Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
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Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
La grande sfida tra 747 e A380: chi vince?
Ultima modifica di virgin19 il 26 febbraio 2006, 19:01, modificato 2 volte in totale.
Re: Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
Anche io preferisco il 747, ormai mi ci sono affezionato
Luca
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Re: Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
Per quanto l'A380 rappresenti effettivamente l'inizio di una nuova era per il trasporto aereo e per quanto esso sia un colosso ed un miracolo di tecnologia aeronautica, è comunque un aereo un po' anonimo nella linea. La silhouette del Jumbo è inconfondibile ed è in grado di emozionare l'appassionato genuino di aviazione... in altre parole, un mito!
Leo
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Re: Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
Heathrow a Londra è senza dubbio il paradiso dei 747: oltre 40 parcheggiati contemporanemente! Spero che il 748 spazzi via l'A380! W il re dei cieli!
Re: Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
A me piacciono tutti e due, ma preferisco il mitico 747
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Re: Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
L'A380 è comunque un mezzo interessante, ma il fascino del mitico Jumbo è imbattibile. Senza dubbio voto 747
Un salutone
Paolo
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"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
747 perchè è come me............ un mito
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Re: Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
Beh, sicuramente 747. Sarà che l'abbiamo sotto gli occhi da più tempo, ma io trovo sua linea più armonica e meno pesante di quella del 380.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
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Re: Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
Il 747 al 100%
E' sicuramente molto più originale con quella stupenda gobba!
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Re: Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
Dire quale è il mio preferito è un impresa tra due colossi che rappresentano il passato e il futuro.
Da sempre contrario a tutto ciò che è americano devo però dire che mi piace la loro tecnologia e anche se il 747-200 ALITALIA era di vecchio stampo lo preferisco all' A380.
L'A380 è solo il frutto di una guerra tra le due case costruttrici BOEING ed AIRBUS che è durata da più di trent'anni.
Da sempre contrario a tutto ciò che è americano devo però dire che mi piace la loro tecnologia e anche se il 747-200 ALITALIA era di vecchio stampo lo preferisco all' A380.
L'A380 è solo il frutto di una guerra tra le due case costruttrici BOEING ed AIRBUS che è durata da più di trent'anni.
Re: Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
l' a380, per consumi e comodità dell'interno ( anche se cambia da compagnia a compagnia)
anche se il boeing 747 rimarrà uno degli aerei più belli della storia dell'aviazione
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Re: Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
Riguardo all'estetica il 747 rimane uno dei migliori, ma il 380 dal punto di vista tecnico è sicuramente migliore. Sia chiaro che preferisco il 747, ma i grandi aerei ormai non hanno più lo stesso scopo che avevano fino a 20 anni fa, quando la maggior parte dei collegamenti era hub to hub. La strategia vincente nel mercato odierno del lungo raggio è il point to point, cioè meno capacità ma collegamenti diretti che permettano di evitare gli scali in vari aeroporti. Il 380 andrà bene per quegli aeroporti "slot restricted" in cui c'è grosso traffico ma pochi slot disponibili, pertanto le compagnie cerceranno di portarvi il maggior numero di pax possibili con gli slot che hanno a disposizione.
A conferma della mia teoria ci sono i numeri:
Hub to Hub
A380: 139 ordini (sono esclusi i 10+10 in versione cargo ordinati da FedEx e UPS)
B748: 0 (10 da Cargolux e 8 da Nippon Cargo), anche se è molto probabile che arriverà qualche ordine da British e Cathay Pacific
Point to point
A350: 182
B787: 392
A conferma della mia teoria ci sono i numeri:
Hub to Hub
A380: 139 ordini (sono esclusi i 10+10 in versione cargo ordinati da FedEx e UPS)
B748: 0 (10 da Cargolux e 8 da Nippon Cargo), anche se è molto probabile che arriverà qualche ordine da British e Cathay Pacific
Point to point
A350: 182
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Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
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Re: Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
Io penso che il concetto di aeroplano vada via via con il tempo scemando. Per carità Non volendo offendere il colosso di Tolosa (A380) ma non vi pare un pò troppo vedere degli aerei con il bar,i sedili che divntano letti, manca poco che in alcuni ci mettono la piscina.Si deve ritornare al concetto base di un aereo, che porti una persona da un punto A ad un punto B del pianeta
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Re: Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
Già.SEBY ha scritto:Io penso che il concetto di aeroplano vada via via con il tempo scemando. Per carità Non volendo offendere il colosso di Tolosa (A380) ma non vi pare un pò troppo vedere degli aerei con il bar,i sedili che divntano letti, manca poco che in alcuni ci mettono la piscina.Si deve ritornare al concetto base di un aereo, che porti una persona da un punto A ad un punto B del pianeta
"L'era romantica del volo" sta perdendosi.
MD80, 737 Classic e pochi altri, ultimi testimoni di tale Epoca.
Ma in nome della tecnologia che dovrebbe garantire maggior sicurezza si può fare.
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Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
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Re: Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
L' Airbus è lontana dal suo obbiettivo di 250-270 Airbus A380 e sono ancora a 159 ordini.
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Re: Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
Bhè, per ora siamo fermi lì
ma chi lo sa che in futuro altre compagnie non lo adottino
anche per fare fronte a degli eventuali cambiamenti di mercato
Jhonny
ma chi lo sa che in futuro altre compagnie non lo adottino
anche per fare fronte a degli eventuali cambiamenti di mercato
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Catania-Trapani col 737
MA è UNA PAZZIA
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Re: Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
...ragazzi, ma siamo europei o siamo americani ???
...comunque sia, noi dobbiamo "tifare" per "airbus"
...sempre, comunque e ovunque !
...non fate caso all' aereo del mio avatar
Quindi: decisamente il nuovo A380 !
Mi domando se mai verrà a Malpensa ...
Lo spero !
...magari solo per un volo dimostrativo...
E, in quell' occasione ci sarò anch' io nei vari spotting-point lungo la recinzione perimetrale di Malpensa !
...comunque sia, noi dobbiamo "tifare" per "airbus"
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Quindi: decisamente il nuovo A380 !
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E, in quell' occasione ci sarò anch' io nei vari spotting-point lungo la recinzione perimetrale di Malpensa !
Re: Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
Se vogliamo scherzare allora diciamo A380, Se vogliamo fare i seri e riappropriarsi del concetto di aereo (non al livello estetico ma di avionica) preferisco di gran lunga il 747 ma attenzione!!!!!!!!!!!!!!! La serie 100 e la 200 ( come quelli che aveva l'alitalia con due piloti e l'ingegnere di bordo. Li veramente si può toccare con mano cosa significhi pilotare un aereo. Gli aerei di nuova generazione sono tutti computerizzati e non c'è gusto nel goderselo. La cosa più bella è quando un pilota fa decollare un aereo, lo mette in quota e poi lo fa atterrare. Quindi senza dubbio 7 4 7
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Re: Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
...credo che la tua "idea romantica" di aereo verrà soggiogata (e forse lo è già tuttora) dal "cinismo" della logica del mercato...SEBY ha scritto:Se vogliamo scherzare allora diciamo A380, Se vogliamo fare i seri e riappropriarsi del concetto di aereo (non al livello estetico ma di avionica) preferisco di gran lunga il 747 ma attenzione!!!!!!!!!!!!!!! La serie 100 e la 200 ( come quelli che aveva l'alitalia con due piloti e l'ingegnere di bordo. Li veramente si può toccare con mano cosa significhi pilotare un aereo. Gli aerei di nuova generazione sono tutti computerizzati e non c'è gusto nel goderselo. La cosa più bella è quando un pilota fa decollare un aereo, lo mette in quota e poi lo fa atterrare. Quindi senza dubbio 7 4 7
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Re: Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
....747 il mito!!!!
Re: Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
Dici?
comunque io ho dato il mio pensiero, e non è detto che tutti debbano essere d'accordo.
Ma una cosa sia chiara: Tutte le persone al Mondo compresi ingegneri aeronautici non mi debbano chiamare JUMBO l'A380
Di JUMBO rimane e rimarrà solamente il 747
comunque io ho dato il mio pensiero, e non è detto che tutti debbano essere d'accordo.
Ma una cosa sia chiara: Tutte le persone al Mondo compresi ingegneri aeronautici non mi debbano chiamare JUMBO l'A380
Di JUMBO rimane e rimarrà solamente il 747
Re: Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
ue ue ue, non scherziamoSEBY ha scritto:Dici?
Di JUMBO rimane e rimarrà solamente il 747
questo è il minimo...
forse è l'aereo più conosciuto anche per quel nomignolo fantastico
Re: Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
Secondo me è meglio guardare al futuro e all'innovazione tecnologicae ed aeronautica: A380!....anche se rimango affezionato al mitico jumbo!
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Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
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Re: Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
ue ue ue, non scherziamo
questo è il minimo...
forse è l'aereo più conosciuto anche per quel nomignolo fantastico [/quote]
Sei dalla mia parte o patteggi per l'A380?
questo è il minimo...
forse è l'aereo più conosciuto anche per quel nomignolo fantastico [/quote]
Sei dalla mia parte o patteggi per l'A380?
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Re: Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
Il 380 si chiamerà Flipperone, punto e basta!
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Re: Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
Il Flipperone ha terminato i test.
Ad Amburgo, in Germania, Airbus ha completato con successo la prima lunga prova a terra della cabina di un A380 completamente equipaggiato. In cinque ore di test, 474 passeggeri e 20 membri dell’equipaggio hanno simulato un volo di 15 ore testando tutti i sistemi presenti in cabina tra cui l’In-flight Entertainment System, i servizi igienici, idraulici e l’impianto di condizionamento. I passeggeri a bordo dell’aeromobile dovevano, a intervalli prestabiliti, intervenire nell’esercitazione, in modo da simulare il massimo livello di stress per determinati impianti della cabina. Alcuni dei passeggeri si sono imbarcati con un computer portatile per testare il funzionamento dei sistemi di alimentazione sulle poltrone. Il test ha preso in esame tutti i processi correlati con la gestione della cabina. In collaborazione con i trainer Airbus, un equipaggio della compagnia aerea Lufthansa ha seguito il funzionamento di tutte le operazioni della cabina dell’A380, dall’imbarco alle istruzioni di sicurezza, al funzionamento delle cucine di bordo e dei carrelli per vivande e all’intero servizio di ristorazione. Tra i passeggeri che hanno preso parte ai test erano presenti anche dei dipendenti Airbus e alcuni specialisti dei sistemi di rifornimento cabina. Un ulteriore traguardo storico è stato raggiunto a Dresda, dove i test di fatica sull’A380 hanno raggiunto i 10.000 cicli di volo. I test analizzano il comportamento strutturale dell’A380 provocato da stimoli strutturali concentrati in un ristretto intervallo di tempo e si tengono in un hangar costruito appositamente ed equipaggiato con cilindri idraulici per simulare carichi strutturali. Il test di Dresda è cominciato a settembre 2005 e si protrarrà fino al 2008, per simulare un totale di 47.500 voli, sia a lungo che corto raggio. “Il raggiungimento di questi due traguardi storici evidenzia l’eccellente progresso del nostro programma di verifca sull’A380 - ha affremato Charles Champion, COO di Airbus e responsabile del programma A380 - . Il risultato del test sulla cabina ha dimostrato che tutti i sistemi funzionano perfettamente. La reazione dei nostri passeggeri è stata eccellente: hanno apprezzato i sedili più larghi e la sensazione di spaziosità senza precedenti, oltre alla silenziosa tranquillità dell’ambiente in cabina. Anche i test di Dresda stanno dando ottimi risultati, i 10.000 cicli di volo conclusi sono già il doppio di quanto serve per la certificazione”. L’A380 è il più avanzato aeromobile al mondo ed è progettato per trasportare una media di 555 passeggeri per distanze fino a 15.000 km (8.000 mn). Attualmente sono 159 gli A380 ordinati da parte di 16 clienti. Il primo aeromobile sarà consegnato alla compagnia Singapore Airlines prima della fine dell’anno.
Ad Amburgo, in Germania, Airbus ha completato con successo la prima lunga prova a terra della cabina di un A380 completamente equipaggiato. In cinque ore di test, 474 passeggeri e 20 membri dell’equipaggio hanno simulato un volo di 15 ore testando tutti i sistemi presenti in cabina tra cui l’In-flight Entertainment System, i servizi igienici, idraulici e l’impianto di condizionamento. I passeggeri a bordo dell’aeromobile dovevano, a intervalli prestabiliti, intervenire nell’esercitazione, in modo da simulare il massimo livello di stress per determinati impianti della cabina. Alcuni dei passeggeri si sono imbarcati con un computer portatile per testare il funzionamento dei sistemi di alimentazione sulle poltrone. Il test ha preso in esame tutti i processi correlati con la gestione della cabina. In collaborazione con i trainer Airbus, un equipaggio della compagnia aerea Lufthansa ha seguito il funzionamento di tutte le operazioni della cabina dell’A380, dall’imbarco alle istruzioni di sicurezza, al funzionamento delle cucine di bordo e dei carrelli per vivande e all’intero servizio di ristorazione. Tra i passeggeri che hanno preso parte ai test erano presenti anche dei dipendenti Airbus e alcuni specialisti dei sistemi di rifornimento cabina. Un ulteriore traguardo storico è stato raggiunto a Dresda, dove i test di fatica sull’A380 hanno raggiunto i 10.000 cicli di volo. I test analizzano il comportamento strutturale dell’A380 provocato da stimoli strutturali concentrati in un ristretto intervallo di tempo e si tengono in un hangar costruito appositamente ed equipaggiato con cilindri idraulici per simulare carichi strutturali. Il test di Dresda è cominciato a settembre 2005 e si protrarrà fino al 2008, per simulare un totale di 47.500 voli, sia a lungo che corto raggio. “Il raggiungimento di questi due traguardi storici evidenzia l’eccellente progresso del nostro programma di verifca sull’A380 - ha affremato Charles Champion, COO di Airbus e responsabile del programma A380 - . Il risultato del test sulla cabina ha dimostrato che tutti i sistemi funzionano perfettamente. La reazione dei nostri passeggeri è stata eccellente: hanno apprezzato i sedili più larghi e la sensazione di spaziosità senza precedenti, oltre alla silenziosa tranquillità dell’ambiente in cabina. Anche i test di Dresda stanno dando ottimi risultati, i 10.000 cicli di volo conclusi sono già il doppio di quanto serve per la certificazione”. L’A380 è il più avanzato aeromobile al mondo ed è progettato per trasportare una media di 555 passeggeri per distanze fino a 15.000 km (8.000 mn). Attualmente sono 159 gli A380 ordinati da parte di 16 clienti. Il primo aeromobile sarà consegnato alla compagnia Singapore Airlines prima della fine dell’anno.
Re: Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
Quali sono i difetti di questi due aerei?
Re: Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
Il vero difetto è che sono aerei troppo voluminosi, Ormai il boom che c'è stato negli anni 60 e 70 è finito il trasporto aereo si è ridimensionato. Ormai bastano gli aerei da 270 massimo 300 posti.
Molti dei 747 anche delle vecchie serie sono per la maggior parte semi vuoti.
Al massimo si possono usare per l'estate quando c'è più richiesta.
Molti dei 747 anche delle vecchie serie sono per la maggior parte semi vuoti.
Al massimo si possono usare per l'estate quando c'è più richiesta.
Re: Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
L' A380 non avrà molta strada da percorrere.
Quali sono i problemi strutturali, progettazione e costruzione di questi due?
Quali sono i problemi strutturali, progettazione e costruzione di questi due?
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Re: Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
settequattrosettesettequattrosettesettequattrosettesettequattrosettesettequattrosettesettequattrosettesettequattrosettesettequattrosettesettequattrosettesettequattrosettesettequattrosettesettequattrosette
Il mio avatar lo ribadisce: Onore e Gloria al mitico numero 1 dei 747 N7470 "City of Everett".
Non c'è confronto tra 747 e A380. Come detto da qualcuno il mitico Jumbo ha una spiccatissima personalità. E' vero, da tanto 747 significa l'aereo più grande da trasporto passeggeri, ma col tempo che trascorre il 747 ha fatto i conti, rimodernandosi continuamente. Certo i vecchi -100, -200 e forse anche quei pochi -300 (ebbene sì: è esistita una versione -300 dall'estetica simile al 747-400 domestic - gobba lunga e ali senza winglets - 56 esempari in tutto) sono ormai arretratri tecnologicamente ma di certo il 747-8 con questi non ha nulla da spartire: né nei materiali di costruzione, né nell'avionica, né nelle motrizzazioni, nei consumi, nella comodità della cabina... Quindi non ha nulla da temere, da invidiare, non ha da sottomettersi all'A380 in termini di tecnologia. Anzi, economicamente acquistare e mantenere un 747-8 è più conveniente, anche perchè i costi di progettazione iniziale e di realizzazione degli impianti di costruzione del Jumbo ormai saranno stati ampiamente ammortizzati!
Peccato siano stati ordinati soltanti 18 747-8 e solo nella versione Freighter.
A titolo di cronaca: finora sono stati ordinati 1430 Boeing 747, dei quali 1371 consegnati. La cosa curiosa? l'ultimo ordine non è per i 747-8F, ma per 2 747-400F da parte di Cargolux.
Infine una considerazione sul mercato dei supergiganti dei cieli: concordo con chi ha detto che non c'è più spazio per A380 e 747-8 tra i traporto passeggeri (anche se sono stati ordinati 159 A380, secondo me più per motivo di prestigio che per reali necessità), mentre al contrario questi giganti sono richiesti dal mercato merci, un settore in forte boom. Lo dimostrano gli ultimi ordini fatti per i 747-400 e -8: dal 28 novembre 2002 ad oggi sono stati fatti ordini solo per freighters per un totale di 70 aerei da parte di 11 aerolinee, di cui 18 -8F, 31-400F e 21 -400ERF.
Il mio avatar lo ribadisce: Onore e Gloria al mitico numero 1 dei 747 N7470 "City of Everett".
Non c'è confronto tra 747 e A380. Come detto da qualcuno il mitico Jumbo ha una spiccatissima personalità. E' vero, da tanto 747 significa l'aereo più grande da trasporto passeggeri, ma col tempo che trascorre il 747 ha fatto i conti, rimodernandosi continuamente. Certo i vecchi -100, -200 e forse anche quei pochi -300 (ebbene sì: è esistita una versione -300 dall'estetica simile al 747-400 domestic - gobba lunga e ali senza winglets - 56 esempari in tutto) sono ormai arretratri tecnologicamente ma di certo il 747-8 con questi non ha nulla da spartire: né nei materiali di costruzione, né nell'avionica, né nelle motrizzazioni, nei consumi, nella comodità della cabina... Quindi non ha nulla da temere, da invidiare, non ha da sottomettersi all'A380 in termini di tecnologia. Anzi, economicamente acquistare e mantenere un 747-8 è più conveniente, anche perchè i costi di progettazione iniziale e di realizzazione degli impianti di costruzione del Jumbo ormai saranno stati ampiamente ammortizzati!
Peccato siano stati ordinati soltanti 18 747-8 e solo nella versione Freighter.
A titolo di cronaca: finora sono stati ordinati 1430 Boeing 747, dei quali 1371 consegnati. La cosa curiosa? l'ultimo ordine non è per i 747-8F, ma per 2 747-400F da parte di Cargolux.
Infine una considerazione sul mercato dei supergiganti dei cieli: concordo con chi ha detto che non c'è più spazio per A380 e 747-8 tra i traporto passeggeri (anche se sono stati ordinati 159 A380, secondo me più per motivo di prestigio che per reali necessità), mentre al contrario questi giganti sono richiesti dal mercato merci, un settore in forte boom. Lo dimostrano gli ultimi ordini fatti per i 747-400 e -8: dal 28 novembre 2002 ad oggi sono stati fatti ordini solo per freighters per un totale di 70 aerei da parte di 11 aerolinee, di cui 18 -8F, 31-400F e 21 -400ERF.
Re: Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
settequattrosettesettequattrosettesettequattrosettesettequattrosettesettequattrosettesettequattrosette
settequattrosettesettequattrosettesettequattrosettesettequattrosettesettequattrosettesettequattrosette
Tu sei proprio un vero fans dei 747.
Grazie per l'Info.
Un nome per definire dei fans della Boeing o dell' Airbus?come i fans della BMW (sono un BMWista come ribadisce il mio Avatar) sono detti BMWisti, invece gli Audisti per le Audi.
Ciao
settequattrosettesettequattrosettesettequattrosettesettequattrosettesettequattrosettesettequattrosette
Tu sei proprio un vero fans dei 747.
Grazie per l'Info.
Un nome per definire dei fans della Boeing o dell' Airbus?come i fans della BMW (sono un BMWista come ribadisce il mio Avatar) sono detti BMWisti, invece gli Audisti per le Audi.
Ciao
Re: Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
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SEMPRE BOEING
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Re: Sondaggio: Il Vecchio 747 O Il Nuovo A380?
747-121
747-243B
747-357 Col quale ho avuto il piacere di volare!
747-436
747SP-B5
747-400D A prima vista sembra il 743 poichè è senza le winglets e ha la "cupoletta" lunga...se non sbaglio ha un raggio di percorrenza minore rispetto al 744.
Queste comunque sono le varie versioni per trasporto passeggeri...mancano le versioni Freighter.
Il 747 è un mito e nessun altro aereo sarà come lui! Il fatto che venga rimodernato fa capire che non è un aereo come gli altri che dopo diversi anni esce di produzione Con questo comunque non voglio dire che l'A380 mi fa schifo, anzi, mi piace molto!
747-243B
747-357 Col quale ho avuto il piacere di volare!
747-436
747SP-B5
747-400D A prima vista sembra il 743 poichè è senza le winglets e ha la "cupoletta" lunga...se non sbaglio ha un raggio di percorrenza minore rispetto al 744.
Queste comunque sono le varie versioni per trasporto passeggeri...mancano le versioni Freighter.
Il 747 è un mito e nessun altro aereo sarà come lui! Il fatto che venga rimodernato fa capire che non è un aereo come gli altri che dopo diversi anni esce di produzione Con questo comunque non voglio dire che l'A380 mi fa schifo, anzi, mi piace molto!