Simulatori di volo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 4 luglio 2014, 15:41

Zapotec ha scritto:Avendo ogni cosa il retro della medaglia, prova a leggere gli "svantaggi" :)
Stai parlando di un Vic 20.

8 bit. 6502. 1Mhz. 5Kb (CINQUE KILOBYTES) di ram.

Vogliamo mettere la cosa in prospettiva con un... non so, un moderno QUAD CORE A 3Ghz?

Stavi parlando poi di un ambiente monothread e monotask, governato DA UN SOLO PROCESSORE di potenza così umile che un OROLOGIO DA POLSO oggi lo batte senza problemi.

Dai. Non c'è nemmeno modo di fare un paragone. Quello che si poteva fare all'era e quello che si può fare oggi sono su due diversi pianeti contenuti in due diverse galassie residenti in dimensioni differenti.

Tu mi dirai: ma i quad core sono odierni, nel 2006 non c'erano.

E io: si, ma i sistemi multicore (dual, all'epoca) erano già presenti nella fascia alta e di li a poco a venire nella fascia media, e comunque anche solo un P4 a 2.6Ghz (computer medio del 2006) non è confrontabile con il tuo punto di riferimento sotto nessun punto di vista.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

von_baronerosso
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 24 giugno 2014, 0:46
Località: Milano

Re: Simulatori di volo

Messaggio da von_baronerosso » 4 luglio 2014, 16:17

Ashaman ha scritto:
von_baronerosso ha scritto:Fsx ogni tanto si blocca sul più bello nonostante abbia cambiato pc, quindi penso sia proprio il gioco. Preferisco X-P 10 ma è molto più complicato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non hai letto delle limitazioni di FSX da me dettagliate qualche post fa?

Normalmente con FSX hai un'autonomia limitata a 2Gb, con un trucco 3Gb, che si riempiono dei dati geografici, degli scenari e del traffico AI che sorvoli o incontri. Questo fa si che più roba hai (scenari, AI, eccetera) più velocemente la memoria si riempie, e quando è piena... ciao.

Come si può risolvere questo problema?

Molto semplice. Non si può. :fatalfridge:

FSX è il connubio di due limitazioni. La prima limitazione è fisica. Essendo un programma a 32bit, solo tanta memoria può vedere. L'altra limitazione è intellettiva. Alla M$ AVREBBERO POTUTO mettere una subroutine che si liberava dei dati in memoria non più necessari (diciamo quelli al di fuori dei 200Km di raggio dell'aereo) facendo spazio a dati nuovi... ma perché mai sbattersi per risolvere un problema potenziale che loro hanno contribuito a creare?

Infatti sono convinto che il problema dei 3Gb massimi sarà saltato fuori durante uno dei loro rari incontri di lavoro fuori dal campo di golf (parliamo di prima che saltasse fuori l'attuale depressione... oggi FORSE...) ma che l'unica reazione che questo problema oggigiorno non più potenziale ma effettivo ha suscitato nelle menti ottenebrate dei programmatori di FSX è stato attivare una sinapsi che ha causato una noncurante alzata di spalle e qualche commento a proposito di quante sarebbero state le possibilità che qualche utente andasse a sbattere contro una limitazione così elevata...

Mancanza di prospettiva, di lungimiranza... e di voglia di lavorare hanno fatto di FSX una erdam. :sad11:


Come si può AGGIRARE questo problema?

Evitate di mettere AI troppo complessi e numerosi. Evitate di caricare scenari favolosi. Evitate di caricare un modello DEL VOSTRO AEREO troppo dettagliato. Evitate texture superdettagliate... e POTRESTE allontanare il momento dell'arrivo del disastro (che capita, vi ricordo, quasi sempre in finale).

...e già che ci siete, considerate il ritorno al meno incasinato FS9, che a QUESTO PUNTO, con le limitazioni sopra descritte, i due sim saranno praticamente identici. :laughing6:

Ah... dimenticavo. A coloro tra voi che possano considerare il passaggio a P3D nella speranza che questo simulatore non abbia questo difetto... lasciate ogni speranza, che P3D, ANCHE NELLA V2.x, il problema dei 3Gb CE L'HA ANCHE LUI. [smilie=to funny.gif]

Per questo parecchi sono incazzati con Lockheed per non aver ancora pubblicato P3D a 64Bit... così da poter queste persone comprare STERMINATE praterie di memoria da far riempire di dati immondizia da parte di P3D, quando "basterebbe" (molto tra virgolette, lo ammetto) ricompilare il codice di FSX o P3D 32bit con una routine di pulizia di memoria e morta lì.

Ci vuole molta fatica a implementare detta routine?
Ovviamente mi riferisco a Fsx senza aggiunta di aerei o scenari. Lo utilizzo puro così come l'ha fatto mamma MS :mrgreen: Condivido quello che hai scritto. Invece con XP 10 non ho mai avuto nessun tipo di problema, però è mooolto più pesante...

Avatar utente
Zapotec
FL 200
FL 200
Messaggi: 2257
Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Zapotec » 4 luglio 2014, 17:15

Ashaman ha scritto:
Zapotec ha scritto:Avendo ogni cosa il retro della medaglia, prova a leggere gli "svantaggi" :)
Stai parlando di un Vic 20.

No, parlavo del sistema di eliminare dati non più utilizzati a cui ti riferivi.

La prima parte era un pò.... come dire.... nostalgica ;)

Comunque rimane un pò tutto in proporzione, ai tempi c'erano CPU a MHz e 2K da pulire e ci metteva minuti adesso hai giga sia di CPU ma anche di RAM da sistemare.
Poi non so, magari hai ragione te e hanno evitato solo per.... "pigrizia" :?:

ciao !

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 4 luglio 2014, 18:32

Zapotec ha scritto:Poi non so, magari hai ragione te e hanno evitato solo per.... "pigrizia" :?:
Vedi, come la penso io è che una di quelle routine di pulizia, in multitasking e su un thread di un solo core non avrebbe appesantito più di tanto l'elaborazione e avrebbe, se non risolto, ALMENO reso il difetto DI PARECCHIO meno problematico.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

educatedguess
Banned user
Banned user
Messaggi: 372
Iscritto il: 13 settembre 2013, 18:31

Re: Simulatori di volo

Messaggio da educatedguess » 4 luglio 2014, 18:44

Ashaman ha scritto:
Zapotec ha scritto:Poi non so, magari hai ragione te e hanno evitato solo per.... "pigrizia" :?:
Vedi, come la penso io è che una di quelle routine di pulizia, in multitasking e su un thread di un solo core non avrebbe appesantito più di tanto l'elaborazione e avrebbe, se non risolto, ALMENO reso il difetto DI PARECCHIO meno problematico.
La fai un po troppo facile.

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bulldog89 » 10 luglio 2014, 15:15


Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 10 luglio 2014, 16:00

Hanno solo dato in licenza il codice di Flight Simulator ad un'altra software house il portavoce della quale ha detto che sono compiaciuti di poterne esplorare le potenzialità.

Sai che vuol dire in laymen terms, o in itaGliano, per l'uomo della strada?

Se sie un uomo, guardati tra le gambe. QUELLO!
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bulldog89 » 10 luglio 2014, 16:04

Ashaman ha scritto:Hanno solo dato in licenza il codice di Flight Simulator ad un'altra software house il portavoce della quale ha detto che sono compiaciuti di poterne esplorare le potenzialità.

Sai che vuol dire in laymen terms, o in itaGliano, per l'uomo della strada?

Se sie un uomo, guardati tra le gambe. QUELLO!
Dovetail will both develop and publish new games "based on Microsoft's genre-defining flight technology", the first of which it aims to release in 2015, according to the announcement published on Wednesday.
...
A Dovetail Studio rep has clarified to CVG that the studio will not make a new game in the Microsoft Flight Simulator series, but a new flight sim using Microsoft's flight tech.
In più venderanno il già esistente FSX su Steam.

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2927
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Toeloop » 10 luglio 2014, 22:01

Basta che non vogliano riesumare flight :(

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 11 luglio 2014, 4:35

Toeloop ha scritto:Basta che non vogliano riesumare flight :(
Non lo metterei al di fuori delle loro intenzioni, se vogliono puntare verso il gioco. M$ ha questo strano vizio di non volere o non riuscire ad imparare dai propri errori...
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bulldog89 » 11 luglio 2014, 10:41

Ora, con tutta la pazienza che posso avere...prima posto l'articolo, poi posto frasi mirate...

Microsoft non c'entra nulla, la casa di produzione è cambiata e la dichiarazione è questa:
A Dovetail Studio rep has clarified to CVG that the studio will not make a new game in the Microsoft Flight Simulator series, but a new flight sim using Microsoft's flight tech.
Mi sembra abbastanza chiaro che con "game" si riferiscano all'ultima ciofeca che MS ha sfornato, e che vogliano produrre un "flight sim".

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bigshot » 11 luglio 2014, 11:37

bulldog89 ha scritto:Ora, con tutta la pazienza che posso avere...prima posto l'articolo, poi posto frasi mirate...

Microsoft non c'entra nulla, la casa di produzione è cambiata e la dichiarazione è questa:
A Dovetail Studio rep has clarified to CVG that the studio will not make a new game in the Microsoft Flight Simulator series, but a new flight sim using Microsoft's flight tech.
Mi sembra abbastanza chiaro che con "game" si riferiscano all'ultima ciofeca che MS ha sfornato, e che vogliano produrre un "flight sim".
No?
Io direi che invece è la proprietaria del marchio, della tecnologia e sorgenti attuali e li da in licenza a chi ritiene necessario.

comunque è abbastanza evidente che sarà una cosa alla prepar3d

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bulldog89 » 11 luglio 2014, 11:53

bigshot ha scritto:No?
Io direi che invece è la proprietaria del marchio, della tecnologia e sorgenti attuali e li da in licenza a chi ritiene necessario.
E quindi con lo sviluppo del nuovo software non c'entra una mazza.

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 12 luglio 2014, 5:05

Io dico che servirebbe un punto di rottura. Un simulatore che non abbia niente a che fare con FSX i suoi derivati e le sue legacy.

Nemmeno X-plane. Nemmeno lui va bene. Con tutto che lo conosco bene e lo apprezzi per quello che è, ha anche lui i suoi problemi e nella V10 è talvolta ingestibilmente pesante, senza contare che chi viene dall'interfaccia user-friendly FS-style si trova spaesato.

Servirebbe del nuovo in questo campo... ma di nuovo vero non se ne vede, solo i soliti minestroni riscaldati con una nuova faccia... e tutto il resto uguale. Bah.

Sto cominciando a filosofeggiare... tempo di andare a dormire.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: Simulatori di volo

Messaggio da hawk-eyed » 14 luglio 2014, 18:15

ciao,

dopo aver fatto una ricerca su questo forum, non ho trovato nulla sui computer Origin...
praticamente, per chi non lo sapesse, Origin è una azienda statunitense che assembla computer adatti al gaming, e quindi anche ai vari Flight Simulator...
vorrei chiedere a voi esperti sia di pc e sia di simulatori di volo cosa ne pensate e sapete su questa marca particolare di computer?
c'è qualcuno fra di voi che possiede uno di questo?
oppure conoscete qualcuno che lo ha?

se sì, siete contenti? oppure chi ne ha è contento?

lo so che questa marca Origin si fa pagare, ovviamente...

ecco, la mia è soltanto una curiosità
a voi, la parola! :)

http://www.originpc.com/
Immagine

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2927
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Toeloop » 15 luglio 2014, 12:13

Tanta roba!!! :)
Allora, i PC per gamers sono il non plus ultra della esasperazione e ricerca delle prestazioni piu' elevate, con raffreddamenti a liquido per poter utilizzare il processore in overclock, multiple schede video che pure loro sono stracariche di memoria e lavorano a velocita' di clock superiori alla media, dischi SSD in RAID 0, RAM con latenze bassissime, alimentatori modulari con potenze attorno ai 1000W ed ogni voltaggio tirato fuori da trasformatori dedicati ecc. ecc.
Il gamer folle non guarda a spese ed una famosa marca di componentistica (diciamo la piu' famosa) ha addirittura creato una linea dedicata, estremamente costosa, chiamata ROG (Republic Of Gamers).
Sicuramente sono PC molto ben carrozzati, molto costosi e spesso anche piuttosto tamarri con illuminazioni interne colorate ed altre cosettine del genere :D
P.S.: non sono sicuro quanti fps riuscirebbero a tirare fuori da FSX perche' non sono nemmeno sicuro che il suo codice possa avere benefici da una configurazione multi-GPU :)

hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: Simulatori di volo

Messaggio da hawk-eyed » 15 luglio 2014, 17:01

grande Toeloop!
grazie del tuo utile feedback!
quindi se ho capito bene, la versione base o entry level dell'Origin sarebbe addirittura eccessiva per 'volare' col FSX?
Immagine

Avatar utente
Zapotec
FL 200
FL 200
Messaggi: 2257
Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Zapotec » 16 luglio 2014, 8:29

hawk-eyed ha scritto:grande Toeloop!
grazie del tuo utile feedback!
quindi se ho capito bene, la versione base o entry level dell'Origin sarebbe addirittura eccessiva per 'volare' col FSX?
Se posso dire la mia, non avendo però molta esperienza di simulatori su PC ;), è questa :
In passato (molto passato :mrgreen: ) c'era l'esigenza di assemblare PC per parenti & amici ... e anche per "uso personale".
Quando la selezione dei componenti era ancora limitata la definizione della configurazione era praticamente vincolata. Poi c'è stato il boom di schede e interfacce di tutti i tipi. Sono arrivato al punto che schede madri di marca non funzionavano bene con schede video della stessa marca (senza contare selezioni di memorie, alimentatori, ecc).
Morale, insomma :) il vantaggio del tipo di soluzione che stai indicando è quello che la selezione dei componenti se la sono smazzata loro per dare un prodotto finito funzionante, in particolare per l'applicazione (gaming).
Quindi se uno vuole/può spendere qualcosa in più potrebbe essere una soluzione, anche se poi FSX non sfrutta al 100% l'HW disponibile, sei quasi sicuro di avere una buona macchina "stabile".
L'alternativa è andare sulle marche "note", ma sono essenzialmente macchine generiche, o trovare un "me" upgradato al 2014 che ti cerca i pezzi buoni tra loro :) (ma non so a questo punto quando meno spendi... non ho visto prezzi da anni ;))

ciao !

hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: Simulatori di volo

Messaggio da hawk-eyed » 16 luglio 2014, 19:53

grazie gentile Zapotec per il tuo contributo! :)
Immagine

hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: Simulatori di volo

Messaggio da hawk-eyed » 12 agosto 2014, 21:02

ciao di nuovo! :)

per cortesia, vorrei togliere un dubbio per quanto riguarda i files ".rar" che sono degli add on per il mio FS-X...
ad esempio, oggi ho trovato sulla rete degli add on freeware che sono gli aeroporti di Padova e Thiene e che, per l'appunto sono ".rar".
bene, ogni volta che acquisto qualche add on payware e l'installo sul mio FS-X, la procedura automaticamente mi chiede dove estrarre i files, che noto sono sempre dentro C\MSFS\etc... e allora clicco "OK" e tutto va a buon porto... (o meglio, a "buon aeroporto")... :D
però adesso ho questi due files ".rar" che non mi presentano la stessa destinazione dei files payware e che mi presentano invece una cartella diversa che, dopo che faccio l'estrazione dei files, trovo comunque le cartelle "scenery" e "textures" e fin quà ci sono.
ma, adesso chiedo a voi... dovrei prendere queste cartelle, una per una, e trasferirle dentro la cartella di FS-X nelle rispettive cartelle "scenery" e "textures" che già esistono dentro quella dell'FS-X? è così che devo fare?

grazie a chi mi darà la risposta e grazie per l'attenzione! :wink:
Immagine

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 15 agosto 2014, 16:40

Per un add-on scenario il cui file compresso presenti solo le cartelle "scenery" e "textures" devi creare TU una cartella con nome a tua scelta nella quale copiare le due cartelle suddette, "scenery" e "textures" del file compresso e copiare poi la cartella così composta nella directory degli scenari add-on di FS. Poi fai partire FS, vai nella sezione scenari e attivi la cartella da te creata come nuovo scenario. FSX attiva subito lo scenario senza dover riavviare, quindi dopo aver attivata la cartella puoi già usufruire dello scenario add-on.

Un saluto affettuoso a tutti quelli che come me, per mancanza di pecunia, passano il ferragosto in via di casa loro al numero proprio. :(
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: Simulatori di volo

Messaggio da hawk-eyed » 15 agosto 2014, 17:36

thank you ashaman! 8)

"e buon ferragosto lo stesso, anche sei rimasto a casa"... :)
Immagine

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 16 agosto 2014, 23:31

Eeeh... quest'anno è andata a schifio... poteva andare peggio, come ad esempio poteva cadere un asteroide che ci sterminava tutti come accadde ai dinosauri, ma come estate te la raccomando.

A luglio mi ciulano il cellulare, segue poi un periodo di erdam durante il quale ho avuto tutta una serie di problemi hardware ai PC ai quali devo ancora mettere una soddisfacente parola finale (forse a settembre) e proprio oggi la ciliegina finale sulla torta. Il camping dove vado di solito a vacanzare... chiuso, o meglio non ha proprio aperto quest'anno per problemi con la concessione.

Io basavo i miei progetti sul loro appoggio logistico... e mi sono ritrovato forzato a ¶/2 con chiappe al vento in un turbine di carote volanti. L'avessi saputo anche solo all'inizio di luglio, avrei potuto tentare di metterci una pezza e trovare un'alternativa valida... ma... alla metà di agosto non c'è più tempo per un piano B. Sono fottuto. Niente vacanze al mare per me quest'anno. Che bello. :(
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: Simulatori di volo

Messaggio da hawk-eyed » 16 agosto 2014, 23:37

Ashaman ha scritto:... e mi sono ritrovato forzato a ¶/2 con chiappe al vento in un turbine di carote volanti.
ahia! :shock: attento che questo "assetto" è pericoloso!... :lol:
Immagine

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 17 agosto 2014, 16:35

hawk-eyed ha scritto:
Ashaman ha scritto:... e mi sono ritrovato forzato a ¶/2 con chiappe al vento in un turbine di carote volanti.
ahia! :shock: attento che questo "assetto" è pericoloso!... :lol:
Parli proprio tu che chissà quante volte ti è capitato di ritrovarti nello stesso assetto, anche se magari per motivi differenti. :roll:

A tutti capita prima o poi, e mai per una sola volta nella vita e poi basta. La vita stessa sembra prenderci gusto a metterti a ¶/2 quanto più spesso e a lungo possibile, facci caso.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

barth

Re: Simulatori di volo

Messaggio da barth » 29 agosto 2014, 11:22

Sposto la discussione in questa sezione:

Questa sera il tg3 regionale del lazio ha messo in onda un servizio sulla presenza di un simulatore 737NG presente presso l'aeroporto di Fiumicino, aperto a tutti e con prenotazione da effettuare, pero' in internet ho trovato un articolo di Panorama che collocava questa meraviglia all'interno di una lounge alitalia, quindi solo per passegeri business o posso prenotare anche non dovendo effettuare nessun volo?

grazie in anticipo, fate presto che sono in panico di attesa.

Avatar utente
Zapotec
FL 200
FL 200
Messaggi: 2257
Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Zapotec » 29 agosto 2014, 13:33

barth ha scritto:Sposto la discussione in questa sezione:

Questa sera il tg3 regionale del lazio ha messo in onda un servizio sulla presenza di un simulatore 737NG presente presso l'aeroporto di Fiumicino, aperto a tutti e con prenotazione da effettuare, pero' in internet ho trovato un articolo di Panorama che collocava questa meraviglia all'interno di una lounge alitalia, quindi solo per passegeri business o posso prenotare anche non dovendo effettuare nessun volo?

grazie in anticipo, fate presto che sono in panico di attesa.
Non ti sò rispondere con esattezza. So solo che una volta mi sono intrufolato perchè ho fatto finta di non sentire un'assistente che diceva che non si poteva entrare (senza qualcosa... non ho sentito ;) ) :mrgreen:
Il sim era acceso con un pilota che pistolava col telefono e nessuno se lo filava. Sembra ben fatto, ovviamente statico.

Non ti conviene contattare direttamente Alitalia ?

Ciao !

Avatar utente
sidew
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1423
Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da sidew » 1 settembre 2014, 9:02

Per chi vuole fare un cockpit in casa...



:mrgreen:
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory

barth

Re: Simulatori di volo

Messaggio da barth » 1 settembre 2014, 16:35

Zapotec ha scritto:
barth ha scritto:Sposto la discussione in questa sezione:

Questa sera il tg3 regionale del lazio ha messo in onda un servizio sulla presenza di un simulatore 737NG presente presso l'aeroporto di Fiumicino, aperto a tutti e con prenotazione da effettuare, pero' in internet ho trovato un articolo di Panorama che collocava questa meraviglia all'interno di una lounge alitalia, quindi solo per passegeri business o posso prenotare anche non dovendo effettuare nessun volo?

grazie in anticipo, fate presto che sono in panico di attesa.
Non ti sò rispondere con esattezza. So solo che una volta mi sono intrufolato perchè ho fatto finta di non sentire un'assistente che diceva che non si poteva entrare (senza qualcosa... non ho sentito ;) ) :mrgreen:
Il sim era acceso con un pilota che pistolava col telefono e nessuno se lo filava. Sembra ben fatto, ovviamente statico.

Non ti conviene contattare direttamente Alitalia ?

Ciao !
credo che sia la soluzione migliore, grazie.

simonedonnini80
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 14 febbraio 2009, 10:50

Re: Simulatori di volo

Messaggio da simonedonnini80 » 8 ottobre 2014, 14:13

Nessun simulatore PC che consente di pilotare A 380? ho scaricato qualcosa per FSX ma sono brutti, uno che esce dalla casa con gia A380, quello che ho scaricato (a parte la grafica ) devo volare con potenza al minimo che appena ne do un po arriva subito OVERSPEED bo...

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 9 ottobre 2014, 6:01

simonedonnini80 ha scritto:Nessun simulatore PC che consente di pilotare A 380? ho scaricato qualcosa per FSX ma sono brutti, uno che esce dalla casa con gia A380, quello che ho scaricato (a parte la grafica ) devo volare con potenza al minimo che appena ne do un po arriva subito OVERSPEED bo...
Allora... tu auspichi un simulatore che come aereo DEFAULT abbia un A380?

Difficile.

E mica tanto una buona idea pure.

1) Lo stato attuale dei simulatori di volo sotto FS vuole che l'unico attivamente supportato e per il quale ci sarà sicuramente un seguito con nuove versioni è X-plane, e so per esperienza che questo simulatore NON PIACE alla quasi totalità degli utenti di Flight Simulator (quasliasinumero) che hanno problemi a gestire l'interfaccia prima (meno giocosa come FS e più stringata) e il modello di volo degli aerei poi (che essendo più realistico è MOLTO meno intuitivo di quello giocoso medio di FS).

1b) Ci sarebbe anche FlightGear, ma la reazione degli utenti di FS al solo fare questo nome è di solito ancora più estrema che proporre loro X-plane. Sembra esserci tra gli utenti per simulatori di volo per PC la forma mentis che se non lo pagano, poi non ci si divertono... boh!

2) La TOTALITÀ degli aerei default sotto QUALSIASI simulatore è mediamente mediocre, certamente non migliore del freeware che puoi trovare sulla rete. Se l'unico metro di giudizio per te comprare un simulatore è solo perché sborona di avere il A380 tra gli aerei default preparati a ricevere, in cambio dei tuoi soldi, una fregatura senza mezzi termini.

In breve, se proprio ti va di simulvolare un A380, cerca un BUON freeware o un OTTIMO payware (attento tra questi ultimi che ci sono in giro solenni fregature a pagamento anche peggiori di parecchi freeware gratuiti) e usa il simulatore che hai.

Per ultimo, non posso consigliarti alcun aereo in quanto è ormai da anni che sono tornato tra eliche e motori a pistoni. Mi spiace.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bigshot » 9 ottobre 2014, 11:18

simonedonnini80 ha scritto:Nessun simulatore PC che consente di pilotare A 380? ho scaricato qualcosa per FSX ma sono brutti, uno che esce dalla casa con gia A380, quello che ho scaricato (a parte la grafica ) devo volare con potenza al minimo che appena ne do un po arriva subito OVERSPEED bo...
Questo è quello per xplane:
http://store01.prostores.com/servlet/x- ... ail?no=485

non l'ho mai provato, vedi un po' in giro cosa ne dicono.

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3700
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da spiridione » 13 ottobre 2014, 9:54

Ammeregano..... :mrgreen:

In corto finale su AHO. Flap 40, Gear down, 165 kts. L'altitudine precisa non me la ricordo, ma fate voi guardando il paessaggio sottostante. Il GPWS stava già chiamando le quote da un bel po', comunque. 8)
Allegati
737aa.jpg
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3700
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da spiridione » 13 ottobre 2014, 10:37

... e questo è il mio gioiellino! 8) Dedicato a Lampo.....
Allegati
777sia.jpg
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bulldog89 » 13 ottobre 2014, 12:36

spiridione ha scritto:Ammeregano..... :mrgreen:

In corto finale su AHO. Flap 40, Gear down, 165 kts. L'altitudine precisa non me la ricordo, ma fate voi guardando il paessaggio sottostante. Il GPWS stava già chiamando le quote da un bel po', comunque. 8)
Dì un po...non sarai un attimino troppo picchiato? :mrgreen:

Rispondi