roma west palm beach sos

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ami miami
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 3 marzo 2013, 16:11

roma west palm beach sos

Messaggio da ami miami » 14 novembre 2013, 15:37

salve raga da quanto tempo, volevo chiedervi un informazione per i miei suoceri che devomo andare da roma a west palm beach...ho dato un occhio e ho visto a 476 voli della us airways...che fa scalo a philadelphia..qualcuno di voi l ha mai fatta questa tratta? ho bisogno di sapere se lo scalo significa prendere i bagagli etc...ho visto che lo scalo e di tre ore abbondanti all andata e due ore al ritorno volevo capire se c e la possibilita di avere assistenza tipo volontari di cui poter usufruire....raga se potete fatemi sapere cosi lo comunico subito ai miei suoceri...

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: roma west palm beach sos

Messaggio da SuperMau » 14 novembre 2013, 16:37

Faccio AMS West Palm Beach 5-6 volte all'anno sempre con Delta via Atlanta.

Vado li la prossima volta il 2 dicembre nel caso ti potesse interessare.

E tutte le volte la connessione e' due ore all'andata e un'oretta e mezza al ritorno, quindi figurati...su ATL che e' un pelo piu' grande di PHL....

Per l'assistenza dipende da cosa intendi e da cosa hanno bisogno. Volontari, in area sterile, ci credo poco, se hanno bisogno di assistenza specifica la devi chiedere all'aerocompagnia. Se invece hai paura che si perdono (e non sanno l'inglese), basta preparargli un po' di foglietti con le spiegazioni in inglese e chiunque gli dara' una mano..... negli scali americani non sono cosi asociali come qui in Europa.

Per i bagagli, devono solo raccoglierli, fare dogana, e rimetterli sull'altro nastro...cosa di 10 minuti e 50 metri a dir tanto.

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

ami miami
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 3 marzo 2013, 16:11

Re: roma west palm beach sos

Messaggio da ami miami » 14 novembre 2013, 17:07

si per assistenza intendevo proprio l incapacitadi parlare inglese e in realta l idea si preparare deibigliettini per loro mi era venuta onestamente...
per delta itendi sempre alitalia vero?anche voledo chiedere iformazioni alla us airways e' proprio complicato,,,
Ultima modifica di ami miami il 14 novembre 2013, 17:13, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: roma west palm beach sos

Messaggio da SuperMau » 14 novembre 2013, 17:12

ami miami ha scritto:si per assistenza intendevo proprio l incapacitadi parlare inglese e in realta l idea si preparare deibigliettini per loro mi era venuta onestamente...
se non hanno incapacita' fisiche (sedia a rotelle, ecc), l'unica e' fare una serie di biglietti chiari e semplici per chiedere aiuto.
Se invece passano da Atlanta il 2 Dicembre ci sono io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

ami miami
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 3 marzo 2013, 16:11

Re: roma west palm beach sos

Messaggio da ami miami » 15 novembre 2013, 9:04

dunque ok ricapitolando a roma prendono roma philadelphia.arrivati a philadelphia scendono con bagaglio a mano e ritirano bagaglio in stiva dal nastro come se il viaggio fosse terminato vero?dopodiche si dirigono verso il terminal che porta all inbarco per west palm beach e rifanno tutti i controlli come se entrassero in aeroporto in quel momento come se arrivassero da casa in quel momento giusto?.e i biglietti saranno separati o saranno stampati con lo scalo evidenzato ma sara' biglietto unico???? :bounce:

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: roma west palm beach sos

Messaggio da SuperMau » 15 novembre 2013, 9:25

ami miami ha scritto:dunque ok ricapitolando a roma prendono roma philadelphia.arrivati a philadelphia scendono con bagaglio a mano e ritirano bagaglio in stiva dal nastro come se il viaggio fosse terminato vero?dopodiche si dirigono verso il terminal che porta all inbarco per west palm beach e rifanno tutti i controlli come se entrassero in aeroporto in quel momento come se arrivassero da casa in quel momento giusto?.e i biglietti saranno separati o saranno stampati con lo scalo evidenzato ma sara' biglietto unico???? :bounce:
Molto piu' semplice.
PRIMO: E' sempre un biglietto unico con due carte di imbarco. Il bagaglio ha gia' l'etichetta finale
Esci dall'aereo, vai alla dogana, controllo passaporti.
Esci dalla dogana, ci sono subito i nastri, raccogli il bagaglio.
Arrivi al banchetto dell'immigrazione (dove devi dare questo foglietto da riempire che ti danno in aereo, ricordi?), dai il biglietto, poi da una parte esci (exit) dall'altra vai ai transiti (transit) con la valigia
Appena arrivi ai transiti e' pieno di gente che ti prende la valigia e la rimette sul nastro. Fine del problema.
Poco piu' avanti, controllo di sicurezza e poi via fino al gate.
:mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
andwork
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 714
Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
Località: Rosà (VI)

Re: roma west palm beach sos

Messaggio da andwork » 15 novembre 2013, 14:52

mettiamo un po' d'ordine:

- scendi dall'aereo e come prima cosa fai l'immigrazione
- fatta l'immigrazione ritiri il bagaglio dal nastro
- con bagaglio e custom form (quello compilato in aereo) vai alla dogana
- passata la dogana ti rechi al banco transiti (subito a destra dopo la dogana)
- poi sempre dritto e segui le indicazioni per connection flights
- poco dopo trovi i controlli di sicurezza
- recati al gate del tuo volo

ami miami
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 3 marzo 2013, 16:11

Re: roma west palm beach sos

Messaggio da ami miami » 15 novembre 2013, 15:11

grazie gentilissssssimiiiiii

Mercury
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 167
Iscritto il: 3 agosto 2009, 15:03

Re: roma west palm beach sos

Messaggio da Mercury » 4 dicembre 2013, 10:32

tutto giusto quello che ti hanno detto, con un po' di c**o trovi il border patrol che parla italiano (state sempre all'occhio che ce ne sono molti più di quello che si creda, o perché ex militari in italia o discendenti.....) certo che però US Air...... :x .....io preferirei Delta....
le opinioni sono come le mutande, ognuno ha le sue....

Avatar utente
butterfly
FL 300
FL 300
Messaggi: 3258
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 22:59
Località: CVG

Re: roma west palm beach sos

Messaggio da butterfly » 4 dicembre 2013, 22:00

ad Atlanta all'immigrazione puoi richiedere personale che ti aiuti nella traduzione in italiano, era una cosa che mi aveva colpito abbastanza la prima volta che c'ero stata
in ogni caso il personale TSA è sempre molto gentile e comprensivo
bella West Palm e soprattutto calda
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)

skype id: ladymachbet

http://www.giuda.it

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: roma west palm beach sos

Messaggio da SuperMau » 5 dicembre 2013, 19:03

butterfly ha scritto: bella West Palm e soprattutto calda
Ciao Farfallina tutto bene ??
Volevo giusto confermare, torno adesso dalla pausa pranzo e fuori ci sono 28 gradi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
(per favore non bannatemi... :oops: :oops: )
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Rispondi