Foglio Istruzioni Sicurezza

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Foxarts
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 221
Iscritto il: 5 maggio 2006, 14:02
Contatta:

Foglio Istruzioni Sicurezza

Messaggio da Foxarts » 16 maggio 2006, 2:05

Ciao a tutti,
sarò rapido e spero chiaro. :wink:

Avete presente il catoncino / foglio di istruzioni per come comportarsi e cosa fare in caso di emergenza? Quello posto nelle tasca posteriore del sito che vi precedece come posto?

Ecco, quel cartoncino / foglio, si riesce fisicamente a recupare da qualche negozio o in qualche altro modo? E' possibile che vi siano commercialmente, a disposizione repliche di quei contenuti?

Qualche anima pia riesce ad aiutarmi!? :mrgreen:

Inoltre, la domanda seria è questa: ma tali istruzioni, sono decise e governate da un'ente nazionale / internazionale oppure sono demandate, oltre che per tipo di aereo, ad ogni singola compagnia?

Grazie a tutti, notte :)

Avatar utente
City of Everett
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1394
Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
Località: Africa Nord-Insulare

Re: Foglio Istruzioni Sicurezza

Messaggio da City of Everett » 16 maggio 2006, 19:33

Quei cartoncini che dici vengono chiamati Safeti card.
Come c'è scritto su di essi, "si prega di non rimuovere questo foglio dall'aereo". Teoricamente, quindi, impossibile da trovare.
In realtà, quelle poche volte che vado in aereo, io per primo depredo i sedili di questi fogli (anche più di uno), per me preziosissimi. Oggi ho una piccola raccolta di safety card soprattutto Alitalia sia nelle versioni nuove (a foglio piatto) che pieghevoli.
Poichè li raccolgo, ogni qualvolta un mio amico, parente, conoscente, va in aereo, gli chiedo gentilemente di.. farmi un regalo. E in genere si ricordano e mi portano una o più safety cards.
Li ho anche acquistati. Dove? ma su eBay, ovviamemente.
Eccoti la ricerca:

http://search.ebay.it/search/search.dll ... 101&fhlc=1

Buona fortuna.

Avatar utente
dega90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1444
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 22:03
Località: Bolzano LIPB
Contatta:

Re: Foglio Istruzioni Sicurezza

Messaggio da dega90 » 16 maggio 2006, 20:12

Generalmente se chiedi ad un a/v di poterne avere uno te lo dovrebbe lasciare senza problemi :wink:

Luca 8)

Avatar utente
Foxarts
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 221
Iscritto il: 5 maggio 2006, 14:02
Contatta:

Re: Foglio Istruzioni Sicurezza

Messaggio da Foxarts » 16 maggio 2006, 20:19

Grazie ad entrambi... :)

Oggi ho avuto qualche minuto e ho fatto un giro un po' in internet... e in effetti c'è un gran fermento sulla materia Safety Card.

Magari inizio una mia collezione :D

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Re: Foglio Istruzioni Sicurezza

Messaggio da Niger » 29 maggio 2006, 20:18

Urk non avevo visto questo thread.
Io colleziono safety card da quand'ero piccolino (ho avuto la fortuna di volare molto).
A tutt'oggi ne ho poco piu' di 500, molte portatemi da parenti piloti e similari. Il collezionismo di safety card è molto popolare in germania ed in america, molto meno qui da noi. Su ebay a volte si scannano per le safey card piu' vecchie (ho visto battere 200 dollari per un Coronado CV990 Swissair degl ianni '60!)...lungi da me fare quella fine da fanatico, nel mio piccolo ho la soddisfazione di almeno di avere qualche decina di safety che non ho mai visto nemmeno nelle collezioni piu' grosse (ci son tipi online che ne hanno piu' di 9000!!!)
Se hai qualche domanda in merito chiedi pure.

Rispondi