ryanair verso l'America
Moderatore: Staff md80.it
ryanair verso l'America
ciao ragazzi, cosa ne pensate?
http://www.leggo.it/NEWS/ESTERI/ryanair ... 2664.shtml
sembra interessante per chi viaggia...ma le altre compagnie?
http://www.leggo.it/NEWS/ESTERI/ryanair ... 2664.shtml
sembra interessante per chi viaggia...ma le altre compagnie?
Re: ryanair verso l'America
Le altre compagnie operano già voli verso l'America.lazzy ha scritto:ciao ragazzi, cosa ne pensate?
http://www.leggo.it/NEWS/ESTERI/ryanair ... 2664.shtml
...ma le altre compagnie?
Re: ryanair verso l'America
Se fosse vero sarebbe un'ottima opportunità di crescita per Ryan.
Resta da vedere se saranno in grado di offrire realmente il servizio, visto che il modello di business attuale di FR (un solo tipo di aeromobile, condizioni degli equipaggi, tempi di turnaround, ecc) non è secondo me attuabile sul lungo raggio.
Poi non sarei nemmeno sicuro che gli USA permetteranno a Ryan di fare tratte nel loro territorio, ma questo non lo sa nessuno...
Personalmente ritengo che il low cost (in stile Ryan) non sia attuabile sul lungo raggio, e che fare concorrenza alle major su tratte intercontinentali sia molto più difficile di quanto non lo sia sul medio raggio.
Resta da vedere se saranno in grado di offrire realmente il servizio, visto che il modello di business attuale di FR (un solo tipo di aeromobile, condizioni degli equipaggi, tempi di turnaround, ecc) non è secondo me attuabile sul lungo raggio.
Poi non sarei nemmeno sicuro che gli USA permetteranno a Ryan di fare tratte nel loro territorio, ma questo non lo sa nessuno...
Personalmente ritengo che il low cost (in stile Ryan) non sia attuabile sul lungo raggio, e che fare concorrenza alle major su tratte intercontinentali sia molto più difficile di quanto non lo sia sul medio raggio.
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: ryanair verso l'America
Palla colossale...
SE (e sottolineo SE) si fara', ci saranno uno o forse 2 biglietti in vendita a 10 euro. tutti gli altri andranno da (se va bene) 200 Euro in su (che, aggiunti alle tasse e al cibo extra, fara' circa 500 eur).
Un aereo piu' grande (diciamo un 330, ma mettiamo anche un vecchio 757 scassone) costa molto di piu' in benzina, tasse varie, manutenzione, ecc. Senza contare che (soprattutto in America) ti dimentichi i co-marketing tanto cari a MOL.
Oltre a cio, hai anche bisogno di tutta una struttura logistica di layover che raian non ha e che non vuole fare. E' proprio la mancanza di layover ad abbassare il costo dei loro voli.
ALtro metodo per farsi pubblicita' gratis
SE (e sottolineo SE) si fara', ci saranno uno o forse 2 biglietti in vendita a 10 euro. tutti gli altri andranno da (se va bene) 200 Euro in su (che, aggiunti alle tasse e al cibo extra, fara' circa 500 eur).
Un aereo piu' grande (diciamo un 330, ma mettiamo anche un vecchio 757 scassone) costa molto di piu' in benzina, tasse varie, manutenzione, ecc. Senza contare che (soprattutto in America) ti dimentichi i co-marketing tanto cari a MOL.
Oltre a cio, hai anche bisogno di tutta una struttura logistica di layover che raian non ha e che non vuole fare. E' proprio la mancanza di layover ad abbassare il costo dei loro voli.
ALtro metodo per farsi pubblicita' gratis
Re: ryanair verso l'America
secondo me, se proprio proprio deve succedere e decidono di provarci (ovvero di rincorrere norwegian) si prenderanno i gli 11 788 "terrible teens" che ancora nessuno vuole prendere per via del range ridotto di 1000nm (ma comunque più più che sufficiente per le TATL)...SuperMau ha scritto:Palla colossale...
SE (e sottolineo SE) si fara', ci saranno uno o forse 2 biglietti in vendita a 10 euro. tutti gli altri andranno da (se va bene) 200 Euro in su (che, aggiunti alle tasse e al cibo extra, fara' circa 500 eur).
Un aereo piu' grande (diciamo un 330, ma mettiamo anche un vecchio 757 scassone) costa molto di piu' in benzina, tasse varie, manutenzione, ecc. Senza contare che (soprattutto in America) ti dimentichi i co-marketing tanto cari a MOL.
Oltre a cio, hai anche bisogno di tutta una struttura logistica di layover che raian non ha e che non vuole fare. E' proprio la mancanza di layover ad abbassare il costo dei loro voli.
ALtro metodo per farsi pubblicita' gratis
bloomberg riporta che boeing tenta di venderli per circa 1 miliardo di dollari, che a conti fatti mi risulta un prezzo già super scontato rispetto al listino di 211 milioni x singolo 788... se se li prendono tutti immagino che sia "richiesto" ulteriore sconto e potrebbe essere un tipico affare "a la Ryanair"
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: ryanair verso l'America
Anche su Repubblica: http://m.repubblica.it/mobile/r/wrap/ec ... ref=HRLV-5
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
Re: ryanair verso l'America
io ho sentito dire che ci sarà un nuova COA, tipo servizio molto più vicino a nax, e con i 777( che si dicono essere già opzionati...)
B737- 800WL
Re: ryanair verso l'America
Con i 777, eh? Perché non il 787 come Norwegian?fulmin ha scritto:io ho sentito dire che ci sarà un nuova COA, tipo servizio molto più vicino a nax, e con i 777( che si dicono essere già opzionati...)
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: ryanair verso l'America
ci sono in giro parecchi 777 (soprattutto -200) di seconda mano che costano molto meno di un 787 (e portano molto di piu). Inoltre e' piu' facile fargli manutenzione ma, soprattutto, e piu' affidabile....oggi come oggi il 787 ha una rognetta ogni due giorni.DenisJP ha scritto:Con i 777, eh? Perché non il 787 come Norwegian?fulmin ha scritto:io ho sentito dire che ci sarà un nuova COA, tipo servizio molto più vicino a nax, e con i 777( che si dicono essere già opzionati...)
Fulmin, rimane il fatto che hai molta piu' logistica da gestire, piu' il fatto di avere piu' macchine per tratta, piu' il resto.....fulmin ha scritto:io ho sentito dire che ci sarà un nuova COA, tipo servizio molto più vicino a nax, e con i 777( che si dicono essere già opzionati...)
Fare, si puo' fare, conveniente, anche, a 10 euro, non penso proprio....
AH, volevo aggiungere, ho giusto controllato adesso Norwegian.....la loro "787 Experience" sulla Oslo-JFK costa +/- 300 EUR A TRATTA + 50 EUR A TRATTA per 1 bagaglio e cena+colazione......
fate un po' voi
Sicuramente tanti polli ci cadranno comunque, alla fine si troveranno a pagare 500-600-700 euro a biglietto per fare BGY-Teterboro (New York), e ne verra' fuori il solito flame infinito...
Come si dice....auguri e figli maschi....
Re: ryanair verso l'America
E invece di stocazzenburg, vedo già i soliti flamer parlare di "thisdickboro"SuperMau ha scritto:ci sono in giro parecchi 777 (soprattutto -200) di seconda mano che costano molto meno di un 787 (e portano molto di piu). Inoltre e' piu' facile fargli manutenzione ma, soprattutto, e piu' affidabile....oggi come oggi il 787 ha una rognetta ogni due giorni.DenisJP ha scritto:Con i 777, eh? Perché non il 787 come Norwegian?fulmin ha scritto:io ho sentito dire che ci sarà un nuova COA, tipo servizio molto più vicino a nax, e con i 777( che si dicono essere già opzionati...)Fulmin, rimane il fatto che hai molta piu' logistica da gestire, piu' il fatto di avere piu' macchine per tratta, piu' il resto.....fulmin ha scritto:io ho sentito dire che ci sarà un nuova COA, tipo servizio molto più vicino a nax, e con i 777( che si dicono essere già opzionati...)
Fare, si puo' fare, conveniente, anche, a 10 euro, non penso proprio....
AH, volevo aggiungere, ho giusto controllato adesso Norwegian.....la loro "787 Experience" sulla Oslo-JFK costa +/- 300 EUR A TRATTA + 50 EUR A TRATTA per 1 bagaglio e cena+colazione......
fate un po' voi
Sicuramente tanti polli ci cadranno comunque, alla fine si troveranno a pagare 500-600-700 euro a biglietto per fare BGY-Teterboro (New York), e ne verra' fuori il solito flame infinito...
Come si dice....auguri e figli maschi....
Comunque se dicono che hanno i 777 opzionati...
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: ryanair verso l'America
Air India ha dei 77L di cui vuole disfarsi, che potrebbero venir via a un buon prezzo (poi possiamo discutere di come sono messi, eh )bigshot ha scritto:Comunque se dicono che hanno i 777 opzionati...
Sono gia' curioso di vedere se MOL riesce a metterci piu' 425 persone dentro.....effetto sardina assicurato
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3706
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: ryanair verso l'America
SuperMau ha scritto:.... alla fine si troveranno a pagare 500-600-700 euro a biglietto per fare BGY-Teterboro (New York), e ne verra' fuori il solito flame infinito...
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
- Toeloop
- FL 250
- Messaggi: 2930
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
- Località: Between KTEB and KCDW
- Contatta:
Re: ryanair verso l'America
Se fanno BGY - TEB io lo prendo subito, ma dubito che un 777 possa atterrare e decollare qui: che figata arrivare, esco dai cancelli e passeggio fino a casa o al lavoroSuperMau ha scritto: Sicuramente tanti polli ci cadranno comunque, alla fine si troveranno a pagare 500-600-700 euro a biglietto per fare BGY-Teterboro (New York)
Il problema e' che NY, secondo me, lo farebbero allo Stewart, probabilmente, su nella contea di Orange (accanto a dove stava la sede di OCC)
Comunque e' una notizia che avevo gia' sentito tanti anni fa e di tanto in tanto torna in auge, anche se all'inizio si parlava solo di STN come punto di partenza.
[CustIMG]https://my.flightmemory.com/image/toeloop.gif[/CustIMG]
Re: ryanair verso l'America
Con questa notizia farò come San Tommaso, toccare per credere...
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: R: ryanair verso l'America
ISP? È uno degli aeroporti di NYC area insieme a JFK, EWR, LGA, HPN ed SWF.fulmin ha scritto:si vocifera base lon island!
http://en.m.wikipedia.org/wiki/Long_Isl ... ur_Airport
Comunque con gli USA non si scherza, conosco bene la mentalità del luogo, mi identifico pure in essa... scordatevi gli aiutini e le altre porcate viste in Europa. E preparatevi anche ad avere a che fare con una stampa molto critica nei confronti delle compagnie aeree. Se/quando FR sbaglierà qualcosa i media la attaccheranno in massa e con forza, tanto da spingere la FAA a penalizzarla.
Ricordo che qualche anno fa in America si parlava di imporre il primo bagaglio gratuito ai passeggeri di tutte le compagnie. Varie low cost americane, proprio perché spinte dalla forte concorrenza, hanno garantito il primo bagaglio e altri servizi tutti rigorosamente aggratis. La jetBlue, che in America è low cost, in Europa potrebbe essere considerata una legacy a tutti gli effetti per il servizio che offre.
Quello americano è un mercato aereo molto più evoluto, e applicando il no frills europeo in America il successo è lungi dall'essere scontato.
Questo? http://en.m.wikipedia.org/wiki/Orange_C ... (New_York)Toeloop ha scritto:Il problema e' che NY, secondo me, lo farebbero allo Stewart, probabilmente, su nella contea di Orange (accanto a dove stava la sede di OCC)
Mi sembra poco handy per chi vuole andare a NYC, è il classico aeroporto regionale all'americana che serve una sua area circoscritta.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
Re: ryanair verso l'America
Ma la politica di Ryan non era comprare velivoli nuovi, sfruttarli e rivenderli ancora relativamente "giovani" ?SuperMau ha scritto:Air India ha dei 77L di cui vuole disfarsi, che potrebbero venir via a un buon prezzo (poi possiamo discutere di come sono messi, eh )bigshot ha scritto:Comunque se dicono che hanno i 777 opzionati...
Sono gia' curioso di vedere se MOL riesce a metterci piu' 425 persone dentro.....effetto sardina assicurato
- Toeloop
- FL 250
- Messaggi: 2930
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
- Località: Between KTEB and KCDW
- Contatta:
Re: R: ryanair verso l'America
No, intendevo SWFMobius ha scritto:Questo? http://en.m.wikipedia.org/wiki/Orange_C ... (New_York)Toeloop ha scritto:Il problema e' che NY, secondo me, lo farebbero allo Stewart, probabilmente, su nella contea di Orange (accanto a dove stava la sede di OCC)
Mi sembra poco handy per chi vuole andare a NYC, è il classico aeroporto regionale all'americana che serve una sua area circoscritta.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
http://en.wikipedia.org/wiki/Stewart_In ... al_Airport
E' anche base della ANG, quindi probabilmente potrebbe avere minori costi di gestione, e sicuramente, ottica Ryanair, e' handy almeno quanto Hahn per Frankfurt
[CustIMG]https://my.flightmemory.com/image/toeloop.gif[/CustIMG]
Re: ryanair verso l'America
DenisJP ha scritto:Ma la politica di Ryan non era comprare velivoli nuovi, sfruttarli e rivenderli ancora relativamente "giovani" ?SuperMau ha scritto:Air India ha dei 77L di cui vuole disfarsi, che potrebbero venir via a un buon prezzo (poi possiamo discutere di come sono messi, eh )bigshot ha scritto:Comunque se dicono che hanno i 777 opzionati...
Sono gia' curioso di vedere se MOL riesce a metterci piu' 425 persone dentro.....effetto sardina assicurato
Questo sul medio raggio. Ma il LR ha costi completamente diversi, quindi non escludo l'acquisto di velivoli usati...
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: R: ryanair verso l'America
Appunto da quando Ryanair si preoccupa di quanto un aeroporto sia handy?Toeloop ha scritto: No, intendevo SWF
[...] sicuramente, ottica Ryanair, e' handy almeno quanto Hahn per Frankfurt
Re: R: ryanair verso l'America
Dai che vedremo gli aerei Ryanair al JFKmormegil ha scritto:Appunto da quando Ryanair si preoccupa di quanto un aeroporto sia handy?Toeloop ha scritto: No, intendevo SWF
[...] sicuramente, ottica Ryanair, e' handy almeno quanto Hahn per Frankfurt
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: ryanair verso l'America
Dalla jetBlue (signora compagnia) arrivano commenti sul progetto di MOL di collegare USA ed Europa a tariffe convenienti: http://www.independent.ie/business/worl ... 08384.html
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016