ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
fp0020
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 320
Iscritto il: 22 agosto 2011, 17:42
Località: Vigonza (PD)

Re: ryanair

Messaggio da fp0020 » 10 febbraio 2014, 18:22

Ciao Ragazzi
visto che ho prenotato pure io per Tenerife con Ryanair per luglio, fermando pure i posti (quelli di testa), volevo chiedere una info a chi è più esperto: ma al momento di salire a bordo, visto che non ho urgenza di salire per primo, posso aspettare che salgano tutti e salire dopo senza stare in coda o a chi prenota il posto lo fanno imbarcare prima come imbarco prioritario?

Pensavo una cosa.. per i viaggi in cui sarebbe contemplato una merenda o un pranzo.. Ryanair offre qualcosa o solo tutto a pagamento? :mrgreen:
Grazie mille.
Federico

La vita è un viaggio e se viaggi vivi due volte
Just Do It

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ryanair

Messaggio da flyingbrandon » 10 febbraio 2014, 18:29

fp0020 ha scritto:Ciao Ragazzi

Pensavo una cosa.. per i viaggi in cui sarebbe contemplato una merenda o un pranzo.. Ryanair offre qualcosa o solo tutto a pagamento? :mrgreen:
Grazie mille.
Paghi paghi! :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
viaggiodasolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 febbraio 2011, 23:14
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da viaggiodasolo » 10 febbraio 2014, 18:30

fp0020 ha scritto:Ciao Ragazzi
visto che ho prenotato pure io per Tenerife con Ryanair per luglio, fermando pure i posti (quelli di testa), volevo chiedere una info a chi è più esperto: ma al momento di salire a bordo, visto che non ho urgenza di salire per primo, posso aspettare che salgano tutti e salire dopo senza stare in coda o a chi prenota il posto lo fanno imbarcare prima come imbarco prioritario?

Pensavo una cosa.. per i viaggi in cui sarebbe contemplato una merenda o un pranzo.. Ryanair offre qualcosa o solo tutto a pagamento? :mrgreen:
Grazie mille.
L’imbarco prioritario è gratuito per tutti i clienti che acquistano un sedile Premium (righe 1-5 , 16 & 17 , 32 e 33 ).

Se vuoi mangiare, hanno di tutto, a pagamento :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 10 febbraio 2014, 19:03

Puoi salire a bordo quando vuoi, andate tranquilli che il posto non ve lo fregano (almeno spero).
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
Burb
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 621
Iscritto il: 24 settembre 2009, 22:18

Re: ryanair

Messaggio da Burb » 10 febbraio 2014, 20:28

"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino

Avatar utente
fp0020
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 320
Iscritto il: 22 agosto 2011, 17:42
Località: Vigonza (PD)

Re: ryanair

Messaggio da fp0020 » 11 febbraio 2014, 8:54

flyingbrandon ha scritto:
fp0020 ha scritto:Ciao Ragazzi

Pensavo una cosa.. per i viaggi in cui sarebbe contemplato una merenda o un pranzo.. Ryanair offre qualcosa o solo tutto a pagamento? :mrgreen:
Grazie mille.
Paghi paghi! :mrgreen:
Ciao!

grande Brandon.. :mrgreen: vivrò nella convinzione che se mai ti beccassi al volante di un volo Ryanair un caffè e un panino con la mortazza me lo offriresti... :lol:

x Mobius.. dici che magari ci trovo qualcuno seduto o che proprio mi fregano il seggiolino come allo stadio? :mrgreen:
Federico

La vita è un viaggio e se viaggi vivi due volte
Just Do It

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 11 febbraio 2014, 9:16

fp0020 ha scritto:Ciao Ragazzi
visto che ho prenotato pure io per Tenerife con Ryanair per luglio, fermando pure i posti (quelli di testa), volevo chiedere una info a chi è più esperto: ma al momento di salire a bordo, visto che non ho urgenza di salire per primo, posso aspettare che salgano tutti e salire dopo senza stare in coda o a chi prenota il posto lo fanno imbarcare prima come imbarco prioritario?
Non ci ho ancora viaggiato però penso che con la prenotazione obbligatoria dei posti diventa come una compagnia con posto assegnato.
Alias, puoi salire quando vuoi.

Mobius ha scritto:Puoi salire a bordo quando vuoi, andate tranquilli che il posto non ve lo fregano (almeno spero).
Mobius, proprio non ce la fai a non essere inutilmente acido, quando parli di Ryanair?

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
fp0020
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 320
Iscritto il: 22 agosto 2011, 17:42
Località: Vigonza (PD)

Re: ryanair

Messaggio da fp0020 » 11 febbraio 2014, 9:36

camicius ha scritto:
fp0020 ha scritto:Ciao Ragazzi
visto che ho prenotato pure io per Tenerife con Ryanair per luglio, fermando pure i posti (quelli di testa), volevo chiedere una info a chi è più esperto: ma al momento di salire a bordo, visto che non ho urgenza di salire per primo, posso aspettare che salgano tutti e salire dopo senza stare in coda o a chi prenota il posto lo fanno imbarcare prima come imbarco prioritario?
Non ci ho ancora viaggiato però penso che con la prenotazione obbligatoria dei posti diventa come una compagnia con posto assegnato.
Alias, puoi salire quando vuoi.

Mobius ha scritto:Puoi salire a bordo quando vuoi, andate tranquilli che il posto non ve lo fregano (almeno spero).
Mobius, proprio non ce la fai a non essere inutilmente acido, quando parli di Ryanair?

ciao
Andrea
Grande Andrea... :mrgreen:
Grazie!!!
Federico

La vita è un viaggio e se viaggi vivi due volte
Just Do It

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: R: ryanair

Messaggio da Mobius » 11 febbraio 2014, 11:15

camicius ha scritto:Mobius, proprio non ce la fai a non essere inutilmente acido, quando parli di Ryanair?
Acidità? Guarda che è possibilissimo salire a bordo e trovare qualcuno seduto proprio dove dovresti esserci tu. Capita con tutte le compagnie e una piccola discussione può scattare sempre.

Tra l'altro Dysko ha viaggiato con la Ryan di recente e mi ha raccontato che anche con l'assegnazione automatica dei posti introdotta da poco molta gente se ne sbatte e si siede dove vuole...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: R: ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 11 febbraio 2014, 12:34

Mobius ha scritto:
camicius ha scritto:Mobius, proprio non ce la fai a non essere inutilmente acido, quando parli di Ryanair?
Acidità? Guarda che è possibilissimo salire a bordo e trovare qualcuno seduto proprio dove dovresti esserci tu. Capita con tutte le compagnie e una piccola discussione può scattare sempre.

Tra l'altro Dysko ha viaggiato con la Ryan di recente e mi ha raccontato che anche con l'assegnazione automatica dei posti introdotta da poco molta gente se ne sbatte e si siede dove vuole...
Non leggono neanche le condizioni di trasporto, vuoi che s'accorgano che adesso il posto è preassegnato? :lol:

Ciaooooo.
McGyver

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 11 febbraio 2014, 15:13

Ma infatti, io non vedo tutto questo vantaggio.
Nel senso, il 99.9% delle persone che sale su un aereo non sa neanche che aereo è, figuriamoci se ha idea di quale posto sia migliore o peggiore.
Oltre al fatto che per un volo che in media dura un'oretta abbondante, posso anche stare scomodo. Diciamo che ho fatto viaggi ben più lunghi in piedi su un treno (Frecciabianca, non progettato per gente in piedi, quindi senza maniglie o corrimano...), regolarmente e senza morire...

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: R: ryanair

Messaggio da Mobius » 11 febbraio 2014, 15:56

camicius ha scritto:Oltre al fatto che per un volo che in media dura un'oretta abbondante, posso anche stare scomodo.
Parla per te. :p


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: R: ryanair

Messaggio da camicius » 11 febbraio 2014, 16:02

Mobius ha scritto:
camicius ha scritto:Oltre al fatto che per un volo che in media dura un'oretta abbondante, posso anche stare scomodo.
Parla per te. :p
Che è fondamentalmente quello che faccio sempre...

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: ryanair

Messaggio da mermaid » 11 febbraio 2014, 19:12

ma chissenefrega di dove si siede la gente, se sulla mia carta d'imbarco c'è scritto 1Z mi siedo all'1Z, sarà compito del crew far spostare chi si è seduto al mio posto. e non mi rispondete che se ne sbattono...
Ti!

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 11 febbraio 2014, 19:38

mermaid ha scritto:ma chissenefrega di dove si siede la gente, se sulla mia carta d'imbarco c'è scritto 1Z mi siedo all'1Z, sarà compito del crew far spostare chi si è seduto al mio posto. e non mi rispondete che se ne sbattono...
Ma l'1Z è sulla punta dell'ala destra? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: ryanair

Messaggio da mermaid » 11 febbraio 2014, 19:41

camicius ha scritto:
mermaid ha scritto:ma chissenefrega di dove si siede la gente, se sulla mia carta d'imbarco c'è scritto 1Z mi siedo all'1Z, sarà compito del crew far spostare chi si è seduto al mio posto. e non mi rispondete che se ne sbattono...
Ma l'1Z è sulla punta dell'ala destra? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciao
Andrea
lo scelgo per il panorama, e per il lato f\o... metti che brandon passa in FR :mrgreen:
Ti!

brunello46
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 febbraio 2014, 23:32

Re: ryanair

Messaggio da brunello46 » 15 febbraio 2014, 21:46

Assegnazione posti Rayanair

Un saluto a tutti voi.
Sono nuovo del forum, anche se purtroppo "vecchio" come viaggiatore.
Tra un mese parto con Rayanair e non ho ancora ben capito se nel caso di due persone che viaggiano con unica prenotazione Rayanair ne tiene conto nell'assegnazione automatica dei posti (numero di poltrona adiacenti) o invece è completamente casuale e ci si può ritrovare anche in file diverse.
Se non c'è questo rischio eviterei di versare un "obolo" aggiuntivo per la prenotazione posti.
Grazie per una vostra opinione.
Bruno

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: ryanair

Messaggio da AirGek » 15 febbraio 2014, 22:00

Non c'è alcuna assegnazione dei posti, salite assieme e sedetevi nei primi 2 posti liberi che trovate.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 15 febbraio 2014, 22:13

AirGek, ma che stai dicendo?

Brunello, in questo periodo non sto lavorando e non sono aggiornato sulle novità Ryanair, se mi dai un po' di tempo chiedo a qualche collega e ti faccio sapere. Credo comunque che funzioni come l'algoritmo di easyJet... a PNR uguali dovrebbero corrispondere posti vicini.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: ryanair

Messaggio da AirGek » 15 febbraio 2014, 22:18

Ryan assegna i posti a sedere?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 15 febbraio 2014, 22:50

Ora sì.

Brunello, mi hanno detto che funziona come la easy: il sistema prova in automatico a mettere vicini i passeggeri con lo stesso PNR. :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

brunello46
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 febbraio 2014, 23:32

Re: ryanair

Messaggio da brunello46 » 15 febbraio 2014, 23:02

Grazie Mobius

sei stato molto gentile e tempestivo.

Bruno

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: ryanair

Messaggio da AirGek » 16 febbraio 2014, 9:42

Non lo sapevo, ho volato 3 settimane fa ed era come è sempre stato.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18908
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 16 febbraio 2014, 11:12

Connfermo che Ryanair dal primo febbraio assegna i posti. La notizia è stata tempestivamente annunciata anche su questo sito, il 31 Gennaio:

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 95#p898865

Qualche info in più in quest'articolo del Portale:

http://www.md80.it/2014/01/31/da-domani ... i-ryanair/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: ryanair

Messaggio da Valerio Ricciardi » 17 febbraio 2014, 9:37

« Antitrust, multa da oltre un mln a Ryanair e Easyjet per mancata trasparenza

MILANO - Sanzioni per complessivi 1.050.000 euro a Ryanair (850.000) e Easyjet (200.000) Per la mancata trasparenza nelle vendite delle polizze assicurative abbinate all'acquisto dei biglietti e per gli ostacoli posti all'esercizio del diritto di rimborso da parte dei consumatori. Le multe sono state decise dall'Antitrust al termine di due distinti procedimenti per pratiche commerciali scorrette.

L'autorità ha dato a Ryanair 30 giorni di tempo perché comunichi le iniziative adottate per rimuovere i comportamenti sanzionati; nel caso di Easyjet ha invece tenuto conto delle modifiche apportate dal vettore aereo inglese nel corso del procedimento sia alle informazioni rese sul sito che alle procedure di indennizzo, irrogando una sanzione più contenuta.
(17 febbraio 2014) »

fonte: http://www.repubblica.it/economia/2014/ ... ref=HRLV-5

(ho preferito postarlo qui, ed anche sul thread di Easyjet, per non aprire uno spazio nuovo solo per questo.
Entia non sunt moltiplicanda praeter necessitatem.)
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 17 febbraio 2014, 12:06

Stavo giusto per postarlo. Qui ne parla IFQ: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02 ... ir/883545/

Nel caso di FR confermo che si trattava anche di un problema di browser. In passato, con Chrome, non era possibile deselezionare l'assicurazione... tanto che in occasione del mio primo (e per fortuna unico) volo con FR ho dovuto pagare l'extra per procedere con la prenotazione.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 17 febbraio 2014, 12:42

Mobius ha scritto:Stavo giusto per postarlo. Qui ne parla IFQ: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02 ... ir/883545/

Nel caso di FR confermo che si trattava anche di un problema di browser. In passato, con Chrome, non era possibile deselezionare l'assicurazione... tanto che in occasione del mio primo (e per fortuna unico) volo con FR ho dovuto pagare l'extra per procedere con la prenotazione.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Negli ultimi 2 anni uso regolarmente Chrome e non ho mai avuto problemi a non prenotare servizi non essenziali.
Se era un problema di browser, potevi cambiare browser...

L'opzione di non acquistare l'assicurazione è da sempre "mischiata" tra i paesi. O meglio è come i paesi, in ordine alfabetico (in ordine alfabetico, "Non mi assicurare" sta tra "Netherland" e "Norway").
Per l'acquisto di servizi extra, opinione personale, ho trovato più noioso il sito di Easyjet, anche se neanche lì ho avuto problemi a non comprare quello che non volevo.
Basta un minimo di attenzione, che ci vuole (e che io metto) ogni volta che spendo i miei soldi...

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: R: ryanair

Messaggio da Mobius » 17 febbraio 2014, 13:06

camicius ha scritto:Negli ultimi 2 anni uso regolarmente Chrome e non ho mai avuto problemi a non prenotare servizi non essenziali.
Se era un problema di browser, potevi cambiare browser...
Il problema è che l'ho scoperto dopo. Trattandosi di un biglietto di sola andata con costo complessivo di 30€, pensavo che l'assicurazione fosse obbligatoria. Inoltre, non trovando l'opzione per toglierla alla fine ho pagato comunque quei 17€ circa (non ricordo bene) e la cosa è finità lì...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: R: ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 17 febbraio 2014, 13:52

Mobius ha scritto:
camicius ha scritto:Negli ultimi 2 anni uso regolarmente Chrome e non ho mai avuto problemi a non prenotare servizi non essenziali.
Se era un problema di browser, potevi cambiare browser...
Il problema è che l'ho scoperto dopo. Trattandosi di un biglietto di sola andata con costo complessivo di 30€, pensavo che l'assicurazione fosse obbligatoria. Inoltre, non trovando l'opzione per toglierla alla fine ho pagato comunque quei 17€ circa (non ricordo bene) e la cosa è finità lì...
Guarda, ci credo tantissimo...!!

Ora ti devo lasciare, su flightradar24 vedo un asino che vola in transito sopra il mio ufficio, devo riuscire a spottarlo.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 17 febbraio 2014, 15:20

Eh? Secondo te quindi io avrei pagato l'assicurazione intenzionalmente, pur non avendone il bisogno, solo per poterlo scrivere 18 mesi dopo sul forum di md80.it?

lol?
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 17 febbraio 2014, 15:38

Siamo su MD80.it oppure ET80.it?
Immagine

E' così difficile capire cosa intendevo? Non mi sembra che la tua interpretazione sia andata a segno... probabilmente sono io che uso uno slang da low-costista
McGyver

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: R: ryanair

Messaggio da Mobius » 17 febbraio 2014, 19:44

mcgyver79 ha scritto:Guarda, ci credo tantissimo...!!
Se non era sarcasmo questo, allora cos'era? Un elogio?


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
viaggiodasolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 febbraio 2011, 23:14
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da viaggiodasolo » 17 febbraio 2014, 22:18

Mobius ha scritto:Stavo giusto per postarlo. Qui ne parla IFQ: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02 ... ir/883545/

Nel caso di FR confermo che si trattava anche di un problema di browser. In passato, con Chrome, non era possibile deselezionare l'assicurazione... tanto che in occasione del mio primo (e per fortuna unico) volo con FR ho dovuto pagare l'extra per procedere con la prenotazione.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
44 voli Ryanair dal 2009 ad oggi, quasi tutti prenotati con Chrome. E su tutti i voli ho deselezionato l'assicurazione senza problemi.

Prima di dare la colpa di ogni cosa alla lowcost di turno, Mobius, io una formattatina al computer glie la darei. :lol:
Immagine

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 17 febbraio 2014, 23:45

Ricordo perfettamente di aver letto che usando Chrome per andare sul sito di FR c'era il rischio di avere problemi del genere e anche problemi di altra natura, per esempio col web check-in. Se è una cosa che è successa a tanti utenti il solito aneddoto "a me è andata bene" ha un'importanza molto relativa, bisogna prenderne atto...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 18 febbraio 2014, 8:55

Bene, Avviso la Cancelleria per il deposito della sentenza Mobius 01-2014. L'udienza è tolta.

Ciaooooo.
McGyver

Rispondi