ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: ryanair

Messaggio da bulldog89 » 19 gennaio 2014, 18:50

Ok, adesso basta prenderci in giro. Visto che non rispondi riformulo la domanda.

Qualche mese fa, durante uno sciopero SEA, stavo cercando un volo con una qualsiasi compagnia aerea per riproteggere due adulti ed un infant. Partendo il giorno dopo, il prezzo Alitalia per Parigi era 1800 euro/persona in economy. Vuoi continuare a dire che AZ tiene i prezzi fissi o puoi rivedere la tua posizione?

Giusto per la cronaca vista la cifra hanno aspettato due giorni e sono ripartiti con la compagnia iniziale.

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 19 gennaio 2014, 18:56

Come esempio mi sembra completamente random, non credo di aver mai detto che AZ è la compagnia più economica in assoluto. Non vedo neanche speculazioni da parte di AZ nei confronti nei passeggeri last minute.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: ryanair

Messaggio da bulldog89 » 19 gennaio 2014, 19:01

Dio mio!!! Ma ti sembra che un LIN-CDG in economy prenotato tre mesi prima sarebbe costato 1800 euro?!!??!??!

Facciamo così: vai sul sito AZ, fai un Milano-Parigi (o quel cavolo che ti pare) partendo domani o tra una settimana/mese/decennio. Poi torna qui e dimmi che i prezzi sono gli stessi...occhio però che ho appena controllato anch'io...

TUTTE le compagnie variano i prezzi nel tempo, rassegnati!

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 19 gennaio 2014, 19:14

Stiamo parlando di cose diverse. Una cosa è cambiare le tariffe a casaccio quando e come la compagnia vuole, tutt'altra cosa è vedere i prezzi variare perché le tariffe disponibili cambiano in base alle prenotazioni e/o alle regole tariffarie.

Per esempio le Business J, C, D, I, E di AZ non hanno gli stessi prezzi, non sono soggette alle offerte allo stesso modo, non sono prenotabili tutte a partire da X mesi prima della partenza, etc. Se, prenotando un viaggio in classe Business con mesi di anticipo la quotazione è di 2.400€, e prenotando invece un mese e mezzo prima è di 1800€, non è il prezzo che cambia perché la compagnia "vuole far così", è semplicemente che la I (più economica) non è disponibile, per esempio, un anno prima della partenza.

Con quello che fa la Ryanair non c'è paragone. FR mette una tariffa altissima se si prenota il giorno stesso, e a me non risulta che AZ faccia lo stesso.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: ryanair

Messaggio da Limosky91 » 19 gennaio 2014, 19:26

Mobius ha scritto:Stiamo parlando di cose diverse. Una cosa è cambiare le tariffe a casaccio quando e come la compagnia vuole, tutt'altra cosa è vedere i prezzi variare perché le tariffe disponibili cambiano in base alle prenotazioni e/o alle regole tariffarie.

Per esempio le Business J, C, D, I, E di AZ non hanno gli stessi prezzi, non sono soggette alle offerte allo stesso modo, non sono prenotabili tutte a partire da X mesi prima della partenza, etc. Se, prenotando un viaggio in classe Business con mesi di anticipo la quotazione è di 2.400€, e prenotando invece un mese e mezzo prima è di 1800€, non è il prezzo che cambia perché la compagnia "vuole far così", è semplicemente che la I (più economica) non è disponibile, per esempio, un anno prima della partenza.

Con quello che fa la Ryanair non c'è paragone. FR mette una tariffa altissima se si prenota il giorno stesso, e a me non risulta che AZ faccia lo stesso.


Mobius, quante classi di prenotazione ha FR? Non è che (forse eh) FR fa la stessa identica cosa di AZ e di altre compagnie ma senza usare le classi di prenotazione?
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: ryanair

Messaggio da bulldog89 » 19 gennaio 2014, 19:27

Ma lascia perdere le classi, io ho controllato i prezzi per la stessa classe, mica sono così scemo :mrgreen:

Sai come si dice... :specchio:

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 19 gennaio 2014, 19:32

Scusate ragazzi, facciamo una cosa semplicissima. Fatemi l'esempio di una rotta AZ dove i prezzi cambiano apparentemente a casaccio, io farò una quotazione sia alle 23:50 che alle 00:05 per evidenziare eventuali differenze. 8)
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: ryanair

Messaggio da bulldog89 » 19 gennaio 2014, 19:53

Mobius, ti sto dicendo che il fatto che cambi a mezzanotte o una settimana prima è indifferente, l'importante è che il prezzo sia variato...

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 19 gennaio 2014, 20:02

Indifferente non tanto, dopo mezzanotte significa colpire duramente la clientela last minute. Mi dimostri che AZ cambia il prezzo dei propri voli con uno scarto del 100% circa una settimana prima della partenza? Basta che mi dici una rotta, io prenderò carta e penna e inizierò a monitorare i prezzi giorno per giorno.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 19 gennaio 2014, 20:18

Mobius ha scritto: Con quello che fa la Ryanair non c'è paragone. FR mette una tariffa altissima se si prenota il giorno stesso, e a me non risulta che AZ faccia lo stesso.
bulldog89 ha scritto:Ma lascia perdere le classi, io ho controllato i prezzi per la stessa classe, mica sono così scemo :mrgreen:

Sai come si dice... :specchio:
Ryanair aumenta il prezzo.
Alitalia fa sparire la easy, o magari anche la Easy Flexy.

Il risultato pratico è che il prezzo aumenta. La differenza è che l'aumento del prezzo del volo Alitalia è "mascherata" dalla sparizione di una tariffa.

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 19 gennaio 2014, 20:54

Camicius, ti devo correggere. La Promo (o Easy per FCO-LIN) non è disponibile per le prenotazioni effettuate mooolto ma molto tempo prima, per date con orari dei voli non ancora definiti. Considerando che tali tariffe sono difficilmente modificabili e assolutamente NON rimborsabili, mi sembra più che giusto metterle a disposizione solo quando si sa per certo che il volo AZ9999 del 15 gennaio 2015 partirà alle 7:35. I cambi di schedulato sono possibili anche dopo ma almeno i passeggeri hanno più garanzie. Infatti, SUF-FCO-JFK mi costerebbe meno se volassi tra un mese (600€ circa, tariffe basse disponibili) e non ad ottobre inoltrato (800€ circa, tariffe basse non disponibili).

Per quanto riguarda il passaggio effettivo da Promo a Facile, che io sappia avviene solo quando i posti in Promo sono stati venduti e se un'ora prima della partenza c'è un posto in Promo, si può prenotare. Ergo, non vedo traccia di una politica tariffaria simile a quella applicata da Ryanair per i voli last minute.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 19 gennaio 2014, 21:22

Mobius ha scritto:Camicius, ti devo correggere. La Promo (o Easy per FCO-LIN) non è disponibile per le prenotazioni effettuate mooolto ma molto tempo prima, per date con orari dei voli non ancora definiti. Considerando che tali tariffe sono difficilmente modificabili e assolutamente NON rimborsabili, mi sembra più che giusto metterle a disposizione solo quando si sa per certo che il volo AZ9999 del 15 gennaio 2015 partirà alle 7:35. I cambi di schedulato sono possibili anche dopo ma almeno i passeggeri hanno più garanzie. Infatti, SUF-FCO-JFK mi costerebbe meno se volassi tra un mese (600€ circa, tariffe basse disponibili) e non ad ottobre inoltrato (800€ circa, tariffe basse non disponibili).
Ma non stavamo parlando di prenotazione last minute?
Mobius ha scritto: Per quanto riguarda il passaggio effettivo da Promo a Facile, che io sappia avviene solo quando i posti in Promo sono stati venduti e se un'ora prima della partenza c'è un posto in Promo, si può prenotare. Ergo, non vedo traccia di una politica tariffaria simile a quella applicata da Ryanair per i voli last minute.
Sei sicuro di quello che dici? Nel senso, hai accesso al sistema di prenotazione di Alitalia per affermare questo?

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 19 gennaio 2014, 22:33

Mi è capitato di prenotare delle Promo last minute con AZ, quindi sono un esperto. :D

Intanto, news dal mondo della politica che sicuramente interesseranno FR d'ora in poi. E' il decreto Destinazione Italia.

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/ ... -no686307/
BARI - Niente più contributi «diretti», alle compagnie aeree. Da ora in poi ogni euro dovrà essere dato con gara pubblica. Non solo perchè questa dovrebbe essere la regola, ma perchè ora lo prevede espressamente una legge dello Stato. Ad accendere i riflettori sul caso-Puglia il presidente dell’Enac, Vito Riggio. E' finita l'epoca dei contributi da parte della Regione Puglia alla compagnia low cost Ryanair.

Dopo 5 anni, durante i quali i cittadini pugliesi (attraverso Adp con il benestare della Regione Puglia) hanno versato nelle casse della compagnia irlandese 44 milioni (2 mln nel 2009; 8mln per il 2010; 10mln nel 2011; 12 mln nel 2012 e altrettanti sono previsti per il 2013, ai quali si aggiungono altri 5mln l'anno come sconti applicati da Adp sulle tariffe di handling), adesso, se la Regione Puglia vorrà confermare il contributo a Ryanair («che ci garantisce - dice l’Ente - 3,7 milioni di passeggeri l'anno su Bari e Brindisi») dovrà farlo ricorrendo ad una regolare gara pubblica. Aperta, quindi, a tutte le compagnie aeree. Ad ottobre prossimo, scaduto il contratto quinquennale siglato nel settembre del 2009 dalla Regione Puglia con Ryanair, Adp dovrà attenersi al nuovo Decreto (Destinazione Italia).

A spiegarlo alla Gazzetta il presidente dell'Enac, Vito Riggio il quale considera «illegittima la scelta della società di gestione pugliese di dare contributi alla compagnia irlandese».

«Non è giusto infatti - dice il numero uno dell'Ente nazionale dell'Aviazione civile - che alla luce di questa legge appena approvata si possa derogare. Ora c'è una norma che rende obbligatoria la procedura di gara pubblica, con condizioni di parità per tutte le compagnie. E' scritto nel decreto Destinazione Italia. Dunque ora la società di gestione degli aeroporti pugliesi dovrà confrontarsi con quanto previsto dalle nuove leggi».

«La norma - aggiunge Riggio - spiega chiaramente che si possono dare contributi, nei limiti consentiti dalla legge sulla concorrenza ma in modo trasparente e mettendo tutti nelle condizioni di partecipare. Non è più discrezionale. Bisogna attenersi alle regole e noi dobbiamo vigilare che vengano applicate. Adp dunque da quest'anno dovrà inviare all'Enac il bando».

In realtà in questi cinque anni il contratto stipulato tra Adp e Ryanair era «riservato» e prevedeva come corrispettivo da parte della Regione 12 milioni di euro l'anno per un non meglio definito «Marketing Service Agreement» a cui andrebbero aggiunti ulteriori contributi in funzione all'incremento dei passeggeri trasportati. Il progetto esecutivo di questo «Piano di comunicazione per lo sviluppo del turismo incoming» sarebbe altrettanto riservato in quanto a informazioni puntuali e operative.

A spulciare nel sito di Ryanair, la pubblicità sulle bellezze della Puglia in realtà compariva (4 settimane l'anno) in un link nascosto all'interno del sito e non sulla homepage. Insomma la Puglia avrebbe pagato 12 milioni per una pubblicità che non si vede.

Adp difende però la scelta dell'investimento spiegando che «i due scali pugliesi, nel periodo 2006-2012 sono stati tra quelli italiani cresciuti maggiormente».

Uno studio riservato di Adp spiega la ricaduta sull’occupazione: «Il numero dei dipendenti è passato da 230 unità (incluse 70 dedicate al facchinaggio
in seguito esternalizzate) nel 2006, a 328 nel 2012 (+ 105%)». Ci sono anche le valutazioni sul turismo: «I passeggeri incoming Ryanair sono stati nel 2013 pari a 1.358.007; considerando una spesa media giornaliera per turista (nazionale e internazionale) di 55 euro circa l’impatto complessivo dei passeggeri risulta essere di 306.230.578 euro». Insomma, ipotesi statistiche.

Da oggi però bisognerà fare i conti con la legge. E la legge dice che sul mercato ci sono altre compagnie aeree (low cost e non) con cui bisogna fare i conti. L'epoca dei contributi «diretti» (e delle vacche grasse) è finita, anche per il mercato aereo.

Il direttore di Adp, Marco Franchini, alla luce della notizia («gara pubblica per legge») dichiara: «Se così deve essere ci atterremo scrupolosamente alla legge e con gli strumenti consentiti ci impegneremo ulteriormente per garantire e migliorare, se possibile, l'incremento di traffico con altre compagnie o anche con Ryanair se partecipa».
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 21 gennaio 2014, 15:24

Mobius ha scritto:Mi è capitato di prenotare delle Promo last minute con AZ, quindi sono un esperto.
Non ti sembra di sopravvalutarti un tantinello?
Nel senso, il sistema di prenotazione Ryanair e l'oscillazione dei prezzi è uno dei segreti industriali della compagnia e il fatto che una cosa sia successa, non implica che succederà in futuro (sull'andamento generale no problem, ma rispondere alla domanda "domani il prezzo sarà più alto o più basso" è sostanzialmente impossibile).
In genere decido di spostarmi con largo anticipo, e cerco di valutare sempre la soluzione migliore (e in questo pesa il fatto che per me BGY è infinitamente più comodo di MXP e un po' più comodo di LIN), quindi non sono esperto di fluttuazioni di prezzo last minute, però prendere un dato particolare ed estenderlo a tutti i voli Ryanair (e a tutti i voli Alitalia), mi sembra comunque azzardato.

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 21 gennaio 2014, 23:20

Camicius, ti sei fermato ad esperto senza leggere quel ":D" evidentemente sarcastico? :p

A parte gli scherzi, mi dimostri che AZ fa le stesse cose che fa FR in termini di oscillazioni di prezzo? È da un po' che io porto esempi concreti e ho risposte generiche.

PS
BGY rimarrà chiuso dal 14 maggio al 2 giugno e la compagnia, al contrario di altre, non dice ai propri pax che i voli andranno tutti a MXP. Molto corretto, direi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 21 gennaio 2014, 23:59

Mobius ha scritto: A parte gli scherzi, mi dimostri che AZ fa le stesse cose che fa FR in termini di oscillazioni di prezzo? È da un po' che io porto esempi concreti e ho risposte generiche.
Scusa, se ogni tanto devo lavorare. E non ho tempo (né voglia, a dir la verità) di guardare una cosa che non mi interessa.
Mobius ha scritto: PS
BGY rimarrà chiuso dal 14 maggio al 2 giugno e la compagnia, al contrario di altre, non dice ai propri pax che i voli andranno tutti a MXP. Molto corretto, direi.
A me non l'hanno ancora dato per definitivo, l'andata a MXP, anzi.

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: ryanair

Messaggio da bulldog89 » 22 gennaio 2014, 9:05

camicius ha scritto:
Mobius ha scritto: PS
BGY rimarrà chiuso dal 14 maggio al 2 giugno e la compagnia, al contrario di altre, non dice ai propri pax che i voli andranno tutti a MXP. Molto corretto, direi.
A me non l'hanno ancora dato per definitivo, l'andata a MXP, anzi.

Ciao
Andrea
Giustamente, perché non hanno ancora deciso. Come ho già detto cercheranno un'alternativa fino all'ultimo.

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 27 gennaio 2014, 11:48

http://www.lastampa.it/2014/01/24/blogs ... agina.html

RYR resta a Trapani, bando imposto dal nuovo decreto Destinazione Italia evitato.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 27 gennaio 2014, 15:28

SUF-GRO cancellato dalla programmazione! Spumante per tutti! 8)

:headbang:
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: ryanair

Messaggio da bulldog89 » 27 gennaio 2014, 15:36

Scusa, ma sei felice perché hanno tolto un volo dal tuo scalo??? :mrgreen:

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 27 gennaio 2014, 15:47

bulldog89 ha scritto:Scusa, ma sei felice perché hanno tolto un volo dal tuo scalo??? :mrgreen:
E' tutta una finta, il 18 febbraio sarà in prima fila al Recruitment Day di FR a SUF!!! :lol:

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: ryanair

Messaggio da Maxx » 27 gennaio 2014, 17:59

In sede di prenotazione di voli a/r per Pescara, FR mi chiede, per mio figlio di 4 anni, una specie di adattatore al sedile che si attacca alla cintura di sicurezza. Michele ha volato con FR due volte nel 2013 senza che nessuno gli chiedesse niente. Non ho capito se quest'affare, da procurarsi a cura del passeggero, sia da acquistare o cosa. Non posso prenotare on line ma dovrò farlo via call center. Ma che roba è???

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: ryanair

Messaggio da albert » 27 gennaio 2014, 19:05

Maxx ha scritto:In sede di prenotazione di voli a/r per Pescara, FR mi chiede, per mio figlio di 4 anni, una specie di adattatore al sedile che si attacca alla cintura di sicurezza. Michele ha volato con FR due volte nel 2013 senza che nessuno gli chiedesse niente. Non ho capito se quest'affare, da procurarsi a cura del passeggero, sia da acquistare o cosa. Non posso prenotare on line ma dovrò farlo via call center. Ma che roba è???
Amsafe CARES.... (credo..)
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 27 gennaio 2014, 20:55

Maxx, chiedo ad un collega della biglietteria e ti faccio sapere.

Ecco qui: http://www.ryanair.com/en/questions/can ... e-aircraft

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 27 gennaio 2014, 22:51

DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 28 gennaio 2014, 1:44

È una di quelle gaffe che lasciano il segno, tanto da minare la credibilità di un sito e di chi lo gestisce. Sarebbe bastato poco, molto poco, per rendersi conto della reale portata delle operazioni di FR a MXP.

A proposito, MOL sarà qui domani mattina per una nuova conferenza, ancora non si conoscono i dettagli. Solitamente quando viene qui fa anche una capatina in Puglia, dove c'è stata una polemica molto forte per la politica applicata da ADP nei confronti della compagnia.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: ryanair

Messaggio da Maxx » 28 gennaio 2014, 9:31

E' proprio quello. Ma dove si compra? E soprattutto, perchè devono rompere le scatole in questo modo?

Fabio Airbus
FL 150
FL 150
Messaggi: 1521
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
Località: Genova

Re: ryanair

Messaggio da Fabio Airbus » 28 gennaio 2014, 12:00

Ma francamente mi sembra scandaloso che uno se lo debba comprare. E' un dispositivo di sicurezza e deve essere fornito dalla compagnia. Se viaggio una sola volta con il bambino che faccio? lo utilizzo usa e getta?
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: ryanair

Messaggio da Maxx » 28 gennaio 2014, 12:05

Fabio Airbus ha scritto:Ma francamente mi sembra scandaloso che uno se lo debba comprare. E' un dispositivo di sicurezza e deve essere fornito dalla compagnia. Se viaggio una sola volta con il bambino che faccio? lo utilizzo usa e getta?
E' esattamente il mio ragionamento. Questo, insieme al fatto che i biglietti per Pescara sono già oltre i 500 euro e con Alitalia oltre i 700 (parlo del periodo pasquale), mi farà rinunciare ancora una volta al viaggio in Abruzzo.

Avatar utente
viaggiodasolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 febbraio 2011, 23:14
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da viaggiodasolo » 28 gennaio 2014, 12:23

Maxx ha scritto:
Fabio Airbus ha scritto:Ma francamente mi sembra scandaloso che uno se lo debba comprare. E' un dispositivo di sicurezza e deve essere fornito dalla compagnia. Se viaggio una sola volta con il bambino che faccio? lo utilizzo usa e getta?
E' esattamente il mio ragionamento. Questo, insieme al fatto che i biglietti per Pescara sono già oltre i 500 euro e con Alitalia oltre i 700 (parlo del periodo pasquale), mi farà rinunciare ancora una volta al viaggio in Abruzzo.
Se il bambino viaggia in braccio a te, la cintura di sicurezza è fornita da Ryanair.
The following child restraints are permitted for use on Ryanair aircraft:

Infant Seatbelt (provided by Ryanair)
Mi pare di capire invece che l'Amsafe CARES deve essere fornita dal passeggero, ma solo nel caso in cui si vuole che il bambino viaggi su un sedile a parte.
Immagine

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 28 gennaio 2014, 12:30

Maxx, guarda che non è obbligatorio...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: ryanair

Messaggio da Maxx » 28 gennaio 2014, 12:31

Ne abbiamo uno di 5 mesi al momento del volo, che viaggerebbe in braccio, e l'altro di 4 anni, che viaggerebbe nel suo sedile (come fatto 4 volte nel 2013 anche con FR).

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3707
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: ryanair

Messaggio da spiridione » 28 gennaio 2014, 13:17

Maxx ha scritto:Ne abbiamo uno di 5 mesi al momento del volo, che viaggerebbe in braccio, e l'altro di 4 anni, che viaggerebbe nel suo sedile (come fatto 4 volte nel 2013 anche con FR).
Maxx ha scritto: E' esattamente il mio ragionamento. Questo, insieme al fatto che i biglietti per Pescara sono già oltre i 500 euro e con Alitalia oltre i 700 (parlo del periodo pasquale), mi farà rinunciare ancora una volta al viaggio in Abruzzo.
...e cosa c'è di più bello che restare a casa coi bimbi???? Fate salire su da voi i parenti, no???


Seriamente: ho una bimba di 4 anni e mezzo e un frugoletto che fra 15 giorni compie un anno. All'idea di portarli in giro in aereo (ma anche in nave o in treno.... :mrgreen: ) mi vengono i capelli bianchi.
Ah, già ce li ho....
Vediamo: .....mi vengono nuovamente i capelli neri! :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: ryanair

Messaggio da Maxx » 28 gennaio 2014, 17:04

Mobius ha scritto:Maxx, guarda che non è obbligatorio...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Può viaggiare in braccio senza quel sistema, ma ti immagini un bambino di 107 cm e 21 kg in braccio al padre che è 1,81 su un sedile di un 738 FR??? Non ci entriamo fisicamente!

Avatar utente
DenisJP
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 207
Iscritto il: 25 dicembre 2013, 11:33
Località: Roma

Re: ryanair

Messaggio da DenisJP » 28 gennaio 2014, 17:35

Questa cosa mi sembra assurda. Nel 2000, a 4 anni, ho affrontato un volo intercontinentale senza problemi seduto sul sedile. Persino mia sorella quando aveva 3 anni(2012-2013) ha volato normalmente con la sola cintura di sicurezza

Rispondi