Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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bulldog89
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bulldog89 » 24 aprile 2014, 8:26

Mobius ha scritto:Io da italia(merica)no vorrei una compagnia "di bandiera" solida e capace di collegare ciascun aeroporto del paese col resto del mondo, seguendo il modello hub and spoke e garantendo dei servizi decenti e di utilità sociale (STCR, UMNR, DEPA, etc.). Se per riportare AZ in attivo bisogna ridimensionare le porcate dei finanziamenti dati ad una certa compagnia irlandese, ben venga!

Ti ricordo che la volontà di EY di danneggiare tutte le low cost operanti in Italia è un'ipotesi tutta da dimostrare, come ho già spiegato è più probabile (anche se non sicuro al 100%) che le norme vadano a colpire la sola FR, come è giusto che sia. Tutti possono permettersi di pagare un biglietto FR 10-20€ in più a tratta, non prendiamoci in giro.
Io sarei anche un po' imbarazzato a dover difendere Ryan, ma non posso far a meno di notare che quando Mr. Ryanair va all'aeroporto di Pizzighettone e dice:"Vi porto 350 persone al giorno se mi pagate 1 milione di euro", il signor Aeroporto di Pizzighettone è liberissimo di rispondere:"Torna a Dublino, somaro"...

Se non è successo evidentemente gli handler/aeroporti non erano così felici del traffico che gestivano (o meglio: non gestivano) prima che arrivasse Ryanair...

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Fabio Airbus » 24 aprile 2014, 9:16

sigmet ha scritto:I "patrioti con le ali" sono riusciti a perdere

500 euro al minuto

<<omissis>>

Che schifo! verrebbe veramente voglia di mandare tutto alla malora!!!
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 24 aprile 2014, 9:52

tommy92 ha scritto: Ok,e se al posto di vendere usiamo il verbo affittare?Meridiana ci mette un codeshare e abbiamo svelato il trucco.Sbaglio?
1.) Un codeshare non lo fai da un giorno all'altro e su una sola rotta
2.) per codesharare con meridiana, per esempio, meridiana stessa dovrebbe rinunciare ad alcuni voli....che fanno, da 4 daily per Olbia fanno 1x week??
3.) Rapporti bilaterali. Non essendoci Open Skies tra italia e UAE/Qatar, piu' di tanti voli alla settimana non puoi fare, da TUTTO il territorio del paese.

quindi non e' cosi uno due tre come si pensa...
bulldog89 ha scritto: Ah, quindi avrebbero chiesto una norma anti low-cost non solo per Milano ma per tutta Italia?
Poi cos'altro? Che ogni italiano compri 3 dromedari? O che venga scritto nella costituzione che l'unica compagnia autorizzata a volare in Italia è Etihad?
PERSONALMENTE, penso che una norma che razionalizzi il mercato puo solo fare bene. Tutti contenti di volare FR/U2/Wizz e compagnia cantante, peccato che a parte lo sperpero di soldi, quello che nessuno vede (e su questo sono d'accordo con Mobius) sono tutti quei servizi che non vengono pagati (o pagati ridicolarmente) solo per avere la compagnia in questione operare dallo scalo.

Ripeto fino alla nausea. VOLARE COSTA. Costa in aerei, manutenzione e soprattutto servizi (handling, sbarco, scalette, personale, banchi checkin, controlli di sicurezza, ecc), CHE QUALCUNO DEVE PAGARE.

E nessun ha ancora capito che a 9,99 (ma neanche a 49,99) a tratta, NON LI COPRI QUESTI COSTI.

Tant'e' che qui a Schiphol, l'ente aeroporto non ha dato nessuna limitazione a nessuna low cost a operare....anche raianche' e' ben accetta... PURCHE' paghi il dovuto come tutte le altre compagnie che operano su questo scalo. Pubblicita' compresa.
Ponch ha scritto:Non l'acquisterà mai nessuno.
eh....visto quello che sento in giro, sta purtroppo andando in questa direzione....
sigmet ha scritto:Sono stati lasciati a terra 850 piloti, un terzo del totale, professionalità che erano costate a tutti i contribuenti anni di addestramento.
Comandante, cosa ti devo dire? non ti quoto integralmente ma sai gia' come la penso....

Parecchie pagine fa avevo scritto che non avrebbero firmato neanche per pasqua, e sarabbe andata a ferragosto. Non avevo fatto conto con la perdita di tempo nr 1 in italia, le elezioni. Una cosa che in moltissimi stati (e in UAE prima di tutti) ha un peso relativo (al contrario di quanto avviene in italia).
Ragion per cui, io penso che SE non si trova un accordo entro i prossimi 30 giorni, Ciao Ciao Sheikh Ciao Ciao Alh-hi-taliah, e benvenuta Air Europa...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bulldog89 » 24 aprile 2014, 10:19

SuperMau ha scritto:PERSONALMENTE, penso che una norma che razionalizzi il mercato puo solo fare bene. Tutti contenti di volare FR/U2/Wizz e compagnia cantante, peccato che a parte lo sperpero di soldi, quello che nessuno vede (e su questo sono d'accordo con Mobius) sono tutti quei servizi che non vengono pagati (o pagati ridicolarmente) solo per avere la compagnia in questione operare dallo scalo.

Ripeto fino alla nausea. VOLARE COSTA. Costa in aerei, manutenzione e soprattutto servizi (handling, sbarco, scalette, personale, banchi checkin, controlli di sicurezza, ecc), CHE QUALCUNO DEVE PAGARE.

E nessun ha ancora capito che a 9,99 (ma neanche a 49,99) a tratta, NON LI COPRI QUESTI COSTI.

Tant'e' che qui a Schiphol, l'ente aeroporto non ha dato nessuna limitazione a nessuna low cost a operare....anche raianche' e' ben accetta... PURCHE' paghi il dovuto come tutte le altre compagnie che operano su questo scalo. Pubblicita' compresa.
Quindi l'errore di base lo commette la compagnia low cost che chiede determinate tariffe o il gestore/handler che le concede?

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 24 aprile 2014, 10:33

bulldog89 ha scritto:Quindi l'errore di base lo commette la compagnia low cost che chiede determinate tariffe o il gestore/handler che le concede?
il gestore. La compagnia, come ogni azienda, fa i suoi interessi.....
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bulldog89 » 24 aprile 2014, 10:43

SuperMau ha scritto:
bulldog89 ha scritto:Quindi l'errore di base lo commette la compagnia low cost che chiede determinate tariffe o il gestore/handler che le concede?
il gestore. La compagnia, come ogni azienda, fa i suoi interessi.....
Allora siamo completamente d'accordo.

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Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da TheClubber » 24 aprile 2014, 10:58

Quindi dove Ryanair non vola si può (o potrebbe) intendere che l'aeroporto non ha accettato determinate richieste?
Perché in fondo Easyjet vola in molti aeroporti principali (MXP, AMS, CDG...)


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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 24 aprile 2014, 11:01

TheClubber ha scritto:Quindi dove Ryanair non vola si può (o potrebbe) intende che l'aeroporto non ha accettato determinate richieste?
Perché in fondo Easyjet vola in molti aeroporti principali (MXP, AMS, CDG...)
Mi pare di averlo scritto chiaramente nel mio post precedente.
Easyjet vola qui perche' paga il dovuto.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Fabio Airbus » 24 aprile 2014, 13:31

Quoto in toto SuperMau... volare costa e Ryanair ci prende per i fondelli... e chi ci rimette sono quelli che operano nel settore.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 24 aprile 2014, 13:33

Intervista al Presidente dell'Anpac su Avvenire:

L'Anpac: «Con l'accordo spazi per piloti e voli»
http://www.avvenire.it/Economia/Pagine/ ... -voli.aspx
DR

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bulldog89 » 24 aprile 2014, 13:57

danko156 ha scritto:Intervista al Presidente dell'Anpac su Avvenire:

L'Anpac: «Con l'accordo spazi per piloti e voli»
http://www.avvenire.it/Economia/Pagine/ ... -voli.aspx
Se ci sono esuberi iniziali che poi, con un piano industriale in espansione, da 12-18 mesi, vengono recuperati, allora sarebbe un approccio di confronto.
Si aspetta veramente di vedere 3000 dipendenti riassunti in 18 mesi? E' impazzito?
Oggi il traffico passeggeri da Malpensa è residuale.
Sta parlando per conto dell'ANPAC o di Alitalia? Se 18 milioni di passeggeri sono "residuali" andiamo bene...

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Oz! » 24 aprile 2014, 14:36

SuperMau ha scritto:Ragion per cui, io penso che SE non si trova un accordo entro i prossimi 30 giorni, Ciao Ciao Sheikh Ciao Ciao Alh-hi-taliah, e benvenuta Air Europa...
In che senso benvenuta Air Europa? :roll:

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 24 aprile 2014, 14:47

bulldog89 ha scritto:
Oggi il traffico passeggeri da Malpensa è residuale.
Sta parlando per conto dell'ANPAC o di Alitalia? Se 18 milioni di passeggeri sono "residuali" andiamo bene...
Ti sei perso la parte "dobbiamo potenziare linate"...... :mrgreen:
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 24 aprile 2014, 14:54

Oz! ha scritto:
SuperMau ha scritto:Ragion per cui, io penso che SE non si trova un accordo entro i prossimi 30 giorni, Ciao Ciao Sheikh Ciao Ciao Alh-hi-taliah, e benvenuta Air Europa...
In che senso benvenuta Air Europa? :roll:
- Air Europa fa gia codeshare con KL/AF e fa parte di Skyteam
- E' la seconda compagnia in Spagna
- E' finanziariamente attiva ed ha un'ottima gestione propria di manutenzione e procurement
- Sta coprendo molto bene l'America Latina quasi come Iberia
- Non fa parte della JV transatlantica di Skyteam, pero', al che vuol dire che potrebbe volere dove gli pare
- Gia' sta collaborando con Etihad e tra poco aprono la MAD-AUH

Allora, a Etihad non serve mica per forza Alitalia per servire Europa/America.....e con la fame di lavoro che c'e' in Spagna in questo momento, qualsiasi investimento e' visto di buon occhio.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Oz! » 24 aprile 2014, 15:14

SuperMau ha scritto:
Oz! ha scritto:
SuperMau ha scritto:Ragion per cui, io penso che SE non si trova un accordo entro i prossimi 30 giorni, Ciao Ciao Sheikh Ciao Ciao Alh-hi-taliah, e benvenuta Air Europa...
In che senso benvenuta Air Europa? :roll:
- Air Europa fa gia codeshare con KL/AF e fa parte di Skyteam
- E' la seconda compagnia in Spagna
- E' finanziariamente attiva ed ha un'ottima gestione propria di manutenzione e procurement
- Sta coprendo molto bene l'America Latina quasi come Iberia
- Non fa parte della JV transatlantica di Skyteam, pero', al che vuol dire che potrebbe volere dove gli pare
- Gia' sta collaborando con Etihad e tra poco aprono la MAD-AUH

Allora, a Etihad non serve mica per forza Alitalia per servire Europa/America.....e con la fame di lavoro che c'e' in Spagna in questo momento, qualsiasi investimento e' visto di buon occhio.
Capito, quindi potrebbero andare dagli spagnoli.
Però secondo me vva considerato che Az é un marchio molto più forte, Fco é meglio posizionato di Madrid e poi Alitalia non ha concorrenti interne a differenza di Air Europa che deve convivere con Iberia, più grande e con un terminal moderno e intermente dedicato a Mad: sono passato più volte al vecchio terminal di Madrid, siamo a livelli peggio di fco.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bulldog89 » 24 aprile 2014, 15:15

Alitalia in Italia di concorrenti ne ha eccome, si chiamano Ryanair, easyJet, Volotea e compagnia bella...

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Oz! » 24 aprile 2014, 15:29

bulldog89 ha scritto:Alitalia in Italia di concorrenti ne ha eccome, si chiamano Ryanair, easyJet, Volotea e compagnia bella...
Beh anche loro hanno Ryanair e Vueling, che oltre ad avere prezzi da low-cost ha un vero hub a Barcellona.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 24 aprile 2014, 15:34

Oz! ha scritto: Però secondo me vva considerato che Az é un marchio molto più forte
Dove lo vedi? vai in centro-sud america e chiedi un po' in gro...
Oz! ha scritto:Fco é meglio posizionato di Madrid
per cosa?
Oz! ha scritto:e poi Alitalia non ha concorrenti interne
qui ti ha gia' risposto bulldog
Oz! ha scritto:sono passato più volte al vecchio terminal di Madrid, siamo a livelli peggio di fco.
Madrid vecchio ha vagonate di problemi, ma e' comunque anni luce migliore di fco...fai un viaggio di media una volta al mese in ognuno dei due e poi ne riparliamo....
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 24 aprile 2014, 16:46

SuperMau ha scritto: - Gia' sta collaborando con Etihad e tra poco aprono la MAD-AUH

Allora, a Etihad non serve mica per forza Alitalia per servire Europa/America.....e con la fame di lavoro che c'e' in Spagna in questo momento, qualsiasi investimento e' visto di buon occhio.
Secondo te se non va in porto l'affare Alitalia, Etihad potrebbe cercare di entrare nel capitale di Air Europa?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 24 aprile 2014, 17:48

danko156 ha scritto:
SuperMau ha scritto: - Gia' sta collaborando con Etihad e tra poco aprono la MAD-AUH

Allora, a Etihad non serve mica per forza Alitalia per servire Europa/America.....e con la fame di lavoro che c'e' in Spagna in questo momento, qualsiasi investimento e' visto di buon occhio.
Secondo te se non va in porto l'affare Alitalia, Etihad potrebbe cercare di entrare nel capitale di Air Europa?
Etihad e' gia' un po' che parla con AIr Europa...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da JT8D » 24 aprile 2014, 20:32

Sì, è già da un pò che Etihad Airways e Air Europa collaborano, come dice giustamente Super Mau. Vi è un accordo di code-share tra le due compagnie firmato ad inizio anno, che verrà incrementato. Qui alcuni articoli, per chi si fosse perso la notizia:

http://www.md80.it/2014/01/22/accordo-d ... ir-europa/

http://www.md80.it/2014/01/23/air-europ ... e-in-asia/

http://www.md80.it/2014/04/05/etihad-ai ... ir-europa/

Credo anch'io che la partnership tra Etihad e Air Europa sia potenzialmente destinata a crescere.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 25 aprile 2014, 17:15

su altro sito sembra sappiano piu' di altri.anche che air france prendera' az alla fine . ma resto perplesso

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 25 aprile 2014, 18:46

http://www.filtabruzzo.it/filt/_rassegn ... zie=51644u alla fine vorrei vedere cosa ci guadagnano le banche visto che dovranno pagare i cocci del fallimento di tasca loro

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Re: R: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Oz! » 25 aprile 2014, 18:55

SuperMau ha scritto:
Oz! ha scritto: Però secondo me vva considerato che Az é un marchio molto più forte
Dove lo vedi? vai in centro-sud america e chiedi un po' in gro...
Oz! ha scritto:Fco é meglio posizionato di Madrid
per cosa?
Oz! ha scritto:e poi Alitalia non ha concorrenti interne
qui ti ha gia' risposto bulldog
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Madrid vecchio ha vagonate di problemi, ma e' comunque anni luce migliore di fco...fai un viaggio di media una volta al mese in ognuno dei due e poi ne riparliamo....
Io continuo a pensare che da questo punto di vista sia piú vantaggiata Alitalia: il marchio é ormai storico ed é piú conosciuto in medio-oriente/balcani/nordamerica, nel nostro paese è l'unica che ha una sottospecie di "hub" mentre in spagna c'é sia Iberia su Mad che Vueling su Bcn che offrono molte piú connessioni rispetto ad Air Europa.
Se gli arabi vanno in spagna non é certo perche Air Europa ha meno concorrenza o perché ha un marchio piú forte ma per per ben altri problemi

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da sigmet » 25 aprile 2014, 18:57

worf359 ha scritto:http://www.filtabruzzo.it/filt/_rassegn ... zie=51644u alla fine vorrei vedere cosa ci guadagnano le banche visto che dovranno pagare i cocci del fallimento di tasca loro
Non mi apre il Link ma penso che l'articolo che citi sia questo:

"ROMA Etihad non fa un passo indietro. James Hogan ha anticipato al telefono a Gabriele Del Torchio l’invio della replica alla lettera fattagli pervenire dal top manager di Alitalia giovedì 17. La missiva firmata dal manager australiano arriverà nei primi giorni della prossima settimana, ma il contenuto rispecchia la posizione già esplicitata per iscritto mercoledì 16. Esuberi, debito, manleve sulle pendenze pregresse, infrastrutture di collegamento fra Linate e l’Alta velocità: tutti questi nodi dovranno essere risolti prima della definizione della partnership.
DEBITO, ESUBERI, MANLEVA
Il colloquio tra i due - uno a Fiumicino, l’altro a Londra - è avvenuto nella serata di mercoledì scorso, dopo che il top manager italiano aveva incontrato singolarmente i leader di Cisl e Uil nelle rispettive sedi, di Cgil e altre sigle di categoria a Fiumicino. Del Torchio che ha avuto dal cda di martedì scorso, insieme al presidente Roberto Colaninno, un mandato per negoziato con la controparte e Hogan avrebbero concordato anche di vedersi. Ma chi nelle ultime ore ha avuto modo di parlare con l’ad dell’aviolinea e con il presidente, subito messo al corrente della telefonata, ha colto un clima gelido. Nessuna aspettativa, nessun elemento positivo da parte del vettore del golfo rispetto alle timide aperture formulate da Del Torchio per iscritto. Da Hogan non arriveranno proposte concrete e comunque, prima di recapitare la replica, è probabile che voglia concordarla con gli organi della società. Per questo il direttore finanziario James Rignay e il capo delle operazioni straordinarie Richard Hill starebbero lavorando al testo da far pervenire all’ad di Cai che, a valle degli incontri dell’altro giorno, aveva aggiornato le riunioni con i sindacati a oggi, e dopo averli rinviati una prima volta a lunedì, li ha definitivamente spostati a martedì 29, in mattinata. «Siamo in attesa della risposta definitiva di Etihad: se la trattativa si concluderà il governo darà il proprio sostegno e cioè una prospettiva strategica industriale e la tutela dell'occupazione», ha detto il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi. Per Lupi la compagnia araba «è complementare» a quella italiana e quindi si tratta di «una prospettiva molto importante». Se per Alitalia l’alleanza è vitale anche per la compagnia araba c’è convenienza visto che l’Italia è il quarto mercato del trasporto aereo e Etihad ha una mission verso l’Asia. Bisogna risolvere i nodi, partendo dal debito di un miliardo. Etihad chiede che le banche rinuncino a 400 milioni. Le tecnicalità specifiche di questo sacrificio non sarebbero state esplicitate, ad accollarselo sarebbero Intesa Sanpaolo, socio con il 20,59%, che ha un’esposizione di 200 milioni, quasi tutti di garanzie e Unicredit (12,99%) e crediti per 170 milioni di cui 120 factoring, 40 cassa, 10 leasing. Poi ci sono gli esuberi, di cui 1800 di terra, 1200 fra hostess e piloti. Da parte dei sindacati ci sarebbe duttilità a trattare.
Un altro scoglio spinoso è rappresentato dalle garanzie sulle controversie. In tutto sarebbero circa 400 milioni di cui oltre 200 richiesti a titolo di danni dal curatore fallimentare di WindJet, 120 rivendicati da Carlo Toto nelle pieghe della vendita di AirOne a Cai (c’è in corso un arbitrato sul quale Toto ha azionato la riconvenzionale) anche se contro l’imprenditore abruzzese Alitalia ha avviato una causa per riottenere i 40 milioni della multa del fisco per irregolarità. Infine le infrastrutture, parte delle quali a carico del governo. "
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 25 aprile 2014, 19:01

Si e quello in pratica il succo e o le nostre condizioni o nisba
Se il governo ha un sossulto di orgoglio io chiamerei gli ad delle banche visto il regalino che hanno ricevuto dallo stato

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da sigmet » 25 aprile 2014, 19:04

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 25 aprile 2014, 19:19

In occasione della canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, Alitalia ha allestito nella lounge dell'aeroporto di Fiumicino una mostra fotografica con le immagini più significative dei voli papali, dal pellegrinaggio in Terra Santa di Paolo VI nel 1964 al viaggio in Brasile di papa Francesco dello scorso luglio
http://www.famigliacristiana.it/fotogal ... apali.aspx
Ultima modifica di danko156 il 25 aprile 2014, 20:07, modificato 1 volta in totale.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 25 aprile 2014, 19:29

Comunque vada come finirà questa e la dimostrazione di cosa sia realmente il paese all'itàliota di turno frega niente che noi falliamo anzi è pure felice,noi falliremo le lc avranno il mercato libero e l'italiota potrà continuare a farsi maltrattare dalle lc "per andare a Lax devo passare per Parigi?e vabbe pazienza(commento di un lettore su il corriere)mpx continuerà ad essere una cattedrale nel deserto e molti altri italioti continueranno a lamentarsi che in Italia non ci sono voli diretti facile no?
Se fossi dt appena avuta la risposta andrei a portare i libri in tribunale almeno così metterebbe davanti i soci alle loro responsabilità

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 25 aprile 2014, 22:50

ragazzi se lìoperazione hetiad fallisse, e verrebbe chiesto l accesso al concordato preventivo, qualcuno e' in grado di spieagrmi cosa accadrebbe a quel punto. insomma aerei a terra o come con blue express continuerebbe ad operare , ed altri etihad compresa che potrebbero intervenire.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 28 aprile 2014, 16:16

Alitalia-Etihad si sblocca: Intesa e Unicredit convertono il debito
http://www.wallstreetitalia.com/article ... ebito.aspx
DR

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bulldog89 » 28 aprile 2014, 16:47

Quindi alla fine questi sono arrivati, hanno dettato le condizioni, e tutto il governo italiano ha calato le braghe...
Si investiranno soldi pubblici per le infrastrutture richieste, si liberalizza Linate perché è la mossa del secolo (e non capisco allora perché non sia stato fatto prima), si fanno ripianare i debiti alle banche e quindi al solito Pantalone e via dicendo...

E nonostante tutto questo si parla di migliaia di persone lasciate a casa o in cassa integrazione (e quindi altro peso scaricato sullo Stato).

Io ripeto, l'affarone Etihad lo fa di sicuro, ma per Alitalia e l'Italia in generale è un bel siluro dove non batte il sole...
Spero solo che non facciano come Emirates ed il loro ormai famoso:"Sì, tranquilli! Costruite il terzo satellite a Malpensa, metteteci una sala di 14miliardi di metri quadrati per i nostri VIP e noi veniamo lì con il 380!"....

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 28 aprile 2014, 16:52

bulldog89 ha scritto:non capisco allora perché non sia stato fatto prima
In questa frase hai riassunto non la questione Linate ma tutto l'affare Alitalia, da quando doveva essere venduta ad AF ad oggi. :( :( :(
DR

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Fabio Airbus » 28 aprile 2014, 17:34

Non ne usciamo... mi stanno rotolando le palle per terra... esco ad inseguirle.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 28 aprile 2014, 20:15

bulldog89 ha scritto:Quindi alla fine questi sono arrivati, hanno dettato le condizioni, e tutto il governo italiano ha calato le braghe...
Si investiranno soldi pubblici per le infrastrutture richieste, si liberalizza Linate perché è la mossa del secolo (e non capisco allora perché non sia stato fatto prima), si fanno ripianare i debiti alle banche e quindi al solito Pantalone e via dicendo...

E nonostante tutto questo si parla di migliaia di persone lasciate a casa o in cassa integrazione (e quindi altro peso scaricato sullo Stato).
possono sempre rinunciare all'offerta,tenere il pacco e andare avanti verso il fallimento

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