info milano Budapest

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
nastyboy1
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 8 ottobre 2012, 12:05

info milano Budapest

Messaggio da nastyboy1 » 7 gennaio 2014, 18:25

Bunogiorno a tutti paurosi e non. Qualcuno magari si ricorderà di me altri meno... sempre avuto paura di volare e in più soffro di attacchi di panico... un mix letale ma amo viaggiare e la paura di volare durante il volo me la tengo stressa ma non rinuncio a vedere paesi nuovi(per ora a mssimo 2ore e mezza da Milano più in la il mio fisico non tollera)
A Natale mi hanno regalato libro su come non avere paura di volare sia semplice se sai come farlo(ho smesso da 4 anni con il fumo... sia mai che funziona pure con questo) :=)

Preso dall'entusiasmo mi sono recato a Malpensa per sperare di vedere il colossale a380 che mi affascina tantissimo invece scopro che non arriva nessun volo a malpensa di questo velivolo(vi risulta???) e per ripicca diciamo mi prenoto un volo per budapest.
2 punti interrogativi sulla compagnia aerea che conosco poco...(non vorrei offendere nessuno eh)

1wizzair... qualcuno mi sa dire qualcosa? esperienze? domanda stupida .... è sicura?
ho visto che i velivolo che usano sono i classici a 320(come easyjet che amo) con meno di 3 anni .... domanda tecnica i controlli e le revisioni sono fatti da lufthansa? mi sembra di aver capito così...
2 sono abbastanza sicuro che la compagnia in questione mesi fa abbia fatto aterraggio di emergenza per carrelli che non si aprivano... ecco penso mi potrei "c....e sotto" se dovesse succedere..... si è saputo quali sono state la cause?

lì per lì ero esaltato ora qualche piccolo timore mi sta venendo.... si parte il 29 gennaio.....
Grazie a chiunque voglia rispondermi

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: info milano Budapest

Messaggio da sardinian aviator » 7 gennaio 2014, 19:29

Rispondo per quanto ne so nel mio piccolissimo. Non ho mai volato con Wizz però lavorando nel settore dei bird strike ti posso dire che è una delle poche (pochissime) compagnie che hanno una seria politica di prevenzione in merito (d'altronde non è che volandoci si capisca qualcosa in più, a parte lo stato delle poltrone :D ). Prevenzione e attenzione al fenomeno. Prima di aprire nuovi collegamenti mandano un team sull'aeroporto designato che fa il contropelo al gestore in merito ai sistemi di dissuasione; se non li soddisfa fanno specifiche richieste e mantengono uno stretto monitoraggio. In molti degli scali toccati da loro si è riscontrata una diminuzione degli impatti.
Dal che devo dedurre che abbiano altrettante politiche di sicurezza anche su altri temi.
Se può giovare.....
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: info milano Budapest

Messaggio da mermaid » 7 gennaio 2014, 22:52

da parte mia invece ti posso solo dire che il turnaround a malpensa non prevede controlli tecnici, non so a budapest chi li faccia. gli equipaggi sono spesso internazionali, un po' come su easyjet.
vai tranquilo! :D
e ti confermo: al momento niente 380 a mxp :cry:
Ti!

nastyboy1
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 8 ottobre 2012, 12:05

Re: info milano Budapest

Messaggio da nastyboy1 » 8 gennaio 2014, 8:56

Ah tranquillo ma non tranquillissimo..... :D :D :D
Dal sito ufficiale:
"Wizz Air utilizza aeromobili nuovi altamente tecnologici, i migliori nella loro categoria, mantenuti dalla Lufthansa Technik, leader mondiale nella manutenzione aerea.
Questo permette all’azienda di fornire ai passeggeri un servizio di altissima qualità. La moderna flotta Wizz Air è composta da Airbus A320 con 180 sedili in pelle. "

Magari è solo il colore che mi ispira poca professionalità :O)

Ho passato 1 ora quasi a spulciare tutte le partenze e gli arrivi a Malpensa di una settimana e avevo il sentore che a380 non ci fosse..... peccato ci tenevo a vederlo live....

Tone
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 14 aprile 2006, 11:44

Re: info milano Budapest

Messaggio da Tone » 20 gennaio 2014, 16:15

Ho fatto due voli con Wizz Air, Lubecca/Danzica e Budapest/Milano tutto nrmale, servizione nella norma per una low cost, se mi capiterà la riutilizzerò, abbastanza puntuali e aerei nuovi, forse un pò superficiali nella pulizia degli interni; a Budapest sono molto severi sul bagaglio a mano
Goditi la città che a me ha sorpreso tantissimo, se ti va ti linko il mio blog e l'articolo relativo a questa città
http://brotherstraveling.me/2013/04/22/ ... -budapest/

nastyboy1
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 8 ottobre 2012, 12:05

Re: info milano Budapest

Messaggio da nastyboy1 » 22 gennaio 2014, 17:11

Grazie mille. Il giorno si avvicina. si parte lunedi mattina e la tensione sale. Guarda onestamente del servizio e degli interni non pulitissimi diciamo che mi interessa poco 1 ora e qualcosa di volo resisto(prendendo il treno tutti i giorni da varese a milano ne ho viste di ogni :O). ho visto che le previsioni per ora sono bruttine freddo e neve puà creare qualche problema per atterraggi o volo? grazie ho visto daavvero bello ed interessante non vedo l'ora di andare anche se farà davvero freddo(il meteo fino ad oggi era stato generoso)

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: info milano Budapest

Messaggio da camicius » 25 gennaio 2014, 21:06

nastyboy1 ha scritto:Grazie mille. Il giorno si avvicina. si parte lunedi mattina e la tensione sale. Guarda onestamente del servizio e degli interni non pulitissimi diciamo che mi interessa poco 1 ora e qualcosa di volo resisto(prendendo il treno tutti i giorni da varese a milano ne ho viste di ogni :O). ho visto che le previsioni per ora sono bruttine freddo e neve puà creare qualche problema per atterraggi o volo? grazie ho visto daavvero bello ed interessante non vedo l'ora di andare anche se farà davvero freddo(il meteo fino ad oggi era stato generoso)
Dipende da quanta neve. Il freddo è favorevole: con il freddo l'aria è più densa, quindi le ali forniscono un po' di portanza in più.
Ma nel caso in cui a Budapest le condizioni meteo siano pericolose, il comandante deciderà di andare a un altro aeroporto (scelto prima della partenza).

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Rispondi