Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
ma cda e' ancora in corso dalle 14 di oggi????
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
In pratica con la cassa incentiverebbero quelle persone che sono quasi vicine alla pensione o che vogliono andarci volontariamente,capirai da noi all'operativo tra volo e terra un bel po di persone le trovano di sicuro solo al mio settore ne ho 3CravattaNera ha scritto:scusate ma cosa vuol dire esattamente che ci sono gli esuberi ma non i licenziamenti?Burb ha scritto:Alitalia: confermati 1.900 esuberi ma no licenziamenti
http://economia.repubblica.it/news/Alit ... ti/4454168
mi sembra un ossimoro.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
ma così vuol dire che andranno sottorganico. si vede che cominceranno di nuovo a fare man bassa di stagionali. stiamo alle solite.worf359 ha scritto:In pratica con la cassa incentiverebbero quelle persone che sono quasi vicine alla pensione o che vogliono andarci volontariamente,capirai da noi all'operativo tra volo e terra un bel po di persone le trovano di sicuro solo al mio settore ne ho 3CravattaNera ha scritto:scusate ma cosa vuol dire esattamente che ci sono gli esuberi ma non i licenziamenti?Burb ha scritto:Alitalia: confermati 1.900 esuberi ma no licenziamenti
http://economia.repubblica.it/news/Alit ... ti/4454168
mi sembra un ossimoro.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Hai considerato anche che metteranno a terra una ventina di aerei?Cioè,questi erano i numeri negli ultimi articoli che ho letto.CravattaNera ha scritto: ma così vuol dire che andranno sottorganico. si vede che cominceranno di nuovo a fare man bassa di stagionali. stiamo alle solite.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
allora non si e' stati chiari , il piano etihad prevede la messa a terra di altre 23 macchine. il totale flotta alla fine sara' 110 aerei. per i piloti in sovranumerovi e' la possibilita' di chiedere passaggio ad air serbia o etihad stessa.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Già, ... facilissimo, specie per chi ha famiglia, spostarsi e fare base ad Abu Dhabi o a Belgrado. Una goduria....marco1970 ha scritto:allora non si e' stati chiari , il piano etihad prevede la messa a terra di altre 23 macchine. il totale flotta alla fine sara' 110 aerei. per i piloti in sovranumerovi e' la possibilita' di chiedere passaggio ad air serbia o etihad stessa.
Evviva le privatizzazioni, evviva il mercato!
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Se sei pilota e non metti in conto una certa mobilità nell'arco della carriera (o di trovarti un giorno a dover scegliere tra il trasferimento in luogo indefinito e disoccupazione) allora qualcosa non torna, le privatizzazioni non c'entrano un granché.pasubio ha scritto:Già, ... facilissimo, specie per chi ha famiglia, spostarsi e fare base ad Abu Dhabi o a Belgrado. Una goduria....marco1970 ha scritto:allora non si e' stati chiari , il piano etihad prevede la messa a terra di altre 23 macchine. il totale flotta alla fine sara' 110 aerei. per i piloti in sovranumerovi e' la possibilita' di chiedere passaggio ad air serbia o etihad stessa.
Evviva le privatizzazioni, evviva il mercato!
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
intanto air france per bocca del ceo de juniac, fa sapere che potrebbe reinvestire in alitalia. per dire cosi' evidentemente qualcosa di nuovo c'e' .
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Sì, ma io non parlavo di spostarsi da base Roma a base Catania o Milano o Venezia, qui si tratta di andare in altre nazioni.mcgyver79 ha scritto: Se sei pilota e non metti in conto una certa mobilità nell'arco della carriera (o di trovarti un giorno a dover scegliere tra il trasferimento in luogo indefinito e disoccupazione) allora qualcosa non torna, le privatizzazioni non c'entrano un granché.
Ciaooooo.
Non vedo perchè un pilota debba mettere in conto di trovarsi addirittura nelle condizioni di "dover scegliere tra il trasferimento in luogo indefinito e disoccupazione".
Forse non ci si rende conto di cosa comporta il trasferimento di una famiglia in un paese straniero, e qua non si parla di Francia o Inghilterra.
Riscontro una certa disattenzione, per non dire faciloneria, quando si tratta di argomenti che coinvolgono così pesantemente la vita e il lavoro degli uomini. E il tutto, perdonatemi, viene affrontato con la (presunta) giustificazione che questo è il mercato, prendere o lasciare.
Le privatizzazioni sono state fatte sotto la cosiddetta logica del libero mercato, supponendo che l'efficienza richiesta da quest'ultimo avrebbe garantito l'ottimizzazione dei risultati. Ecco cosa c'entra il mio riferimento alle privatizzazioni. Il problema è che la "mano invisibile" è tale solo per chi non sa vederla, e per chi non vuole che si veda
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Senti, capisco la situazione e non vorrei risultare indelicato, anche perché il problema mi riguarda molto da vicino...
Però la situazione di Alitalia e dei suoi dipendenti è molto chiara: un'azienda privata fallita (perché giriamoci intorno quanto vogliamo ma di questo si tratta ormai).
Quando un'azienda fallisce i dipendenti o rimangono disoccupati o cercano lavoro in altre aziende. Attualmente in Italia non c'è alcuna occasione, l'Europa non è messa molto meglio, quindi il dover spostarsi a 6000km di distanza per continuare a fare il pilota diventa quasi indispensabile.
L'unica alternativa è cambiare lavoro.
Sul discorso del libero mercato mi taccio, anche perché penso che le nostre posizioni siano molto vicine...
Però la situazione di Alitalia e dei suoi dipendenti è molto chiara: un'azienda privata fallita (perché giriamoci intorno quanto vogliamo ma di questo si tratta ormai).
Quando un'azienda fallisce i dipendenti o rimangono disoccupati o cercano lavoro in altre aziende. Attualmente in Italia non c'è alcuna occasione, l'Europa non è messa molto meglio, quindi il dover spostarsi a 6000km di distanza per continuare a fare il pilota diventa quasi indispensabile.
L'unica alternativa è cambiare lavoro.
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Re: R: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Io so qualcosa di trasferimenti dall'altra parte dell'oceano Atlantico, quindi di un altro ordine di grandezza rispetto a Belgrado o Abu Dhabi, e non condivido il tuo catastrofismo sociale. Se una famiglia/coppia è solida e se eventuali figli sono sufficientemente grandi, si può andare avanti comunque. Se uno è da solo, meglio ancora, andare fuori può essere addirittura un'opportunità.pasubio ha scritto:Forse non ci si rende conto di cosa comporta il trasferimento di una famiglia in un paese straniero, e qua non si parla di Francia o Inghilterra.
Riscontro una certa disattenzione, per non dire faciloneria, quando si tratta di argomenti che coinvolgono così pesantemente la vita e il lavoro degli uomini. E il tutto, perdonatemi, viene affrontato con la (presunta) giustificazione che questo è il mercato, prendere o lasciare.
Il problema si pone solo per le giovani coppie, per chi sta per sposarsi, etc. Un trasferimento così lontano può destabilizzare e non poco.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Pasubio,pasubio ha scritto:Sì, ma io non parlavo di spostarsi da base Roma a base Catania o Milano o Venezia, qui si tratta di andare in altre nazioni.
Non vedo perchè un pilota debba mettere in conto di trovarsi addirittura nelle condizioni di "dover scegliere tra il trasferimento in luogo indefinito e disoccupazione".
in linea generale (ma gia' lo hanno fatto notare altri), questo problema di "spostarsi" e' un tipico problema solamente italiano.
Milano Palermo sono 1500 km allora li ti sposti, ma Roma Istanbul o Milano Copenaghen no? alla fine, sono sempre gli stessi chilometri....
E quando ti sposti 500 1000 0 5000 non fanno differenza. La differenza la fa l'atteggiamento mentale che hai, sia tuo che della tua famiglia che dei figli.
Hai guardato le slide pubblicate da Sochmer sul 3d dedicatio all'emirates day a malpensa? Per un pacchetto cosi, che comprende anche l'aiuto per l'inserimento a scuola dei figli, parto subito anche io!!
E questo discorso vale per tutti i mercati e tutti i lavori.
gli italiani (e su questo io mi tiro fuori) sono troppo abituati alla "bella vita", piano, con calma, senza fretta, perche' mi devo stressare, devo andare dalla mamma a mangiare, lo stato mi deve dare un lavoro, ecc.
La mentalita' non cambia e non sta cambiando, l'italia si trovera' sempre piu' a essere un paese di secondo mondo, che scivola verso il terzo
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
C'è la "barriera" mentale che è oltre il confine, quindi nuova lingua, burocrazia ecc eccSuperMau ha scritto: Pasubio,
in linea generale (ma gia' lo hanno fatto notare altri), questo problema di "spostarsi" e' un tipico problema solamente italiano.
Milano Palermo sono 1500 km allora li ti sposti, ma Roma Istanbul o Milano Copenaghen no? alla fine, sono sempre gli stessi chilometri....
PS: sono d'accordo con te
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Direi di no, visto che i nostri nonni sono partiti per la Svizzera, il Belgio, la Germania ad affrontare i lavori più unili e mal pagati, per non parlare delle centinaia di migliaia che affrontavano mesi di navigazione per andare nelle americhe, spesso senza poter più tornare per anni... Non generalizziamo e non cadiamo nei luoghi comuni.SuperMau ha scritto:Pasubio,
in linea generale (ma gia' lo hanno fatto notare altri), questo problema di "spostarsi" e' un tipico problema solamente italiano.
La differenza la fa la lingua, le abitudini, il contesto, il clima, gli usi e costumi della zona in cui sei costretto ad emigrare. Un lavoratore giovane e single ce la fa a farsene una ragione, una famiglia potrebbe avere qualche difficoltà. Ciò che dicevo era il non trattare il caso con noncuranza, come fosse la cosa più semplice del mondo.SuperMau ha scritto:E quando ti sposti 500 1000 0 5000 non fanno differenza. La differenza la fa l'atteggiamento mentale che hai, sia tuo che della tua famiglia che dei figli.
Ribadisco il mio pensiero: se un settore è strategico per una nazione, e i trasporti lo sono, deve restare in capo allo Stato la gestione del settore. Questo perchè la mobilità di una nazione non può e non deve dipendere dai capricci di un vettore, che se gli conviene fa la tratta e quando non gli conviene più la chiude.bulldog89 ha scritto:Però la situazione di Alitalia e dei suoi dipendenti è molto chiara: un'azienda privata fallita (perché giriamoci intorno quanto vogliamo ma di questo si tratta ormai).
Quando un'azienda fallisce i dipendenti o rimangono disoccupati o cercano lavoro in altre aziende.
Alitalia andava solo gestita meglio, togliendole il cancro della politica dal suo interno.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Eh Marco hai ragione mi stavo dimenticando !! la BUROCRAZIA !! quella cosa che in Nord Europa non esiste !!!MarcoGT ha scritto: C'è la "barriera" mentale che è oltre il confine, quindi nuova lingua, burocrazia ecc ecc
PS: sono d'accordo con te
grazie per avermelo ricordato!
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
beh, questo e' un luogo comune...sono partiti e sono tornati perche' non si sono integrati e non VOLEVANO integrarsi... e tutt'oggi funziona ancora cosi per tantissimi emigranti italianipasubio ha scritto:Direi di no, visto che i nostri nonni sono partiti per la Svizzera, il Belgio, la Germania ad affrontare i lavori più unili e mal pagati,
tutto quello che vuoi, ma io mi sono spostato in olanda che avevo 35 anni e due figlie piccole, con un contratto a tempo determinato di 6 mesi.........E sono ancora qui.pasubio ha scritto:Un lavoratore giovane e single ce la fa a farsene una ragione, una famiglia potrebbe avere qualche difficoltà.
be', non e' quello che fa quella azienda gialloblu' che e' il primo vettore italiano? non mi sembra che lo "stato" sia intervenuto...pasubio ha scritto: Questo perchè la mobilità di una nazione non può e non deve dipendere dai capricci di un vettore, che se gli conviene fa la tratta e quando non gli conviene più la chiude.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
chiunque lavori nell'aviazione civile sà chè puo andare dove serve quindi lo sai fin da quando metti la firma sul contratto,se az decide che devo andare a fare la rampa a Londra certo mi rode mà devo accettare perchè è scritto nel contratto se stà cosa non la metti in conto non ci pensare proprio a lavorare in questo campo.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Già, ma sono partiti. E direi anche in condizioni difficili. Quindi, abbiamo già confutato l'assioma dell'italiano che non parte.SuperMau ha scritto:beh, questo e' un luogo comune...sono partiti e sono tornati perche' non si sono integrati e non VOLEVANO integrarsi... e tutt'oggi funziona ancora cosi per tantissimi emigranti italiani.pasubio ha scritto:Direi di no, visto che i nostri nonni sono partiti per la Svizzera, il Belgio, la Germania ad affrontare i lavori più unili e mal pagati,
Ora dovrei quindi dire... sei italiano e sei partito.... Hai visto, quindi, che non è vero che l'italiano vuole avere la mamma dietro casa? ... ma non lo dicoSuperMau ha scritto: tutto quello che vuoi, ma io mi sono spostato in olanda che avevo 35 anni e due figlie piccole, con un contratto a tempo determinato di 6 mesi.........E sono ancora qui..
Ma posso immaginare i disagi che tu e la la tua famiglia avete dovuto affrontare, almeno nel primo periodo.
Per cui, ribadisco il concetto già espresso per quanto riguarda gli spostamenti: OK, si può fare, ma non prendiamo il problema tanto alla leggera, del tipo: c'è bisogno di piloti negli Emirati, e via si parte. I problemi ci sono, e sono pure grossi (secondo me).
pasubio ha scritto: Questo perchè la mobilità di una nazione non può e non deve dipendere dai capricci di un vettore, che se gli conviene fa la tratta e quando non gli conviene più la chiude.
E' proprio questo il punto. Se ad esempio, per spostarsi da Cagliari a Roma si fa affidamento solo ed esclusivamente sui gialloblù, che fanno a Cagliari se i gialloblù decidono di togliere la tratta?SuperMau ha scritto: be', non e' quello che fa quella azienda gialloblu' che e' il primo vettore italiano? non mi sembra che lo "stato" sia intervenuto...
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Su questo sono assolutamente d'accordo, ma se si vuole continuare a fare il pilota non c'è molta scelta...e visto il modello economico che qualcuno ha scelto in passato c'è ben poco da fare.pasubio ha scritto:Per cui, ribadisco il concetto già espresso per quanto riguarda gli spostamenti: OK, si può fare, ma non prendiamo il problema tanto alla leggera, del tipo: c'è bisogno di piloti negli Emirati, e via si parte. I problemi ci sono, e sono pure grossi (secondo me).
Si fa che quelli arancioni fanno i salti di gioia e cominciano a volarci il giorno dopo.pasubio ha scritto:E' proprio questo il punto. Se ad esempio, per spostarsi da Cagliari a Roma si fa affidamento solo ed esclusivamente sui gialloblù, che fanno a Cagliari se i gialloblù decidono di togliere la tratta?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
ricordiamoci anche i bianchi con i pallini grigi sulla coda...bulldog89 ha scritto:Si fa che quelli arancioni fanno i salti di gioia e cominciano a volarci il giorno dopo.pasubio ha scritto:E' proprio questo il punto. Se ad esempio, per spostarsi da Cagliari a Roma si fa affidamento solo ed esclusivamente sui gialloblù, che fanno a Cagliari se i gialloblù decidono di togliere la tratta?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ma AF vuole o non vuole AZ? Si è decisa?marco1970 ha scritto:intanto air france per bocca del ceo de juniac, fa sapere che potrebbe reinvestire in alitalia. per dire cosi' evidentemente qualcosa di nuovo c'e' .
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Insomma, noi amanti del porcetto e del mirto voliamo (e voleremo) con tutti, purchè l'aereo non abbia una A stilizzata tricolore sulla deriva......SuperMau ha scritto:ricordiamoci anche i bianchi con i pallini grigi sulla coda...bulldog89 ha scritto:Si fa che quelli arancioni fanno i salti di gioia e cominciano a volarci il giorno dopo.pasubio ha scritto:E' proprio questo il punto. Se ad esempio, per spostarsi da Cagliari a Roma si fa affidamento solo ed esclusivamente sui gialloblù, che fanno a Cagliari se i gialloblù decidono di togliere la tratta?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
blu-bianco-rosso....oppure nerobianco-verde-rosso.......sempre tricolore e'!spiridione ha scritto:Insomma, noi amanti del porcetto e del mirto voliamo (e voleremo) con tutti, purchè l'aereo non abbia una A stilizzata tricolore sulla deriva......SuperMau ha scritto:ricordiamoci anche i bianchi con i pallini grigi sulla coda...bulldog89 ha scritto:Si fa che quelli arancioni fanno i salti di gioia e cominciano a volarci il giorno dopo.pasubio ha scritto:E' proprio questo il punto. Se ad esempio, per spostarsi da Cagliari a Roma si fa affidamento solo ed esclusivamente sui gialloblù, che fanno a Cagliari se i gialloblù decidono di togliere la tratta?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
A questo proposito posto l'articolo dell'HuffingtonPost:danko156 ha scritto:Ma AF vuole o non vuole AZ? Si è decisa?marco1970 ha scritto:intanto air france per bocca del ceo de juniac, fa sapere che potrebbe reinvestire in alitalia. per dire cosi' evidentemente qualcosa di nuovo c'e' .
Alitalia; Air France non si defila,"un investimento resta possibile". Lupi replica: "se interessata, tiri fuori i soldi"
http://www.huffingtonpost.it/2014/01/23 ... _ref=italy
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Haha, grande Lupi! Anche lui si è scocciato dei fiumi di parole.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Vvisto che fa tanto il figo, Lupi, perche' non li tira fuori lui i 300 Milioni???Mobius ha scritto:Haha, grande Lupi! Anche lui si è scocciato dei fiumi di parole.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Hanno già preferito Air Europa. quindi per cosa useranno AZ? Booohh!!airbusfamilydriver ha scritto:Alitalia, snodo chiave nella ragnatela di Etihad
LA COMPAGNIA POTREBBE DIVENTARE PER IL VETTORE DI ABU DHABI LA SECONDA PORTA D’ACCESSO IN EUROPA, DOPO QUELLA APERTA CON AIR BERLIN, ANCHE PER I TRANSITI DELLE ROTTE COL SUDAMERICA
http://www.repubblica.it/economia/affar ... -76419440/
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
SuperMau ha scritto: blu-bianco-rosso....oppure nerobianco-verde-rosso.......sempre tricolore e'!
A 'sto punto, meglio la seconda versione!
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Air France-Klm più vicina a Etihad
http://www.economiaweb.it/air-france-kl ... -a-etihad/
Ma un’eventuale intesa potrebbe includere anche sinergie sul fronte Alitalia, in cui Air France-Klm si è detta pronta a tornare a investire se le sue condizioni su debito e piano industriale saranno rispettate.
http://www.economiaweb.it/air-france-kl ... -a-etihad/
Ma un’eventuale intesa potrebbe includere anche sinergie sul fronte Alitalia, in cui Air France-Klm si è detta pronta a tornare a investire se le sue condizioni su debito e piano industriale saranno rispettate.
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
con air europe hanno un cd, non e' un partner industriale, ne tantomeno socio. con alitalia stessa hanno cd dal 2009. quello di cui stanno discutendo adesso e' una cosa diversa.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Beh, ma se vanno a coprire l'america latina e alcune tratte Spagna-Europa in code share con Air EuropA e al contrario UX potrà aggiungere il proprio codice nelle aree in cui Etihad ha dei propri collegamenti allora una parte del mercato è già coperta e, per come fiuto io, gli arabi non intendono investire direttamente. Però non so, potrei partire da presupposti completamente errati.marco1970 ha scritto:con air europe hanno un cd, non e' un partner industriale, ne tantomeno socio. con alitalia stessa hanno cd dal 2009. quello di cui stanno discutendo adesso e' una cosa diversa.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Air France -Klm: pronti a rafforzare partnership con Etihad Les Echos, De Juniac possibile joint venture
PARIGI
(ANSA) - PARIGI, 24 GEN - Air France-Klm è pronta a "fare il passo successivo" nella partnership con il vettore di Abu DHabi Etihad, passando dall'attuale accordo di code sharing a una vera collaborazione strategica, con la creazione di una joint venture virtuale che permetta la condivisione dei ricavi su alcune tratte. Lo riferisce l'amministratore delegato Alexandre de Juniac, citato dal quotidiano Les Echos. (ANSA).
Z13/
PARIGI
(ANSA) - PARIGI, 24 GEN - Air France-Klm è pronta a "fare il passo successivo" nella partnership con il vettore di Abu DHabi Etihad, passando dall'attuale accordo di code sharing a una vera collaborazione strategica, con la creazione di una joint venture virtuale che permetta la condivisione dei ricavi su alcune tratte. Lo riferisce l'amministratore delegato Alexandre de Juniac, citato dal quotidiano Les Echos. (ANSA).
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Alitalia verso il triangolo con Etihad e Air France
Paolo Stefanato - Sab, 25/01/2014 - 07:29
http://www.ilgiornale.it/news/economia/ ... 85690.html
Paolo Stefanato - Sab, 25/01/2014 - 07:29
http://www.ilgiornale.it/news/economia/ ... 85690.html
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Se si aggiunge AF le possibilità, nell'ottica delle alleanze, sono due: EY lascia oneworld e diventa parte di SkyTeam, AZ ed AF lasciano SkyTeam mentre EY lascia oneworld e formano una nuova alleanza, magari includendo anche B6 in America e le varie compagnie-satellite europee.
La mia è fantaviazione ma credo proprio che andranno oltre i semplici code sharing.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Da quando EY è in Oneworld?Mobius ha scritto:Se si aggiunge AF le possibilità, nell'ottica delle alleanze, sono due: EY lascia oneworld e diventa parte di SkyTeam, AZ ed AF lasciano SkyTeam mentre EY lascia oneworld e formano una nuova alleanza, magari includendo anche B6 in America e le varie compagnie-satellite europee.
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