B772 Malaysian scomparso: thread generico
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
.... ma .......siamo sicuri che è caduto?
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
No...probabilmente, dopo cinque giorni, è ancora in volo e nessuno se ne è accorto...ih9 ha scritto:.... ma .......siamo sicuri che è caduto?
Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
Allego un file del traffico navi sullo stretto di Malacca in tempo reale.
Se è precipitato in quella zona, qualcosa dovranno pur recuperare a breve.
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
Una teoria basata su una AD emanata dalla FAA nei riguardi del 777 a causa di una spaccatura rilevata nella fusoliera di un velivolo.
http://www.lowyat.net/2014/03/was-there ... -aircraft/
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
Agli EL AL non frega tanto di perdere soldi visto che lo stato ripiana tutti i debiti, e quando mancano i soldi li mandano gli americani.Markus86 ha scritto: .... costerà forse di + alla compagnia ma non credo che sia un costo cosi elevato.... Un semplice controllo piu´rigoroso non penso che costi cosi tanto alla compagnia....
Oltre a cio' il network e' cosi' striminzito che non gliene frega niente di connessioni lunghe, o di trasportare pochi passeggeri
Prova a fare questo ragionamento alla BA o Delta di turno vedi cosa ti rispondono....falliscono dopo due giorni.
[/quote]
Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
..... con quel dispiegamento recuperano anche le bottiglie di vetro gettate da turisti in mare.....non fosse per l'angoscia di quelle 239 famiglie ci sarebbe da ridere per come è gestita la faccenda dai malesiani.MasterW ha scritto:Allego un file del traffico navi sullo stretto di Malacca in tempo reale.
Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
Trattasi di traffico merci/passeggeri. Comunque sempre natanti che passano per quella via.ih9 ha scritto:..... con quel dispiegamento recuperano anche le bottiglie di vetro gettate da turisti in mare.....non fosse per l'angoscia di quelle 239 famiglie ci sarebbe da ridere per come è gestita la faccenda dai malesiani.MasterW ha scritto:Allego un file del traffico navi sullo stretto di Malacca in tempo reale.
Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
Eh si, pero' sembra che sia arrivato un bel po' piu' a NE, almeno dagli ultimi dati di volo che abbiamo fino a che il transponder era acceso...MasterW ha scritto:Allego un file del traffico navi sullo stretto di Malacca in tempo reale.
Se è precipitato in quella zona, qualcosa dovranno pur recuperare a breve.
Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
Aggiornamento da Avherald:
In the evening of Mar 12th 2014 the commander of Malaysia's Air Force confirmed in a televised news conference, that an unidentified radar target was picked up at FL295 about 200nm northwest of Penang (Malaysia) (editorial note: this translates to just off the coast of Phuket (Thailand) in the Andaman Sea). As the primary radar does not identify which aircraft produced the return (other than secondary radar identifying the aircraft via the aircraft's transponder), it is not clear whether that unidentified target was MH-370. This radar observation however prompted Malaysia's Authorities to expand the search into the Strait of Malacca and Andaman Sea.
Max
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
in realtà le battute ravvicinate del tracciato di Ustica successive all'ultima risposta del trasponder (18.59.45) sono relative ad un unico oggetto (la fusoliera del dc-9); infatti sono 18 battute in 3 minuti.effegi88 ha scritto:Stavo rileggendo un po' i commenti e ho fatto mente locale su un paio di cose:
1- La questione dei cellulari: 'squillano a vuoto' mi sembra una frase alquanto insensata. A 35mila piedi i telefoni non dovrebbero essere spenti? O al limite in 'modalità aereo'? Impossibile che squillino...
2- I radar: si è citato, su tutti, Itavia 870. Ebbene, ricordo che quando venne tirato giù il DC9 la penultima battuta radar dava un aereo integro. La successiva, rottami in caduta nel letto del vento.
Ecco, l'ultima traccia dava ROTTAMI. Qui neanche quello. La questione, dopo ormai quattro giorni, si allontana lentamente da "è caduto un liner, dobbiamo trovarlo e chiarire come e perchè sia successo.", ma suona ogni minuto che passa sempre più simile a "Ci siamo persi un aereo. Non abbiamo idea di che fine abbia fatto."
il fatto che siano 'ravvicinate' spazialmente sul piano orizzontale fornisce l'erronea percezione che si tratti di un mucchio di frammenti. in realtà è un unico oggetto che precipita, con traiettoria da ovest verso est
http://www.stragi80.it/wp-content/uploa ... micino.jpg
Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
Uno scenario come questo sarebbe compatibile con l'articolo postato da Airgek. Se ho capito bene:
- Decompressione
- Antenne danneggiate e difficoltà a trasmettere alcunchè
- Scarso livello di ossigeno che provoca ipossia a equipaggio e passeggeri
- I piloti invertono la rotta per tentare un atterraggio ma perdono i sensi lasciando volare l'autopilota
- Il 777 continua a volare in linea retta e viene avvistato dal radar malese vicino a Penang e continua verso le Andamane
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Max
Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
Certo Talpo, ma come noti dal comunicato di Averhald, pare che l'aero abbia virato verso ovest e proseguito per un tratto.Talpo71 ha scritto:Eh si, pero' sembra che sia arrivato un bel po' piu' a NE, almeno dagli ultimi dati di volo che abbiamo fino a che il transponder era acceso...MasterW ha scritto:Allego un file del traffico navi sullo stretto di Malacca in tempo reale.
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
Come si giustifica un cambiamento di rotta così netto e non oggetto di alcuna trasmissione radio, se non con un dirottamento?
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
Un tentativo di tornare indietro per un atterraggio d'emergenza?Mobius ha scritto:Come si giustifica un cambiamento di rotta così netto e non oggetto di alcuna trasmissione radio, se non con un dirottamento?
Tipo Kota Bharu che pur non avendo un pista lunga dovrebbe essere comunque l'aeroporto più importante della costa est della Malesia peninsulare.
http://skyvector.com/?ll=6.467423250076 ... 304&zoom=3
Se non ho capito male aveva appena virato verso su IGARI arrivando da IKUKO e andando verso BITOD.
WMKC mi sembra l'opzione più vicina!
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
Debbo pensare che un paese che ha il denaro per finanziare le Petronas Towers, ipoteticamente, non ha un sistema di difesa radar del suo spazio aereo tale da individuare ed entrare prontamente in allarme per una bestia di 777 che lo sorvola trasversalmente, di notte, senza comunicazioni radio di sorta?
Potendo essere anche un velivolo civile dirottato da estremisti che volevano sfasciarlo contro qualcosa?
Ho capito bene?
Potendo essere anche un velivolo civile dirottato da estremisti che volevano sfasciarlo contro qualcosa?
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Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
Pure l'URSS si fece fregare allo stesso modo.
Tempi duri creano uomini forti,
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
Late Mar 12th 2014 China's State Administration of Science (SASTIND) reported, they discovered three large objects sized 13x18, 14x19 and 24x22 meters at position N6.7 E105.63 (121nm eastsoutheast of the last known secondary radar position), all three objects within a radius of 20km (11nm) and published the satellite images, taken on Mar 9th 2014 at 11:00 Beijing time (03:00Z), see below. SASTIND stated they are committed to provide further search services to locate flight MH-370.
Pare che i Cinesi abbiano trovato qualcosa coi loro satelliti
Pare che i Cinesi abbiano trovato qualcosa coi loro satelliti
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
Link?sardinian aviator ha scritto:Late Mar 12th 2014 China's State Administration of Science (SASTIND) reported, they discovered three large objects sized 13x18, 14x19 and 24x22 meters at position N6.7 E105.63 (121nm eastsoutheast of the last known secondary radar position), all three objects within a radius of 20km (11nm) and published the satellite images, taken on Mar 9th 2014 at 11:00 Beijing time (03:00Z), see below. SASTIND stated they are committed to provide further search services to locate flight MH-370.
Pare che i Cinesi abbiano trovato qualcosa coi loro satelliti
Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
Mi sembrano misure incompatibili con quelle di un aereo pur grande come un 777...22x24...un quadrato praticamente...poi boh..non mi spingo oltre..
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
MasterW ha scritto:Link?sardinian aviator ha scritto:Late Mar 12th 2014 China's State Administration of Science (SASTIND) reported, they discovered three large objects sized 13x18, 14x19 and 24x22 meters at position N6.7 E105.63 (121nm eastsoutheast of the last known secondary radar position), all three objects within a radius of 20km (11nm) and published the satellite images, taken on Mar 9th 2014 at 11:00 Beijing time (03:00Z), see below. SASTIND stated they are committed to provide further search services to locate flight MH-370.
Pare che i Cinesi abbiano trovato qualcosa coi loro satelliti
Sorry: freschissime da http://www.avherald.com/h?article=4710c69b&opt=0
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
Intanto Malaysian cambia il numero del volo Kuala Lumpur-Pechino:
Malaysia Airlines Beijing Flight Number Changes from 14MAR14
http://airlineroute.net/2014/03/12/mh-pek-s14/
Malaysia Airlines Beijing Flight Number Changes from 14MAR14
http://airlineroute.net/2014/03/12/mh-pek-s14/
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
http://www.nbcnews.com/storyline/missin ... ert-n50906
Q&A di oggi con Greg Feith.
Chiedo ai gentili @educatedguess e @bulldog89 di poter replicare il loro lavoro di traduzione. Per la parcella, eventualmente, ci metteremo d'accordo più in là... :P
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
Con un C172, se non ricordo male. Non con un B772.....AirGek ha scritto:Pure l'URSS si fece fregare allo stesso modo.
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
Simile al volo.Volo 737-300 della Helios Airways 522?preda dell'ipossia e dunque in stato confusionale...maxago ha scritto:Uno scenario come questo sarebbe compatibile con l'articolo postato da Airgek. Se ho capito bene:
- Decompressione
- Antenne danneggiate e difficoltà a trasmettere alcunchè
- Scarso livello di ossigeno che provoca ipossia a equipaggio e passeggeri
- I piloti invertono la rotta per tentare un atterraggio ma perdono i sensi lasciando volare l'autopilota
- Il 777 continua a volare in linea retta e viene avvistato dal radar malese vicino a Penang e continua verso le Andamane
Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
-L'aereo al decollo aveva combustibile per 7 ore circa, al momento della perdita del contatto radar si stima intorno alle 5 ore (la conduttrice dice 5 miglia...)Burb ha scritto:http://www.nbcnews.com/storyline/missin ... ert-n50906
Q&A di oggi con Greg Feith.
Chiedo ai gentili @educatedguess e @bulldog89 di poter replicare il loro lavoro di traduzione. Per la parcella, eventualmente, ci metteremo d'accordo più in là...
-Visto che i satelliti spia non hanno rilevato alcuna esplosione (a quanto pare tali satelliti sono in grado di rilevare esplosioni "catastrofiche" come quella avvenuta sul TWA 800), il che suggerisce che la causa dell'incidente non sia da attribuire ad un'esplosione
Nota personale: secondo me il secondo punto vuol dire poco o niente...per tirare giù un aereo con una bomba non c'è per forza bisogno di un'esplosione catastrofica, basta una potenza tale da creare un danno/guasto catastrofico.
Comunque di sicuro lui ne sa più di me sulle capacità dei satelliti, quindi se lo dice magari qualche senso ce l'ha...
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
Una decompressione esplosiva non farebbe fuoco e fiamme no?
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
Quello di sicuro...ma più in generale penso che se il fuel rimane intatto ci sia ben poco da vedere dall'alto...AirGek ha scritto:Una decompressione esplosiva non farebbe fuoco e fiamme no?
Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
N6.7 E105.63 ..neanche tanto lontano dall'ultima battuta radar....sardinian aviator ha scritto:Late Mar 12th 2014 China's State Administration of Science (SASTIND) reported, they discovered three large objects sized 13x18, 14x19 and 24x22 meters at position N6.7 E105.63 (121nm eastsoutheast of the last known secondary radar position), all three objects within a radius of 20km (11nm) and published the satellite images, taken on Mar 9th 2014 at 11:00 Beijing time (03:00Z), see below. SASTIND stated they are committed to provide further search services to locate flight MH-370.
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
Se ci si riferisce a Mathias Rust nel 1987, l'URSS non si fece fregare proprio per niente: fu la mancanza di ordini diretti a salvare la vita a Rust. I Mig-31 della base di Borisovsky Khothilovo lo presero in consegna dalla difesa aerea strategica quando ancora era sull'Estonia. In assenza di ordini, nessuno sparò a nessuno. Ben altra fine fecero alcuni voli civili, come il volo 007 coreano.spiridione ha scritto:Con un C172, se non ricordo male. Non con un B772.....AirGek ha scritto:Pure l'URSS si fece fregare allo stesso modo.
Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
Confermo.Vultur ha scritto:Se ci si riferisce a Mathias Rust nel 1987, l'URSS non si fece fregare proprio per niente: fu la mancanza di ordini diretti a salvare la vita a Rust. I Mig-31 della base di Borisovsky Khothilovo lo presero in consegna dalla difesa aerea strategica quando ancora era sull'Estonia. In assenza di ordini, nessuno sparò a nessuno. Ben altra fine fecero alcuni voli civili, come il volo 007 coreano.spiridione ha scritto:Con un C172, se non ricordo male. Non con un B772.....AirGek ha scritto:Pure l'URSS si fece fregare allo stesso modo.
Grazie infinite per averlo precisato.
Poco probabile che un coso grande come un B777 possa passare sopra i cieli della seppur autoreferenzialmente poco accorta Malesia senza che nessuno se ne accorga per andare a cadere nello stretto di Malacca.
Più attendibile la rilevazione cinese (N6.7 E105.63) a seguito della quale il Vietnam ha ripreso le ricerche intensive questa volta più a sud e più a est rispetto alle indicazioni che erano arrivate dalla Malesia.
Nel frattempo (bontà loro) i Malesi dicono che "c'è confusione perché si vuole vedere confusione"...
http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... refresh_ce
Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
Questa immagine questa volta fa vedere davvero un detrito del 370? (appena pubblicato su twitter)
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
Boh.
Se così fosse sarebbe dimostrato che è molto più efficiente la Cina rispetto alla Malesia nonostante non avesse avuto il volo nel proprio spazio aereo.
Cosa che, finora, sembra vera (vedi l'arrabbiatura del Vietnam)
https://twitter.com/MouradA_FX/status/4 ... 09/photo/1
Se così fosse sarebbe dimostrato che è molto più efficiente la Cina rispetto alla Malesia nonostante non avesse avuto il volo nel proprio spazio aereo.
Cosa che, finora, sembra vera (vedi l'arrabbiatura del Vietnam)
https://twitter.com/MouradA_FX/status/4 ... 09/photo/1
Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
Dalla CNN .....
"Satellite looking into missing Malaysia flight detects 'suspected crash area'" .....
http://edition.cnn.com/2014/03/12/world ... nes-plane/
The Chinese agency gave coordinates of 105.63 east longitude, 6.7 north latitude .....
.
"Satellite looking into missing Malaysia flight detects 'suspected crash area'" .....
http://edition.cnn.com/2014/03/12/world ... nes-plane/
The Chinese agency gave coordinates of 105.63 east longitude, 6.7 north latitude .....
.
Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
Pongo dei quesiti.
Se l'aereo per qualche motivo, tipo perdita di orientamento a bordo o altro, avesse puntato verticalmente o quasi la superficie del mare a piena potenza, in teoria rimarrebbe ben poco di riconoscibile a galla ma anche a fondo, ricordo lo UA 93, schiantato su terra oltre al buco non rimase molto, e da qui tutte le speculazioni sulla reale fine del volo.
Se fosse stato disintegrato da un missile terra aria, che so, sparato da una nave da guerra o roba simile, si sarebbe ridotto a una pioggia di detriti irriconoscibili?
Se l'aereo per qualche motivo, tipo perdita di orientamento a bordo o altro, avesse puntato verticalmente o quasi la superficie del mare a piena potenza, in teoria rimarrebbe ben poco di riconoscibile a galla ma anche a fondo, ricordo lo UA 93, schiantato su terra oltre al buco non rimase molto, e da qui tutte le speculazioni sulla reale fine del volo.
Se fosse stato disintegrato da un missile terra aria, che so, sparato da una nave da guerra o roba simile, si sarebbe ridotto a una pioggia di detriti irriconoscibili?
Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico
se queste ultime foto satellitari danno esito positivo questo è il tracciato dovrebbe essere circa questo:
http://skyvector.com/?ll=5.011055423364 ... 3281643293
http://skyvector.com/?ll=5.011055423364 ... 3281643293