesso e che presenteranno come atto patriottico quella che a quel punto sarà soltanto una nuova italica furbata.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
la fonte e' il corriere della sera
Ipotesi Aeroflot per Alitalia
Ma per il Wsj Air France è pronto a rilevarla
«I francesi non interessati alla bancarotta, ma solo a spuntare un prezzo più basso»
Una delegazione di Alitalia sarebbe in procinto di volare a Mosca, la prossima settimana, per colloqui esplorativi con Aeroflot, a caccia di un «partner internazionale forte» (come ha spiegato il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, in un’intervista al Corriere) dopo che Air France-Klm appare sempre meno intenzionata a partecipare all’aumento di capitale.
LA PARTITA - Tuttavia il fronte francolandese non è ancora chiuso: secondo il Wall Street Journal Air France-Klm non punta a spingere Alitalia verso la bancarotta perché la vuole rilevare a un prezzo più basso». Il quotidiano finanziario, nel riportare la cronaca degli ultimi sviluppi sulla possibilità di un salvataggio della compagnia aerea italiana, spiega che i vertici di Air France-Klm respingono «le speculazioni secondo cui la loro tattica è quella di astenersi da un aumento di capitale, aspettando che Alitalia dichiari bancarotta (il report di Credit Suisse che parla dei mali della compagnia, guarda)per poi prendersela a buon prezzo».
Ipotesi Aeroflot per Alitalia
Ma per il Wsj Air France è pronto a rilevarla
«I francesi non interessati alla bancarotta, ma solo a spuntare un prezzo più basso»
Una delegazione di Alitalia sarebbe in procinto di volare a Mosca, la prossima settimana, per colloqui esplorativi con Aeroflot, a caccia di un «partner internazionale forte» (come ha spiegato il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, in un’intervista al Corriere) dopo che Air France-Klm appare sempre meno intenzionata a partecipare all’aumento di capitale.
LA PARTITA - Tuttavia il fronte francolandese non è ancora chiuso: secondo il Wall Street Journal Air France-Klm non punta a spingere Alitalia verso la bancarotta perché la vuole rilevare a un prezzo più basso». Il quotidiano finanziario, nel riportare la cronaca degli ultimi sviluppi sulla possibilità di un salvataggio della compagnia aerea italiana, spiega che i vertici di Air France-Klm respingono «le speculazioni secondo cui la loro tattica è quella di astenersi da un aumento di capitale, aspettando che Alitalia dichiari bancarotta (il report di Credit Suisse che parla dei mali della compagnia, guarda)per poi prendersela a buon prezzo».
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Marco,marco1970 ha scritto:Una delegazione di Alitalia sarebbe in procinto di volare a Mosca, la prossima settimana, per colloqui esplorativi con Aeroflot, a caccia di un «partner internazionale forte» (come ha spiegato il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, in un’intervista al Corriere)
Lupi comincia a rompere i maroni, e anche tanto.....sono MESI che lo dice, e fino ad adesso non lo ha trovato.
O non ha niente da fare tutto il giorno, o e' un incapace.
Poi, ADESSO vanno a Mosca a "sondare".....per prendere decisioni di questo tipo servono MESI , mica giorni, e di mesi AZ davanti non ne ha, alle condizioni attuali.
Dei famosi 500 milioni, ad oggi ne sono stati versati realmente 150, bastano si e no per 3 mesi di sopravvivenza.....
Oh, magari adesso cade il governo e si ritorna a votare e cambia di nuovo tutto eh!
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ah bene, se Aeroflot è un partner internazionale forte, allora.....marco1970 ha scritto:la fonte e' il corriere della sera
Ipotesi Aeroflot per Alitalia
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«I francesi non interessati alla bancarotta, ma solo a spuntare un prezzo più basso»
Una delegazione di Alitalia sarebbe in procinto di volare a Mosca, la prossima settimana, per colloqui esplorativi con Aeroflot, a caccia di un «partner internazionale forte» (come ha spiegato il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, in un’intervista al Corriere) dopo che Air France-Klm appare sempre meno intenzionata a partecipare all’aumento di capitale.
Per finire sotto Aeroflot, sarebbe meglio chiudere..... più dignitoso.
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«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
alla fine si arrivera' ad af , e l'addio di colaninno secondo me avvicina l'ipotesi af. sembra che af stessa stia sondando disponibilita piccoli azionisti(che non intenderebbero ricapitalizzare) tramite intesa. insomma chiudiamo una volta e per tutte sta faccenda . e' normale che af voglia spunatre un prezzo a lei favorevole. dt sembra sia ormai allineato al piano af.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ben venga Aeroflot, l'importante è non ridurre Alitalia ad una compagnia low cost e l'Italia ad un paese con collegamenti domestici da terzo mondo.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ho un sogno ricorrente che però, contrariamente a tutti i miei sogni ricorrenti, ogni volta che lo faccio diventa sempre più nebuloso e anziché fissarsi nella mia memoria, va lentamente scomparendo e i ricordi diventano sempre più imprecisi.
Sono in ufficio e qualcuno mi dice che devo partire per Vero Beach perché c’è una riunione relativa al software del simulatore del Piper Cheyenne. Si tratta di parlare con il proprietario della ditta costruttrice del simulatore cercando di capire come mai ancora non sia operativo, visti anche i costi eccezzzzzionalmente elevati (è un sogno e le zeta si sprecano).
Ho ormai dimenticato da tempo i particolari del viaggio e mi trovo direttamente al cospetto del proprietario, io seduto davanti ad una scrivania, come Fracchia, e lui dietro, in una poltrona comoda. Intorno alcune forme sformate di altri personaggi che non riconosco.
Chiedo il perché del ritardo nella consegna e lui, quasi sbuffando e muovendosi sulla poltrona mentre guarda in cielo, mi dice con sufficienza:
“vede, purtroppo i dati di crociera all engines che abbiamo non sono certificati, quindi dobbiamo fare delle prove di volo e poi chiedere la certificazione. Per questi motivi ancora non possiamo fornirveli e i costi, naturalmente, è ovvio, sono maggiori del previsto”
Mi scusi, rispondo, ma i dati di crociera all engines non sono certificati neanche sugli aerei che volano, perché dovete certificare quelli del simulatore?
“Non lo so! Noi facciamo quello che ci chiedete voi!”
Allora, aggiungo, potete anche evitare di fare prove di volo e chiedere certificazioni inutili, perché non ci servono. Dateci quelli che avete che vanno benissimo.
A questo punto il sogno si fa vivace, il tizio si agita di parecchio, si alza e poi si risiede e alla fine sbotta: “E ma bisogna che vi mettete d’accordo, chi mi chiede la certificazione, chi non me la chiede, si può sapere cosa volete?”
Ok, finisco io, per ora IO le confermo che non abbiamo bisogno di certificazioni, poi le farò avere la conferma scritta.
Di solito qui mi sveglio e mi pare di ricordare di aver avuto una reazione simile a quella del tizio di Vero Beach, nei riguardi dei miei superiori al rientro in ufficio.
Ancora mi chiedo perché faccio quel sogno.
Sono in ufficio e qualcuno mi dice che devo partire per Vero Beach perché c’è una riunione relativa al software del simulatore del Piper Cheyenne. Si tratta di parlare con il proprietario della ditta costruttrice del simulatore cercando di capire come mai ancora non sia operativo, visti anche i costi eccezzzzzionalmente elevati (è un sogno e le zeta si sprecano).
Ho ormai dimenticato da tempo i particolari del viaggio e mi trovo direttamente al cospetto del proprietario, io seduto davanti ad una scrivania, come Fracchia, e lui dietro, in una poltrona comoda. Intorno alcune forme sformate di altri personaggi che non riconosco.
Chiedo il perché del ritardo nella consegna e lui, quasi sbuffando e muovendosi sulla poltrona mentre guarda in cielo, mi dice con sufficienza:
“vede, purtroppo i dati di crociera all engines che abbiamo non sono certificati, quindi dobbiamo fare delle prove di volo e poi chiedere la certificazione. Per questi motivi ancora non possiamo fornirveli e i costi, naturalmente, è ovvio, sono maggiori del previsto”
Mi scusi, rispondo, ma i dati di crociera all engines non sono certificati neanche sugli aerei che volano, perché dovete certificare quelli del simulatore?
“Non lo so! Noi facciamo quello che ci chiedete voi!”
Allora, aggiungo, potete anche evitare di fare prove di volo e chiedere certificazioni inutili, perché non ci servono. Dateci quelli che avete che vanno benissimo.
A questo punto il sogno si fa vivace, il tizio si agita di parecchio, si alza e poi si risiede e alla fine sbotta: “E ma bisogna che vi mettete d’accordo, chi mi chiede la certificazione, chi non me la chiede, si può sapere cosa volete?”
Ok, finisco io, per ora IO le confermo che non abbiamo bisogno di certificazioni, poi le farò avere la conferma scritta.
Di solito qui mi sveglio e mi pare di ricordare di aver avuto una reazione simile a quella del tizio di Vero Beach, nei riguardi dei miei superiori al rientro in ufficio.
Ancora mi chiedo perché faccio quel sogno.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Tartan voglio narrarti anche il mio di sogno ricorrente , anzi, incubo. Tutto si svolge durante l'ultimo periodo della vecchia AZ quando ormai c'era gia' Fantocci. Sto seduto intento a fare i controlli e pensando tra me e me se quello possa essere l'ultimo volo sull MD80 quando arrivano due signori che caricano un trolley portagiornali in pelle. Alla mia domanda di cosa si tratti mi rispondono tronfi:" E' il nuovo trolley . Bello ,eh..!".Gli dico allora che sono state gia' tagliate le spese per cose piu' importanti ( i magazzini della manutenzione erano desolatamente vuoti e sul volo precedente avevamo dovuto fare un cambio macchina perche' non c'erano piu' ruote da sostituire..) . La risposta non si fa attendere: "Comandante , ma lei lo sa chi li produce questi trolley?."
Chi li produce? Voglio saperlo! Ditemelo!!! Vi pregooo!!!!!
E qui' mi sveglio di soprassalto con un senso di angoscia e rassegnazione..
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Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
@tartan @Sigmet.....vabbe' che e' Halloween ma me lo fate venire a me l'incubo stanotte....
tra l'altro, ero a Vero Beach 2 settimane fa, e sui trolley....... ancora mi chiedo dove sono i 5.000 che sono stati comperati e non ho piu' trovato in nessun Avio...
tra l'altro, ero a Vero Beach 2 settimane fa, e sui trolley....... ancora mi chiedo dove sono i 5.000 che sono stati comperati e non ho piu' trovato in nessun Avio...
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
http://www.repubblica.it/2008/04/sezion ... ia-20.htmlMobius ha scritto:Ben venga Aeroflot, l'importante è non ridurre Alitalia ad una compagnia low cost e l'Italia ad un paese con collegamenti domestici da terzo mondo.
Giambattista Vico teneva ragione...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
B. è quello che è ma se riuscisse almeno a rimediare agli errori del passato, chissà...
Almeno con Aeroflot non c'è il rischio di vedere AZ ridotta ad una compagnia regional senza voli IC: data la lontananza della Russia e la sua posizione geografica, è impensabile dirottare le rotte a SVO e costringere i passeggeri coincidenze che avrebbero del ridicolo.
Almeno con Aeroflot non c'è il rischio di vedere AZ ridotta ad una compagnia regional senza voli IC: data la lontananza della Russia e la sua posizione geografica, è impensabile dirottare le rotte a SVO e costringere i passeggeri coincidenze che avrebbero del ridicolo.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
seguendo flight radar 24 ho come l'impressione che l 'operazione taglio sia cominciata. mia impressione e' anche di brutto (magari qualcuno da az puo' confermare o smentire). bo . ad aeroflot o ethiad non ci credo, sono tutte strategie per accontentare alla fine af. se si volesse realmente svincolarsi da parigi, ci si rivolgerebbe alla marzano, ripulire la compagnia e regalarla ad un altro partner.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Certo, Aeroflot è impaziente di acquisire una compagnia che ha un debito di oltre un miliardo di euro, inimicandosi AF/KLM..... Tra l'altro con i politici che annunciano l'incontro in pompa magna oltre una settimana prima che avvenga..... così, tanto per bruciare qualsiasi minima possibilità di riuscita avesse......Mobius ha scritto:B. è quello che è ma se riuscisse almeno a rimediare agli errori del passato, chissà...
Almeno con Aeroflot non c'è il rischio di vedere AZ ridotta ad una compagnia regional senza voli IC: data la lontananza della Russia e la sua posizione geografica, è impensabile dirottare le rotte a SVO e costringere i passeggeri coincidenze che avrebbero del ridicolo.
Comunque, dimmi: ma veramente tu voleresti con una compagnia controllata da Aeroflot?
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
No, è entrato in vigore l'orario invernale, i tagli erano già previsti......marco1970 ha scritto:seguendo flight radar 24 ho come l'impressione che l 'operazione taglio sia cominciata. mia impressione e' anche di brutto (magari qualcuno da az puo' confermare o smentire). bo . ad aeroflot o ethiad non ci credo, sono tutte strategie per accontentare alla fine af. se si volesse realmente svincolarsi da parigi, ci si rivolgerebbe alla marzano, ripulire la compagnia e regalarla ad un altro partner.
Cosa intendi con "ripulire la compagnia" ?
CAI è privata, non dimentichiamolo....
Alberto
MD80 Fan
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
grazie albert. la legge marzano che viene usata per aziende, sia pubbliche che private e' l ultima spiaggia per ristruttuarre imprese indebitate ed in stato di insolvenza. io avrei optato gia' da un mese su questa possibilita'. verrebbe anche annullato l'accordo con af, rendendo vendibile la compagnia anche ad altri. e' evidente che non ci si arrivera' piu' a questo punto. ma a sto punto facciano quanto chiede af, e scrivano la parola fine a sta faccenda che dura da troppo.