Candidature addetto check-in / imbarco / terminal

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
flylik
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 aprile 2014, 21:55
Località: Marche

Candidature addetto check-in / imbarco / terminal

Messaggio da flylik » 28 aprile 2014, 13:17

Qualcuno ha inviato la propria candiatura tra marzo e aprile alle offerte di lavoro nei vari aeroporti? Ho appena ricevuto una mail dall'Aeroporto di Bologna dove mi dicono che non hanno preso in cosniderazione la mia candidatura. Di solito comunicano l'esito in ogni caso o solo se ti assumono? Fin quando bisogna aspettare per sapere se ti hanno assunto (è un lavoro stagionale)?
"Ma chi è Roger??"


Once you have tasted flight, you will forever walk the earth with your eyes turned skyward, for there you have been, and there you will always long to return.

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Candidature addetto check-in / imbarco / terminal

Messaggio da **F@b!0** » 28 aprile 2014, 14:08

guarda, dipende da società a società, per esempio dove lavoro (stagionalmente) io chiamano verso la fine di Maggio e l'inizio di Giugno!
ma non ti dicono niente se non prendono in considerazione il tuo cv!
ah, io il cv l'avevo portato cartaceo nell'ufficio del personale il 26 Gennaio!

io per esempio 2 anni fa sono stato chiamato intorno al 5 Giugno per fare il colloquio il 13, il 18 ho iniziato il corso check-in/imbarchi!
il 5 maggio inizierò il corso per agente di rampa!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

pello
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 marzo 2014, 15:56

Re: Candidature addetto check-in / imbarco / terminal

Messaggio da pello » 28 aprile 2014, 14:13

**F@b!0** ha scritto: il 5 maggio inizierò il corso per agente di rampa!
[MODE INVIDIA/ON]

:x :x :x :x :x

[MODE INVIDIA/OFF]

Avatar utente
flylik
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 aprile 2014, 21:55
Località: Marche

Re: Candidature addetto check-in / imbarco / terminal

Messaggio da flylik » 28 aprile 2014, 14:51

Ma quindi non hai fatto riferimento ad annunci trovati su internet? In sostanza, potrei tranquillamente andare di persona in diversi aeroporti e consegnare il mio CV generico (immagino con tanto di lettera motivazionale ormai....) e poter sperare di esser presa in considerazione lo stesso?
pello ha scritto:
**F@b!0** ha scritto: il 5 maggio inizierò il corso per agente di rampa!
[MODE INVIDIA/ON]

:x :x :x :x :x

[MODE INVIDIA/OFF]
Mi aggiungo all'invidia , non posso farne a meno , ma ti faccio anche i complimenti per esserci entrato :mrgreen:
"Ma chi è Roger??"


Once you have tasted flight, you will forever walk the earth with your eyes turned skyward, for there you have been, and there you will always long to return.

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Candidature addetto check-in / imbarco / terminal

Messaggio da **F@b!0** » 28 aprile 2014, 15:10

Certo, vai in sede o fai la candidatura tramite il sito della società! Gli annunci in giro non sono sempre affidabili!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

pello
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 marzo 2014, 15:56

Re: Candidature addetto check-in / imbarco / terminal

Messaggio da pello » 28 aprile 2014, 15:10

flylik ha scritto:Ma quindi non hai fatto riferimento ad annunci trovati su internet? In sostanza, potrei tranquillamente andare di persona in diversi aeroporti e consegnare il mio CV generico (immagino con tanto di lettera motivazionale ormai....) e poter sperare di esser presa in considerazione lo stesso?
pello ha scritto:
**F@b!0** ha scritto: il 5 maggio inizierò il corso per agente di rampa!
[MODE INVIDIA/ON]

:x :x :x :x :x

[MODE INVIDIA/OFF]
Mi aggiungo all'invidia , non posso farne a meno , ma ti faccio anche i complimenti per esserci entrato :mrgreen:
mi sa di si...annunci online se ne trovano davvero pochi se non niente...ormai le assunzioni le fanno via agenzie interinali (ma potrei sbagliarmi!!) oppure presentando direttamente il cv...io infatti ora sto scrivendo una buona lettera motivazionale da consegnare insieme al cv in aeroporto conscio del fatto che magari non la c*******o minimamente

Avatar utente
flylik
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 aprile 2014, 21:55
Località: Marche

Re: Candidature addetto check-in / imbarco / terminal

Messaggio da flylik » 28 aprile 2014, 15:48

Vivete vicino aeroporti più grandi per caso? Io vivo a 40 km da AOI e non sono MAI riuscita a trovare né un ufficio, né una minima indicazione sul sito se non l'indirizzo e-mail. Non posso certo consegnare il CV al personale dell'aeroporto....
"Ma chi è Roger??"


Once you have tasted flight, you will forever walk the earth with your eyes turned skyward, for there you have been, and there you will always long to return.

pello
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 marzo 2014, 15:56

Re: Candidature addetto check-in / imbarco / terminal

Messaggio da pello » 28 aprile 2014, 17:27

flylik ha scritto:Vivete vicino aeroporti più grandi per caso? Io vivo a 40 km da AOI e non sono MAI riuscita a trovare né un ufficio, né una minima indicazione sul sito se non l'indirizzo e-mail. Non posso certo consegnare il CV al personale dell'aeroporto....
io Bergamo...il sito è pessimo e non da la possibilità di caricare il cv, fornisce solo un indirizzo a cui spedirlo via posta

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Candidature addetto check-in / imbarco / terminal

Messaggio da **F@b!0** » 28 aprile 2014, 17:29

pello ha scritto:
flylik ha scritto:Vivete vicino aeroporti più grandi per caso? Io vivo a 40 km da AOI e non sono MAI riuscita a trovare né un ufficio, né una minima indicazione sul sito se non l'indirizzo e-mail. Non posso certo consegnare il CV al personale dell'aeroporto....
io Bergamo...il sito è pessimo e non da la possibilità di caricare il cv, fornisce solo un indirizzo a cui spedirlo via posta
io Olbia, gli uffici sono sopra l'area check-in e sul sito c'è sia una mail a cui inviare il cv sia un modulo da compilare!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Rispondi