Diventare piloti ora
Moderatore: Staff md80.it
- Alessandro97
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
- Località: Roma
Diventare piloti ora
Ciao a tutti premetto che sono nuovo , e che devo ancora finire il liceo linguistico , però non vedo l'ora di iniziare , quindi vorrei un punto della situazione in generale , ho parlato con il rettore - proprietario dell'Aviomar (una scuola di volo a Roma Urbe di cui però non ho sentito parlare bene) lui era un pilota Alitalia (ai tempi d'oro teneva a sottolineare) e quando gli ho chiesto quali sbocchi lavorativi c'erano dopo i corsi mi ha detto che in Italia mi dovevo scordare la compagnia di bandiera e mi è parso abbastanza ottimista sulle low cost (in particolare mi ha nominato Ryan e EasyJet) e anche riguardo agli stipendi (io lo farei solo per passione ma l'investimento iniziale non è poco quindi ...) mi ha detto che all'inizio si porta a casa qualcosa intorno ai 3-4 anche 5mila euro mensili (va benissimo !) , poi mi ha parlato delle altre compagnie (Emirates , British , Qatar ecc.) e ha detto che lì si lavora bene , ma se vado in Arabia avrei problemi per il fatto che sarei straniero ecc. infine chiaramente mi ha illustrato i programmi dei vari corsi a partire dal PPL fino all'ATPL ecc. domani vado ad un'altra scuola di volo sempre all'aeroporto dell'Urbe dove parlerò probabilmente con altri piloti , mi sono iscritto a questo forum per sapere di più da persone non di parte in senso : è chiaro che loro vogliono invogliarmi a iscrivermi quindi forse sono troppo ottimisti ... Quindi vorrei parlare con chi è già pilota o con qualcuno che abbia finito i corsi , qualcuno può dunque darmi qualche notizia un po' più obbiettiva (senza possibilmente farmi proprio passare la voglia ) ? Il comandante ha ragione ?
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11965
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Diventare piloti ora
Non farei il pilota per il discorso stipendio...quello è molto variabile in funzione del contratto anche all'interno della compagnia stessa. Che il primo stipendio ad una striscia in RYR sia dai 3 ai 5 mila (poi dipende se si riferiva al lordo o al netto) mi sembra eccessivo...anche in Easy...comunque il problema è che tu chiedi di come sia la situazione per fare il pilota adesso...ma se tu iniziassi oggi probabilmente saresti appetibile tra 2/3 anni...e, soprattutto in questo momento, è un mercato molto variabile...quindi boh.
Non c'è molta obiettività su ciò che sarà tra 3 anni...anche perché siamo in un momento abbastanza delicato a livello di equilibri "aerei".
Ciao!
Non c'è molta obiettività su ciò che sarà tra 3 anni...anche perché siamo in un momento abbastanza delicato a livello di equilibri "aerei".
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11965
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Diventare piloti ora .
No...è che mediamente è presumibile che ci metta quel tempo a fare tutto...Alessandro97 ha scritto: In che senso appetibile ? dici se io facessi l'ATPL e il Type dovrebbero passare 2-3 anni per lavorare ?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Alessandro97
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
- Località: Roma
Re: Diventare piloti ora .
E poi un' altra cosa se io facessi il cadet program in una compagnia poi è come se avessi la licenza ATPL quindi volendo una volta finito tutto e accumulate ore di esperienza potrei trasferirmi da un altra parte ? Mi attirerebbero i cadet di Quantas e Emirates ...flyingbrandon ha scritto:No...è che mediamente è presumibile che ci metta quel tempo a fare tutto...Alessandro97 ha scritto: In che senso appetibile ? dici se io facessi l'ATPL e il Type dovrebbero passare 2-3 anni per lavorare ?
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11965
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Diventare piloti ora .
Una compagnia non investe mai "ad minchiam"...non conosco i contratti "cadet", ma in qualche modo ti vincolano a loro per un bel po' di tempo. Non penso, inoltre, che se inizi a lavorare con compagnie di quel calibro tu decida di lasciare una carriera avviata per andare altrove.Alessandro97 ha scritto: E poi un' altra cosa se io facessi il cadet program in una compagnia poi è come se avessi la licenza ATPL quindi volendo una volta finito tutto e accumulate ore di esperienza potrei trasferirmi da un altra parte ? Mi attirerebbero i cadet di Quantas e Emirates ...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Diventare piloti ora .
I cadet di solito di obbligano a stare nella compagnia per un periodo intorno ai 7 anni.
Comunque se hai cittadinanza italiana i cadet di Quantas e Emirates te li puoi sognare, mi spiace.
Comunque se hai cittadinanza italiana i cadet di Quantas e Emirates te li puoi sognare, mi spiace.
- Alessandro97
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
- Località: Roma
Re: Diventare piloti ora .
Quali sono quelli di cui posso usufruire ? Quelli europei ?bulldog89 ha scritto:I cadet di solito di obbligano a stare nella compagnia per un periodo intorno ai 7 anni.
Comunque se hai cittadinanza italiana i cadet di Quantas e Emirates te li puoi sognare, mi spiace.
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Re: Diventare piloti ora .
Quelli per cui soddisfi i requisiti, ma soprattutto quelli in cui riesci ad entrare...
Re: Diventare piloti ora .
Se parli tedesco fluentemente, Lufthansa e Swiss. Se parli fluentemente francese puoi provare Air France. Se parli fluentemente olandese puoi provare KLM. Se parli fluentemente sia olandese, sia francese puoi provare Jetairfly.Alessandro97 ha scritto:Quali sono quelli di cui posso usufruire ? Quelli europei ?bulldog89 ha scritto:I cadet di solito di obbligano a stare nella compagnia per un periodo intorno ai 7 anni.
Comunque se hai cittadinanza italiana i cadet di Quantas e Emirates te li puoi sognare, mi spiace.
Infine ci British Airways e Qatar Airways. Fino a qualche mese fa c'era il cadet della Etihad, forse l'anno prossimo ci sarà di nuovo? Boh...
- Alessandro97
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
- Località: Roma
Re: Diventare piloti ora .
E entrare in queste compagnie facendo l'Atpl in una semplice scuola è possibile ?Marco92 ha scritto:Se parli tedesco fluentemente, Lufthansa e Swiss. Se parli fluentemente francese puoi provare Air France. Se parli fluentemente olandese puoi provare KLM. Se parli fluentemente sia olandese, sia francese puoi provare Jetairfly.Alessandro97 ha scritto:Quali sono quelli di cui posso usufruire ? Quelli europei ?bulldog89 ha scritto:I cadet di solito di obbligano a stare nella compagnia per un periodo intorno ai 7 anni.
Comunque se hai cittadinanza italiana i cadet di Quantas e Emirates te li puoi sognare, mi spiace.
Infine ci British Airways e Qatar Airways. Fino a qualche mese fa c'era il cadet della Etihad, forse l'anno prossimo ci sarà di nuovo? Boh...
Re: Diventare piloti ora .
Io, da semplice appassionato, farei il pilota per 700 euro al mese!!
Fatti trascinare dalla passione, e porta i $ in secondo piano!!
Saluti
Fatti trascinare dalla passione, e porta i $ in secondo piano!!
Saluti
Re: Diventare piloti ora .
Come fai a vivere con 700 euro/mese dovendo ripagarti il training (ma anche senza dovertelo ripagare)?
Io da appassionato per 700 euro/mese mi trovo un altro lavoro e ci metto una pietra sopra. Anche perché con quella cifra dubito che si potrebbe volare come AG o VDS...
Io da appassionato per 700 euro/mese mi trovo un altro lavoro e ci metto una pietra sopra. Anche perché con quella cifra dubito che si potrebbe volare come AG o VDS...
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12630
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Diventare piloti ora .
E poi ci si chiede perchè gli stipendi e le condizioni di lavoro sono crollati...MasterW ha scritto:Io, da semplice appassionato, farei il pilota per 700 euro al mese!!
Pensa che c'è chi si fa tanto trascinare dalla passione e porta di $ in secondo piano che anzichè venir pagato per lavorare paga lui la compagnia per lavorare, loro sì che sono appassionati.MasterW ha scritto:Fatti trascinare dalla passione, e porta i $ in secondo piano!!
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Diventare piloti ora .
Se ti bastano 700 euro al mese per vivere ti conviene cercare un lavoro da 1200 e volare AG 2-3 ore al mese...bulldog89 ha scritto:Come fai a vivere con 700 euro/mese dovendo ripagarti il training (ma anche senza dovertelo ripagare)?
Io da appassionato per 700 euro/mese mi trovo un altro lavoro e ci metto una pietra sopra. Anche perché con quella cifra dubito che si potrebbe volare come AG o VDS...
ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
- Alessandro97
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
- Località: Roma
Re: Diventare piloti ora .
Io per 700 euro al mese non me la prendo la responsabilità di 100-200 passeggeri ... a quel punto mi troverei un altro lavoro farei il PPL ogni tanto mi farei un giro e fine della storia , ma la mia passione per il volo è grande per questo voglio fare il pilota , ma non per 700 euro anche perché non riuscirei a vivere dopo la spesa enorme dei corsi .
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Re: Diventare piloti ora .
Magari mettendo anche un'ipoteca sulla casa dei tuoi genitori, vero?MasterW ha scritto:Io, da semplice appassionato, farei il pilota per 700 euro al mese!!
Fatti trascinare dalla passione, e porta i $ in secondo piano!!
Saluti
Re: Diventare piloti ora .
Sarai del 97, ma sembri molto maturo per la tua età! Ottimo!Alessandro97 ha scritto:Io per 700 euro al mese non me la prendo la responsabilità di 100-200 passeggeri ... a quel punto mi troverei un altro lavoro farei il PPL ogni tanto mi farei un giro e fine della storia , ma la mia passione per il volo è grande per questo voglio fare il pilota , ma non per 700 euro anche perché non riuscirei a vivere dopo la spesa enorme dei corsi .
Comunque per la tua domanda precedente, BA di tanto in tango assume piloti già formati, ma con esperienza. Qatar e Etihad sono come Emirates, assumono chi ha esperienza. Per esperienza si parla di almeno 3/4000 ore totali su aerei a equipaggio plurimo.
Re: Diventare piloti ora .
Era una cifra buttata li. Mi sembra una cosa normale. Ma quando un lavoro si fa per passione, l'ultima cosa che vado a vedere è lo stipendio!!bulldog89 ha scritto:Come fai a vivere con 700 euro/mese dovendo ripagarti il training (ma anche senza dovertelo ripagare)?
Io da appassionato per 700 euro/mese mi trovo un altro lavoro e ci metto una pietra sopra. Anche perché con quella cifra dubito che si potrebbe volare come AG o VDS...
Almeno io la penso cosi!!
Re: Diventare piloti ora .
Non penso che gli stipendi e le condizioni di lavoro siano crollate esclusivamente per colpa di chi va a lavorare per due soldi.AirGek ha scritto:E poi ci si chiede perchè gli stipendi e le condizioni di lavoro sono crollati...MasterW ha scritto:Io, da semplice appassionato, farei il pilota per 700 euro al mese!!
Pensa che c'è chi si fa tanto trascinare dalla passione e porta di $ in secondo piano che anzichè venir pagato per lavorare paga lui la compagnia per lavorare, loro sì che sono appassionati.MasterW ha scritto:Fatti trascinare dalla passione, e porta i $ in secondo piano!!
C'è pure chi paga per lavorare. Purtroppo si!!
Re: Diventare piloti ora .
Magari se moderi un pochino i termini è meglio? Vero?Marco92 ha scritto:Magari mettendo anche un'ipoteca sulla casa dei tuoi genitori, vero?MasterW ha scritto:Io, da semplice appassionato, farei il pilota per 700 euro al mese!!
Fatti trascinare dalla passione, e porta i $ in secondo piano!!
Saluti
Re: Diventare piloti ora .
Davo per scontato che fosse superfluo spiegarvi che i 700 euro mensili sono una cifra buttata li, esclusivamente per far passare il concetto che non ci si deve fossilizzare sullo stipendio.Alessandro97 ha scritto:Io per 700 euro al mese non me la prendo la responsabilità di 100-200 passeggeri ... a quel punto mi troverei un altro lavoro farei il PPL ogni tanto mi farei un giro e fine della storia , ma la mia passione per il volo è grande per questo voglio fare il pilota , ma non per 700 euro anche perché non riuscirei a vivere dopo la spesa enorme dei corsi .
Mi pare semplicemente palese che con 700 euro al mese uno non si schioda dalla sedia (....che poi, conosco persone che vanno a lavorare anche per meno....o cosi o niente)
Quindi, per me avete sollevato una cagnara per niente.
Saluti
Re: Diventare piloti ora .
Master, non so che cosa fai, se sei un pilota, se lo sarai, ma in ogni caso cambia mentalità, per te e per gli altri piloti anche.
Re: Diventare piloti ora .
Faccio il Geometra...vedi un poMarco92 ha scritto:Master, non so che cosa fai, se sei un pilota, se lo sarai, ma in ogni caso cambia mentalità, per te e per gli altri piloti anche.
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5438
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Diventare piloti ora .
Bé, finché non ci devi vivere, pagare le tasse e un alloggio e far fronte alla bisogna ad imprevisti, si può anche fare.MasterW ha scritto: quando un lavoro si fa per passione, l'ultima cosa che vado a vedere è lo stipendio!!
...poi?
Non sto parlando di arricchirsi smodatamente per sfoggiare l'orologione cafone col cinturino d'oro giallo, il macchinone cafone col cofanone e diventare una caricatura de il Dogui (Guiodo Nicheli) dei film di Vanzina tipo
Dico solo che sotto i 1800-2000 euro al mese (puoi scendere a 1300-1400 se non paghi affitto, ma sei al limite) è concretamente non facile andare avanti, ormai.
E 1500-1700 euro al mese si possono portare a casa con meno responsabilità di quella che ha un pilota che porta 100-200 pax che gli affidano la pellaccia. Poi. se vuoi, qualche fine settimana svolazzi leggiadramente a basso costo con un ULM avanzato e va bene anche così.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Re: Diventare piloti ora .
Valerio Ricciardi ha scritto:Bé, finché non ci devi vivere, pagare le tasse e un alloggio e far fronte alla bisogna ad imprevisti, si può anche fare.MasterW ha scritto: quando un lavoro si fa per passione, l'ultima cosa che vado a vedere è lo stipendio!!
...poi?
Non sto parlando di arricchirsi smodatamente per sfoggiare l'orologione cafone col cinturino d'oro giallo, il macchinone cafone col cofanone e diventare una caricatura de il Dogui (Guiodo Nicheli) dei film di Vanzina tipo
Dico solo che sotto i 1800-2000 euro al mese (puoi scendere a 1300-1400 se non paghi affitto, ma sei al limite) è concretamente non facile andare avanti, ormai.
E 1500-1700 euro al mese si possono portare a casa con meno responsabilità di quella che ha un pilota che porta 100-200 pax che gli affidano la pellaccia. Poi. se vuoi, qualche fine settimana svolazzi leggiadramente a basso costo con un ULM avanzato e va bene anche così.
Valerio, hai riassunto in 4 parole quello che intendevo esprimere con la mia frase. Grazie.
Io son fra quelli che sostiene a gran voce SEMPRE che il lavoro (sopratutto se portato a termine a regola d'arte) deve essere immancabilmente ben retribuito.
A volte anch'io mi lascio trasportare dalla passione; non piloto gli aerei di linea, sono un semplice libero professionista, che tante volte si ritrova alle 11 di notte chiuso in studio trasportato dalla passione per il mio lavoro, per poi finire magari contrariato dal cliente al momento della parcella.
Per me l'off topic si chiude qui, dando spazio ad Alessandro che è giovane e ha bisogno dei vostri consigli molto più preziosi del mio.
Io nel frattempo continuo a leggervi, anche perchè ho mio cugino/figlioccio con gli stessi dubbi di Alessandro, ossia i genitori pronti ad investire dei soldi, ma senza garanzie di un futuro.
Continuate pure
- Alessandro97
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
- Località: Roma
Re: Diventare piloti ora .
Ahahah caro mio qua la situazione è peggio i miei non me li danno 90-100 mila euro per fare i corsi , io invece di prendere la laurea per 3 o 4 anni dovrò andare a lavorare svolgendo una professione un po' più umile ma che mi appassiona (certo non come il pilota) e la mia fortuna è quella di avere delle possibilità di farlo subito e senza laurea ... però non mi andrebbe neanche di buttare 3-4 anni in cui prevedo sacrifici .. molti sacrifici !!!MasterW ha scritto:Valerio Ricciardi ha scritto:Bé, finché non ci devi vivere, pagare le tasse e un alloggio e far fronte alla bisogna ad imprevisti, si può anche fare.MasterW ha scritto: quando un lavoro si fa per passione, l'ultima cosa che vado a vedere è lo stipendio!!
...poi?
Non sto parlando di arricchirsi smodatamente per sfoggiare l'orologione cafone col cinturino d'oro giallo, il macchinone cafone col cofanone e diventare una caricatura de il Dogui (Guiodo Nicheli) dei film di Vanzina tipo
Dico solo che sotto i 1800-2000 euro al mese (puoi scendere a 1300-1400 se non paghi affitto, ma sei al limite) è concretamente non facile andare avanti, ormai.
E 1500-1700 euro al mese si possono portare a casa con meno responsabilità di quella che ha un pilota che porta 100-200 pax che gli affidano la pellaccia. Poi. se vuoi, qualche fine settimana svolazzi leggiadramente a basso costo con un ULM avanzato e va bene anche così.
Valerio, hai riassunto in 4 parole quello che intendevo esprimere con la mia frase. Grazie.
Io son fra quelli che sostiene a gran voce SEMPRE che il lavoro (sopratutto se portato a termine a regola d'arte) deve essere immancabilmente ben retribuito.
A volte anch'io mi lascio trasportare dalla passione; non piloto gli aerei di linea, sono un semplice libero professionista, che tante volte si ritrova alle 11 di notte chiuso in studio trasportato dalla passione per il mio lavoro, per poi finire magari contrariato dal cliente al momento della parcella.
Per me l'off topic si chiude qui, dando spazio ad Alessandro che è giovane e ha bisogno dei vostri consigli molto più preziosi del mio.
Io nel frattempo continuo a leggervi, anche perchè ho mio cugino/figlioccio con gli stessi dubbi di Alessandro, ossia i genitori pronti ad investire dei soldi, ma senza garanzie di un futuro.
Continuate pure
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Re: Diventare piloti ora
In bocca al lupo Ale, e non lasciarti intimorire dalle prime difficoltà !!
Re: Diventare piloti ora
@brandon volando 70/80 ore al mese, after tax irish/spanish(nel mio caso) arrivi a 3.7/4.0 netti...poi ci levi affitto, mutuo brevetti, macchina, loss of license, micropensioncina privata...
B737- 800WL
Re: Diventare piloti ora
come retribuzione mi sembra sia decisamente buona eh! Quindi in sostanza puoi star tranquillo che lo stipendio c'è eccome, anche se non è Qantas o Emirates...fulmin ha scritto:@brandon volando 70/80 ore al mese, after tax irish/spanish(nel mio caso) arrivi a 3.7/4.0 netti...poi ci levi affitto, mutuo brevetti, macchina, loss of license, micropensioncina privata...
ciaciaoo
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3700
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Diventare piloti ora .
Col GPS o con le cartine?????Valerio Ricciardi ha scritto: Poi. se vuoi, qualche fine settimana svolazzi leggiadramente a basso costo con un ULM avanzato e va bene anche così.
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
- Alessandro97
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
- Località: Roma
Re: Diventare piloti ora
Ragazzi ho visitato oggi la scuola di volo , parlato con molti piloti beh credo di aver trovato quella che fa per me , devo solo aspettare i 18 anni iniziare a lavorare per guadagnare i soldi che mi servono , ora come ora iniziare d'estate a fare qualche stage , gli stipendi da pilota non sono per niente bassi , mediamente si prende un netto di 4000 euro e da comandante anche 10mila, lo so perché me lo ha detto un pilota Ryan , le compagnie arabe come Qatar e Emirates strapagano ma per entrare bisogna accumulare ore di esperienza ; invece ci sono tre compagnie qui in Europa che assumono giovani senza esperienza facendogli fare prima il Type (22mila euro che però viene stipendiato , almeno da Ryan) che sono RyanAir EasyJet e WizzAir i piloti di solito le usano come trampolino di lancio verso le compagnie più prestigiose (spesso quelle arabe che come mi ha detto il comandante fanno shopping ) , il business dell'aviazione fortunatamente è in ripresa soprattutto in Italia perché noi a parte tutto siamo un paese molto interessante e ricco di mete turistiche ,ma in un anno può cambiare tutto in meglio o in peggio . Ancora meglio da noi sta andando l'aeortaxi , ideale per fare esperienza diciamo che un pilota di aerotaxi fa una vita molto movimentata : deve essere pronto a partire in qualsiasi momento quindi non si sa mai cosa capita (... e chi si porta ) e poi si hanno molti compiti che un pilota di linea non ha perché vengono svolti da altri , poi ci sono le vere e proprie botte di c*** ad esempio un allievo è diventato il pilota personale dell'erede dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktum sul suo Boeing 777 , viaggia in giro per il mondo viene pagato una fortuna alloggia in hotel 5 stelle e mangia nei migliori ristoranti ... Io mi accontenterei di Ryan volerei 900 ore l'anno (quindi mi divertirei) non morirei certo di fame e forse otterrei anche la base qui a Roma , se vi interessa la scuola si chiama Urbe aero e si trova appunto all'aeroporto dell'Urbe , credo sia la migliore qui a Roma soprattutto per i velivoli nuovissimi che si usano (marca Diamond di cui è anche venditore) , in più fanno fare dei voli di prova che consistono in 30 minuti sul simulatore , 30 minuti sull'aereo vero con un comandante ai comandi , un saluto grazie a tutti delle risposte speriamo bene
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Re: Diventare piloti ora
Non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, ma non prendere per oro colato quello che dicono le scuole di volo.
Ad esempio easyJet ha il suo MPL (con CTC e Oxford) e le candidature interne da dove prende i giovani senza ore. Il numero di low hours che entrano senza far parte dell'MPL è molto basso (sempre meglio che nullo ).
Ad esempio easyJet ha il suo MPL (con CTC e Oxford) e le candidature interne da dove prende i giovani senza ore. Il numero di low hours che entrano senza far parte dell'MPL è molto basso (sempre meglio che nullo ).
- Alessandro97
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
- Località: Roma
Re: Diventare piloti ora
per Mpl intendi il type ?bulldog89 ha scritto:Non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, ma non prendere per oro colato quello che dicono le scuole di volo.
Ad esempio easyJet ha il suo MPL (con CTC e Oxford) e le candidature interne da dove prende i giovani senza ore. Il numero di low hours che entrano senza far parte dell'MPL è molto basso (sempre meglio che nullo ).
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
- Alessandro97
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
- Località: Roma
Re: Diventare piloti ora
Ah sì avevo visto questa cosa , comunque tutto sommato se si è buoni studenti e si cerca bene il lavoro c'è , credo che in ambito di sbocchi per ora i piloti siano messi meglio di tante altre professioni .
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne