ryanair verso l'America

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
lazzy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 7 marzo 2012, 13:55

ryanair verso l'America

Messaggio da lazzy » 27 febbraio 2014, 13:54

ciao ragazzi, cosa ne pensate?
http://www.leggo.it/NEWS/ESTERI/ryanair ... 2664.shtml
sembra interessante per chi viaggia...ma le altre compagnie?

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: ryanair verso l'America

Messaggio da mormegil » 27 febbraio 2014, 14:08

lazzy ha scritto:ciao ragazzi, cosa ne pensate?
http://www.leggo.it/NEWS/ESTERI/ryanair ... 2664.shtml
...ma le altre compagnie?
Le altre compagnie operano già voli verso l'America.





:mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: ryanair verso l'America

Messaggio da bulldog89 » 27 febbraio 2014, 14:08

Se fosse vero sarebbe un'ottima opportunità di crescita per Ryan.
Resta da vedere se saranno in grado di offrire realmente il servizio, visto che il modello di business attuale di FR (un solo tipo di aeromobile, condizioni degli equipaggi, tempi di turnaround, ecc) non è secondo me attuabile sul lungo raggio.
Poi non sarei nemmeno sicuro che gli USA permetteranno a Ryan di fare tratte nel loro territorio, ma questo non lo sa nessuno...

Personalmente ritengo che il low cost (in stile Ryan) non sia attuabile sul lungo raggio, e che fare concorrenza alle major su tratte intercontinentali sia molto più difficile di quanto non lo sia sul medio raggio.

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: ryanair verso l'America

Messaggio da SuperMau » 27 febbraio 2014, 14:15

Palla colossale...

SE (e sottolineo SE) si fara', ci saranno uno o forse 2 biglietti in vendita a 10 euro. tutti gli altri andranno da (se va bene) 200 Euro in su (che, aggiunti alle tasse e al cibo extra, fara' circa 500 eur).

Un aereo piu' grande (diciamo un 330, ma mettiamo anche un vecchio 757 scassone) costa molto di piu' in benzina, tasse varie, manutenzione, ecc. Senza contare che (soprattutto in America) ti dimentichi i co-marketing tanto cari a MOL.
Oltre a cio, hai anche bisogno di tutta una struttura logistica di layover che raian non ha e che non vuole fare. E' proprio la mancanza di layover ad abbassare il costo dei loro voli.

ALtro metodo per farsi pubblicita' gratis
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: ryanair verso l'America

Messaggio da bigshot » 27 febbraio 2014, 15:25

SuperMau ha scritto:Palla colossale...

SE (e sottolineo SE) si fara', ci saranno uno o forse 2 biglietti in vendita a 10 euro. tutti gli altri andranno da (se va bene) 200 Euro in su (che, aggiunti alle tasse e al cibo extra, fara' circa 500 eur).

Un aereo piu' grande (diciamo un 330, ma mettiamo anche un vecchio 757 scassone) costa molto di piu' in benzina, tasse varie, manutenzione, ecc. Senza contare che (soprattutto in America) ti dimentichi i co-marketing tanto cari a MOL.
Oltre a cio, hai anche bisogno di tutta una struttura logistica di layover che raian non ha e che non vuole fare. E' proprio la mancanza di layover ad abbassare il costo dei loro voli.

ALtro metodo per farsi pubblicita' gratis
secondo me, se proprio proprio deve succedere e decidono di provarci (ovvero di rincorrere norwegian) si prenderanno i gli 11 788 "terrible teens" che ancora nessuno vuole prendere per via del range ridotto di 1000nm (ma comunque più più che sufficiente per le TATL)...
bloomberg riporta che boeing tenta di venderli per circa 1 miliardo di dollari, che a conti fatti mi risulta un prezzo già super scontato rispetto al listino di 211 milioni x singolo 788... se se li prendono tutti immagino che sia "richiesto" ulteriore sconto e potrebbe essere un tipico affare "a la Ryanair" :roll:

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair verso l'America

Messaggio da Mobius » 27 febbraio 2014, 15:33

Anche su Repubblica: http://m.repubblica.it/mobile/r/wrap/ec ... ref=HRLV-5

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: ryanair verso l'America

Messaggio da fulmin » 27 febbraio 2014, 15:45

io ho sentito dire che ci sarà un nuova COA, tipo servizio molto più vicino a nax, e con i 777( che si dicono essere già opzionati...)
B737- 800WL

Avatar utente
DenisJP
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 207
Iscritto il: 25 dicembre 2013, 11:33
Località: Roma

Re: ryanair verso l'America

Messaggio da DenisJP » 27 febbraio 2014, 16:01

fulmin ha scritto:io ho sentito dire che ci sarà un nuova COA, tipo servizio molto più vicino a nax, e con i 777( che si dicono essere già opzionati...)
Con i 777, eh? Perché non il 787 come Norwegian?

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: ryanair verso l'America

Messaggio da SuperMau » 27 febbraio 2014, 16:09

DenisJP ha scritto:
fulmin ha scritto:io ho sentito dire che ci sarà un nuova COA, tipo servizio molto più vicino a nax, e con i 777( che si dicono essere già opzionati...)
Con i 777, eh? Perché non il 787 come Norwegian?
ci sono in giro parecchi 777 (soprattutto -200) di seconda mano che costano molto meno di un 787 (e portano molto di piu). Inoltre e' piu' facile fargli manutenzione ma, soprattutto, e piu' affidabile....oggi come oggi il 787 ha una rognetta ogni due giorni.
fulmin ha scritto:io ho sentito dire che ci sarà un nuova COA, tipo servizio molto più vicino a nax, e con i 777( che si dicono essere già opzionati...)
Fulmin, rimane il fatto che hai molta piu' logistica da gestire, piu' il fatto di avere piu' macchine per tratta, piu' il resto.....
Fare, si puo' fare, conveniente, anche, a 10 euro, non penso proprio....


AH, volevo aggiungere, ho giusto controllato adesso Norwegian.....la loro "787 Experience" sulla Oslo-JFK costa +/- 300 EUR A TRATTA + 50 EUR A TRATTA per 1 bagaglio e cena+colazione......
fate un po' voi
Sicuramente tanti polli ci cadranno comunque, alla fine si troveranno a pagare 500-600-700 euro a biglietto per fare BGY-Teterboro (New York), e ne verra' fuori il solito flame infinito...

Come si dice....auguri e figli maschi.... :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: ryanair verso l'America

Messaggio da bigshot » 27 febbraio 2014, 16:29

SuperMau ha scritto:
DenisJP ha scritto:
fulmin ha scritto:io ho sentito dire che ci sarà un nuova COA, tipo servizio molto più vicino a nax, e con i 777( che si dicono essere già opzionati...)
Con i 777, eh? Perché non il 787 come Norwegian?
ci sono in giro parecchi 777 (soprattutto -200) di seconda mano che costano molto meno di un 787 (e portano molto di piu). Inoltre e' piu' facile fargli manutenzione ma, soprattutto, e piu' affidabile....oggi come oggi il 787 ha una rognetta ogni due giorni.
fulmin ha scritto:io ho sentito dire che ci sarà un nuova COA, tipo servizio molto più vicino a nax, e con i 777( che si dicono essere già opzionati...)
Fulmin, rimane il fatto che hai molta piu' logistica da gestire, piu' il fatto di avere piu' macchine per tratta, piu' il resto.....
Fare, si puo' fare, conveniente, anche, a 10 euro, non penso proprio....


AH, volevo aggiungere, ho giusto controllato adesso Norwegian.....la loro "787 Experience" sulla Oslo-JFK costa +/- 300 EUR A TRATTA + 50 EUR A TRATTA per 1 bagaglio e cena+colazione......
fate un po' voi
Sicuramente tanti polli ci cadranno comunque, alla fine si troveranno a pagare 500-600-700 euro a biglietto per fare BGY-Teterboro (New York), e ne verra' fuori il solito flame infinito...

Come si dice....auguri e figli maschi.... :mrgreen:
E invece di stocazzenburg, vedo già i soliti flamer parlare di "thisdickboro" :mrgreen:


Comunque se dicono che hanno i 777 opzionati... :roll:

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: ryanair verso l'America

Messaggio da SuperMau » 27 febbraio 2014, 17:30

bigshot ha scritto:Comunque se dicono che hanno i 777 opzionati... :roll:
Air India ha dei 77L di cui vuole disfarsi, che potrebbero venir via a un buon prezzo (poi possiamo discutere di come sono messi, eh 8) :mrgreen: )

Sono gia' curioso di vedere se MOL riesce a metterci piu' 425 persone dentro.....effetto sardina assicurato :bounce:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3706
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: ryanair verso l'America

Messaggio da spiridione » 27 febbraio 2014, 17:51

SuperMau ha scritto:.... alla fine si troveranno a pagare 500-600-700 euro a biglietto per fare BGY-Teterboro (New York), e ne verra' fuori il solito flame infinito...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
sidew
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1423
Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:

Re: ryanair verso l'America

Messaggio da sidew » 27 febbraio 2014, 19:28

http://en.wikipedia.org/wiki/Teterboro_Airport

Mi sembrano un po cortine le piste per un 777...
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: ryanair verso l'America

Messaggio da fulmin » 27 febbraio 2014, 21:07

si vocifera base lon island!
B737- 800WL

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: ryanair verso l'America

Messaggio da Toeloop » 27 febbraio 2014, 21:44

SuperMau ha scritto: Sicuramente tanti polli ci cadranno comunque, alla fine si troveranno a pagare 500-600-700 euro a biglietto per fare BGY-Teterboro (New York)
Se fanno BGY - TEB io lo prendo subito, ma dubito che un 777 possa atterrare e decollare qui: che figata arrivare, esco dai cancelli e passeggio fino a casa o al lavoro :D
Il problema e' che NY, secondo me, lo farebbero allo Stewart, probabilmente, su nella contea di Orange (accanto a dove stava la sede di OCC)
Comunque e' una notizia che avevo gia' sentito tanti anni fa e di tanto in tanto torna in auge, anche se all'inizio si parlava solo di STN come punto di partenza.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ryanair verso l'America

Messaggio da danko156 » 28 febbraio 2014, 13:17

Con questa notizia farò come San Tommaso, toccare per credere...
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: R: ryanair verso l'America

Messaggio da Mobius » 4 marzo 2014, 8:23

fulmin ha scritto:si vocifera base lon island!
ISP? È uno degli aeroporti di NYC area insieme a JFK, EWR, LGA, HPN ed SWF.

http://en.m.wikipedia.org/wiki/Long_Isl ... ur_Airport

Comunque con gli USA non si scherza, conosco bene la mentalità del luogo, mi identifico pure in essa... scordatevi gli aiutini e le altre porcate viste in Europa. E preparatevi anche ad avere a che fare con una stampa molto critica nei confronti delle compagnie aeree. Se/quando FR sbaglierà qualcosa i media la attaccheranno in massa e con forza, tanto da spingere la FAA a penalizzarla.

Ricordo che qualche anno fa in America si parlava di imporre il primo bagaglio gratuito ai passeggeri di tutte le compagnie. Varie low cost americane, proprio perché spinte dalla forte concorrenza, hanno garantito il primo bagaglio e altri servizi tutti rigorosamente aggratis. La jetBlue, che in America è low cost, in Europa potrebbe essere considerata una legacy a tutti gli effetti per il servizio che offre.

Quello americano è un mercato aereo molto più evoluto, e applicando il no frills europeo in America il successo è lungi dall'essere scontato.
Toeloop ha scritto:Il problema e' che NY, secondo me, lo farebbero allo Stewart, probabilmente, su nella contea di Orange (accanto a dove stava la sede di OCC)
Questo? http://en.m.wikipedia.org/wiki/Orange_C ... (New_York)

Mi sembra poco handy per chi vuole andare a NYC, è il classico aeroporto regionale all'americana che serve una sua area circoscritta.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
DenisJP
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 207
Iscritto il: 25 dicembre 2013, 11:33
Località: Roma

Re: ryanair verso l'America

Messaggio da DenisJP » 4 marzo 2014, 17:40

SuperMau ha scritto:
bigshot ha scritto:Comunque se dicono che hanno i 777 opzionati... :roll:
Air India ha dei 77L di cui vuole disfarsi, che potrebbero venir via a un buon prezzo (poi possiamo discutere di come sono messi, eh 8) :mrgreen: )

Sono gia' curioso di vedere se MOL riesce a metterci piu' 425 persone dentro.....effetto sardina assicurato :bounce:
Ma la politica di Ryan non era comprare velivoli nuovi, sfruttarli e rivenderli ancora relativamente "giovani" ?

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: R: ryanair verso l'America

Messaggio da Toeloop » 4 marzo 2014, 18:09

Mobius ha scritto:
Toeloop ha scritto:Il problema e' che NY, secondo me, lo farebbero allo Stewart, probabilmente, su nella contea di Orange (accanto a dove stava la sede di OCC)
Questo? http://en.m.wikipedia.org/wiki/Orange_C ... (New_York)

Mi sembra poco handy per chi vuole andare a NYC, è il classico aeroporto regionale all'americana che serve una sua area circoscritta.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
No, intendevo SWF
http://en.wikipedia.org/wiki/Stewart_In ... al_Airport

E' anche base della ANG, quindi probabilmente potrebbe avere minori costi di gestione, e sicuramente, ottica Ryanair, e' handy almeno quanto Hahn per Frankfurt :)

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ryanair verso l'America

Messaggio da danko156 » 5 marzo 2014, 11:24

DenisJP ha scritto:
SuperMau ha scritto:
bigshot ha scritto:Comunque se dicono che hanno i 777 opzionati... :roll:
Air India ha dei 77L di cui vuole disfarsi, che potrebbero venir via a un buon prezzo (poi possiamo discutere di come sono messi, eh 8) :mrgreen: )

Sono gia' curioso di vedere se MOL riesce a metterci piu' 425 persone dentro.....effetto sardina assicurato :bounce:
Ma la politica di Ryan non era comprare velivoli nuovi, sfruttarli e rivenderli ancora relativamente "giovani" ?

Questo sul medio raggio. Ma il LR ha costi completamente diversi, quindi non escludo l'acquisto di velivoli usati...
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: R: ryanair verso l'America

Messaggio da mormegil » 7 marzo 2014, 14:11

Toeloop ha scritto: No, intendevo SWF

[...] sicuramente, ottica Ryanair, e' handy almeno quanto Hahn per Frankfurt :)
Appunto :mrgreen: da quando Ryanair si preoccupa di quanto un aeroporto sia handy? :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: R: ryanair verso l'America

Messaggio da danko156 » 7 marzo 2014, 18:25

mormegil ha scritto:
Toeloop ha scritto: No, intendevo SWF

[...] sicuramente, ottica Ryanair, e' handy almeno quanto Hahn per Frankfurt :)
Appunto :mrgreen: da quando Ryanair si preoccupa di quanto un aeroporto sia handy? :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Dai che vedremo gli aerei Ryanair al JFK :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair verso l'America

Messaggio da Mobius » 30 marzo 2014, 15:40

Dalla jetBlue (signora compagnia) arrivano commenti sul progetto di MOL di collegare USA ed Europa a tariffe convenienti: http://www.independent.ie/business/worl ... 08384.html

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Rispondi