mah credo che forse stiamo correndo troppo con le supposizioni, la stampa non ha una buona credibilità spesso abbiamo letto di notizie rivelatesi completamente infondate. Poi non capisco che operazione economica sarebbe comprare gli slot da aza per poi riaffitarglieli. Io ci andrei un Po con i piedi di piombo. Ad oggi ancora non sappiamo niente di sicuro sul,tipo di partecipazione che farà ethiad in aza, ne tantomeno abbiamo uno straccio di un eventuale piano industriale. Vedremoairbusfamilydriver ha scritto:sulla stampa e altre fonti ed è quello che hanno fatto con jet airways hanno comprato 3 slot su lhr di jet e glieli hanno riaffittati se poi un giorno etihad vorrà aumentare le operazioni su londra potrà farlo usando questi slot in proprio e non affittandoli piùfabrizio66 ha scritto:Scusate ma dove avete letto che ey comprerà gli slot aza su Londra per poi riaffitarglieli?
Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
qualcuno quà ha altre fonti oltre alla stampa.....oltre non posso andare,ad ogni modo ti ripeto lo hanno già fatto con jet airways...dove sta la convenienza? semplicissimo!!! etihad si assicura una rendita fissa da az,forse quì si sta andando un pò troppo in là nel pensare che etihad farà gli interessi di az prima che non i suoifabrizio66 ha scritto:mah credo che forse stiamo correndo troppo con le supposizioni, la stampa non ha una buona credibilità spesso abbiamo letto di notizie rivelatesi completamente infondate. Poi non capisco che operazione economica sarebbe comprare gli slot da aza per poi riaffitarglieli. Io ci andrei un Po con i piedi di piombo. Ad oggi ancora non sappiamo niente di sicuro sul,tipo di partecipazione che farà ethiad in aza, ne tantomeno abbiamo uno straccio di un eventuale piano industriale. Vedremoairbusfamilydriver ha scritto:sulla stampa e altre fonti ed è quello che hanno fatto con jet airways hanno comprato 3 slot su lhr di jet e glieli hanno riaffittati se poi un giorno etihad vorrà aumentare le operazioni su londra potrà farlo usando questi slot in proprio e non affittandoli piùfabrizio66 ha scritto:Scusate ma dove avete letto che ey comprerà gli slot aza su Londra per poi riaffitarglieli?
inoltre etihad si assicura 3 slot su londra dove gli slot non si trovano nemmeno a prostituirsi
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Colgo l'occasione per riproporre il mio quesito sui leasing Alitalia:airbusfamilydriver ha scritto:etihad prende in leasing(noleggio) gli aeroplani come lo fa az e praticamente quasi tutti i principali vettori mondialiAlberto.c ha scritto:poi EY ha in ordine tutti i nuovi modelli di aerei
777x 787 A350 A380, non credo che una volta proprietaria
di AZ continuerà con la formula del noleggio perciò io
da tifoso ci spero davvero
prima di immaginare il fantaflotta,guardate ad air berlin dove in tre anni con etihad la flotta non è cambiata di una virgola a parte la diminuzione della stessa
se az avrà aeroplani dall'ordine etihad saranno comunque in leasing e non di proprietà visto che anche etihad li prende in leasing,ormai gli aerei non li compra più nessuno si prendono in leasing,anche tutti gli aerei di etihad sono a noleggio(leasing)
Ivan82 ha scritto:Allo stato attuale, Alitalia possiede solo 17 aerei di proprietà, il resto in leasing. Alla luce dell'acquisto del 49% delle azioni da parte di Etihad, per questi 17 si proseguirà con il lease-back come previsto in precedenza o ci saranno modifiche?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
su l espresso di qualche settimana fa si parlava del futuro della flotta az sotto le insegne di etihad ed uno dei problemi è proprio il costo dei leasing dalla società di toto: secondo la testata, i costi sono molto più alti della concorrenza ed etihad, non penso sia stupida..
a jet airways mancano anche due A330 e due 77W che hanno cambiato immatricolazione, diventando A6airbusfamilydriver ha scritto:ad ogni modo ti ripeto lo hanno già fatto con jet airways
Re: R: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ussegnur. ...Alberto.c ha scritto:Perché no ?SuperMau ha scritto: Non vedo perche' in un futuro prossimo non si possa fare similarmente lo stesso con EY/AZ....anche se non in livrea AZ.
Magari livrea mista
Ciao Alberto
in livrea mista no, per favore. ..
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«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
infatti restituiranno gli aerei che hanno preso in leasing da ap fleet società di carlo toto pagando una rata del 20% superiore a quelle di mercato e ne prenderanno altri in leasing da altri lessor,da non dimenticare che leveranno pure 15 a320 dalla flotta.A6-ETK ha scritto:su l espresso di qualche settimana fa si parlava del futuro della flotta az sotto le insegne di etihad ed uno dei problemi è proprio il costo dei leasing dalla società di toto: secondo la testata, i costi sono molto più alti della concorrenza ed etihad, non penso sia stupida..a jet airways mancano anche due A330 e due 77W che hanno cambiato immatricolazione, diventando A6airbusfamilydriver ha scritto:ad ogni modo ti ripeto lo hanno già fatto con jet airways
quegli aerei che hanno tolto a jet airways ora sono a tutti gli effetti aerei di etihad,volati da crew etihad e basati ad auh
Re: R: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
E con cosa pensano di volare? Con dei C172? Non è che si trovino tanti 320 in giro, che non siano aerei quasi pronti per lo sfasciacarrozze....airbusfamilydriver ha scritto: infatti restituiranno gli aerei che hanno preso in leasing da ap fleet società di carlo toto pagando una rata del 20% superiore a quelle di mercato e ne prenderanno altri in leasing da altri lessor,da non dimenticare che leveranno pure 15 a320 dalla flotta.
quegli aerei che hanno tolto a jet airways ora sono a tutti gli effetti aerei di etihad,volati da crew etihad e basati ad auh
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
uno dovrebbe essere EI-EIB che è in leasing da aerfi, ma non so se c entra toto in questa societàairbusfamilydriver ha scritto:infatti restituiranno gli aerei che hanno preso in leasing da ap fleet società di carlo toto pagando una rata del 20% superiore a quelle di mercato e ne prenderanno altri in leasing da altri lessor,da non dimenticare che leveranno pure 15 a320 dalla flotta
fanno solo jfk quei due 77W?albert ha scritto:quegli aerei che hanno tolto a jet airways ora sono a tutti gli effetti aerei di etihad,volati da crew etihad e basati ad auh
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
siA6-ETK ha scritto:uno dovrebbe essere EI-EIB che è in leasing da aerfi, ma non so se c entra toto in questa societàairbusfamilydriver ha scritto:infatti restituiranno gli aerei che hanno preso in leasing da ap fleet società di carlo toto pagando una rata del 20% superiore a quelle di mercato e ne prenderanno altri in leasing da altri lessor,da non dimenticare che leveranno pure 15 a320 dalla flottafanno solo jfk quei due 77W?albert ha scritto:quegli aerei che hanno tolto a jet airways ora sono a tutti gli effetti aerei di etihad,volati da crew etihad e basati ad auh
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
mah...nel Nuovo Mondo (USA) continuano a comprarli invece che affittarli... presumibilmente piu' per questioni relative alla manutenzione che non al valore finanziario intrinseco degli aerei.airbusfamilydriver ha scritto:ormai gli aerei non li compra più nessuno si prendono in leasing
daaaaai un po' di fantaviazione ci vuole.. gia' e' deprimente abbastanza la situazioneairbusfamilydriver ha scritto:ultimamente il forum si sta riempiendo di fantaviazione
Ribadisco quello che dice AFD, e mettiamola cosi', le NOSTRE fonti non sono la "stampa specializzata"fabrizio66 ha scritto:Scusate ma dove avete letto che ey comprerà gli slot aza su Londra per poi riaffitarglieli?
anche qui il piano e' abbastanza delineato, con lo stop a una dozzina di 320, un incremento del LR con 2 macchine in piu' all'anno, SEMPRE CHE all'inizio si mettano subito a lavorare su prodotto e servizio e mettere i conti in ordine.fabrizio66 ha scritto:Ad oggi ancora non sappiamo niente di sicuro sul,tipo di partecipazione che farà ethiad in aza, ne tantomeno abbiamo uno straccio di un eventuale piano industriale. Vedremo
QUello che ancora e' da definire, che e' la parte piu' importante, e' CHI siedera' nella poltrone strategiche....io spero in un cambio al 200% del management perche', a parte pochissime eccezioni, non ho visto persone con il carisma (e il potere) di dare un cambio di 180 gradi all'attivita'
Albe, show me the money e ti trovo A320 nuovi o con 4-5 anni di vita senza problemi. Cosa che EY puo' fare tranquillamente, mentre AZ no. I costruttori e le aziende di leasing (quelle serie eh, no le apfleet) sanno benissimo a chi vendere e come vendere, e AZ non e' vista,diciamo,nelle top-ten..albert ha scritto:E con cosa pensano di volare? Con dei C172? Non è che si trovino tanti 320 in giro, che non siano aerei quasi pronti per lo sfasciacarrozze....
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Potrebbero anche rinegoziare il contratto di leasing, dal momento che Alitalia è il principale cliente delle società di Carlo Toto; se lui aveva il coltello dalla parte del manico cinque anni fa (anzi, nessun coltello: c'era un bel conflitto d'interessi), fra poco il manico passerà a Etihad.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Secondo voi c'è AF dietro di questo? :
Alitalia Resumes Rome – Marseille Service from late-October 2014
Alitalia from 26OCT14 is resuming Rome – Marseille service, after 16 years of cancellations. The Skyteam member plans to operate this route once a day, with Airbus A319 aircraft.
AZ334 FCO0945 – 1110MRS 319 D
AZ335 MRS1200 – 1325FCO 319 D
Alitalia last operated this route in October 1998 with ATR72 aircraft, twice a day.
http://airlineroute.net/2014/07/02/az-fcomrs-w14/
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ad un paese cui copiano tutto (nomi, cibo, in passato macchine, le cucine,... Qualunque m**da all'estero x venderla dicono che e' all'italiana e via..) la magnifica dovrebbe proprio essere outstanding e creare quell'alloure che attrae i passeggeri coi dindi.. Una cosa che ey sta provando col nuovo prodotto disegnato per a380 e 787. I posti andranno da se.. Lo vedi quando sali su cx in certe tratte: meta' aereo e' dedicato alla businessoflyingbrandon ha scritto:Su questo, per fortuna anche se forse troppo tardi posso correggerti. La magnifica è, almeno ultimamente, sempre piena...e di passeggeri paganti. Un ID90 per stare in magnifica paga un extra che esula dal biglietto normale. CPT e F/O , con il CFS, hanno diritto alla magnifica e, proprio ultimamente hanno fatto spesso il viaggio in economy o in cockpit per la magnifica era proprio FULL. Il problema, penso, è che fa troppo poco lungo...e forse, a questo punto, troppi pochi posti di magnifica...forse se ci avesse creduto di più...SuperMau ha scritto:
Sono oltremodo sicuro che almeno 50% di quei posti sono biglietti premio, ID90, papponi e compagnia varia, ovvero una perdita secca per l'azienda
La cantina dei vini e i pasti di magnifica sono di ottimo livello...e oltre al fatto di aver vinto 3 anni di fila premi vari, finalmente mi è capitato di sentire di persone che hanno "scelto" di volare AZ proprio per la magnifica...
Ciao!
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Il sito mi fa andare giu' di testa:SuperMau ha scritto: 4. Brand:
l'italia come brand e' visto sempre molto bene all'estero, forse anche sovrastimato, ma AZ come compagnia cosi cosi. In alcuni mercati va molto forte, ma questo non basta per diventare profittevole. Il sito internet che non va neanche a morire, le pubblicita' scadenti, le pubblicita' mancanti all'estero....tutto .
9/10 il login e social login non vanno, percui posso navigare ma anonimo
2) molti link "hanno preso il volo"... Ma non usano i cookies per tracciare o altro x capire che il sito va pulito da queeti broken links ovgero pagine inesistenti e non navigabili?
3) su certe tratte provate a prenotare, selezionate business e il return diventa imprenotabile.. Chiaro che poi nn vendi biglietti!!
Lungi da me dire bene di fr ma sul sito lavorano molto.. Oggi e' il sito la tua vetrina.. Prova ad essere una pasticceria e mettere in vetrina delle m***e, scrivi pure brutti ma buoni ma la gente guarda e passa se esponi male il prodotto..
Spero che qualkuno di az legga i forum, chissa' ma che possano migliorare le cose che non vanno e ce ne sono.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Se me la spiegate...spiridione ha scritto:Circa il catamarano, continua a pontificare in altri lidi.....
non rammento una parola su catamarani nei miei post né qui né sul forum di fotografia su cui scrivo
(certo a miglior titolo e con più decorosa competenza che qui)
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Valerio, tranquillo. Il "catamarano" non sei tu, ma un utente missing che aveva come avatar un catamarano, appunto, spiaggiato su un prato erboso.....Valerio Ricciardi ha scritto:Se me la spiegate...spiridione ha scritto:Circa il catamarano, continua a pontificare in altri lidi.....
non rammento una parola su catamarani nei miei post né qui né sul forum di fotografia su cui scrivo
(certo a miglior titolo e con più decorosa competenza che qui)
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Che fine ha fatto paolone: e' stato bannato o si e' offeso quando qlc ha fatto notare che spendeva le sue giornare qui?!spiridione ha scritto:Valerio, tranquillo. Il "catamarano" non sei tu, ma un utente missing che aveva come avatar un catamarano, appunto, spiaggiato su un prato erboso.....Valerio Ricciardi ha scritto:Se me la spiegate...spiridione ha scritto:Circa il catamarano, continua a pontificare in altri lidi.....
non rammento una parola su catamarani nei miei post né qui né sul forum di fotografia su cui scrivo
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Erano simpatiche le sue bislacche teorie in difesa di cai.. E il fuoco amico che attirava..
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Sta veleggiando "di la", in compagnia dell'ormeggiatore di aliscafi e della nebbia di londra...Flyingblueboy ha scritto:Che fine ha fatto paolone: e' stato bannato o si e' offeso quando qlc ha fatto notare che spendeva le sue giornare qui?!
Erano simpatiche le sue bislacche teorie in difesa di cai.. E il fuoco amico che attirava..
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Frequento poco altri lidi... Mi pare un porto sicuro qui con notizie di prima mano e presa diretta..
Parli di A.C. Mau?
Non ho capito (chiedo scusa anticipatamente), questo dei sindacati sugli esuberi e' la solida rappresentazione in farsa o veramente la camusso vuole fare saltare tutto?
Mi sembra ragionevole bonanni che dice vediamo di nn fare diventare gli esuberi 22 mila dagli attuali 22*100
La mia speranza sarebbe poi vedere riassorbito questo personale..
A mio avviso, da nn addetto, e' qualke spreco, qualke inefficenza e qualke mela marcia che stan facendo andare a male il cesto..
Sono convinto che con una buona gestione az potrebbe volare molto alto e fare meglio dei francesi (e fare vedere i sorci verdi ai tedeschi)..
Poi chiaramente az nn e' una azienda dove del torchio puo' fare la rivoluzione da solo, senza andare a toccare qualke interesse ma vedtito con una tonaca araba, piu' difficile finire a tarallucci e vino.. Mi sbagliero', quelli il vino ufficialmente nn te lo passano percui meno sbornie x tutti..
Parli di A.C. Mau?
Non ho capito (chiedo scusa anticipatamente), questo dei sindacati sugli esuberi e' la solida rappresentazione in farsa o veramente la camusso vuole fare saltare tutto?
Mi sembra ragionevole bonanni che dice vediamo di nn fare diventare gli esuberi 22 mila dagli attuali 22*100
La mia speranza sarebbe poi vedere riassorbito questo personale..
A mio avviso, da nn addetto, e' qualke spreco, qualke inefficenza e qualke mela marcia che stan facendo andare a male il cesto..
Sono convinto che con una buona gestione az potrebbe volare molto alto e fare meglio dei francesi (e fare vedere i sorci verdi ai tedeschi)..
Poi chiaramente az nn e' una azienda dove del torchio puo' fare la rivoluzione da solo, senza andare a toccare qualke interesse ma vedtito con una tonaca araba, piu' difficile finire a tarallucci e vino.. Mi sbagliero', quelli il vino ufficialmente nn te lo passano percui meno sbornie x tutti..
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Perchè secondo te Del Torchio è stato messo lì per fare la rivoluzione?Flyingblueboy ha scritto:Frequento poco altri lidi... Mi pare un porto sicuro qui con notizie di prima mano e presa diretta..
Parli di A.C. Mau?
Non ho capito (chiedo scusa anticipatamente), questo dei sindacati sugli esuberi e' la solida rappresentazione in farsa o veramente la camusso vuole fare saltare tutto?
Mi sembra ragionevole bonanni che dice vediamo di nn fare diventare gli esuberi 22 mila dagli attuali 22*100
La mia speranza sarebbe poi vedere riassorbito questo personale..
A mio avviso, da nn addetto, e' qualke spreco, qualke inefficenza e qualke mela marcia che stan facendo andare a male il cesto..
Sono convinto che con una buona gestione az potrebbe volare molto alto e fare meglio dei francesi (e fare vedere i sorci verdi ai tedeschi)..
Poi chiaramente az nn e' una azienda dove del torchio puo' fare la rivoluzione da solo, senza andare a toccare qualke interesse ma vedtito con una tonaca araba, piu' difficile finire a tarallucci e vino.. Mi sbagliero', quelli il vino ufficialmente nn te lo passano percui meno sbornie x tutti..
Lo chiamerei caronte...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ha fatto meglio del ragnetto e del precedente..
Se oggi si vola ancora e si sta concludendo con etihad, credo un po' di merito vada riconosciuto a del torchio
Se oggi si vola ancora e si sta concludendo con etihad, credo un po' di merito vada riconosciuto a del torchio
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Alitalia, gli Aeroporti di Roma non assorbiranno gli esuberi
http://www.lastampa.it/2014/07/08/econo ... agina.html
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Bene.....(in senso ironico ovviamente). Ma quando verra' resa operativa sta storia degli esuberi? Nel senso quando verranno mandate a spasso queste povere persone?
Occhio...
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Mi sfugge una cosa: il diritto allo sciopero in Italia è Costituzionale, come può essere legalmente accettabile che addirittura i sindacati mettano per iscritto che rinunciano a qualsiasi sciopero per 3 anni?danko156 ha scritto:Alitalia, gli Aeroporti di Roma non assorbiranno gli esuberi
http://www.lastampa.it/2014/07/08/econo ... agina.html
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
semplice.... tu non mi "esuberi", ne a me ne ai miei compagni di merende, anzi mi dai qualche poltrona in piu' che a lavorare faccio fatica, e cosi non sciopero....bulldog89 ha scritto:Mi sfugge una cosa: il diritto allo sciopero in Italia è Costituzionale, come può essere legalmente accettabile che addirittura i sindacati mettano per iscritto che rinunciano a qualsiasi sciopero per 3 anni?danko156 ha scritto:Alitalia, gli Aeroporti di Roma non assorbiranno gli esuberi
http://www.lastampa.it/2014/07/08/econo ... agina.html
Io li prenderei a calci in qulo dalla mattina alla sera.....
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
se i sindacati come pare non sono tutti d'accordo a firmare, non si facciano preghiere, e si chiuda . voglio vedere con 14.000 a casa poi con chi se la prenderanno . se etihad non entra e perche' i sindacati non firmano . questo e' cio' che si sa a quest ora. che essi si assumino le responsabilita' senza cercare scuse o peggio girando le colpe su altri.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... 4221.shtml sarebbe una grande cosa..
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
non sono ridotti praticamente parte degl esuberi verranno mandati in altre aziende,ma lasceranno comunque az
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
già... però hanno fatto passi avanti con i 250 contratti AV di solidarietà.airbusfamilydriver ha scritto:non sono ridotti praticamente parte degl esuberi verranno mandati in altre aziende,ma lasceranno comunque az
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
le ultimissime cisl , uil ed ugl gia' stasera pare firmeranno. la cgil che a questo punto rimarrebbe isolata vorrebbe tre giorni .
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Durante un corso di aggiornamento sul controllo di gestione, siamo caduti sul problema Alitalia. Ci sono degli sprechi ingiustificati, uno dei quali deriva dalla gestione delle scorte alimentari, che vengono sottratte fraudolentamente dai magazzini. Chissà quanti altri sprechi ci sono! Prima di eliminare il personale, perché non si eliminano tutti gli sperperi? Ma in Alitalia ci sono i controller? Posso andarci io se non sono in grado!
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
sarebbe ora che la sistemassero un po' l'Alitalia.
E' anche in po' una vergogna che l'Italia non riesca a sistemerla da sola, ma che serva un socio straniero, cmunque meglio che niente...
Esco da un'esperienza allucinante con Alitalia... ho prenotato un volo via telefono (visto che il sito non ammetteva la prenotazione per infanti) e per via di un paio di capre al call center nel giro di una settimana ho speso non so quanto tempo e circa 30€!!! Il call center è infatti carissimo.
La conclusione per me è stata semplice, se potrò in futuro andrò con qualsiasi altra compagnia, nella speranza che con Ethiad finalmente l'Alitalia si allinei un po' alle altre comapgnie straniere.
E' anche in po' una vergogna che l'Italia non riesca a sistemerla da sola, ma che serva un socio straniero, cmunque meglio che niente...
Esco da un'esperienza allucinante con Alitalia... ho prenotato un volo via telefono (visto che il sito non ammetteva la prenotazione per infanti) e per via di un paio di capre al call center nel giro di una settimana ho speso non so quanto tempo e circa 30€!!! Il call center è infatti carissimo.
La conclusione per me è stata semplice, se potrò in futuro andrò con qualsiasi altra compagnia, nella speranza che con Ethiad finalmente l'Alitalia si allinei un po' alle altre comapgnie straniere.
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Re: R: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Questi call center non sono di AZ ma di altre società. Uno dei call center si trova a Cosenza, un altro sta a Palermo... e poi credo ce ne siano altri.tito ha scritto:sarebbe ora che la sistemassero un po' l'Alitalia.
E' anche in po' una vergogna che l'Italia non riesca a sistemerla da sola, ma che serva un socio straniero, cmunque meglio che niente...
Esco da un'esperienza allucinante con Alitalia... ho prenotato un volo via telefono (visto che il sito non ammetteva la prenotazione per infanti) e per via di un paio di capre al call center nel giro di una settimana ho speso non so quanto tempo e circa 30€!!! Il call center è infatti carissimo.
La conclusione per me è stata semplice, se potrò in futuro andrò con qualsiasi altra compagnia, nella speranza che con Ethiad finalmente l'Alitalia si allinei un po' alle altre comapgnie straniere.
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