In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
Moderatore: Staff md80.it
In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
Ciao a tutti,
il primo agosto dovrò partire per le ferie da Milano malpensa alla volta di Miami.
Dato che sono un po' in paranoia di volare anche se mi sforzo e comunque sto volando parecchio, ogni volta che lascio passare del tempo dall'ultimo volo, poi devo rifarmi all'idea di partire.
Vengo al dunque: pur sapendo che un aereo + vecchio non è sinonimo di meno affidabile, vorrei volare con uno nuovo. Vorrei chiedervi se a bordo del modello che il sito American dice, ovvero Boeing 767-300/300er c'è l'intrattenimento personale e quindi valuto come + recente o a corridoio quindi + vecchiotto?Anche perchè con il monitor personale il tempo passa meglio..!
Grazie mille a tutti..!
il primo agosto dovrò partire per le ferie da Milano malpensa alla volta di Miami.
Dato che sono un po' in paranoia di volare anche se mi sforzo e comunque sto volando parecchio, ogni volta che lascio passare del tempo dall'ultimo volo, poi devo rifarmi all'idea di partire.
Vengo al dunque: pur sapendo che un aereo + vecchio non è sinonimo di meno affidabile, vorrei volare con uno nuovo. Vorrei chiedervi se a bordo del modello che il sito American dice, ovvero Boeing 767-300/300er c'è l'intrattenimento personale e quindi valuto come + recente o a corridoio quindi + vecchiotto?Anche perchè con il monitor personale il tempo passa meglio..!
Grazie mille a tutti..!
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
purtroppo quell'aereo non ha il monitor personale! non ti so dire, però, come sia l'intrattenimento... se faranno vedere film in continuo o solo in alcuni momenti del viaggio...
per questo motivo io farò scalo prr andare a Miami! !!!
per questo motivo io farò scalo prr andare a Miami! !!!
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
Nooo veramente??
C'è qualche possibilità che ti sbagli? Non fraintedermi eh...! sul loro sito stavo vedendo che sono in fase di aggiornamento aeromobili, magari c'è una chance? Si se c'è la presa di corrente che porto il pc?
C'è qualche possibilità che ti sbagli? Non fraintedermi eh...! sul loro sito stavo vedendo che sono in fase di aggiornamento aeromobili, magari c'è una chance? Si se c'è la presa di corrente che porto il pc?
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
Cavolo è molto vecchio, entrata in servizio alla American ne 1987! Uffa, voglia di salirci saltami addosso!
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
Fai finta che sia una donna... se è dell'87 non penso che tu la ritenga vecchia e inchiavabile. Fidati, è una macchina bella e sicura sempre, e anche prima del truccochico83 ha scritto:Cavolo è molto vecchio, entrata in servizio alla American ne 1987! Uffa, voglia di salirci saltami addosso!
Sull'IFE personale probabilmente hai chance:
.
Quello ce l'ha (ammesso che quello sia veramente un 767 come da url). Non so se hanno riconfigurato già tutto.
Ciaooooo.
McGyver
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
Scusa cos'è l'ife??
Convergo sul fatto che dell'87 va besissimo !!! .....ma nuova è meglio...!
Convergo sul fatto che dell'87 va besissimo !!! .....ma nuova è meglio...!
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
L'IFE è quello che dici tu, In-Flight Entertainmentchico83 ha scritto:Scusa cos'è l'ife??
Convergo sul fatto che dell'87 va besissimo !!! .....ma nuova è meglio...!
Ciaooooo.
McGyver
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
Non sono una donna ma vi mando a c***re lo stesso!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
In quanto all'IFE, non si cambia un tipo di aereo perchè non c'è l'IFE, basta cambiare l'allestimento interno, in fondo si tratta di poltrone diverse e qualche filo in più, un costo enormemente ridotto rispetto ad un aereo nuovo, anche considerando quanti sono quelli che viaggiano solo se c'è il film, non a bordo, ma dentro agli occhi. Forse si potrebbe pensare che qualche solone di AZ potrebbe ragionare in cotal guisa, e mi sa tanto che lo hanno pure fatto, visti i risultati. Certo che la provvigione su un impiantucolo è molto più bassa che su una flotta nuova!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
Piuttosto American ha personale di cabina che se fosse dell'87 sarebbe una delizia. Purtroppo saranno si e no del 60 Anche sul catering ci sarebbe da ridire: pacchetto di chicken or beef lanciato da lontano per di più incandescente.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
Dai che gallina vecchia fa buon brodo...!
McGyver spero che tu abbia riagione! Sono parecchie ore di volo e se l'aereo è monitorizzato il tempo passa di più..!
Leggendo in giro in effetti quasi nessuno ne parla bene in termini di puntualità e cortesia, ma sono quelle cose che se non provi in prima persona è difficile dire..
Comunque...Sperem!
McGyver spero che tu abbia riagione! Sono parecchie ore di volo e se l'aereo è monitorizzato il tempo passa di più..!
Leggendo in giro in effetti quasi nessuno ne parla bene in termini di puntualità e cortesia, ma sono quelle cose che se non provi in prima persona è difficile dire..
Comunque...Sperem!
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
Potresti avere l'IFE personale.
Is it light where you are yet?
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
chiediamolo a mermaid.... dovrebbe saperlo!!!!!!!!!!!!!!!
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10441
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
confermo le cariatidi .. per quanto riguarda l'ife posso informarmi, non sono linea dedicata AA [per alcune compagnie non vengono formati tutti gli agenti rampa, ma solo un gruppo, circa una ventina su un mono-bi giornaliero] ma posso chiedere ai colleghi...la franci ha scritto:chiediamolo a mermaid.... dovrebbe saperlo!!!!!!!!!!!!!!!
Ti!
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
Un mio collega ha volato con AA su 767-300 (MXP-MIA-MXP) e ha detto che l'IFE in economy non c'è per ogni sedile, ma c'è il classico televisore appeso al soffitto della cabina.
(io dovrei prendere lo stesso aereo quando faccio il viaggio di nozze a giugno, ma non ne sono sicuro al 100%)
(io dovrei prendere lo stesso aereo quando faccio il viaggio di nozze a giugno, ma non ne sono sicuro al 100%)
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
@ Mermaid:
Se riesci ad informarti su come siamo messi ad Ife sui 767 300 er ti ringrazio tanto...!
L' hostess decrepita non è un problema, è vintage!...
Se riesci ad informarti su come siamo messi ad Ife sui 767 300 er ti ringrazio tanto...!
L' hostess decrepita non è un problema, è vintage!...
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10441
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
l'unico mio dubbio è se x l'estate prevedono di usare lo stesso tipo di macchina.. comunque indago!
Ti!
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
Mermaid grazie, e se poi me lo cambi con un Dreamliner con i fendinebbia lo apprezzo..!mermaid ha scritto:l'unico mio dubbio è se x l'estate prevedono di usare lo stesso tipo di macchina.. comunque indago!
Già che ci siamo, nella remota ipotesi di un'anomalia grave nel bel mezzo dell'oceano, un aereo che plana che distanza può coprire senza motori ? A parte la mia terminologia da inesperto, quali aeroporti si possono ragguingere dalla rotta Milano Miami in questi casi ?
L'hostess attempata arriverà alla pensione?
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3706
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
Toh: http://it.wikipedia.org/wiki/Volo_Air_Canada_143
Guarda caso si trattava propio di un 767 (anche se serie -200).
Basta seghe mentali e pensa solo a divertirti.....
Guarda caso si trattava propio di un 767 (anche se serie -200).
Basta seghe mentali e pensa solo a divertirti.....
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
Bè, c'è un saccco di roba: l'Islanda, la Groenlandia, Atlantide, Narnia, Neverland, Antille minori, maggiori e medie, Bermude Triangle, più tre o quattro portaerei. Sei in una botte di ferrochico83 ha scritto: A parte la mia terminologia da inesperto, quali aeroporti si possono ragguingere dalla rotta Milano Miami in questi casi ?
L'hostess attempata arriverà alla pensione?
PS L'hostess è GIA' in pensione, l'hanno richiamata in servizio come consulente per non pagarle i contributi
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10441
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
confermato che non hanno ife personali.....
Ti!
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
Non posso che confermarvi che l´aereo AA 767 da MXP a MIA non ha i ife personali.... e i/le hostess non sono vecchie galline ma vintage hahaha di solito i uomini sono sulla quarantina.... le donne sulle cinquantina, sessantina.... Ce gente che preferisce andare fino a Zurigo x volare a Miami.... oppure andare fino a Roma x volare col 777 di Alitalia.... o fare scali in una città europea.... ci sarà´un motivo...., ma tutto gio´non esclude che la AA sia una buona compagnie anzi e´una ottima compagnia ( poi se voli con loro a Miami di solito volano apposta molto vicino alla AA Arena) solo che devi prenderti il portatile x farti passare un po il tempo....
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
Incidentalmente, quell'aeroplano ridecollò da Gimli pochi giorni dopo, e fu l'ultimo del suo "lotto" a finire la sua vita operativa... Decisamente un aeroplano robusto!!!spiridione ha scritto:Toh: http://it.wikipedia.org/wiki/Volo_Air_Canada_143
Guarda caso si trattava propio di un 767 (anche se serie -200).
Basta seghe mentali e pensa solo a divertirti.....
ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
Grazie mille a tutti per avermi dato le info che chiedevo..:! Mi armerò di Pc e improvviso l'ife personale..
Speriamo che le Hostess non cadano a pezzi...!
Mi rassicurate ?
un aereomobile dell'87, puo' essere sicuro come uno recente? Ovviamente si, ma con tutti gli stress strutturali che avrà passato e continua a sostenere sarà un po' peggio di uno nuovo, come ad es. un macchinario " obsoleto" anche se controllato. Statisticamente è + soggetto a danni? Cioè, a saperlo prima magari facevo scalo o partivo da Zurigo..! Poi sinceramente del servizio a bordo non mi interessa + di tanto, per me possono anche mettermi in piedi, basta che mi facciano arrivare "bene"...
Speriamo che le Hostess non cadano a pezzi...!
Mi rassicurate ?
un aereomobile dell'87, puo' essere sicuro come uno recente? Ovviamente si, ma con tutti gli stress strutturali che avrà passato e continua a sostenere sarà un po' peggio di uno nuovo, come ad es. un macchinario " obsoleto" anche se controllato. Statisticamente è + soggetto a danni? Cioè, a saperlo prima magari facevo scalo o partivo da Zurigo..! Poi sinceramente del servizio a bordo non mi interessa + di tanto, per me possono anche mettermi in piedi, basta che mi facciano arrivare "bene"...
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
Sì.chico83 ha scritto: un aereomobile dell'87, puo' essere sicuro come uno recente?
Oppure come hai detto tu....ovviamente sì.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
Dubito che un aeroplano dell'87 sia esattamente lo stesso di quando è uscito dalla fabbrica. Intanto alcune componenti hanno delle scadenze e vengono sostituite ben prima che arrivino alla loro fine operativa (tant'è che in certi paesi ci fanno il mercato nero dell'usato perché sono ancora buoni), poi perché periodicamente l'aereo viene aperto come una cozza e ci guardano dentro coi raggi x, gamma, laser ed ogni altra diavoleria per vedere eventuali crepe o difetti. E se trovano anche solo l'odore di un difetto, cambiano tutto il pezzo. Gli aerei costano tanto anche per questi motivi.
Non è un mondo perfetto quello dell'aviazione, ma è quello che ci si avvicina di più fra i mezzi di trasporto. Nel mio paese passa un treno locale che porta una piastrina con la data di fabbricazione: 1957. Non lo prendo quasi mai ma quando lo faccio spero ardentemente che le manutenzioni siano fatte almeno con un quarto dell'accuratezza che ci mettono in aviazione.
Non è un mondo perfetto quello dell'aviazione, ma è quello che ci si avvicina di più fra i mezzi di trasporto. Nel mio paese passa un treno locale che porta una piastrina con la data di fabbricazione: 1957. Non lo prendo quasi mai ma quando lo faccio spero ardentemente che le manutenzioni siano fatte almeno con un quarto dell'accuratezza che ci mettono in aviazione.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3706
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
Ferrovie della Sardegna (FdS), eh?????sardinian aviator ha scritto: Nel mio paese passa un treno locale che porta una piastrina con la data di fabbricazione: 1957.
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
Ho avuto conferma che viaggerò SOLO con American Airlines per il mio viaggio di nozze.
MXP - JFK
LGA - MIA (francamente son contento che evito il JFK per un volo interno così c'è meno casino)
MIA - CUN
CUN - JFK
JFK - MXP
Un bel giro insomma!
MXP - JFK
LGA - MIA (francamente son contento che evito il JFK per un volo interno così c'è meno casino)
MIA - CUN
CUN - JFK
JFK - MXP
Un bel giro insomma!
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
spiridione ha scritto:Ferrovie della Sardegna (FdS), eh?????sardinian aviator ha scritto: Nel mio paese passa un treno locale che porta una piastrina con la data di fabbricazione: 1957.
Ora ARST, my dear
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
il giro è stupendo! !!!!!! peccato solo sia AA!!!!!! io ci sono salita una volta.... scappando da un uragano da st marteen a muami...non so se era l'evento eccezionale o la routine. ..ma """"""raianair"""""" in confronto sembrava un jet privato!!!! hanno riempito l'aereo di persone e bagagli come non mai!!!! e nemmeno un biscottino....TheClubber ha scritto:Ho avuto conferma che viaggerò SOLO con American Airlines per il mio viaggio di nozze.
MXP - JFK
LGA - MIA (francamente son contento che evito il JFK per un volo interno così c'è meno casino)
MIA - CUN
CUN - JFK
JFK - MXP
Un bel giro insomma!
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
Piccola domanda: perché ora il volo AA1139 è un LGA-DFW mentre a luglio sarà un CUN-JFK? Perché utilizzano lo stesso nr di volo?
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
Buongiorno a tutti, ogni tanto torno qui per controllare la mia ansia che va e viene facendo qualche domanda:
Quest' anno faremo appunto il volo milano - miami il primo agosto con AA.
La prima settimana di vacanza faremo un tour della Florida con una moto bmw 1200 gs affittata in loco, per poi partire dopo una settimana alla volta di Aruba.
Non potendo caricare sulla moto borse rigide partiremo con 2 borsoni morbidi, poi da smistare nelle borse che la moto ha a corredo e volevo chiedervi se per l'imbarco bagagli possiamo comportarci come si fa di solito. Sarebbe consigliabile spendere qualcosina per farle imballare nel cellophan per evitare sorprese? Considerate che non si chiudono ma hanno solo le cerniere...
Cavolo la risposta sui bagagli mi serve davvero ma ho come la sensazione che sia una scusa per esorcizzare un po'l'ansia di partire....
Che poi ho realizzato che è + problematico per me partire e "lasciare il mio posto" che effettivamente volare.
Sapendo che poi gli aerei sono vecchiotti, questo non mi fa affatto bene ma devo farmi coraggio
Quest' anno faremo appunto il volo milano - miami il primo agosto con AA.
La prima settimana di vacanza faremo un tour della Florida con una moto bmw 1200 gs affittata in loco, per poi partire dopo una settimana alla volta di Aruba.
Non potendo caricare sulla moto borse rigide partiremo con 2 borsoni morbidi, poi da smistare nelle borse che la moto ha a corredo e volevo chiedervi se per l'imbarco bagagli possiamo comportarci come si fa di solito. Sarebbe consigliabile spendere qualcosina per farle imballare nel cellophan per evitare sorprese? Considerate che non si chiudono ma hanno solo le cerniere...
Cavolo la risposta sui bagagli mi serve davvero ma ho come la sensazione che sia una scusa per esorcizzare un po'l'ansia di partire....
Che poi ho realizzato che è + problematico per me partire e "lasciare il mio posto" che effettivamente volare.
Sapendo che poi gli aerei sono vecchiotti, questo non mi fa affatto bene ma devo farmi coraggio
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
Mai che uno si chieda se la BMW 1200 GS (perché poi non una Harley?) è in buone condizioni, se i freni sono a posto, le gomme pure... e il telaio, presenterà qualche cricca? E il casco sarà stato disinfettato o rischio di prendere i pidocchi?chico83 ha scritto: Sapendo che poi gli aerei sono vecchiotti, questo non mi fa affatto bene ma devo farmi coraggio
Tutti col povero vecchio 767 e con la hostess pensionanda...
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
appena tornata la suocera (che ha una discrete esperienza e per discrete intend oltre I 60 almeno...) aereo vecchio, niente IFe personale, in sostanza l'unica cosa buona era il cibo.....
oh logicamente intend comfort di viaggio, niente da dire sulla sicurezza
oh logicamente intend comfort di viaggio, niente da dire sulla sicurezza
le opinioni sono come le mutande, ognuno ha le sue....
Re: In volo con Boeing 767-300/300er american airlines
Bmw perchè delle Harley non si sapeva se avesse avuto le borse da viaggio ed il poggia schiena per la bella, e alla lunga fa parecchiosardinian aviator ha scritto:Mai che uno si chieda se la BMW 1200 GS (perché poi non una Harley?) è in buone condizioni, se i freni sono a posto, le gomme pure... e il telaio, presenterà qualche cricca? E il casco sarà stato disinfettato o rischio di prendere i pidocchi?chico83 ha scritto:
Tutti col povero vecchio 767 e con la hostess pensionanda...
Dai comunque la moto la controllo io che ovviamente non sono un meccanico di moto e non ho mai studiato un manuale al contrario di chi fa manutenzione agli aerei....
Però sai com'è, per molti il fatto di guidare da una certa sicurezza e per me volare è un po' uno stress...