CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Tematiche legate ai corsi d'Accademia ed agli studenti delle stesse

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
giovanni.zona
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:24

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da giovanni.zona » 3 febbraio 2014, 19:54

infatti ho scelto esattamente queste due risposte, ma ti dico che ho avuto professori( lasciamo perdere il tipo...) che la media la calcolavano seguendo quell'altro metodo che ti ho detto! in ogni caso, menomale avevo capito bene come fare :lol: :lol:

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da **F@b!0** » 3 febbraio 2014, 20:22

giovanni.zona ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
giovanni.zona ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
giovanni.zona ha scritto:Ragazzi una domanda di grammatica italiana per voi: "ma dieci anni", si può troncare in diec'anni???
per me si!
però ad ogni domanca in cui ho trovato questo troncamento, non c'erano altri errori tra le risposte, apparte questo, ce ne sono o 2 o 3 nelle domande con errori di ortografia
postale!
fabio con queste domande di ortografia è difficile, perchè se ci fosse un errore che non ho visto, scrivendola potrei correggerlo, ti dico l'ID della domanda e se puoi la guardi stesso dalla banca dati, evitando questi errori:
IN ITALIANO:
-20873
-20759
-20735
ok, i numeri non si elidono! almeno, non nella scrittura!
diec'anni si può dire semplicemente perchè parlando si tende a "semplificarci" la vita invece di dire dieci anni "sforzandoci" di dire la i, viene più semplice elidere, ma nella scrittura non si può, per cui dieci anni!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

giovanni.zona
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:24

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da giovanni.zona » 3 febbraio 2014, 21:46

GRAZIE SEI SEMPRE GENTILISSIMO

Alvise
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 15 novembre 2013, 12:25

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Alvise » 4 febbraio 2014, 10:45

**F@b!0** ha scritto:
Alvise ha scritto:Un altro errore!!

Inglese quesito n: 19049

Emma.. in a bank in Manchester; this week she.. on holiday in France

A) Works: is having a good time
B) is working; has a good time
C) Works: is having a good time
D) Works; has a good time
E) Is working; have a good time

WTF?! A=C

Comunque l'ho già segnalata..
e a chi l'avresti segnalata?

la risposta è D

Avevo scritto alla difesa tramite mail, mi hanno dato ragione quindi la domanda è stata cancellata.. perché le risposte A = C erano corrette entrambe!!

pilot94
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 26 settembre 2013, 7:55

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da pilot94 » 4 febbraio 2014, 11:38

Alvise ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
Alvise ha scritto:Un altro errore!!

Inglese quesito n: 19049

Emma.. in a bank in Manchester; this week she.. on holiday in France

A) Works: is having a good time
B) is working; has a good time
C) Works: is having a good time
D) Works; has a good time
E) Is working; have a good time

WTF?! A=C

Comunque l'ho già segnalata..


e a chi l'avresti segnalata?

la risposta è D

Avevo scritto alla difesa tramite mail, mi hanno dato ragione quindi la domanda è stata cancellata.. perché le risposte A = C erano corrette entrambe!!


Bene! Segnaliamo quelle che troviamo sbagliate!

Username
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 21:40

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Username » 4 febbraio 2014, 14:24

Ovviamente non bisognerà portare nulla se non una penna, giusto? niente calcolatrici, fogli di brutta, matite, gomme, ecc...?

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da **F@b!0** » 4 febbraio 2014, 14:34

Username ha scritto:Ovviamente non bisognerà portare nulla se non una penna, giusto? niente calcolatrici, fogli di brutta, matite, gomme, ecc...?
esatto, anche se in teoria dovrebbero darti anche la penna, non tutti gli inchiostri sonno compatibili dal lettore che elabora i punteggi!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Alvise
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 15 novembre 2013, 12:25

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Alvise » 4 febbraio 2014, 15:16

Ma in generale come siete messi? Finita tutta la banca dati? :wink:

Username
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 21:40

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Username » 4 febbraio 2014, 18:31

Ahaha io sono un po' indietro, ho proposto a dei miei amici di smezzarci il lavoro ma il fatto è che non ci fidiamo l'uno dell'altro (non tanto per malizia, quanto per distrazione)

Alvise
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 15 novembre 2013, 12:25

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Alvise » 5 febbraio 2014, 8:14

Username ha scritto:Ahaha io sono un po' indietro, ho proposto a dei miei amici di smezzarci il lavoro ma il fatto è che non ci fidiamo l'uno dell'altro (non tanto per malizia, quanto per distrazione)
Hahaha anche io.. Meglio non rischiare.. Non si sa mai!! xD io mi fido solo di mia morosa li ho dato SOLO un po' di quesiti di geografia :mrgreen:

Antgt
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 febbraio 2014, 18:45

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Antgt » 5 febbraio 2014, 13:17

Salve ragazzi qualcuno ha risolto questa domanda ?
L'unità di impostazione generale delle legislazioni regionali è assicurata:
Dall'autonomia legislativa
Dalla legislazione concorrente
Dalla previsione nella legge statale di principi fondamentali
Dalla podestà legislativa
Dal Governo nazionale

Avatar utente
Fabiano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2011, 18:53
Località: Agropoli(SA)

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Fabiano » 5 febbraio 2014, 14:14

Non sono in grado di risponderti comunque,diritto è una bestia nera e da anche pochi punti, concentrati di piu sul sodo!
Anatomia Scienze naturali
19953
Quale delle seguenti affermazioni può essere attribuita a Darwin?
A)La Terra e le forme viventi sono in continua evoluzione da milioni di anni
B)In seguito all uso o disuso di una parte del corpo, l individuo tende a sviluppare certe caratteristiche che passano poi ai discendenti.
C-D-E)Cacate sul creazionismo
Il problema è WTF! entrambe sono corrette!
« Aforisma: una verità detta in poche parole - epperò detta in modo da stupire più di una menzogna. »(Cit.Giovanni Papini)

Antgt
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 febbraio 2014, 18:45

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Antgt » 5 febbraio 2014, 15:51

non so , anch'io sono indeciso tra le 2 , anche se l'evoluzione di una specie non avviene sempre ma solo quando ci sono presupposti per una mutazione , ma quindi le domande di diritto saranno comunque una minoranza nel test?

Alvise
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 15 novembre 2013, 12:25

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Alvise » 5 febbraio 2014, 16:10

Antgt ha scritto:non so , anch'io sono indeciso tra le 2 , anche se l'evoluzione di una specie non avviene sempre ma solo quando ci sono presupposti per una mutazione , ma quindi le domande di diritto saranno comunque una minoranza nel test?
Saranno 5.. c'è scritto tutto nel bando!! 8)

Antgt
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 febbraio 2014, 18:45

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Antgt » 5 febbraio 2014, 16:24

Alvise ha scritto:
Antgt ha scritto:non so , anch'io sono indeciso tra le 2 , anche se l'evoluzione di una specie non avviene sempre ma solo quando ci sono presupposti per una mutazione , ma quindi le domande di diritto saranno comunque una minoranza nel test?
Saranno 5.. c'è scritto tutto nel bando!! 8)
scusa l'ignoranza , le materie più presenti e che daranno più punteggio quali saranno ?

Alvise
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 15 novembre 2013, 12:25

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Alvise » 5 febbraio 2014, 16:32

Antgt ha scritto:
Alvise ha scritto:
Antgt ha scritto:non so , anch'io sono indeciso tra le 2 , anche se l'evoluzione di una specie non avviene sempre ma solo quando ci sono presupposti per una mutazione , ma quindi le domande di diritto saranno comunque una minoranza nel test?
Saranno 5.. c'è scritto tutto nel bando!! 8)
scusa l'ignoranza , le materie più presenti e che daranno più punteggio quali saranno ?
1 punto per ogni quesito giusto, -0,25 per quelli sbagliati e 0 per quelle saltate! :bounce:

Antgt
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 febbraio 2014, 18:45

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Antgt » 5 febbraio 2014, 16:36

ma in base anche ai punteggi dell'anno scorso ( per chi ne è informato) , qual'è il punteggio da dover raggiungere per poter passare la fase preselettiva?

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da **F@b!0** » 5 febbraio 2014, 16:40

ragazzi scusate la schiettezza ma state facendo un concorso per diventare ufficiali di una forza armata, non un compito in classe, va bene chiedere alcuni dubbi sulla banca dati, non sarà darvi una mano su una ventina di domande a rendervi più o meno preparati, ma il bando volete leggervelo?

comunque:
Antgt ha scritto:Salve ragazzi qualcuno ha risolto questa domanda ?
L'unità di impostazione generale delle legislazioni regionali è assicurata:
Dall'autonomia legislativa
Dalla legislazione concorrente
Dalla previsione nella legge statale di principi fondamentali
Dalla podestà legislativa
Dal Governo nazionale
la B
Fabiano ha scritto: Anatomia Scienze naturali
19953
Quale delle seguenti affermazioni può essere attribuita a Darwin?
A)La Terra e le forme viventi sono in continua evoluzione da milioni di anni
B)In seguito all uso o disuso di una parte del corpo, l individuo tende a sviluppare certe caratteristiche che passano poi ai discendenti.
C-D-E)Cacate sul creazionismo
Il problema è WTF! entrambe sono corrette!
non sono entrambe corrette, Darwin ha formulato la teoria dell'evoluzione delle specie animali e vegetali per selezione naturale agente sulla variabilità dei caratteri ereditari, e della loro diversificazione e moltiplicazione per discendenza da un antenato comune.
quindi B
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da **F@b!0** » 5 febbraio 2014, 16:42

Antgt ha scritto:ma in base anche ai punteggi dell'anno scorso ( per chi ne è informato) , qual'è il punteggio da dover raggiungere per poter passare la fase preselettiva?
non pubblicano più la graduatoria, per cui non si sa quale sia il punteggio più basso, ad ognuno dicono il proprio punteggio e la propria posizione!
comunque 40/45 mi sembra un buon punteggio
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

giovanni.zona
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:24

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da giovanni.zona » 5 febbraio 2014, 18:33

ragazzi l'anno scorso ha superato i test gente asnche con 32 punti, se non sbaglio sotto i 30 non si sono utilmente collocati, c'è anche da dire però che superavano la selezione circa 600 concorrenti, quest'anno la supereranno circa 100 in più e siamo anche 1500 iscritti in meno dell'anno scorso(globalmente), io penso che con un buon 26/27 si dovrebbe passare tranquillamente

Avatar utente
Fabiano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2011, 18:53
Località: Agropoli(SA)

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Fabiano » 5 febbraio 2014, 20:20

**F@b!0** ha scritto:
Fabiano ha scritto: Anatomia Scienze naturali
19953
Quale delle seguenti affermazioni può essere attribuita a Darwin?
A)La Terra e le forme viventi sono in continua evoluzione da milioni di anni
B)In seguito all uso o disuso di una parte del corpo, l individuo tende a sviluppare certe caratteristiche che passano poi ai discendenti.
C-D-E)Cacate sul creazionismo
Il problema è WTF! entrambe sono corrette!
non sono entrambe corrette, Darwin ha formulato la teoria dell'evoluzione delle specie animali e vegetali per selezione naturale agente sulla variabilità dei caratteri ereditari, e della loro diversificazione e moltiplicazione per discendenza da un antenato comune.
quindi B
Si, questo lo sapevo anche io.La parte che mi fregava era"L individuo svilluppa caratteristiche che passa poi ai discendenti", io lo consideravo falso perche l individuo NON sviluppa le caratteristiche ma le tiene "nascoste" nei geni non dominanti.Nel momento in cui gli spermatozoi si combinano i geni non dominanti posso prevalere che poi con la crescita portano ad "anomalie"(occhi verdi/blue da madre-padre marroni, cinesi biondi naturale).
P.s: non fate stime del c***o per passare al minimo la preselezione.Puntate al 40+ e state apposto
« Aforisma: una verità detta in poche parole - epperò detta in modo da stupire più di una menzogna. »(Cit.Giovanni Papini)

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da **F@b!0** » 5 febbraio 2014, 21:10

Fabiano ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
Fabiano ha scritto: Anatomia Scienze naturali
19953
Quale delle seguenti affermazioni può essere attribuita a Darwin?
A)La Terra e le forme viventi sono in continua evoluzione da milioni di anni
B)In seguito all uso o disuso di una parte del corpo, l individuo tende a sviluppare certe caratteristiche che passano poi ai discendenti.
C-D-E)Cacate sul creazionismo
Il problema è WTF! entrambe sono corrette!
non sono entrambe corrette, Darwin ha formulato la teoria dell'evoluzione delle specie animali e vegetali per selezione naturale agente sulla variabilità dei caratteri ereditari, e della loro diversificazione e moltiplicazione per discendenza da un antenato comune.
quindi B
Si, questo lo sapevo anche io.La parte che mi fregava era"L individuo svilluppa caratteristiche che passa poi ai discendenti", io lo consideravo falso perche l individuo NON sviluppa le caratteristiche ma le tiene "nascoste" nei geni non dominanti.Nel momento in cui gli spermatozoi si combinano i geni non dominanti posso prevalere che poi con la crescita portano ad "anomalie"(occhi verdi/blue da madre-padre marroni, cinesi biondi naturale).
P.s: non fate stime del c***o per passare al minimo la preselezione.Puntate al 40+ e state apposto
non si parla di occhi verdi o capelli biondi, non hanno nulla a che vedere con l'evoluzione, ma di giraffe che per mangiare i germogli in alto allungano il collo, e i discendenti nascono col collo sempre più lungo, e quelle che non sono evolute muoiono per cui rimane la razza col gene del collo lungo, si parla di animali che per necessità cacciavano di notte che hanno sviluppato la visione notturna, degli,animali,che abitano in posti freddi che hanno sviluppato una folta pelliccia etc
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Fabiano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2011, 18:53
Località: Agropoli(SA)

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Fabiano » 6 febbraio 2014, 0:06

Ma quello che mi faceva intendere la domanda e che i genitori a furia di stretching il loro collo si è allungato e dopo l hanno trasmesso ai figli.Oppure sono io che ho problemi a comprendere l italiano.
« Aforisma: una verità detta in poche parole - epperò detta in modo da stupire più di una menzogna. »(Cit.Giovanni Papini)

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da **F@b!0** » 6 febbraio 2014, 0:38

Fabiano ha scritto:Ma quello che mi faceva intendere la domanda e che i genitori a furia di stretching il loro collo si è allungato e dopo l hanno trasmesso ai figli.Oppure sono io che ho problemi a comprendere l italiano.
forse sei tu che non capisci l'italiano, non si marla di genitori e figli, si parla di discendenza, ma a lungo termine! Leggi la teoria sull'evoluzione di Darwin e poi dimmi quale risposta é quella esatta! Io dico la B
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

d@ario
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 gennaio 2014, 12:21

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da d@ario » 6 febbraio 2014, 11:10

vedo con piacere che vi state impegnando tutti .. =) ognuno a modo proprio e dando quello che può :D
voglio solo ricordare a "qualcuno",che l'A.M a differenza dell'esercito si distingue per il sostegno dato ai più deboli , e premia il valore dell'umiltà e non della "saccenza", quindi cerchiamo di collaborare (per chi vuole) evitando di dare risposte a domande con aria da "ufficiali" che potrebbero mettere a disagio "il possibile futuro collega" !!
detto questo date il massimo in questi ultimi giorni e credete fino in fondo nel vostro sogno !! :bom:

giovanni.zona
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:24

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da giovanni.zona » 6 febbraio 2014, 11:18

ragazzi sono l'unico che nei test di inglese non ci sta capendo una mazza??

FrancescoG
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 4 giugno 2013, 16:00

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da FrancescoG » 7 febbraio 2014, 11:19

**F@b!0** ha scritto:ragazzi scusate la schiettezza ma state facendo un concorso per diventare ufficiali di una forza armata, non un compito in classe, va bene chiedere alcuni dubbi sulla banca dati, non sarà darvi una mano su una ventina di domande a rendervi più o meno preparati, ma il bando volete leggervelo?

comunque:
Antgt ha scritto:Salve ragazzi qualcuno ha risolto questa domanda ?
L'unità di impostazione generale delle legislazioni regionali è assicurata:
Dall'autonomia legislativa
Dalla legislazione concorrente
Dalla previsione nella legge statale di principi fondamentali
Dalla podestà legislativa
Dal Governo nazionale
la B
Fabiano ha scritto: Anatomia Scienze naturali
19953
Quale delle seguenti affermazioni può essere attribuita a Darwin?
A)La Terra e le forme viventi sono in continua evoluzione da milioni di anni
B)In seguito all uso o disuso di una parte del corpo, l individuo tende a sviluppare certe caratteristiche che passano poi ai discendenti.
C-D-E)Cacate sul creazionismo
Il problema è WTF! entrambe sono corrette!
non sono entrambe corrette, Darwin ha formulato la teoria dell'evoluzione delle specie animali e vegetali per selezione naturale agente sulla variabilità dei caratteri ereditari, e della loro diversificazione e moltiplicazione per discendenza da un antenato comune.
quindi B

Non sono del tutto d'accordo perche' la teoria secondo la quale l'uso o il disuso di una parte del corpo ne determina il suo sviluppo (vedi esempio delle giraffe) e' attribuita a Lamarck ( Fonte Wikipedia), quindi sarei piu' propenso alla A
Poi vorrei porvi davanti a una situazione veramente accaduta:
Ultimo giorno di tirocinio il Capitano o Colonnello (non ricordo) mi chiede: Tra le persone che sono li fuori con te aspettando di fare il colloquio, Chi secondo te merita di passare il tirocinio e chi invece deve andare a casa..Fammi tre nomi..!
Vi dico solo che la prima cosa che imparate li dentro e aiutarvi a vicenda senza pensare nemmeno per un secondo che quello che sta accanto a te possa stare davanti a voi in graduatoria...Anche perche' non superereste nemmeno un giorno di accademia..
"Niente è più avvincente e promettente di quando un sogno ha l'ardire e la determinazione di voler partire dal punto meno favorevole: lo zero "

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da **F@b!0** » 7 febbraio 2014, 12:46

Francesco, non discuto sulla risposta, abbiamo interpretazioni diverse e potremmo discutere per ore!

riguardo l'altro che hai scritto, non ho mai detto il contrario, io parlo di iter concorsuale, durante il concorso, almeno fino a metà tirocinio, non ci sono amici, almeno, non durante le prove, per il resto del tempo l'ho detto anche io che siamo andati a cenare tutti insieme, abbiamo diviso stanze ecc...
teniamo l'esempio della corsa, sorvolando il passarci sopra che era una battuta per far capire la determinazione e la freddezza che ci vuole, se il tuo compagno di stanza che sta correndo accanto a te o poco avanti a te cade, lo aiuti a rialzarsi o continui a correre per stare sotto i 4 minuti?
tradotto, lui ormai è fuori perché ormai ha perso il ritmo, tu comunque lo aiuti o continui per non uscire anche tu?
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Alvise
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 15 novembre 2013, 12:25

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Alvise » 9 febbraio 2014, 8:55

Ma durante la prova ti danno loro dei fogli dove poter svolgere i calcoli di matematica o bisogna portarseli? :?:

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da **F@b!0** » 9 febbraio 2014, 10:54

Alvise ha scritto:Ma durante la prova ti danno loro dei fogli dove poter svolgere i calcoli di matematica o bisogna portarseli? :?:
ti danno tutto loro!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Matt
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 84
Iscritto il: 13 aprile 2008, 21:53
Località: Italia

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Matt » 9 febbraio 2014, 12:46

Ragazzi, sapete se il termine ultimo per consegnare le domande è oggi o domani?
Grazie
..:© Volli, sempre volli, fortissimamente volli ©:...:© Non Omnia Possumus Omnes ©:..

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da **F@b!0** » 9 febbraio 2014, 13:11

Matt ha scritto:Ragazzi, sapete se il termine ultimo per consegnare le domande è oggi o domani?
Grazie
il 10, per cui domani!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Lorenzo95
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 9 gennaio 2013, 23:24

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Lorenzo95 » 9 febbraio 2014, 15:55

Ciao ragazzi, un saluto a tutti. Ho una domanda per voi.
italiano: 20671 QUALE DELLE SEGUENTI FRASI CONTIENE UNA PROPOSIZIONE OGGETTIVA?
A) SOLO E PENSOSO CAMMINAVO PER LE CAMPAGNE
B) NON ACCETTO CHE TU OFFENDA TUA MADRE
C) SE FOSSE STATO FACILE NON AVREMMO LAVORATO TANTO
D) ELISABETTA CHIESE UN AIUTO AL FIGLIO SANDRO
E) ELISABETTA HA DECISO DI NON TORNARE A CASA.
Sono sicuro che la risposta sia o la B o la E. Voi che dite? Grazie in anticipo :)

d@ario
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 gennaio 2014, 12:21

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da d@ario » 9 febbraio 2014, 19:20

fabio stai parlando con uno che è stato scelto e fa parte di quella forza armata che consideri così selettiva a livello della selezione naturale di darwin.... capisco pure la tua rabbia nel vedere quei pochi posti ogni anno e non rientrarci anche se per poco ... spero tanto tu possa ricrederti e capire che la selezione non serve a far cadere i più deboli ... anzi ti posso garantire per farti cadere ogni tua più solida convinzione , che io durate la batteria dei 1000 metri mi sono fermato!!!! ad aiutare l'amico a terra, e l'ufficiale notando il gesto ha agito di conseguenza.... se quello che hai voluto dire col motto usato dagli stupidi del "morte sua , vita" lo pensi realmente ti indirizzerei a scegliere un'altra carriera.... poiché una persona non mette meno i propri valori in base alla situazione, o ambito in cui si trova.... e visto che ci sei leggiti quali valori sono alla base della freccia azzurra !

AZ112
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 30 dicembre 2010, 22:30

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da AZ112 » 9 febbraio 2014, 19:55

d@ario ha scritto:fabio stai parlando con uno che è stato scelto e fa parte di quella forza armata che consideri così selettiva a livello della selezione naturale di darwin.... capisco pure la tua rabbia nel vedere quei pochi posti ogni anno e non rientrarci anche se per poco ... spero tanto tu possa ricrederti e capire che la selezione non serve a far cadere i più deboli ... anzi ti posso garantire per farti cadere ogni tua più solida convinzione , che io durate la batteria dei 1000 metri mi sono fermato!!!! ad aiutare l'amico a terra, e l'ufficiale notando il gesto ha agito di conseguenza.... se quello che hai voluto dire col motto usato dagli stupidi del "morte sua , vita" lo pensi realmente ti indirizzerei a scegliere un'altra carriera.... poiché una persona non mette meno i propri valori in base alla situazione, o ambito in cui si trova.... e visto che ci sei leggiti quali valori sono alla base della freccia azzurra !
Prima di tutto ciao a tutti!
Sono nel forum da molti anni, ma ho sempre "snobbato" quest'area, soffermandomi a discutere in altre posizioni di questo sito, ma quest'anno tento anch'io di entrare nell'AM e ho, già da tempo, mandato la richiesta.

Per quanto riguarda i post...bhe anche io sono d'accordissimo con Dario.. Ho notato anche io che Fabio ogni tanto ha qualche uscita "scazzata" che in realtà potrebbe anche essere comprensiva, però cerchiamo di regolarci! Sul comportamento da tenere in fase di selezione ognuno ragioni come vuole (personalmente la penso come Dario, ma ognuno ha il proprio pensiero) ma non dimentichiamoci che questo è un FORUM, quindi gradirei avere un dibattito senza saccenza, da parte di tutti... diamoci una mano sui quesiti e magari cerchiamo di conoscerci meglio, ma senza toni di onnipotenza :wink:
P.S.: In che data avrete la prova? Io Martedì 18.

Rispondi