Diventare piloti ora

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Alessandro97
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
Località: Roma

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Alessandro97 » 9 gennaio 2014, 18:22

AirGek ha scritto:Bah, io ho rinnovato all'Urbe ai primi di dicembre e ho volato un P68 del 76, una meraviglia.
Non c'è dubbio , guarda parli con un appassionato di vintage , ma per gli aerei scegliendo preferisco il moderno .
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!

-Lil Wayne

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da AirGek » 9 gennaio 2014, 18:34

Non è essere appassionato di vintage (che non sono), è l'essere cresciuto su un certo tipo di aerei e essere figli di una certa filosofia costruttiva.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da bulldog89 » 9 gennaio 2014, 18:54

AirGek ha scritto:Non è essere appassionato di vintage (che non sono), è l'essere cresciuto su un certo tipo di aerei e essere figli di una certa filosofia costruttiva.
[smilie=to funny.gif] Sei un pilota vintage!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da AirGek » 9 gennaio 2014, 18:59

Beh dai mi è andata bene, poteva definirmi dinosauro. :glasses7:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Marco92 » 9 gennaio 2014, 19:25

Alessandro97 ha scritto:
AirGek ha scritto:L'inglese non lo parlano solo nello UK...
Vabbè , magari uno va in America a fare tutto poi converte ...Però io con l'inglese già adesso modestamente sarei messo abbastanza bene e per fare esperienza ho ancora tempo , aggiungici pure la conoscenza apprezzabile di francese e spagnolo insomma con le lingue non sto male :roll: . Per quanto riguarda l'Urbe Aero ho avuto un'ottima impressione anche io , sabato faccio un volo demo , non ho avuto la stessa impressione di aviomar , per quanto riguarda gli istruttori niente da dire credo siano tutti comandanti , ma non mi piacciono quegli aerei !!!
Anche io con l'inglese sono messo bene, tant'è che ho addirittura varie certificazioni di livello C1, fluente, parlo senza alcun problema. Ma io, come anche molti che sono addirittura madre lingua, ho avuto qualche problema con le comunicazioni. Le comunicazioni in italiano non ti aiutano per nulla.

Parlando di aerei, c'è un C152 del '79 che vola che è una bellezza!

I Diamond andassero a tosare l'erba per davvero! :mrgreen:

Avatar utente
Alessandro97
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
Località: Roma

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Alessandro97 » 10 gennaio 2014, 17:54

bulldog89 ha scritto:
AirGek ha scritto:Non è essere appassionato di vintage (che non sono), è l'essere cresciuto su un certo tipo di aerei e essere figli di una certa filosofia costruttiva.
[smilie=to funny.gif] Sei un pilota vintage!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
magari esserlo , i piloti di qualche decennio fa erano considerati delle star di Hollywood :mrgreen: adesso è un bellissimo mestiere che tutti ammirano tant'è che quando ho detto a casa che voglio fare il pilota tutti (compresa mia madre che ha una paura fo****a :mrgreen: ) mi hanno detto che sarebbe stata un'ottima scelta .
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!

-Lil Wayne

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da bulldog89 » 10 gennaio 2014, 17:55

Alessandro97 ha scritto:magari esserlo , i piloti di qualche decennio fa erano considerati delle star di Hollywood :mrgreen: adesso è un bellissimo mestiere che tutti ammirano tant'è che quando ho detto a casa che voglio fare il pilota tutti (compresa mia madre che ha una paura fo****a :mrgreen: ) mi hanno detto che sarebbe stata un'ottima scelta .
Eh, guarda che non siamo negli anni '70...purtroppo l'immaginario dei genitori (anche dei miei ovviamente) molte volte non rispecchia la realtà...

Avatar utente
Alessandro97
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
Località: Roma

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Alessandro97 » 10 gennaio 2014, 17:58

bulldog89 ha scritto:
Alessandro97 ha scritto:magari esserlo , i piloti di qualche decennio fa erano considerati delle star di Hollywood :mrgreen: adesso è un bellissimo mestiere che tutti ammirano tant'è che quando ho detto a casa che voglio fare il pilota tutti (compresa mia madre che ha una paura fo****a :mrgreen: ) mi hanno detto che sarebbe stata un'ottima scelta .
Eh, guarda che non siamo negli anni '70...purtroppo l'immaginario dei genitori (anche dei miei ovviamente) molte volte non rispecchia la realtà...
Vabbè al di là di tutto credo che quando uno lavora si diverta perché dovrebbe farlo per passione ... o meglio così dovrebbe essere :roll:
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!

-Lil Wayne

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da bulldog89 » 10 gennaio 2014, 18:02

Alessandro97 ha scritto:Vabbè al di là di tutto credo che quando uno lavora si diverta perché dovrebbe farlo per passione ... o meglio così dovrebbe essere :roll:
Purtroppo molte persone non hanno la possiblità di lavorare seguendo le loro passioni...cosa molto frequente parlando di "aspiranti piloti".

Avatar utente
Alessandro97
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
Località: Roma

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Alessandro97 » 10 gennaio 2014, 18:06

bulldog89 ha scritto:
Alessandro97 ha scritto:Vabbè al di là di tutto credo che quando uno lavora si diverta perché dovrebbe farlo per passione ... o meglio così dovrebbe essere :roll:
Purtroppo molte persone non hanno la possiblità di lavorare seguendo le loro passioni...cosa molto frequente parlando di "aspiranti piloti".
Io mi butto uguale , la scuola di volo la faccio e spero di riuscirci dopotutto in questo periodo se per ogni lavoro dovessi pensare a queste cose non farei niente e rimarrei a casa comunque quindi tanto vale ...
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!

-Lil Wayne

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da bulldog89 » 10 gennaio 2014, 18:17

Alessandro, come avrai ormai capito, anche solo per "buttarsi" in questo campo servono somme non indifferenti che qualcuno (come me ad esempio) non è in grado di sostenere.

PS: lascio perdere il discorso mutui perché quello non è buttarsi, è buttare i propri genitori.

Avatar utente
Alessandro97
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
Località: Roma

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Alessandro97 » 10 gennaio 2014, 18:20

bulldog89 ha scritto:Alessandro, come avrai ormai capito, anche solo per "buttarsi" in questo campo servono somme non indifferenti che qualcuno (come me ad esempio) non è in grado di sostenere.

PS: lascio perdere il discorso mutui perché quello non è buttarsi, è buttare i propri genitori.
No per quanto riguarda il mutuo non lo farei mai ...
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!

-Lil Wayne

Fabio Airbus
FL 150
FL 150
Messaggi: 1521
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
Località: Genova

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Fabio Airbus » 10 gennaio 2014, 19:15

Bravo! hai la testa sulle spalle...
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

Avatar utente
Alessandro97
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
Località: Roma

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Alessandro97 » 10 gennaio 2014, 20:02

Fabio Airbus ha scritto:Bravo! hai la testa sulle spalle...
ma poi mi chiedo .. chi me lo concederebbe ? Di questi tempi ...
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!

-Lil Wayne

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da AirGek » 10 gennaio 2014, 20:10

Beh a quanto pare sei bravo a trovare lavoro sapendo che fra 2/3 anni lavorerai da subito con uno stipendio che tanti si sognano... qualcuno che ti sgancia 100K euri lo troveresti senz'altro... in fondo so bruscolette. :albino:

p.s: non farci caso, sto solo facendo post-building... :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Alessandro97
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
Località: Roma

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Alessandro97 » 10 gennaio 2014, 20:19

AirGek ha scritto:Beh a quanto pare sei bravo a trovare lavoro sapendo che fra 2/3 anni lavorerai da subito con uno stipendio che tanti si sognano... qualcuno che ti sgancia 100K euri lo troveresti senz'altro... in fondo so bruscolette. :albino:

p.s: non farci caso, sto solo facendo post-building... :mrgreen:
mi servono 5-6 anni per mettere da parte quei soldini e neanche ho la totale certezza di riuscirci :mrgreen: so solo che in questo preciso istante sto in ufficio a fare pratica (senza remunero ovviamente) , eh già sono le 8 di sera :cry: .. però sono quasi contento lavorando ora gratis poi una volta ottenuto il diploma verrò stipendiato e potrò mettermi da parte i soldi ...
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!

-Lil Wayne

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da AirGek » 10 gennaio 2014, 20:23

Alessandro97 ha scritto:mi servono 5-6 anni per mettere da parte quei soldini
Se il prezzo rimane quello... occhio a non finire come l'asino che insegue la carota... :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Alessandro97
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
Località: Roma

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Alessandro97 » 10 gennaio 2014, 20:27

AirGek ha scritto:
Alessandro97 ha scritto:mi servono 5-6 anni per mettere da parte quei soldini
Se il prezzo rimane quello... occhio a non finire come l'asino che insegue la carota... :mrgreen:
Ehmm scusa ma non la so questa dell'asino che insegue la carota :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!

-Lil Wayne

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da AirGek » 10 gennaio 2014, 20:29

Immagine
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Alessandro97
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
Località: Roma

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Alessandro97 » 10 gennaio 2014, 20:36

AirGek ha scritto:Immagine
oddio spero de no ahahah
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!

-Lil Wayne

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da bulldog89 » 10 gennaio 2014, 20:39

E ti è andata bene che la carota è davanti! :mrgreen:

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da AirGek » 10 gennaio 2014, 20:46

:mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Alessandro97
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
Località: Roma

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Alessandro97 » 11 gennaio 2014, 18:53

Volo demo + simulatore 737 fatto .. Ce piace :mrgreen:
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!

-Lil Wayne

sara98
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 dicembre 2014, 16:26

Re: Diventare piloti ora .

Messaggio da sara98 » 4 febbraio 2015, 22:05

Alessandro97 ha scritto: ...la situazione è peggio i miei non me li danno 90-100 mila euro per fare i corsi , io invece di prendere la laurea per 3 o 4 anni dovrò andare a lavorare svolgendo una professione un po' più umile ma che mi appassiona (certo non come il pilota) e la mia fortuna è quella di avere delle possibilità di farlo subito e senza laurea ... però non mi andrebbe neanche di buttare 3-4 anni in cui prevedo sacrifici .. molti sacrifici !!!
Ciao Alessandro,
anche il mio sogno sarebbe diventare pilota di linea!!quando ne ho parlato con i miei, però, non ne sono rimasti affatto entusiasti sia per il prezzo, sia (in particolare mai mamma) per il lavoro in sè (perchè lei non vorrebbe mai e poi mai vedermi pilotare un aereo)!!
L'unico modo per autofinanziarsi sarebbe trovare un lavoro però già di per se trovarne uno ai tempi d'oggi in Italia non è facile, figuriamoci poi per un diplomato (io ho più o meno la tua stessa età e frequento il liceo scientifico, quindi la nostra situazione è più o meno simile)!! inoltre si tratterebbe di veri e propri lavoretti poco retribuiti e, con uno stipendio basso al mese, quanto tempo si impiegherebbe a raggiungere la somma necessaria?!?
Potrei chiederti qual è la professione di cui parli?? scusa se te lo domando, non vorrei essere indiscreta, ma come fai a dire che subito dopo il diploma troverai un posto??

Avatar utente
LeBron_91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 179
Iscritto il: 30 marzo 2014, 14:29
Località: Napoli

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da LeBron_91 » 5 febbraio 2015, 0:11

Dico una cosa, forse stupida, ma c'è troppo pessimismo su questo lavoro. Forse sono io a voler essere troppo ottimista, ma secondo me, se si riesce a prendere tutti i brevetti/abilitazioni applicando a più non posso un lavoro, anche se in un posto dimenticato da Dio, si riesce a trovare. Io che ho intrapreso questa strada, dove non vi nego che i miei genitori hanno fatto grandi sacrifici economici, penso solo ad arrivare alla mia finalità, non pensando ad alternativa o al non c'è lavoro, perchè se dovessi partire così amen, non cominciavo proprio. Finito tutto applicherò applicherò ed applicherò ancora attendendo il mio momento. Magari il mio modo di pensare è sbagliato però ribadisco, preferisco essere ottimista e pensare che un giorno i sacrifici miei e dei miei genitori saranno ripagati facendo si che il mio sogno si trasformi in realtà.
Giuseppe Santoro

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Marco92 » 6 febbraio 2015, 0:14

Applicare non basta, si deve anche bussare alle porte, spesso con insistenza.

Avatar utente
LeBron_91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 179
Iscritto il: 30 marzo 2014, 14:29
Località: Napoli

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da LeBron_91 » 6 febbraio 2015, 1:04

Marco92 ha scritto:Applicare non basta, si deve anche bussare alle porte, spesso con insistenza.
Assolutamente d'accordo, se uno vuole una cosa fa di tutto per andare a prenderla!
Giuseppe Santoro

sara98
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 dicembre 2014, 16:26

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da sara98 » 7 febbraio 2015, 21:25

LeBron_91 ha scritto:Dico una cosa, forse stupida, ma c'è troppo pessimismo su questo lavoro. Forse sono io a voler essere troppo ottimista, ma secondo me, se si riesce a prendere tutti i brevetti/abilitazioni applicando a più non posso un lavoro, anche se in un posto dimenticato da Dio, si riesce a trovare. Io che ho intrapreso questa strada, dove non vi nego che i miei genitori hanno fatto grandi sacrifici economici, penso solo ad arrivare alla mia finalità, non pensando ad alternativa o al non c'è lavoro, perchè se dovessi partire così amen, non cominciavo proprio. Finito tutto applicherò applicherò ed applicherò ancora attendendo il mio momento. Magari il mio modo di pensare è sbagliato però ribadisco, preferisco essere ottimista e pensare che un giorno i sacrifici miei e dei miei genitori saranno ripagati facendo si che il mio sogno si trasformi in realtà.
In parte sono d'accordo con te perchè bisogna sempre cercare di lasciare da parte il pessimismo e pensare in modo ottimista!! :D però, allo stesso tempo, penso anche di fare, in questo caso, un discorso abbastanza realista!! Per conseguire tutte le licenze (insieme alle abilitazioni) ci vuole una somma notevole e pertanto si dovrebbe cercare di trovare un lavoro davvero ben retribuito il che, ahimè, in Italia ora come ora non è facile (vorrei poter dire esattamente il contrario però i fatti dimostrano altro)!!per trovare un lavoro soddisfacente anche dal punto di vista economico, però, servirebbe, penso, come minimo una laurea!! :|
Tu a che punto del tuo percorso sei??

Avatar utente
LeBron_91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 179
Iscritto il: 30 marzo 2014, 14:29
Località: Napoli

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da LeBron_91 » 8 febbraio 2015, 17:15

sara98 ha scritto:
LeBron_91 ha scritto:Dico una cosa, forse stupida, ma c'è troppo pessimismo su questo lavoro. Forse sono io a voler essere troppo ottimista, ma secondo me, se si riesce a prendere tutti i brevetti/abilitazioni applicando a più non posso un lavoro, anche se in un posto dimenticato da Dio, si riesce a trovare. Io che ho intrapreso questa strada, dove non vi nego che i miei genitori hanno fatto grandi sacrifici economici, penso solo ad arrivare alla mia finalità, non pensando ad alternativa o al non c'è lavoro, perchè se dovessi partire così amen, non cominciavo proprio. Finito tutto applicherò applicherò ed applicherò ancora attendendo il mio momento. Magari il mio modo di pensare è sbagliato però ribadisco, preferisco essere ottimista e pensare che un giorno i sacrifici miei e dei miei genitori saranno ripagati facendo si che il mio sogno si trasformi in realtà.
In parte sono d'accordo con te perchè bisogna sempre cercare di lasciare da parte il pessimismo e pensare in modo ottimista!! :D però, allo stesso tempo, penso anche di fare, in questo caso, un discorso abbastanza realista!! Per conseguire tutte le licenze (insieme alle abilitazioni) ci vuole una somma notevole e pertanto si dovrebbe cercare di trovare un lavoro davvero ben retribuito il che, ahimè, in Italia ora come ora non è facile (vorrei poter dire esattamente il contrario però i fatti dimostrano altro)!!per trovare un lavoro soddisfacente anche dal punto di vista economico, però, servirebbe, penso, come minimo una laurea!! :|
Tu a che punto del tuo percorso sei??
Non parlo del cominciare, che ci vogliono i soldi purtroppo è risaputo. Io parlo del finale, quando hai conseguito tutto. Troppa gente ti invoglia a non iniziare perchè dice che il mercato è saturo, oppure quando alla fine hai le licenze dicono che non troverai mai lavoro. Io penso che qua si studi per arrivare ad un obiettivo, così come chi fa giurisprudenza o medicina, e penso che quelli bravi arrivano al loro fine, se hanno anche la giusta determinazione, perchè il mercato legale o di medici penso sia ancora più saturo rispetto all'aviazione. Io comunque sto conseguendo un Atpl modulare e sono ancora al PPL, ho cominciato non da molto.
Giuseppe Santoro

sara98
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 dicembre 2014, 16:26

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da sara98 » 8 febbraio 2015, 21:24

LeBron_91 ha scritto: Non parlo del cominciare, che ci vogliono i soldi purtroppo è risaputo. Io parlo del finale, quando hai conseguito tutto. Troppa gente ti invoglia a non iniziare perchè dice che il mercato è saturo, oppure quando alla fine hai le licenze dicono che non troverai mai lavoro. Io penso che qua si studi per arrivare ad un obiettivo, così come chi fa giurisprudenza o medicina, e penso che quelli bravi arrivano al loro fine, se hanno anche la giusta determinazione, perchè il mercato legale o di medici penso sia ancora più saturo rispetto all'aviazione. Io comunque sto conseguendo un Atpl modulare e sono ancora al PPL, ho cominciato non da molto.
Allora c'è stata una piccola incomprensione perchè io parlavo dell'inizio invece tu, avendo intrapreso già il percorso, della fine!! Con questo discorso allora sono pienamente d'accordo con te!!

Davvero un grande in bocca al lupo!! :D

Avatar utente
LeBron_91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 179
Iscritto il: 30 marzo 2014, 14:29
Località: Napoli

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da LeBron_91 » 9 febbraio 2015, 11:38

sara98 ha scritto:
LeBron_91 ha scritto: Non parlo del cominciare, che ci vogliono i soldi purtroppo è risaputo. Io parlo del finale, quando hai conseguito tutto. Troppa gente ti invoglia a non iniziare perchè dice che il mercato è saturo, oppure quando alla fine hai le licenze dicono che non troverai mai lavoro. Io penso che qua si studi per arrivare ad un obiettivo, così come chi fa giurisprudenza o medicina, e penso che quelli bravi arrivano al loro fine, se hanno anche la giusta determinazione, perchè il mercato legale o di medici penso sia ancora più saturo rispetto all'aviazione. Io comunque sto conseguendo un Atpl modulare e sono ancora al PPL, ho cominciato non da molto.
Allora c'è stata una piccola incomprensione perchè io parlavo dell'inizio invece tu, avendo intrapreso già il percorso, della fine!! Con questo discorso allora sono pienamente d'accordo con te!!

Davvero un grande in bocca al lupo!! :D
Crepi! (Ho messo una nota anche sull'inizio, mai farsi scoraggiare!) :D
Giuseppe Santoro

IZ8MNQ
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 gennaio 2008, 13:59
Località: Cosenza

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da IZ8MNQ » 15 luglio 2015, 21:19

ragazzi buona sera a tutti


dopo alcuni anni rispolvero questo forum , bel riletti a tutti .

Io sono classe 1987 , ho 28 anni e sto finendo gli studi universitari e nel frattempo lavoro part time , visto che il post non è recente ma volevo chiedervi , ad oggi con la mia età se iniziassi il corso di ATPL (A) quante possibilità avrei che qualcuno mi prenda ? qualsiasi anche cessna :lol:

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Lampo 13 » 15 luglio 2015, 21:24

Poche.

8Ale7
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 febbraio 2014, 9:30

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da 8Ale7 » 16 luglio 2015, 11:23

Anch'io sono classe '87!!!
Ho 28 anni compiuti, ho un lavoro fisso (statale, FFOO)...
Grazie al risparmio e ad un investimento sono riuscito ad accumulare quanto basta per intraprendere gli studi per diventare pilota ( farei modulare).
Leggendo però sui vari forum vedo tante persone con licenze e ore che lamentano la mancanza di opportunità. Inoltre vedo che persone della mia età o poco più sono considerate vecchie per iniziare questa strada. Purtroppo sono consapevole che non sono più un teenager, ma i soldi prima non li avevo e poi ho scoperto il volo a fine 2013 quando ho preso l'aereo per la prima volta nella mia vita.
Ciò che un po' mi frena è appunto l'età, cioè finendo anche a 30 anni tutto quanto, volevo capire se le compagnie danno chances anche ai 'vecchi' come me.
Gradirei conoscere le vostre opinioni al riguardo, significando che comunque terrei il mio lavoro (che lascerei solo in caso di assunzione in qualche compagnia).

Buona giornata! :-)

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Lampo 13 » 16 luglio 2015, 13:33

Se te lo puoi permettere economicamente ed hai una grande passione, provaci!
Ma non contare sul risultato.

Rispondi