Brake To Vacate
Moderatore: Staff md80.it
- Toeloop
- FL 250
- Messaggi: 2930
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
- Località: Between KTEB and KCDW
- Contatta:
Brake To Vacate
Non so se questo sia il forum adatto per fare questa domanda.
Riguarda il Brake To Vacate che Airbus ha implementato per il A380: si sa se verra' esteso anche a tutti gli altri modelli o restera' una "feature" solo per il super?
Riguarda il Brake To Vacate che Airbus ha implementato per il A380: si sa se verra' esteso anche a tutti gli altri modelli o restera' una "feature" solo per il super?
[CustIMG]https://my.flightmemory.com/image/toeloop.gif[/CustIMG]
Re: Brake To Vacate
caro Toeloop,
ho guardato il sito dell'AIB e il testo dice che sarà un 'optional di serie' sugli A350XWB...
ciao!
ho guardato il sito dell'AIB e il testo dice che sarà un 'optional di serie' sugli A350XWB...
poi, non lo so per gli altri e rimango curioso di saperlo...BRAKE TO VACATE
DRAMATIC IMPROVEMENTS
Airports with heavy traffic levels constantly are striving to increase capacity by reducing the time aircraft spend on the runway after their landing touchdown. To ease this growing concern, Airbus has developed an innovative braking system that delivers significant improvements in runway efficiency.
The Brake to Vacate system has been designed to optimise braking efficiency and runway turn-around time, with the potential of reducing runway occupancy time by up to 30 percent. Its promised improvements in landing traffic flow is so dramatic that airports could expect to see a capacity increase of approximately 15 per cent – while also providing additional benefits in terms of operational costs, improved safety and passenger comfort.
SELECTING OPTIMUM CONDITIONS
Brake to Vacate allows pilots to select the appropriate runway exit during the approach to landing, and regulates the aircraft’s deceleration after touchdown – enabling it to reach any chosen exit at the correct speed under optimum conditions, no matter the weather and visibility.
A multidisciplinary team at Airbus developed the Brake to Vacate concept, bringing together expertise in the areas of flight controls, landing gear, flight warning systems, onboard air navigation, flight management and flight test. Brake to Vacate was introduced into operational service on the A380 as an optional feature, and will be basic on the A350 XWB.
ciao!
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12634
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Brake To Vacate
Un optional di serie non è come come chiedere un superalcolico liscio con ghiaccio?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Brake To Vacate
hehe...
è per questo che ho scritto con le ' ' ...
è per questo che ho scritto con le ' ' ...
- Toeloop
- FL 250
- Messaggi: 2930
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
- Località: Between KTEB and KCDW
- Contatta:
Re: Brake To Vacate
Perdonatemi, non mi ero accorto che c'e' gia' stata una discussione al riguardo nel 2009
[CustIMG]https://my.flightmemory.com/image/toeloop.gif[/CustIMG]
Re: Brake To Vacate
Se a un pilota gli fai l'autobrake in funzione del raccordo e poi lo lasci senza autopilota nel momento in cui piu' ne ha bisogno c'e' qualcosa che non funziona...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Brake To Vacate
Non vedo questa grande novità..esiste la sezione "performance in flight" per questo...
B737- 800WL
Re: R: Brake To Vacate
Ma sai che me lo son sempre hiesto anchio per le auto??? Optional di serie è una contraddizione in termini... o u a teuffa malcelata...AirGek ha scritto:Un optional di serie non è come come chiedere un superalcolico liscio con ghiaccio?
Re: Brake To Vacate
é un requisito di secondo livello derivato da un primo livello dettato dagli enti certificanti:sigmet ha scritto:Se a un pilota gli fai l'autobrake in funzione del raccordo e poi lo lasci senza autopilota nel momento in cui piu' ne ha bisogno c'e' qualcosa che non funziona...
"In case of sensors failures the AP is prohibit,.............the AP will be disengaged or deselected automatically"
stessa cosa sulle piattaforme d'arma dove il pilota é uno.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)