B772 Malaysian scomparso: thread generico

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5440
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Valerio Ricciardi » 15 marzo 2014, 16:32

D'accordo che manca ogni traccia certa di disastro, ma anche far atterrare su una pista secondaria (sia pure molto a corto di carburante, dunque alleggerito e con meno metri necessari all'arresto usando full reverse e freni) un aeromobile di quelle dimensioni, senza che ci sia un immediato tam tam per ogni dove, è inverosimile.
Non è un Piper Cub che su qualsiasi fazzoletto in piano dietro una fattoria abbandonata lo posi, e poi lo spingi a mano nel vecchio fienile ed è sparito. Parliamo di un mezzo di molto vistosissimo assai, perciò temo che a terra/in mare e in malo modo, ci sia finito.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
Burb
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 621
Iscritto il: 24 settembre 2009, 22:18

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Burb » 15 marzo 2014, 16:38

Oggi il quotidiano "La Stampa" a pag. 12 intervista due esperti di aviazione: Robert Macintosh, per 40 anni investigatore del National Transportation Safety Board e Keith Cianfrani, pilota ed ex addestratore di piloti militari, presidente e ceo di Aviation Safety Consultants.

In tutto vengono poste sei domande (si tratta di un'intervista "multipla"). La sesta domanda è: "Qual è l'ipotesi che ritieni più plausibile per la sparizione dell'aereo?"

Secondo Cianfrani gli investigatori "Non ci hanno detto tutto" e "a questo punto mi sembra un atto deliberato deciso da un membro dell'eqipaggio o da dirottatori". Mentre l'investigatore NTSB non si sbilancia e dice che l'ipotesi "che l'aereo sia atterrato da qualche parte è improbabile", di conseguenza quindi "prima o poi qualche detrito verrà trovato".
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da danko156 » 15 marzo 2014, 17:47

Se non dicono tutto forse hanno le loro ragioni. Ma siamo sicuri di questo?
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 maggio 2006, 22:40

Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar

Messaggio da DNL-SGR » 15 marzo 2014, 17:54

effegi88 ha scritto: La questione Cina: non voglio credere all'abbattimento volontario finchè non ci saranno prove inconfutabili. E' una cosa mia: umanamente parlando, non voglio pensare che un governo abbatta con tanta leggerezza un aereo con 239 persone a bordo, per la maggior parte suoi cittadini.
Capisco quello che dici, anche se la Cina ha dimostrato però in passato e nel presente che per il prestigio internazionale non ha badato molto al rispetto dei diritti dei suoi cittadini

The_Aviator
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 marzo 2014, 15:57

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da The_Aviator » 15 marzo 2014, 18:10

Come giustamente ha detto qualcuno, se fosse stato un atto terroristico/suicida i piloti o il pilota avrebbe puntato il muso in basso e buonanotte.
Qui c'è sotto qualcosa di grosso, un dirottamento con tanto di rotta "invisibile".
Se fosse confermato che i motori Rolls Royce hanno girato per altri 4.000 km circa, l'aereo potrebbe trovarsi nel nord-ovest dell'Australia, in qualunque punto dell'India o in una zona sconfinata della Cina.

In ogni caso se il velivolo ha attraversato diverse nazioni, vuol dire che in qualche modo sono coinvolte anche loro ed è uno scenario veramente agghiacciante.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13959
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da richelieu » 15 marzo 2014, 18:13

Da AW&ST ..... Aggiornamento n. 7 .....

"UPDATE 7: Malaysia Airlines Flight 370" ..... http://www.aviationweek.com/Blogs.aspx? ... 9c93de2286

Avatar utente
MasterW
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 97
Iscritto il: 23 gennaio 2013, 19:53

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da MasterW » 15 marzo 2014, 18:18

Se , come abbiamo letto, ha viaggiato per ulteriori 7 ore senza trasponder, per me era ben accompagnato/scortato.

Potrebbe essere che, scortato e non rispondendo ai richiami, o sia effettivamente caduto per esaurimento carburante o altro, o qualcuno abbia agito di conseguenza vedendo avvicinarsi velocemente il pericolo.

Non riesco ad immaginarmi che un aereo voli in solitaria per 7 ore senza che nessuno se ne accorga, altrimenti penso che ci sarebbero tante cose da rivedere nell'aviazione moderna!!

Ovviamente, rimangono mie considerazioni da profano!

saluti
:)

ih9
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 7 giugno 2009, 20:59
Località: Treviso

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da ih9 » 15 marzo 2014, 19:37

..me lo auguro per tutti loro, (confido ancora come scrissi pagine addietro che non sia caduto e che chi mi ha risposto canzonatorio ci abbia azzeccato)

[La notizia la possibilità che il velivolo possa essere atterrato in modo sicuro. Il capitano Ross Aimer, un consulente dell'aviazione che era in precedenza un istruttore per il 777, ha detto che un pilota con "notevole abilità ed esperienza" potrebbe far atterrare l'aereo in appena 3.000 ft (900 m) di spazio. "E 'concepibile che se questa fosse una azione deliberata possano avere un vecchio campo militare, da qualche parte nel mezzo di qualche giungla", ha detto. "Si potrebbe anche atterrare su una spiaggia o in un piccolo lembo di terra." ]

http://time.com/25999/missing-jet-hijac ... officials/

Avatar utente
Vultur
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1385
Iscritto il: 16 ottobre 2011, 13:28

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Vultur » 15 marzo 2014, 19:45

Su una spiaggia con un aereo da 200 tonnellate? Magari ...
Io temo purtroppo che siamo di fronte a qualcosa come dire di molto meno romantico.

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5440
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Valerio Ricciardi » 15 marzo 2014, 19:52

ih9 ha scritto: Il capitano Ross Aimer, un consulente dell'aviazione che era in precedenza un istruttore per il 777, ha detto che un pilota con "notevole abilità ed esperienza" potrebbe far atterrare l'aereo in appena 3.000 ft (900 m) di spazio. "E 'concepibile che se questa fosse una azione deliberata possano avere un vecchio campo militare, da qualche parte nel mezzo di qualche giungla", ha detto.
Il problema non sono i 900 m, anche piste da 1200 m se ne trovano, il fatto è che quando son relativamente corte, essendo destinate a velivoli di taglia inferiore, sono anche "strette" di conseguenza quanto ad aree di rispetto ai lati. Non è che puoi posarlo in una pista di terra da vecchio Beechcraft di trafficanti di coca. Manca lo spazio per l'apertura alare.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
Burb
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 621
Iscritto il: 24 settembre 2009, 22:18

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Burb » 15 marzo 2014, 20:22

Intanto la casa del comandante è stata perquisita:
http://italian.irib.ir/featured/item/15 ... a-sua-casa
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13959
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da richelieu » 15 marzo 2014, 20:55

Valerio Ricciardi ha scritto: Il problema non sono i 900 m, anche piste da 1200 m se ne trovano, il fatto è che quando son relativamente corte, essendo destinate a velivoli di taglia inferiore, sono anche "strette" di conseguenza quanto ad aree di rispetto ai lati. Non è che puoi posarlo in una pista di terra da vecchio Beechcraft di trafficanti di coca.
Manca lo spazio per l'apertura alare
.
Infatti ..... solo che questa mattina, in un giornale radio, hanno addirittura affermato che potrebbe atterrare anche in un'autostrada ..... manco fosse un caccia .....

Forse in un'area desertica .....

Immagine

Qualcuno se lo ricorda ?

ih9
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 7 giugno 2009, 20:59
Località: Treviso

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da ih9 » 15 marzo 2014, 21:08

richelieu ha scritto:
Immagine

Qualcuno se lo ricorda ?
certo che me lo ricordo, settembre nero/OLP 1970?, ero ragazzino ma l'azione mi colpì, i 3 aerei sequestrati nel deserto .....

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da danko156 » 15 marzo 2014, 21:41

Questa storia dell'aereo dirottato che vola per 7 ore senza essere intercettato mi ricorda tanto "Con Air" (un film con Nicolas Cage, per chi non lo conoscesse).
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da la franci » 15 marzo 2014, 22:41

ho sempre letto tutti i post.... ma non ho mai scritto. .. perché le idee che mi sono fatta sono prive di fondamento e finché non sapremo tutto resto col fiato sospeso.... e un po' di paura in più. ...

comunque. ... chi si ricorda il film "alive"???? era un fatto vero.....

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13959
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da richelieu » 15 marzo 2014, 23:18

All'ombra di un altro aereo?

"Hijacked Malaysian Airlines Boeing 777 shadowed other airliners to escape detection?" .....

http://theaviationist.com/2014/03/15/mh ... er-planes/

Avatar utente
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 maggio 2006, 22:40

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da DNL-SGR » 16 marzo 2014, 0:13

Ma anche se riuscisse ad atterrare in mezzo alla giungla in 900 metri...poi che te ne fai di 240 passeggeri che devi nutrire? O li tratti da ostaggi chiedendo qualche cosa in cambio..ma se no? Li nutri per 7 giorni senza dire nulla a nessuno????

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5440
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Valerio Ricciardi » 16 marzo 2014, 7:02

Non avevamo detto che c'era una base presa in affitto da Pechino nell'Indiano?
Poi volendo mica c'è solo quella, nell'Indiano, di base altrui...

Lasciamo perdere i vari filmetti sui disastri aerei in zone remote con sopravvissuti che si organizzano e squadre di buoni e di cattivi, e pensiamo che quanto è accaduto, è accaduto - forse in modo del tutto indipendente da quegli altri eventi - in un momento in cui i nervi di NATO, Cina e Federazione Russa son sottopelle per le questioni della Crimea.

E questo a mio avviso potrebbe, purtroppo, essere la chiave di tante reticenze e tanto tempo platealmente perso a cercar l'aereo dove forse solo il Vietnam pensava fosse. Quanto alla Malesia, le dichiarazioni ufficiali (anche quelle di iniziale smentita al povero ufficiale che dice "hey, gente, ma io ho visto qualcosa di qua...") sembrano eterodirette.

A un dato punto han dovuto ammettere che, forse, probabilmente, anzi di più, pare proprio che abbia fatto una deviazione di rotta, verso... verso un punto che quando si metteranno a cercare bene, saranno strapassati i fatidici 30 giorni di durata delle batterie dei segnalatori di FDR e CVR.

Così se verrà trovato, sarà più tardi, molto, il limo della cronaca si sarà finito di depositare quel tanto che basta per passare a storia recente, e il livello di reazioni politiche... di chi NON lo ha eventualmente tirato giù sarà meglio gestibile.

Magari quandolo individueranno il recupero verrà affidato a una grande megaditta... vicina ai servizi segreti del Paese che all'alba di quell'8 marzo si è ritrovato ad esclamare l' "...oooooops...." più imbarazzato. E, toh guarda toh guarda che sfiga che c'abbiamo, troveranno di tutto ma FDR e CVR no... o solo uno dei due, fatalità coi dati illegibili da un certo momento in poi...

E' un copione tutto già visto. Chissà se individueranno fra i pax uno che aveva avuto, anni prima, problemi mentali da depressione con tendenze suicide? Ci sarà bene in Malesia un On. Yo-Vah-Njar'd a sostenere sino allo sfinimento la tesi di una bomba nella toilette messa dai cattivissimi guerriglieri separatisti 'Nkatzus dell'Isola di Gnap...
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
gattovolante
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1214
Iscritto il: 9 febbraio 2008, 19:46
Località: Roma

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da gattovolante » 16 marzo 2014, 8:41

Valerio Ricciardi ha scritto:Non avevamo detto che c'era una base presa in affitto da Pechino nell'Indiano?
Poi volendo mica c'è solo quella, nell'Indiano, di base altrui...

Lasciamo perdere i vari filmetti sui disastri aerei in zone remote con sopravvissuti che si organizzano e squadre di buoni e di cattivi, e pensiamo che quanto è accaduto, è accaduto - forse in modo del tutto indipendente da quegli altri eventi - in un momento in cui i nervi di NATO, Cina e Federazione Russa son sottopelle per le questioni della Crimea.

E questo a mio avviso potrebbe, purtroppo, essere la chiave di tante reticenze e tanto tempo platealmente perso a cercar l'aereo dove forse solo il Vietnam pensava fosse. Quanto alla Malesia, le dichiarazioni ufficiali (anche quelle di iniziale smentita al povero ufficiale che dice "hey, gente, ma io ho visto qualcosa di qua...") sembrano eterodirette.

A un dato punto han dovuto ammettere che, forse, probabilmente, anzi di più, pare proprio che abbia fatto una deviazione di rotta, verso... verso un punto che quando si metteranno a cercare bene, saranno strapassati i fatidici 30 giorni di durata delle batterie dei segnalatori di FDR e CVR.

Così se verrà trovato, sarà più tardi, molto, il limo della cronaca si sarà finito di depositare quel tanto che basta per passare a storia recente, e il livello di reazioni politiche... di chi NON lo ha eventualmente tirato giù sarà meglio gestibile.

Magari quandolo individueranno il recupero verrà affidato a una grande megaditta... vicina ai servizi segreti del Paese che all'alba di quell'8 marzo si è ritrovato ad esclamare l' "...oooooops...." più imbarazzato. E, toh guarda toh guarda che sfiga che c'abbiamo, troveranno di tutto ma FDR e CVR no... o solo uno dei due, fatalità coi dati illegibili da un certo momento in poi...

E' un copione tutto già visto. Chissà se individueranno fra i pax uno che aveva avuto, anni prima, problemi mentali da depressione con tendenze suicide? Ci sarà bene in Malesia un On. Yo-Vah-Njar'd a sostenere sino allo sfinimento la tesi di una bomba nella toilette messa dai cattivissimi guerriglieri separatisti 'Nkatzus dell'Isola di Gnap...
Quoto... drammaticamente quoto!
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5440
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Valerio Ricciardi » 16 marzo 2014, 9:55

[ Mi concedo un OT-flash - l'On. Yo-Vah-Njar'd e dei separatisti 'Nkazus me li devo rivendere, scrivendo di getto mi è uscita TROPPO bene :mrgreen: ]
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
Burb
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 621
Iscritto il: 24 settembre 2009, 22:18

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Burb » 16 marzo 2014, 11:20

Immagine

Dal Corriere di oggi. Condivido.
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13959
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da richelieu » 16 marzo 2014, 11:36

"NYT" .....

"Series of Errors by Malaysia Mounts, Complicating the Task of Finding Flight 370" .....

http://www.nytimes.com/2014/03/16/world ... 70.html?hp

"Search for Missing Plane Faces Steep New Challenges" .....

http://www.nytimes.com/2014/03/17/world ... ht.html?hp

.

Avatar utente
DenisJP
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 207
Iscritto il: 25 dicembre 2013, 11:33
Località: Roma

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da DenisJP » 16 marzo 2014, 11:42

Burb ha scritto:Immagine

Dal Corriere di oggi. Condivido.
Condivido anche io. Ci sono alcune cose decisamente sospette in questa storia. Mi auguro per le famiglie dei passeggeri che la verità un giorno venga a galla.

Comunque, riguardo all'articolo, non ho potuto fare a meno di notare "l'inesattezza" sul volo Helios..

Avatar utente
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 maggio 2006, 22:40

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da DNL-SGR » 16 marzo 2014, 12:11

Oggi sarebbe venuto fuori che il pilota fosse un sostenitore del capo dei terroristi malesi condannato proprio il giorno del volo....mah verità o capro espiatorio di tutta una brutta faccenda?

Mah qui abbiamo 14 paese coinvolti che non sanno cavare un ragno dal buco, (o un aereo dal mare)

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5440
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Valerio Ricciardi » 16 marzo 2014, 12:33

... e un ipotetico supporter del capo dei terroristi malesi fa sparire un aereo senza mezzo annuncio, mezza rivendicazione, nulla di nulla? In modo che si possa benissimo pensare che un 777 è precipitato da qualche parte per un raro e sfortunato incidente tecnico? Sai che risultato politico... un vero capolavoro...

...se dovessi pensare di sequestrare i passeggeri di un aereo, me lo sceglierei adatto anche a un atterraggio in condizioni "rough", tipo un TU 154 o in via subordinata un 727 che sono ambedue piuttosto STOL... non vado a scegliermi un pachiderma del genere... quand'anche riuscissi ad atterrare su una vecchia pista militare, poi come lo nascondo un bestione simile? Lo copro coi rametti degli arbusti vicini?

Poi i pax come li tengo, tutti e 239? Minacciandoli con una lanciarazzi? Quanto dura? Quanto tempo passerebbe perché qualche volenteroso aitante giovanotto fra i pax, perso per perso, attenda un mio istante di distrazione e mi salti addosso con l'intento di gonfiarmi come una cornamusa?

naaaaah
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
Vultur
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1385
Iscritto il: 16 ottobre 2011, 13:28

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Vultur » 16 marzo 2014, 14:21

Tutto è possibile, ma un aereo da 200 tonnellate è capace di fare questo a basse velocità (foto sotto) a una superficie in cemento, mi dite come fa ad atterrare su una spiaggia o pista militare in disuso non rinforzata a trecento all'ora? (E che io sappia, E. cinetica = massa x (V. al quadrato)).

Se ha volato per 4-6 ore dopo che è "scomparso" può essere ovunque.
Se è caduto in mare, l'acqua lo ricopre, ma ci sarebbero ping, elt, e quant'altro.
Se è caduto in terra, deve aver lasciato un tremendo cratere in fiamme, con tanto di nuvolone nero a fungo atomico che chiunque può vedere o sentire, ergo, se è caduto in terra deve essere caduto in un posto dove la gente è abituata a tenersi per sè quello che ha visto, cioè a tacere, giusto? Perchè sennò anche un aborigeno del Borneo, se avesse visto cadere dal cielo un 777, lo avrebbe già detto a tutti.
Qui mandano le navi a cercare ovunque, tra un po' pure in Atlantico settentrionale o al Polo Sud, cerca che ti carca, basta che state lontani.
Che succede quando un aereo con centinaia di cinesi a bordo, a transponder spento e che non risponde alla radio, fa vedere che vuole avvicinarsi a un paese come una "grande potenza emergente" (e senza manco aver bisogno di uscire tanto di rotta, vista la sua destinazione), già nota per non tenere in grande considerazione i cosiddetti "diritti umani" e avere la tendenza ad andare, come dire, per le spicce?
Allegati
1801406.jpg
Ultima modifica di Vultur il 16 marzo 2014, 14:36, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13959
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da richelieu » 16 marzo 2014, 14:35

A parte il fatto che ..... sempre (si tenga ben presente) ragionando in via del tutto ipotetica ..... se il 'ratto' del velivolo fosse stato preparato da una qualche organizzazione ..... allo scopo di utilizzarlo in seguito per un atto terroristico ..... su quella ipotetica pista militare in disuso avrebbe potuto esservi uno stuolo di gente, bene armata e determinata (e che magari ha fatto tesoro dell'episodio di Entebbe), ad attenderlo per poi coprirlo, che so, con reti mimetiche ed in grado, al tempo stesso, di 'accudire' in modo adeguato i passeggeri (ipotesi migliore ...... per non dover pensarne una peggiore) ..... evitando così che a quell'aitante giovanotto venissero in mente strane idee .....

Il tutto, ovviamente, sempre in via assolutamente ipotetica ..... e perdonatemi se mi sono lasciato andare ad eccessive fantasie .....

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5440
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Valerio Ricciardi » 16 marzo 2014, 14:40

Io comunque a un piano della Spectre col lago sul fondo del cratere vulcanico spento che si chiude per ora credo poco.
Al limite, a un'azione individuale poi conclusasi per "interferenza prudenziale" di stato alquanto armato che poi ha capito presto cosa aveva abbattuto e mo' in comprensibile imbarazzo ha tutto l'interesse a che le batterie dei ping assortiti si scarichino... e allo stato fa melina (magari d'accordo con gli altri).

Più che segnali da satelliti, sarebbe interessante tracciare le telefonate fra ambasciate la notte del 7 e la giornata dell'8 marzo...
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12634
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da AirGek » 16 marzo 2014, 14:47

Vultur ha scritto:Tutto è possibile, ma un aereo da 200 tonnellate è capace di fare questo a basse velocità (foto sotto) a una superficie in cemento, mi dite come fa ad atterrare su una spiaggia o pista militare in disuso non rinforzata a trecento all'ora? (E che io sappia, E. cinetica = massa x (V. al quadrato)).
Più l'aereo è veloce più è leggero.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da MatteF88 » 16 marzo 2014, 15:02

The satellite signals could also have been sent while the aircraft was on the ground as long as there was electrical power available.
http://avherald.com

:roll:

Avatar utente
Gianluca95
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 21:14

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Gianluca95 » 16 marzo 2014, 18:21

DNL-SGR ha scritto:Oggi sarebbe venuto fuori che il pilota fosse un sostenitore del capo dei terroristi malesi condannato proprio il giorno del volo....mah verità o capro espiatorio di tutta una brutta faccenda?
Anwar Ibrahim è il leader del maggior partito di opposizione, condannato da un tribunale per "sodomia" :|

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13959
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da richelieu » 16 marzo 2014, 19:00

L'attenzione si concentra su entrambi i 'corridoi' .....

" ‘Equal importance’ given to both corridors in MH370 search " .....

http://www.flightglobal.com/news/articl ... 70-397046/

Avatar utente
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da cpt riccardo » 16 marzo 2014, 19:28

Il quotidiano olandese telegraaph scrive che sembra siano stati trovati resti compatibili con l'aereo nello stretto di Malacca
http://m.telegraaf.nl/buitenland/article/22392137/

Avatar utente
mikeonthefly
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 83
Iscritto il: 19 febbraio 2007, 14:19
Località: salerno
Contatta:

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da mikeonthefly » 16 marzo 2014, 21:02

Conferma della sconvolgente ignoranza dei giornalisti generalisti .

Al TG2 sostengono che a casa del comandante è stato trovato un simulatore di volo sul pc .
Premesso che lo trovano anche a casa mia , questo è già pilota di linea ... e non un talebano che si sta addestrando e sbattere un aereo contro un grattacielo .

La sindrome 11 settembre è viva e vegeta . Certo l'idea di usare quell'areo per compiere un attentato è anche
credibile .
Una domanda tecnica ma le scatole nere che hanno permesso il recupero di af 477 non mandano il loro bip bip ?

Avatar utente
Simone
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 277
Iscritto il: 6 maggio 2006, 18:02
Località: provincia di Milano - tra LIN e BGY

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Simone » 16 marzo 2014, 21:04

un altro contributo.
http://www.huffingtonpost.it/2014/03/16 ... _ref=italy

Vorrei chiedere una cosa sui cellulari in aereo.
1.Gli stessi hanno campo se voli sull'oceano....
2.Se sono accesi anche in modalità aereo, sono andati magari ad intaccare qualche cella....
3.Ammesso "che siano stati tutti ritirati" nell'ipotesi di un dirottamento, su 239 volete che qualcuno non possa essere uscito a mandare un sms, o a chiamare.... (a meno di trovarsi al punto 1).

simone
Ultima modifica di Simone il 16 marzo 2014, 21:42, modificato 1 volta in totale.

Rispondi